In Forza Italia ha vinto la linea dura: "Se il Cav cade, ci dimettiamo"

Berlusconi all'attacco: "A sinistra c'è il tripudio perché credono di avermi eliminato, ma si illudono". Si susseguono i vertici a Palazzo Grazioli

Renato Schifani e Renato Brunetta escono da Palazzo Grazioli

"Una volta decaduto Berlusconi, decadiamo tutti". Forza Italia passa al contrattacco e si prepara a respingere l'assalto della sinistra giustizialista che punta a far fuori Silvio Berlusconi votando la sua decadenza da senatore. Dopo una lunga giornata segnata da continui incontri a Palazzo Grazioli, i capigruppo di Camera e Senato, Renato Brunetta e Renato Schifani, hanno riunito i gruppi per discutere la strategia migliore per tutelare l'agibilità politica del Cavaliere. Passa la linea dura con l'approvazione per acclamazione delle dimissioni di massa. Dimissioni che interesserebbero solo i parlamentari dal momento che le posizioni dei ministri verrebbero discusse in un’altra riunione. "È in corso un’operazione eversiva da parte di Magistratura democratica per sovvertire lo stato di diritto - ha denunciato Berlusconi - la sinistra tripudia perché pensa di aver la strada spianata verso il potere".

Forza Italia percorre la linea dura. Al centro delle continue riunioni (tenute prima a Palazzo Grazioli, poi a Montecitorio), è tornata la questione della agibilità politica di Berlusconi e della decadenza da senatore. E la decisione è di alzare i toni. Dopo un'intera giornata di trattative è infine passata la linea delle dimissioni di massa che resteranno comunque congelate fino al 4 ottobre, giorno in cui si riunirà la Giunta per le Elezioni, per poi diventare immediatamente effettive. Una proposta che è stata avanzata anche in serata alla riunione dei gruppi. "Davvero sentite il bisogno di proseguire la vostra vita politica nel momento in cui a Berlusconi sarà ancora una volta negato il diritto alla verità?", ha chiesto Schifani ai presenti. Già durante l’assemblea dei gruppi che Berlusconi aveva presieduto all’indomani della sentenza della Cassazione sul processo Mediaset, deputati e senatori avevano consegnato le dimissioni nelle mani dei capigruppo. Anche i ministri, in quell’occasione e poi ancora successivamente, si erano detti pronti a lasciare il governo qualora l'ex premier glielo avesse chiesto. Allora, così come questa volta, la "mossa" dei parlamentari del Pdl sarebbe diretta soprattutto a lanciare un segnale al Quirinale e a Palazzo Chigi e non tanto la mossa finale per far precipitare la situazione. Nelle riunioni di oggi, Berlusconi è tornato a manifestare tutta la diffidenza nei confronti di Giorgio Napolitano e del Pd, senza nascondere la forte irritazione per il nuovo altolà del Colle sull’instabilità politica. "Mi fanno fuori, mi eliminano dalla scena e dovremmo pure stare zitti e votare tutto quello che il governo ci propina?", è stato lo sfogo di Berlusconi che, dopo aver svelato di aver perso ben 11 chili, non ha faticato ad ammettere che sta vivendo "i giorni più duri" della sua vita. "Mi descrivono e mi vogliono far passare alla storia come uno che ruba ai cittadini - ha spiegato - non ho mai rubato. Vogliono buttarmi fuori dalla storia".

A questo punto il futuro di Enrico Letta è sempre più appeso a un filo sottilissimo. Anche la Lega Nord sarebbe, infatti, disponibile a dimettersi in linea con le decisioni prese da Forza Italia. Poco prima della riunione a Palazzo Grazioli, il vicepremier Angelino Alfano riceve una telefonata da Letta si vede col ministro Dario Franceschini a Palazzo Chigi per fare il punto sulla situazione. Secondo fonti interne al Quirinale, Napolitano si sarebbe riservato di verificare con maggiore esattezza quali siano state le conclusioni dell’assemblea dei parlamentari di Forza Italia, all'interno della quale si sono confrontate due linee opposte di azione. Da una parte i falchi già pronti alla guerra, dall'altra le colombe che tentano di frenare gli intenti bellicosi. Aldilà delle prossime mosse, il partito sarà compatto - senza distinzioni di linee - accanto al leader quando si arriverà al voto in Aula sulla decadenza. "Siamo un partito che non farà l’errore dei partiti della Prima Repubblica - ha assicurato Alfano - questo partito non si dividerà, è unito e resterà tale". E il futuro sarà sotto la stella di Forza Italia. Stella che, ne è convinto lo stesso Berlusconi, potrebbe riportare il centrodestra ad avere il 36% dei voti.

Commenti

makeng

Mer, 25/09/2013 - 18:09

OK! Finalmente berlusconi si è accorto che napolitano è un comunista con la cravatta che lo inc...la sottobanco. LA sinistra ha in mano tutto il potere? E allora che si continua a fare? a casa tutti!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 25/09/2013 - 18:12

Dai,dai! Che fosse la volta buona! Non se ne po' proprio più!!!! *** Adesso me fado a fa 'na pennica. Mi auguro che tra un'oretta mi risveglio sentendo la notizia che letta (usa & getta), finalmente la smetta e si dimetta. Basta co' 'sti pupazzi! Non se ne po' proprio più. E' meglio 'na catastrofe, un tsunami, 'na grandinata che fa saltà il raccolto, un'alluvione, che i pederasti diventino ommini seppur difficile. Insomma tutte le disgrazie ma, che per una volta si faccia casamiccio e vediamo appresso. Intanto peggio di così c'è rimasto soltanto l'oblio dell'individuo becero e sinistro che abbaiando come i cani rognosi corrode e condiziona l'esistenza delle genti con insita nella Mente la Ragione dell'esistenza. E morisse sansone con tutti...i sinistri repressi e sottomessi.*

rr

Mer, 25/09/2013 - 18:12

Dimissioni accettate. Con molta gioia.

scipione

Mer, 25/09/2013 - 18:14

Una decisione giusta e sacrosanta.Gia' sul veto del PD a votare la Santanche'il PDL avrebbe dovuto fare quadrato e minacciare le dimissioni : chi e' il PD che arrogantemente deve porre veti ai candidati che spettano di diritto al PDL?

Zizzigo

Mer, 25/09/2013 - 18:14

TRABAL... LETTA?

teramano

Mer, 25/09/2013 - 18:15

"Una volta decaduto Berlusconi, decadiamo tutti".Mai frase è stata più azzeccata, senza volerlo chi l'ha pronunciata ha detto che senza Berlusconi non contano niente, sono una cosa solo con i loro padrone e quindi devono ubbidire e basta.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 25/09/2013 - 18:16

Era ora! Regiorgio, adesso cosa fai?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 25/09/2013 - 18:18

E' ora di tirare fuori le palle. Coi comunisti si deve andare al muro contro muro. Lasciate solo capitan findus a tassare. Poi, dopo, si vota (fuori dall'euro o dentro non ce ne frega più niente!!!). E quando si vota questa marmaglia rossa sparisce nel cesso.

marchino.blu

Mer, 25/09/2013 - 18:18

E' la sesta volta che si devono dimettere di massa... ma levatevi dalle palle una volta per tutte,ma fatelo !!!!!!!!!!!!!

dukestir

Mer, 25/09/2013 - 18:20

Ma magari.

benny.manocchia

Mer, 25/09/2013 - 18:21

gli italiani apprezzeranno moltissimo la decisione del pdl.Vedianmo che cosa inventeranno i comunisti... un italiano in usa

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 25/09/2013 - 18:22

Benissimo. Se tutti i politicanti del PDL decadono non sono più nè deputati nè senatori.Insomma non prendono più lo stipendio. Questo sarebbe di grande risparmi ed un grande aiuto per evitare l'aumento dell'IVA. GRAZIE

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/09/2013 - 18:25

FUSSE CHE FUSSE LA VOLTA BBOONAAA!! Come diceva il buon Manfredi!!!! Cosa continuano a stare al Sgoverno con chi ci sta riempiendo di CLANDESTINI PIENI DI CULTURA e UMANITÀ!!! (Cultura e umanità del piccone e del machete)Come hanno il coraggio di scrivere anche in questo forum i SANDÌAS. Saludos

veek

Mer, 25/09/2013 - 18:25

"Il paese prima di tutto" eh? Ridicoli

guerrinofe

Mer, 25/09/2013 - 18:26

MAGARI ANDASSERO TUTTI A CASA¨! SAREBBE TROPPO BELLO. TENGONO TROPPO ALLA PELTRONA PER DIVENTARE PRECARI. minacciano minacciano per ora non sanno cos'altro fare. SE TUTTI A CASA TUTTI INTERDETTI DAI PUBLICI UFFICI. parola di elettore

Nadia Vouch

Mer, 25/09/2013 - 18:26

L'Italia ha assolutamente bisogno di un centro-destra che prescinda da Berlusconi.

titina

Mer, 25/09/2013 - 18:26

ha vinto grillo: tutti a casa.

