Timoshenko: "Lanciare l'atomica sugli 8 milioni di russi in Ucraina"

Sale la tensione in Ucraina. Pubblicata un'intercettazione dell'ex premier: "Pronta a sparare a Putin con un mitra"

Adesso Iulia Timoshenko vuole passare al nucleare. "Cosa fare con questi otto milioni di Russi che sono rimasti in territorio ucraino? Bisogna tirargli una bomba atomica". La dichiarazione, violentissima, è solo uno dei passaggi più duri di una lunga chiacchierata con il deputato del partito delle Regioni Nestor Shufrich. Telefonata che, dopo essere stata intercettata, è stata pubblicata in rete sollevando non poche polemiche nei confronti dell'ex premier che, però, si è difesa accusando i servizi speciali russi, il Fsb, di "aver manipolato la conversazione".

Nell'intercettazione incriminata la Timoshenko, che con la caduta di Viktor Yanukovich è stata liberata dopo una lunga detenzione, si dice "pronta a prendere in mano un mitra e sparare in fronte a questo mascalzone". Il "mascalzone" è il presidente russo Vladimir Putin. "La situazione sta andando oltre ogni limite - continua l'ex premier ucraina - bisogna prendere le armi in mano e andare a far fuori questi dannati kazap (vecchio termine ucraino molto spregiativo per definire i russi, ndr) insieme con il loro capo". E ancora: "Userò tutte le mie relazioni, farò sollevare tutto il mondo perchè di questa Russia non resti neppure un campo bruciato". Sul suo account Twitter, la Timoshenko ha confermato che "la conversazione ha avuto luogo", ma ha precisato che il passaggio sugli 8 milioni di russi in Ucraina da bombardare con l'atomica è "un montaggio".

Ecco la trascrizione del discorso tra Nestor Shufrich, segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell'ucraina, e l'ex primo ministro dell'Ucraina Iulia Timoshenko:

18 Marzo 2014
h 23.17 (ora ucraina)

Shufrich Sono scioccato. Non mi aspettavo che in Crimea succedesse questo. Ho parlato con gente di cui non faccio nome ma che conosciamo tutti e due... loro praticamente piangono... cosa fare?

Timoshenko Anche io... prenderei io stessa l'Avtomat (un fucile d'assalto,ndr) e sparerei in fronte a questo stronzo...

S. Io ieri ho detto che se scoppia la guerra sono ufficiale della riserva ed anche mio figlio. Prendiamo le armi e andiamo a difendere il Paese.

T. Ascolta, hanno oltrepassato ogni limite...bisogna ammazzarli tutti, insieme alla loro guida.

S. Te lo dico io...

T. Mi dispiace che ora non posso esser lì e non posso fare niente, perchè se fossi stata lì la Crimea non gliel'avrei data.

S. Anche io la penso così. Se fossi qua sarebbe tutto diverso. Non hanno avuto possibilità questa volta.

T. Bisogna sparare! Chiamo tutte le conoscenze che ho nel mondo appena posso... così della Russia non resterà neanche un campo.

S. Aspetta che ti dico io... stamattina parlavo con gli altri partiti e con Vìtia (diminutivo di Victor, ndr) e lui ha detto: "Cosa fare con questi otto milioni di Russi che sono rimasti in territorio ucraino?"

T. Bisogna tirargli una bomba atomica.

S. Si certo che io con te non posso discutere perché ci sono delle operazioni che la legge non permette.

Commenti

Massìno

Mar, 25/03/2014 - 14:38

Ah, ma non era valida la norma che nelle conversazioni informali uno dice anche delle esagerazioni senza che abbiano valore? Ma no, che sciocco, vale solo per gli amici.

Mario-64

Mar, 25/03/2014 - 14:42

Si stupira' solo chi non conosce questa gente ,gli stessi discorsi li senti fare dalle badanti nelle nostre citta'. Nel '41 gli ebrei ucraini venivano regolarmente pestati dalla popolazione locale senza che i tedeschi dovessero muovere un dito... Che a nessuno venga in mente di farli entrare in Europa.

minestrone

Mar, 25/03/2014 - 14:42

scritto da voi: Pubblicata l'intercettazione di una telefonata con il deputato del partito delle Regioni Nestor Shufrich. La Timoshenko mincaccia: MINCACCIA?

