La Camera spende 4 milioni per "depolverare" i libri

Non bastano i 1500 dipendenti della Camera per mettere a lucido la Biblioteca di Montecitorio la Camera spende un milione di euro all'anno

Melius abundare quam deficere. La sentenza latina sarà sicuramente contenuta in uno dei numerosi libri impolverati e riposti negli scaffali della biblioteca di Montecitorio. E, nonostante i deputati abbiano di meglio da fare che dedicarsi alla lettura, c'è chi ha comunque pensato alla custodia, distribuzione e "pulizia" del patrimonio librario della Camera. Chi? La Camera stessa, presieduta da Laura Boldrini, che in data 23 maggio ha pubblicato e indetto un bando (scaduto il 9 luglio scorso) dal contenuto a tratti surreale.

Rientra nella categoria di "servizi ricreativi, culturali e sportivi", si intitola "servizio di gestione dei depositi librari" e riguarda "il complesso delle attività di gestione dei depositi della Biblioteca della Camera dei deputati, di circolazione e distribuzione delle pubblicazioni, di fotocopiatura, di depolveratura del materiale librario, nonché lo svolgimento di attività ausiliarie”. Non è un refuso, la depolveratura è proprio una delle mansioni previste. Chissà quanti acari infestano le copertine dei volumi e chissà quanto tempo è passato dall'ultima volta che qualche parlamentari si è sognato di sfogliarne qualcuno, di questi volumi. 

Ma al di là delle battute, come segnalato dal Portaborse.com, non bastano i 1551 dipendenti di Montecitorio, così come evidentemente serve ad altro lo specifico servizio Biblioteca già esistente a Montecitorio. Per armarsi di spazzola e pulire i voluminosi tomi ci vuole altro personale. Precisamente 26 unità "per una prestazione effettiva pari a un monte ore di complessive 37548 ore all'anno", si legge sul bando pubblicato sul sito della Camera. Il tutto per un valore complessivo di quattro milioni di euro in 4 anni. Un milione all'anno per lucidare il patrimonio della Biblioteca.

Commenti

franco@Trier -DE

Mar, 16/07/2013 - 13:41

beati voi che siete ricchi...

Ritratto di limick

limick

Mar, 16/07/2013 - 13:41

La boldrini e' solita fare beneficienza... coi soldi degli altri! Preparatevi al lustraggio dei battiscopa della camera dei deputati!! Almeno servono altre 50 persone!! Faranno i turni!

Ritratto di Banan@s republic.

Banan@s republic.

Mar, 16/07/2013 - 13:42

CASTA ALLO STATO PURO

peroperi

Mar, 16/07/2013 - 13:44

Chiunque , cani e porci, puo' mettere mano alla spesa? Non esiste un supervisore che in base alle reali necessità del Paese, autorizzi le spese?

scipione

Mar, 16/07/2013 - 13:45

Con gli italiani che si suicidano perche' sono allo stremo,questa cessa sperpera il denaro pubblico per cose non necessarie.Roba da manicomio.Grazie Bersani,gli italiani ti sono riconoscenti per questo 2geniale " regalo.

Ettore41

Mar, 16/07/2013 - 13:47

Tanto sono soldi pubblici. Facilissimo spendere con I soldi degli altri. Ma questa dove vive???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/07/2013 - 13:48

Chissà quanti bambini affamati nel Biafra si riusciva a salvare con tutti quei soldi lì. Chissà Grillo cosa ne pensa? Comunque la Kyenge ha un'espressione più intelligente della signorina Boldrini.

LiberoDiPensare

Mar, 16/07/2013 - 13:49

Mentre c'è chi preferisce spenderne 13 Miliardi per comprare caccia da guerra, mietitrice di anime innocenti e pure non funzionanti.

maxaureli

Mar, 16/07/2013 - 13:49

Se avete i soldi per le spolverature di che vi lamentate???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 13:50

ma poteva tenersi tutti i 4 milioni di euro in tasca, tanto i 30 milioni di contribuenti che pagano sono tutti idioti... :-)

ilsignorrossi

Mar, 16/07/2013 - 13:52

ma che vi aspettate da una che ha sempre vissuto di soldi pubblici?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/07/2013 - 13:52

chissà cosa ne pensa il mai monotematico mortimermouse che con i suoi diplomatici commenti ci riserva sempre tante belle sorprese riguardo all'attuale situazione politica.

Giorgio1952

Mar, 16/07/2013 - 13:55

Mi auguro che non sia vero perché sarebbe una follia, oltre allo spreco di soldi pubblici.

mastra.20

Mar, 16/07/2013 - 13:55

come al solito per gli amici tutto...e detto alla Totò ....e io pago..non c'è limite alla decenza i sacrifici li devono fare solo altri,,si vergogni.

poitelodico

Mar, 16/07/2013 - 13:57

Quanti emigrati su 26? Forza Silvio, elezioni subito e a casa tutti questi incompetenti! Persino Hollande in Francia sta facendo meno danni...

rainbow1964

Mar, 16/07/2013 - 14:02

la Boldrini vive su un altro pianeta purtroppo ..... pensa a spolverare i libri e a "cassare" Miss Italia perchè questi sono i veri problemi del paese!!! lei e l'altra compagna di merenda sono proprio una bella coppia ma del resto l'Italia è tutta uno ZOO!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 16/07/2013 - 14:07

Alla faccia della Boldrini che tra immigrati e libri investe i nostri denari , che dire........... W GLI F 35

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/07/2013 - 14:08

Con questi soldi ci sarà gente che lavorerà per preservare la cultura, che fa morire di fame la destra come disse Tremonti. Davvero in gamba questa Boldrini. Complimenti. SEL non mi ispira affatto perchè sopravvive leccando il PD, però di gente davvero per bene ed in gamba ne ha parecchia.

Libertà75

Mar, 16/07/2013 - 14:08

Ma ormai la cultura si consuma tramite la rete, in biblioteca il tempo è tiranno, andrebbe chiusa o meglio trasferita in altro ente dove sia accessibile a tutti indistintamente. Comunque dopo la moral suasion di distribuire alloggi pubblici a rom e immigrati, questa cosa non mi sembra così tanto grave.

thecaliffo

Mar, 16/07/2013 - 14:11

Scusate, ma il denaro per gli F-35, è una spesa giustificata?

