L'ong rifiuta porto spagnolo L'ira di Salvini: "Inaccettabile"

Il premier spagnolo dà disponibilità per lo sbarco ad Algeciras. Poi mette nel mirino il vicepremier: "Risposte inconcepibili"

La Spagna adesso si sveglia. Dopo aver tenuto a largo di Lampedusa la nave di Open Arms per ben 17 giorni, Madrid ha deciso di offrire un porto sicuro per lo sbarco. I migranti rimasti sulla nave dunque sbarcheranno in un porto iberico. Ad annunciare la svolta è stato il premier spagnolo Pedro Sanchez che ha offerto alla nave il porto spagnolo di Algeciras. Di fatto la situazione di stallo dunque si sblocca e Madrid, che solo questa mattina aveva definito "incomprensibile" la posizione dell'Italia sulle ong e su Open Arms, si assume le proprie responsabilità dopo il silenzio durato più di due settimane. Sui social ha avuto anche il suo peso l'appello di Javier Bardem al governo spagnolo. L'attore ha infatti chiesto di far sbarcare i migranti in Spagna "dato che l'ong coinvolta è iberica". Ma da Open Arms arriva il rifiuto: "La situazione è critica, dopo 17 giorni in mare, i migranti devono sbarcare e non si possono mettere a rischio con un viaggio così lungo". Per raggiungere il porto spagnolo di Algeciras sono necessari sette giorni di navigazione. Salvini a stretto giro ha replicato: "La Ong spagnola rifiuta il porto offerto dalla Spagna! Incredibile e inaccettabile, organizzano crociere turistiche e decidono loro dove sbarcare??? Io non mollo, l’Italia non è più il campo profughi d’Europa". Intanto la Francia è pronta ad accogliere 40 dei migranti che si trovano a bordo della nave. Disponibilità per accoglienza e assistenza è arrivata anche dalle chiese evangeliche.

Tornando alla Spagna, il premier Sanchez però, dopo aver aperto il porto di Algeciras, ha attaccato l'Italia mettendo nel mirino il vicepremier Salvini: "Inconcepibile la sua risposta, ci spinge di nuovo a guidare la soluzione". Eppure Sanchez "dimentica" che l'Italia ha già fatto sbarcare circa 40 migranti proprio dall Open Arms. Prima hanno raggiunto il porto di Lampedusa i migranti in precarie condizioni di salute, poi i 27 minorenni (di cui otto hanno dichiarato di avere più di 18 anni). A questo quadro va aggiunto anche il risultato dell'ispezione a bordo predisposta dalla Procura di Agrigento che non ha rilevato una situazione di emergenza. I migranti sono stressati, ma di fatto nessun rischio igenico sanitario tale da accelerare le operazioni di sbarco. E su questo punto è intervenuto lo stesso Salvini: "Malati immaginari, minorenni immaginari, adesso emergenze sanitarie immaginarie...La Ong Open Arms e i suoi complici stanno raggiungendo il massimo del ridicolo, gli Italiani sono buoni ma non fessi". Adesso la nave, dopo il rifiuto, apre un nuovo braccio di ferro con il Viminale. All'orizzonte c'è anche la Ocean Viking ferma tra Malta e Linosa con a bordo 350 migranti.

Commenti

Papocchia

Dom, 18/08/2019 - 13:20

All'equipaggio: le ferie sono finite, tornate pure a casa con il vostro bottino. A meno che non sia una tattica per non farsi sequestrare la nave......

agosvac

Dom, 18/08/2019 - 13:21

Sanchez ha capito che la sua posizione era inconcepibile. Ora la palla passa alla Ocean Viking. Vediamo se Macron si comporterà da persona attenta alla salute dei fasulli imbarcati dalla sua ong o se farà a scarica barile. Sembra che tutti vogliano aiutare gli scafisti purché sbarchino in Italia. L'umanità consiste, infatti, non nell'aiutare ma nell'appozzare l'Italia. Non si sa come finirà con la crisi di Governo, ma, almeno, finché c'è Salvini, l'Italia non accetterà di essere invasa dai fasulli, con buona pace di Mattarella e dei suoi amici PD!!!

vale.1958

Dom, 18/08/2019 - 13:23

Ha vinto ancora Salvini ,se non ci fosse lui la Trenta i 5Grulli e i PIDIOTI li avrebbero fatto sbarcare. Attenti senza Salvini questi ci fanno invadere un altra volta, per dare i 5 miliardi Annibale loro cioè rosse.

Ogliastra67

Dom, 18/08/2019 - 13:24

Perché i telegiornali non fanno vedere le immagini della gente di Lampedusa che si incazza con il comandante della nave open arms? Perché i TG non fanno questo? Posso capire quello fazioso di Rai 3 e quella della 7 di Mentana, ma gli altri!!!!!

MASMAZ1960

Dom, 18/08/2019 - 13:25

ipocriti e anche sprovveduti perché così facendo si sono dati la zappa sui piedi da soli.... potevano dirlo 16 giorni fa e non ci sarebbe stato alcun problema ... questa è la dimostrazione più eclatante che le ONG europee e i paesi di bandiera delle loro navi agiscono esclusivamente per scopi politici contro Salvini e la Lega, e sperano nel ritorno del PD per ritornare a trattarci come campo profughi per i loro interessi .... e da oggi qualsiasi nave ONG carichi migranti se li dovrà portare nel paese di bandiera

antonmessina

Dom, 18/08/2019 - 13:30

la spagna ha i porti chiusi e se uno attracca senza permesso la multa è di 900 mila euro.. e poi tanto i cosidetti e creduti "minori" che ci costano 200 euro al giorno son gia sbarcati in italia in piu si defileranno dal prenderne della viking..chiamali fessi sti spagnoli

umbe65it

Dom, 18/08/2019 - 13:37

Così da lì fanno in fretta a rispedirli sull'altro lato del mediterraneo.

