La Sea Watch forza il blocco: "Siamo entrati in acque italiane"

L'Ong ha violato il no allo sbarco e si dirige verso il porto di Lampedusa. La "capitana": "Porto in salvo i 42 migranti"

La Sea Watch 3 alla fine lo ha fatto: ha forzato il blocco ed è entrata in acque territoriali italiane. L'annuncio è arrivato su Twitter dalla "capitana" Carola Rackete: ”Ho deciso di entrare in porto a Lampedusa. So cosa rischio ma i 42 naufraghi a bordo sono allo stremo. Li porto in salvo".

L'ong tedesca a bordo della nave battente bandiera olandese parla di una impossibile "soluzione politica e giuridica" dopo il rigetto del ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo. "L’Europa ci ha abbandonati", dicono, "La nostra Comandante non ha scelta". Poi un altro tweet: "Basta, entriamo. Non per provocazione, ma per necessità, per responsabilità".

Una motovedetta della Guardia di Finanza e una della Guardia costiera hanno raggiunto la nave per intimare l'alt alla "capitana". Ordine prontamente non rispettato dalla comandante dell'imbarcazione che si dirige senza fermarsi verso il porto di Lampedusa.

Intanto l'Europa assicura di essere al lavoro per trovare una soluzione: "Ieri sera la Commissione ha ricevuto una richiesta di sostenere proattivamente gli Stati membri cercando delle soluzioni di ricollocamento per le persone a bordo della Sea Watch una volta che saranno sbarcate", ha detto un portavoce, "Quindi stiamo agendo in seguito a questa richiesta. Siamo in contatto con diversi Stati membri per trovare una soluzione per il ricollocamento dopo lo sbarco". Per quanto riguarda il destino della nave, però, la Commissione si "lava le mani": "È una decisione che non compete alla Commissione, quindi non siamo nella posizione di designare un porto per lo sbarco, ma quello che possiamo fare, e che stiamo facendo, è organizzare proattivamente il seguito, cioè cosa fare una volta che lo sbarco verrà deciso".

Commenti

Trinky

Mer, 26/06/2019 - 14:19

1) questa in galera e buttare via la chiave 2) portare la nave al largo e affondarla 3) consegnare i migranti all'UE

tilet

Mer, 26/06/2019 - 14:21

Mamma mia come siamo ridotti male, siamo lo zimbello del mondo! Ministro della difesa inesistente, spero si dimetta al più presto e che arrestino questa "capitana" invasata.

illavoro

Mer, 26/06/2019 - 14:22

Violi la legge? In galera!

QuebecAlfa

Mer, 26/06/2019 - 14:23

Eccellente, dunque ora si aprirà una nuova entusiasmante partita giudiziaria. Se i signori e le signore che migrano lasceranno l'imbarcazione in zona lampedusana sarà un precedente estremamente rilevante e un punto a sfavore di notevoli proporzioni per sua eccellenza il sig. ministro per gli affari interni.

Jon

Mer, 26/06/2019 - 14:23

Ci facciamo prendere in giro dai burocrati della UE, a cui diamo tanti, ma tanti soldi..Ma per cosa?? ADESSO BASTA. SE SBARCANO USCIAMO DALLA UE.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 14:23

Dio ti benedica per ciò che fai. Noi siamo diversi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/06/2019 - 14:23

OOOOHHH finalmente non vedevamo l'ora!!! FINE DELLA TELENOVELA!!! 42 in piu da mantenere coi soldi delle mie tasse ed una decina da mantenere in GALERA, ma purtroppo solo per pochi giorni, vista la "giustizia" che avete in Italia!!! GIUSTIZIA ROSSA!!!!jajajajajaja

vale.1958

Mer, 26/06/2019 - 14:24

Bene ora metterla in galera e buttare la chiave. Poi sequestrare per sempre la nave ed i fine denunciare il governo Olandese e Tedesco per istigazione all' immigrazione clandestina.

veromario

Mer, 26/06/2019 - 14:26

ok ci siamo rispedire subito indietro i clandestinini arrestare l'equipaggio i mandare al macero la barca.

blu_ing

Mer, 26/06/2019 - 14:26

l'italia ringrazia i pm di agrigento che hanno adempiuto fedelmente al loro compito e si sono espressi in nome delle ONG sovrane, oooppssss o era in nome del popolo italiano, ue ragazzi non mi ricordo piu' voi cosa diTO???

giosafat

Mer, 26/06/2019 - 14:27

Agganciare la nave e riportarla fuori dalle acque territoriali. Il gesto è ostile e va osteggiato anche con la forza. Che la Marina si guadagna la pagnotta.

mcm3

Mer, 26/06/2019 - 14:28

Il comandante fa bene, come e' possibile che i burocrati seduti a Bruxelles non riescano ad imporre una suddivisione equa tra tutti i paesi membri della Comunita', e' possibile accettare che ci sia chi dice no a discapito di chi li accoglie ?? La Comunita' Europea dovrebbe avere valori unici ,inequivocabili, non soggetti alle varie volonta' dei vari stati membri,

marrone

Mer, 26/06/2019 - 14:28

Bene. Era ora, smetto di pagare soldi di assistenza. Multa e migranti in Germania.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 14:28

Rispondendo all'appello del Capitano (questo sì vero!!!) della Sea Watch mi connetto al sito della ONG per dare il mio contributo al pagamento dei 10-50 mila euro di multa ma lo stesso è inaccessibile da smartphone, iPad e pc. Che lo abbiano hackerato per impedire il crowdfunding?

Kucio

Mer, 26/06/2019 - 14:30

E solo una complice degli scafisti che su questi Poveracci guadagnano 3000 euro. Poi se hanno 3000 euro sono più ricchi di tanti Italiani, non è razzismo è la realtà d’età anche se ai kattokomunisto fa male

Stefan Alm

Mer, 26/06/2019 - 14:30

Atto di Aggressione allo Stato Italiano. In Galera.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 14:31

Ora il decreto sicurezza cosa prevede, di multare gli Italiani che contribuiranno al pagamento dell'ammenda a cui andrà incontro la Sea Watch? NOI SIAMO DIVERSI.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 26/06/2019 - 14:31

Trinky, d’accordi !!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 26/06/2019 - 14:31

Bene... gli invasori rimpatriarli subito in Libia, la nave in disarmo e l'equipaggio agli arresti per traffico di esseri umani.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 26/06/2019 - 14:32

E ora vediamo se Salvini dice e fa sul serio.

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 14:32

Ma la Marina che fa, resta a guardare?!

nino49

Mer, 26/06/2019 - 14:33

È semplicemente inaudito quello che sta succedendo!! Questi della SW sanno esattamente quel che fanno e lo fanno deliberatamente perchè possono contare sulla solidarietà strisciante di larga parte di istituzioni italiane e internazionali!