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:26

Non ce ne puo fregar di meno! In caso di dimissioni subentrano quelli "in coda"!

milo del monte

Mer, 25/09/2013 - 18:26

Dove si firma... magari andatevene tutti massa di parassiti servi

marvit

Mer, 25/09/2013 - 18:28

Oggi gran tifo sfegatato per il PDL

tudai53

Mer, 25/09/2013 - 18:29

ma basta, sinistra dei miei colioni, non si puo ancora cadere ai ricatti del pdl, se hanno un delinquente in casa cavoli loro, non si puo continuare a stare con questi pezzenti!

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:29

Si e vero al PD non piace governare con pregiudicati!

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:30

Non ce ne puo fregar di meno! In caso di dimissioni subentrano quelli "in coda"!

tudai53

Mer, 25/09/2013 - 18:30

e fate questo passo, andate a casa in massa, ma anche il salario lo lasciate! troppo comodo!!!

aredo

Mer, 25/09/2013 - 18:30

Già si sa come va a finire.. tante colombelle tradiranno Berlusconi, alla stregua dei Fini e Casini, ed approderanno nei lidi della sinistra ad appoggiare il governo Letta e proseguire la legislatura per non perdere i quattrini che gli spettano come parlamentari.

fabiou

Mer, 25/09/2013 - 18:31

EVVIVAAAAAA ! !! basta con quelli che pensano alla poltrona. facciamo crollare sto governo schifoso !! ! basta finti politici che pensano alla poltrona come cicchitto o quagliariello. elezioni subito

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 25/09/2013 - 18:32

DECIDE LA mERKEL OVVERO L'AVATAR MASSONICO EUROPEO QUANDO, COME CADRA' IL GOVERNO, PRIMA DEVONO TROVARE UN'ALTRO PRIORE PER COMMISSARIARE L'ITALIA DOPO MONTI E LETTA CHI SARA' ? ORAMI TUTTI VOI CITTADINI SIETE MENO DI UNA COMPARSA TEATRALE, INFATTI AVETE VOTATO BERSANI E VI HAN MESSO LETTA MASSONE EUROPEO SERVO DELLA LOGGIA DEL NUOVO ORDINE MONDIALE UNICO ITALIANO CON LA GRUBER AD ESSERE INVITATO AL MISTERIOSO BILDEMBERG, ANDATE AD INFORMARVI CHI SONO I VOSTRI POLITICI.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 18:32

Magari! Stanotte quindi carosello fino all'alba? Ma invece dei 6 milioni di bananas (purtroppo) votanti, cosa ne facciamo? Gulag?

Ritratto di Tristano

Tristano

Mer, 25/09/2013 - 18:32

Le dimissioni non le debbono rassegnare a berlusconi (è un pregiudicato) ma al Presidente del consiglio ! Poi attenti a cercare di salvare in tutti i modi un delinquente: commette un crimine non solo il ladro che ruba, ma anche chi gli tiene aperto il sacco o fa da palo.

Barducci Emilio

Mer, 25/09/2013 - 18:33

Emilio 45:complimenti PDL è un buon momento per le dimissioni di massa.B. ha 77 anni al primo raffredore serio invernale si porra' subito il problema di chi al suo posto:Pensarci sin da ora no?

smithjosef

Mer, 25/09/2013 - 18:33

Lo predico da più di un mese!SE I POLITICI DEL CENTRODESTRA VOLIONO SALVARE L'ITALIA E SE STESSI, DEBBONO DIMETTERSI IN MASSA DAL: GOVERNO,SENATO,CAMERA,REGIONI,COMUNI, QUARTIERI E DA TUTTO CIO' CHE LI RIGUARDA. COME SI COMPORTERA' IL CAPO ASSOLUTO DELL'ITALIA'? QUESTA SECONDO ME E' UNA VERA RIVOLUZIONE PACIFICA E SENZA VITTIME!!!!!!! Questi rappresentanti il popolo di centrosinistra AVRANNO I COG...NI PER FARLO? IL PROBLEMA E' PROPRIO QUESTO.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 25/09/2013 - 18:33

hernando45. sai che io le sbaglio tutte. scommettiamo che non si dimettono?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 18:33

Forza Italia è il partito per l'italia contemporanea. Età media 80 anni. Idee nuove e fresche. Politici all'avanguardia e soprattutto di specchiata onestà. Sarebbe un peccato perderli.

marvit

Mer, 25/09/2013 - 18:34

veek. Se vanno tutti a casa è certo ed indiscusso:"il paese prima di tutto"

moranma

Mer, 25/09/2013 - 18:34

ma che imu, che iva, che cuneo fiscale...ma che gliene frega di queste cose al pregiudicato ed alla sua corte!! Quello che gli interessa è salvare il c..o...lui per evitare fino in fondo, con tutti i mezzi, la decadenza e tutto quello che può venire in seguito, la sua corte per evitare di sparire dalla politica, perchè gente come verdini, santanchè, bondi e via dicendo se sparisce il capo spariscono con lui, questo è poco ma sicuro!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 18:35

Bruna Amorosi legge questa notizia e cade in trance.

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:35

Vogliamo Mortimer presidente e la Bruna alle pubbliche relazioni, no anzi alle relazioni cast, e bruna agli sbarchi clandestini!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 25/09/2013 - 18:37

A casa tutti? Noooo a casa solo voi! Ma credete davvero che tutti i subentranti, in seguito alle dimissioni di massa(????) rinuncino a subentrare? Poveretti vi siete bevuti il cervello e non avete nemmeno capito in quale paese vivete!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 25/09/2013 - 18:37

A casa tutti? Noooo a casa solo voi! Ma credete davvero che tutti i subentranti, in seguito alle dimissioni di massa(????) rinuncino a subentrare? Poveretti vi siete bevuti il cervello e non avete nemmeno capito in quale paese vivete!

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:37

Come godo, se Brunetta da le dimissioni, poi deve andare in banca a chiedere un prestito per pagare la seconda rata dell'IMU!

benny.manocchia

Mer, 25/09/2013 - 18:39

Davvwero i comunisti sono teste vuote.Tutti a dire che sebza il pdl loro potranno comandare a pienipoteri.Pero' non seguono le direttive del napoletano Napolitano.Comunisti con il M5s: potremo divertirci un mondo.Non occore direaltro. Un italiano in usa

davidebravo

Mer, 25/09/2013 - 18:40

Mmmmh... Dimissioni accettate.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mer, 25/09/2013 - 18:41

Le dimissioni di massa mi ricordano la ritirata sull'Aventino. E poi fu subito notte. L'intelligenza non abita qui: Era dei Lumi Spenti

viento2

Mer, 25/09/2013 - 18:41

teramano e mica s'inc...no trà di loro come quelli del pd

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:42

@smithjosef Il Governo, in carica, risolverebbe il problema dell'IVA e dell'IMU! Co na botta sola!

roberto78

Mer, 25/09/2013 - 18:43

vabbè ... allora ditelo che tutte le cose pubblicate fino a ieri e che sostenevano la linea morbida erano balle ... ma c'è qualcuno nel pdl che ha idea della linea politica da seguire? ogni giorno si dice tutto e il contrario di tutto... non avrà gli effetti che dice letta sull'andamento macroeconomico del paese, ma sicuramente il pdl ne esce meno credibile ...