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Mar, 25/03/2014 - 14:42

Ecco gli alleati di USA e UE tolleranti e pieni di democrazia che portano la pace nel mondo.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 25/03/2014 - 14:48

Cara Timoshenko continua ad inginocchiarti e lavorare "sotto la cintura" che è l'unica cosa che sai fare vecchia insolente! Per le tue parole dovresti essere sbattuta in prigione! Vergogna! I russi dovrebbero usare i vecchi metodi urss sulle persone come te!

Boxster65

Mar, 25/03/2014 - 14:50

Brava Iulia, siamo tutti con te!! Soprattutto per quanto riguarda l'amico del Pregiudicato!!

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 14:50

Questi sono matti... Qua finisce che l'ukraina viene invasa da est e ovest e divisa in 2 sotto 2 protettorati diversi e gli ukraini si sogneranno la libertà per i prossimo 10 anni. La T. può odiare i russi, ma che se ne faceva di una crimea quasi tutta russa? Non ha molto senso neanche il dialogo secondo me

Mechwarrior

Mar, 25/03/2014 - 15:02

Volemose bene ;-P

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 25/03/2014 - 15:02

Carina la tipa!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 25/03/2014 - 15:03

Non assumerei badanti ucraine.

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 25/03/2014 - 15:07

quello che mi lascia perplesso e' l'assordante silenzio dei pacifisti nostrani. Non una protesta, una sfilata, un cencio appeso... nessuno che sia pronto ad immolarsi per il popolo *** (scegliete voi quello che vi piace). Ma dove sono finiti?

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 15:10

@boxster65, lei è un assassino, vile e antidemocratico.

berserker2

Mar, 25/03/2014 - 15:14

Hai capito la pacifista, amica di banchieri, massoni e sinistrati vari! Pettinata come un pagliaccio al Circo di Mosca, vuole "solo" sterminare 8 milioni di russi lei!!!! Ovviamente adesso smentisce. Pure Stalin e Mao quando gli chiesero dei 40 milioni di morti hanno sempre smentito. Poi, cotanto premio nobel per la pace (perchè sicuramente qualche catto/sinistrato nullafacente e senza dignità già la sta candidando....) chiederà l'annessione alla UE, provando brividi erotici ad essere sempre sottomessa a qualche padrone. In carcere, dove era rinchiusa per truffa, frode e falso ideologico tutte le sere, mentre scioglieva i lunghi capelli tinti, fantasticava nei modi più strani con Obananato e Hollande! Purtroppo per lei, invece, inderposto ci ha pensato Putin, più bruttino ma moooolto più virile.

berserker2

Mar, 25/03/2014 - 15:17

Libertà75.....ma noooo, non è un assassino vile....è solo un poveraccio senza cultura e dignità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/03/2014 - 15:19

SEMBRA LA SIMONA VENTURA DELLE JENEEE!!!! Saludos

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 25/03/2014 - 15:24

FORZA VLADIMIR SCHIACCA QUESTA NAZISTA DI NOME IULIA

berserker2

Mar, 25/03/2014 - 15:24

Hai capito la pacifista, amica di banchieri, massoni e sinistrati vari! Pettinata come un pagliaccio al Circo di Mosca, vuole "solo" sterminare 8 milioni di russi lei!!!! Ovviamente adesso smentisce. Pure Stalin e Mao quando gli chiesero dei 40 milioni di morti hanno sempre smentito. Poi, cotanto premio nobel per la pace (perchè sicuramente qualche catto/sinistrato nullafacente e senza dignità già la sta candidando....) chiederà l'annessione alla UE, provando brividi erotici ad essere sempre sottomessa a qualche padrone. In carcere, dove era rinchiusa per truffa, frode e falso ideologico tutte le sere, mentre scioglieva i lunghi capelli tinti, fantasticava nei modi più strani con Obananato e Hollande! Purtroppo per lei, invece, inderposto ci ha pensato Putin, più bruttino ma moooolto più virile.

berserker2

Mar, 25/03/2014 - 15:29

Ma poi, che espressione contrita che ha nella foto. Deve essere per via dell'ernia inguinale e le emorroidi che la tormentano che non riesce più ad essere serena e rilassata. Per lo sforzo di sembrare una moderata gli vennero l'una e le altre, e stava quasi per uscire dal carcere dove era finita per truffa, falso ideologico e corruzione per andare ad operarsi in Germania, ma poi il colpo di stato ha cambiato le priorità delle cose. Prima ammazzare i russi con l'atomica, e poi si potrà operare di ernia ed emorroidi.