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 14:33

E questi della UE dopo 15 giorni non hanno ancora trovato come redistribuire una manciata di persone? Ma cosa vengono pagati a fare? E se avessero a che fare con numeri cento, mille volte superiori come potrebbero gestire la cosa? Certo faceva comodo quando era tutto demandato all’Italia

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 26/06/2019 - 14:35

fateli sbarcare e metterli su un aereo diretto in Olanda, mettere in carcere questa parassita e mandare in demolizione la nave.

schiacciarayban

Mer, 26/06/2019 - 14:35

Sono dei fanatici, un gruppo di ragazzotti che vogliono fare i salvatori del mondo.

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 14:35

Se mettono piede sul suolo italiano, tutto l'equipaggio in arresto, la nave in sequestro definitivo e tutti i migranti rispediti in Africa. Salvini dovrebbe pensare a un'aggiunta al dl sicurezza bis: i clandestini che vengono portati forzosamente in Italia, ignorando il divieto, non potranno chiedee asilo e saranno immediatamente espulsi. Solo cosi' smetteranno di portarceli per forza.

Italiano_medio

Mer, 26/06/2019 - 14:36

I 42 migranti LI HAI PORTATI TU allo stremo, cara la capitana, e ne sei responsabile.

beppe61

Mer, 26/06/2019 - 14:36

Questa tedeschina ribelle merita la galera vera , in Germania non si tollera un atteggiamento simile di sfida e strafottenza , il fatto è che non vede l’ora di sbarcarli per poter fare un’altro carico il giorno dopo e ritornare a Lampedusa , basta con il servizio taxi , deve essere sequestrata e i nostri giudici la smettano di assecondare quelli che sono pirati umanitari.

Davons

Mer, 26/06/2019 - 14:38

In un post hanno definito Salvini a "paper tiger" secondo un antico detto Cinese. Lo fanno in quanto sanno che a tirare le fila in Italia non è l'esecutivo, ma la Magistratura e in quella confidano. Da domani si va alla conta degli italiani e dei traditori.

jenablindata

Mer, 26/06/2019 - 14:38

50000 euro di multa a lei, 50000 euro di multa al proprietario della nave, 50000 euro di multa al paese di bandiera.... confisca della nave + vendita all'asta, identificazione e rimpatrio coatto di tutti i clandestini. carcere per il capitano,l'equipaggio e l'armatore al massimo della pena prevista per favoreggiamento immigrazione clandestina (parecchi anni,senza sconti) carcere per i clandestini fino a identificazione e al rimpatrio. poi vediamo se ci provano ancora...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 26/06/2019 - 14:40

DOV'E' L'ESERCITO ITALIANO ?

gneo58

Mer, 26/06/2019 - 14:41

stamicchia - lasci perdere dio, che non sai neanche di cosa stai parlando e pensa che prima o poi renderai conto di quanto non solo fatto ma anche pensato - perche mi gioco quello che vuoi ma a voi interessa solo il business.

Abit

Mer, 26/06/2019 - 14:43

Rimorchiarla in acque libiche, arrestare la Capitana e metterla in galera! I clandestini rimpatriati immediatamente.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 26/06/2019 - 14:45

Questo è un atto ostile,ma la nostra marina cosa fa,a cosa ci serve se è solo per raccattare invasori,i nostri ammiragli a cosa pensano contro un atto di guerra?????????????????????

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 26/06/2019 - 14:46

Dedurre x euro per ogni migrante sbarcato dall’obolo che diamo alla ue. Dopo si svegliano.

Aegnor

Mer, 26/06/2019 - 14:46

In galera lei, l'equipaggio e tutti i fiancheggiatori e i crocieristi rispediti a casa loro

beppe61

Mer, 26/06/2019 - 14:46

Chi la paga per il servizio taxi , in galera lei è gli sponsor come Soros o chiunque altro , poi il silenzio di certi politici del vecchio governo la dice tutta sul favoritismo concesso fino ad ora , sicuramente di umanitario non c’è niente per come sfruttano i profughi , spesso costretti a partire ma di questo non si parla mai , l’importante è riempire Hotel , case e qualsiasi struttura che non ha più rendimento economico , il bello è che anche il Papa è caduto nel tranello del “poverino” scappa dalla guerra e poi una volta in Europa iniziano a parlare di odio e vendetta contro i miscredenti , questa è la terza guerra mondiale che nessuno voleva e immaginava .

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 26/06/2019 - 14:46

A blocco forzato fanno seguito le conseguenze: arresto immediato, da valutare se tutto l'equipaggio oppure; sequestro nave e spese dovute, alle spese, per il mantenimento dei clandestini in territorio straniero. BUTTATE LE CHIAVI.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 26/06/2019 - 14:48

Nave pirata! In galera la capitana, affondare la barca e consegnare il "cargo" in un porto olandese. Voglio vedere se l'Olanda dà il permesso allo sbarco.

Infondoasinistra

Mer, 26/06/2019 - 14:48

Ma non vi siete stufati di scrivere sempre le stesse scemità sulla nave che deve andare di qui o di là, sul l'imbarcazione che deve essere affondata, sulla comandante da mettere i carcere? Basta, che p@lle!!! Sono belle giornate: uscite, andate al mare, state con delle persone cui volete bene, mangiatevi un gelato o una fetta di anguria, fate l'amore! I leoni da tastiera fateli nelle giornate piovose d'inverno.

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 14:49

Oooo, finalmente e' entrata in azione la Marina!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 14:50

@Ohm, l'Esercito Italiano da sempre soccorre i migranti in mare. Diventa braccio armato del MDI in presenza di fatti che hanno risonanza mediatica, altrimenti aiuta questi disperati a raggiungere terra in silenzio.

ilrompiballe

Mer, 26/06/2019 - 14:51

Come succede con gli aerei, intercettare ed accompagnare fino al limite delle acque territoriali. Diversamente, sbarcare ed arrestare gli intrusi e far saltare l'imbarcazione (una di meno) : al peggio ci si vedrà in tribunale internazionale (campa cavallo).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 14:52

Il "governo" del "regno di pulcinella",continuerà a farsi prendere per i fondelli?!Mi sono dato la risposta da solo,visti i risultati delle elezioni(Marzo 2018),laddove gli unici partiti "VERAMENTE CONTRO" questa "commedia umanitaria",sono stati Lega e FdI,che hanno preso solo il 22% di voti!Al 78% degli "italiani" questa "commedia" evidentemente piace!(per evitare ogni equivoco,io sono uno di quelli a cui "non piace")...Ah,dimenticavo tutto "l'ambaradam" istituzionale,che per i prossimi 10-20-30 anni continuerà a "piacergli",e partecipare come spettatore "pagante",le varie "rappresentazioni",con la benedizione del Vaticano,l'approvazione di "stampa","sindacati","confindustria",etc.etc....La Svezia è vicina!

Ritratto di Adam98

Adam98

Mer, 26/06/2019 - 14:52

Per forza a una certa lo avrebbe fatto, non potevano rimanere in mezzo al mare per sempre, ora che sbarchino e vengano divisi tra gli stati europei.