Cosean

Mer, 25/09/2013 - 18:43

E' giusto che si dimettano quelli che hanno sostenuto un Premier delinquente! Viva il Parlamento pulito!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/09/2013 - 18:44

teramano....Sei stato illuminato sulla via del montepulciano,o sei così di tuo?? E.A.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 25/09/2013 - 18:44

giocondo1 non vieni a scrivere l'idiozia del giorno?

benny.manocchia

Mer, 25/09/2013 - 18:44

dometterso anche nelle regioni,dei comuni e tante altre istituzioni politiche. un italiano in usa

Anonimo (non verificato)

marvit

Mer, 25/09/2013 - 18:45

Qualcuno si accoderà all'accozzaglia di incapaci e stracciaroli mentali per salvare il governo?? Curioso e sfizioso da vedere e,sopratutto, da sentire

NelloCoppola

Mer, 25/09/2013 - 18:45

Evviva........si dimettono tutti ! Avremo finalmente una Italia migliore. Nello

viento2

Mer, 25/09/2013 - 18:47

xgerico hai capito male in caso di morte subentra il non eletto se si dimettono tutti re Giorgio deve sciogliere le Camere esi torna a votare e prendete un'altra tranvata anche con Fonzie l'ovvietà fatta uomo(sic)

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:47

A Bruna prepara i soldi della seconda rata dell'IMU fan 3.500 euro- se brunetto tuo fa cadere il governo!

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:49

@benny.manocchia A benny, che fai??? A queste notizie farfugli più del solito?!

Pluto 2012

Mer, 25/09/2013 - 18:50

Riflettete su questa iniziativa. Intanto le dimissioni devono essere accettate dall'Assemblea. In secondo luogo chi garantisce che i non eletti non accettino di subentrare ai dimissionari. In terzo luogo, il Cavbaliere non potrà candidarsi alle eventuali elezioni. Infine chi assicura che Napolitano scioglierà le camere e invece non si dimetterà come aveva promesso quando accettò il reincarico? Ne vedremmo delle belle anche perchè non mi pare che i sondaggi siano proprio favorevoli alla nuova Forza Italia

nikad_1

Mer, 25/09/2013 - 18:50

Finalmente una bella notizia...a casa!!!!!

viento2

Mer, 25/09/2013 - 18:50

Barducci Emilio-la Signora con la falce non guarda l'età occhio che chi spera nella morte altrui la Signora già bussa alla sua porta

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 18:51

Un Italiano in Italia, PRRRRRRRRRRRR.

Anonimo (non verificato)

unosolo

Mer, 25/09/2013 - 18:54

è sempre tardi , comunque per fortuna una grande parte è pronta alle dimissioni , non possiamo sottostare allo strapotere dalla sx insediata nei ranghi alti della società , siamo in EUROPA e pretendiamo che l'Europa gli facci abbassare le penne , troppo tardi ma i sessantottini sono tutti insediati e controllano tutta la politica , i contrari al loro potere vengono attaccati dalla giustizia schierata chiaramente a sx , il capo no è mai intervenuto neanche una volta per far rispettare l'imparzialità e la lealtà anzi sembra quai agiscano al suo potere ,in nessuna nazione la magistratura si intromette nella politica a piedi pari . pronti a far rispettare la legalità , per le condanne ci vogliono prove accertate non per teoremi o teorie faziose .

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 18:57

Che babbei, che ignoranti, che fanciulli...Per ogni deputato che si dimette o che decade, viene indetta un'elezione nel collegio. Andate avanti babbei ignoranti, fuori tutti, cosi' ci liberiamo tramite selezione naturale della feccia che intasa la democrazia italiana.

comase

Mer, 25/09/2013 - 18:57

La mina deve scoppiare nelle mani del comunista furbastro che sta al quirinale!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 18:57

Che babbei, che ignoranti, che fanciulli...Per ogni deputato che si dimette o che decade, viene indetta un'elezione nel collegio. Andate avanti babbei ignoranti, fuori tutti, cosi' ci liberiamo tramite selezione naturale della feccia che intasa la democrazia italiana.

Ritratto di i fals@ri....

i fals@ri....

Mer, 25/09/2013 - 18:58

valutano? li voglio proprio vedere rinunciare alle loro comode poltrone

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 25/09/2013 - 18:58

Dimissioni accettate. Il resto ve lo daranno gli elettori alle prossime elezioni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/09/2013 - 19:01

"CARO" XGERICO, si nota che Lei di politica se ne intende poco e cerco di spiegarLe il perchè. Quelli che come scrive Lei (seguono in lista) che in gergo politico si chiamano SURROGATI, possono rifiutarsi di subentrare al posto di chi lascia e quindi fossero anche 50 se tutti si rifiutano di essere SURROGATI, NON entra nessuno al posto di chi esce!! Lo so per diretta esperienza in quanto è capitato al sottoscritto nel 1992, ovvero quando sono entrato in aula il presidente mi ha rivolto la domanda ... Accetta Lei di subentrare al.... Studi!!!!! Saludos

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 25/09/2013 - 19:05

comunisti stupidi, forse non avete ben compreso la gravità della situazione. facendo decadere Berlusconi, allora è come se tutto il pdl decade con lui. ma se decade uno dei sostegni della stabilità politica, addio governo! e napolitano dovrà essere costretto a sciogliere le camere e fare nuove elezioni, però con una grave avvertenza: in questo caso il paese ritorna indietro di colpo di 15-25 anni! pagheremo di più in tasse, sarebbe un dramma, quasi al pari della grecia! tutto questo per far decadere Berlusconi. siete veramente stupidi e pure ridicoli!

fabio tincati

Mer, 25/09/2013 - 19:05

Berlusconi è l'ostacolo all'aumento dell'iva e delle tasse,perchè non prevedendo la crisi "loro" i soldi se li sono già spesi e per gli accordi con l'unione europea non possono forare il tetto del 3%.Per questo la giustizia gli si è buttata contro per farlo fuori a qualunque costo.Non ci vuole molto a capirlo!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 25/09/2013 - 19:05

Tutti in una volta sola? Non mi sembra vero... Speriamo che se ne vadano veramente! Considerando che la legge elettorale non è stata toccata, ha ragione Grillo: stavolta i 5stelle avranno la maggioranza assoluta! Quanto alla simildestra... Probabilmente il pidielle senza Silvietto supererà si e no lo sbarramento

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/09/2013 - 19:05

CARO RICCIO LINO Infatti io NON ho scritto che SICURAMENTE si dimetteranno, anzi semmai ho scritto che MAGARI!!!! Saludos e piano con la vodka !!!

gigggi

Mer, 25/09/2013 - 19:06

Benny... anche io sto in america ma non sono diventato scemo e non ho scordato l'italiano.

Ritratto di napolmen

napolmen

Mer, 25/09/2013 - 19:08

finalmente xke' di questo governo fantoccio non se ne puo' piu' ma soprattutto questo servilismo verso l'europa e la globalizzazione

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 19:08

Benny Pirlocchia ha così tanta fifa che i suoi idoli diano le dimissioni che è evaso dal carcere e a JFK sta cercando di comprare un biglietto aereo per Roma con il passaporto falso.

klavius321

Mer, 25/09/2013 - 19:08

Dimissioni in massa ???? meno male, un bel po di ladri e farabutti in meno da pagare

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 19:09

Ma va, la Bruna Amorosi paga poco di IMU.. infatti abita in una roulotte.. povera nonna....

xanthorion

Mer, 25/09/2013 - 19:11

bene, andate a casa, ma sbrigatevi!

xanthorion

Mer, 25/09/2013 - 19:12

@ Tristano: ha ragione!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 25/09/2013 - 19:15

"Una volta decaduto Berlusconi, decadiamo tutti". Finalmente he hanno detta una giusta.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 25/09/2013 - 19:17

Dimissioni accettate. Il resto ve lo daranno gli elettori alle prossime elezioni (secondo invio).

meloni.bruno@ya...