External

Mar, 16/07/2013 - 14:11

Questa si che è un'offesa al popolo italiano. Oltre alla presa per i fondelli sull'integrazione dei rom, ecc. la madama butta dalla finestra 4.000.000 € e si impegna ad assumere altri 26 inutili figuri a montecitorio. Gli altri 1551 dipendenti saranno felici di non dover spolverare. Andasse a quel paese, lei e chi l'ha messa su quello scranno.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 16/07/2013 - 14:12

Non potrebbe farlo lei ?? Cosi almeno una volta nella sua vita farebbe qualcosa di utile !! lavorando , cosa che penso non abbia mai fatto , eviterebbe di sparar stronzate !!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/07/2013 - 14:15

3205 euro al mese (12 mensilita) per far giù la polvere? Hai capito cosa costa ciascuno dei 26 topi di bibblioteca della Boldrinella. Sfido che poi mancano i soldi per pagare gli operai che hanno asfaltato le strade: la signorina "politically correct" fa il magna-magna. Morale, dobbiamo aggiornare le categorie "democratiche": dopo i ladri in doppio-petto ci sono anche quelle in tailleur, che tolgono la paga a tanti lavoratori per darla ai loro amichetti raccomandati, corrotti, lazzaroni e comunisti.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 16/07/2013 - 14:18

Siete sempre a lamentarvi che lagnaaaa!

bludgeon

Mar, 16/07/2013 - 14:18

x banan@s republic : piu che casta è il sistema comunista; come per un'azienda continuare ad assumnere personale non produttivo = fallimento assicurato.

Pikus87

Mar, 16/07/2013 - 14:24

Da quanto tempo non prendete in mano un libro? Sapete cos'è? È un ammasso di carta, su cui sono scritte delle cose, cose che di solito servono a trasmettere conoscenze, imparare, allargare la mente, far fare stretching alle sinapsi, esercitare fantasia e intelletto... @luigipiso, bellissima l'immagine della cultura che fa morire di fame la destra!, me la devo segnare!

Ritratto di scriba

scriba

Mar, 16/07/2013 - 14:24

POLVERE SOTTILE. Il politicamente corretto è quella polvere sottile che nessuno oggi ha il coraggio di "depolverare" e che farà morire di tisi sociale l' Italietta dei buonisti pericolosamente buoni a nulla ma drammaticamente capaci di tutto. In base a questa polvere sottile e tossica si sconvolgono tutti i princìpi e chiunque può accedere a cariche pubbliche anche in mancanza del minimo requisito necessario. La nottata passerà e certi scherzi della natura rientrearnno nei ranghi.

bludgeon

Mar, 16/07/2013 - 14:25

x bananas republic : dimenticavo di dire che le persone "assunte" dalla boldrini per spolverare i libri, per mantenere il loro privilegio voteranno sinistra e allungheranno la lista dei parassiti da mantenere e chiaramente odieranno Berlusconi.

prisco

Mar, 16/07/2013 - 14:25

tutto perfetto. l'ha fatto la Signora. non dite altro; fareste peccato

agosvac

Mar, 16/07/2013 - 14:33

Come mai grillo non chiede le dimissioni della signora boldrini per questa alquanto strana e dispendiosa questione??? Se si deve risparnmiare devono risparmiare tutti e la boldrini di risparmiare sembra non ne abbia nessuna intenzione.Assumere 26 persone per spolverare i libri quando ce ne sono oltre un migliaio che non fa niente di niente, mi sembra un po' difficile da accettare. E' chiaro che la boldrini ha altri compiti da svolgere: si deve occupare degli immigrati clandestini che vorrebbe fare diventare italiani a tutti gli effetti. La cosa sarebbe encomiabile, peccato che degli italiani che sono già italiani non gliene frega un bel niente. Se in Italia ci fosse realmente lavoro per tutti, allora la boldrini avrebbe ragione, ma purtroppo in Italia lavoro non ce ne è neanche per chi è italiano, quindi la boldrini non solo ha torto ma va anche contro il minimo della decenza. Se è così brava a criticare dovrebbe anche essere altrettanto brava a trovare il lavoro per tutti, gli italiani e gli immigrati. Se non lo è così brava farebbe bene a ricordarsi che la sua carica istituzionale le dovrebbe impedire di prendere posizioni politiche. Forse non ricorda che la terza carica istituzionale è, anzi, dovrebbe essere, extra partes, il Presidente della Camera se fa politica dovrebbe dimettersi da PRESIDENTE, e ritornare ad essere quel che era prima: uno sciacquino di vendola!!!!!|

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/07/2013 - 14:34

La Camera ha "solo" 1500 dipendenti? Credevo qualcuno di più, ma comunque anche 1500 mi sembrano abbastanza, almeno in una struttura in cui quelli che dovrebbero lavorare sono in già in 630, i "signori" deputati. Le assunzioni a contratto per 4 anni (evidentemente Boldrini deve essere convinta di resistere a lungo sulla "sua" poltrona) sono una mossa geniale per combattere la disoccupazione. Mi domando con quale criterio le assunzioni siano avvenute. Le ha contrattate direttamente la "signora" p/te, coma si usa nelle case patrizie, o ha delegato a qualche suo scherano il delicato compito? La spesa lorda a testa è di “soli" 38.460 €, che per "spolverare" la biblioteca mi sembrano appena sufficienti: un grosso risparmio. Ma certamente la p/te avrà fatto tutto nell'interesse della nazione: infatti il popolo era molto preoccupato per la polvere che poteva attaccarsi alle mani dei 630 "signori" deputati, tutta gente scelta, di alto lignaggio, che è l'orgoglio del Paese intero. Bene. Urge raddoppiare procedendo anche in Senato.

Ritratto di etasrl

etasrl

Mar, 16/07/2013 - 14:34

quante lauree vengono richieste per questo ruolo ?

eso71

Mar, 16/07/2013 - 14:39

...e Grillo si è messo le mani nel naso! Su...altro titolone!