Cheyenne

Dom, 18/08/2019 - 13:38

VOLETE VEDERE CHE SBARCHERANNO A LAMPEDUSA LO STESSO?

moichiodi

Dom, 18/08/2019 - 13:40

Al giornale non va mai bene una. C'è sempre un Ma. Giornale controcorrente. Segue solo la corrente di salvini se scorre verso Silvio.

umbe65it

Dom, 18/08/2019 - 13:42

Se anche gretA riesce a farsi 15 giorni di navigazione senza cessi a bordo per raggiungere New York, non vedo perchè non debbano riuscirci anche altri. Buoni bisogni fuori bordo a tutti; Mi raccomando, sempre SOPRA vento.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 18/08/2019 - 13:42

...Attacchino pure,ma si prendano le loro "risorse"!

ReLazzarone

Dom, 18/08/2019 - 13:43

Bene, quindi levare l'ancora, togliere gli ormeggi.... y ¡ir en España!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/08/2019 - 13:45

Chissefrega di cosa dice Sancho Panza. Prendeteveli e zitti e mosca. I nostri porti sono chiusi.

qualunquista?

Dom, 18/08/2019 - 13:45

E' una farsa, una finta offerta: Algeciras, praticamente alle Colonne d'Ercole, a oltre 1.500 chilometri da dov'è ora la nave (80 o 90 ore di navigazione, oltre 3 giorni): perché non le più vicine Baleari o Barcellona?..E' evidentemente un bluff, per fare bella figura auspicando che sia la magistratura italiana a coprirlo.

roseg

Dom, 18/08/2019 - 13:46

che sveglioni questi spagnoli...Meglio mardi che tai, bravo sanchez sette+

Fjr

Dom, 18/08/2019 - 13:47

Eh certo quando vieni tirato in ballo subito a fare il fenomeno un po’ tardiva sta’ accoglienza due settimane al largo,ma forse Sanchez stava in ferie ed era troppo preso

Fjr

Dom, 18/08/2019 - 13:48

Gli spagnoli hanno Bardem noi Saviano

agosvac

Dom, 18/08/2019 - 13:55

Questa barzelletta che è come se ci facessero un favore "accettando" i fasulli, deve finire: fanno solo il loro dovere visto che hanno dato la loro bandiera all'ong.

Ettore41

Dom, 18/08/2019 - 13:56

Nave che batte bandiera spagnola, porto sicuro spagnolo. E' cosa buona e giusta.

ekat

Dom, 18/08/2019 - 13:56

C'è anche "una ragione politica. Accettare che i naufraghi si dirigano verso altri porti europei può essere interpretato come una resa alle richieste di Salvini, che può così accrescere il suo capitale a scapito dell'Unione Europea e dei suoi alleati di governo". Così un editoriale uscito ieri su El Pais mette nero su bianco quello che sapevamo tutti: l’assalto all'Italia ha motivazioni esclusivamente politiche e se l'Ue avessero voluto da tempo sarebbe stato possibile mettere in campo una politica diversa, non punitiva verso un singolo paese europeo. Non averlo voluto fare con dolo è, questo sì, vomitevole.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 18/08/2019 - 14:01

SANCHEZ TI E' ANDATA MALE AVEVI SOLO UNA SPERANZA CHE BUTTASSERO FUORI SALVINI, ADESSO VEDIAMO SE QUESTA SITUAZIONE FARA' SQCUOLA PER L'ALTRA ONG TRAGHETTATRICE NORVEGESE

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 18/08/2019 - 14:07

Sanchez dev'essere ancora stralunato dalle vacanze. Inizia a pronunciare le fesserie che il suo "consiglio" suggerisce incapace com'e' di pensare. Basta un Bardem per far smuovere i socialisti ippocrati spagnoli, quelli che sanzionano le ong con 900.000 euro (cosi' hanno risalito un po' la china lo scorso Aprile) e nessuno in EU dice niente.

armando45

Dom, 18/08/2019 - 14:10

Mica son fessi gli spagnoli, a noi i minori e malati con i relativi costi,mentre loro cosi facendo risparmiano anche sui costi di traserimento tra Barcellona e Algeciras ove nei dintoni vi è il cetro espulsione.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/08/2019 - 14:14

La Ocean Viking dovrà far rotta verso la Spagna o la Norvegia. Si scordi attraccare in Italia.

Oraculus

Dom, 18/08/2019 - 14:15

Scellerate generazioni quelle di questi tempi , dunque non abbiamo imparato nulla in questi ultimi decenni??...perche' da tempi i confini erano difesi dalle frontiere e coi...militari??...asini siamo quelli di oggi!!...milioni di islamici e orientali gia' residenrti fissi in Europa , non ci suggeriscono quanto stupidi sono gli europei di...oggi?? , me compreso.

frabelli1

Dom, 18/08/2019 - 14:20

Ora questo ministro spagnolo ha anche il coraggio di parlare. Prima non li vuole li rimanda indietro e rifiuta il porto ad una SUA nave ed ha il coraggio di criticare un ministro italiano??? Sono vergognosi come TUTTA la sinistra. Mentono, minacciano, attaccano poi fanno le vittime. Dchifezza!!!

savonarola.it

Dom, 18/08/2019 - 14:26

Questa è una buona notizia. Se SALVINI non fosse solo a combattere contro tutti a quest'ora il problema immigrazione sarebbe risolto. Ma la cosa non sta bene a preti, ue, komunisti ed ai vari nemici della patria.Speriamo bene

ValdoValdese

Dom, 18/08/2019 - 14:41

Quelli della Open Arms dicono che a questo punto non ce la farebbero ad arrivare in Spagna… ma la cosa si risolve facilmente, si sollecita il governo spagnolo a mandare una nave a prendere i migranti...