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 14:54

Era gia'chiaro dall'inizio ! Ora c'e' da vedere se e come i clandestini saranno ridistribuiti in europa ! Questo fatto costituisce un precedente ? Certamente no se il vascello pirata verra' DAVVERO SEQUESTRATO IN VIA DEFINITIVA E VENDUTO ALL'ASTA, SE I PIRATI PAGHERANNO LE AMMENDE E SE I MEDESIMI VERRANNO PROCESSATI E CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA CON INTERDIZIONE A VITA AD ENTRARE IN ITALIA. Come si vede molto dipende dalla nostra magistratura bolscevica... ed e'questo IL VERO PERICOLO !!!

acquazzurra

Mer, 26/06/2019 - 14:54

Un atto di guerra. Marina, esercito, aeronautica, non solo sfilate, prego!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 14:58

@gneo58, Dio, non "dio". Noi siamo geneticamente e antropologicamente diversi da lei, professiamo la Carità verso gli ultimi e crediamo nella convivenza, come è sempre stato nella nostra civiltà quando questa era "Grande". Aiutiamo i migranti come gli Italiani a differenza di tutti quelli che si stracciano le vesti dicendo di voler aiutare gli Italiani in difficoltà ma poi si girano regolarmente dall'altra parte quando questi gli chiedono aiuto.

bernardo47

Mer, 26/06/2019 - 14:58

Infondoasinistra.....ci vada lei.....

Davons

Mer, 26/06/2019 - 14:58

...fila a più di 9 nodi! In un'oretta sarà in porto.A quella velocità avrebbe potuto raggiungere Newfoundland in Canada! Altro che smanettare sotto Lampedusa!!

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 14:59

Manderemo il conto all’Olanda e alla Germania di tutte le spese da sostenere, per me li possiamo mantenere a vita un qualche albergo a spese delle suddette nazioni. Nave ed equipaggio invece vanno incriminati.

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 15:00

stamicchia io sono sicuramente diversa, rifiuto, aborro e disprezzo chi traffica in esseri umani, lupi famelici travestiti da pecorelle!

bernardo47

Mer, 26/06/2019 - 15:00

Farla agganciare da un rimorchiatore e riportarla da dove è venuta, è troppo semplice?

Ritratto di sandr0gan

sandr0gan

Mer, 26/06/2019 - 15:00

@jenablindata 100.000 euro e non 50.000. Per il resto sono d'accordo, ma si tratta di un'utopia...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 15:01

Infondoasinistra Mer, 26/06/2019 - 14:48 Ma non vi siete stufati di scrivere sempre le stesse scemità Caro concittadino traditore,che hai deviato a sinistra, tu sei più pericoloso di quelli che delinquono alla luce del sole... Lo capisci che qui ci stiamo giocando le istituzioni e i diritti dei concittadini?

salvofranco

Mer, 26/06/2019 - 15:01

non ci posso credere... fila a manetta (9 nodi) è a 6 miglia dall' isola e nessuno ferma quella carretta? Ma davvero pensano di farla arrivare a terra prima di intervenire con un abbordaggio? Sono impazziti?!

Popi46

Mer, 26/06/2019 - 15:02

@Infondoasinistra: soluzione della tiritera?

il_corsaro_nero

Mer, 26/06/2019 - 15:03

@stamicchia: infatti voi siete mercanti di schiavi!

antonio54

Mer, 26/06/2019 - 15:05

Se questa paladina dell'immigrazione clandestina per l'ennesima volta la fa franca, non so se convenga più andare a votare. L'Italia diventerà un paese a sovranità limitata e chiunque impunemente potrà violare le nostre le nostre leggi come e quando vuole, senza che succeda nulla. Tra l'altro, questa tizia decide di entrare nel nostro e lo fa con prepotenza. E' una cosa che mi fa imbufalire...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 26/06/2019 - 15:07

Non c'erano dubbi, anzi ha perso tempo, il prode capitano....o capitana, non so. Una piccola Nazione ridotta al lumicino, tramortita da beghe interne, con governo instabile, non coeso, mettici pure l'integerrima magistratura dall'elevate sfumature rosso porpora; di che si parla? Mi sa però che non ci siamo, egregio Ministro, intuisco le difficoltà nel mettere in pratica le molteplici promesse pre elettorali, ma finora tanto fumo poco arrosto.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 15:11

Massimo rispetto per il Capitano Rackete. Una decisione che le fa onore e che sgombra il campo da ogni accusa di essere parte di un business di trafficanti di esseri umani dato l'enorme costo economico che questa scelta comporterà. L'immagine che più rappresenta questa farsa è quella delle nostre motovedette schierate ieri a "fronteggiare" la Sea Watch mentre un barchino con 8 tunisini a bordo le superava serenamente e approdava a Lampedusa con buonissima pace dei porti chiusi. E nel Mediterraneo dove "si muore di meno" i nostri pescatori hanno ricominciato a tirare su cadaveri nelle reti (proprio ieri). Niente più navi ONG in mare, a questo punto Salvini dovrà trovarsi un nuovo capro espiatorio, chissà chi tirerà fuori dal cilindro ...

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 26/06/2019 - 15:11

Va fermata e trainata in Olanda perché sono loro i complici .

antonioarezzo

Mer, 26/06/2019 - 15:12

stamicchia Mer, 26/06/2019 - 14:28 buffone e bugiardo, tu gli aiuti li dai a chiacchiere pagliaccio

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 15:14

A me non interessa se i migranti vengono a stabilirsi in Italia o in europa, quello che mi interessa è che siano disposti ad integrarsi e non finiscano sulle strade a vendere cianfrusaglie, chiedere l’elemosina o peggio ancora a delinquere. Provvedano i sostenitori dell'accoglienza a tutti i costi a trovargli un lavoro e a garantire loro un’esistenza decorosa una volta sbarcati.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 15:14

QUESTA SI CHIAMA IRRUZIONE:ED IO MI STO SENTENDO COME SE STESSERO SCASSINANDO CASA MIA:SALVINI FAI QUALCOSAAAAAAA!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 15:14

@antonio54 15:05...come la capisco!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 26/06/2019 - 15:16

#stamicchia - 14:28 Non riesci a versare il tuo contributo? Ci fai sanguinare il cuore a comunicarci questa ferale notizia. Molti Italiani, stanotte, non riusciranno a dormire...

pastello

Mer, 26/06/2019 - 15:17

Con Salvini non poteva che finire cosi, d'altronde se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare. Speriamo che qualcuno lo mandi ai giardinetti il più presto possibile

gio777

Mer, 26/06/2019 - 15:18

PENSA UN PO' SE FACEVA COSI' IN U.S.A. o IN U.K. o anche solo in FRANCIA.... MA IL NS. ESERCITO DOVE CAVOLO E'??? COSA LO MANTENIAMO A FARE SE POI NON LO USIAMO????

CidCampeador

Mer, 26/06/2019 - 15:19

in galera si ma in Libia

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 15:21

El Presidente;infondoasinistra,stamicchia,spiderman:siete dei sobillatori,traditori e meschini:vi chiedo solo la cortesia di portarveli a casa vostra tutti sti nullafacenti e ve li mantenete voi,non con le mie tasse,con quelle ci pago i miei diritti e della mia famiglia non di quelli che non posso permettermi...

bernardo47

Mer, 26/06/2019 - 15:22

Sbarcheranno come tutti i precedenti.....poi fiumi di parole e basta.....