Ritratto di limick

limick

Mar, 16/07/2013 - 14:43

Va a finire che questa ci costera' di piu' che le parole di Calderoli ma i perbenisti appecoroniti su questo non hanno niente da dire, l'assistenzialismo e' la loro parola d'ordine, ma non vi sentite falliti??? A elemosinare sempre!!

canaletto

Mar, 16/07/2013 - 14:44

ECCO DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE VERSATI FATICOSAMENTE, IN SPESE INUTILI MA NELLE TASCHE DEI SOLITI NOTI. MA E' POSSIBILE CHE LA CORTE DEI CONTI NON INTERVENGA DI FRONTE A QUESTE COSE?????? PERO LI I SOLDI LI TROVANO SUBITTO MALEDETTA CASTA DI SINISTRA SVERGOGNATI

gdan

Mar, 16/07/2013 - 14:44

@Domenico Ferrara: la Biblioteca della Camera dei Deputati, da sola, contiene piu' di un milione e trecentomila volumi (1.300.000). Vuoi spolverarli tu?

agosvac

Mar, 16/07/2013 - 14:45

egregio trier: beato lei che si sente tedesco, le persone normali non solo non si sentono tedesche ma neanche ne vogliono sentire parlare. Comunque ha ragione, noi siamo più ricchi di voi tedeschi, perchè ancora voi non vi rendete conto che la crisi europea è anche vostra e prima o poi ve ne renderete conto. Mi dica una cosa: lei riesce a risparmiare? e con i suoi risparmi compra bund tedeschi? se lo fa è un mentecatto perchè i bund non rendono un bel niente e prima o poi non varranno neanche la carta su cui sono stampati.E' vero, noi siamo più ricchi di voi, perchè i nostri titoli valgono più dei vostri e rendono molto di più.

Ritratto di Banan@s republic.

Banan@s republic.

Mar, 16/07/2013 - 14:46

bludgeon - quello che lei chiama sistema comunista in realtà è il regime della casta dei nominati del pdpdl

gdan

Mar, 16/07/2013 - 14:46

@Libertà75: la Biblioteca della Camera dei Deputati e' accessibile al pubblico.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 16/07/2013 - 14:47

una che fa "depolverare" pensando che il più comune termine spolverare non si capisca è ancor più orango della kyengie

il gotico

Mar, 16/07/2013 - 14:52

Grazie al Giornale per la disguostosa notizia, non è colpa vostra se la capetta di turno sbatte nelle latrine i soldi che paghiamo in tasse. Ora che avetr fatto 30, fate anche 31 e diteci quanti di questi futuri privilegiati provengono dalla regione Marche, no ho niente contro i marchigiani sia ben chiaro, anzi, ma vorrei capire quanti di lor signori sono amici conoscenti o parenti della illustrissima presidentissima della camera... ormai sentire puzza, fate voi di cosa... è all'ordine del giorno.

il gotico

Mar, 16/07/2013 - 14:54

cari politici, verrà il giorno in cui pagherete i torti che stiamo subendo, e mi auguro che i vostri interessi siano salatissimi.

lamiaterra

Mar, 16/07/2013 - 14:55

LA BOLDRINI VA CACCIATA PER TRADIMENTO VERSO IL POPOLO ITALIANO ------ ANCORA NON GLI BASTANO TUTTI I DANNI CHE HA FATTO, ALL’ITALIA E AGLI ITALIANI, NEGLI ANNI PASSATI. ----- BASTA!! FERMARE L’INVASIONE STRANIERA. ORA TUTTA L'ITALIA, DAL NORD AL SUD, E' DIVENTATA UNA BOMBA SOCIALE PRONTA A SCOPPIARE IN CASA NOSTRA. -----

brunicione

Mar, 16/07/2013 - 14:58

ma la Boldrini, lo sa che a pagare siamo noi Italiani.....io i libri me li spolvero da sola....

nonnoaldo

Mar, 16/07/2013 - 15:01

Strano che il bando non specifichi che i 26 dovranno essere preferibilmente rom o comunque clandestini vari.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/07/2013 - 15:06

VERGOGNOSA!!!

gianfran41

Mar, 16/07/2013 - 15:08

Boldrini, oggi siamo stati informati che il debito pubblico ha raggiunto un nuovo record (2074 miliardi di euro!). A questo punto viene spontaneo chiedersi quando i suoi colleghi parlamentari decideranno di ridursi lo stipendio, di eliminare tutte le auto blu, di privarsi di tutti, ma proprio tutti, i privilegi di cui godono, di mettere in galera, e buttare la chiave, tutti i politici che rubano, di far pagare agli enti pubblici tutti gli sprechi in opere inutili e pagate con i nostri soldi. Evidentemente per lei le priorità sono altre. Bene allora le suggerisco di chiamare, per spolverare i suoi libri, una parte di quelle 28.000 guardie forestali siciliane assunte al solo scopo di grattarsi la pancia durante tutto l'arco della giornata; ovviamente con i nostri soldi.

eovero

Mar, 16/07/2013 - 15:08

la sinistra piazza la Boldrini alla presidenza della camera,per devastare l'Italia e gli italiani a favore degli immigrati!!!

Nadia Vouch

Mar, 16/07/2013 - 15:10

Con tutto il rispetto per la cultura, vedo questa depolverizzazione operazione costosa e , sostanzialmente, inutile. Gli acari torneranno in men che non si dica. Con essi eventuali problemi di allergie per chi lavora in determinati ambienti. Quindi, qui non vedo discorsi di preservare la cultura. Vedo spreco di denaro e ghostbusters.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 16/07/2013 - 15:11

Molte volte si parla a ragione contro Paesi con regime dittatoriale. Un esempio Cuba. Certe azioni di questo Governo non vengono reclamizzate dai ns sinistroidi. La spolverare libri delle Biblioteche Statali, sono fatte da persone che scontano in prigione reati leggeri. Altri lavori stradali, agricoli, ecc... per una buona parte vengono utilizzate persone condannate per gravi o piccoli reati. Lo stato utilizza un ritorno economico per le spese di gestione di questi signori. Alla Boldrini e soci, consiglio di visitare questo Paese e fare un corso accelerato. Conosco bene questa realtà anche se sono è sarò sempre un elettore di destra.

blues188

Mar, 16/07/2013 - 15:17

ersola, mi ricordi i parassiti. Non fanno e dicono mai nulla mentre succhiano linfa dagli ospiti involontari. Devi essere uno dei pochi che sia contento di quanto dice l'articolo. Bene, vedo che di acume ne hai tanto. E certamente anche soldi.