Riccardo111

Dom, 18/08/2019 - 14:43

Dobbiamo preoccuparci davvero di ciò che dice la Spagna con quel governo di bugiardi socialisti? Parlano come se da noi la guardia costiera non facesse nulla per gli sbarchi fantasma. Come se da noi non arrivassero lo stesso. Ma questa UE è una vergogna disumana.

Otrebor67

Dom, 18/08/2019 - 14:43

Faccio una domanda per provare a capire e andare un po' oltre alcune lapidarie affermazioni. Definiamo pure "fasulli" quelli dell Open Arms ma come li riconosciamo i non fasulli, cioè i veri richiedenti asilo? Dalle facce, dai paesi di provenienza, dalla nave o gommone su cui si trovano? Da cosa?

jackson1157

Dom, 18/08/2019 - 14:55

Ma voi sapete dov'è Algesiras? E' l'ultimo (proprio l'ultimo) dei porti spagnoli sul Mediterraneo. Si trova proprio di fronte a Ceuta e Melilla, enclave spagnole in Africa circondate da reticolati anti-migranti. Davvero pensate che i nuovi ospiti rimarranno tali? Indirizzare l'Open Arms a Palma di Maiorca o Barcellona (distanti la metà rispetto ad Algesiras) sarebbe stato molto più agevole, dimezzando le sofferenze dei passeggeri. Ma tant'è........

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 18/08/2019 - 14:56

Basta che il governo spagnolo mandi un aereo a Lampedusa a prelevarli dopo essere sbarcati dalla O.A.! Questi druidi della O.A. andrebbero mandati in un certo posto e di corsa pure..

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 18/08/2019 - 15:03

La spagnola Open Arms finalmente dovrebbe fare rotta verso la Spagna, dopo averci appioppato una quarantina di risorse con l'inganno e le bugie. Ora tocca alla norvegese Ocean Viking che da tempo aspetta in fila tra Malta e Linosa con a bordo 350 risorse. Si sono presi la briga di scendere dalla Norvegia, paese ricco e con grandi spazi. Se sono stati in grado di scendere da latitudini così periferiche rispetto al teatro delle operazioni significa che per mezzi e capacità sono anche in grado di rifare il percorso inverso e portarsi le risorse in Norvegia: noi abbiamo già dato e continuiamo a dare senza bisogno del loro intervento.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 18/08/2019 - 15:06

Qua siamo al delirio puro. Questa è una loro nave, loro hanno dato bandiera spagnola, loro hanno dato tutti in permessi eccc e ci vengono a fare la morale e critiche!?!?;/ma stiamo scherzando? Avete rifiutato anche i minori settimana scorsa! Ma tutto il mondo ce l'ha come con l'Italia. Pieno di carburante e via ! Anche perché sta inquinando i nostri mari da 17 giorni

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 15:14

@ogliastra67 la schifezza del politicamente corretto!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 18/08/2019 - 15:19

Avete rotto le palle voi della bagnarola voi della Spagna e tutti i clandestini .....andate dove volete ...qui in Italia No

marc59

Dom, 18/08/2019 - 15:23

Hanno l'ordine di creare problemi a Salvini. Quindi qualsiasi soluzione diversa fosse anche Montecarlo non va bene. Caro Presidente Mattarella, andiamo a votare, la supplico.

robertino

Dom, 18/08/2019 - 15:25

@ Dai documenti di riconiscimento, dov'è indicata la provenienza ? Faccio una controdomanda; Ma lei per esempio dovesse chieder asilo, diciamo in USA, perchè l'Italia un Paese in guerra e dove vige la tortura, lei come si presenterebbe alla frontiera ?

jekill

Dom, 18/08/2019 - 15:28

INUTILE DIRLO E RIPETERLO E' UN PURO ATTACCO POLITICO CONTRO SALVINI, MA STIANO ATTENTI CHE GLI ITALIANI NON SONO FESSI COME SPAGNOLI, TEDESCHI E FRANCESI CREDONO, ASPETTIAMO LE PROSSIME ELEZIONI

Abit

Dom, 18/08/2019 - 15:45

Se è vero, è come ben scrive Papocchia: evitare il sequestro della nave!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 18/08/2019 - 15:47

Smettetela con questi teatrini noi non facciamo la parte dei pagliacci.

lavitaebreve

Dom, 18/08/2019 - 15:47

UN INCIUCIO PDC ( PARTITO DEI CLANDESTINI ) E MOVIMENTO 5* = CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CLANDESTINI.

Papocchia

Dom, 18/08/2019 - 16:05

Sequestro di persona da parte del comandante.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 18/08/2019 - 16:06

Nel 2014 Italia 170.000-spagna 4500, nel 2015 Italia 154.000-spagna 5300, nel 2016 Italia 182.000-spagna 5100, nel 2017 Italia 120.000-spagna 22.000, nel 2018 italia 23.000-Spagna 58.000 Grosso modo

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 16:08

..non importa come andrà a finire ma,il SALVINI HA COLPITO DURAMENTE l'UE...la "BULLONONA" URSULA...la "BULLINA" TRENTA..e l' INCONSISTENTE FRAGILE Gelatinoso "SASSOLI" !!..GRAZIE a SALVINI l'AVER RISVEGLIATO L'ORGOGLIO SOPITO DELL'ITALIANITA' NAZIONALE E POPOLARE..!!...poi il PdR FARA' come meglio CREDE..!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 18/08/2019 - 16:10

Salvini lasciali fare non intrometterti e se mattarella non ci fa votare,tanto meglio gli italiani intelligenti hanno capito la manfrina.Vogliono tenere in vita un governo di sinistra per poter mettere altro PdR di sinistra,mentre la maggior parte degli italiani sono di CDX.