Mer, 25/09/2013 - 19:19

Ma si!che caschi Sansone con tutti i filistei! l'Italia è arrivata alla canna,una toppa qui,un'altra di là e il buco è sempre più largo presto diventerà voraggine,prima o poi salterà il tappo,è inutile che che la casta faccia quadrato per tutelarsi benessere e privileggi.Urge riforma della costituzione e legge elettorale,si voti subito e si faccia un governo che governi,nell'interesse del proprio paese,come stanno facendo tutti gli altri paesi.

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 19:19

@viento2 Ma tu con la tua "ignoranza" ci costruisci i palazzi???

unosolo

Mer, 25/09/2013 - 19:19

so di non essere normale ma cavolo se davvero si dimettono che cavolo scrivete in questi spazi ? la caduta da molti è considerata liberazione , ricordate che il governo lo ha voluto il capo con il Letta PCM , se cade deve cadere anche il capo , ma no avverrà , il capo costringerà il Grillo ad appoggiare altro governo Letta bis . i comunisti controllano tutto , sono insediati nei posti principali , sappiamo anche cosa è il comunismo , gioite ora presto non ci saranno soldi per i stipendi dei pensionati e dei disoccupati in cassazione , rimarranno solo i sicuri stipendi della casta , del capo e delle cariche istituzionali , mancheranno imprese e lavoratori e presto non ci saranno stipendi per i parassiti statali che scrivono su queste pagine contro la libertà e la giusta giustizia .

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 25/09/2013 - 19:19

Brunetta è spiritato più del solito in questa foto...... deve essersi fatto una striscia di troppo.

steacanessa

Mer, 25/09/2013 - 19:20

che meraviglia i commenti dei merenderi (sinistri di merenda)! In perfetta linea con i loro pochi, minuscoli ed asfittici neuroni. Asfittici perché loro (i merenderi) non hanno ancora imparato ad utilizzare la terza narice deputata alla ventilazione di quell'ameba che loro considerano cervello.

astice2009

Mer, 25/09/2013 - 19:22

Se i bananas leggessero la Costituzione saprebbero che il Parlamento rimarrebbe nel pieno delle sue funzioni, anzi darebbero al PD la maggioranza assoluta anche alla Camera. Meglio cosi! Almeno finalmente potremmo fare le leggi contro i bananas e togliervi tutto. Uno stalinista in Italia

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 25/09/2013 - 19:22

Sarà meglio che ci pensino sù due volte! Se sparano l'unico (e ultimo) colpo in canna che hanno (le dimissioni e la conseguente caduta del governo) sulla decadenza di Berlusconi, rischiano che molti elettori di Destra, che non sono necessariamente innamorati del Cav. come la Biancofiore, non capiscano e non li votino più. Meglio far cadere il governo su qualcosa di comprensibile e condiviso, come l'aumento dell'iva ad es., che gli elettori potrebbero meglio comprendere, apprezzando il gesto. E' un rischio grosso, e, come dicevo, Forza Italia ha un solo colpo in canna: meglio non sprecarlo.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 25/09/2013 - 19:23

***E' proprio vero quanto disse Berlinguer riguardo il suo pensiero sugli elettori del partito dei kommunistoidi, ossia: NON E' POI VERO CHE TUTTI QUELLI CHE VOTANO KOMUNISTA SIANO DEGLI IDIOTI, VEDI AD ESEMPIO I PADRONI, I RICCHI, GLI "ARTISTI", I GIORNALISTI LEKKINI E LENTIKKIARI, GLI STOLTI IGNORANTI PSEUDO LETTERATI, I PEDERASTI, I BANCHIERI, ETC ETC MA' E' PUR VERO CHE "TUTTI GLI IDIOTI VOTANO KOMUNISTA". Parole sante, come aveva ragione

gamma

Mer, 25/09/2013 - 19:24

Ottimo !

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/09/2013 - 19:24

Ottima iniziativa, considerato anche il risparmio per gli stipendi erogati

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/09/2013 - 19:24

Ottima iniziativa, considerato anche il risparmio per gli stipendi erogati

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/09/2013 - 19:25

Ottima iniziativa, considerato anche il risparmio per gli stipendi erogati

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/09/2013 - 19:25

Ottima iniziativa, considerato anche il risparmio per gli stipendi erogati

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/09/2013 - 19:25

Ottima iniziativa, considerato anche il risparmio per gli stipendi erogati

Ritratto di Orientale

Orientale

Mer, 25/09/2013 - 19:25

Mi pare giusto, in quanto tutti complici del loro capo.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 25/09/2013 - 19:28

***E' proprio vero quanto disse Berlinguer riguardo il suo pensiero sugli elettori del partito dei kommunistoidi, ossia: NON E' POI VERO CHE TUTTI QUELLI CHE VOTANO KOMUNISTA SIANO DEGLI IDIOTI, VEDI AD ESEMPIO I PADRONI, I RICCHI, GLI "ARTISTI", I GIORNALISTI LEKKINI E LENTIKKIARI, GLI STOLTI IGNORANTI PSEUDO LETTERATI, I PEDERASTI, I PARASSITI, I MAFIOSI, BANCHIERI, ETC ETC, MA, E' PUR VERO CHE "TUTTI GLI IDIOTI VOTANO KOMUNISTA". Parole sante, come aveva ragione il grande vero komunista. Se l'ha detto lui è pura verità, oggi più che mai. D'altronde l'origine di tutti i mali dei popoli, come sostenne Socrate, è l'ignoranza. Ed oggi chi è che sta più male vivendo una vita basata sull'odio se non i repressi e sottomessi sinistri? Con buona pace per i "girini rossi" che skodinzolano nelle fogne una volta dei fascisti.*

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 25/09/2013 - 19:29

Berlusconi finora ha solo perso tempo e gli avversari si sono graziosamente prestati a dargli lenza lunga per stancarlo. Avrebbe dovuto creare la crisi di governo già il 1 agosto, invece di darsi a manifestazioni ed annunci inutili. C'è gente che capisce solo la forza.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 25/09/2013 - 19:34

Ora LETTA può cadere la missione del PLD è finita . Sul ’IVA si può sorvolare è una tassa per tutti non interessa …

Ritratto di Ciccio Baciccio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 25/09/2013 - 19:46

stock47 Secondo te Silvietto è nella posizione di poter usare la forza? Mi sa che hai esagerato con lo stock...84!

moranma

Mer, 25/09/2013 - 19:46

xfabio tincati: forse non o sai, ma il vincolo del 3% e l'aumento dell'iva era stato accettato uno e deciso l'altro, dal governo del tuo amato...ora fanno finta di essersene dimenticati...tanto ci sono i bananas che si dimenticano tutto da un giorno all'altro!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 25/09/2013 - 19:52

Forza peggio di così, ci sarà solo da guadagnare

gi.lit

Mer, 25/09/2013 - 19:53

Nadia Vouch. Pienamente d'accordo con Lei. Lo sostengo da tempo. La saluto.

gi.lit

Mer, 25/09/2013 - 19:53

Nadia Vouch. Pienamente d'accordo con Lei. Lo sostengo da tempo. La saluto.

antonio54

Mer, 25/09/2013 - 19:54

Fate cadere questo governo inutile, cosa aspettate. Tirate fuori le palle, vediamo che razza di persone siete...