Frix79

Mar, 16/07/2013 - 15:18

Ma vi immaginate se una cosa del genere l'avesse chiesta che ne so Brunetta, o Tremonti, o Schifani, o chicchessia del centro DX?? Sarebbero scesi in piazza coi forconi!!! Se non ci fosse da piangere verrebbe tnato da ridere, sembra una scena da copione!

petra

Mar, 16/07/2013 - 15:19

E questo sarebbe il modo per convincere gli evasori a pagare le tasse?

Ritratto di etasrl

etasrl

Mar, 16/07/2013 - 15:19

gdan:accetto ad occhi chiusi l'incarico al 25% della somma allocata.

unosolo

Mar, 16/07/2013 - 15:20

i soldi dei contribuenti , dei lavoratori , delle aziende , insomma questa persona è arrivata , si è insediata , ha cambiato la sicurezza con uomini di sua fiducia , e indipendentemente dalle direttive del governo per fermare lo spreco politico ella regala soldi in camera come ha fatto il suo predecessore quindi in sei mesi due aumenti , e dato che lo stato non paga le imprese da cui ha ricevuto i lavori ella per affar suo assume e spende milioni e miliardi se non viene fermata , cosa ci vuole a ridurre una nazione alla rivolta come avvenuto in altre nazioni , la strada sembra sia quella giusta , regalando e sprecando soldi non suoi .I cittadini hanno necessità dei servizi per questo che paghiamo le tasse non per vedere sfilate di alta moda tra chi è in parlamento e tutto il personale che vi lavora , sfilate di gioielli di ultima generazione sfoggiati in aule sia del senato che della camera , foulard , vestitini ecc, ecc , chissà quante altre agevolazioni hanno i parlamentari che noi non sappiamo , ecco dove finiscono i nostri soldi , sprecati per poche persone ma chi versa quei soldi sono milioni .

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 16/07/2013 - 15:28

bravo Berlusconi sostieni questi spendaccioni alla faccia di noi contribuenti poveracci, ti siamo grati

timoty martin

Mar, 16/07/2013 - 15:30

Bel esempio di riduzione delle spese

gdan

Mar, 16/07/2013 - 15:32

@etasrl: eh no, devi farlo per un ventiseiesimo della somma lorda.

nalegior63

Mar, 16/07/2013 - 15:37

SPOLVERARE x qualche ebete e preservare la cultura,come dire che basta leggere x essere intelligenti,a ma forse i sinistonzi lo credono veramente

schiacciarayban

Mar, 16/07/2013 - 15:38

La gestione efficiente della biblioteca è un lavoro meritorio, ma possibile che con tutti i nullafacenti che ci sono a Montecitorio non ci siano una mezza dozzina di impiegati che potrebbero fare questo lavoro?

External

Mar, 16/07/2013 - 15:42

Partendo dal presupposto che i libri andrebbero letti, se su quelli che si trovano nella biblioteca di montecitorio si è accumulata così tanta polvere da richiedere una manutenzione straordinaria, significa che detti libri sono immobili da anni. Si evincono quindi due principali verità: 1) nessuno, o quasi, frequenta la biblioteca . 2) Attualmente tali testi non concorrono alla formazione culturale di nessuno, sono quindi patrimonio indiscusso dei sinistri acculturati.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 16/07/2013 - 15:43

Ma si pensa solo di far stronzate , o una buona volta da parte di questi politici si usa un po meglio la testa? Siamo in una situazione che è dimxxxa e la presidente pensa solo a queste sciocchezze? Ma si vuole mettere in testa questa donna che in italia non sono tutti miracolati che fanno carriera facile, che non tutti hanno famiglie facoltose alle spalle, che non tutti vanno in giro a stringere mani e dire che fanno beneficenza,Siamo un paese con più poveri in europa dove si tagliano fondi ai bambini che devono essere curati da tumori,dove si vedono italiani alla caritas e a scoperchiare bidoni della spazzatura, ahooooooooooooooooooo ,svegliaaaaaaaaaaa

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 16/07/2013 - 15:46

...ma vada a scopare il mare.....

novi

Mar, 16/07/2013 - 15:47

ancora una volta,la camera dei deputati nella persona del presidente si dimentica delle condizioni di disaggio di alcune fascie della nostra popolazione, colpite da una crisi selvaggia e stenta a portare avati l'esistenza, mentre il presidente nel palazzo dorato, si preoccupa di far togliere la polvere ai libri che forse nessuno legge. Polvere che deve essere tolta, non dai dipendenti, ma da spreghi di soldi in aggiunta al già tanto pesante bilancio del parlamento. Ma allora il detto che dice 'il pesce puzza dalla testa' è sempre attuale per la nostra cara nazione.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 16/07/2013 - 15:50

gLI ITALIANI NON HANNO PANE? DIAMOGLI LE BRIOCHES.sOLO UNA PAROLA RACCHIUDE CERTI OPERATI "pazzia"

petra

Mar, 16/07/2013 - 15:50

Ohhhhh la cultura! Dopo che avrà spolverato si sentirà Einstein.

Azzurro Azzurro

Mar, 16/07/2013 - 15:50

La white house usa ha 350 dipendenti....solo la camera 1500...adesso ne assume altri 26 che costeranno 1 milione l'anno....e' proprio per cose come queste che stiamo fallendo....detto senza politica...l'avrei detto anche se la boldrini fosse stata di destra..

