Baci gay in Aula: la protesta dei deputati del M5S

Arriva il bacio gay a Montecitorio durante il dibattito sull'omofobia. L'ultima trovata dei grillini per bucare la rete è l'ennesimo colpo alla credibilità delle istituzioni

Baci omosesuali tra grillini alla Camera

Non sanno più cosa inventarsi. Il parlamento, ridotto a reality di bassissimo profilo, è sgradito palcoscenico delle gesta del Movimento 5 Stelle. Dal sit in tra i banchi della Camera all'occupazione (con annessa nottata all'adiaccio) del tetto di Palazzo Montecitorio, dall'ostruzionismo cocciuto e inutile a qualsiasi riforma proposta dal governo o dalla maggioranza agli scioperi della cravatta e del bon ton. I grillini se ne infischiano del regolamento, del rispetto per le istituzioni, della figura barbina a cui, giorno dopo giorno, sottopongono i palazzi romani in mondo visione. L'ultima pirlata pubblicitaria va proprio in questo senso: per protestare contro contro il testo sull'omofobia, hanno organizzato una sorta di gay pride sotto tono, ma comunque efficace quel tanto che basta per svilire (una volta ancora) il parlamento.

Con buona pace dei seguaci di Beppe Grillo, al peggio non c'è mai limite. E tra Palazzo Madama e Montecitorio si è visto un po' di tutto. Schermaglie, insulti e pagliacciate varie. La storia della Repubblica italiana è costellata di tutto un po'. Cambiano i tempi, si aggiornano le proteste. E, da febbraio ad oggi, i Cinque Stelle ce la stanno mettendo davvero tutta per finire sui giornali, bucare i social network e farsi riprendere dalle televisione. C'è brama di comunicazione, sete di messaggi forti. Non importa, poi, che il messaggio o la protesta non entrino nel merito, ma si limitino ancora una volta a violentare l'opinione pubblica. Il nuovo grimaldello pentastellato per fare a pugni con tutti gli altri partiti e mandare su tutte le furie la presidente della Camera Laura Boldrini, che non è rinomata per la sua modestia, è il ddl sull'omofobia. Di giorno in giorno, lo scontro si sta facendo sempre più aspro. Così, dopo un duro botta e risposta con la Boldrini, hanno deciso di inscenare un bacio omosessuale tra i banchi della Camera. Deputati con deputati, deputate con deputate. Ops, pardon: cittadini con cittadini, cittadine con cittadine. Italiani sconvolti? Non credo proprio. Messaggio passato? Certo. Più che un parlamento pare un circo, un'arena di buffoni che mettono in scena la prima pagliacciata che gli viene in mente. Anziché discutere entrando nel merito del problema, ogni occasione viene trasformata, piegata per stupire. E così, anche noi del Giornale.it, ci troviamo a dover commentare le gesta degli stellati. "Perché un bacio e un abbraccio non devono fare paura e noi non abbiamo paura", ha spiegato Riccardo Nuti su Facebook mentre la protesta andava ancora in scena. Baci a stampo. Niente di osè, va detto subito. Ilarità, niente più. E il presidente di turno Roberto Giachetti che, invano, invita i grillini ad abbassare i cartelli con la scritta "Più diritti". Il tutto ad uso e consumo della rete. I deputati a Cinque Stelle giù a postare sui social network le fotografie scattate in Aula. Baci tra colleghi dello stesso sesso. Alcuni non ce l'hanno fatta: si sono limitati a un abbraccio col proprio vicino di banco.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/09/2013 - 11:06

Che schifezza!Non ho parole!

makeng

Ven, 20/09/2013 - 11:08

Perfetto! Così è chiarito che a questi grullini non gliene importa un'accidente degli operai che non riescono ad arrivare a fine mese, o degli imprenditori che si danno fuoco dalla disperazione.L'omofobia non deve essere come fu mani pulite, ossia una legge per scardinare i diritti di chi non è d'accordo a dare gli stessi diritti di una famiglia naturale ai gay. Ha perfettamente ragione putin.

Triatec

Ven, 20/09/2013 - 11:10

Arriverà anche il giorno delle prossime elezioni.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/09/2013 - 11:12

la vera faccia anzi la vera feccia dell'M5s nulla di nuovo sotto il sole richiesta protezione paracula alla magistratura e fissazione sull'omofobia!! come era prevedibile l'm5s è piena di RIFONDAROLI..rimasti orfani del partito, aggiungiamoci un pizzico di manettari ex dipietristi..e vediamo che tutto si trasforma nulla si distrugge: pietosi!!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 20/09/2013 - 11:12

Una VERGOGNA! Grillo l'ha combinata frossa facendo ellegere imbecilli del genere! Ormai il parlamento non e piu credibile e quando queste foto faranno il giro del globo l'italia sarà considerata ancora meno! Già nel nord europa la considerano un paese nord africano, ma di quelli peggiori! VERGOGNA!

watcheroftheskyes

Ven, 20/09/2013 - 11:15

"Piralmentari". Come no? Intanto fanno opposizione a questo governo che dopo che ci aumenterà l'iva ci rimetterà pure l'imu sotto un altro nome. PD, PDL e SC ovviamente allineati e coperti sempre e su tutto. Fanno finta di litigare, miniacciano ma poi tutti a premere il pulsante che tiene in vita questo accrocco creato da una legge elettorale mostruosa.

pinuzzo48

Ven, 20/09/2013 - 11:23

eravamo messi bene come scenegiate alle camere , ma loro li hanno superati tutti buffoni, chi ha votato 5 stelle non si da bacchettate sulle mani.

canaletto

Ven, 20/09/2013 - 11:24

stiamo diventando il paese delle banane, pero' tutti d'accordo contro Berlusconi, è una vergogna

viento2

Ven, 20/09/2013 - 11:24

mà quale finta vengono dalla sx questi veramente hanno la botta

giocondo1

Ven, 20/09/2013 - 11:26

Dicevano di voler rivoltare il parlamento , ora fanno rivoltare lo stomaco.

