Imu, i 3 miliardi incassati sulla prima casa già spesi per pagare il Fondo Salva Stati

L'Imu è un salasso per tutte le famiglie: ecco l'infografica. Garavaglia smaschera i tecnici: "Soldi usati per pagare la seconda rata del Fondo Salva Stati"

Appuntamento in cassa per l’Imu. Il saldo della tassa sulla casa dovrebbe portare un gettito di circa 15 miliardi di euro, che sommati ai 9 pagati a giugno in acconto porterebbero l’incasso a 23-24 miliardi di euro, un po' più rispetto ai 21 che erano stati stimati nel decreto "salva Italia". Ma che fine hanno fatto i soldi incassati dall'erario pubblico grazie all'imposta sulla prima casa? "Il buon Monti ha deciso di anticipare la seconda rata del Fondo Salva Stati, che l'Italia avrebbe dovuto pagare l'anno prossimo, a quest'anno - ha spiegato il senatore leghista Massimo Garavaglia - in questo modo si è trovata a dover sborsare 2,7 miliardi in più, cifra che ha potuto coprire grazie ai 3 miliardi incassati grazie all'Imu sulla prima casa".

Sin dalle primissime battute i lumbard hanno preso le distanze dalla politica economica portata avanti dai tecnici. Lo stesso Silvio Berlusconi ha spiegato che la sfiducia del Pdl al premier Mario Monti sia dovuta all'eccessivo rigore applicato in questi tredici mesi di governo. In poco più di un anno i contribuenti italiani hanno dovuto far fronte a nuove tasse per oltre 40 miliardi di euro. E la pressione è schizzata, stando ai dati del Centro studi della Confindustria, al 53,9%. "Il risultato è stato che il prodotto interno lordo è calato di tre punti percentuali - ha spiegato Garavaglia ai microfoni di Porta a Porta - e, solo in Lombardia, almeno 3mila aziende hanno trasferito la sede in Lugano". Tra tutte le tasse introdotte dall'esecutivo tecnico, l'Imu è sicuramente la più odiata perché va a colpire un bene essenziale come la casa. E, adesso, ci si trova a dover mettere nuovamente mano al portafoglio per far fronte all'ultima rata. Secondo la Confedilizia, per il saldo dell’imposta si arriverà in alcuni casi a pagare anche il doppio rispetto all’acconto . Tanto che tre italiani su cinque sono ricorsi ai risparmi realizzati negli scorsi anni per pagare l’imposta sulla prima casa.

L’Imu grava pesantemente sulle tasche dei contribuenti: ciascuna famiglia italiana proprietaria di almeno un immobile dovrà versare in media 1.216 euro di tasse di proprietà nelle casse del fisco, a fronte dei 437 del 2011, con un aggravio di costi pari a 780 euro (guarda l'infografica). Più in generale, si calcola un gettito complessivo di 23,4 miliardi. Chi per qualsiasi motivo non riuscisse a saldare l’Imu entro domani potrà comunque pagare la tassa sugli immobili nei giorni successivi con una mini-sanzione. Nonostante la pressione fiscale sia passata dal 48,6% al 53,9%, i conti dello Stato non sono certo migliorati. Anzi, settimana scorsa il debito pubblico ha sfondato la soglia psicologica dei 2mila miliardi. E ancora: nel giro di un anno il rapporto tra debito e pil è passato dal 120% al 128%. "Durante gli anni del pentapartito il rapporto tra debito e pil era aumentato di quattro punti percentuali - ha spiegato Garavaglia nello studio di Bruno Vespa - Monti è riuscito a fare ben peggio". A pesare sui conti pubblici ha contribuito, sicuramente, gli impegni che il governo ha deciso di assumersi nei confronti dell'Unione europea. Oltre ad aver sottoscritto il "Meccanismo europeo di stabilità" (Esm), meglio conosciuto come "Fondo Salva Stati", il governo italiano è corso in aiuto quei Paesi (come la Grecia, la Spagna e il Portogallo) che si trovavano sull'orlo del default. Un esborso che è venuto a costarci la bellezza di 46 miliardi di euro, la metà dei quali a fondo perduto. "È possibile che il governo può versare 46 miliardi di euro agli altri Stati dell'Ue - si è chiesto Garavaglia - e non riesce a prestarli alle nostre imprese?". A differenza di tutti gli altri Paesi membri, il Professore ha infatti pensato bene di anticipare la seconda rata dell'Esm alleggerendo le casse dello Stato di altri 2,7 miliardi di euro. "Ecco dove sono andati a finire i 3 miliardi di euro raccolti con la tassa sulla prima casa", ha concluso l'esponente del Carroccio.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 17/12/2012 - 10:49

VOTATE BABBEI VOTATE !!

leo.nar.do

Lun, 17/12/2012 - 10:50

Massì tanto noi possiamo ... E così anziché ridurre il nostro debito è andato a ridurre quello degli altri, aumentando ancora il nostro ... Ma dove li andiamo a pescare ?...

Agostinob

Lun, 17/12/2012 - 10:57

Voglio ancora Monti. Lui si che riesce a fregare tutti con quel mezzo e finto sorriso, con la spocchia e l'arroganza. Aspetto che si metta con qualche partito per votarlo. (qualunque partito) E' così a volte che nascono le rivoluzioni!

bruna.amorosi

Lun, 17/12/2012 - 10:58

AGLI STIPENDI E PENSIONI DI TUTTI QUESTI POLITICI MANGIA PANE A TRADIMENTO

claudio faleri

Lun, 17/12/2012 - 10:59

il monti lacchè del clero e bancario impotente ha distrutto parte dei risparmi degli italiani, fanno bene le aziende ad andarsene, l'italia diventerà paese di clandestini con disgraziati italiani......una nazione con forte impronta catto comunista

laura

Lun, 17/12/2012 - 11:04

Nessuna sorpresa. Per forza avevano cosi' fretta di incassare e il debito sale. MASSA DI BUFFONI ARROGANTI ED INCOMPETENTI.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 17/12/2012 - 11:05

Davvero vi aspettavate che i NOSTRI soldi potessero favorire gli italiani? Sempre piú convinto (non che ne fosse necessitá) che queto governicchio illegittimo è una CATASTROFE!

primula

Lun, 17/12/2012 - 11:05

e i 4 miliardi girati anche al MONTE DEI PASCHI DI SIENA>?,detta anche "banca massoni di sinistra?" praticamente sull'orlo del fallimento ? nessuno ne parla si sa che anche la banca tedesca ha grossi problemi giudiziari e finanziari, tutti sotto inchiesta o arrestati, ma nessuno ne parla, tanto meno la sinistra, rai3,e tutti i quotidiani bacia pantofole di mariomonti............ monti col piffero che ti voto.........e come me tantissimi...........addio.............

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 17/12/2012 - 11:06

Si conferma il "basso profilo", da ragioniere, direi profilo "flat". Calcolatrice, e si prende un po di soldi ai soliti, deboli compresi. E si riconferma il "basso profilo" di monti, che tuttavia, quale scolaretto europeo, fa diligentemente i suoi compitini europei rileggendo ad "alta voce", e magiando pane e formaggino che la mamma gli fa. Tuttavia, seppur diligente, delude ancora scegliendosi quel centro UDC famoso per "nulla aver fatto" per questo paese, per un Casini leccapiedi/stratega, bravo a riempire la bocca di parole correggendo continuamente direzione a seconda della convenienza, rande stratega "dei poveri", da 5% di voti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/12/2012 - 11:06

Questo traditore sta portando, lui sì, l'Italia nel baratro. Nel frattempo, in maniera bi-partisan e nella tema di non essere riconfermati, i politici in odore di trom*atura stanno aggregandosi intorno ad un futuribile partito di Quisling. Concretizzando alle spalle ed ai danni degli italiani il gioco più sporco mai concepito negli ultimi 60 anni.