Lino1234

Mar, 16/07/2013 - 15:51

#LiberoDiPensare, quando capirai che citare un male maggiore non si giustifica un male minore ? A meno che tu non abbia meno di nove anni, dovresti sapere che il metodo spesso adottato da te e da altri commentatori è il classico atteggiamento da bambino. Saluti. Lno. W. Silvio

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/07/2013 - 15:52

x liugipiso. Bravo! continuiamo a creare posti per fannulloni patentati cosi le cose andranno meglio! Si vede proprio he ragioni da perfetto parassita statale! Non bastano ben 1500 impiegati della camera a spolverare la biblioteca di Montecitorio, bisogna assumerne altri 26. La prossima infornata quale sarà?? 26 stiratrici per stirare le mutande di madame???

thelonesomewolf97

Mar, 16/07/2013 - 15:59

VERGOGNOSO!!!!!!!!!

sailor61

Mar, 16/07/2013 - 16:00

ci sono due cose che non sono forse cosi evidenti. primo che tra i 1500 e rotti dipendenti possibile che non ci siano già degli addetti alla biblioteca? o forse chi lo era è stato promosso ad altro incarico più remunerato e ora servono rimpiazzi secondo: come è possibile che ovunque non si assume per motivi di mancanza di fondi e qui si inserisca nel contratto che gli assunti dovranno essere passati poi all'amministrazione della Camera dei Deputati? Questo è lo scandalo e lo schifo. Quoto al 100% l'idea di un lettore di impiegare per questi tipi di lavori i lavoratori in mobilità che percepiscono soldi senza fornire nessun lavoro, per esempio. Renzi lo ha fatto a Firenze .... anche se poi gli sono saltati alla giugulare! La signora come tutti gli chic di sinistra pontifica e vive con soldi non sudati alle spalle di chi produce qualcosa!

petra

Mar, 16/07/2013 - 16:00

Forse voi non riuscite a comprendere la mentalità dei sinistrorsi. Per la signora Boldrini significa aver creato POSTI DI LAVORO.

il gotico

Mar, 16/07/2013 - 16:00

adesso aspettiamoci il nuovo best sellers sui miracoli di donna boldrini, scriverà un libro da pubblicizzare alla rai in prima serata suppongo, la presidentessa che ha sconfitto la polvere e ci ha liberato dagli acari, l'unica al mondo in grado di far motiplicare rom e clandestini, facendo impoverire gli italiani... santa subito, santa... non perdete tempo

uaouao

Mar, 16/07/2013 - 16:02

rimango sempre più sbalordito dai commenti di questo sito, una volta mi divertivano, ora mi lasciano veramente basito. Ci sono poche cose da valorizzare in questa Italia in crisi e non sono di certo le spese militare per l'acquisto dei famigerati f-35.Quanto piuttosto la cultura e il territorio che da sempre sono un valore aggiunto del nostro paese rispetto al resto del mondo. Ho paura però, a giudicare dal livello di alcuni commenti, che per la cultura non sia più così.

petra

Mar, 16/07/2013 - 16:03

Per la mentalità sinistrorsa, questo significa AVER CREATO POSTI DI LAVORO. E la sig.ra Boldrini si sentirà molto importante per questo.

minestrone

Mar, 16/07/2013 - 16:08

Soldi spesi malissimo perchè non parlate un po dei SOLDONI che si spenderanno a breve per gli f35? E non scrivete nomi e cognomi di chi ha votato a favore?In modo tale che la gente sappia chi fa le ca**ate in parlamento?

corto lirazza

Mar, 16/07/2013 - 16:12

Ci venivo io a depolverare i libri, e mi accontentavo di mezzo milione l'anno. Se sono ancora in tempo, mi propongo.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 16/07/2013 - 16:12

Visto che è stato indicato un link dove attingere maggiori informazioni è opportuno consultarlo. L'importo indicato è quadriennale e non annuale. Oggetto della gara di appalto è la "gestione dei depositi librari della Biblioteca della Camera dei deputati" e non il semplice spolverare i volumi. Probabilmente i 4 milioni a base di gara sono la naturale evoluzione, riveduta e corretta al ribasso, di precedenti gare di appalto aventi lo stesso oggetto e per le quali in passato nessuno si è mai indignato.

Gianca59

Mar, 16/07/2013 - 16:13

Nel suo piccolo crea posti di lavoro, inutili.

Demostene2010

Mar, 16/07/2013 - 16:13

Whow che notiziona! Questo si' che e' uno scoop, altro che Kazakistan!

Ritratto di Senior

Senior

Mar, 16/07/2013 - 16:14

SI SPERAVA TANTO IN UN CAMBIAMENTO, ERAVAMO STANCHI DELLA "CASTA" CHE SI MANGIAVA LE RISORSE DEL PAESE. POSSIAMO BEN DIRE CHE IL CAMBIAMENTO C'E' STATO: QUELLI DI PRIMA MANGIAVANO, QUELLI DI ADESSO NON MANGIANO "INGOIANO SENZA MASTICARE". senior

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 16:14

Coi soldi degli altri si fa tutto.

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 16/07/2013 - 16:17

Cara signora perche non fà una cosa gradita agli Italiani? Potrebbe essere quella di tornarsene a casa, ma non voglio tanto, faccia mettere on line l'organigramma dei ministeri Italiani con l'elenco completo dei dipendenti e le rispettive mansioni, cosi avremo modo di capire per chi e per cosa paghiamo le tasse e se veramente il numero dio impiegati è proporzionato ai dipendenti assunti. Se è vero come è vero non dovrebbero esserci problematiche di privacy in quanto abbiamo il diritto di sapere chi e cosa sta facendo per me la persona che io pago. Per quanto riguarda la pulizia dei libri, ne affidi qualcuno ai suoi colleghi , sai quanto hanno bisogno di leggere?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 16:18

PETRA, sono d'accordo con l'aver creato posti di lavoro... ma perchè a spese dei contribuenti??? semmai, a carico della boldrini, che di soldi non gli mancano di certo!! :-)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/07/2013 - 16:21

@PERNICIOLO, io non so scrivere in Italiano, ma tu non sai leggerlo. E' inutile anche spiegartelo, da uno che vive grazie agli unici soldi che circolano, cioè gli stipendi statali, non vale la pena spiegarlo. Sono 26 esterni, probabilmente dipendenti privati di qualche società di servizi. La Boldrini farebbe bene ad assumere a tempo indeterminato, altrimenti tu privato lamentoso e furbetto non potrai campare. Questi pagherebbero anche le tase che tu, per il fatto che ti lamenti, probabilmente evadi. Da solo non riesci ad emergere e vorresti defiscalizzazioni e soccorsi dallo stato. Qualche altro, di destra, chiuderebbe la replica con un "Idiota", ma io sono comunista e me ne frego di quello che dici offendendo intere categorie di veri lavoratori