CONDOR

Mar, 25/03/2014 - 15:30

In Ucraina, ci sono al governo dei pazzi nazisti e altri esagitati. Scommettiamo che verranno eliminati uno dopo l'altro? SOno stati usati per il colpo di stato ma non sono controllabili. L'occidente invece ha bisogno di controllare il paese e soprattutto i suoi gasdotti. Avete visto che obama già offre di fornire gas all'euopra? Vedrete che verranno messi a tacere...

eso71

Mar, 25/03/2014 - 15:36

Ma quante volte gli italiani, facendosi quattro chiacchiere al bar, hanno detto che su montecitorio ci starebbe bene una bella atomica? Montiamo su un altro bell'articolo? :)

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 25/03/2014 - 15:38

Io dico solo tenete questa gente FUORI DALL'EUROPA !! PUNTO...sono tutti mezzo "zingari"..gli slavi stavano "bene" col morso della cccp..arrivati da noi sono peggio dei predoni della steppa...e hanno animo cattivo. Lo si vede coi cd "latini" rumeni (in realta' slavi con lingua latina) o moldavi..ecc ecc

aredo

Mar, 25/03/2014 - 15:39

Qui tanti hanno memoria corta ... La Timoshenko era appoggiata e supportata dalla Destra USA dei Repubblicani quando c'era Bush. Ciò che è successo adesso è che la stessa Timoshenko è stata usata dall'islamico Barack Hussein Obama per tentare di colpire Putin. Ad Obama non frega niente dell'Ucraina e del popolo. Lo scopo di Obama è quello di abbattere Putin che ha osato impedirgli di completare l'accerchiamento da parte di Al Qaeda su Israele.. Putin ha impedito l'abbattimento della Siria con cui Obama avrebbe completato la sua missione. Il resto sono tutte balle. Chi non vede questa ovvia verità è cieco.

meloni.bruno@ya...

Mar, 25/03/2014 - 15:39

Oggi si può capire perchè Putin usa il metodo della prevenzione alla cura sulla Timochenko!Come potrebbero fidarsi di un futuro presidente Ukraino che minaccia come una bambina di lanciare nella mischia del popolo la bomba atomica? Dei due personaggi,chi somiglia più al dittatore Hitler? Risposta facile,facile!

Raoul Pontalti

Mar, 25/03/2014 - 15:43

Voce dal sen fuggita per tempesta ormonale da menopausa ritardata, non vale l'inchiostro con la quale viene trascritta. Dal contesto si intende benissimo che sui tratta solo di uno sfogo, tra l'altro l'Ucraina non ha armi nucleari e comunque nessun militare si sognerebbe di dare esecuzione a ordini siffatti.

biricc

Mar, 25/03/2014 - 15:43

Mario 64, le ucraine fanno le badanti, le venete fanno le servette ma mia madre non ha mai soggiornato a Bologna. Se conoscessi la sua storia ti vergogneresti per quello che hai affermato sul tuo post di ieri. Spero che tu voglia chiedere scusa.

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 15:45

@eso71, non mi sembra che tutti quegli italiani al bar stiano in politica e per estensione logica allora ha sempre avuto ragione Berlusconi di tutti i suoi comportamenti perché tanto erano diffusi nella società italiana.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 25/03/2014 - 15:45