45WO708

Mer, 26/06/2019 - 15:23

Affondarla non si può finché c'è gente sopra, abbordarla per cosa, pe portarla a terra? Ci sta andando da sola... Aspettarla in porto, confisca della nave, arresto dell'equipaggio e capitano, clandestini internati nel centro apposito e poi rimpatriati al volo, disarmo della nave e fine della storia. Mi sembra che la legge attuale questo preveda, o no? Il capitano ha fatto una scelta, adesso son problemi suoi e dell'armatore. E vediamo se qualche toga rossa si inventa qualcosa per salvare la nave, son proprio curioso.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 26/06/2019 - 15:23

Maaaa questa specie de nave la bloccate oppure volete fare la figuraccia.

Mamie

Mer, 26/06/2019 - 15:24

Nella zona di Lampedusa nemmeno l’ombra di una nave militare per contrastare la nave pirata Mi domando perché dobbiamo avere una marina militare Forse solo per fare il saluto a la bandiera quando incrociano altri natanti. ma!!!!!!!!!!!!

carpa1

Mer, 26/06/2019 - 15:31

..Non per provocazione, ma per necessità, per responsabilità".- .. BALLE MEGAGALATTICHE!!! lA PROVOCAZIONE E' SEMPRE IN ATTO DAL MOMENTO CHE SIETE TORNATI A RACCATTARE, CON LA VOSTRA NAVE PIRATA, COME SBANDIERATO SUBITO DOPO IL DISSEQUESTRO. A QUESTO PUNTO NON RESTA CHE: 1)DENUNCIA, PROCESSO E GALERA PER L'EQUIPAGGIO E COMANDANTE IN TESTA, 2)CONFISCA DELLA NAVE E CONSEGUENTE AFFONDAMENTO O DEMOLIZIONE, 3)UNA MULTA SALATA PIU' LE SPESE PER SBARCO E GESTIONE DEI CLANDESTINI.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 15:31

antonioarezzo e @Memphis35, già fatto il versamento, noi di Sinistra siamo tenaci come la Capitana. Se volete pure voi contribuire farete bene a quei nostri fratelli disperati e a voi stessi soprattutto. Ah, sono spese detraibili, quindi lo Stato Italiano ve li rimborsa parzialmente.

rigampi51

Mer, 26/06/2019 - 15:31

Ma Salvini non dice niente? E la Marina militare che fine ha fatto? Questa nave và agganciata e riportata fuori dalle acque italiane

pastello

Mer, 26/06/2019 - 15:33

In molti vorrebbero rispedirli di qua e di là. Illusi, finiranno in un albergo confortevole a vita come gli altri. E pagheremo noi. Alle elezioni ringraziate Salvini col vostro voto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 15:35

@gio777 15:18,...non sò l'Esercito e l'Aviazione,di certo la Marina,con le ultime "esternazioni di simpatia"(accoglienza a braccia aperte con fanfara,"ponte di spade" sguainate,a "sposine",e "sposini"),con una "ministra" del calibro "TRENTA",sembra essere interessata ad altre cose!

salvofranco

Mer, 26/06/2019 - 15:38

gio777 15:18, l'Esercito? Come non lo usiamo, e tutte le eroiche parate militari, con le Frecce Tricolori, ricchi premi e cotillons... le sembrano niente?!

Ritratto di vaipino

vaipino

Mer, 26/06/2019 - 15:38

la sea watch forzando il blocco ha fatto un grande favore a Salvini. Con il nuovo DDL sicurezza si potrò confiscare la nave e sanzionare-incriminare l'equipaggio. Se tutto funzionerà a dovere credo che ong e i vari idoli dei pidioti si guarderanno bene prima di attraccare in Italia. Ricordiamoci che il DDL prevede la confisca e non il sequestro , in pratica la nave diventa dello stato italiano che può decidere di demolirla o venderla. Visto i precedenti con i casamonica sono certo che la sea watch sarà fatta a pezzi.

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 26/06/2019 - 15:42

Abbordare la nave pirata. Arrestare equipaggio per tradurlo in carcere Riportare i passeggeri in Libia Affondare la nave

Ritratto di sergio21

sergio21

Mer, 26/06/2019 - 15:46

In galera? Eh si! È quello che cerca per diventare la vittima del momento.Siete vigliacchi perché volete raggiungere il vostro obiettivo usando gli esseri umani. Quando sarà arrestata, si mobiliterà tutta la marmaglia di turno per aizare la gente credulona di sinistra, compresi i seguaci di bergoglio. Ne vedremo delle belle. Dove sono le nostre autorità predisposte? Fate il vosro dovere. Non permettete il loro passo finale per il bene di noi italiani.

Italiano_medio

Mer, 26/06/2019 - 15:47

NON TROVO COMMENTI DI FORZA ITALIA. DA CHE PARTE STA ? Poi si lamenta che scompare nel nulla ...

hectorre

Mer, 26/06/2019 - 15:48

sarei curioso di vedere la sea watch in acque coreane, cinesi o anche in paesi più vicini, Francia e Spagna!!!....con un giorno di navigazione poteva andare in qualsiasi porto, questa è solo una mossa politica, la capitana sa perfettamente che troverà aiuti economici,politici e giudiziari!!!....questo è il mondo sinistro che se ne infischia delle leggi!!!...e poi ci sono gli idi0ti che li votano!!!

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Mer, 26/06/2019 - 15:50

Non si tratta di violazione di una legge poiché non sussistono i presupposti affinché ingresso ed eventuale sbarco siano realmente minacce per l'ordine pubblico. Rimane il reato di inadempienza a un dispositivo giuridico (che non è una legge) e per quello il comandante e l'armatore dovranno rendere conto alla magistratura, né a ministro giullare di turno, né tanto meno ai suoi seguaci invasati e paranoici.

Marcolux

Mer, 26/06/2019 - 15:53

Ma quella sottospecie di Ministro della difesa Trenta, quaranta o meglio ZERO, dov'è? In gita, in vacanza, in ferie, ad un Gay Pride? Che schifo!!!! Ma finirà persto!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 16:01

Alle 16:00 è a 1 miglio da "cala Francese"(Lampedusa).....L'"invasione-accolta" continua!

dagoleo

Mer, 26/06/2019 - 16:03

sequestro e confisca della nave. multa pesantissima alla responsabile della nave e rivendita all'asta della barca da utilizzare in futuro come peschereccio.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 26/06/2019 - 16:03

Da osservare che i clandestini abituati a vivere in condizioni molto più estreme di quelle che stanno vivendo sulla nave,secondo la versione dell'eversiva comandante Carola sono in "condizioni estreme". Lei non sta portando in salvo nessuno, sta solo eseguendo gli ordini dei suoi padrini finanziario-politici, che vogliono distruggere l'Italia, creare il caos economico, ed arraffare i risparmi privati degli Italiani. Inoltre "l'eversiva comandante" deve eseguire l'ordine di distruggere Salvini. Questa persona deve essere arrestata al più presto possibile con i suoi mandanti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 26/06/2019 - 16:04