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 16:12

Portiamoceli noi in Spagna con le nostre navi militari! Polizia a bordo e avanti marsch!

Anonimo51

Dom, 18/08/2019 - 16:13

Ora ci sono tutti gli estremi per le nostre procure per indagare Mr. Camps per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, perche'e' ormai chiaro, aldila' di ogni ombra di dubbio, la volonta' di questa ONG di interferire nella politica del nostro paese con il fine di destabilizzarne l'equilibrio istituzionale.

qualunquista?

Dom, 18/08/2019 - 16:14

Troppo lontano? ci avevo scommesso poco sopra... Sanchez ha fatto Trenta, faccia Trentuno, sposti la disponibilità alle Baleari.. o è chiaramente una finta...

lawless

Dom, 18/08/2019 - 16:22

e' un complotto, il comandate della nave deve essere processato senza se e senza ma, ha chiesto un porto sicuro e gli è stato concesso, se non lo vuole raggiungere il problema si conferma essere solo politico.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 18/08/2019 - 16:23

Mi sembra ovvio che quelli di Open Arms siano reticenti a tornare in patria, qui in Italia hanno già i loro amici legali e le sinistre pronti a fare muro, approfittando della crisi politica e del possibile asse PD+5Stelle, e se il muro reggerà, ne arriveranno di navi a iosa, di ogni bandiera e dove. Temo saranno tempi duri per noi italiani, oscuri per i nostri figli, ricordi per i nostri posteri.

lorenzovan

Dom, 18/08/2019 - 16:23

vai con la foglia di fico degli emigranti..per nascondere sotto al tappeto..la crisi economica imminente in tutta l'europa..l'impreparazione evidente del paese per affrontrla..ed una crisi al buio dettata solo dall'egoismo..dall«'ignoranza ..dall'impreparazione +politioca unita ad una spregiudicatezza vergognosa e ad un egoismo da leoncavallino

Ora

Dom, 18/08/2019 - 16:28

Salvini ha tolto "napoletani" e ha messo "clandestini" nella sua cansoncina preferita.

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 16:29

Troppo lontano perché a 7 gg di navigazione,dopo essere rimasti 17 gg davanti a Lampedusa?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/08/2019 - 16:32

Risposta inequivocabile. Maledetti gl ispagnoli sinisrti, che sapendo dei precedenti non ha voluti accettarli subito, evitando queste messe in scene assurde. Messe in scene perchè questa risposta rivela che se anche fosse esistito un porto sicuro, addirittura a casa loro, non l'avrebbero mai accettato, al solo scopo politico di fare lo sfregio (essesimo) all'Italia e agli italiani. Loro dovrebbero essere processati. Comportamento inqualificabile, solito dei sinistri.

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 16:33

..e il "MATADOR" SALVINI HA INFILZATO IL "TORO" SPAGNOLO : OLE' !! e al fin della licenza HO TOCCO :VOILA' !!

bernardone

Dom, 18/08/2019 - 16:36

Diciamo che la sceneggiata continua! Se per ipotesi l'isola di Lampedusa avesse una gemella vicina, tipo Scilla e Cariddi, ma della Francia loro andrebbero dritti in Italia, è il loro dovere ben pagato, che diamine!

Giorgio Rubiu

Dom, 18/08/2019 - 16:39

Troppo lontano da chi e da cosa? Se avesse fatto rotta subito verso la Spagna, dove Valencia e l'Estremadura avevano dato da subito il permesso di sbarco, a quest'ora, dopo ben 17 giorni, sarebbero andati e tornati. Il ricatto all'Italia fatto di piagnistei per la salute e l'igiene e alattie (inesistenti) e di minori a bordo (che sono risultati essere tutti, o quasi) maggiorenni, è evidente. Si vuole sfidare apertamente la legge italiana e trasformare l'Italia in una discarica di feccia africana. Teneteveli a bordo e dite a Richard Gere che venga ogni tanto a vuotare le vasche biologiche!

agosvac

Dom, 18/08/2019 - 16:42

Egregio lorenzo van.., guardi che in caso di crisi forte e vera la sua Olanda sarebbe una delle prime a cadere. L'Italia ha sì un grosso debito pubblico ma in compenso ha pochissimi debiti privati. Tra l'altro il debito pubblico italiano è sostenibile perché i nostri titoli di Stato sono molto richiesti. Inoltre l'Italia ha un'industria manifatturiera piuttosto valida, seconda solo alla Germania, mentre l'Olanda lascia un po' a desiderare in questo campo.

Malacappa

Dom, 18/08/2019 - 16:44

7giorni per arrivare al porto sicuro spagnolo,sono 17 giorni che sta ferma al largo di Lampedusa se avesse navigato sarebbe gia arrivata a destinazione adesso cacchi loro ahhh e metteteci sopra anche i falsi malati e i falsi minorenni MARCIARE

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 16:55

@agosvac,l'Olanda è un paradiso fiscale ufficioso che ogni anno incassa una cinquantina di miliardi di € di tasse non sue!