(In Italia abbiamo altri pidocchi da eliminare. Basta tirarsi giú i pantaloni davanti ai distruttori del Paese) ... SENTENZA DI CONDANNA EMANATA DAL TRIBUNALE DEL POPOLO COSTITUITO DA AUTENTICI E NOBILI LAVORATORI LIBERI NELLO SPIRITO E NELLA MENTE DAL TURPE SUDICIUME DELLA MENZOGNA MARXISTA. (Altro che le sentenze mafiose emanate dai tribunali dei feroci papponi di stato). É per gente furba e mafiosa come lei che ha prosperato sopra il prossimo e sopra la societá perbene con i trucchi che il Paese si trova in irrimediabile decadimento morale e rovina civile. Ma lei é un delinquente speciale, si é dichiarato "comunista" per meglio avvicinare e ingannare la povera gente e gozzovigliare senza ritegno sul misero piatto di minestra di una moltitudine impressionante di ingenui e onesti Lavoratori. Con tutto quello che ha rubato ha conseguito possedimenti terrieri in Umbria e dalla fogna dove é nato e si é formato é diventato intoccabile latifondista sulla pelle di chi nel segno della Intelligenza e del Responsabile Impegno sempre si é operato per produrre benessere e valore per se stesso e per gli altri. Ma non sono tutti stupidi e scorie irrimediabilmente ridotte a esseri senza capacitá di giudizio i Lavoratori avvelenati nello spirito e nella mente dal rivoltante sudiciume della menzogna marxista. Ce ne sono sempre di piú che si svegliano alla Verita dal sonno profondo di una massa informe, prepotente, ignorante e demente a cui sono stati costretti dalla violenza del suo partito di pidocchi per la oppressione dell´apparato statale mafioso parassita sopra le Fabbriche che chiudono e appunto sopra la pelle dei Lavoratori trattati come somari per finire carne da macello da servire sul piatto d´argento alla irresponsabile ferocia senza freni dello stato mafioso pappone. Sono 25 anni che é caduto in tutto il mondo il Muro di Berlino e sono falliti i suoi regimi della truffa e dei trucchi sopra la pelle della innocenza e della ingenuitá delle persone perbene e dei Lavoratori. Per conservare in Italia il Muro senza vergogna dello stato ingordo e pappone lei é stato l´ispiratore e il promotore dello scatenare sopra il Paese i mezzi della volgaritá, della violenza e della diffamazione dell´apparato poliziesco di Jagoda, Yezhov e Beria per la eliminazione della Ragione e della Intelligenza di ogni possibile opposizione, per l´annichilimento in ogni singolo individuo della Capacitá e della Libertá di Giudizio, per lo scempio di ció che é Corretto e Giusto. CONSIDERATO TUTTO CIÓ SOPRA BREVEMENTE ESPOSTO, LEI d´alema, DAL TRIBUNALE DEL POPOLO COSTITUITO DA AUTENTICI E NOBILI LAVORATORI É STATO GIUDICATO COLPEVOLE, PIDOCCHIO TRA I PIDOCCHI E CONDANNATO ALLA PENA DI MORTE SENZA POSSIBILITÁ ALCUNA DI RICORRERE IN APPELLO, INCOMMENSURABILI E IRREPARABILI VALUTATI I DANNI ARRECATI AL PAESE. La pena, da subito, potrá esserle inflitta in qualsiasi momento e circostanza da ogni autentico e nobile Lavoratore libero dalla oppressione del sudiciume mafioso della menzogna e della truffa marxista. COSI SIA.

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 15:50

Per un popolo che ha già vissuto Černobyl' queste parole suonano come violenza inaudita

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 25/03/2014 - 15:51

Ascolti queste cose e capisci quanto é Italiano (nel senso piú dispregiativo di imbecille, vigliacco e cagasotto) un Berlusconi che nonostante la allucinante persecuzione di cui é vittima da parte dell´apparato poliziesco dello stato pappone china la zucca e chiede la grazia.

petra

Mar, 25/03/2014 - 15:56

Guardatevi dagli ucraini. Ho sentito badanti ucraine inveire violentemente contro anziani inermi in sedia a rotelle. Avrei voluto denunciarle ai carabinieri. Ma si sa come va a finire qui da noi. Quindi ho ripreso una di loro facendo la voce grossa, con la speranza che sia servito a qualcosa, visto che ha subito cambiato tono (o fatto finta) con il povero malcapitato.

gianrico45

Mar, 25/03/2014 - 15:57

Questa cerca guai

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mar, 25/03/2014 - 15:58

Buona fortuna, ne ha bisogno, molto bisogno!

eras

Mar, 25/03/2014 - 15:58

Ho discusso coi fissati pro-Usa sul web e sono idioti e fanatici come quella politicante venduta.