Thefibber

Ven, 20/09/2013 - 11:26

parlano loro di non giudicare....si certo

Ritratto di ....zzTop.

....zzTop.

Ven, 20/09/2013 - 11:28

una legge strumentale usata dal pd solo per fini propagandistici ed elettorali ed al senato non dovrà passare E NON PASSERA'

paolodb

Ven, 20/09/2013 - 11:30

Peccato davvero. Grillo aveva raccolto tanti consensi (in modo facile e populista, d'accordo), però avere mandato in Parlamento una manica di fessi la maggior parte dei quali pericolosamente sinistri ha compromesso tutto. Penso che dopo le prossime elezioni il fenomeno M5S uscirà tristemente ridimensionato.

Ritratto di demistotele

demistotele

Ven, 20/09/2013 - 11:37

certo, quando portavano la mortadella in parlamento era tutto un altro stile

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 20/09/2013 - 11:38

Sarà stato il clima orgiastico, ma lì per lì ho pensato che "più diritti" fosse uno slogan pro viagra. Sekhmet.

igiulp

Ven, 20/09/2013 - 11:39

Ma dài......sono ragazzi......... (sic!)

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 20/09/2013 - 11:40

@watcheroftheskyes: senza entrare nel merito della protesta che mi può vedere anche daccordo sui contenuti non certo nella forma, ma non tanto perchè si sono abbracciate persone dello stesso sesso, ma perchè il parlamento non deve diventare un comico teatrino...questo accrocco come l'ha chiamato lei è si colpa della legge elettorale..stessa legge con la quale S-Grillo vuole tornare all'elezioni che darà i medesimi risultati...anzi le dirò di più spero con tutto il cuore che si rivoti con questa legge e se così sarà andrò a votare il M5S soltanto per fargli prendere il premio di maggioranza alla camera poi voglio proprio vedere i duri e puri del no-allenze cosa si inventeranno per campare un mesetto...

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 20/09/2013 - 11:43

Sono innamorato di Putin.Ho il sospetto che sono omofobico.

rotto

Ven, 20/09/2013 - 11:45

@makeng, ma cosa dici... pare che tu ti sia svegliato stamattina dopo un coma durato vent'anni. in primis, i vari PDL PD-l cosa hanno fatto? ecco la risposta, gente che non arriva a fine mese e imprenditori che si danno fuoco. ma la colpa è vostra che vi accontentate di non pagare l'IMU e di vivere giorno per giorno. Non c'è un progetto di ricrescita, c'è solo lìossessione del consenso, per poter fare i fatti propri. finchè non capirrete questo vi meritate Berlusconi e tutta questa sinistra inutile

Marioga

Ven, 20/09/2013 - 11:47

Indigniamoci pure per queste trovate di cattivo gusto, ma ricordiamoci che quest'accozzaglia rappresenta pur sempre l'italiano medio, scarpe grosse e poco cervello.

Ritratto di ciaomamma

ciaomamma

Ven, 20/09/2013 - 11:51

Dopo quello che si è visto e sentito in quelle Aule per 60 anni di storia della Repubblica, da destra, da sinistra, dal centro, da personaggi che hanno rubato, mentito, corrotto a discapito dei loro elettori.. questa ultima trovata mi sembra solo una simpatica goliardata. E pensare che c'è gente che si scandalizza per queste cose e non per le vere porcate che per anni i nostri parlamentari ci hanno propinato.

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 20/09/2013 - 11:52

Stanno esagerando e non si accorgono che mettono sotto i piedi l'onore e la dignità della nostra amata Italia. Cosa aspettano, che i cittadini li aspettino fuori dal Parlamento per.....ringraziarli?

Romolo48

Ven, 20/09/2013 - 11:55

Leggo solo il cartello messo in evidenza nella foto: "Non giudicate e non sarete giudicati". Quanto di più inappropriato e a sproposito per un movimento il cui leader spara, quotidianamente, invettive e ingiurie contro tutto e tutti.

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Ven, 20/09/2013 - 11:58

Ma quanto sono imbecilli??? con quello che ci costano!!! Bel lavoro in parlamento..

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 20/09/2013 - 11:59

Fanno veramente schifo.

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 20/09/2013 - 12:00

Premesso che non ho nulla contro i gay e che non amo giudicare nessuno, tuttalpiù dico solo che sono ca...si loro. Però ho il diritto dovere di giudicare il Parlamento in genere, ed in particolare l'attività dei singoli parlamentari. Entro nel concreto: quando, alcuni parlamentari, tirano in ballo gli esodati, i disoccupati e le tasse troppo alte, sono convinto che lo fanno per fini personali, altrimenti non impiegherebbero tanta energia ad "andare per tetti" come i gatti, mettendo in primissimo piano un problema molto circoscritto, almeno lo spero, come quello degli omosessuali. Lottate anche con durezza, ma prima per i problemi che riguardano la salvezza della Nazione da questa crisi che ci minaccia di fallimento, poi, ma solo poi, sarete applauditi per tutti gli altri problemi secondari. senior

roliboni258

Ven, 20/09/2013 - 12:01

e' una schifezza,questi fetenti vorrebbero governare l'Italia.mamma mia

aitanhouse

Ven, 20/09/2013 - 12:04

gli italiani ormai ne hanno visto e vissute tante di schifezze a tutti livelli e come sono presi da una vita quotidiana grama e preoccupante per un domani senza futuro,i calci che continuano a prendere negli zebedei sembrano carezze: fino a quando? difficile rispondere, di certo questa europa con questi vincoli da commissariamento non ci aiuta: il lavoro diminuisce, le tasse aumentano, scuole e sanità vanno sempre più alla deriva, micro criminalità in aumento, degrado provocato soprattutto dall'invasione extracomunitaria in crescita, una classe politica che da spettacoli sempre di più bassa qualità, una disaffezione progressiva per le istituzioni che sembrano agire solo per interessi di parte, una giustizia lenta e politicizzata, avranno prima o dopo una conseguenza? la cassa integrazione, che ormai assiste tutti giustamente o ingiustamente,subirà prima o poi un crac fisiologico o attingerà sempre allo stesso pozzo prosciugato?

