Carola Rackete ospite di Fazio a "Che Tempo Che Fa"

Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore con un tweet. Oltre alla Rackete, in studio ci saranno Giorgia Linardi, portavoce Sea-Watch Italia, e Muhamad Diaoune calciatore dilettante di origini senegalese

La prossima domenica Carola Rackete, capitana della Sea-Watch 3, sarà per la prima volta in uno studio televisivo in Italia, ospite di Fabio Fazio in esclusiva al programma di Rai2 “Che tempo che fa”. Lo ha annunciato lo stesso presentatore con un tweet: "Abbiamo il piacere e l'onore di annunciare la presenza di Carola Rackete domenica a Che Tempo Che Fa domenica alle 21 su Rai2".

Con lei in studio sarà presente anche Giorgia Linardi, portavoce di Sea-Watch Italia, e Muhamad Diaoune, senegalese e calciatore della Sant'Ambroeus F.C. di Milano, squadra di richiedenti asilo e rifugiati. La Rackete, anche ricercatrice impegnata nella preservazione degli ecosistemi, lo scorso 4 novembre ha pubblicato il libro "Il mondo che vogliamo. Appello all'ultima generazione", scritto con Anne Weiss e pubblicato da Garzanti. È stato annunciato che tutti i proventi delle vendite del volume saranno devoluti all'Associazione “Borderline Europe”, che si batte per i diritti dei profughi e si oppone alla criminalizzazione di chi li aiuta.

La comandante della Sea Watch 3, che in estate sfidò il divieto dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini di sbarcare a Lampedusa i migranti salvati in mare e che si è resa responsabile dello speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza, è tornata in Italia nei giorni scorsi per la prima volta dopo l’interrogatorio in Procura ad Agrigento avvenuto a luglio.

La Rackete, infatti, ha presenziato all’incontro “Milano porto sicuro“, organizzato da Casa Comune alla Fondazione Feltrinelli di Milano. A Repubblica la capitana ha dichiarato che “venire in Italia comporta ancora qualche rischio per me e per questo ho aspettato così tanto prima di tornare, dopo quest’estate. Devo adottare qualche misura di sicurezza, ma tutto ciò non mi preoccupa eccessivamente. Sono vittima dell’hate speech, lo sapete quel che circola in Rete, ma non mi fa molto effetto”.

Carola Rackete ha poi aggiunto: “Mi fa molto più effetto il razzismo verso le altre persone, le discriminazioni e le ingiustizie sociali che ci sono nel mondo. Quello che oggi si può fare per cambiare questo stato di cose è mettersi insieme per lottare per gli stessi obiettivi, per difendere i diritti umani”.

Nel corso della serata, la Rackete non ha mai nominato Matteo Salvini e non è entrata nel merito delle vicende processuali che la riguardano e che vanno avanti. Si terrà il 16 gennaio, davanti alla terza sezione della Corte di Cassazione, l’udienza per la comandante di Sea Watch 3 arrestata a giugno per resistenza a pubblico ufficiale e resistenza o violenza a nave da guerra. Il gip Alessandra Vella decise poi di non convalidare l’arresto in quanto la 31enne tedesca avrebbe agito in presenza di “uno stato di necessità".

Commenti

Giorgio5819

Ven, 22/11/2019 - 18:23

I trafficanti di clandestini al proscenio...tipico comunismo da operetta.

maorichief

Ven, 22/11/2019 - 18:23

Paura di cosa? Che la costringano a farsi una doccia?

Mauro23

Ven, 22/11/2019 - 18:26

Mostro orribile, ma chi ti sco.. deve avere un bel coraggio Monster

kennedy99

Ven, 22/11/2019 - 18:28

è cosa normale piu sei delinquente e piu sei invitato nei salotti televisivi solo le persone oneste non vengono invitate.

giuseppe_s

Ven, 22/11/2019 - 18:33

UNA SINISTRA CHE DIFENDE I DELINQUENTI CHE NON RISPETTANO L'ITALIA, I NOSTRI CONFINI, LE NOSTRE LEGGI. E' VERO QUI IL DETTO: DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI!

caren

Ven, 22/11/2019 - 18:39

Il saggio profeta, disse: "La mamma li fa, ma Dio li accoppia". Sayonara.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/11/2019 - 18:40

Schiaffo? Penso che alla stragrande maggioranza degli italiani non importi un fico secco chi c'è in studio da Fazio, tant'è che non lo guardano nemmeno. Idem a Salvini che l'ha sonoramente snobbato. Sono rimasti solo pochi accoliti, ormai assuefatti alla noia del suo programma.

leopard73

Ven, 22/11/2019 - 18:45

Ma dove lo schiaffo cialtrone KOMUNISTA i veri schiaffi sono in cabina elettorale fra non molto!!!!,

