Vittorio Feltri contro Veronica Gentili dopo il fuorionda in tv: "È una decerebrata…"

Nuovo capitolo della querelle tra il direttore di Libero e la giornalista di Stasera Italia che gli aveva dato dell’ubriacone

"Non rispondo alle accuse di una decerebrata, ma chi è questa qui, che titoli ha per dare le pagelle, per fare gli esami clinici per vedere se ho bevuto o non ho bevuto?". Vittorio Feltri, caustico come sempre, va all’attacco di Veronica Gentili, conduttrice di Stasera Italia su Rete4. Il direttore di Libero fu ospite della trasmissione qualche giorno fa e durante un fuorionda la giornalista rivolse all’indirizzo di un inconsapevole Feltri le seguenti parole: "È talmente ubriaco che non riesce neanche a parlare: che spettacolo! Ma quanto si è ubriacato? Ma cosa c… si è bevuto?".

Ecco, oggi il giornalista è tornato sulla vicenda ai microfoni di Radio 24, ospite de La Zanzara, dicendo che la Gentili gli ha inviato una missiva di scuse: "È una lettera come la può scrivere un’attricetta prestata al giornalismo. È una che scrive in modo tale da non potermi dare lezioni di alcun tipo. Dice che lei aveva detto una battuta, che non voleva essere offensiva, che si scusa per questo e per quest’altro, che lei mi stima, che ha avuto parole d’elogio nei miei confronti e queste cose qui e bla bla bla. Credo che lei si sia sentita in obbligo di scusarsi, perché adesso è in difficoltà nella trasmissione…".

Infine, anche la rissa verbale con il conduttore David Parenzo, con il quale Feltri non va molto d’accordo, giusto per usare un eufemismo: "Non ho nessuna voglia di parlare con lui che è un idiota, uno che non sa niente. È un vulcano di ignoranza, non si deve permettere. Io lavoro da mattina alla sera e tutti mi cercano e tutti mi vogliono, i miei prodotti funzionano da 40 anni. Io sono io e Parenzo non è un cazzo".

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 26/09/2018 - 15:54

MARCHESE DEL GRILLO........ INSEGNA A VOLTE.....

pastello

Mer, 26/09/2018 - 15:57

Scontro tra il miglior giornalista italiano e... e... ma insomma chi è lei?

Libertà75

Mer, 26/09/2018 - 16:15

Avete mai sentito la zanzara? Quelli che telefonano a sostegno di Parenzo sono tutti personaggi un po'... naif... ecco, per non offenderli

i-taglianibravagente

Mer, 26/09/2018 - 16:22

la gentili e' una al livello di parenzo, vauro, mauro corona.....quelle nullita' da sottobosco rosso....sara' stata solo felice di essere stata insultata dal grande Feltri...e' gente che pur di salire agli onori delle cronache si farebbe sputare in faccia. Cosa che e' puntualmente avvenuta.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/09/2018 - 16:34

In realtà, piaccia o non piaccia, Feltri è un personaggio con molto spessore, ma questa Veronica Gentili chi cacchio è? Qual'è stata la sua scalata e quali sono i meriti per essere arrivata da emerita sconosciuta a condurre una trasmissione su Rete 4? Mah, misteri della vita.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 26/09/2018 - 16:48

@ aresfin - "Qual'è stata la sua scalata e quali sono i meriti per essere arrivata da emerita sconosciuta a condurre una trasmissione su Rete 4?" Nessun mistero, non occorre molta perspicacia per capirlo; questo volevi dire ?

ziobeppe1951

Mer, 26/09/2018 - 17:04

Nel buio..tutti i gatti sono leopardi

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/09/2018 - 17:08

@pascariello: Yes!!!! A me pare una pollastrella radical-chic che se la tira. Su rete 4 ci fosse ancora il mitico Emilio Fede, probabilmente la suddetta sarebbe la conduttrice del meteo. Ah ah ah ah.

ortensia

Mer, 26/09/2018 - 17:44

Peccato perche' io guardavo la trasmissione solo se c'era Feltri. Comunque dalle mie parti di una cosi' si dice che non e' capace ne' di parlare ne' di star zitta.

ortensia

Mer, 26/09/2018 - 17:50

Non e' capace ne' di parlare ne' di star zitta.

baronemanfredri...

Mer, 26/09/2018 - 18:23

SCUSATE LA MIA IGNORANZA ABISSALE E ASTRONOMICA, MA QUESTA GENTILI CHI E'? VERAMENTE LO DICO CHI E'? CONOSCO IL SIGNIFICATO DEL TERMINE GENTILE, CHE TANTISSIME VOLTE O MILIARDI DI VOLTE GENTILE NON LO SONO VERAMENTE, ANZI. I PRESUPPOSTI PER CAPIRE QUESTA E' UNA CERTEZZA DI NON SAPERE CHI E'. SONO SICURO DI CONOSCERE LA RIFORMA GENTILE DELLA SCUOLA, MA QUESTA EMERITA SCONOSCIUTA CHI E'? FORSE AMICA O PARENTE DI CARNEADE?

corivorivo

Mer, 26/09/2018 - 18:46

you too- veronica"baubau"gentili

rokbat

Mer, 26/09/2018 - 18:55

Bravo Feltri !

carlottacharlie

Mer, 26/09/2018 - 19:41

Altra incapace a ragionare è la Costamagna. Mediaset non ha qualcuna migliore?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 26/09/2018 - 19:53