LAMBRO

Mar, 16/07/2013 - 16:21

Faccia pure madama !! Tanto paga pantalone !

niklaus

Mar, 16/07/2013 - 16:35

La Sig.ra Boldrini e' cresciuta ed e' stata sostanziosamente nutrita nell'ambiente della burocrazia internazionale dove i soldi piovono dal cielo senza che si debba muovere un dito. Gente come lei non ha la minima idea del valore reale dei soldi e del loro utile impiego. Chi mai e' andato a pescarla in questo paradiso dell'allegra finanza per metterla sul seggiolone della nostra Camera dei Deputati?

linoalo1

Mar, 16/07/2013 - 16:44

E,intanto,gli Italiani si suicidano perchè non hanno più soldi!Ma,a lei che frega?Lei non ha problemi!I problemi li hanno gli Italiani,non lei!Lino.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 16/07/2013 - 16:45

E' una vergogna ! Con bambini handicappati che non riescono ad avere servizi adeguati, anziani con pensione minima che fanno la fame, vanno a fare questi bandi ? Quattro milioni !!!!! E' un'indecenza.

Ettore41

Mar, 16/07/2013 - 16:48

@ Leopardi50. Vista la sua precisazione, puntuale come sempre, stasera andremo a letto contenti di aver buttato 4 milioni di euro in 4 anni e non in uno. Ma per favore ........

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 16:50

uigipiso un bel commento idiota mancava. grazie.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 16:53

Pikus87 MA TI RENDI CONTO CHE RAZZA DI PRESUNTUOSI PAGLIACCI SIETE TE E IL LUIGIPIRLA AMICO TUO ???

hotmilk73

Mar, 16/07/2013 - 16:53

PETRA..gl EVASORI non vanno CONVINTI a pagare le tasse..VANNO ARRESTATI...poi nel tuo mondo immaginario ,nn lo so

petra

Mar, 16/07/2013 - 16:55

mortimermouse La mia era solo una battuta ironica, naturalmente. Certo che non sono posti di lavoro! QUESTE SONO ULTERIORI SPESE PER LO STATO. Sono quelli di sinistra che non lo capiscono. I posti di lavoro che creano benessere sono naturalmente quelli creati dalle imprese, le quali portano soldi nelle casse dello stato. Poi, per carità, le biblioteche in ordine vanno bene. Ma di questi tempi, intelligenza vorrebbe che cercare di risparmiare in tutti sia cosa indispensabile, magari utilizzando personale già presente, senza ulteriori aggravi di spesa, nevvero signora Boldrini?

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 16:56

gdan Se quella manica di cialtroni alla camera li usassero non sarebbero polverosi, e se facessero lavorare MILLECINQUECENTO dipendenti non servirebbe assumerne altri 26. ridicoli.

hotmilk73

Mar, 16/07/2013 - 17:00

urcaaaa,notate 4 MILIONI e ...........i 14 MILIARDI buttati x f 35 ??...ahahahaahahahh,che pagliacci che siete

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 17:00

gdan guardi che credo nessuno sia contro una manutenzione corretta e precisa di un patrimonio storico, MA CI SONO GIA' 1500 DIPENDENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...CAZZO !!!!!!!!!! CHE FARANNO 26 (VENTISEI) IN PIU' ????????

scipione

Mar, 16/07/2013 - 17:33

luigipiso,hai una strana concezione della " cultura " : credi veramente che per " preservarla " basta " depolverare " i libri? In tutti i miei studi questa non l'avevo mai sentita,ma forse dipende dal fatto che non ho una cultura stalinista -leninista come te.Faccio comunque un piccolo conto: con quei quattro milioni,pagando i debiti della P.A. a imprese che hanno crediti intorno ai 400.000 euro si salvano 10 imprese e forse si evita qualche suicidio di qualche imprenditore.Luigipiso,non sarebbe meglio che " depolverare " i libri che potrebbero aspettare un po' visto che ci sono problemi piu' urgenti e vitali? Luigipiso,smettila di difendere i tuoi compagnucci,anche quando fanno cazzate colossali e demenziali.

scipione

Mar, 16/07/2013 - 17:46

leopatdi50,..." sono gare di appalto per le quali in passato nessuno si e' mai indignato ".... leopardi50,ma nessuno ti ha informato che da 6 anni siamo in UNA CRISI TERRIBILE? Ti rendi conto che ,oggi,con quei 4.000.000 si potrebbero pagare i debiti della P.A. a 10 imprese con crediti di 400.000 euro e forse evitare qualche SUICIDIO di imprenditore alla canna del gas? leopardi50,ancora una stronzata: ti prego e ti rinnovo la raccomandazione: prima di postare conta fino a tre e magari fatti un bel caffe' invece di scrivere continue stronzate.PACE E BENE.

giovi bl

Mar, 16/07/2013 - 17:56

Poi si lamentano dell evasione fiscale Pagare le tasse significa buttare i soldi nel cesso

cast49

Mar, 16/07/2013 - 17:56

Il progetto di Forza Italia, a partire dal 94, è sempre stato “meno Stato, più individuo”. Purtroppo questa rivoluzione liberale ha incontrato moltissimi ostacoli, gli stessi che oggi – in tempi molto più difficili per famiglie e imprese – ancora ci frenano. Per esempio: si deve tagliare la spesa pubblica. E invece vediamo che questa aumenta ogni anno nonostante l’alternarsi dei governi. Questo perché ci sono gigantesche rendite di posizione, che non sono nate ieri ma che vanno indietro nel tempo, alle quali non si vuole rinunciare. Si tratta di diritti acquisiti, automatismi che fanno parte della cultura del nostro paese, come le pensioni d’oro o quelle baby, così come molti altri privilegi. Per questo è così difficile scalzarli, farlo richiede un forte impegno e una fortissima collaborazione. La Presidente Boldrini ha preso impegni molto precisi per abbassare spese e privilegi del personale della Camera dei Deputati, adesso dovrà negoziare con i sindacati... e lei che fa? spende 4 milioni per togliere la polvere dai libri...