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 22/11/2019 - 18:52

Fazio spudoratamente affronta una buona fetta di italiani e dimostra il disprezzo delle istituzioni italiane. Le istituzioni rimangono sempre istituzioni sia che siano governate da amici o da avversari politici. Senza dignità, presuntuoso e arrogante, non merita di lavorare nel servizio pubblico sostenuto da tutti gli italiani con l'estorsione di una tassa che doveva essere abolita già da un pezzo.

anita_mueller

Ven, 22/11/2019 - 18:54

Bravo, Fabio, ti sei appena laureato con 110 e lode come il miglior giornalista al servizio delle menzogne ordite dall'élite globaliste!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 22/11/2019 - 18:55

Fazio merdaccia

cesare caini

Ven, 22/11/2019 - 19:01

Non è uno schiaffo a Salvini ma è un assist fenomenale per farGli guadagnare voti !|

Homunculus

Ven, 22/11/2019 - 19:03

Io l'avevo pronosticato - facile profeta - che la Racteke sarebbe stata ospite di Che tempo che fa in clima natalizio. Bene, prima ero molto prudente, ma adesso mi sa che con le sardine e la capitana Rackete a fine gennaio va a fondo anche l'Emilia Romagna comunista: c'è sempre un punto di rimbalzo come reazione a chi esagera nell'imporre il proprio strapotere di tipo ideologico. Anche se non ci sarà una marcia dei quarantamila, la cabina elettorale è il momento giusto per vendicarsi di questo ed altro.

maurizio.fiorelli

Ven, 22/11/2019 - 19:05

Scusate tutti ma ho una domanda da fare : questo signor Fabio Fazio è italiano? Benissimo credo di aver capito!

oracolodidelfo

Ven, 22/11/2019 - 19:06

Illustrissima Carriola, non devi essere tu a prendere misure per la tua sicurezza, devono essere gli italiani a prenderle per la loro, quando tu sei in circolazione!

baronemanfredri...

Ven, 22/11/2019 - 19:10

IDIOTA E COMPLICE DI NEGRIERI DEL 2019 RICORDA CHE SALVINI HA VINTO OGGI

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Ven, 22/11/2019 - 19:11

Amico @maorichief mi hai battuto sul tempo. Credo che tema di piu' l'acqua e sapone della magistratura italiana.

VittorioMar

Ven, 22/11/2019 - 19:14

..la RAI E' da Privatizzare !!..se privata possono ospitare chi vogliono ma...NON PAGATI COL CANONE RENZI pagato da tutti gli ITALIANI compresi il 34% dati dai Sondaggi !!..la RAI deve essere in CONCORRENZA con altre EMITTENTI solo PUBBLICITA' e SENZA CANONE...!!! i dati di ascolto sono FALLIMENTARI !!!

jekill

Ven, 22/11/2019 - 19:29

Ottima occasione per piantarle un proiettile in quella testa di cxxxo

jekill

Ven, 22/11/2019 - 19:32

La gip vella dovrebbe essere arrestata per atentato alla sicurezza dello Stato

venco

Ven, 22/11/2019 - 19:35

La Rai è un covo di anarchici sinistri nemici dell'Italia e degli italiani,

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 22/11/2019 - 19:37

Pare che i sinistri si divertano a far incazzare gli italiani... Poi si lamentano se perdono le elezioni. Ma già, dimenticavo che intanto loro riescono a governare lo stesso.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 22/11/2019 - 19:41

Ci tengo a precisare che in Germania non è osannata né gode di visibilità come in Italia semplicemente perché se avesse fatto quello che ha fatto da noi, sarebbe finita agli arresti. Almeno in questo frangente, non si additi ai tedeschi responsabilità che non abbiamo. In Italia tale azione è stata possibile perché vi sono strette collusioni con i rappresentanti pubblici del diritto, la politica monocromatica e le organizzazioni che traggono profitti da questa propaganda. Sono conscio che pagate il canone RAI, ma questa è una questione che va affrontata in altra sede ed eventualmente supportata con opportune istanze legali attraverso una class action: semplicemente non date audience alla trasmissione e avrete agito civilmente secondo democrazia e coscienza, senza vituperare nessuno.

FD06

Ven, 22/11/2019 - 19:48

Da Fazio ??? Le persone oneste non se ne vedono troppe Poi questa è giusto pubblicità per la sinistra... Peccato che la TV pubblica delude tutto il popolo , dovrebbe essere più neutrale !!!

sparviero51

Ven, 22/11/2019 - 19:50

VERME IPOCRITA ARRICCHITO CON I SOLDI DI TUTTI ,DICASI TUTTI ,GLI ITALIANI CHE PER PAURA DI SCOMPARIRE DALL'AUDIENCE GIOCA LA CARTA DELLA DISPERAZIONE FACENDO PUBBLICITÀ AD UNA DELINQUENTE COMUNISTA TEDESCA . NON SE NE PUÒ PIÙ !!!