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 18/08/2019 - 16:57

Solo l’Italia vogliono e vogliono fare cosa le pare ,che furbi. Non una istituzione che faccia vedere i muscoli così la prossima volta avanti un altro. Regards

paco51

Dom, 18/08/2019 - 17:02

non si può commentare! vedo che dei migranti a loro frega nulla come a molti! Il problema è il sistema costituzionale che ci crea un sacco di problemi! E' urgente una revisione.

sparviero51

Dom, 18/08/2019 - 17:04

I TG RAI CI FANNO VEDERE SOLO QUELLO CHE VOGLIONO GLI SGRILLETTATI E I CATTOCOMUNISTI LORO COMPARI . FANNO SCHIFO !!!!!!!!!!!

steorru

Dom, 18/08/2019 - 17:04

Perchè voler venire in Italia odiati e disprezzati anzichè in Spagna amati e coccolati.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/08/2019 - 17:05

Troppo lontano? Ma il loro scopo non era SALVARE VITE? Dunque se il porto sicuro è troppo lontano crepino pure? O forse perché si allontanano i profitti? È evidente che più si va avanti e più si scopre il gioco sporco delle ong:minori "non minori",condizioni sanitarie precarie "inesistenti",possibilità di risse anche quelle inesistenti e "dulcis in fundo" un porto troppo lontano per salvare vite viene rifiutato. Facciamo una cosa,seria,per una volta:chiudiamo tutto questo ignobile teatrino con due cannonate...

tremendo2

Dom, 18/08/2019 - 17:06

perché se le ONG sgarrano o raccontano bugie, hanno i giudici e la sinistra dalla loro parte. Se L'Italia si difende, ecco, tutti contro. Ma ... siamo su scherzi a parte? Qui ci vuole qualcuno di polso, altro che Salvini.

roberto67

Dom, 18/08/2019 - 17:06

Hanno pagato regolare biglietto per l'Italia, i migranti mica vogliono andare in Spagna. Là la polizia usa il manganello e la pistola.

sparviero51

Dom, 18/08/2019 - 17:09

E PERCHÉ NO ,IBIZA .SAREBBE INTERESSANTE SAPERE COME REAGIREBBERO I LOCALI !!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 18/08/2019 - 17:09

Furbo questo sanchez. Sapeva già cosa gli avrebbero risposto i trafficanti di uomini. C'è poco da fare, è una congiura contro l'Italia, con la complicità dl piddì e del Vaticano e l'unico a ribellarsi e Salvini che ci mette la faccia e, purtroppo, anche il lato b, esposto com'è ai procedimenti giudiziari delle toghe rosse complici dei poteri forti.

Italiano_medio

Dom, 18/08/2019 - 17:09

Rifiutano il porto spagnolo ? Denunciarte immediatamente l'equipaggio per sequestro di persona. E la procura invece che fa ora, tace ???

Brutio63

Dom, 18/08/2019 - 17:09

Una sceneggiata per mettere sotto accusa Salvini Una vergognosa messa in scena per continuare a fare dell’Italia il campo profughi d’europa e negare il diritto dell’italia di poter dire chi può entrare in Italia, negare la potestà e sovranità dell’Italia sul suo territorio a favore di organizzazioni mondialiste globaliste paraculiste buoniste foraggiate da Soros e c.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 18/08/2019 - 17:10

Siamo alle solite. Questi passeggeri hanno pagato sul biglietto per essere portati in Italia dove gli hanno promesso vitto alloggio, telefono e soldi per non far nulla. Sono tutti d'accordo per far diventare l'Italia un paese di serie Z. Fingono d'aprire i porti o di accogliere qualcuno ma poi si rifiutano. EU, sinistri e franceschiello una massa di delinquenti che non conoscono il none del proprio padre.

effecal

Dom, 18/08/2019 - 17:15

Il gregge rosso non vuole mollare il business. Ogni lasciata è persa.

mimmo1960

Dom, 18/08/2019 - 17:18

Il comandante ha in ostaggio i migranti e potrebbe essere denunciato per sequestro di persone.

inventocolori

Dom, 18/08/2019 - 17:30

SCELGONO LORO DA QUALE PIATTO MANGIARE..............

porcorosso

Dom, 18/08/2019 - 17:31

Se una volta caricato il "bottino" di esseri umani si fossero subito diretti verso la Spagna oggi sarebbero a destinazione senza ulteriori polemiche. Il problema è che l'Europa non vede l'ora di ricominciare a fare dell'Italia il campo profughi continentale, cosa che si avvererà se la crisi di governo si risolve male.

kytra1936

Dom, 18/08/2019 - 17:33

Come volevasi dimostrare a questi qui dei cosiddetti migranti non gliene frega niente. Vogliono attaccare l'Italia e ridurla a terra di baluba, ad un posto squallido e indecente come l'Africa in cui poi dovremmo viverci noi. Il problema è che per vincere sta guerra bisognerebbe essere uniti, mentre noi c'abbiamo la quinte colonne dei Trenta, dei Pidisti, dei preti. Tutti che tifano contro gli italiani pretendendo che il welfare che i nostri nonni e padri sono riusciti a costruire venga saccheggiato a man bassa da questi fannulloni. E se c'hai i traditori in seno le guerre rischi di perderle.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/08/2019 - 17:44

Lorenzone carissimo 16e23, che ti nascondi dietro la foglia di fico. Se la tua amata Olanda non ha problemi come quelli Italiani, e solo perche si trova molto piu a nord!!! E se va cosi bene come asserisci tu, perche sei in Portogallo!!!! SPIEGACELO!!! jajajajajaja.