Ritratto di Zago

Zago

Lun, 17/12/2012 - 11:07

Berlusconi non si accorto che Monti fa politica con la Merkel. Non lo deve tirare per la giacca perchè gli italiani non sono contenti. E' meglio che metta Alfano alla guida e lui a dare i buoni consigli. Monti fa gli affari della comunità e spreme i contribuenti italiani. Se l'Imu va a finire per il salva-stati, gli italiani non la devono pgare più. Questa imposta doveva servire sia per il pareggio di bilancio dello stato che per portare del fieno nelle casse comunali. Cosa sta a fare Napolitano invece di intervenire e dire a Monti pane al pane e vino al vino !

bernisub

Lun, 17/12/2012 - 11:08

Basta leggere un manuale di scianza delle finanze per sapere come l'imposta "tipo" degli enti locali e qunidi "federale" sia quella sulle case. Il problema non è l'IMU, ma la tassazione globale che è troppo elevata.Ma questo non dipende da Monti, ma dai governi che l'hanno preceduto e che hanno provocato la voragine nei conti dello stato. I cittadini non sono tenuti a conoscere i fondamenti della scienza delle finanze e della tassazione, ma i policiti sì e dovrebbero evitare di usare simili proclami così populistici e menzonieri.Questo non è nè di destra nè di sinistra, ma si chiama dignità.

idleproc

Lun, 17/12/2012 - 11:09

Papale, papale. Questo significa fare informazione. Aggiungerei solo che il grano necessario per mettere in piedi il sistema produttivo e per risolvere i problemi di una situazione sociale disastrosa, il popolo greco manco lo vede. Dritto dritto, tutto ai bankster e alla speculazione globale. Nemmeno la soddisfazione di aiutare il prossimo. Sempre che i bankster non vengano definiti come prossimo.

vince50

Lun, 17/12/2012 - 11:10

Chi ancora continua a votare non è solo un babbeo,ma molto di più e anche ben altro.Ma per ovvie ragione non si può dire.

Massìno

Lun, 17/12/2012 - 11:10

A, perchè erano banconote segnate?

marvit

Lun, 17/12/2012 - 11:10

Questo è un nemico degli italiani

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 17/12/2012 - 11:13

In primis l'Imu dovrebbe essere pagato in proporzione alla proprietà dell'immobile, cioè se manca ancora il 30% di mutuo da pagare alla banca, si dovrebbe pagare il 70% dell'Imu. Poi dove vadano a finire questi soldi, lo sappiamo bene: verranno utilizzati per pagare qualche sfizio di qualche politico, come ben sappiamo, ma facciamo finta di meravigliarci quando ascoltiamo tali notizie.

voxabolo

Lun, 17/12/2012 - 11:17

imu prima casa 100% a favore dei comuni imu seconda casa 50% comune e 50% stato, l'eventuale incremento dell'aliquota,pagata con il saldo di dicembre, va al comune in cui è ubicato l'immobile. Il governo monti ha imposto l'IMU grazie anche ai voti dei parlamentari di berlusconi. Perchè è stata votata? Potevano non votarla? L'unico aumento iva dal 20% al 21% è stato fatto dal governo berlusconi nel 2011. Nel 2003 il governo berlusconi ha aumentato l'aliquota IRPEF minima dal 19% al 23%. Chi prendeva 1.000 euro pagava 190 euro di tasse, berlusconi e 3monti ha incomiciato a farne pagare 230. Le accise per la benzina sono state aumentate consistentemente con il governo berlusconi. berlusconi continuava a sostenere che la crisi non esisteva (a casa sua sicuramente). 3monti diceva che guardavano avanti e si erano "mossi" molto prima degli altri stati. Buona giornata a tutti

cast49

Lun, 17/12/2012 - 11:24

peccato che Berlusconi abbia detto sì a napolitano, proprio il giorno che doveva andare in europa col suo programma (scopiazzato da monti ma in peggio). avrei voluto vedere i risultati di Berlusconi raffrontati con quelli di monti...Con Berlusconi non ci saremmo trovati col culo per terra, poco ma sicuro...

garwaldo

Lun, 17/12/2012 - 11:27

bene, ho capito che i soldi dell'IMU che ho pagato venerdì sono finiti ad ingrassare le banche di mezza Europa... ma perchè queste cose le dice soltanto la tanto vituperata Lega?

gibuizza

Lun, 17/12/2012 - 11:32

Ma come sono possibili tutte queste lamentele!! Il governo Monti ha governato con il 92% dei consensi del Parlamento quindi con la totalità degli italiani, solo la Lega ha fatto opposizione e adesso dicono sia al 5% pertanto il 95% è ancora adesso con la politica di Monti. L'avete voluto? Lo volete ancora? E allora tenetevelo!!

nevenko

Lun, 17/12/2012 - 11:35

Ebbè ci sarà un motivo per cui il debito pubblico invece di diminuire,nonostante il salasso perpetrato nei nostri confronti,continua ad aumentare.E il peggio arriverà con il prossimo anno.NON ANDATE A VOTARE!

lakos29

Lun, 17/12/2012 - 11:36

chiunque candiderrà monti è perché vuole perdere, gli italiani che votano non lo vogliono più vedere.

giuliana

Lun, 17/12/2012 - 11:36

Quelle mani perennemente sul punto di strangolare valgono mille parole.

Gioortu

Lun, 17/12/2012 - 11:37

fuori dall'euro.Subito!!!

Ritratto di tethans

tethans

Lun, 17/12/2012 - 11:38

Che strano quando lo avevo detto io dove sarebbero andati i soldi dell'IMU , tutti mi hanno detto che stando all 'estero non conoscevo la realtà lasciata da S.B . Ora che la verità esce ancora che la verità e stata svelata , ancora si dice colpa di S.B .. Vi rendete conto che state pagando il debito della GERMANIA ?? Vi rendete conto che la GERMANIA vuole vivere di rendita alle spalle degli alleati E.U. Quando capirete che in realtà l'italiano n ha debiti ma sta pagando i debiti di GERMANI e FRANCIA?

bosco43

Lun, 17/12/2012 - 11:44

BANDIDOS!!!

Ritratto di marcopedroni

marcopedroni

Lun, 17/12/2012 - 11:45

Se mai votare, votare Lega Nord.

pl.braschi@tisc...

Lun, 17/12/2012 - 11:48

CHE COSA VI ASPETTAVATE DA UNO PSEUDO TRADITORE AL SERVIZIO DELLA MERKEL COME MONTI? ATTENTI PERO', NON HA ANCORA TOCCATO IL FONDO!

Ritratto di marcopedroni

marcopedroni

Lun, 17/12/2012 - 11:50

E'una cosa pazzesca. Con il gettito IMU potevamo ridurre il nostro debito, diminuendone quindi anche la quota interessi montanti e invece abbiamo scelto di darlo ad altri, facendo salire il nostro di debito, con tanto di quota interessi montanti. Votare Lega Nord non è una opzione è l'unica cosa possibile accettabile.

rossono

Lun, 17/12/2012 - 11:51

Ma non era Perche' non si potevano pagare piu gli stipendi? Berlusconi Ce l'ho ha appoggiato in quel posto, Il sobrio con L'appoggio dei destri sinistri centri vari ce l'ho ha messo profondamente in quel posto !! e ancora qua a scrivere e colpa di questo di quello dell'altro prima, Qualunque cosa fai pensi e credi sempre quello e il posto in cui prenderlo!! E grazie all'equita'di questi rappresentanti del popolo. Purtroppo ogni nazione si trova i politicanti che si merita...

