Berlusconi suona la carica: "Siamo alla sfida finale"

"Questa è la chiamata in campo definitiva. Dobbiamo tutti impegnarci affinché il centro-destra prevalga"

Si avvicina la scadenza elettorale e Berlusconi suona la carica ai suoi. "Abbiamo di fronte a noi molte sfide che fanno parte di una stessa battaglia: la battaglia che stiamo combattendo da vent’anni per la democrazia e per la libertà. Dopo vent’anni di battaglia oggi dobbiamo reagire". E' questo il messaggio dell'ex premier contenuto in una lettera inviata a Francesco Storace, leader de La Destra. "Questa è davvero l’ultima occasione, la chiamata in campo definitiva. Dobbiamo tutti impegnarci affinchè il centro-destra prevalga e sia garantita la sicurezza dei nostri diritti, dei nostri beni e della nostra libertà - sottolinea Berlusconi -. Siamo al capitolo finale di quella che è stata definita la guerra dei venti anni".

L'unica strada per vicnere questa battaglia, spiega il leader di Forza Italia, è l'unione: "Per essere più forti in questa battaglia per la libertà e per il benessere per costruire insieme l’Italia che abbiamo sempre sognato per noi e per i nostri figli, oggi vi chiedo di unire le vostre e le nostre forze al fine di ribaltare un destino che appare altrimenti segnato".

"Da quando sono sceso in campo nel ’94 ho lavorato incessantemente per unire tutti coloro che si sentono alternativi alla sinistra, che non vogliono vivere in un Paese egemonizzato dalla sinistra, che vogliono avere garantiti dallo Stato i propri diritti e la propria libertà - prosegue l’ex premier - Caro Francesco, cari amici della Destra, dobbiamo proseguire una battaglia comune. Tu Francesco hai fatto parte del nostro Governo, come successivamente Nello Musumeci. Siete stati candidati della nostra coalizione nelle regioni Lazio e Sicilia. Torniamo ad unirci dunque, senza rinunciare alle nostre specificità, ma in nome di quel che ci accomuna, per ritornare alla democrazia e far rinascere la nostra Italia più giusta, più libera e più prospera. Per riportare l’Italia ad essere un Paese veramente democratico, che garantisca e difenda la libertà dei suoi cittadini"

Commenti

syntronik

Ven, 28/03/2014 - 17:53

E chi ha bisogno di cariche, noi siamo caricati da 20 anni, la sveglia bisogna darla agli indecisi, metà acqua e metà niente, che ancora non hanno capito, chi è che ci porta alla rovina, ma forse ora si sveglieranno, con il pantano alla gola, anche un addormentato lo vede.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 28/03/2014 - 17:53

questa è la 173 sfida finale....le solite chiacchiere sarà un elezione come tante altre.

Ritratto di Sforza_Italia

Sforza_Italia

Ven, 28/03/2014 - 17:56

Il poverino è ormai da ricovero : Alzheimer e paranoia di lungo corso contro gli eterni nemici inesistenti. Sta facendo la figura di don Chisciotte contro i mulini a vento.

palllino.

Ven, 28/03/2014 - 17:58

Adesso dovrebbe promettere 180 euro in busta paga!!! Il bello e' che sarebbe l'unico in grado di farlo!!!!!

benny.manocchia

Ven, 28/03/2014 - 18:06

Agrippina - Sforza Italia: incontratevi e...amatevi.A noi frega niente di voi due. un italiano in USA

andrimail

Ven, 28/03/2014 - 18:12

Purtroppo credo che le scelte di Berlusconi dall'aggressione politico-giudiziaria della sinistra, si stiano rivelando sbagliate e lasciano una autostrada aperta a Grillo, ok,...ci rifaremo con Il M5S, l'importante sono solo 2 cose.: 1) non votare i piccoli partiti, e 2)sopratutto non votare il PD

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 28/03/2014 - 18:17

della serie armiamoci e PARTITE.

scipione

Ven, 28/03/2014 - 18:18

premesso che non ci interessa la stupida ironia e le solite str...te delle sceme e dei reali don Chisciotte, sono certo che questa e' veramente la sfida finale : o vincono e si affermano I MODERATI o l'Italia diventera'per molti anni, pascolo per la sinistra.Viva la liberta',viva la democrazia,Forza Italia,forza Silvio.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 28/03/2014 - 18:25

Mi ricredo sull'intelligenza della sinistra; dopo questi interventi così cordiali hanno aggiunto cinismo che non ricordavo fosse presente da quelle parti; Renzi fa l'accordo con Berlusconi ma loro rimangono ancorati al niente. Shalom

guerrinofe

Ven, 28/03/2014 - 18:27

come in un vecchio film americano ALLA FINE TATAATATAATATAA ARRIVA LA CAVALLERIA ,arrivano i vostri.

aredo

Ven, 28/03/2014 - 18:43

In Italia la gente è più rincoglionita che in Francia... qui votano Grillo "per protesta"... così di fatto votano sempre e solo la sinistra. Italiani svegli...