reno.zed

Ven, 20/09/2013 - 12:06

Finalmente qualcuno di cui essere orgogliosi in Parlamento. Oggi rivoterei M5S senza dubbio. Grazie ragazzi, davvero grazie!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 20/09/2013 - 12:08

@watcheroftheskyes: L'unica cosa che ha fatto il governo è stata l'abolizione dell'imu grazie a Berlusconi... Per il resto, in governo non ha fatto nulla... I grillini che si oppongono al nulla, non fanno nulla proprio come il governo... Anzi, adesso fanno proprio schifo. PS: quando la fanno la proposta di legge per il reddito di cittadinanza? Era quella che gli ha fatto prendere milioni di voti, non certo questa scemenza del gay pride in parlamento.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 20/09/2013 - 12:08

Credo che siamo giunti al colmo e nessuno fa qualche cosa. Non siamo solo DERISI da tutto il mondo ma dobbiamo anche sopportare questo insulto al paese. Mi chiedo il perchè non si va a votare e mandare nelle loro tane questa gente, prima che inizino a fare anche del sesso in parlamento.

82masso

Ven, 20/09/2013 - 12:09

makeng... Non voglio prendere le difese di nessuno ma se si stà votando per una legge contro l'omofobia di che cosa devono occuparsi in quel momento? degl'esodati? per il rifinanziamento della cassa integrazione? ma perdonami, una legge che formalizzi le unioni civili e omosessuali quali diritti delle famiglie convenzionali verrebbero scardinate? visto che si parla molto in questi giorni di stati civilizzati, noi in Europa siamo gl'unici che discriminano cittadini/e che come me e te lavorano e pagano le tasse sul suolo italiano, ti sembra giusto questo? per qual motivo non devono avere i nostri stessi diritti ma solo i nostri stessi doveri? Ragiona prima di scrivere.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 20/09/2013 - 12:19

E questa indecente gentaglia pretenderebbe di governare il Paese!

flashmen

Ven, 20/09/2013 - 12:22

Già, perché le principali necessità dell'Italia sono: 1) Far fuori Berlusconi; 2) Legge sull'omofobia; 3) Integrazione dei Rom; 4) Far venire gli extracomunitari (andiamoceli a prendere, ci guadagnamo noi e loro). Senza queste non si può vivere.

meverix

Ven, 20/09/2013 - 12:23

Chissà, magari la prossima volta per protesta fanno sesso in aula!

rokko

Ven, 20/09/2013 - 12:24

Più o meno come le mortadelle, le risse, le sceneggiate napoletane, ecc. ecc. in aula. Tutti spettacoli indecorosi, allo stesso livello.

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 20/09/2013 - 12:29

Quelle povere anche brave persone che li hanno voltati, che hanno creduto in chissa quale rivoluzione. M5S == SEL2.0 tutto la. Anzi anche peggio, sono pozzi di ingoranza pieni di primitiva aggressivita. 1000 attacchi, molte proposte insensate, e dove hanno vinto nulla di fatto.

Nadia Vouch

Ven, 20/09/2013 - 12:44

Tra l'altro, alcuni non ce l'hanno fatta e si sono "solo abbracciati". Poverini. Essere obbligati a fare ciò che non si sente per ordini superiori. Di quale "libertà" stiamo parlando?

giova58

Ven, 20/09/2013 - 12:44

Ho l'impressione che i grillini vivano la loro avventura in Parlamento come se stessero in un reality. Solo che questo reality show lo paghiamo tutti noi.

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 20/09/2013 - 12:46

Scusate ma a me pare proprio una cretinata

moshe

Ven, 20/09/2013 - 12:54

che bella scritta: NON GIUDICATE E NON SARETE GIUDICATI ..... da quando è nato il loro "movimento intestinale", loro cos'hanno fatto? Comunque, il vedere quell'immagine, fa pensare ad una porcilaia colma di maiali (senza offesa per i maiali, naturalmente).

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 20/09/2013 - 13:01

Mi chiedo che interessi ha il capo dello stato a far vedere in tutto il mondo queste scene di schifezza umana?. Mandi il paese al voto e mandiamo nelle loro tane questi schifosi esseri umani.

chiara 2

Ven, 20/09/2013 - 13:13

Ma questa gente si è resa conto che si trova in a rappresentare il popolo in un'istituzione pubblica o no? A me simili esternazioni fanno venire il voltastomaco. Stiamo cadendo tanto in basso che più difficilmente di cosi' penso si possa fare.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 20/09/2013 - 13:32

Il Parlamento. La più alta espressione delle Istituzioni di una Repubblica democratica. Con questi comportamenti grillini ha potuto conoscere il vilipendio agli occhi del mondo intero. Sono semplicemente schifato. Questa gente la manderei ai lavori forzati: non hanno niente a che fare con l'aggettivo "Onorevole". Dov'è la loro onorabilità? E non mi interessa la risposta che implica il comportamento di quelli del PdL e del PD meno elle, come dice l'ex-comico urlatore! VERGOGNA!!!

luigi civelli

Ven, 20/09/2013 - 13:42

Ah i bei tempi passati,quando l'on.L.Leoni Orsenigo della Lega Nord agitava un bel cappio,come simbolo di punizione dei politici corrotti,o quando il sen.A.Strano di Alleanza Nazionale s'ingozzava di mortadella per festeggiare la caduta del governo Prodi...

orso bruno

Ven, 20/09/2013 - 13:44

A furia di sentire il loro capo che urlava vaffa ..vaffa ,hanno obbedito scegliendo il lato B.Ah,ah !

piantagrassa

Ven, 20/09/2013 - 13:49

Abbiamo toccato il fondo, fanno veramente schifo!!!!!!!!!!!! E questi portano a casa ogni mese 18.000,00 euro?????????? VERGOGNA