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 17/12/2012 - 11:53

E il PDL lo ha sostenuto e continua a volerlo: cialtroni!

giordanabis

Lun, 17/12/2012 - 12:03

VERGOGNA...VERGOGNA...GLI INTROITI DELL'IMU NON SONO BASTATI? E CHE COSA ASPETTANO I POLITICI A RIDURSI GLI STIPENDI E LE LORO PENSIONI DA 3.000,00 EURO AL MESE SOLO PER AVER LAVORATO 30 GG AL PARLAMENTO? IL SACRIFICIO DEVE ESSERE ANCHE IL LORO, E NON SOLO E SEMPRE QUELLO DEI POVERI CITTADINI...CHE ALTRO CI VOGLIONO TOGLIERE...? BASTA E' UN FURTO!!!!

giumaz

Lun, 17/12/2012 - 12:05

E' l'Europa, bellezza! Volete restarci? Bisogna PAGARE!!

antonioamelio

Lun, 17/12/2012 - 12:07

Appena possibile me ne vado anch'io. Ho una piccola azienda ma giuro appena ne ho l'occasione mando a farsi fottere monti & cricca e levo le ancore verso qualche altro paese. Non è possibile andare avanti con questa mandria di burocrati falliti...

Gionicky

Lun, 17/12/2012 - 12:10

Potrebbe la signora Merkel spiegarci come fece la Germania nel 1989 a convertire tutti i marchi della DDR in Marchi occidentali senza creare inflazione? Sarebbe lo stesso che prendere i soldi dei monòpoli e cambiarli in euro; eppure a loro riuscì!

dukestir

Lun, 17/12/2012 - 12:11

Sono finiti a evitare il default. Branco di bananieri. Berlusconiani, vi meritate la cacciata da UE e Euro, svalutazione argentina (70%) dei vostri risparmi e code per il pane tutte le mattine.

handy13

Lun, 17/12/2012 - 12:11

..se Monti ha fatto tutto questo,...NON si capisce perchè Berlusconi lo vuole a capo della sua lista...

fabiou

Lun, 17/12/2012 - 12:12

è una vergogna incredibile. parlano delle feste di arcore ma queste tasse ci danneggiano molto di piu delle vicende erotiche di berlusconi. e purtroppo nel pdl c'è chi sostiene un vampiro amico delle banche come monti.

giordanabis

Lun, 17/12/2012 - 12:12

VERGOGNA...VERGOGNA...GLI INTROITI DELL'IMU NON SONO BASTATI? E CHE COSA ASPETTANO I POLITICI A RIDURSI GLI STIPENDI E LE LORO PENSIONI DA 3.000,00 EURO AL MESE SOLO PER AVER LAVORATO 30 GG AL PARLAMENTO? IL SACRIFICIO DEVE ESSERE ANCHE IL LORO, E NON SOLO E SEMPRE QUELLO DEI POVERI CITTADINI...CHE ALTRO CI VOGLIONO TOGLIERE...? BASTA E' UN FURTO!!!!

Raoul Pontalti

Lun, 17/12/2012 - 12:13

Non essendo l'IMU un'miposta di scopo è scontato che il relativo gettito di competenza dello Stato venga utilizzato per i fini decisi dallo Stato e per esso dal Governo. non è che anticipando la rata al Fonfo Salva Stati si sia risparmiato invece qualcosa sugli interessi? Si può discutere sulla bontà di quel Fondo ma se l'Italia vi aderì (essendo Berlusconi al Governo...) non vedo perché menare scandalo se poi il Governo onora gli impegni.

michetta

Lun, 17/12/2012 - 12:16

Che ci pagassero i fondi salva-stati o che se li prendessero per rimpinguare le tasche dei politici, parlamentari e pagare gli stipendi ai barbieri della camera o senato, poco importa, poiche' era e rimane sempre un furto ai danni del Popolo Italiano. Un furto ai danni della povera gente. Ed il Santo Padre, lo ha detto chiaro come la luce del sole, ieri! 7 Comandamento, NON RUBARE! Comunque, visto l'andazzo, eccomi, eccoci pronti a ribaltare la nostra decisione. Quello che gia' avevamo deciso, cioe' di annullare tutte le schede elettorali, NON avverra' piu'. Berlusconi ci ha promesso l'eliminazione dell'IMU PRIMA CASA! Benissimo, come promesso, noi andremo compatti a votare, io, la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti per LUI. Senza se e senza ma. Se poi, fara' anche l'altra cosetta di diminuire un punto di Irpef ogni anno, gli saremo ancora piu' grati! Di tutti i commenti che volessero contestare queste mie decisioni, non mi ionteressa alcunche'. E' deciso i miei voti, i nostri voti, LUI, che ha promesso di togliere immediatamente l'IMU, li avra' tutti!

Roberto Monaco

Lun, 17/12/2012 - 12:18

Ah, certo che se lo dice stò Garavaglia (e chi è?) c'è da metterci la mano sul fuoco, eh?

tuccir

Lun, 17/12/2012 - 12:22

Notizia falsa e voi boccaloni credete a tutto, anche a Silvio. Pagate le tasse per una volta e finitela di lamentarvi, è finito il tempo dell'evasione autorizzata PdL.

Cobra71

Lun, 17/12/2012 - 12:25

NON SOLO! E' stato appurato (con tanto di testimonianza di un ex-funzionario bancario, intervistato a l'ULTIMA PAROLA, mantanendo la sua identità totalmente anonima!) che l'IMU deve andare a coprire l'ammanco di EVASIONE creato dalle BANCHE con spostamenti e investimenti non leciti verso l'estero! Questi spostamenti dovrebbero essere sempre verificati e certificati da un commissario pertinente, e invece è stato sottolineato come invece tutti se ne fregano altamente, e il tutto venga fatto nella totale noncuranza da parte delle istituzioni competenti. E ovviamente l'Ufficio delle Entrate SA BENE QUESTE COSE, e infatti per quest'anno è stato stipulato un accorto tacito tra diversi gruppi bancari e l'ufficio delle entrate sottoscrivendo un pagamento di 1 miliardo di euro per far risultare "in pari" (in pari una emerita ciufola di balls, visto che l'evasione appurata è stata di 4.5 miliardi!) il conteso tra le parti. Così i restanti 3.5 miliardi di euro li mettono sempre i soliti SCHIAVI (cioé noi!) grazie al pagamento dell'IMU. SOLDI TIRATI NEL CESSO!!!

Ritratto di Manieri

Manieri

Lun, 17/12/2012 - 12:28

Fondo salvastati? Fondo salvainteressi sui titoli in mano alle banche. Le banche hanno un obiettivo doppio: 1)ingrassarsi di valuta forte senza rischiare nulla. 2)Strozzare e far fallirei i propri debitori per poi pignorarne i beni, come hanno già fatto negli USA. Il tutto con il beneplacito dei governi fantoccio che perseguono l'immiserimento generale e l'imposizione di una tirannia dei poteri forti, di cui ci si potrà poi liberare solo con una rivoluzione.

endrius79

Lun, 17/12/2012 - 12:35

Vedo che spesso nel criticare Monti come amico delle banche europee ci si dimentica di una cosa fondamentale...cioè che anche molti politici italiani, pdl compreso, hanno sicuramente quote azionarie ed enormi investimenti nelle banche o nelle varie derivazioni economiche legate ad esse e ramificate ovunque. Qualcuno è anche proprietario di banche. Per cui traete le vostre conclusioni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 17/12/2012 - 12:36

Siccome non abbiamo rubato prima adesso rubiamo il doppio. Casini docet: "Berlusconi ha abolito l'ICI e ci ha costretti a mettere l'IMU". (Uè smetter di "rubare" no,eh...) La casta dei ladroni aveva il "tenore di vita" ed aveva fatto i debiti per mantenerlo: "Resistere, resistere, resister". Quando si dice la faccia da schiaffi di Pierfurby...