@Italiano_medio 15:47...troppo impegnati a trovare "strategie moderate"!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 26/06/2019 - 16:04

Dopo aver "ciondolato" per due settimane intorno a Lampedusa, ricevuto dinieghi a vari livelli giuridici, complice una Ue in chiave "vigliacchesca", questa pesudo9-eroina forza le leggi italiane ed entra a Lampedusa? Incoerenza ai massimi livelli: se ci fossero le necessità da lei paventate, avrebbe dovuto entrare a forza prima nel porto di Tunisi o Sfax, poi di Malta e, all'ultimo in quello di Lampedusa. Evidente il suo intento: questa va arrestata, multata e la nave confiscata ed affondata al largo di Lampedusa. Con buona pace dei salvinofobi che vorrebbero vedere quest'ultimo bruciare sul primo rogo utile.

hectorre

Mer, 26/06/2019 - 16:07

infondoasinistra...è con gente come te che poi ci troviamo a mangiare il gelato rinchiusi in casa, terrorizzati ad attraversare le città dopo le otto di sera nella speranza di non trovare qualche “risorsa” ubriaca senza nulla da perdere!!!....io pretendo un paese sicuro!!..parchi, periferie e ahimè anche i centri storici,edifici abbandonati,parcheggi e gli angoli di ogni via, sono terra di conquista di spacciatori, molestatori, mendicanti e feccia varia!!!!! solo in cieco non vede com’è ridotta l’italia!!!!!....è questo il paese che vogliamo consegnare ai nostri figli???????....no!!!!

inventocolori

Mer, 26/06/2019 - 16:08

Secondo l'Adnkronos se non verrà rispettata la richiesta di fermarsi scatterà il sequestro amministrativo.MA NON ERA PREVISTO LA CONFISCA???......FATEMI CAPIRE

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 26/06/2019 - 16:09

Vediamo se si inventano qualcosa per non sequestrare la nave, ora. Se ogni imbarcata di clandestini gli costa una nave, forse sarà troppo anche per le casse di soros. Se tutto va bene (temo di no) la nave la si regala alla guardia costiera libica, doppio colpo

Blueray

Mer, 26/06/2019 - 16:10

Sea Watch è a meno di 2 nm dal porto di Lampedusa. Il sequestro amministrativo sarebbe finalizzato alla confisca, ma non so perchè mi sa tanto che sia un arma per consentire alla magistratura di decidere lei il da farsi in base ai ben noti elementi discrezionali e bla bla bla. Se una nave vìola il blocco del porto si vada alla confisca tout court e non se ne parli più, quale sequestro, amministrativo, probatorio ecc ecc e chi più ne ha più ne metta per far caciara!

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 16:10

Attivare subito la difesa del paese. Dove sono i generali di stato maggiore! Mattarella dov’è? Cosa si aspetta ad intervenire? Affondare la nave salvando i passeggeri arrestandoli tutti

Vad

Mer, 26/06/2019 - 16:11

da giorni con barchini vari, decine di migranti continuano ad arrivare in sicilia, calabria, lampedusa, senza troppi problemi e in barba alle autorità italiane. Da mesi il governo tedesco e il governo svizzero ci mandano indietro via aereo migliaia di migranti a seguito degli accordi di Dublino mai messi in discussione dall'attuale governo. Ora si fa propaganda su 43 e ripeto 43 poveri cristi lasciati in mare per giorni e giorni? continua la propaganda del capitone felpato su 43 poveri cristi che sicuramente saranno considerati profughi mentre siamo ancora in attesa del mantenimento della promessa di rimpatrio di 500.000 clandestini conclamati. S

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 26/06/2019 - 16:12

Se davvero lo scopo era di portarli in salvo li avrebbe potuti raccogliere e riportare nel porto dal quale erano partiti, oppure nel primo porto sicuro della vicina Tunisia.

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 16:13

Se questa nave entra, entrano tutti in seguito!!! Intervenire subito e bloccare la nave!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 16:19

HAZETE 36 (15,59) ecco il no global esperto di leggi di turno ! Sapoentone ! Hai mai sentito parlare di ACQUE TERRITORIALI CHE DI FATTO SONO TERRITORIO DELLO STATO ? In questo Stato, fino a prova contraria NON VIGONO LE LEGGI IN VIGORE NEI COLLETTIVI AUTONOMI CHE TU FREQUENTI !!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 16:19

A 21 anni Salvini faceva il komunista al Leoncavallo e faceva finta di studiare mantenuto dai genitori. A 21 anni questa era primo ufficiale al timone di una rompighiaccio al Polo Nord .... ma di che stiamo a parlare!

fabiux62

Mer, 26/06/2019 - 16:21

Spero che i giudici questa volta facciano il proprio dovere e, oltre all'accusa di favoreggiamento d'immigrazione clandestina si contempli anche quella di sequestro di persona. A mio avviso trattenere 42 naufraghi (?!?!) sulla Sea Watch solo per uno scopo politico, anzi, sfacciatamente politico, è di una gravità inaudita.

Trefebbraio

Mer, 26/06/2019 - 16:22

Mettiamo subito alla prova il DL Salvini.

vocepopolare

Mer, 26/06/2019 - 16:22

sicuramente non è decisione della capitana la violazione del blocco, ha avuto precise indicazioni da germania ed olanda che hanno voluto umiliarci e spernacchiarci, come dire "non siete nessuno, fate le tigri di carta e noi vi dimostriamo di avervi in pugno quando e come vogliamo".Ahi serva italia,di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie ma bordello. Ringraziamo vivamente sinistra e chiesa per averci ridotti ad un popolo senza paxxx.

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 16:23

Arrestarli tutti, inclusa l'arrogante e petulante portavoce, che non hanno salvato naufraghi, come continuano a dichiarare, ma traghettato clandestini, violando volontariamente leggi e ordini; ignorando alt e intimazioni, sbeffeggiano la sovranità di un paese, agiscono come vogliono. Disgustosa faccenda di pressione e ricatto politico. Si spacciano per nave umanitaria, ma sono solo mestatori e destabilizzatori.

blu_ing

Mer, 26/06/2019 - 16:23

c'è gente che fa viaggi dalla cina al canada e sta imbarcata anche per tre mesi di fila, e lavorando! dove sta tutto sto malessere a bordo?

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 16:24

Affondare la nave salvando l’equipaaggio portandolo in Olanda e Germania subito. La nave non deve entrare!!! Un precedente gravissimo ! Non la crestina del comandante che sceglie il porto di sbarco !

Dordolio

Mer, 26/06/2019 - 16:26

Vad il suo è un bello scrivere. Lo gira cortesemente a qualche magistrato, visto che a quanto pare è quella la categoria che blocca qualsiasi iniziativa del Salvini? Grazie. Non lo vuole fare? Allora stia zitto.