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 20/09/2013 - 13:59

ALLORA; AVEVA RAGIONE PUTIN; BERLUSCONI SE FOSSE STATO GAY NESSUNO LO AVREBBE TOCCATO; IL NOSTRO PAESE É DIVENTATO IL PAESE PIU BALORDO DEL MONDO; NESSUNO ORAMAI CI SUPERA IN QUESTO; LA SINISTRA ITALIANA STÁ PORTANDO IL NOSTRO PAESE AD ESSERE PEGGIO DI SODOMA E GOMORRA; NIENTE ORGOGLIO; NIENTE AMOR DI PATRIA; NIENTE AMORE PER LA FAMIGLIA; NESSUN RISPETTO PER IL DIRITTO DEGLI ALTRI; SE IN QUESTO MOMENTO IL PADRETERNO DECIDEREBBE DI FARE IL GIUDIZIO UNIVERSALE 20 MILIONI DI ITALIANI ANDREBBERO ALL;INFERNO!.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 20/09/2013 - 14:02

La cosa che sinceramente mi disturba è che questi pischelli sono profumatamente pagati con i nostri soldi. Probabilmente non hanno ancora realizzato che non sono più a scuola o al baretto sotto casa a fare discorsi sulla politica. Queste persone, elette democraticamente da una parte degli Italiani, devono capire che oggi sono seduti in Parlamento e ricoprono un ruolo istituzionale per il quale vengono pagati da tutti gli Italiani (purtroppo anche da me che non li ho votati). L'Italia in questo momento è sotto la lente del mondo: ci stanno facendo le pulci su tutto e questa è l'immagine di quelli che dovrebbero portare un cambiamento ed una ventata di pulizia nella politica!! Non si chiede molto ai politici, ma un minimo di contegno lo dovrebbero almeno a chi li ha votati ed ha creduto in loro. Il grande Nietzsche diceva "Si paga caro l’acquisto della potenza,la potenza instupidisce" ed aveva ragione.

Ritratto di ventavog

ventavog

Ven, 20/09/2013 - 14:05

BAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Mr Blonde

Ven, 20/09/2013 - 14:11

Pirlata da pirla ma mi fa piu' schifo pensare a mafiosi e ladri in parlamento

agosvac

Ven, 20/09/2013 - 14:14

Egregio canaletto, mi vorrebbe,gentilmente, spiegare cosa c'entra Berlusconi con le cretinate del M5S???

agosvac

Ven, 20/09/2013 - 14:15

Egregio canaletto, le chiedo scusa, non avevo letto bene il suo commento!

liberitutti

Ven, 20/09/2013 - 14:17

piantagrassa: non ho votato M5S ma NO, questi sono gli UNICI che non si portano a casa quella cifra.. si vergogni solo della sua ignoranza

iena

Ven, 20/09/2013 - 14:20

E' importante conoscere il pensiero di papa Francesco su questo lurido e vergognoso episodio a Montecitorio da parte del Movimento 5 Stelle. Il Papa è Vescovo di Roma e Capo della Chiesa, ed ha il dovere (verso tutti i cattolici apostolici romani) di esporre il suo pensiero (e non di giudicare i gay - non essendo Gesù Cristo ma solo il Suo Vicario - come ha già precisato in altra occasione) che è quello della Chiesa. Caro fratello Francesco, sii forte e non sottrarti ai Tuoi doveri di Papa. Oggi, Il M5S ha mortificato terribilmente l'Italia. Gli Italiani per bene che hanno ricevuto questa orribile offesa, puniranno duramente "gli amanti di Sodoma" alle prossime elezioni.

meloni.bruno@ya...

Ven, 20/09/2013 - 14:24

Questo è un'altro risultato della DISAFFEZIONE della politica,i 5 stelle hanno incassato i voti della protesta popolare quella pdl e pd andando in parlamento facendo teatro,lo fù anche con i radicali che portarono la porno star Cicciolina con le tette di fuori,ricordiamoci sempre che la maggioranza degli italiani hanno fatto mente locale non andando a votare,il 52%.

mariano1963

Ven, 20/09/2013 - 14:25

Che tristezza!

roliboni258

Ven, 20/09/2013 - 14:28

questo movimento intestinale con olio di ricino fanno schifo

Nadia Vouch

Ven, 20/09/2013 - 14:31

@Contessa CV. Lei dice "Non si chiede molto ai politici". Invece, dovrebbe essere il contrario! Se stanno dove sono, o rendono e fanno il loro dovere, oppure tutti a casa! Li paghiamo, come dice Lei e, quindi, o ci rappresentano nei modi idonei, oppure se ne ritornino a discutere al bar dello sport! Cordialità.

baio57

Ven, 20/09/2013 - 14:38

La poetessa delle Murge ,è inKazzata nera . I pentastellati le hanno rubato la scena ,e senza nemmeno invitarla . Per ripicca pare abbia ordinato a tutti i parlamentari maschi del SEL ,di presentarsi in Parlamento alla prossima seduta ,vestiti da Village People .

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 14:46

Io li manderei tutti in Russia, imbecilli schifosi disgustosi. Fanno vomitare. Ogni giorno che passa mi sento sempre più orgogliosa di non averli votati. Pagliacci. Che schifo.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 20/09/2013 - 14:47

prima il dovere...e poi...;)