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 18/08/2019 - 17:48

Se non vogliono andare in Spagna vadano all'inferno, noi ne abbiamo le .. tasche piene di fancazzisti che vogliono farsi mantenere mentre i nostri disoccupati devono finire a dormire sotto i ponti e crepare di fame .BASTA!!!

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 17:49

Agganciamola e trascniamola in Spagna!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/08/2019 - 17:51

Perchè Sanchez non li fa sbarcare a Palma di Maiorca? Perchè la visione di questa feccia afro-islamica disturberebbero i turisti specialemnte quelli Tedeschi che li si stanno abbronzando.

IvanoM58

Dom, 18/08/2019 - 17:57

La sensazione è che questi della Open Arms tengano duro perchè puntano sulla fiche della magistratura, che è una variabile imprevedibile. Probabile che entro questa notte o max domani mattina arrivi prima il sequestro della nave con il conseguente sbarco di tutti e a ruota prima di martedi 20 arrivi l'iscrizione di Salvini sul registro degli indagati prima della seduta del Senato. Cioè una riedizione di film già visti in passato con altri attori

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/08/2019 - 18:00

Sancher doveva scegliere Bilbao in zona Basca invece di Algeciras. Questo idiota di primo ministro vuol prendere tutti per il kuhlo.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 18/08/2019 - 18:02

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che sia in corso una vera e propria guerra contro l'Italia, praticata con armi non convenzionali da ONG finanziate da Soros & Co.. I clandestini sono i proiettili in dotazione di queste armi non convenzionali. I proprietari di queste armi si chiamano ONG.

IvanoM58

Dom, 18/08/2019 - 18:02

Non aspettate che Sassoli faccia qualcosa per l'Italia. Da come ha iniziato ha già steso i tappetini rossi per Macron e Merkel. Una carica inutile per l'Italia come lo è stata quella della Mogherini. Pronti a crearsi le proprie posizioni per il futuro dietro le quinte ma con stipendi da nababbi.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/08/2019 - 18:02

Perchè il premier spagnolo Pedro Sanchez ha offerto alla nave il porto spagnolo di Algeciras? Poveva offrire quello di Bilbao nei Paesi Baschi.

MarioNanni

Dom, 18/08/2019 - 18:07

40 a manca, sessanta a destra un centinaio anche in germania stai a vedere che non bastano e occorrerà prelevarne da qualche centro di accoglienza. il Papa non si è ancora fatto sentire oppure aspetta il tutto esaurito?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/08/2019 - 18:07

Perchè Algesiras che è il porto più lontano di tutti? Vuol fare il furbo è evidente.

LuPiFrance

Dom, 18/08/2019 - 18:08

E' comprensibile . I loro clienti hanno pagato per venire in Italia e di riffa o di raffa magari con l'aiuto di qualche magistrato ce la faranno.

Giorgio Mandozzi

Dom, 18/08/2019 - 18:10

La Ocean Viking sta aspettando il suo turno per lo show! Non si spiega diversamente la tecnica di bordeggiare in acque internazionali senza cercare una soluzione. I clandestini a bordo non sono stressati? Non hanno la scabbia, la dissenteria o il colera? Non soffrono di condizioni igieniche drammatiche? Come mai non hanno alcuna urgenza che si presenterà, sicuramente, non appena sarà finita la sceneggiata Open Arm? Siamo la berlina del mondo grazie alla sinistra, M5s e alla chiesa.

EVYX

Dom, 18/08/2019 - 18:28

HO SCRITTO QUESTO POST NELLA PAGINA DELLA MINESTRA TRENTA E MI HA BANNATA ECCO LA FALSITA' DEI CIULA-GIALLI CHE HANNO CALATO LA MASCHERA : Ministra Elisabetta Trenta ha dichiarato sui media " mai piu' con la Lega", quindi prima ancora che il Presidente della Repubblica Mattarella si esprima lei ministra saprebbe già in anticipo che il popolo italiano non andrà a votare???? E come mai???

maurizio.fiorelli

Dom, 18/08/2019 - 18:29

".....la situazione è critica,dopo 17 giorni in mare....ma in tutto quel tempo,sapendo i porti italiani inaccessibili, sarebbe arrivato nel nord Europa Signor Comandante!!!!!!!

tormalinaner

Dom, 18/08/2019 - 18:41

Logico che rifiutano perchè sanno che con la magistratura che abbiamo avranno lo sbarco sicuro in Italia.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 18/08/2019 - 18:43

Blocco navale. Arrerstare l'equipaggio ed affondare la nave pirata. FORZA! Altrimenti ci mangeranno vivi.

ROUTE66

Dom, 18/08/2019 - 18:44

VEDETE QUESTI SPAGNOLI HANNO ASPETTATO 17 GIORNI PER DIRE VENITE DA NOI. COME PRESA PER IL CxxO NON Cè MALE. PENSATE DALLA NAVE PARTE SUBITO UN BEL NO,ci vogliono 7 giorni per arrivare da voi,Impossibile. COME VEDETE BASTAVANO 7 GIORNI PER ANDARE IN SPAGNA,7 giorni per andare, 17 giorni per tenere sotto scacco L"ITALIA. ORA PENSATECI BENE,è O NO UN COMPLOTTO CONTRO NOI ITALIANI.

dredd

Dom, 18/08/2019 - 18:44

Finalmente smascherati. Forza Matteo sei l'unico

Treg

Dom, 18/08/2019 - 18:49

Ora, guarda che i Napoletani perbene (cioè quelli che quando si recano al nord per lavorare vengono molto apprezzati) sono con Salvini e non temono i pregiudizi degli stolti.E non hanno mai fatto cori da stadio contro Milanesi e Veronesi.