Maura S.

Ven, 22/11/2019 - 19:55

E chi se ne frega, anzi, tutto di guadagnato poiché gli Italiani ormai sanno da che parte stare. Oltretutto quella tipa può venire in Italia quando vuole, non correrà nessun rischio almeno da parte degli Italiani che sono schifati dalla sua presenza. Tutto quello che faranno e di schivarla!!!!

fergo01

Ven, 22/11/2019 - 19:59

tipico sinistro: quando uno è un delinquente viene da loro idolatrato. fossi nel direttore generale della rai bloccherei la presenza, semplicemente per il fatto che la ragazzina è indagata per fatti molto gravi realmente accaduti, e non sognati da qualcuno. se invece presenzierà sarà un'ulteriore vergogna per la rai. quo non si tratta di democrazia ma di rispetto per le regole e rispetto per i milioni di italiani onesti che sono costretti a pagare una tassa solo perché possiedono un apparecchio che è passato di moda perfino in africa

uberalles

Ven, 22/11/2019 - 20:09

Nel frattempo si sarà lavata?

uberalles

Ven, 22/11/2019 - 20:11

Dunque, la Rackete "preservatrice di ecosistemi": oltre ai pidocchi alleva altri insetti?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 22/11/2019 - 20:11

Tra fetenti se la intendono, Rai schifosa gestione del denaro pubblico. SALVINI METTA NEL SUO PROGRAMMA DI GOVERNO LA PRIVATIZZAZIONE DI QUESTA RAI CIALTRONA. Sicuri sono qualche milione in più di voti

uberalles

Ven, 22/11/2019 - 20:11

Speriamo che questa volta non si presenti con la barba lunga, suvvia!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 22/11/2019 - 20:12

IL piacere e l'onore??? Ma vai a sotterrarti, idiota incallito!!! Questa, per poco, ammazza 5 finanzieri che la stanno bloccando e tu, idiota incallito, ti senti onorato di ricevere questa troglodita fankazzista???

ziobeppe1951

Ven, 22/11/2019 - 20:19

Disinfettare bene lo studio

Uncompromising

Ven, 22/11/2019 - 20:38

Io invece NON HO il piacere di dover pagare il canone ad una RAI che invita tali personaggi con tanto di stesura di tappeto rosso.

ELZEVIRO47

Ven, 22/11/2019 - 20:43

Parterre de rois...

antonmessina

Ven, 22/11/2019 - 20:46

da fazio sempre e solo delinquenti e assassini

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 22/11/2019 - 20:55

Ammucchiata pro clandestini.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 22/11/2019 - 20:59

Maledetti comunisti, verrete presto spazzati via tutti. Alle prossime elezioni...

Una-mattina-mi-...

Ven, 22/11/2019 - 21:00

FAZIOSO FAZIO... BUFFONE MANTENUTO, UNA NULLITA' UTILE COME IL PIU' UTILE DEGLI IDIOTI.

Luigi Farinelli

Ven, 22/11/2019 - 21:12

Lo schiaffo se lo è dato da solo.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 22/11/2019 - 21:14

E io pago il canone. Maledetti bxxxxxdi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 22/11/2019 - 21:16

LO SCHIAFFO LO FA A TUTTI GLI ITALIANI CHE PAGANO IL CANONE, SALVINI RAPPRESENTA IL 32% DEGLI ITALIANI 21 MILIONI DI INDIVIDUI CIRCA OLTRE CHE OFFENDERE LA GUARDIA DI FINANZA E TUTE LE DIVISE CHE DIFENDONO I CONFINI ITALIANI. CHE TRISTEZZA VEDERE GLI ITALIANI TRATTATI COME STOLTI

Luigi Farinelli

Ven, 22/11/2019 - 21:18

Lo schiaffo, Fazio se lo è dato a se stesso. Ridicolo, ma l'aggettivo più appropriato sarebbe "ripugnante" perchè accetta di intervistare una criminale "stranamente" a piede libero in Italia.

igiulp

Ven, 22/11/2019 - 21:44

Ma chi se ne impippa!

Libero 38

Ven, 22/11/2019 - 21:52

Non si scopre oggi "che tempo che fa" fosse un covo komunista condotto da due burattini.Quello ch'e' grave al punto da far venire da r.... e che il governo accozzaglia p-idiota obligo' tutti gli italiani a pagare il canone rai per pagare due anzi tre personaggi da circo.

QuasarX

Ven, 22/11/2019 - 21:58

almeno la giorgia e' un bel vedere e si veste bene; sul resto stendiamo un velo pietoso

Scirocco

Ven, 22/11/2019 - 22:11

Lo schiaffo bisognerebbe darlo a Fazio che ospita su di una rete RAI pagata da NOI Italiani, come del resto il suo faraonico compenso, una delinquente che ha speronato una nostra nave militare ed è entrata nonostante un preciso divieto nelle nostre acque territoriali. Se avessimo dei magistrati degni di questo nome questa donna dovrebbe essere in galera e non in uno studio televisivo!