Anonimo (non verificato)

fabiou

Mar, 25/03/2014 - 16:06

è una serva ddlle banche e dei poteri forti anglosassoni. ora a noi europei ci tocchera prestare soldi all ucraina. ma chi la vuole ? ? ? ?

petra

Mar, 25/03/2014 - 16:11

Guardatevi dagli ucraini. Ho sentito badanti ucraine inveire violentemente contro anziani inermi in sedia a rotelle. Avrei voluto denunciarle ai carabinieri. Ma si sa come va a finire qui da noi. Quindi ho ripreso una di loro facendo la voce grossa, con la speranza che sia servito a qualcosa, visto che ha subito cambiato tono (o fatto finta) con il povero malcapitato.

moshe

Mar, 25/03/2014 - 16:13

Dovevano tenerla in galera ancora qualche decina d'anni. E pensare che ci sono tanti idioti che la vogliono in europa! Non muoverei un dito per aiutare l'ucraina.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 25/03/2014 - 16:13

"Pontalti" sveglia! L'Ucraina non le ha le armi nucleari ma gli stati uniti che gli stanno incollati alle chiappe si!poi la Timoshenko è molto brava a persuadere i maschietti...basta "che si metta in ginocchio" in tutti i sensi ed ecco qua che tutti si mettono ai suoi ordini.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 25/03/2014 - 16:33

ma come non era in sedia a rotelle la "pasionaria (?) o visionaria" (?) (boh) non ricordo bene, che ora si lascia andare a queste invettive da PAZZIONARIA? Ma questi sarebbero i virgulti della democrazia in salsa ukraina, per i quali NATO,USA e Germania hanno investito miliardi e appoggiato un golpe ? Ma nessuno le dice di starsene zitta che se la sentono quelli che la BOMBA ce l' hanno davvero ...pfusch...addio pasionarie e pasionari di Ukraina & Co?

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Mar, 25/03/2014 - 16:33

ne basterebbe una sulla testa di Putin (possibilmente quando e'invitato il miglio pdesidente degli ultimi 150 anni). peccato che l'ucraina non abbia armi nucleari da mandare sulla testa di putin. speriamo che ci pensino gli americani

baio57

Mar, 25/03/2014 - 16:39

@ Mario-64 (14,42) - Non che gli Ukraini mi siano simpatici,ma la parola "Holodomor" , non ti dice niente ?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 25/03/2014 - 16:44

@hernando 45 GRANDE vale più questa che mille invettive!!! ma in Uin Ukraina ci sono le quote rosa? No? Ma questa come c' è entrata in Parlamento? ...Ah sì!... con le quote deficienti!

Roberto Casnati

Mar, 25/03/2014 - 16:44

Solito sistema komunista, chè i Russi sono ancora komunisti, un po' come Napolitano, ora qua ora là, ovunque ci sia da arraffare qualche cosa beninteso nel nome del popolo sovrano! Chissà cosa ne dice Napolitano? Starà brindando alla "fratellanza" slava? Starà inneggiando ai fratelli komunisti liberatori dell'Ucraina oppressa, come fece in occasione dell'invasione dell'Ungheria nel 1956? Oppure Pulcinella ha ancora una volta cambiato casacca?

david71

Mar, 25/03/2014 - 16:50

Ehmm.. ma l'ipotesi che possa davvero essere una conversazione costruita non viene neanche presa in considerazione? Comunque, nota per la redazione: come mai stavolta nessun inciso riguardante l’ attenzione, l’estrema prudenza ma soprattutto la contestualizzazione con cui vanno trattata le intercettazioni telefoniche (in special modo quelle che provengono dal web) ? Ve lo siete dimenticato? Vabbè ci penso io,anzi ci pensa Mario Giordano, vi giro uno stralcio di un suo articolo scritto su questo giornale qualche tempo fa che trattava proprio le intercettazioni:" Che ci volete fare? È così: al telefono non siamo mai sinceri. Siamo sempre sbrigativi. A volte volutamente cinici, come quelli che ridevano sul terremoto, a volte un po’ cazzoni. Quando parliamo al telefono siamo i migliori allenatori della Nazionale, i migliori giocatori di golf, i piloti d’auto più spericolati d’Italia. Ognuno ha la sua piccola vanteria, il suo angolo del gradasso, il suo piccolo palcoscenico personale. Adesso, per esempio, io finisco l’articolo e chiamo la redazione del Giornale : «Se mi tagliate una riga vengo lì e vi strozzo». Speriamo non senta la Boccassini. Il tentato omicidio, altrimenti, non me lo toglie nessuno. "

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 25/03/2014 - 16:51

Azz... quanta eleganza! In quanto ad incazzatura la pitonessa le fa un baffo a questa tizia...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 25/03/2014 - 16:53

Lo, sbaglio di assegnare la Crimea all,Ucraina non e stato fatto né da Putin e neppure dalla Timoschenko, ma dalla classe politica che stava al potere quando l,Impero Sovietico si era disfatto, ma non si puo dare un paese con il 96% di Russi ad un paese Straniero!,é questa e la situazione in cui sia Putin che la Timoschenko devono amministrare; é la soluzione é che tu non puoi costringere il 96% di una popolazione di etnia Russa a vivere sotto il dominio straniero, é qui si fá una grande confusione mischiando il diritto politico con quello di un Popolo che non si sente Ucraino ma Russo!.