APG

Mer, 26/06/2019 - 16:28

Per fortuna che è solo una bagnarola di una ONG, ciononostante la nostra marina che tutto il mondo ci invidia non riesce a fermarla!! Fossimo mai in guerra, saremmo già stati invasi via mare... Ma quell'ectoplasma della Trenta cosa fa? Una nave ostile entra nelle nostre acque sfidando il nostro Paese e quella cosa fa? Sta lavorando a maglia?

trasparente

Mer, 26/06/2019 - 16:28

Probabilmente andrà a finire come al solito, sbarcano gli immigrati, alla capitana gli arriveranno donazioni per pagare la multa e la nave sequestrata sarà nuovamente liberata dalla solita magistratura sinistroide. Io però farei pagare una multa salata anche alle ONG, più o meno un miliardo e mezzo, e altri 200 milioni per l'equipaggio, altri 100 milioni per aver trasgredito alla legge e violato la legge italiana, altri 50 milioni per aver "spostato" le motovedette della Guardia di Finanza e Guarda costiera, altri 30 milioni per...

Alain#

Mer, 26/06/2019 - 16:30

Bene. Mi autodenuncio: fatto versamento per collaborare alle spese che la Sea Watch 3 dovrà sostenere. Che prevede il Decreto Sicurezza bis? Mi denunciate? Ahahaha....

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 26/06/2019 - 16:30

Adam98, ma che sei di COCCIO ???? Nessun Paese Europeo LI VUOLE! Vieni giu' dall'albero dove ti trovi ora . SVEGLIATI IGNORANTE !!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 26/06/2019 - 16:32

Solo con l'Italia si permettono di fare certe cose. In altri stati li avrebbero presi anche in acque Internazionali.

SPADINO

Mer, 26/06/2019 - 16:32

FACCIAMOLA FINITA CON STA' STORIA ALTRIMENTI NON CE LA CAVIAMO PIU' E CI FAREMO RIDERE DIETRO DAL MONDO...

RolfSteiner

Mer, 26/06/2019 - 16:32

Bisogna capirli. Devono andare a raccattare subito un altro carico.

Willer09

Mer, 26/06/2019 - 16:37

non può essere che ogni giorno ce ne sia una, che la UE stia cercando una soluzione, oggi per i 42 migranti da redistribuire, domani per quale altro manipolo di clandestini. Poi, mi aspetto che l'aver forzato un blocco imposto dall'autorità porti seriamente alle conseguenze (anche e sopratutto penali) che ci si aspetta. Vedremo.......

agosvac

Mer, 26/06/2019 - 16:38

Forse ai burocrati dell'UE, tedesca come la nave ong, sfugge la gravità di quanto accaduto. Questo capitano ha disobbedito agli ordini della nostra Guardia di Finanza , quindi dello Stato italiano. Penso che dovrebbe essere arrestato immediatamente, la nave confiscata ed i clandestini riportati in Libia con volo militare e scortati dai carabinieri.

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/06/2019 - 16:41

PROGRAMMA: 1-ARRESTARE QUESTA CRIMINALE DEMENTE RICATTATRICE, 2-SEQUESTRARE LA NAVE PIRATA STRANIERA, 4-CHIEDETE UN RISARCIMENTO DI TUTTI I DANNI, E INFINE 4-RIMANDARE A CASA GLI OSTAGGI AFRICANI LIBERATI

Giorgio Mandozzi

Mer, 26/06/2019 - 16:42

Mi auguro che l'Italia metta in pratica la legge vigente in questo paese. In caso contrario faremo meglio ad ammainare il tricolore e dichiararci terra di nessuno. La sedicente "comandante" dichiara di portre in salvo naufraghi allo stremo. Ma è sua la colpa per avere ignorato porti più vicini come la Tunisia e considerati i 15 giorni persi in mare anche la Spagna, la Francia, il Portogallo, la Germania e l'Olanda! Quindi è una chiara azione politica contro l'Italia che, per una volta, spero mostri gli attributi!

Alain#

Mer, 26/06/2019 - 16:42

Salvini tornerà su twitter con la coda tra le gambe come un cocker: solo chiacchiere e distintivo.

dredd

Mer, 26/06/2019 - 16:43

Presi in giro da una pezzente. Vergogna ministro della difesa

marrone

Mer, 26/06/2019 - 16:47

Adesso arriva il bello....

melis.s

Mer, 26/06/2019 - 16:49

mi domando perché non siano stati convocati i rispettivi ambasciatori di Olanda e Germania? Ma non è mai troppo tardi; inoltre credo che chiunque violi i confini della sovranità nazionale di uno stato, debba essere giudicato da un tribunale militare.

Manlio

Mer, 26/06/2019 - 16:51

adesso è la Magistratura messa alla prova. Vediamo se vince la parte politica o chi amministra seriamente la Giustizia. I cittadini sapranno se avere o meno fiducia nella Legge.

LOUITALY

Mer, 26/06/2019 - 16:51

Paese senza confine con la marina Militare che permette l'arrembaggio di una nave pirata ???? Siamo davvero imbestialiti da questo scempio di legalità e dignità nazionale! I ministri dell'interno e della difesa DEVONO dimettersi subito per aver offeso la Nazione ed il suo popolo!

Iago27

Mer, 26/06/2019 - 16:51

Siamo lo zerbino del mondo. Una vergogna assoluta.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 16:52

Non capisco perché Salvini non applichi il decreto che lui stesso ha emesso. Testualmente: "In caso di violazione del divieto di ingresso, transito o sosta in acque territoriali italiane, notificato al comandante ...omissis... si applica a ciascuno di essi, salve le sanzioni penali quando il fatto costituisca reato, la sanzione amministrativa ... omissis ... da euro 10.000 a euro 50.000. In caso di reiterazione commessa con l'utilizzo della medesima nave, si applica altresì la sanzione accessoria della confisca della nave procedendo immediatamente a sequestro cautelare". Quindi le nostre forze di polizia devono immediatamente salire a bordo e sequestrare la nave non starsene sulla banchina del porto a fare non si capisce cosa!

scaruglia

Mer, 26/06/2019 - 16:52

Chiamate L'ANPI

Dordolio

Mer, 26/06/2019 - 16:52

El Presidente, ma che discorsi fa? Schettino era un onorato comandante (prima). Craxi un semplice diplomato alle superiori (prima). Il mondo della politica e non solo è pieno di gente che (prima) non era proprio un tubo di niente. O al contrario meglio di quel che è diventata dopo. E nemmeno magari aveva titoli di alcun genere per raggiungere certe vette. Marconi era un semplice autodidatta per restare in tema. Etichettare il prossimo su "chi era ieri" è un esercizio proprio dei poveri di spirito. Comprendo quindi che vi si applichi proprio lei.

schiacciarayban

Mer, 26/06/2019 - 16:53

E intanto dai vari barchini ogni settimana sbarcano indisturbati decine di profughi, ma certo, i 43 della sea watch fanno più scena! Comunque la si guardi questa situazione decreta il totale fallimento delle politiche di immigrazione in Italia e in Europa. Salvini ha fallito, non è con i fucili che si regola l'immigrazione, ma certo, con i fucili per gli elettori leghisti fa più scena!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 17:02