lauratorini85

Ven, 20/09/2013 - 14:47

Da liberale come sono, che ritrova riscontro delle proprie idee in un solo partito, non certo di sinistra, sono molto sorpresa di questa reazione da parte de Il Giornale. Ho letto la proposta di legge e non mi pare ci sia nulla di vergognoso nè di pericoloso. Riguardo alla protesta dei grillini, bhè che dire, sono ridicoli quanto tanti altri parlamentari che invece di fare pagliacciate palesi, si atteggiano da radical-chic e finti intellettuali. Una politica liberale si fonda sul concetto che nei limiti della legge ognuno dovrebbe essere libero di comportasi come meglio crede, indipendentemente da quanto religioni o comuni morali dettino di fare. Che ci sia una legge che garantisca la pena per coloro che commettano un reato di omofobia non mi sembra vergognoso. Sbaglio o la Democrazia Cristiana non esiste più? Si è forse mascherata in questi partiti di centro destra e centro sinistra? Ieri mi sarebbe piaciuto vedere a pieno titolo un articolo di sdegno riguardante le ultime uscite del "ministro" Kyenge, e invece....nulla. In questo paese si parla sempre delle stesse cose: le condanne a Berlusconi, le proteste dei grillini, le leggi per gli omosessuali e le tasse (ma solo quando si fa finta di cancellarle!!!). Ci sono molti altri problemi che andrebbero risolti e che, almeno a mio modesto parere, sono molto più importanti per modernizzare al meglio la nostra società. Il problema dell'immigrazione è uno di questi. Qualcuno ne parla solo in campagna elettorale e poi non se ne occupa più, altri invece non dicono nulla e poi favoriscono un immigrazione incontrollata e pericolosa. I problemi riguardanti l'istruzione andrebbero affrontati con maggiore serietà, non basta parlare di finanziamenti o lamentarsi dei tagli, è necessaria un'analisi approfondita per affrontare la decrescita esponenziale che sta subendo il livello scolastico (anche se il numero dei laureati aumenta). Se non si inizia seriamente a pensare come modernizzare la nostra società, uscendo da schemi sociali ormai obsoleti, questo paese non avrà un futuro.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 20/09/2013 - 14:55

Legge di Godin: La generalizzazione dell'incompetenza è direttamente proporzionale all'altezza nella gerarchia perche' dunque stupirci per cio' che accade in Parlamento?

Lu mazzica

Ven, 20/09/2013 - 15:02

Più che comportamento da " stellati ", si direbbe comportamento da " stalla ti " !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 20/09/2013 - 15:06

Premetto che non ho nulla contro i gay ma questa è veramente una vergogna. Ora mi direte, sinistri, chi rovina l'onore dell'Italia agli occhi del mondo.

eolo121

Ven, 20/09/2013 - 15:08

questi grillini deludono completamente se era questa la novità siamo fritti l italia lentamente diventa un paese di terzo mondo

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 20/09/2013 - 15:12

...Ho provato ribrezzo al solo leggere tale notizia, fortunatamente non ero presente ne ho visto filmati, altrimenti sarei stato, inevitabilmente, colto da conati di vomito. Al pari di chi eredita la proprietà non sudata e la sperpera, noi abbiamo ereditato la democrazia e la libertà, senza aver versato una goccia di sangue, per ottenerla per cui, sono molti coloro che la stanno abusando e violentando. Per quello che la storia, ci ha tramandato, non avendo vissuto quanto è avvenuto in Italia negli anni 20 e 30, è mia opinione che molti italiani, per essere rimessi in riga, avrebbero bisogno di un altro "ventennio" un tantino più duro. Aggiungo che vorrei aver fiducia nelle istituzioni, giustizia compresa, ma non ci riesco.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 20/09/2013 - 15:21

Lo sapete tutti che era un gesto simbolico. Quello che vi fa arrabbiare è la compattezza del gruppo a 5stelle. Comunque hanno raggiunto quello che volevano......che si parlasse del problema e questo articolo ne è la prova.

Giorgio5819

Ven, 20/09/2013 - 15:21

Vai Beppe ! Al prossimo giro ci fai vedere come fanno due gay a diventare genitori ?

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 15:33

Ci tengo a precisare che io sono contro i gay e questa cosa mi fa schifo. Invece di pensare alle cose serie pensiamo a ste fesserie. Mia zia è obesa, voglio una legge che la difenda!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 20/09/2013 - 15:36

I grillini hanno capito al volo i reali problemi degli Italiani. Non c'è che dire...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 20/09/2013 - 15:43

@Goldglimmer, in quanto a ''compattezza'' nulla da ridire...piu' compatti di cosi'...

Ritratto di ..zzTop..

..zzTop..

Ven, 20/09/2013 - 16:02

Memphis35 - i grillin sono all'opposizione ed il pdpdl è al governo, il pdpdl è al governo, il pdpdl è al governo e fa le leggi, il pdpdl è al governo, il pdpdl è al governo, il pdpdl è al governo, TE' CAPI'

m.nanni

Ven, 20/09/2013 - 16:17

e tutto rigorosamente a carico nostro. sinceramente non mi riesce neppure di cogliere il senso di questa pagliacciata grillina. ci vogliono ammansire alla dittatura gay? tranquilli: ci state riuscendo. Per cui anche Alain Delon dovrà emigrare in Russia dopo avere pronunciato quelle "orripilanti" frasi(frasi da fuori di testa!): che l'uomo è fatto per amare le donne e non per farsi rimorchiare da un altro maschio. e così anche per le donne. in Francia è già scattata la fine del mondo. e tra non molto in Italia sarà pericoloso pronunciare parole offensive, piene di odio e rancore, come Mamma oppure Padre. avviso i colleghi commentatori che non sto scherzando. e con questa magistratura tutto è possibile.

mbotawy'

Ven, 20/09/2013 - 16:21

Seguendo queste espressioni di ribellione,di caos,di rivoluzione, uno ne deduce che quanto prima il popolo italiano reagira' come ai vecchi tempi.La fame incombe,la disperazione si fa' sentire,il malcontneto avvelena gli animi,che ad un certo punto diventano incontrollabili.La storia dei popoli insegna.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/09/2013 - 16:49

Del resto il loro capo è un comico e quelle sono scene da avanspettacolo, di infimo ordine per giunta. Dovrebbero solo vergognarsi dello scadente spettacolo inviato al mondo intero. Mi vergogno di essere italiano. Cominci a farlo anche Grillo.