Michele_Arcangeli

Dom, 18/08/2019 - 18:50

Ogliastra67 - Non solo quei TG non li fanno vedere, ma ci sono anche utenti Facebook che lamentano censure. Chi ha postato commenti contro la sinistra se li è visti rimuovere. Un video degli abitanti di Lampedusa che manifestano incavolati postato da un utente Facebook è stato rimosso dopo poco. Non è stato rimosso invece il post di un fan piddino che ha augurato un tumore a tutti quelli che vogliono impedire lo sbarco dalla Open Arms e meglio ancora se viene ai loro figli. https://www.secoloditalia.it/2019/08/meloni-la-trenta-fa-lumana-per-far-sbarcare-i-migranti-e-a-chi-ci-augura-il-tumore/ QUESTA E' UNA DITTATURA!!!

dagoleo

Dom, 18/08/2019 - 18:51

grande salvini. se andremo al voto sarà un trionfo.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 18:51

Visto che ha ancora il coraggio di chiamarle "crociere", perché non ci sale su imbarcazione come quella tra i migranti e ci sta per 17 giorni come fanno loro! poi vediamo se dice ancora che è come fare una crociera! Queste affermazioni non sono degne fatte da un rappresentante di uno Stato civile. Non sarebbero degne neppure se fatte da una persona qualunque! Ma si sa, ormai non ha altro su cui argomentare e gli rimane solo questa vergognosa lotta contro i migranti e le Ong! E tutto mentre il nostro Paese è sul filo del burrone, sia dal punto economico, industriale, natalità, etc...etc...

Santippe

Dom, 18/08/2019 - 19:01

Ahi, serva Italia! Dopo il sindaco di Barcellona, ecco che interviene Sanchez a farci la morale.Presidente Mattarella, ma è possibile che qualsiasi piffero oltreconfine si ritiene in diritto e in dovere di dirci (ordinarci?)cosa dobbiamo o non dobbiamo fare? Vogliamo per favore reagire?

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 19:05

@Jackson, hanno incrociato davanti a Lampedusa per 17 giorni!se navigavano arrivavano a Bilbao!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 18/08/2019 - 19:31

moichiodi: lei è un puro idiota.

carlottacharlie

Dom, 18/08/2019 - 19:33

E' l'ennesima figuraccia dei bugiardi che anche oggi sono stati sconfessati, nessun malaticcio, un porto spagnolo ed uno francese aperti, neri ben in carne e salute, tanti maggiorenni fatti passare per minori, e senza vergogna di queste negriere Ong. Che Dio preservi Salvini e faccia piazza pulita dai farabutti che in questi giorni dimostrano la loro vera anima (?).

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 18/08/2019 - 19:35

Ottimo, 40 in Francia che c’è li rispediscono indietro dopo poco, gli altri in Spagna che non li vogliono portare. Da fetenti a merxxacce questi compagni. E la barca a vela di mediterranea è adibita a trasportare tante persone? La guardia costiera multa se su un gommone invece di 5 persone come da permesso c’è ne sono 6. A loro non fanno nulla? Ordini superiori Rossi?

schivalenza

Dom, 18/08/2019 - 19:44

Per robertino e altre umanità: cosa c'entrano guerre e torture (?) con i documenti? Perché questi poveri migranti invece di attraversare il deserto, affrontare le terribili carceri libiche, rischiare di finire in fondo al mare, dopo preferiscono pagare migliaia di euro ai nuovi negrieri e non prendono con poche centinaia di euro un tranquillo aereo di linea? Io un'idea ce l'ho, ma dalle anime belle non ho ancora trovato risposta.

gianf54

Dom, 18/08/2019 - 19:58

E'tutta una manovra contro Italia e Italiani. La Spagna fa semplicemente "melina", a convenienza, perchè, ora, Sanchez si rende conto che sta facendo la parte del buffone tornacontista e non sa più dove andare a parare. V e r g o g n a !!! W Salvini, tieni duro.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 18/08/2019 - 20:11

Grande Salvini, avanti così braccioli e ritorno in Libia per i ricchi croceresti africani

Iacobellig

Dom, 18/08/2019 - 20:15

Il comandante è l’armstore Vanno arrestati per sequestro di persona. Nonostante porti disponibili allo sbarco tengono segregati i migranti sulla nave sfidando invece il nostro paese.

lisanna

Dom, 18/08/2019 - 20:20

non e' che la Spagna si e' offerta conoscendo la risposta della ong non vedo come possa "stressare" ancora di piu' 6 giorni di navigazione.

guardiano

Dom, 18/08/2019 - 20:20

Lorenzovan se io fossi nato con una intelligenza, un buon senso e una dignità come sei nato tu, maledirei per sempre quel giorno.

giovanni951

Dom, 18/08/2019 - 20:35

era ovvio e lo avevo scritto. Questi diranno che non posso navogare per 10 giorni. In ogni caso il gesto spagnolo é vergognoso, schifoso, ci hanno preso per il cxxo. E le zecche. zitte.....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 18/08/2019 - 20:46

accettabile invece, il porto più vicino è quello italiano..questione di principio..Salvini devi sparire dal governo sbarbatello.

carpa1

Dom, 18/08/2019 - 20:46

Assolutamente vietato il trasbordo con trasporto a carico nostre navi militari o guardia costiera. Loro hanno perso 17 giorni a cazzeggiare intorno a Lampedusa per scaricare in Italia ed ora, anche se non gli va bene, vanno in Spagna; a noi non frega nulla di come ci vadano e arrivino, cavoli loro.