Angelo48

Lun, 17/12/2012 - 12:44

Voxabolo: le debbo alcune precisazioni. 1°) L’aumento dell’IVA al 21% scattato nel settembre 2011, interessava tutte le fatture per beni e prestazione di servizi. Furono esclusi dall’aumento, i beni alimentari di prima necessità, per i quali l’aliquota e’ restata al 4 per cento e non mi sembra roba da poco. 2°) Se e’ pur vero che nel 2003 l’aliquota minima passava dal 19 al 23%, e’ altrettanto vero (anche se lei volutamente non lo riporta) che quel provvedimento fu accompagnato dall’entrata in vigore della “ NO TAX AREA”. La valenza di siffatto provvedimento? Eccola: a tutti i contribuenti, a prescindere dalla tipologia di reddito posseduto, venne riconosciuta una “deduzione base” dal reddito complessivo di 3.000 euro a cui si aggiungevano altri 4.500€ per i lavoratori dipendenti, 4.000 € per i pensionati e 1.500 € per i lavoratori autonomi e i titolari di redditi di impresa minore. I conti dei vantaggi scaturenti se li faccia lei. 3°) La storia sull’accise poi, meriterebbe un capitolo a parte essendo questa anomalia, registrabile nella notte dei tempi ed attuata da tutti i governi succedutisi negli ultimi 30-40 anni. Pertanto e alla luce di quanto sopra segnalatole, la prego – per il futuro – di effettuare “revival” storico/politici più completi,evitando così di appare qualunquista. Cordialità,.

Antonio Nicola Rossi

Lun, 17/12/2012 - 12:48

E' un esproprio. Temevamo la patrimoniale. E questa cos'è?

marvit

Lun, 17/12/2012 - 12:53

dukestir. Il suo è un bellissimo augurio involontario. A proposito:la maggior parte degli italiani sono già stati scippati dei propri risparmi e non ha più un euro.Il problema,nel caso, sarà suo e degli altri fortunati che rappresentate solo 10% del paese.Comunque: Viva l'Argentina, dove,adesso, si vive meglio che in Italia

blues188

Lun, 17/12/2012 - 12:55

thetans. Esatto, è esattamente come dice lei. Non ci sono debiti, questo è solo fumo negli occhi dei massoni per eliminarci. Ma chi le crede?

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 17/12/2012 - 12:56

Come al solito l'Italia è il terzo contribuente dell'ESM con c.a. il 18% di 500 milioni di euro. Fatevi il calcolo da soli. Non per ora non abbiamo ricevuto nemmeno un centesimo.

leo.nar.do

Lun, 17/12/2012 - 12:56

Ci spieghi Monti come cavolo ha fatto ad aumentare di 71 miliardi in otto mesi il debito pubblico ..., con tutte le "spremute" fatte nelle tasche degli Italiani e in ogni dove ... Perché non ha detto agli studenti che il suo governo gli ha regalato un debito pubblico ancora più elevato che gli renderà il futuro ancora più difficile ? ... Roba da pazzi. E ancora più incoscienti e irresponsabili sono i politici che lo candidano in una nuova "sventurata" avventura di governo ...

ilfatto

Lun, 17/12/2012 - 12:59

@Angelo48..visto che sollecita..colgo l'assist che mi porge e...le rispondo con questo post, che chiarisce alcune “cosette” e che ho fatto mio! allora: Non essendo l'IMU un'imposta di scopo è scontato che il relativo gettito di competenza dello Stato venga utilizzato per i fini decisi dallo Stato e per esso dal Governo. Si può discutere sulla bontà di quel Fondo (io sono convinto di SI!) ma se l'Italia vi aderì (essendo Berlusconi al Governo...e la LEGA di Garavaglia!) non vedo perché menare scandalo se poi il Governo onora gli impegni.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Lun, 17/12/2012 - 13:02

Grazie a Mario Monti gli italiani sono tartassati al massimo ed oltre misura! Con l'Unione Europea paghi due e prendi uno! Nonostante le tasse siano triplicate il debito pibblico é aumentato lo stesso! Continuando in questo modo si impoverisce il popolo intero e non si esce dalle crisi! Bisogna stoppare al 100% l'immigrazione, l'Italia non é più il paese della cuccagna! Bisogna diminuire le importazioni in tutti i settori producendo sul nostro territorio! Bisogna rendere l'Italia più autonoma possibile per diminuire di molto le spese ed aumentare di molto i posti di lavoro! Bisogna rifare l'Italia nuova di zecca per renderla solida contro tutte le calamità naturali! Non dobbiamo fidarci dell'Unione Europea! L'Italia é sola e deve stare sulle sue gambe salda, decisa e preparata contro tutte le sfide! Chi fà da sé fà per tre e non deve nemmero ringraziare nessuno! Bisogna combattere il male e recuperare denaro e beni illegalmente acquisiti! Bisogna anche recuperare il denaro guadagnato in Italia e portato all'estero! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

Panza72

Lun, 17/12/2012 - 13:04

SCUSATE, L'IMU E' STATA INTRODOTTA DA TREMONTI NELL'ULTIMO SCORCIO DEL GOVERNO BERLUSCONI. MA LA MEMORIA CE L'AVETE O NO????

Massimo Bocci

Lun, 17/12/2012 - 13:04

Popolo di morti di fame, siate lieti ora siamo affidabili, veri schiavi Euro (crucchi) avete visto mica come quando c'era un Italiano a palazzo Ghigi che faceva i i nostri interessi, ora hanno un loro servo che con la complicità dei delinquenti anti Italiani comunisti catto (la vera mafia) la gentaglia anti Italiana che ci truffa da 65 anni (l'usato sicuro) che ci ha cacciato in questo pozzo nero di asservimento chiamato Euro il club per rifarsi un immagine non potevano mica girare per il mondo con le loro facce da truffatori, così invece nel club si mimetizzano si riconoscono solo dal tanto di merda che emanano inconfondibili questi traditori by Crucchi.

topogigio100

Lun, 17/12/2012 - 13:05

INCREDIBILE SCUSATE L'IGNORANZA MA SE IO AVESSI DEBITI CON LA BANCA MI SPIEGATE COME FAREI A PRESTARLI A UN AMICO SE GIA IO STESSO STO INGUAIATO? SE MONTI IL PROFESSORONE MI DA UNA SPIEGAZIONE GRAZIE

reporter_79

Lun, 17/12/2012 - 13:09

ma cosa c'entra? se non c'erano i soldi ricavati dall'imu occorreva usarne altri. i soldi son soldi, non è che se non avevamo l'imu l'europa non ci chiedeva la nostra parte. Questa NON è informazione.

Luigi Maffei

Lun, 17/12/2012 - 13:11

Sono di dx e non voterò assolutamente Monti

Demos1

Lun, 17/12/2012 - 13:15

Non bastasse…la senatrice Bonfrisco del PDL ha presentato un emendamento per salvare le cosiddette PENSIONI D’ORO della pubblica amministrazione. Pensioni che arrivano anche a 40 mila euro al mese. Le poche cose buone del governo Monti sono state tutte smantellate dalla casta in parlamento.

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Lun, 17/12/2012 - 13:17

Havete rotto con "la colpa e di B" Monti è stato imposto da Re Giorgio e l'€urozona guidata dal IV Reich con al comando il Feldmarschall Kulona Merkel. La crisi è stata causata dagli USA e la loro deregolamentazione delle banche USA e noi ne stiamo pagndo le conseguenze, tutta colpa di B.? B. si dimette e lascia il posto a Monti da tutti acclamato, B. ha sbagliato, B. lo fa cadere, è colpa di B., vostra moglie vi incorna è colpa di B. Fate ridere. B. è uno dei pochi Europeisti che combatte questa non europa, ma €urozona, e l'Italia cara kulona è lo stato membro di questo schifo che più paga di contributi e meno ne percepisce. E ora di dire basta a Bruxell a Berlino, a caçare tutti voi. E chi dice che tornare alla vecchia Lira è un suicdio, be questo €uro è un'omicidio.