Io sono con Veronica, a tutto tondo. Vittorio Feltri è il più irritante dei presuntuosi che ci sia sulla piazza. 19,53 - 26.9.2018

Teobaldo

Mer, 26/09/2018 - 22:30

La gentili è una belloccia e pure secchiona, anzi più secchiona che belloccia, certe sue uscite sembrano fatte per allungare il brodo, cioè alla fin fine non aggiungono nulla alla discussione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/09/2018 - 07:37

Dario Maggiulli - 19:53 Quindi può insultarlo e dargli dell'ubriacone salvo poi riconoscere di averla sparata grossa e chiedere scusa? Troppo comodo far così. Il cervello bisogna usarlo prima e bene. Feltri può essere considerato un giornalista di poco spessore, può non piacere, ma certe offese è ben evitarle, specie in un qualsiasi studio televisivo dove si sa che viene registrato tutto.

ASTOLFO

Gio, 27/09/2018 - 07:49

Io apprezzo Feltri, ma che in quella trasmissione fosse completamente ciocco era più che evidente. Vorrei sapere che marca di grappa preferisce, perché deve essere proprio buona.

marck41269

Gio, 27/09/2018 - 08:50

per Dario MAGGIULLI Feltri può anche non piacere perchè presuntuoso, ma rimane che la GENTILE si è dimostrata una grande maleducata perchè non puoi invitare un ospite alla tua trasmissione poichè fa audience per poi trattarlo in quel modo, con i peggiori insulti da bar.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 27/09/2018 - 09:15

zipeppeniello, tu anche nel buio sei un pollo! ah ah ah!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 27/09/2018 - 09:25

feltri santo subito... magari con il nome di san martino II!

nopolcorrect

Gio, 27/09/2018 - 09:45

Voglio sperare che la Gentili non sia più una conduttrice di Stasera Italia. La trasmissione ha avuto il suo migliore conduttore in Belpietro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 27/09/2018 - 10:02

Vittorio sei un mito.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 27/09/2018 - 10:04

Tutti a difendere Feltri perché adesso è il nuovo guru della Lega. La Gentili avrà sbagliato, anche se non era in diretta e parlava solo con il suo interlocutore, ma Feltri da gran sdignore quale è le ha rivolto insulti vergognosi in diretta. Chi è il più volgare? Feltri è assediato dai programmi tv e radio perché fa audience con il suo atteggiamento provocatorio contro tutti e tutto, tranne lui ovviamente che si crede un santone del giornalismo ma di errori ne ha commessi moltissimi e continua su quella strada. Quindi in questo caso la mia solidarietà va tutta alla Gentili che ha sbagliato a scusarsi, visto come il "signore" le ha replicato.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 27/09/2018 - 10:45

-il declino di feltri è evidente--non che la caduta sia ripida poichè il giornalista non ha mai raggiunto livelli eccelsi --è sempre stato un mediocre --superato pure dalla bravura del figlio--ma a questo declino professionale si aggiunge pure quello fisico---ognuno di noi nella vita si è preso una ciucca solenne ogni tanto--quindi siamo tutti in grado di capire se uno è ubriaco o meno--bocca impastata -parole che escono a fatica--banalità di concetti--tutto l'armamentario che aveva feltri l'altra sera---il nostro eroe non ha capito che ormai lo invitano in trasmissione solo per quello--perchè i teleutenti si divertono a sentire le fesserie alcoliche--feltri voleva querelare la giornalista beccata a sbertucciarlo--ma poi qualcuno gli ha fatto notare che in tribunale sarebbero stati sentiti pure gli assistenti al trucco e parrucco che feltri aveva in casa durante la trasmissione--quindi ha rinunciato--per non rendere pubbliche le evidenze--swag

il sorpasso

Gio, 27/09/2018 - 11:16

Chi è Veronica? Ma parlano proprio tutte e chissà chi si credono di essere...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/09/2018 - 11:50

antonio4747 - 10:04 Semplice e non per difendere Feltri: se la Gentili avesse evitato di innescare quel genere di "polemiche offensive" non avrebbe ricevuto a sua volta alcuna offesa. La colpa è sempre di chi inizia, anche se chi risponde dopo esagera.

schiacciarayban

Gio, 27/09/2018 - 12:07

Feltri ha ragione, questi giovani rampanti e spesso incapaci dovrebbero avere un po' di rispetto per uno dei più grandi giornalisti Italiani. Sì, è piuttosto bonazza, ma come giornalista cos'ha mai fatto?

giovanni951

Gio, 27/09/2018 - 12:21

ma era o non era ciucco?

Rossana Rossi

Gio, 27/09/2018 - 12:29

Una sciacquetta arrivata lì per chissà quali meriti che si permette di offendere una bandiera conclamata del giornalismo. L'immagine di questa italietta, gli ignoranti che criticano chi sa. Oggi è così e purtroppo si vede......

david71

Gio, 27/09/2018 - 13:35

La cosa comica è che la giornalista (forse perchè giovane) non sa che VF certe idiozie le dice da sobrio. In fondo gli ha fatto un complimento, gli ha concesso l'attenuante della non lucidità. Effettivamente chiunque sentisse una analisi o un commento di VF, in prima battuta, sarebbe portato a pensare che è ubriaco, o peggio. Purtroppo no.