@agosvac e invece no caro agostino re delle vaccate, non la si può arrestare proprio perché nel decreto sicurezza bis il caro coniglio Salvini si è guardato bene da inserire responsabilità penali. Solo multe e sequestri, eventualmente seguiti da confisca se si reitera l'azione (il che mi fa pensare che oggi non ci siano neanche gli estremi per confiscarla dal momento che questa è la prima volta che la sea watch entra in Italia dopo la promulgazione del decreto)

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 26/06/2019 - 17:04

@el presidente BEATA IGNORANZA

fuocoefiamme

Mer, 26/06/2019 - 17:14

@Stamicchia 14:28 crowdfunding? Te possino.....cercando di pronunciarlo mi è venuta giù una capsula.

baio57

Mer, 26/06/2019 - 17:16

Dopo le ultime sonore sconfitte ,bocciati in ogni dove ,cancellati dalla storia ,ecco che i cocomeriotas-sinistrati ringalluzziscono ogni qualvolta arrivi una bagnarola negriera con un "carico" di risorse .E' la loro unica soddisfazione,oltre dare una mano alle feste dell'unità al braciere dei cotechini. Che triste ed inutile esistenza .

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 17:16

@Dordolio Eppure il discorso era molto semplice. Questa a 21 anni aveva due cococones che tracciavano solchi mentre il nostro di "Capitano" era uno smidollato. Che nel frattempo siano spuntati fuori i cocones pure a lui è una sua conclusione che assolutamente non condivido ... l'ultima volta che ha rischiato di finire al gabbio è corso a pietire l'immunità a quei tonti dei suoi compari (che penso se ne siano pentiti più dei loro peccati) nonostante i roboanti comunicati di solo qualche giorno prima. Le garantisco che se un giorno dovessi affrontare qualche rischio preferirei mille volte poter contare sulla "sbruffoncella" che sul "Capitano" ... e pure lei sotto, sotto ...

Giorgio Rubiu

Mer, 26/06/2019 - 17:18

Questo è il banco di prova per il Ministro degli Interni,le ONG (tutte!),la Magistratura,il Decreto Legge,la UE,l'Olanda,la Germania, la Marina Militare,la Trenta,La guardia Costiera e tutti coloro che non capiscono che se la situazione a bordo della Sea Watch è diventata insopportabile,la colpa è della Comandante che,in 14 giorni,avrebbe potuto portare il suo carico in cento altri porti sicuri nel Mare Mediterraneo ed anche nel Nord Atlantico come ad Amsterdam,Rotterdam, Lubecca e Amburgo.L'accanimento contro l'Italia e Lampedusa va punito con la legge,con le sanzioni e con una condanna esemplare.E si prendano i 50.000 € di multa chiunque si sia offerto di pagarli. I "migranti" subito su un treno verso la Germania-Olanda o su una nave che li riporti in Libia.

Maver

Mer, 26/06/2019 - 17:20

Nel frattempo Salvini impera. Dev'essere duro nella fattispecie nutrire astio verso il leghista e mantenersi al contempo in buona salute. Il fegato è un organo delicato.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 26/06/2019 - 17:22

06.26 – seawatch – 16.20 Quando un aereo intruso viola lo spazio aereo, si alzano due aerei militari e danno disposizioni adeguate, generalmente accompagndolo fuori dai confini. Non è possibile, domanda retorica, far salpare due navi che affianchino la Sea Watch e la riconducano fuori dalle acque territoriali, alternativamente abbordarla, prenderne possesso, arrestare la capitana e l'equipaggio e trattare di conseguenza gli altri invasori ?

Iena_Plinsky

Mer, 26/06/2019 - 17:25

50,000 euro di multa sono un po' pochini. Tra nave, migranti, cauzione dell'equipaggio e altre spese aggiuntive gli farei pagare alcuni milioni. Poi ai migranti non li si registra e li si manda con biglietto di treno sola andata a Amsterdam. E se fanno sto circo un'altra volta, si ripete il tutto fino a ridurre il debito pubblico italiano.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 26/06/2019 - 17:25

Si fanno entrare in porto, si arresta comandante ciurmaglia, non si fanno scendere, un comandante della marina militare con marinai prende il comando, fa dietro front e li consegna alle autoritá libiche. Poi si confisca la nave. Punto.

Antibuonisti

Mer, 26/06/2019 - 17:27

com'è' possibile che una sbarbatella di 30 anni possa mettere sotto scacco un intera nazione. in questo mondo c'e' bisogno di serietà' e di gente onesta.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 17:28

Salviniiiiiiii!!! Ha sfracassato le balle col suo decreto sicurezza bis. Ora là c'è scritto che il prefetto territorialmente competente deve procedere IMMEDIATAMENTE col sequestro cautelare dell'imbarcazione. Ora, a casa mia "immediatamente" significa "ora subito", quindi che cavolo sta aspettando dato che i prefetti dipendono dal suo dicastero? A me sembra una domanda lecita giusto? Chi aspetta? Babbo Natale? Ci aveva promesso la legge "ammazza ONG" quindi la applichi coi fatti e non su facebook cortesemente!

Algenor

Mer, 26/06/2019 - 17:36

I commentatori di sinistra che si congratulano per la violazione delle leggi del nostro paese e l'invasione del nostro territorio, insieme all'inerzia delle nostre forze armate nel respingere l'invasione con la forza e la tolleranza della magistratura che dissequestra le navi, mostrano che il problema dell'Italia é interno e l'invasione immigratoria ne costituisce la conseguenza. L'elettorato che é stufo di questa invasione, dell'inerzia e complicitá che l'accompagna e della criminalitá e degrado sociale, anzi sovvertimento sociale che ne derivano, diventerá sempre piú disaffezionato della democrazia liberale, con le conseguenze immaginabili in cabina elettorale...

Ritratto di abc1234

abc1234

Mer, 26/06/2019 - 17:41

abbiamo ministri che, invece di fare accordi con l'europa e stati del nord africa, si fanno selfie e post ipocriti. Ma il problema più grande sono gli elettori che non capiscono quanto li stanno prendendo in giro. Ma continuate a festeggiare per le olimpiadi a Milano, quello si che è importante per l'italia, non essere fermi a livello economico e infrastrutturale

scorpione2

Mer, 26/06/2019 - 17:42

hrnando45,beato te che vivi in nicaragua sulle ande, sicuramente non avrete problemi di clandestini. jajaja

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 26/06/2019 - 17:45

@ottimoabbondante Spero sinceramente che si faccia come ha detto lei. Ho solo una richiesta. Che i relativi ordini siano unicamente a firma Matteo Salvini. Mi sembra giusto che il Capitano si prenda tutti i meriti che gli spettano, ivi compresi quelli connessi a compiere un atto di guerra con la prima "iniziativa" e commettere un reato internazionalmente riconosciuto e perseguibile con la seconda (si chiama "respingimento" e l'Italia è già stata condannata per questo nel 2012 quindi la giurisprudenza c'è ed è vincolante)