Ritratto di Koichi Zenigata 銭形 幸

Koichi Zenigata 銭形 幸

Lun, 17/12/2012 - 13:40

VOTATE BABBEI VOTATE !!

Allen Ferrari

Lun, 17/12/2012 - 14:00

Se i nostri soldi sono finiti nel fondo salva stati..bisognerebbe impalarlo..salva gli altri e fa morire gli italiani! Non governo, ma associazione a delinquere!

roliboni258

Lun, 17/12/2012 - 14:02

alle prossime elezioni il mio voto sulla scheda, LADRI E BASTARDI

giottin

Lun, 17/12/2012 - 14:03

Spero che si facciano furbi e non corrano a votare ognuno per quelli che ritengono i migliori: sono tutti dei bastardi!!! BOICOTTARE LE ELEZIONI....Tutti a casa vecchie cariatidi!!!!

gibuizza

Lun, 17/12/2012 - 14:12

I commentatori tipo @Panza72 sono ancora molti. Chiamare una tassa con lo stesso nome e cambiarne i contenuti per loro non è possibile! Forse i signori non hanno capito che l'IMU di Berlusconi e Lega altro non era che la somma di tutte le tasse comunali in essere in quel momento, momento senza ICI sulla prima casa, poi reintrodotta da Monti e inserita furbescamente nell'IMU. Possibile ancora simile deficienza??

marco.iso

Lun, 17/12/2012 - 14:14

ma perchè scrivere balle? io ho pagato di IMU prima casa meno di 100 euro e non abito in una bettola!!! quasi tutti i miei amici amici e colleghi hanno pagato meno di 200 euro per la prima casa (di certo molto di più per seconde e terze case..)! ma dove sono le famiglie che pagano 1200 euro per la prima casa? state scherzando? vorrei anche ricordare che l'IMU è stata istituita dal governo PDL-LEGA, anche se applicata sotto il governo Monti, e che l'ICI sulla seconda casa c'era prima prima di Monti e continuerebbe ad esserci anche dopo, nonostante le mirabolanti promesse di berlusconi. ma chi pensate di incantare?

Mechwarrior

Lun, 17/12/2012 - 14:22

ah ah ah votate o non votate.......tanto sempre gli stessi ritrovate (pure la rima ho fatto) :-P

gioppi

Lun, 17/12/2012 - 14:35

Monti ha perso una buona occasione per cambiare radicalmente il malcostume che contraddistingue TUTTA la politica italiana. Ha ridato credibilità al paese agli occhi del resto del mondo ma ci ha letteralmente dissanguati. Quello che NON ha fatto e che NESSUNO dei politici che si stanno candidando vuole fare è ridurre veramente i costi della politica. In italia il problema sono gli sprechi, è inutile girarci intorno. Gli sprechi e il malcostume di una classe politica avida e irrispettosa del popolo che, anche se non ne è realmente consapevole, è sovrano. Di motivi per scendere in piazza uniti e determinati ce ne sono a migliaia, ma l'italiano è restio a ribellarsi. Gli altri paesi ci guardano increduli e non capiscono perchè restiamo a guardare. I nostri politicanti, che fanno la vera antipolitica, (e non chi s'indigna)lo sanno bene che abbiamo una sopportazione infinita e ne approfittano.

unosolo

Lun, 17/12/2012 - 14:43

come quando pagammo per entrare nella grande famiglia eurolandia. i soldi nostri servono solo per pagare i vitalizi , stipendi e pensioni d'oro per la casta. Le tasse hanno distrutto l'economia ITALIANA , nello stesso momento ci sono stati personaggi che avendo molti soldi di entrate si sono arricchiti di più sfruttando la crisi .Quindi ha chi ha giovato la tassazione? Non mi parlate di ricandidare il Monti , oddio , il peggio c'è.

Angelo48

Lun, 17/12/2012 - 14:56

ilfatto: non so perche' mi scrive quel post non avendo io confutato la genesi dell'IMU. Mi limitavo a precisare alcune cosette ad altro lettore (a meno che lei non sia registrato anche con quel nick)che ricostruiva - pro domo sua - la storia politica e finanziaria dei governi Berlusconi. Di conseguenza, non capisco la colleganza della sua osservazione con il mio post precedente: hanno 2 direttrici diverse. Se ne e' accorto??

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 17/12/2012 - 14:59

si so chi li ha i soldi della IMU li ha la Merkel secondo gli italiani.

Howl

Lun, 17/12/2012 - 15:01

bruna.amorosi : posso, senza nessuna intenzione offensiva, informarla che nel ddl stabilità è stato inserito dal Pdl un emendamento salva ricche pensioni. Mi spiego : Monti con la SUA proposta penalizzava tutte le pensioni privilegiate , con quell'emendamento il Pdl le salva tutte.............

igiulp

Lun, 17/12/2012 - 15:02

@reporter_79 - Visto che di soldi ne servono e tanti, perchè non è andato a prendersi i 98 MILIARDI DI DEBITO DELLE SOCIETA' DELLE SLOT MACHINES che questo maledetto stato dovrebbe incassare. Di questo ne parla solo da LEGA. Persino il tanto informato Vespa, quando Salvini lo segnalò 2 settimane fa a Porta a Porta, VENIVA GIU' DAL PERO sull'argomento. Svegliatevi italiani.

Angelo48

Lun, 17/12/2012 - 15:08

ilfatto: dimenticavo....Lei sostiene che l'IMU non sia una imposta di scopo. Scherza vero?? Si tratta in realtà(qualora non scherzasse), dell'imposta di scopo (o Iscop) per la quale, come ha spiegato il ministero dell'Economia, sono state messe a punto alcune "norme di coordinamento" tra questo tributo che si calcolava sull'Ici, e l'Imu. Nel testo del provvedimento, il Governo Monti si è premurato di allineare l'imposta di scopo alla nuova base imponibile - la rendita catastale innalzata del 60 per cento - e di estendere il suo campo di applicazione ANCHE ALLA PRIMA CASA. Ciò significa - purtroppo per lei e per altri lettori sprovveduti - che l'IMU voluta dal governo Berlusconi, si applicava solo sulle seconde case escludendo le prime. E che questo sia ben chiaro anche per il lettore Panza72 che spero mi legga e si ravveda.

giovanni70zz

Lun, 17/12/2012 - 15:20

Caro Angelo, ma tu ... ti "ravvederai" mai? Venti anni a votare (e difendere) un signore che alla prima occasione si è fatto gli affari suoi e delle sue aziende. Ricordi quando scrivevi al tuo compare tutto felice del miglior governo degli ultimi 150 anni: #10 Angelo48 (1865) - lettore il 06.08.10 alle ore 12:45 scrive: "#8 iltrisnonnoditigrino : PROVO A RISCRIVERLE. Egregio e simpaticissimo lettore, leggo sempre con estrema attenzione le sue...piccanti (ma meritate) risposte al mago Giufà come lei ama scherzosamente definire l'amico Giovanni. Con lui mi creda, avevo instaurato uno splendido rapporto basato sul reciproco rispetto delle proprie idee e qualche volta abbiamo anche condiviso su alcuni punti. Da un pò di tempo a questa parte però, ha deciso di darsi alle previsioni...politiche che appaiono - da come le descrive - certezze. Oggettivamente con scarsi risultati. Lei fa bene a far risaltare questa sua lacuna, però sono a chiederle di non mortificarlo eccessivamente. Consideri pure che, nel variegato mondo di sinistra, impera l'assunto di Cartesio secondo il quale l'edera non potrà mai andare oltre il muro che la sostiene. Son consapevoli di ciò? Ne dubito." Un cordiale saluto. PS: ogni tanto ... dubita anche tu, per favore.