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 16/07/2013 - 18:07

" Depolveriamo " tutta la camera evitando di mettere lo sporco sotto il tappeto, come sarà fatto anche questa volta...sono certo che risparmieremmo un sacco di soldi che non sono di una sola camera, ma di tutta la casa.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 16/07/2013 - 18:12

Non ha pensato ad impiegare, per lo spolvero libri, i migranti che vengono mantenuti a far nulla con i proventi delle nostre tasse????

ASTOLFO

Mar, 16/07/2013 - 18:23

Sembra che il depolvero dei libri sia stato richiesto insistentemente da Bossi, Calderoli, Razzi e Di Pietro, accaniti lettori di classici latini, greci e tardomedioevali.

Dario40

Mar, 16/07/2013 - 18:25

ma non si vergogna a sprecare così i denaro dei poveri pantalone che pagano le tasse ? Quando la manderanno a casa sarà sempre troppo tardi !

Triatec

Mar, 16/07/2013 - 18:26

La Boldrini è una delle tante sciagure toccate in sorte all'Italia, lei si comporta come se avesse la soluzione ai problemi, senza rendersi conto che lei stessa fa parte del problema. Votare al più presto!

onurb

Mar, 16/07/2013 - 18:28

Scipione. Madamin Boldrini ha conservato le vecchie abitudini contratte all'ONU, noto carrozzone distributore di lauti stipendi a gente che, oltre che a chiacchierare di mise e di acconciature, mentre degustano un bicchiere di champagne accompagnato da una tartina non sanno fare altro.

unosolo

Mar, 16/07/2013 - 18:33

scommettiamo che nell'appalto della ditta di pulizia e manutenzione era prevista la pulizia periodica dei libri ? sprecare miliardi in quanto non sanno cosa vuol dire lavorare per mille euro mese.

unosolo

Mar, 16/07/2013 - 18:35

anche se è un appalto sarà come sempre pilotato verso i soliti che da anni ci vivono , o altrimenti come ha cambiato gli uomini della sua sicurezza lo fa ora , elargendo lavoro senza farlo fare internamente ai dipendenti.

ilbarzo

Mar, 16/07/2013 - 18:36

Mica spende dei suoi!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/07/2013 - 18:45

@peroperi- mi permetto di dirle che la Camera dei Deputati, come Presidenza della Repubblica, Senato e Corte Costituzionale, è al di sopra di ogni controllo. Loro spendono e poi mandano il conto al ministero delle finanze. Così è e così sarà fino a quando non si ripeterà l'assalto alla Bastiglia, questa volta però in Italia. Il guaio che è meglio non augurarselo, dato per certo che gli eventuali successori saranno peggiori di coloro che oggi ci spennano senza alcun riguardo, ma con grande riguardo ai loro interessi. O forse le risulta che i parlamentari si siano ridotti il loro compenso? Eppure dovrebbe essere il più alto del mondo, anche se loro negano sempre. Cordiali saluti e grazie di avermi dato lo spunto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 18:51

HOTMILK73 tu ridi, ma ridi per la tua idiozia che hai espresso: quei 14 miliardi di euro li avete notati VOI, comunisti mafiosi e grulli! noi invece asserivamo che sono una necessità. ed è vero. rispetto ai 26 lavoratori che verranno pagati dallo stato per spolverare, una inutile spesa improduttiva, quello degli F35 sono invece una NECESSITA della difesa! la sicurezza nazionale prima di tutto! inoltre, quei 14 miliardi sono già stati preventivati, accantonati e spesi, gli aerei sono già in produzione e in parte li teniamo nel parco aerei militari. vedi tu, quanta idiozia c'è in giro grazie a gente come te....

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 16/07/2013 - 18:53

@ scipione - Ti ringrazio per aver fugato i miei dubbi: tu ci sei e non ci fai. Le precedenti gare di appalto sono state espletate anche nel triennio 2008-2011 quando non era presidente la Boldrini e la crisi era già iniziata. Forse qualche imprenditore (e con lui anche lavoratori dipendenti, pensionati, etc.) si potevano salvare se non si fosse fatto passare il diritto che se lo stato ci chiede troppe tasse allora è legittimo evaderle/eluderle.

Giangi2

Mar, 16/07/2013 - 18:56

Questa spolveratura dei libri provocherà un'aumento del pil di almeno 2 punti percentuali

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 19:10

dice bene REBECCA. abbiamo centinaia di extracomunitari, di rom, di albanesi nullafacenti, sfamati dalle nostre tasse che non pagano gas, luce, un cazzo di niente. beh' a lavorare GRATIS se volete acqua luce gas cibo a scrocco !!!! altro che 4 milioni. 4 milioni di calci in culo ai nostri cari politici, quelli si.

chiara 2

Mar, 16/07/2013 - 19:10

Ma sarà mai possibile che ci siano tante persone con tanto odio nel cuore che pur di annientare quello che loro considerano "nemico", si abbassano a votare per simili personaggi? E non mi si tiri fuori Berlusconi, ecc perchè non esiste paragonare un'enorme sanguisuga come la Boldrini (dannosa, inutile, snob, arrogante, ignorante, spocchiosa, falsa) con un uomo che, seppur con grossi limiti morali e culturali, è pur sempre il primo contribuente italiano ed imprenditore che fornisce lavoro a migliaia di cittadini ogni anno

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 19:12

comunque, stringete i denti! presto o tardi, la boldrini finirà per rompere i coglioni ai colleghi, ai compagni, e finanche al questore del parlamento, che potrebbe finalmente arrestarla per abuso di poteri e di tentato colpo di stato con le sue stronzate ....

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 19:14

ma scusate.....fino ad oggi chi se ne occupava della biblioteca ??? sto' ca*** ???? CHI ???