Dario40

Ven, 20/09/2013 - 16:56

COSA ASPETTA LA Boldrini A CACCIARE QUESTI GAY ?

baio57

Ven, 20/09/2013 - 17:01

Ennesima legge "interpetrabile" ,ad uso e consumo del giudiciume italico a seconda dell'umore ideologico.

Charles buk

Ven, 20/09/2013 - 17:03

Ma non c'è una legge, un decreto, qualcosa che possa togliere lo status di parlamentari a sti 4 ragazzini un pò fessacchiotti ? Seriamente, la gente non farà mai la rivoluzione per berlusconi, per bossi, o per chiunque altro, la gente la farà semmai a causa di questi scimuniti

Holmert

Ven, 20/09/2013 - 17:07

In questo periodo così triste, in cui l'Italia sta andando in frantumi causa una crisi economica e morale profonda, dove nessuno conosce quello che potrebbe succedere un domani, a breve o lungo termine; non avevamo certo bisogno di una rappresentanza, in parlamento, come quella dei grillini (dicesi dei seguaci del guitto Grillo). Ci saremmo aspettati uomini preparati, seri, capaci di tirarci fuori dal pantano dove ci hanno condotto gli Schettino di turno. Ecco, alla maniera di coloro che hanno raddrizzato la Concordia. Invece ci è stata data in dono nel cupio dissolvi, una ciurma di elementi, che mi ricordano i giovani universitari che iniziarono nel 1968 la demolizione della società in tutte le sue forme, sedimentatasi dopo anni ed anni di sacrifici dei nostri antenati. Ecco i nuovi iconoclasti sfasciacarrozze sono ora in parlamento, tutti giovinetti che credono di cambiare il mondo, a suon di insulti e dissacrazione dell'esistente, come gli amici del bar nella canzone di Gino Paoli. Una indecente gazzarra, peggio che nelle curve sud degli stadi in occasione del derby, in abiti scollacciati, senza cravatta, senza disciplina ed educazione. Insomma, alla maniera dei sanculotti e delle tricoteuses. In quella maniera non si va da nessuna parte, si va solo come gli ammutinati del Bounty. Che Dio salvi l'Italia, ultima spes.

Settimio.De.Lillo

Ven, 20/09/2013 - 17:16

EVVIVA IL RE DEI PAGLIACCI ; complimenti ! mezzo mondo riderà di noi. Spero almeno che quelli che lo hanno votato facciano un esame di coscienza. Di questo passo finiremo tutti nella fogna.

Holmert

Ven, 20/09/2013 - 17:27

Lauratorini85."Che ci sia una legge che garantisca la pena per coloro che commettano un reato di omofobia non mi sembra vergognoso". Non capisco perché uno dovrebbe commettere un reato di omofobia, senza motivo, però a ben riflettere la legge che esisteva è stata caricata di un aggravante. Capito, se uno dice con dileggio "frocio" ad un omosessuale, c'è l'aggravante, Come dire un surplus di pena , rispetto ad uno che mi gratifichi con l'epiteto di cornuto, magari un gay. Tu picchi un nero e c'è l'aggravante di razzismo, tu offendi un gay e c'è l'aggravante di omofobia, tu picchi una persona normale, tutto regolare, magari condannano la persona normale perché si è fatta picchiare. E ciò mi pare che sia discriminante rispetto agli altri non neri e non gay, che potresti picchiare senza aggravante. Siamo al ridicolo ,altro che liberali. Dopo la chiusura dei manicomi si è riempito il parlamento.

antonio11964

Ven, 20/09/2013 - 17:41

watcheroftheskyes legge elettorale che il tuo grullo vuol mantenere alle elezioni. ricordatelo. grullino.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 17:41

Appoggio le parole di Holmert tutta la vita.

antonio11964

Ven, 20/09/2013 - 17:42

pagliacciate, pagliacciate a non finire, di serio niente.....che pena. spero di andarmene presto da questo paese....

linoalo1

Ven, 20/09/2013 - 17:49

Speriamo che,almeno,gli sia piaciuto!Lino.

vince50_19

Ven, 20/09/2013 - 17:50

L'unico atteggiamento da mettere in atto con questi ragazzini-gianburraschini è quello di non cagarseli neanche un pò.

killkoms

Ven, 20/09/2013 - 17:52

anche le marionette omo!

roberto.morici

Ven, 20/09/2013 - 17:53

Non c'è granché di male. Qualcuno potrebbe scoprire la propria latente inclinazione.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 20/09/2013 - 18:06

Poveri Grillini! Lasciateli stare! Non sanno davvero cosa inventarsi, per dimostrare che qualcosina sanno farla anche loro! C'è da capirli, con la loro elezione al parlamento,han vinto alla lotteria. Si son fatti un vanto di rappresentare il nuovo, dove per nuovo s'intende che sono totalmente privi di competenze, di esperienza e di conoscenza della politica. Ora però, gli italiani si sono accorti che la "verginità" politica non sempre garantisce la risoluzione dei problemi, anzi, il più delle volte,essa li accentua. Ora i pentastellati sono costretti a ricorrere ad ogni stratagemma, pur di celare la loro totale assenza di esperienza e, per far parlare di sé, mettono in scena siparietti ridicoli come loro. E' il loro modo di far finta di lavorare.

Cirilla

Ven, 20/09/2013 - 18:09

Operai che votate per i comunisti svegliatevi, chiedete loro di darvi lo stipendio che i loro magistrati vi hanno tolto, sacrificando voi per conquistare il potere se non vi ribellate adesso non lo potrete fare mai più,lavorerete anzi molto di più e niente più scioperi ma e i vostri finti difensori sindacalisti diventerano controllori per non farvi perdere tempo, insomma diventerete loro schiavi e la vostra vita e quella dei vostri figli scorrerà senza nessuna possibilità di migliorare come è diritto di ogni uomo nei paesi civili. arrarrivare

Cirilla

Ven, 20/09/2013 - 18:09

Operai che votate per i comunisti svegliatevi, chiedete loro di darvi lo stipendio che i loro magistrati vi hanno tolto, sacrificando voi per conquistare il potere se non vi ribellate adesso non lo potrete fare mai più,lavorerete anzi molto di più e niente più scioperi ma e i vostri finti difensori sindacalisti diventerano controllori per non farvi perdere tempo, insomma diventerete loro schiavi e la vostra vita e quella dei vostri figli scorrerà senza nessuna possibilità di migliorare come è diritto di ogni uomo nei paesi civili. arrarrivare

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 20/09/2013 - 18:13

Goldglimmer..sono preoccupato..se la strategia funziona significa che la prossima provocazione sarà quella di un bel trenino tra gli scranni della camera..che sti pederasti hanno scambiato per quella da letto!!Già che ci siete chiamate anche Sventola!!