paolodb

Lun, 17/12/2012 - 15:41

@ilfatto: onora gli impegni ... con un anno di anticipo, lei trascura questo dettaglio che dettaglio non è. Intanto che il nostro Paese va a rotoli, regaliamo soldi e persino prima del dovuto. Comunque ragionando a ritroso come fa lei, la colpa di tutto si potrebbe dare a questa maledetta europa (dei banchieri) alla quale abbiamo aderito "grazie" a prodi e ciampi.

lorenzo464

Lun, 17/12/2012 - 15:56

beh, se lo dice Garavaglia..magari poteva interessarsi, ed era più utile e facile, su Belsito e Bossi jr...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 17/12/2012 - 16:00

I soldi dell'IMU,come di tante tasse & accise,vanno nel CALDERONE- greppia Italiano,da dove "pescano",per mantenere i propri privilegi: i Partiti,con i loro bei rimborsi,la moltitudine di Statali,parastatali,etc.che fanno lavori inutili,i Sindacati,i funzionari stapagati,i forestali di Calabria di Sicilia,gli stenografi Siciliani,i dipendenti del parlamento,i portaborse,gli autisti dei portaborse,la Marina,che va ad "accogliere" i "migranti",i "migranti" stessi che gravano sul sistema Sanitario,il Ministero dell'interno che deve rincorrere,"no global",e piazzaioli vari,l'assenteismo,la"coesione",i Miliardi spesi male,rubati,le greppie di tutti i tipi,l'Europa,burocrate,inconcludente e "buonista",la Banche,che non falliscono mai,anche se giocano sul "virtuale"....etc.etc.Questo enorme CALDERONE,è insaziabile,è un mostro che sta divorando tutto!

ilfatto

Lun, 17/12/2012 - 16:19

@Angelo48...ma io le ho risposto perchè Lei in altro articolo chiedeva perchè nessuno, contrario alla linea unica del "conducator" (si autodefinito LUI così!), avesse commentato questo articolo sull'IMU ps(è un'imposta di scopo per la parte che va ai COMUNI non per quella che va allo stato....suvvia...)

amedori

Lun, 17/12/2012 - 16:19

Monti,Napolitano e tutti i membri del governo:ministri e sottosegretari siete dei mammasantissima collusi con la mafia politica e peggio con le banche che sempre con la mafia hanno a che fare. Per 55mila euro lasciati nel CC in banca mi hanno dato la spaventosa cifr di 5 euro e 50 centesimi meno il 27% di tasse e ancora non contenti vogliono i soldi delle tasse, siete tutti maiali ma faretee una bruttissima fine.

ilfatto

Lun, 17/12/2012 - 16:27

@paolodb...ehh no NON sono regalati sono DOVUTI e per quanto riguarda l'Europa con me sbatte male io sono un seguace del mai poco rimpianto Spinelli favorevole senza se e senza ma, in un mondo ormai globalizzato, agli stati uniti d'Europa e la colpa NON è dell'euro ma di chi NON ha vigilato al momento della sua entrata in VIGORE....indovini chi c'ERA?

Ritratto di albireo6

albireo6

Lun, 17/12/2012 - 16:28

Quasi tutti dicono di non andare a votare e fra questi mi ci metto anch'io.Mi piacerà poi vedere quale coerenza emergerà,perchè questo Paese è stracolmo di soggetti che dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.Ecco perchè in fondo,in fondo è vero che si ha sempre il governo che meritiamo.Il peggio di questo basso profilo è che proprio quelli che non prendono posizione...sono quelli che strilleranno più degli altri!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 17/12/2012 - 16:28

Lo sapevo già, questo dimostra semplicemente che il problema dell'Italia non era Berlusconi ma l'europa. Ora mi piacerebbe sapere dove finiscono i soldi dell'ESM... Avevo letto che ci compravano i BUND tedeschi (alla faccia della stabilità) facendo salire lo spread.

pinocchioudine

Lun, 17/12/2012 - 16:42

Vedrete quanti ne sprecheranno per tentare ancora una volta inutilmente di salvare il montepaschi di siena. Hanno già elargito inutilmente un miliardo e mezzo di euro a questa banca decotta che invece deve fallire! non più soldi pubblici e sacrifici pubblici per nulla!

reliforp

Lun, 17/12/2012 - 16:46

Gionicky..se sei veramente interessato alla risposta e la lettura di essa non t'è particolarmente ostica , non c'è bisogno di scomodare Frau Merkel ...basta che ti leggi questo http://www.reocities.com/CapitolHill/Parliament/7495/testo03.htm .

ARNJ

Lun, 17/12/2012 - 16:59

QUESTA E' UNA PATRIMONIALE MASCHERATA........MONTI CI HA PRESO TUTTI PER IL CULO.........MALEDETTO !!!!!...

ARNJ

Lun, 17/12/2012 - 17:07

Bravo Monti.......e NOI PAGHIAMO !!!!!!!...(....vai al diavolo....tu e tutta la tua discendenza....).

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 17/12/2012 - 17:14

vi sembra che votando a sinistra le cose miglioreranno? Bersani fà l'occhiolino a Monti il massone tedescofilo. VOTATE BABBEI VOTATE

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 17/12/2012 - 17:27

e ci tocca pure sentire i suoi autoincensamenti!!!!!Lui? ha messo in sicurezza l'Italia?!! a un certo punto ha detto pure: le imprese adesso devono fare uno sforzo e assumere i giovani e avviarli verso un percorso lavorativo, questo anche grazie alle riforme fatte dal nostro ministro (credo intendesse quella bestia della Fornero).... ehhehheh???? Primo le riforme del ministro sono una vaccata senza pari, poi, TU caro mio hai depresso l'economia ammazzandoci di tasse, la gente non ha più soldi NON consuma, le aziende non vendono e di conseguenza non producono, perdono commesse e fatturati grazie alla tua sciagurata manovra, TASSE, BALZELLI, IMU, ... e adesso hai anche il coraggio di dire agli imprenditori... assumete??? e con quali soldi??? quest'uomo ha bisogno che qualcuno uno psichiatra possibilmente lo riporti alla realtà!!! quella nostra non la sua, beninteso. Lui guadagna e senza merito un extra come senatore a vita che grida vendetta. facile la vita vero, Marionetta?

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 17/12/2012 - 17:42

Per qualche dollaro in piu'..pardon per qualche euro in piu' non lamentatevi.Dio perdona Monti NO!Il bello il brutto(nasone) e il cattivo.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 17/12/2012 - 17:44

Anche questa e' una bella foto il signore in questione sembra voglia dire vi voglio sviscerare tirarvi fuori tutto quello che avete(dalle vostre tasche).