eando

Mer, 25/09/2013 - 19:55

Finalmente dopo tanto parlare dei costi della politica, qualcuno da l'esempio.

unosolo

Mer, 25/09/2013 - 19:58

sembra quasi che in questi spazi siano arrivati come sempre a scrivere contro il Berlusconi i soliti della P.A, quelli che ( non tutti ) alcuni chiamano parassiti statali , perdiamo imprese , posti di lavoro e in questi spazi si gioisce , se anche Mediaset se ne andasse ? presto non avremo altri posti di lavoro , le tasse di cui gioite hanno fatto scappare imprese e imprenditori , chi viene compra a poco e presto sposterà la casa madre in paesi con meno tasse e licenzierà il personale eccedente , sappiamo bene come sono gonfi di parassiti alcuni grandi centri di lavoro , persone infilate per prendere voti , presto molti che scrivono qui saranno disoccupati per la politica di alzare le tasse cosa regolare per la sx , altro che stare ancora al governo con la sx , mai più. la sinistra in ITALIA non è per programmare lavoro ma solo per mangiare , non hanno mai avuto un leader ma tutti prestanome passeggeri e Letta presto sarà un ex .

moranma

Mer, 25/09/2013 - 19:58

x steacanessa: sono rimasto incantato da dal tuo commento : una analisi perfetta della situzione socio economica e politica del paese!! Congratulazioni bananas!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 19:58

Ma se danno le dimissioni poi come fa il loro capo a comprare le scatolette per Dudù?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 25/09/2013 - 19:59

@benny.manocchia - ti conviene diversificare le fonti di informazioni: leggere solo i giornali del Berlusca determina una strana malattia che porta a vedere comunisti e carri armati con la stella rossa ovunque. Sappi che i comunisti in Italia non esistono più da 30 anni buoni, abbondano invece i paraculi di qualunque colore politico.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 25/09/2013 - 19:59

Poveri deputati di Forza Italia ma soprattutto povero Dudù.

Atlantico

Mer, 25/09/2013 - 20:02

Magari ! Purtroppo sono sicuro che entro 24/48 ore Berlusconi farà marcia indietro, appena parlerà con Confalonieri e Doris. E' un vero peccato perchè se andasse sino in fondo si avrebbe la prova provata della mancanza di scrupoli del PdL nel far cadere il governo per gli interessi giudiziari di un solo pregiudicato. Davvero, è un peccato.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 25/09/2013 - 20:03

AVANTI fate cadere questo governo e vediamo in quanti si prenderanno la briga di dire “ abbiamo fatto cadere l’unico governo possibile ( voluto da noi) PDL per salvare un evasore fiscale

piero1952

Mer, 25/09/2013 - 20:03

Fosse vero... ma purtroppo non credo, tra poco smentiranno dicendo che li hanno fraintesi... come "duce" docet... amche se ancora spero nei miracoli.

fedele50

Mer, 25/09/2013 - 20:08

ROMA CAPUT MUNDI, SE CIAVETE LE PALLE FATELO, MA SENZASCASSARCI LE PALLE , GLI ITALIANI RINGRAZIERANNO AL VOTO.

xgerico

Mer, 25/09/2013 - 20:08

@hernando45 Bene grazie! Ha visto che avevo ragione io!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 20:09

Ha-Ha, "i Falchi e le Colombe", in un patetico gioco delle parti....Good Cop/Bad Cop...Starski & Hutch... Ma per favore! Ma crescete, babbei mangiapane a tradimento...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 25/09/2013 - 20:14

Figuriamoci se quei ladroni rinunciano ai nostri soldi ! Pagliacciate politiche.

Charles buk

Mer, 25/09/2013 - 20:16

Mi pare un sogno.....

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 25/09/2013 - 20:18

......TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE ....W BERLUSCONI UOMO NOBILE E CORAGGIOSO W FORZA ITALIA .

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 25/09/2013 - 20:19

Ovvio...sono solo delle marionette senza dignita'...

angelomaria

Mer, 25/09/2013 - 20:21

che non ficano che l'abbiamo cercataNOI e'SE' FOSSE BENVRGaNO!!!e con queata buanasera serata cena e notte a voi cari lettori

gzn663

Mer, 25/09/2013 - 20:23

Speriamo sia vero,sarebbe l'unica cosa buona fatta da B.in 20 anni.

Alessio2012

Mer, 25/09/2013 - 20:26

Perché "attacca"? Io avrei scritto "contrattacca"... o "si difende"...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 20:27

E dopo che vi sarete dimessi, presentatevi tutti in Piazza Montecitorio C'e' una cisterna di liquami pronta alla bisogna. Babbei ignoranti, mangiapane a ufo...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 25/09/2013 - 20:27

che discorsi penosi fanno questi comunisti idioti. e poi credono che sia scomparso il comunismo, facendo però finta di non notare che i metodi comunisti ci sono e sono sotto gli occhi di tutto il mondo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/09/2013 - 20:28

xgerico mi sfugge quale sia la Sua ragione. Saludos

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 25/09/2013 - 20:28

ERA ORA CHE PRENDESSERO UNA DECISIONE SERIA...CHE CI STIAMO A FARE COI COMUNISTI AL GOVERNO. VOGLIAMO DIVENTARE ANCHE NOI IGNORANTI COME LORO? MA STIAMO SCHERZANDO. LOTTA DURA A FAVORE DI SILVIO SEMPRE PER TUTTA LA VITA

Rik Alonso

Mer, 25/09/2013 - 20:28

Ma avete una vaga idea della figura che fa Berlusconi se fa dimettere i suoi?? Alle prossime elezioni per Forza Italia sarebbe un disastro!! Poi è indiscusso che ci sia una strumentalizzazione della magistratura per farlo fuori, ma non si dimetteranno, figuratevi se (Gianni) Letta e Bonaiuti non fanno questi ragionamenti

Holmert

Mer, 25/09/2013 - 20:29

Le dimissioni somigliano molto a quel marito che per fare dispetto alla moglie si tagliò gli zebedei con tutto il capo cordata. Se si andasse a nuove elezioni il PD vincerebbe alla grande, come è successo nelle ultime regionali e la nuova forza Italia resterebbe al palo. Almeno oggi come oggi questo governo ha ministri del PDL che in un modo o nell'altro possono dire la loro nelle decisioni da prendere e fare da freno alle mire tassassassine del PD con alleati al seguito. Quindi pensate bene a quel che fate. Certe proteste servono solo a farvi del male, ed a fare del male anche agli italiani. Berlusconi ha di che consolarsi con la sua sposa "bambina". Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ma non si vergogna?

giottin

Mer, 25/09/2013 - 20:30

Meno male che Berlusconi comincia a capire chi è il re dei barbnoni, il re dei barboni, appunto, solo dei barboni possono aver voluto e sempre osannato un komunistone simile, il Cav. avrebbe dovuto capirlo già molto tempo fa, invece anche lui ne ha sempre parlato bene. A questo punto spero che lo facciano decadere e poi succeda finalmente quello che si è deciso di fare. E' ora di finirla con questa teppa!

rotto

Mer, 25/09/2013 - 20:30

ma fatevi furbi! l'eversione la fate voi ogni giorno buttando fango sui magistrati e millantando credito. per non parlare dei videomessaggi del vecchio con le bandiere italiana ed europea, come un capo di stato. un capo si ma di capre!