Ivano66

Ven, 20/09/2013 - 18:17

Andrea Indini: anche omofobo, adesso?

Singolarita

Ven, 20/09/2013 - 18:18

già fanno venire ribrezzo quelli per le strade delle grandi città. Da questo orrore si salva ancora l'estremo sud italia che non li tollera...ma vederli in parlamento.... FATE DAVVERO SCHIFO!

tonipier

Ven, 20/09/2013 - 18:35

" L'ITALIA, in balia dei partiti gay?...La intolleranza dei gay scuote, turba le istituzioni e si esprime con inusitato disprezzo verso la società degli uomini corretti che non possono, senza rinnegare se stessi, nemmeno tollerare la pretesa di legittimazione della diversità di tarati. E' la intolleranza quasi ossessiva della diversità nei confronti della normalità.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 20/09/2013 - 18:44

Non uno spettacolo per tutti i palati (certamente non per il mio) ma l'obiettivo era attirare l'attenzione, come fece la Lega con il cappio. Strano pero' che proprio il Giornale e i suoi aficionados (piu' che mai sguaiati quando si tratta questo tema) si scandalizzino. Vi ricordo che colui che ha violentato e insultato il Parlamento per primo, che lo ha imbottito di pregiudicati e pluri-indagati, di Carfagne e altre cagne compiacenti, e' stato proprio il Pregiudicato Berlusconi, vent'anni fa'...

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 20/09/2013 - 19:00

reno.zed...Questo suo commento basta ed avanza a qualificarla: cialtrone lei e i bastardi che ha votato...E.A.

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 20/09/2013 - 19:05

buttate fuori le checche....è una vergogna....

disalvod

Ven, 20/09/2013 - 19:20

COME POSSIAMO ANDARE AVANTI CON QUESTI PERSONAGGI CHE NON HANNO NESSUN RISPETTO PER IL POPOLO O PER CHI LI HA VOTATI CON MEA CULPA?

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 20/09/2013 - 19:20

che sviliscono le istituzioni!!!!!!!!! si certo mentre i comportamenti di tanti politici ladri e corrotti è cosa incoraggiante ....

il nazionalista

Ven, 20/09/2013 - 19:32

Povero beppe grillo! Doveva essere il salvatore della patria, spazzare via i vecchi partiti corrotti e sanguisughe( e aveva una buona dose di ragione! ), togliere di mezzo pdl e pd(meno)l e portare al governo un movimento, completamente nuovo, che non era NE' di destra NE' di sinistra; invece la sua forza politica, infiltrata in modo magistrale dall' estrema sinistra è divenuta la versione aggiornata di ' lotta continua ' e se cerca di richiamarli viene mandato(questa volta lui!) a fare in c..o! Tutto ormai dimostra( e ogni giorno diviene più evidente) che i pentastellati, lungi dall' essere opposti tanto alla destra CHE alla sinistra, appaiano assai simili a quello che era la vecchia sinistra extraparlamentare di sessantottesca memoria: quasi gli stessi slogans, lo stesso spirito giacobino, l'opporsi a tutto( vedi la tav ) e infine l'appoggio totale a quell' altra( potentissima ) componente dell' estrema sinistra, quella che controlla la maggior parte delle procure! Ma se qualcuno, veramente tardivo, ancora si ostinava a credere il contrario, ieri ha avuto( dagli stessi grillini)la prova inconfutabile della loro intrinseca natura di Sinistra: sono tutti fin..chi!!! Più prova incontrovertibile di così !!!

voiturderi

Ven, 20/09/2013 - 19:36

come volevasi dimostrare per questo giornale la verità è qualcosa di sconosciuta (censurato 2 volte) se mi spiegassero il motivo

titina

Ven, 20/09/2013 - 19:44

Chissà di chi è stata l'idea, l'avrà avuta il comico?

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 20/09/2013 - 19:50

Strano che proprio il Giornale e i suoi aficionados (piu' che mai sguaiati quando si tratta questo tema) si scandalizzino per uno spettacolo non proprio edificante per le Istituzioni. Vi ricordo che colui che ha violentato e insultato il Parlamento per primo, che lo ha imbottito di pregiudicati, di pluri-indagati e di Carfagne, e' stato proprio il Pregiudicato Berlusconi, piu' di vent'anni fa'...

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 20/09/2013 - 19:55

E se lo fa il Papa apre sull’aborto –divorzio- omosessuali – fine vita - questa è LIBERTA signori politicanti non quella che volete voi solo per i vari ladri e corrotti condannati delinquenti proprio come lui

milo del monte

Ven, 20/09/2013 - 20:11

gia perche avere un pregiudicato al sentao invece e' segno di civilta

marchino.blu

Ven, 20/09/2013 - 20:18

La gente prova ribrezzo a vedere questo " atto dimostrativo".... bene,allora non vi indignate quando il parlamento si e' fermato per votare se ruby era nipote di mubarak?

guidode.zolt

Ven, 20/09/2013 - 20:32

A partire da questo sono fieramente "omofobo", "politofobo", "grillofobo", "sinistrofobo", "comunistofobo" e pure "idrofobo" dato che mi si è spaccato un tubo dell'acqua e mi ha lasciato a secco...!