Angelo48

Lun, 17/12/2012 - 17:45

ilfatto: ahhh ecco, ora ho capito perche' mi ha risposto (!!??). Però da un lettore così dotto (sinceramente)mi sarei aspettato un riferimento scrittoreo di più facile apprendimento. Comunque visto che siamo in ballo, balliamo. Saprebbe dirmi cosa significa per lei il termine " imposta di scopo "?? E perche' ritiene questo termine associabile solo ai comuni e non allo Stato? Quale sarebbe lo scopo per i comuni? Mi faccia un favore però: me lo spieghi in termini comprensibili...col cucchiaino cioè!!Grazie anticipate!!

onil

Lun, 17/12/2012 - 17:46

Se fosse vera questa notizia il sen.(purtroppo a vita) Monti sarebbe da incriminare subito.

antonio54

Lun, 17/12/2012 - 17:49

Tutti questi provvedimenti fatti da questi scienziati dell'economia sono passati per forza di cose dal Parlamento, dove stavano quasi 1000 parlamentari strapagati? Bisogna dire, e non è una frase fatta, che, sono tutti della stessa pasta; non se ne salva uno. Comunque, tra pochi mesi ci saranno le elezioni, vediamo l'intelligenza degli Italiani fino dove arriva.

un saluto romano

Lun, 17/12/2012 - 18:02

Capisco che abbiano messo a cuccia Berlusconi per l'ennesima volta dicendogli che se si ricandida gli fanno saltare per aria (finanziariamente) Mediaset, ma se non ha le palle per dirci la verità su come stanno le cose almeno si tolga di torno. Continuano a volerci ripropinare questo traditore della Patria al soldo della Germania ma soprattutto di quei manigoldi di finanzieri che ci vogliono alla fame. Altro che diminuire il debito pubblico, questo sperpera i nostri soldi per come gli viene ordinato di fare. Altro che salvatore dell'Italia questo deve andare sulla forca.

mbotawy'

Lun, 17/12/2012 - 18:09

Come lo sto'chiamando al Mario Monti "el arlechin servidor de do paroni",si e' rivelato essere il laque' dei signori della Germania e Bruxelles.Per farsi considerare da questi,e' arrivato al punto pazzesco di distribuire i nostri sacrifici in aiuto a paesi come la Grecia,la Spagna e via dicendo!Per noi questo uomo dipendente del Club Bilderberg, e' un pericolo, un danno serio.

fiducioso

Lun, 17/12/2012 - 18:13

tuccir. Da come parla lei sicuramente il pagare le tasse, e certamente anche di lavorare, non sa neppure cosa voglia dire. E' per caso un ospite fisso e parassita di qualche centro sociale?

eglanthyne

Lun, 17/12/2012 - 18:21

Dove siano finiti lo ignoro ,quello che so è che è stato uno tsunami!

corto lirazza

Lun, 17/12/2012 - 18:26

la cosa "divertente" è che la scelta elettorale sarà fra monti e bersani-vendola. Coraggio!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 17/12/2012 - 18:34

Quello che mi lascia basito e' che in italia ci sono ancora milioni di europeisti. Si vede che non li hanno ancora mazzuolati a sufficenza. E a febbraio, mi raccomando, tutti a votare, magari monti proposto da Berlusconi. Morite tutti.

edvige

Lun, 17/12/2012 - 18:38

....governo ladro.....

Acquila della notte

Lun, 17/12/2012 - 18:41

quando lo diceva qualcuno lo chiamavano gomblottista!! ora se ne sono accorti!! gli italiani lavorano per pagare le banche (perché il fondo prevede ANCHE che quei soldi possano "momentaneamente" essere girati alle banche)

tzilighelta

Lun, 17/12/2012 - 18:41

Questo articolo e i commenti dei tifosi, dimostrano come è facile sparare cazzate sotto forma di notizie e spacciarle per vere, i commenti dei bananas dimostrano che è possibile anche in un mondo globalizzato e tecnologico come il nostro, dove le notizie e i fatti si conoscono in tempo reale, ebbene sono in tanti adulti e vaccinati che si bevono quotidianamente delle balle colossali che neanche ai bambini...

nino47

Lun, 17/12/2012 - 18:44

l'EVASIONE FISCALE? con costoro alla guida,è solo un mezzo di sopravvivenza.E quello ch mi fà più schifo è vedere come tanti buoi italioti compresi i politici ( ma da loro ce lo si poteva anche aspettare), siano ancora lì a tirare la giachetta a Monti.QUELLO CHE HA SALVATO L'ITALIA!!! Lui dice che gli effetti delle riforma (quali riforme, poi?) si vedranno più in là. Ebbene, chi vivrà vedrà!

fedele50

Lun, 17/12/2012 - 19:09

CHI CANDIDA MONTI E' UN CRIMINALE, GLI STROZZINI NOSTRANI AL CONFRONTO SONO ONESTI.MALEDETTI DA TUTTIIIIIIIIIIIIII

Angelo48

Lun, 17/12/2012 - 19:21

eglanthyne: anche io non so dove siano finiti...i miei precedenti auguri a te inviati. Riprovo oggi. Ti auguro egregio sig. Presidente,un Santo Natale da estendere a tutti i tuoi cari ed un Sereno 2013. Che il Signore ce lo mandi buono! Un abbraccio fraterno e sincero. Angelo!!

libertà38

Lun, 17/12/2012 - 19:39

Berlusconi sull'IMU,è stato patetico, lo ha introdotto lui, come il pareggio di bilancio tanto avrebbe governato la sinistra. In conclusione L'IMMONDIZIA A LUNGO ANDARE PUZZA' e gli Italiani la respiravano, ora basta hanno detto

itgenius

Lun, 17/12/2012 - 19:54

ti prego Silvio, stai lontano da questo P.M. ovvero piezz e ..... Silvio, spero sia stata solo una strategia ma se veramente accadesse un'allenza con monti, ci saranno tantissime schede bianche e la fine del PDL

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 17/12/2012 - 20:00

Che Monti sia il grand buffone alla corte della merkel lo si sapeva ma che ritenesse più importante obbedirle per salvar banche straniere ritengo sia sconsiderato soprattutto se si pensa che qui da noi decine e decine di fabbriche stanno chiudendo per mancanza di aiuti: monti rimane un collaborazionista scellerato soprattutto incapace di un disegno politico

Holmert

Lun, 17/12/2012 - 20:21

Ma certo,l'Italietta fa sempre la parte del pirla.Ecco perchè,Monti,nonostante i disastri prodotti con una virulenta e feroce tassazione mai vista,nemmeno durante la famosa quota 90 del fascismo,viene osannatto dall'establishment europeo.Frau Merkel in testa. Perchè una fetta,la più consistente, di aiuti alla Grecia l'hanno messa sulla soma dell'asinello italiano,che tra non molto se si continua così,stramazzerà a terra,esanime. C'è molto di masochismo tra l'intellighentia italiana e la informatia de noiantri e molto di sadismo dei prof. Dai Monti,dacci il colpo di grazia,così la faremo finita una volta per sempre. Chissà che altra tassa sta per inventarsi.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 17/12/2012 - 20:44

chi piange x IMU ???? forse coloro che con la vecchia ICI con rendite aggiornate al 1960 pagavano 30 euro !!!!!!! o piangono i possessori di piu case " ALLA BRUNETTA " 8000 euro PER LA 5 CASA una vergogna !!!!!

cast49

Lun, 17/12/2012 - 21:07

Angelo48, bravo, non credo che Voxabolo ti abbia letto, è solo un sinistro che odia i governi di Berlusconi, racconta balle ed è alquanto smemorato.