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/07/2013 - 19:18

@scipione, per forza non l'avevi mai sentita, i tuoi studi sono pieni di polvere. Dovresti depolverarli anche tu. Magari qualche gestore d'impresa che non riesce ad emergere con le proprie forze, essendo privato, potrà essere assunto come dipendente in questo progetto e assaporare la durezza del lavoro. Certo che quando si parla di libri, di cultura, di preservazioni di contenuti e tradizioni scientifiche-letterarie vi si accappona la pelle. A parte tutto studiatevi bene la proposta della Boldrini che non è certo quella presentata nell'articolo di caccia alle streghe della sinistra e conservazione delle mummie della destra.

zen39

Mar, 16/07/2013 - 19:38

E quelli che sono in parlamento cosa dicono ? Ormai lo sappiamo: possiamo ripetere le cose fino alla nausea ma se gli scaldasedie di Roma non protestano è tempo sprecato.

antonio11964

Mar, 16/07/2013 - 20:12

mortimermouse ma tu cerchi di convincere questi sinistroidi ottusi ?? tempo perso. aggiungi che gli F35 danno lavoro ad una barca di gente, e non per spolverare libri ma per PRODURRE.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 16/07/2013 - 20:21

E poi dicono i signori ministri che non ci sono soldi per abbassare le tasse o elimninare l'IMU o ridurre l'IVA.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 16/07/2013 - 21:07

Ma si dai 4 milioni che sono per 4 libri impolverati...poi i soldi per imu e IVA non ci sono eh?!!che schifo!!!

silverio.cerroni

Mar, 16/07/2013 - 21:46

...Don Mimì! 1.500 persone che ogni giorno circolano in un palazzo, per quanto grande possa essere, rischiano di scontrarsi fisicamente per cui, suggerisco l'arruolamento di almeno dieci Vigili Urbani da impiegare per regolamentare il traffico pedonale. E' vero, sono andato fuori tema, meglio così. Non mi andava, vista l'epoca attuale delle vacche grasse, di parlare di quattro milioni di euro che per la stragrande maggioranza degli italiani, sono pinsillacchere.

Ritratto di aaronn

aaronn

Mar, 16/07/2013 - 21:49

No...caro direttore non è più accettabile che questo governo rimanga insensibile agli accadimenti di crisi economica. Mi rendo conto che 4.000000 di €. Di spesa autorizzata dal presidente della Camera, non risolverebbero in n/s problema, ma tanto dimostra quanto questo presidente é e rimane insensibile alle spese e produce propaganda pro rom e immigrati scordando le priorità dei cittadini italiani. Non é accettabile che una signora che occupa un posto cardine delle istituzioni spenda e spanda e poi, magari favorisce l'assegnazione della casa ai Rom. La signora sta diffondendo livore e odio nei cittadini che per anni hanno, tutti abbiamo versato contributi pro- "INA casa" ed oggi , esterrefatti , leggiamo che l'assegnazione avrà inizio dai rom. Mi dispiace fare delle considerazioni molto critiche ,ma ciò è indice di mancanza di italianità. Non credo che la signora oggetto delle mie critiche possa occupare lo scanno che oggi, occupa.Dovrebbero chiedersi le sue dimissioni.-

External

Mar, 16/07/2013 - 22:05

leopardi50 Mar, 16/07/2013 - 16:12: nessuno si è mai indignato perchè non si è mai saputo di questo spreco. Tu lo sapevi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/07/2013 - 22:32

CARI ITALIANI!!! Questa è la SPENDING & SPANDING REWIEW!!!!!! Saludos

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 16/07/2013 - 22:44

Fermatela finche si è in tempo,sta diventgando incontrollabile, delirio di onnipotenza,.C'è da due giorni e ne fa una dietro l' altra,direi che stanno diventando troppe ,Almeno qualcuno gli dica di calmarsi, non c'è bisogno di voler apparire sempre e comunque magari con queste iniziative spendaccione, sappiamo tutti che è la presidente, non lo dimentichiamo, ma si calmi per piacere

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 16/07/2013 - 23:01

Ecco, come vengono buttati via i soldi degli italiani in momenti di crisi. Sui 250 milioni di € annui della Presidenza della Repubblica, nulla da dire? Qui siamo in una risi drammatica e questi buttano via i soldi come se fossero gusci di noccioline.

Mr.Fumino

Mar, 16/07/2013 - 23:08

La Biblioteca della Camera dei Deputati è aperta al pubblico ed è sicuramente tra le migliori d'Italia. Continuate, continuate pure a fomentare la gente.....

m_a_x

Mar, 16/07/2013 - 23:41

E' una persona squallida come il sottobosco sociale che rappresenta

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/07/2013 - 23:56

Se non è incoscienza questa, come dobbiamo chiamarla? Il debito pubblico aumenta e questa cima di "INTELLIGHENZIA ANDATA A MALE" incomincia anche lei a inventare modi per incrementarlo ulteriormente. PROSEGUE IL PROGRAMMA "ITALIA GUASTA".

Silvio B Parodi

Mer, 17/07/2013 - 02:51

di demenza si può anche morire,(politicamente si intende) e la boldrini si stà suicidando.

zadina

Mer, 17/07/2013 - 09:45

La Bopldrini presidente si comporta esattamente come i suoi predecessori non gli importa nulla se il debito dello stato aumenta continuamente al contrario di diminuire le spese pubbliche le fa aumentare esempio facendo spolverare le biblioteche forse su 1500 dipendenti non si trovavano persone per eseguire tale lavoro ?....... continuate pure a fare aumentare il debito dello stato fino al giorno in cui il mondo CREDITIZIO non si fiderà più della Italia E NON COMPRERà PIU TITOLI DELLO STATO solo allora capiranno quando mancherà il danaro per i LORO stipendi e pensioni pure per tutti i dipendenti dello STATO e per i pensionati INP solo allora capiranno che si doveva spendere meno ma sarà troppo TARDI personalmente non mi interessa per che sonno alla fine della vita ma mi dispiace moltissimo i giovani per vivere dovranno fare sacrifici enormi per l'incapacità dei dirigenti della mia epoca tutti compresi POLITICANTI E SINDACATI il popolo Italiano con le sue qualità se avesse avuto DIRIGENTI validi capaci ONESTI come Italia saremmo i primi nel MONDO al contrario siamo con gli ultimi GRAZIE A LOR SIGNORI...................

Luigi Fassone