Leo Vadala

Mer, 25/09/2013 - 20:32

Non so perche', ma la frase "agibilita' politica" suona fasulla, come "utilizzatore finale".

aredo

Mer, 25/09/2013 - 20:35

@pravda99: il babbeo qui sei tu, insulso compagno comunista.

milo del monte

Mer, 25/09/2013 - 20:37

ridate i soldi indietro ladri

marchino.blu

Mer, 25/09/2013 - 20:45

@mortimerd Lascia andare con le tue barzellette... pensi che qualcuno ti crede? ahahahah

gianni59

Mer, 25/09/2013 - 20:48

sulle toghe eversive un articolo al giorno, ma dell'arresto della figlia di Mangano (lo stalliere di Silvio eroe per Dell'Utri) nemmeno una riga. Non solo è il terzo commento che scrivo citando questa notizia e naturalmente dei precedenti non vi è traccia. Avete paura di qualche telefonata?

gianni59

Mer, 25/09/2013 - 20:49

sulle toghe eversive un articolo al giorno, ma dell'arresto della figlia di Mangano (lo stalliere di Silvio eroe per Dell'Utri) nemmeno una riga. Non solo è il terzo commento che scrivo citando questa notizia e naturalmente dei precedenti non vi è traccia. Avete paura di qualche telefonata?

Ritratto di enkidu

enkidu

Mer, 25/09/2013 - 20:52

questo è il primo segnale che il paese verrà completamente colonizzato: la magistratura non dovrà dare troppo da fare ai nuovi padroni. O almeno se lo farà dovrà rendere conto a qualcuno.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 20:56

Ma se si dimettono poi rinunciano anche alla pensione d'oro, alla macchina blu, e a tutto il resto? NON CREDO!! Babbei ignoranti, mangiapane a ufo...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 20:58

Dovreste dimettervi perche' siete i Fiancheggiatori di un Pregiudicato, ma se vi dimettete perche' il Pregiudicato e' cacciato dal Parlamento della Repubblica, va bene lo stesso!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/09/2013 - 20:58

Dimenticavo: Babbei, Ignoranti, mangiapane a tradimento!

GIANVITO GUIDA

Mer, 25/09/2013 - 20:59

finalmente prendono una decisione logica per rendere soddisfazione ai votanti.Non è possibile stare a fianco di una tigre ,credono che non sbrani in successione le pecorelle smarrite.Il presidente Napolitano ha tradito,le nazioni estere hanno tradito,il PD e Monti hanno tradito e allora cosa aspettano di essere decapitati uno dopo l'altro?E'chiaro il loro intento di acquisite tutti i poteri e lo hanno fatto e li accontentiamo nelle loro calunniose promesse? E poi tutti stanno lì per il bene della patria con disprezzo non fanno che mortificare un vasto elettorato che vuole la fine di questa odiosa gente!

Gioa

Mer, 25/09/2013 - 21:01

Berlusconi a te danno del ladro. I signori comunisti, arcobalenizzati, santi etc., non rubano, strarubano!! Altro che Berlusconi Silvio, per esempio: baffino, che fa con il MPS si diverte a giocare a rubamazzo?. De Bendetti, ruba perché gli piace, ma è giustificato,affetto da malattia patologica: cleptomania. Psichiatri di tutto il mondo unitevi per curare i comunisti o similari perché rubano per una sorta di malattia grave che si chiama: cleptomania. Penso che sia difficile trovare il dosaggio giusto, dopo 50anni e passa di inciuci e ladrocinio, una parola a farli ritornare a posto!!. Fossi io uno psichiatra li porterei direttamente al manicomio, che sono stati chiusi con la legge 180, ma volendo si possono riaprire, lì dentro sicuramente le cure saranno più efficaci. Una punturina e subito la tranquillità. Uno studio scientifico sul fenomeno cleptomania o altro ancora: da vicino nessuno è normale. Aggiungo io: sti comunisti, visti tanto da vicino che da lontano ben poco di normale c'è. OBIETTIVO VERO.

tormalinaner

Mer, 25/09/2013 - 21:08

Finalmente uno scatto determinato e coerente un governo con un partito acefalo politicamente non puo esistere, usciamo a testa alte da questo inciucio venefico. Il lasciamo fare al PD e si impiccherà da solo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 25/09/2013 - 21:11

Questo è un ricatto alla nazione, inaccettabile in una società civile! Se il Pregiudicato Berlusconi viene allontanato legalmente dal Parlamento, su votazione al Senato, egli se ne dovrà andare. Sì, agli arresti domiciliari per un anno. Il PdL, sua ennesima azienda (stipendiata però dagli Italiani) vuole dimettersi in massa? Lo faccia! Si vada a nuove elezioni e poi la vedremo. Scommetto che il M5S avrà la maggioranza assoluta.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 25/09/2013 - 21:18

Ricatto inaccettabile al Parlamento e al Paese da parte di un pregiudicato!!!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 25/09/2013 - 21:23

PREVISIONE: il PD voterà la decadenza di B.,( in caso contrario il partito PD alle prossime elezioni sparirà) Tutti i parlamentari del PDL e LEGA non daranno le dimissioni....non credo che questi signori vogliono annullare i privilegi che hanno; e se poi si dimettono, per noi italiani sarà GRAZIA RICEVUTA

Charles buk

Mer, 25/09/2013 - 21:28

Buuuuuu

Charles buk

Mer, 25/09/2013 - 21:29

Ha ragione gad: o idioti o fatabutti

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 25/09/2013 - 21:30

Silvio, siamo tutti con te.

Nadia Vouch

Mer, 25/09/2013 - 21:33

@gi.lit. La ringrazio. Credo che in tanti ormai lo stiamo chiedendo. Se ci fossero delle elezioni, per chi votare? Questo è il dramma. Con tutto il rispetto per Berlusconi, ritengo che un'epoca sia chiusa. Ma, allo stesso tempo, rimane tutto un popolo di centro-destra che non si identifica con Berlusconi e nemmeno con i rappresentanti di poco fa. Possibile, mi chiedo, che in un PDL, così tante persone anche di spessore, non si sia trovata una direzione fuori da Berlusconi? Non è normale restare legati a un leader in questo modo. C'è qualcosa di innaturale, di sbagliato. Non vorrei ce ne accorgessimo una volta arrivati alle urne, sondaggi o non sondaggi.

no beluscao

Mer, 25/09/2013 - 21:37

che goduria ma cari destrorsi fatelo non ne sentiremo la mancanza cari servi del pregiudicato,. che vergogna un pregiudicato che vuol dettare legge solo in italia poteva accadere

coccolino

Mer, 25/09/2013 - 21:38

ERA ORA...MA NON PERDIAMO ALTRO TEMPO!!!!!!

Totonno58

Mer, 25/09/2013 - 21:38

Dimissioni di massa?CHISSENEFREGA!

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mer, 25/09/2013 - 21:40

CARO SILVIO SONO FELICISSIMO, QUESTA E' LA LINEA CHE MI SONO SEMPRE AUGURATO ED HO ANCHE MANIFESTATO SIN DALLA SENTENZA MALEDETTA DI AGOSTO NON C'E' ALTRA VIA - E PER COME HO SCRITTO IERI E NON PUBBLICATO, BISOGNA MUOVERE LA PIAZZA DI ROMA E CONTEMPORANEAMENTE STESSE ORE E STESSO GIORNO LE PIAZZE DI: NAPOLI - MILANO - PALERMO - CATANIA - BARI - VERONA - VENEZIA - PADOVA - FIRENZE - TORINO - TRENTO - CROTONE - SIRACUSA - con manifestazioni interconnesse via telematica NOI ABBIAMO IL DOVERE DI FAR VEDERE AL MONDO E ALL'EUROPA CHE SIAMO DISPOSTI A DIFENDERE I DIRITTI POLITICI ED ECONOMICI E CHE NON DESIDERIAMO CHE LE NOSTRE AZIENDE VENGANO ASSORBITE DAI PEZZENTI - INOLTRE SE LA TELECOM SARA' IN MANO AI SPAGNOLI "state pur certi che molti azionisti dichiareranno perdite finanziarie quando e se andranno ad incassare la seconda trance ove le condizioni saranno da loro dettate" Molto probabilmente per interessi dei cessionari. MI FA RIDERE LETTA CHE VA ALLA BORSA DI NY PER CERCARE INVESTITORI PRONTI A METTERE I LORO DOLLARI SULLA PIAZZA ITALIA - SENZA CONTARE CHE SONO GLI EUROPEI CHE CI PRENDONO PER IL ... COLLO. LA FIAT E' STATA FORTUNATA NEL periodo storico AD ACQUISTARE LE AZIENDE AMERICANE CHE ERANO GIA' IN CRISI FINANZIARIA E OCCUPAZIONALE - ED HA RICEVUTO PRESTITI DAL GOVERNO AMERICANO PUR SE A MEDIO TERMINE - MENTRE IN ITALIA QUANDO UNA AZIENDA E' IN difficoltà SUBITO PIOMBANO LE GIUBBE ROSSE DELLA MAGISTRATURA PENALE FALLIMENTARI COME AVVOLTOI SU BENI ALTRUI.- IN AMERICA SE NON HANNO LIQUIDITA' "STAMPANO DOLLARI A TUTTA BIRRA" - NOI EUROPEI INVENTORI DELL' EURO NON SIAMO STATI NEMMENO CAPACI DI "AVERE UN TAGLIO DI MONETA PIU' QUALITATIVO SIA IN STAMPA CHE IN CARTA, PER NON PARLARE DELLE PENOSE MONETINE" QUESTA E' UNA ITALIA NON DA RIVOLTARE, BENSI' DA AZZERARE E COSTRUIRLA A NUOVO. LE SUE CENERI - che non riscaldano - SONO RESIDUI INQUINATI DAI PADRI DEL COMUNISMO CHE E'CONSIDERATO UN MOVIMENTO POLITICO DITTATORIALE. Provate a formare un partito con l'ideologia "comunista"in USA.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 25/09/2013 - 21:43