Pietroilgrande

Mer, 26/06/2019 - 17:49

Rimuovere immediatamente il Ministro della Difesa L''esercito, la Marina.......non dovrebbero essere garanti difronte ial popolo italiano nel rispetto delle leggi,.laddove il Governo di bambocci ridicolizza il popolo

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mer, 26/06/2019 - 18:03

Il Premio Nobel per la Pace è stato assegnato a gente come Obama, Arafat, Al Gore, Rabin e Peres. Quindi possiamo anche accettare l'autorevolezza e la competenza di El Presidente o Stamicchia o Demetra nel conferire rispetto a questa delinquente. Dai, una orinata li seppellirà, lasciamoli sbraitare con le loto costanti stupidaggini e tendenziose inesattezze.

baio57

Mer, 26/06/2019 - 18:04

@ def5678 ...infatti le olimpiadi faranno aumentare il PIL del 1,5%, creeranno 6/8 mila posti di lavoro ,con un ritorno di quasi il doppio tra costi/benefici. Il 90% delle strutture sportive è già esistente e necessita solo di qualche ritocco e zone come la Valtelina ,il Bellunese ,la Val di Fiemme, vedranno migliorate le infrastutture viarie. Pur essendo queste zone già a forte sviluppo turistico ,sarà comunque un investimento per il futuro ,sopratutto come ritorno d'immagine. Tutto ciò è avvalorato da uno studio dell'Universita La Sapienza. Riprova,sarai più fortunato !

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:10

DORDOLIO (16,52) vedo che hai un contenzioso in corso con una tale innominabile qui perche' gode di una impensata copertura: ebbene io mi rivolgo questo scherzo della natura che usa un altro nick dopo aver aperto un altro account a causa delle reiterate figure di .....che ha fatto qui. Ho gia' piu' volte ripetuto qui a lui ed ai suoi kompagni di kollettivo che alitano qui, che e' da scellerati prenderli sul serio, proprio perche' essi impersonano il peggio del peggio della societa' italiana. Ma non posso nemmeno nominarlo perche' le sue conoscenze in redazione, mi tappano immediatamente la bocca

caren

Mer, 26/06/2019 - 18:12

El Presidente carissimo, più che presidente dovresti trovare altro nick. Le cococones che tu declami, non esistono se non nella tua testa. Che bella invenzione, e continua a fare il tifo per la tua "idola Capitana". Da quelle parti hanno un immenso bisogno del vostro aiuto, per ridurci ad un ammasso di saltimbanchi, tu sarai il capifila. Con Rispetto.

Dordolio

Mer, 26/06/2019 - 18:16

Ma veramente El Presidente? Salvini si sta rivelando un politico votatissimo che ha il consenso di una quota crescente di popolazione. La fanciulla di cui lei ci parla è attualmente una trafficante di esseri umani comandante di una nave oggettivamente negriera finanziata da Soros. E il cui avvenire si auspica sia in una cella tre per due a vita. Paragone improponibile non trova? E le va di lusso alla "capitana". In tempi diversi e forse migliori verrebbe appesa per il collo all'albero maestro.

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:18

censore ! Beh ...direi che hai proprio passato il limite ! Mi chiedo chi ti ha assunto e chi ti paga lo stipendio ! Questo e' diventato lo spazio riservato a no global e minorati vari bolscevichi come el presidente e kompagni vari di collettivo ai quli tutto e' concesso ! Possibile che il tuo direttore non si sia accorto di quello che continui a reiterare senza la minima vergogna ?

Alain#

Mer, 26/06/2019 - 18:27

Pietroilgrande: a lei e a tutti quelli che fantasticano su dichiarazioni di guerra, affondamenti, carcere duro, affermazioni tipo "spezziamo le reni alla Germania" o "invadiamo l'Olanda". Ma davvero credete a queste panzane?? Siete proprio dei boccaloni: non stiamo giocando a risiko...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 26/06/2019 - 18:37

giùdalnordeicoyotes 15,21, ma come si permette, idiota, ignorante patentato, ha bisogno della badante per far sì comprenda ciò che ho scritto; rilegga asino e cerchi d'interpretare, se non riesce non si sbatta troppo, s'iscriva ad un corso serale per analbeti cronici, non è mai troppo tardi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 20:52

Spiderman59 Mer, 26/06/2019 - 18:37 Scusami ho riletto adesso e non ho notato la tua sottile ironia. In quel momento ero veramente arrabbiato di come alcuni elementi(di estrema sinistra) qui dentro si fanno beffa di questo governo,e di chi la pensa diversamente, e di come questo ragazza ,dal collo duro, tenta in ogni modo ,di eludere i divieti trincerandosi dietro i diritti umanitari. Salvini bene o male sta facendo la sua parte e da solo non andrà molto lontano;se fosse un governo coeso, come giustamente facevi notare tu, tutto questo non succederebbe... Scardinare tutto il sistema, dietro cui si trincerano i comunisti ,purtroppo sarà molto difficile,fino a quando la gente di sinistra non aprirà gli occhi e capirà del male che sta facendo agli italiani. Io parlo per me stesso e a nome di chi vuole un mondo migliore,ma in questo modo no,c'è un prezzo troppo alto da pagare. Cosa dirti ,mi spiace a verti etichettato ingiustamente,non me ne volere grazie e ciao!

ziobeppe1951

Mer, 26/06/2019 - 20:52

Sono d'accordo con MOZZAFIATO 18.18

Ritratto di Adam98

Adam98

Mer, 26/06/2019 - 21:52

98NARE: se la tua risposta è quella mi sa che l'ignorante che deve scendere dall'albero non sono io

salvofranco

Mer, 26/06/2019 - 21:58

Chissà perchè tutti scordano che la bandiera di uno Stato esposta da una nave rappresenta il TERRITORIO di quello Stato. A patto però che quella bandiera sia stata CONCESSA dallo Stato in questione (e non da un club sportivo di quello Stato che l'ha isritta come "barca da diporto"), che ha iscritto quella nave nei registri del proprio naviglio ai sensi della convenzione UNCLOS (art. 91 e 94). E qui casca l'asino: L'Olanda non c'entra nulla con quella bandiera. Anzi, dal 4 Luglio 2018 per navi come Sea Watch quel trucchetto non è più possibile. Informatevi!

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 26/06/2019 - 22:26

Puntare i cannoni e aprire il fuoco!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 27/06/2019 - 05:14

Per gìùalnord 20,52; auguro venga pubblicato il mio commento a chiusura del piccolo "inconveniente tecnico"; perdona la mia disapprovazione colorita, dispiace, ma essere paragonato, io che posso vantare un trascorso da combattente sicuramente non rosso, a quelle due tre zecche mi ha fatto girare i cocomeros; scusa

nastagio

Gio, 27/06/2019 - 09:34

Pagatele una psicoanalisi !!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 27/06/2019 - 17:47

Spiderman59 Gio, 27/06/2019 - 05:14 Tranquillo,non mi offendo facilmente,soprattutto se gli equivoci vengono chiariti da gente di buona volontà e che condivide gli stessi ideali democratici. Ciao e buon proseguimento..