grompi

Ven, 28/03/2014 - 18:59

berlusconi: sei OUT. Finito. Fattene una ragione. Ormai le elezioni sono pdmenoelle vs. Movimento 5 Stelle. Tu hai avuto le tue opportunità, ma non te le sei voluto giocare. PEGGIO per te.

grompi

Ven, 28/03/2014 - 19:03

Il 25 Maggio 2014 Movimento 5 Stelle per LIBERARSI DEFINITIVAMENTE di napolitano, berlusconi e renzie.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 28/03/2014 - 19:13

Cav Silvio B., prendi qualche consiglio di "QUELLA" lettera, troverai tanti suggerimenti utili! È inutile seguire la tua strategia da venti anni, non ha mai funzionato! Quando un progettista non riesce a mettere il suo concetto in pratica o è il concetto sbagliato oppure la sua visione e troppo avanzata, in questo caso allora archivia il suo Layout e propone un´altra idea! CAV il tuo concetto nel passato e stato forse molto visionario allora cambia strategia per queste elezione.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 28/03/2014 - 19:13

Adesso giochiamo a ci la spara più grossa! Dai scatenatevi!

Leo Vadala

Ven, 28/03/2014 - 19:19

@ Agrippina - Si sbaglia. Io ne ho contate almeno 194.

Giorgio1952

Ven, 28/03/2014 - 19:22

pallino certo l'unico in grado di farlo, come sempre ha fatto vero!

elpaso21

Ven, 28/03/2014 - 19:24

Siccome dopo venti anni non c'è una cosa sola che gli sia riuscita, allora finalmente adesso si comincia a far sul serio.. :-)

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Ven, 28/03/2014 - 19:40

Vediamo, esimio luca romano, in quanti risponderanno!.

salvatorico

Ven, 28/03/2014 - 19:46

Poverino, è così patetico che inizia a fare pena!

m.nanni

Ven, 28/03/2014 - 20:08

Berlusconi apre al NCD ma costoro, come Schifani sentito oggi in Tv, fanno pure gli schizzinosi e respingono con molta sufficienza l'invito. Ma che senso ha l'apertura al NCD di Alfano? Scusa Silvio, ma che altro devono farti per incattivirti un pò?

scipione

Ven, 28/03/2014 - 20:10

Sara'una elezione decisiva per l'europa e per l'Italia.

Alessio2012

Ven, 28/03/2014 - 20:50

Stiamo parlando di un paese che preferisce votare chi dice "sarò breve e circonciso"... E pensiamo che questo paese abbia voglia di rialzarsi?

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 28/03/2014 - 21:37

e certo è l ‘ultima chiamata a difesa dei nostri valori .........COSI GIUSTO PER RICORDARE di quali valori sta parlando ??quella della vigliaccheria morale, del cialtronismo, della corruzione,o incompetenza, carrierismo sfrenato, prostituzione morale e materiale, ignoranza, egoismo, ladri, corrotti , evasori ladri farabutti e parassiti di CHE parli ?

luciablini

Ven, 28/03/2014 - 22:33

SECONDO Mè SE METTE COME CAPOLISTA IN TUTTE LE LISTE L ON. RAZZI PRENDERà MOLTISSIMI VOTI SECONDO Mè OPINIONE PERSONALE è L UNICO POLITICO DI FI COMPETENTE

untergas

Ven, 28/03/2014 - 22:42

bevi di meno...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 29/03/2014 - 02:00

Se fossi Berlusconi denuncerei su tutti i muri d'Italia con manifesti tutte le ingiustizie di cui è stato vittima. Descriverei per filo e per segno le date di tutti gli attacchi sconsiderati delle toghe rosse. A PARTIRE DALL'AVVISO DI GARANZIA DEL 1994 VIGLIACCAMENTE RECAPITATOGLI DAL CORRIERE DELLA SERA DURANTE UN SUMMIT INTERNAZIONALE. Un'azione scellerata che avrebbe dovuto essere subito stroncata, ma che nella sua ingenua fiducia nella correttezza della battaglia politica non capì che era una dichiarazione di guerra. UN VERO E PROPRIO ATTACCO GOLPISTA AL SUO GOVERNO.

mariolino50

Sab, 29/03/2014 - 02:29

E ne rimarrà solo uno, novello higlander.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 29/03/2014 - 04:39

Sono convinto che il voto della mia famiglia numerosa farà vincere Forza Italia alle prossime elezioni europee; così come ha fatto vincere tante volte il Centro Destra. So anche che quelli della sinistra piano piano stanno perdendo i comunisti puri e vengono rimpiazzati da mezzi comunisti abituati a sedere comodi e saldi sulle poltrone; solo che non fanno figli ed allora niente futuro. Ecco il motivo per cui vorrebbero accaparrarsi gli Immigrati che di figli ne fanno molti; svegliatevi uomini e procreate altrimenti nelle mani di questi andrete. Shalom

benny.manocchia