Il monastero Zen apre le sue porte al pubblico per far conoscere tutti i percorsi Zen. Domenica in via dei Crollalanza 9, il centro «Il Cerchio» celebra la festa dautunno, dalle 10 alle 19, trattamenti Zen shiatsu gratuiti per tutti offerti dagli operatori della scuola Zen di shiatsu. Gli ospiti potranno conoscere il significato della meditazione Zen, capire cosè lo Zen shiatsu, impratichirsi con la calligrafia orientale, una forma di meditazione con il pennello. E ancora, sorseggiando un thè o gustando le torte naturali, avvicinarsi ai corsi per il tempo libero che ritemprano corpo e mente. Ci sono i laboratori di riequilibrio energetico, per trasmettere le tecniche per riconquistare lenergia perduta, i corsi di erboristeria, lActor zen studio, per apprendere i massaggi teatrali e la danza zen. Oppure: tecniche di composizione poetica haiku, per imparare a comporre poesie giapponesi, laboratori letterari e laboratori sul giocattolo per costruire balocchi in legno.
Domenica 22 nel pomeriggio, dalle 15 alle 17 si terrà «Una tazza di Zen» il primo degli incontri autunnali sulla meditazione tenuto dai praticanti della via dello Zen. Il monastero zen di via dei Crollalanza è stato fondato 18 anni fa dal maestro Tetsugen, nato a Milano e diplomatosi «Master Shiatsu» a Tokyo. Per saperne di più consultare il sito www.monasterozen.itFesta Zen al monastero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.