Roberto Casnati

Ven, 20/09/2013 - 21:00

Ora è tutto chiaro! Sin qui il nostro paese è stato gevernato con i piedi, d'ora in avanti sarà governato con il culo!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 20/09/2013 - 21:19

svegliaaaaaaaaaaa E se lo fa il Papa apre sull’aborto –divorzio- omosessuali – fine vita - questa è LIBERTA signori politicanti non quella che volete voi solo per i vari ladri e corrotti condannati delinquenti proprio come lui sveglia non è il medio EVO !!!!!!!!

odifrep

Ven, 20/09/2013 - 21:22

Siamo arrivati al colmo dei colmi. E quando si arriva in cima all'eccesso, la colpa è da attribuire solamente al "capo" famiglia. Oso sempre ragionare terra-terra e, pertanto, dico:"è vero che in Italia, il Presidente della Repubblica è stato scelto SI nell'ambito della sinistra ma anche con l'apporto dei voti del centrodestra. Il capo del governo, prevalentemente, è stato di centro destra, addirittura in qualche legislatura, con una maggioranza ampia. Vengo alla morale : in sole due occasioni (grazie a Dio) e per poco tempo, c'è stata alla guida del governo, un uomo del centro sinistra. Come loro uso e consumo si sono immediatamente dissolti all'aria, lasciando ancor più spazio al futuro governo del centro destra. Volete dirmi, per cortesia, che fine ha fatto la vostra personale esperienza professionale nonché quella vissuta a discapito dell'avversario politico? Potevate non sapere che sarebbe avvenuto uno scempio simile in Parlamento? PUNTO

fedele50

Ven, 20/09/2013 - 21:26

il passo e breve ora finiranno col fare il trenino e a incularella, vermi schifosi , feccia degli italiani che vi hanno dato il voto, , delinquenti,

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 20/09/2013 - 21:33

Il rispetto, non è qualcosa che si può acquisire per decreto legge. Del resto, non si dice che chi si accontenta "gode".Dalton Russell.

guidode.zolt

Ven, 20/09/2013 - 21:48

Ma perchè stupirci se la buttano sul sesso in aula...? non stanno per caso lì tutto il giorno a infilarcelo nel "parapazum"...? e quello cos'è..?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 20/09/2013 - 21:48

Evidentemente il PD ed i movimento 5 stalle pensano che gli elettori culattoni siano numerosi al punto di doverli blandire con schifezze del genere. A quando un 69 in Parlamento tra due onorevoli maschi ?

giovannibid

Ven, 20/09/2013 - 21:55

e sti COGLIO...NI prendono 6.000,00 euro al mese (di base poi ci sono 10.000,00 euro di prebende che nessuno dichiara) VERGOGNATEVI MAIAL....I

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Ven, 20/09/2013 - 22:04

Maleducati, ripugnanti e vergognosi. Rimpiango le risse .. e la dice tutta

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 23:59

Magari si son attaccati la mononucleosi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 21/09/2013 - 00:04

Questi telecomandati dall'urlatore fanno veramente pena. Il loro è un destino segnato da esibizioni caricaturali che niente hanno a che vedere con l'impegno politico. SONO ENTRATI IN PARLAMENTO PER RECITARE GLI INSULSI COPIONI DI UN EX COMICO ORA DIVENTATO GUITTO DELLA POLITICA.

Walternativo

Sab, 21/09/2013 - 03:03

La credibilità delle istituzioni ormai è morta! Mica come ai tempi che stappavano champagne e mangiavano mortadella in senato per la caduta di Prodi! questi si sono scambiati gesti di amore e d'affetto, INCIVILI!

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Sab, 21/09/2013 - 04:33

Il solito schifo quotidiano. Oramai il degrado e la perversione in cui versa questo paese mi sembra sotto gli occhi di tutti. Mi sa che qui l'unico modo per cambiare le cose è votare compatti Forza Nuova.

CALISESI MAURO

Sab, 21/09/2013 - 05:48

Beh in 5 / 6 mesi di attivita' parlamentare i grillini sono riusciti a esprimersi politicamente e al massimo della loro forza e competenza con questa pagliacciata. Ci sono costati un po' ...a va beh so ragazzzi:))

vince50_19

Sab, 21/09/2013 - 08:36

mark 61 - Convengo con quel che dice il Papa, tuttavia la parola "aprire" ha un significato ben preciso: non vuol dire concordare su tutto semmai discuterne. Ancorchè gli ultimi predecessori di Papa Francesco non ha mai messo all'indice gli omo come normalmente si crede, semmai han chiaramente invitato loro (gli omo) di vivere la loro vita insieme ma in "castità". Se poi l'attuale Papa propugnerà altre iniziative potremo valutarle. Da cattolico praticante lo farò di sicuro, anche se non ho mai avuto antipatie preconcette avverso quelle persone. Quanto ai corruttori etc., faccia meno attività teatrale: se vuol informarsi fra i papi (ce ne sono stati 265 oltre Bergoglio), tanti che hanno commesso reati ben più gravi. Ergo non faccia esempi solo per le proprie convenienze. Se vuole, ovviamente..

Beaufou

Sab, 21/09/2013 - 09:05

@ guidode.zolt: a parte l'"idrofobo", perché il mio impianto idrico funziona perfettamente, ho sempre più netti i sintomi delle stesse malattie che denuncia lei. Non è che per caso sono contagiose? Perché in tal caso qualche untore accorto ed efficiente potrebbe servire...

guidode.zolt

Sab, 21/09/2013 - 10:17

Beaufou - matto simpatico, lo spero vivamente!

odifrep

Sab, 21/09/2013 - 15:32

milo del monte (20:11) - sembra d'averti già una volta chiarito le idee. Quel "pregiudicato" che tu indichi al senato, ti dà da mangiare, seppure indirettamente. Ricordati che, dall'inizio della crisi, se ci fossero stati i tuoi Kompagnuzzi al governo, avremmo fatto tutti la coda alla Caritas per un piatto di pasta. Ringrazialo.