Ritratto di fioellino

fioellino

Mar, 25/03/2014 - 16:56

ACCIDENTI AL MEGLIO!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 25/03/2014 - 17:34

si è convertita alla Chiesa Massone Europea, pronta a diventare un'altro burattino-mostro di questi esseri demoniaci Illuminati che vogliono spegnere la libertà ed il futuro degli italiani e dei popoli ad essi sottomessi con l'Euro

Mario-64

Mar, 25/03/2014 - 17:37

biricc ,che c'e' di male a soggiornare a Bologna? Non sono io che ho tirato in ballo le zoccole. Se poi in ogni film degli anni '50 la cameriera ha accento veneto non e' colpa mia...

mila

Mar, 25/03/2014 - 17:37

L'intercettazione ha un valore relativo. Cio' non toglie che in Ucraina ci sia stato un colpo di stato violento e che la situazione sia grave.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/03/2014 - 17:57

evidentemente la galera non le è bastata

buri

Mar, 25/03/2014 - 18:05

i cattivi russi eh! i bravi ucraini! l'atomica sugli 8 milioni di russi residente nell'ucraina orientale, cosa vuole fare la Signora giustificare un intervento militare russo a favore di quei 8 milioni di russi?

biricc

Mar, 25/03/2014 - 18:11

Mario 64. Continui a fare il furbo con i giri di parole. Comunque hai perso un'occasione per fare bella figura.

Cinà

Mar, 25/03/2014 - 18:20

Caspita! Un'altra pacifista come Obama.

roseg

Mar, 25/03/2014 - 18:21

Ma vai dal parrucchiere me pari la mia bisnonna!!!

roseg

Mar, 25/03/2014 - 18:26

Io la proporrei per il nobel della pace...

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 25/03/2014 - 19:08

Finalmente ! Quanti bei ricordi...la cuffia sul vivo di volata, i pezzi da 105 da scaricare dagli acm, l'odore del grasso fuso sulle cuciture degli anfibi! Mi sento a casa, l'odore del gasolio, l'olio rosso delle torrette.Le guerre sono eccezionali livelle, un sacco di sbruffoni abbassano la cresta, chi vale qualcosa ti guarda dritto negli occhi gli altri abbassano lo sguardo, non serve ne papino che ti compra il cayenne, ne il vestitino su misura. Detesto questa mania della pace, tutto sto volemose bene, diritti di qua diritti di la...tutti fratelli tutti amici, democrazia democrazia aaah! Quante balle! Brava zoccola! Fallo incazzare Vladimiro che poi te lo toglie quello sguardo dalla faccia.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Mar, 25/03/2014 - 19:09

Ora tutti ( e dico tutti) hanno conferma che queste imbecille della Timoshenko è solo una terrorista UE senza scrupoli. Spero che i russi riescano a gettarla in una cella insieme alle bagasce delle pussy riot, dove non potrà nuocere a nessuno. Ps: ennesima dimostrazione di quanto le donne al potere siano pericolose per tutti.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 25/03/2014 - 19:14

Questi sono i personaggi che USA ed Europa difendano politicamente e finanziano la loro bancarotta con nostri denari. Non si vede l'ora che questa baldracca ucraina possa far parte dei cittadini europei

il Pungiglione

Mar, 25/03/2014 - 23:35

Ma bravo Boxter65, però ti prego vivamente parla per te, io non condivido per niente chiunque sia, che si possa permettere di desiderare di buttare una bomba atomica su un popolo che poi alla fine sappiamo benissimo dove si arriverebbe, morte, morte, per donne, vecchi e bambini, una escalation, per poi ritornare alle lance e le frecce, cosa MERAVIGLIOSA stai coi piedi per terra, e non plaudire a chi di sale in zucca non ha.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 26/03/2014 - 00:13