ROMA (ITALPRESS) – “Le mie vicende giudiziarie? Non credo che si debba fare qualcosa che derivi da quelle vicende e che possa influire sul governo”. Il Cavaliere sottolinea: “Nell’attuale situazione del Paese ci mancherebbe altro che non avessimo un governo che lavora” e per questo ribadisce “sostegno leale al governo e stimolo affinche’ faccia cio’ che serve”. - Silvio Berlusconi il mese scorso. Le parole del decadente valgono come scoreggie al vento

odifrep

Mer, 25/09/2013 - 21:50

Soltanto ora vi decidete a disturbare l'assordante "silenzio" del Capo dello Stato? Non avete mai pensato che un'azione del genere, sarebbe stata molto più proficua, quando nel novembre 2011, Napolitano, con l'autorità ricevuta, da voi tutti, sollevò da capo del governo (per oscuri motivi) quella stessa persona per la quale -oggi- scendete in campo a difendere? Ebbene, se devo dire la mia opinione, è questa : "l'unico periodo per il quale addebiterei le colpe a BERLUSCONI, potrebbe identificarsi dal Novembre 2011 ad oggi, o domani o dopo".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/09/2013 - 21:50

Non me ne importa un'accidente del Cav. Il fatto è che non riesco più a sopportare le facce della Boldrini e della Kyenge. Quindi, "diamoci una botta" e facciamola finita una volta per tutte. Tanto peggio di così...

Ggerardo

Mer, 25/09/2013 - 21:56

che buffoni ! ma cosa credono che gli italiani li abbiano eletti per fare i saltimbanchi ?

Ggerardo

Mer, 25/09/2013 - 21:57

be', lui di eversione se ne intende. Uno che attacca il potere giudiziario un giorno si' e l'altro pure... E questo sarebbe un moderato ?

fabiou

Mer, 25/09/2013 - 21:59

elezioni subito !!! basta perder tempo a favore del PD. voglio vedere i comunisti frammentati tra renzi e letta esser sconfitti alle urne. 5stelle non pervenuti

smithjosef

Mer, 25/09/2013 - 22:00

@ xgerico: SI co na botta sola: I N T E S T A !!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/09/2013 - 22:02

Errata corrige:"Un" senza apostrofo of course...

giovanni951

Mer, 25/09/2013 - 22:06

vi dimettete? siete una massa di ignoranti e dimostrate che senza Silvio non valete una cicca. Fate cadere il governo e ce ne troveremo uno con Letta, Grillo e Vendola. Fate pena

comase

Mer, 25/09/2013 - 22:32

Napolitalo e' il capo dei golpisti

chiara63

Mer, 25/09/2013 - 22:42

Spero che gli elettori del Pdl finalmente capiscano di che "forza" sono i loro parlamentari e il capobanda. Il paese ha bisogno di responsabili e non di pagliacciate irresponsabili. Se ne facciano una ragione sulla condanna di Berlusconi e si pensi in modo serio al paese e ai cittadini più esposti alla crisi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 25/09/2013 - 22:45

@Nadia Vouch concordo anche sulla punteggiatura del suo post,aggiungo poi che non sono affatto sicura che il popolo italiano abbia voglia di tornare a votare.

aredo

Mer, 25/09/2013 - 23:01

@Nadia Vouch: un popolo di centro-destra che non si identifica con Berlusconi? Un'epoca si è chiusa? Ma che diavolo dici? Sì.. vota per Grillo.. vota per Renzi.. dai il tuo voto ai comunisti... Chiunque non voterà per Berlusconi o la prole di Berlusconi è veramente un idiota che merita di essere fustigato dalla sinistra mafiosa '68ina. Il problema è che condanna tutte le persone libere non schiave a subire la stessa sorte. Ma è un classico dei regimi dittatoriali quando la sinistra li instaura.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 25/09/2013 - 23:05

Far cadere il governo sarebbe un errore imperdonabile che fara' andare a picco le sue aziende. Dubito che lo fara'. Ma se lo fa significa che e' proprio completamente rincoglionito.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 25/09/2013 - 23:06

Se il PDL si dimette, fa il gioco del PD, che vuole fuori dal Parlamento Berlusconi e fuori dal Governo tutto il PDL. Non bastano le dimissioni. Bisogna agire a tutti i livelli: dal comune all'Europa. E prima delle dimissioni, il PDL deve mettere in atto una azione scientifica di boicottaggio; anche qui, a tutti i livelli, dal comune all'Europa. Le sedie su cui i politici appoggiano le loro molli terga devono diventare incandescenti!!! Con le semplici dimissioni invece il PDL fa un grosso favore al PD.

DANZA

Mer, 25/09/2013 - 23:11

Sai che paura se vi dimettete. E' l'unica cosa buona che potete fare per l'Italia

Mr Blonde

Mer, 25/09/2013 - 23:37

Che peccato. Primi effetti della notiziona, gioa scrive minuscolo. Sig.ra Nadia ammiro molto spesso i suoi post, la additeranno come comunista giudaica merkeliana ecc ecc.

Alex7000

Mer, 25/09/2013 - 23:42

Con l'Italia nel baratro di una nuova manovra finanziaria ai danni presumo dei soliti noti, con una nazione allo sbando che perde pezzi (Telecom), con nessuna speranza per il futuro di tutti noi, beh, con questa situazione da pezze al culo ecco che questa Forza Italia che fa? Se ne fotte di noi italiani e pensa a una persona sola. L'importante é Silvio, gli altri vadano pure in malora. Che schifo. E ho sempre votato per il Pdl.

forbot

Mer, 25/09/2013 - 23:45

Certo i Komunisti devono fare il loro gioco e portare avanti il loro programma per la conquista generale del potere: Difficilmente cambieranno la loro linea di partito, in quanto sono impegnati materialmente ed economicamente con la base alla quale hanno fatto intendere per anni e anni lucciole per lanterne. D'altra parte per rimettere le cose sulla giusta gareggiata, o prima o poi, si dovrà arrivare ad una chiarificazione, speriamo ragionata. Certo, non si può ignorare l'altra parte di italiani, e sono milioni, che hanno a schifo il comunismo. Come in fondo, quasi come tutti i popoli che l'hano subito. Allora tanto vale, visto che siamo alle strette, è inutile prolungare l'agonia, decidiamo di fare leggi sicure per andare a votare e facciamolo quanto prima.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 26/09/2013 - 00:17