lappola

Dom, 18/08/2019 - 20:51

Ma perché non nuclearizzare l`africa?

mozzafiato

Dom, 18/08/2019 - 20:55

Al vertice della piramide del male ovviamente c'e' la costituzione paracomunista e antifassista che GENERA LA MAGISTRATURA SCRITERIATA CHE CI RITROVIAMO, immediatamente sotto, ci voglio mettere la UE (questa UE) a guida franco tedesca che ci tiene i piedi sulla testa, infine vengono i partiti filo "QUESTA UE", PCI in testa ed il quadro e' tragicamente completo ! Non ci si deve affatto meravigliare delle nefandezze che si perpetrano a raffica sulle nostra povere crape ! Semmai c'e' da restare allibiti di fronte ai disgraziati italiani (fortunatamente in netta minoranza) i quali ragliano e grugniscono (anche qui) recitando tragicomiche giaculatorie a favore di questo miserabile sistema che ha ridotto l'Italia peggio di un paese del quarto mondo, dove chiunque puo' allegramente prendersi gioco di leggi, regolamenti, normative ed istituzioni di vertice ! Non e' tragico farsene una ragione ?

roberto zanella

Dom, 18/08/2019 - 20:56

E ADESSO LA PROCURA DOVREBBE BUTTARE NEL CESSO TUTTE LE INDAGINI , MAGISTRATI A BOCCA ASCIUTTA. ADESSO SPERANO PER QUELLA CON BANDIERA NORVEGESE. CHISSA' CHE RABBIA AD AGRIGENTO E PER QUELLI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 21:07

..non ho titoli per dire se esistono presupposti GIURIDICI per ARRESTARE un PIRATA che SEQUESTRA e TRAFFICA "CARNE UMANA" .o TRAINARE LA NAVE in PORTO e CONFISCARLA e i MIGRANTI trasportarli in SPAGNA CON AEREO DI STATO...NON SI POSSONO ACCETTARE RICATTI..!!!!...non E' QUESTA l'UMANITA' !!..quanti soldi di donazione SPRECATI !!!

mozzafiato

Dom, 18/08/2019 - 21:08

ROBERTINO (15,25) Davvero interessante la tua domanda !!! Le persone che hanno un cervello funzionante all'interno del cranio (sfortunatamente non tutte) conoscono la risposta . Personalmente credo che la tua domanda retorica, ci fa capire quale punto di sconcerto e nefandezza, abbia raggiunto questo sciagurato paese spinto ancora piu' in basso da questa UE guidata da una accozzaglia di "figli dei fiori" ! Un paese dove la violazione palese e vergognosa delle leggi piu' elementari E' DIVENTATA UNA ROBA DI TUTTI I GIORNI il tutto incrementato e perseguito dalla nota sciagurata magistratura rossa che ci affligge da decenni ! Un paese dove spessissimo le persone perbene vengono perseguite perche' intendono far rispettare la legge ed i delinquesti che la violano godono della massima considerazione e protezione dalla sinistra italiana e dalla magistratura da lei partorita !E QUESTA SAREBBE LA ILLIBATA DEMOCRAZIA SORTA SULLE CENERI DEL BIECO FASSISMO !!!!

dnvniqst

Dom, 18/08/2019 - 21:33

Tranquilli, Salvini capitalizza.

morello

Dom, 18/08/2019 - 21:43

Il bravo Sancez avrebbe potuto proporre il periplo della penisola e proporre Bilbao!

PRALBOINO

Dom, 18/08/2019 - 22:01

se la scelta di open arms è politica significa che loro hanno sequestrato i clandestini a loro uso e consumo si prendano le proprie responsabilità almeno di fronte all'opinione pubblica italiana come italiani siamo sicuri che comunque la faranno come sempre franca

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 22:51

@jasper,in 17 giorni ci arrivavano a bilbao!

spidgrou

Dom, 18/08/2019 - 23:09

Ma qui in redazione al giornale non c'è nessun marinaio? Fa Lampedusa al porto offerto dalla Spagna ci sono circa 1000 miglia nautiche. Non conosco la velocità di crociera della Open Arms, ma almeno 10 nodi (miglia/ora) lì potrà fare.... Sono circa 100 ore di navigazione. E poi mi domando perché Sanchez ha offerto il porto più lontano possibile aventi km e km di costa in mediterraneo?

leopard73

Lun, 19/08/2019 - 08:31

Mi chiedo perche l'Europa o singoli stati non vanno in Libia a vedere dove partono o siano concentrati i CLANDESTINI e vedere che a capo non ci sia coinvolto QUALCHE nostro cittadino!!!!

vinvince

Lun, 19/08/2019 - 08:49

Tutti hanno capito che da tempo l’obbiettivo era di riempire l’italia di questi, così detti “ migranti” o “ risorse” nell’intersse anche, di pd e chiesa. Oggi, la festa continua per poter colpire l’immagine di Salvini. È così semplice !!!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Lun, 19/08/2019 - 08:52

Leggo che Rosario Salvini è solo contro tutti i cattivoni, ma nessuno nota quanti aspiranti turisti per sempre gli passano sotto le gambe da terra da mare e dal cielo? Esca dal "pappete 49" e lasci il posto a una persona seria..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 19/08/2019 - 09:26

Ma le nostre toghe cosa fanno,da che parte stanno,è una domanda,perchè tutti i magistrati che entrano in politica vanno nelle fila della sinistra.E il presidente Mattarella non prende nessun provvedimento contro questa casta.