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Ven, 22/11/2019 - 22:53

Ottimo,domenica primo dicembre a prendere gli applausi in studio da Strazio saranno gli anarchici di Trieste il giorno dell'Immacolata può chiamare kaboboo......

GeoGio

Ven, 22/11/2019 - 23:28

alla sinistra piace perdere facile. vai fazio

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 22/11/2019 - 23:42

Io ho promesso il mio voto al centro destra e così sarà;questi personaggi televisivi ,che si sono arricchiti con il canone RAI, mi hanno proprio stufato;si devono solo vergognare per il solo fatto che con prepotenza ideologica e con estrema arroganza prendono a pesci in faccia(sardine) il popolo sovrano.

Kucio

Sab, 23/11/2019 - 01:28

Lo schiaffo non lo ha dato solo a Salvini , ma a tutti quelli che rispettano le regole i Codici e vivono di stipendi normal e anche se non sono di sx magari sono più coerenti di Lui e i Suoui potenti e ricchi sfondati amici Pidiessini

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 23/11/2019 - 03:01

Fazio ??? Diverte solo la sinistra del niente, insieme alla sua comare Littizzetto, minuscolo, perché non serve a niente.

routier

Sab, 23/11/2019 - 07:18

Guardo spesso la TV (praticamente tutte le volte che entro in soggiorno) ma la accendo raramente e solo per vedere qualche bel film. Non certo per guardare programmi spazzatura.

cabass

Sab, 23/11/2019 - 07:31

Sì sì, fate parlare la Carola e la sua portavoce italiana, così sono altri voti che la sinistra perde! :-)

MarioNanni

Sab, 23/11/2019 - 08:08

la Rai deve impedirlo: il Popolo Italiano non può essere umiliato e provocato dal servizio pubblico. la Rachete deve essere ancora giudicata per la sua protervia della magistratura italiana. non può accettare che un conduttore della tv pubblica si senta onorato di presentare una ospite che ha speronato dolosamente una motovedetta della Gdf e messo a rischio la vita dei militari a bordo. il troppo storpia.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 23/11/2019 - 08:13

pagata da chi?? da fazio.,con i suoi compensi milionari,spero...ecco la risultanza di chi ha violato le nostre leggi:un posto in prima fila nelle trasmissioni raia,cioè pubbliche,per essere considerata una "prima donna"!! sic!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 23/11/2019 - 08:14

speriamo che prima di andare in diretta si tagli la barba...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 23/11/2019 - 08:49

Novella Giovanna D'arco dei kompagni.

gabriella.trasmondi

Sab, 23/11/2019 - 09:23

fazio mantenuto pd -

Trinky

Sab, 23/11/2019 - 09:43

Perchè schiaffo, sai quanti vota porta a Salvini questa?

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Sab, 23/11/2019 - 09:56

Che noia, la TV di stato che incensa l illegalità, onestamente non se ne puo più

Luigi Farinelli

Sab, 23/11/2019 - 12:31

Dobbiamo pagare il canone per sostenere questi squallidi galoppini della dissoluzione nazionale incensanti personaggi che starebbero meglio in galera? Questa pirata radicalfemminista e marxista dovrebbe essere rinchiusa nella stiva della sua nave assieme alle sardine (quelle vere) per capire il tanfo che emanano dopo poco tempo, non troppo inferiore a quello emanante da quelle "sedicenti", le quali puzzano lo stesso per la loro ipocrisia, tutte impegnate "contro il razzismo, la xenofobia e il fassismo" (parole dette in tv da un giovane tutto preso dalla sua missione da povero galoppino del pensiero unico). Mi ha fatto ricordare un'intervista negli anni 70 a un intellgente "rivoluzionario" rosso. "Perchè lei è di sinistra?" Risposta: "Io sò marchesista! I Americani buttano bombe sul Viet Nam? E allora io sò marchesista!.." "Ma io parlavo dell'Italia!" "Io sò marchesista, sò contro i Americani imperialisti...io sò marchesista."

ossipossi

Sab, 23/11/2019 - 12:48

Un voto in più per Giorgia Meloni, il mio.

fliesen1

Dom, 24/11/2019 - 22:05

Da Fazio, Giorgia Linardi e Karola Rakete dicevano che i migranti hanno il diritto di scappare da un Paese come la Libia. Giusto, ma chi li costringe ad entrare proprio in Libia ? Ciò detto, è assurdo (ed autolesionistico) che l'Europa dia milioni alla Libia e le faccia mantenere quei lager vergognosi (che oltretutto danno fiato delle ONG).