HANDY16

Lun, 17/12/2012 - 21:25

Non c'entra niente con l'IMU ma sempre di soldi si tratta. Pare che Verdini, Dell'Utri ed altre circa 70 persone abbiano bisogno di un buon avvocato; C'è sempre Ghedini, che tanto non va mai in Parlamento, così oltre al denaro che ruba come parlamentare stampa parcelle a ripetizione ai suoi più affezionati clienti.

fabluini

Lun, 17/12/2012 - 21:26

Salasso? scusate la mia situazione: prima (e unica) casa, quattro locali e box, provincia di Lecco, due insegnati, detrazioni per due figli. Rata di giugno, 80€ (in due), conguaglio 136€ in due. Totale, 216€. Di ICI pagavo forse qualcosina di più. E sarebbe un salasso? Forse chi dice di dover impegnare la tredicesima ha case di valore elevato, ma nella maggioranza dei casi, penso, come prima casa non mi pare chissà che cosa. Mi costa molto, molto di più non avere l'adeguamento all'inflazione da quatro anni.

killkoms

Lun, 17/12/2012 - 21:36

già detto in un altro post,ma ribadisco:tale notizia è vecchia!lo aveva già detto l'ex ministro rotondi alcune settimane fà,al programma televisvo domenicale,ora più"noto",della d'urso!

luna serra

Lun, 17/12/2012 - 22:04

signori un quinto dell'imu è andata a salvare la banca Monte Paschi di Siena con il benestare dei partiti come PDL e PD, invece di mandarli in galera questi Banchieri li salvano alla faccia del Popolo Sovrano,

luna serra

Lun, 17/12/2012 - 22:05

signori un quinto dell'imu è andata a salvare la banca Monte Paschi di Siena con il benestare dei partiti come PDL e PD, invece di mandarli in galera questi Banchieri li salvano alla faccia del Popolo Sovrano,

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 17/12/2012 - 22:15

non votare e' senza dubbio la cosa peggiore da fare, ci sono popoli che hanno lottato nei secoli per poter votare, e che come vediamo ancora oggi si rivoltano contro i regimi. E noi che possiamo vogliamo non votare, per tornare all'anarchia, per vedere magari un nuovo dittatore rivoluzionario prendere il potere. Non votare distrugge quella democrazia e quella civilta' che i nostri padri hanno voluto, in cui i nostri padri hanno creduto, e ben vissuto. Lo so, sono d'accordo, e' dura, certo che viene voglia di non farlo. Ma nessuno di noi se andasse al posto di quei politici avrebbe le soluzioni ai problemi di tutti, e' impossibile. C'e' forte anti-politica perche' c'e' crisi, perche l'anti-politica non c'era quando si stava bene prima di tangentopoli, eppure si e' sempre saputo che i politici sono disonesti dai tempi di re davide. Quindi, io invito ad avere fiducia in qualcuno, ci sara' qualcuno che vi pare un po piu onesto (che attenzione, puo essere anche un politico inetto), o che vi pare un po piu capace (e magari moralmente poco pulito). Votatelo.

qq

Lun, 17/12/2012 - 22:45

MA COSA ASPETTIAMO PER LA RIVOLTA? cacciamoli tutti a calci nel culo

qq

Lun, 17/12/2012 - 22:46

Pensat ancora che votare potrà modificare i piani di tutte le lobbi? affanculo questo sistema!

piedilucy

Lun, 17/12/2012 - 23:33

cose risapute si sapeva che i soldi dell'imu e non solo quelli servivano per aiutare le banche ormai è storia vecchia

rokko

Mar, 18/12/2012 - 07:05

E quindi? Forse non dovremmo contribuire al fondo salva stati? In fondo servirà sopratutto a noi, oltre che la Spagna.. Fosse per la Germania, non servirebbe di certo.

beppazzo

Mar, 18/12/2012 - 07:14

hanno comprato il panettone alla merkel

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 18/12/2012 - 07:34

SE E' LA VERITA' L'EUROPA PUO' ANDARE A RAMENGO. PERCHE DOBBIAMO PAGARE PER SALVARE LA GRECIA ??? sE L'AVESSERE FATTO AL MOMENTO GIUSTO, A QUESTO MOMENTO SI SAREBBE GIA RIPARTITI, ZOPPICANDO MA SENZA ZAVORRA.

Holmert

Mar, 18/12/2012 - 08:18

Chi non ha nulla o poco,gioisce sul fatto che lo stato si accanisca contro chi ha e li faccia pagare.Perchè? Perchè la cultura dominante cattocomunista stabilisce che chi ha di più deve dare di più,non importa di come sia stato capace di guadagnare e realizzarsi. La cultura dominante è che costoro non devono lamentarsi ma devono pagare,punto e basta. Specie se a mettere gabelle,sono loro,i migliori,quelli de sinistra.Se le gabelle le mette Berlusconi o Brunetta o chi,allora sono degli affamatori. Qualcuno dice di avere pagato più o meno quanto la vecchia ICI,si vede che le loro abitazioni hanno una rendita catastale da tugurio,oppure abitano in una comune virtuoso ,che ha applicato aliquote ragionevoli.Come dice,appunto,Fabluini di Lecco,che pare abbia pagato in tutto 216 Euro.Beato lui,io ne ho pagato 2500 di euro ed possiedo quel che ho dato in sacrifici e sudore.Non ho rubato,sono incensurato,ho sempre lavorato onestamente,e con tanti sacrifici rinunciando a settimane bianche a viaggi all'estero e quant'altro,ho acquistato ormai non più in età verde,una casa di 90 m2 per permetetre ai figli di studiare all'università,senza problemi.L'ho intestata a mia moglie come prima casa,per ovvi motivi.Ora si chiama abitazione principale ,non più prima casa,che è quella dove di solito risiede il nucleo familiare.Per cui pago come seconda casa. Ho anche due terreni agricoli che nessuno vuole nemmeno regalati,ed una casa paterna,fatiscente ,lesionata dal terremoto e disabitata. Capito,Fabluini? Lei pensa che se tutti avessero pagato come lei,lo stato avrebbe incamerato 23 miliardi di euro,da dare a banche galeotte e Grecia? Lo sa lei a quanto ammontava la vecchia ICI? A 3,5 miliardi.E le pare che Berlusconi nel toglierla abbia fatto quel disastro economico che gli si addebita? Come se reperire in maniera quei soldi fosse stata impresa impossibile? Ma chi si rallegra delle tasse pagate da altri,vorrebbe le case a buffo,chiavi in mano, come ha fatto lo DC,con l'INA casa? Qualcuno mi dovrebbe spiegare il perchè. Se ne è capace e mi dovrebbe convincere. Non è una giustificazione il fatto perchè uno è povero.Se io nella vita non avessi fatto un tubo,sarei povero anch'io e non mi pare una ragione valida per attaccarmi a succhiaree il sangue degli altri. PS.Per quanto riguarda Brunetta,prof.universitario di economia di ruolo a Torvergata,non è vissuto nella bambagia,Era figlio di uno che vendeva gondole a Venezia da una bancarella.Frequentò le magistrali,ma ne sapeva più dei prof.per cui gli fu consigliato di fare la licenza liceale.La superò con appena un anno di preparazione,sino a diventare quello che è. Penso che la sua capabietà nello scalare la società sia stata premiata,ammesso che noi diamo ancora un valore al merito ed il fatto che possieda una bella casa è il risultato del suo impegno e della sua intelligenza. Altro che comunismo degli imbecilli e del todos caballeros,n'emport qui.Nella vita per diventare qualcuno bisogna impegnarsi ed averne i requisiti,con onestà naturalmente. Mi passi il post,moderatore!

amedori

Dom, 23/12/2012 - 23:40

Bisogna andarlo a stanare, ovunque si nasconderà, togliamoci dalla uee, dal fondo monetario internazionale, Facciamoci restituire i soldi illecitamenti dati al monte de paschi di siena con i relativi interessi. Mandiamo a fare in culo la nazi/marxista/stalinista, io non ne posso proprio più di prevaricazioni. Di latte ci beviamo quello che produciamo e così di formaggi, è stato il comecon europeo a imporci di mangiare le mozzarelle fatte con latte tedesco che poi è tedesco per un cazzo. I no tav se fossero persone oneste potrebbero andare al confine con l'austria e bloccare tutti i tir di latte che provengono dalla germania non prima di essersi fatti dire dagli autisti da quale nazione provenga quel latte, sono sicuro che ne scopriremmo di belle.

amedori

Dom, 23/12/2012 - 23:44

LA POLITICA CI COSTA 23,9 MILIARDI E IL MONTI NON SAPEVE COME FARE A TROVARE 4 MILIARDI PER EVITARE DI FAR PAGARE L'IMU SULLA PRIMA CASA. E' O NO UNA ZOCCOLA????