Ora si capisce perché l'avevano messa in galera. Una che ragiona in questo modo non è degna di rappresentare nessun popolo né tantomeno entrare a far parte dell'Europa.

michaelsanthers

Mer, 26/03/2014 - 01:01

se uno mi intercettasse,verrebbe fuori in qualche conversazione che parlo dell'eliminazione di monti che detesto, eppure in vita mia non ho ucciso nemmeno una mosca,bisogna pure capire le sofferenze del carcere,è uno sfogo anche comprensibile,chi in privato non esagera con le parole?

linus2305

Mer, 26/03/2014 - 04:58

la timoshenko anch essa legata a clan vari non ha fatto che esplicitare quello che gli ucraini pensano della minoranza russa...non tutti gli ucraini certo...diciamo una buona parte di quelli che vivono ad occidente soprattutto. non capisco tutta questa sorpresa noi in russia lo sappiamo con chi abbiamo a che fare e bene hanno fatto i servizi a pubblicare la telefonata...se le truppe russe sono ammassate ai confini orientali questa è la ragione...se Maidan pensa a un pogrom di cittadini russofoni ci penseranno i carri armati russi a farli riflettere...anzi a ben guardare ci pensano già...quello che più mi lascia avvilito sono i potentati europei e americani che pur di destabilizzare in nome della (loro) democrazia la Russia, sono pronti ad affamare un intero popolo (quello ucraino) e a rischiare una guerra su larga scala in Europa...

Silviovimangiatutti

Mer, 26/03/2014 - 05:31

un leader veramente moderato e saggio .... non c'è che dire. Le trecce dovrebbe farsele alla lingua.

Ritratto di serjoe

serjoe

Mer, 26/03/2014 - 07:31

Cara Timoshenko..sei una pedina nelle mani del "maestro"...che per te ha troppo.....estro. Se vuoi far la "pasionaria" ora e' meglio che cambi...aria. Ti ci vedi a far campagna per la presidenza...ora che con le "munizioni" sei rimasta...senza ?? Ci sara' da divertirsi piu' che al circo....un candidato presidente cosi' non s'e' mai...visto (-:

venessia

Mer, 26/03/2014 - 07:49

soprattuuto le donne e gli uomini ucraini hanno aiutato gli italiani durante la ritirata di Russia e noi soliti itagliani ci dimentichiamo degli amici che furono stati, ci faremmo invadere dalle suore del convento impavidi come siamo con la testa sotto il cuscino - FORZA IULIA! non demordere continua così

swiller

Mer, 26/03/2014 - 07:50

Questa è solo una volgare oca giuliva.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 26/03/2014 - 07:53

Avete capito ora quale sia la statura morale ed intellettuale di questa signora? Avete capito ora perche' Putin (giustamente) si preoccupa dei cittadini russi residenti in Ucraina? Altro che sanzioni economiche alla Russia: io a Putin darei il Nobel per la pace.

Antares46

Mer, 26/03/2014 - 08:25

Hai capito la Timoshenko!! Questi sarebbero i nuovi governanti dell'Ucraina! Comincio a credere che la stessa è stata incarcerata a giusta ragione. Dovevano buttare via la chiave!! Ha ragione la Russia quando lancia la proposta di smembrare l'Ucraina in 4 o 5 parti e cancellarla dalla faccia della terra per ritornare alle origini. Dovrebbero spartirsela, Russia, Polonia, Rumenia, Ungheria e Slovacchia. Il fatto grave è che quei deficienti guerrafondai di USA, UE, Nato e ONU (tutti fancazzisti falliti) sostengono la cosiddetta primavera Ucraina.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 26/03/2014 - 16:06

Mario-64 ....già ma qui l'ebrea è la Timoshenko.... e non si scordi che gli Ucraini ce l'avevano con gli ebrei perché il 90% dei membri della CEKA ucraina, l'ente che compì l'holodomor (milioni di morti) era composto da ebrei.

Ritratto di maior

maior

Mer, 26/03/2014 - 18:01

la galera gli ha mangiato quel po' di cervello che aveva, poco per la verità, perchè anche lei come il presidente appena destituito aveva solo voglia di potere. L'ucraina andrà in mano agli europeioti solo per potersi far mantenere. E anche l'Italia pagherà dazio