Finalmente il gioco comincia a farsi interessante. Ora la vedremo con tutti quei PARASSITI che vogliono consegnare il governo a chi E' STATO SCELTO DA MAGISTRATI ROSSI E NON DAL POPOLO. La vedremo con quella massa di irresponsabili che da vent'anni SPERPERANO IL DENARO PUBBLICO PER SOVVERTIRE LA VOLONTA' DEMOCRATICA DELLA GRAN PARTE DEL POPOLO ITALIANO.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 26/09/2013 - 00:39

Ve l'avevo detto in tempi non sospetti ! Aspettate, sinistrioti che non siete altro!!! Aspettate a cantare vittoria. Potrete ancora averla vinta e andare al Governo senza i voti, ma almeno abbiate il pudore e la pazienza di aspettare. La gioiosa macchina da guerra non vi ha insegnato nulla ? Siete proprio dei poveracci zucconi.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 26/09/2013 - 00:45

Finalmente! La sinistra si faccia il governo da sola

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 26/09/2013 - 00:52

E po verso il 15 ottobre arriva anche la decadenza per sentenza giudiziaria e non solo per la Severino!

Prameri

Gio, 26/09/2013 - 01:11

Buona notizia. Appena Berlusconi decade tutti i parlamentari, non i ministri, devono dimettersi. I ministri devono continuare a puntellare il governo. E’ l’unica risposta seria a un imbroglio colossale montato da sinistra democratica legata a magistratura democratica per prendere il potere, distruggere il centro destra e sottrarre beni e mezzi di comunicazione dell’area di centro destra. Molti continuano a voler dividere il destino di Berlusconi dal suo partito. “Si cerchino un’altra leadership” dicono con il consiglio più maligno e più nemico. A tempo debito Forza Italia si sceglierà certamente un altro leader, ma non è questo il tempo. Se ora abbandona ingiustamente il suo capo perché ingiustamente colpito dai nemici Forza Italia è perduto, è un partito già sciolto, immeritevole di voti. Bisogna restare uniti, non disperdersi come bufali divisi dai leoni che vogliono sbranare quello che hanno adocchiato. Uniti si diventa inattaccabili. Gli onorevoli che subissero la pessima tentazione di subentrare ai dimissionari si porrebbero automaticamente fuori dal partito, sarebbero immediatamente additati come traditori e farebbero al minimo la fine di fini. Il Presidente della Repubblica non può pretendere che un partito decapitato con l’imbroglio continui in parlamento a tenere bordone a una politica che forse non dispiace agli europei che ci vogliono umiliare e comprare, ma che sta distruggendo il Paese. In ogni televisione, ma soprattutto nei cartelli su case, negozi, industrie, uffici, alberghi, capannoni, barche, camion... sta scritto: “Vendesi! Vendesi! Vendesi!” L’Italia sta chiudendo per fallimento. Tutto vendesi, ma niente comprasi. Chi riesce emigra da questa Patria. Forza Italia può invertire questo disastro. Per il bene del Paese un partito come Forza Italia non può permettersi il lusso di lasciarsi decapitare.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 26/09/2013 - 01:12

A casa! Dai Verdini comincia tu e fai strada per tutti gli altri 30 inquisiti in attesa di giudizio. Sono solo pagliacci, inquisiti con l'immunita' parlamentare e olgettine: fanno solo scena e riescono solo a farsi compatire.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 26/09/2013 - 01:24

BASTA CON QUESTI RICATTI, AL PARLAMENTO E ALLA NAZIONE !!!! Dimettetevi e basta, senza dire "se Berlusconi decade da senatore". Elezioni, elezioni! Non le vincerete voi, a meno che l'Italia sia un Paese di malfattori.

coanmarc

Gio, 26/09/2013 - 01:38

questa promessa è meglio della promessa di togliere l'imu. Speriamo tanto.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 26/09/2013 - 02:07

Dunque eravamo rimasti a: Gargamella che non riusciva a concludere una mazza. Ebbene sinistro@@i riprendetevi il filo......dov'è la Vittoria.....che porga la chioma....

pinux3

Gio, 26/09/2013 - 02:14

@unosolo...E chi sarebbe che "gioisce" per le tasse? Ma perchè continuate a scrivere certe minchiate?

minestrone

Gio, 26/09/2013 - 04:27

Dio c'è!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 26/09/2013 - 06:04

Che vengano subito consegnate ai due presidenti delle Camere

Lil.smirk

Gio, 26/09/2013 - 06:32

FINALMENTE. Ma dimmi te se ci voleva un processo per farli dimettere in blocco. Adesso, avanti così con la nuova maggioranza assoluta.

Jimmy77

Gio, 26/09/2013 - 06:53

Comunisti di merda,vermi schifosi,fannulloni,voi che avete sempre mangiato sulle spalle di chi lavora e produce, andate a scrivere i vostri messaggi sul vostro come al solito sovvenzionato e fallito giornale. I veri ladri della nazione siete voi e lo sapete benissimo. Purtroppo madre natura vi ha fatto cosi senza cervello.

minestrone

Gio, 26/09/2013 - 07:00

Dio esiste e questa è la profezia tutti a casa sanguisughe inutili via per sempre!

ninito

Gio, 26/09/2013 - 07:00

A casa tutti quanti, sopratutto la superministro Kengye, prim che faccia altri danni.

ninito

Gio, 26/09/2013 - 07:10

Per tutti i cari sinistri. L'Italia è l'unico paese al mondo che condanna alla gente con supposizioni, non con prove, ed è l'unico paese al mondo che non permette alla difesa di presentare testimoni a favore. Berlusconi è stato condannato perchè ha tentato di fermare la sinistra, per niente altro, e le accuse sono state costruite a base di teoremi, senza alcuna prova. Cari sinistri, finche non metterete l'odio viscerale contro Berlusconi, questo povero paese affonderà ogni giorno di più. Pensate all'Italia, pensate al male che sta faccendo questo governo, dove per legge non esistono più i papà e le mamme, adesso sono diventati genitore uno e genitore due, e se hai trent'otto fratelli allora saranno più o meno fino al genitore 20.

colapesce

Gio, 26/09/2013 - 07:22

non decadra nessuno , i piddini non sono stupidi e non faranno decadere nemmeno uno stipendio ..........

topogigio100

Gio, 26/09/2013 - 07:28

PER I KOMPAGNI ROSSI DEL BLOG , MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE SCRIVETE? PENSAVO CHE ERAVATE IGNORANTI MA CREDO CHE SIETE ANCOR PIU CHE IGNORANTI.....GIA VOI KOMUNISTI SIETE IL PEGGIO DELLA SOCIETA CIVILE E LA COSA BELLA CHE DAI VOSTRI COMMENTI CREDO CHE CONVINCIATE ANCORA DI OIU GENTE A VOTARE A DESTRA! RIPETETE COME I PAPPAGALLI LE COSE CHE DICE TRAVAGLIO IL MANETTARO SIETE TUTTI DEGLI AUTOMI FATE RIDERE

rossono

Gio, 26/09/2013 - 08:03

"Curtis Mayfield" Stai facendo indigestione di bananes,a furia di scibbacchiare minkiate non ti accorgi che i bananes te li stai mettendo nel posto sbagliato !! No no non stai sbagliando!!.. "De gustis"

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2013 - 08:03

ECCHISSENEFREGA ! BASTA CHE I DELINQUENTI VADANO IN GALERA !

steali

Gio, 26/09/2013 - 08:16

Accomodatevi peco*roni......

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 26/09/2013 - 08:25

Le dimissioni di massa finalmente sono arrivate. Meglio sarebbero state molto tempo fa, quando un certo signore, che negli anni passati elogiò l'invasione dei russi con i carri armati in un altro PAESE, fu eletto presidente della repubblica accettando l'incarico per grandi meriti nella militanza comunista...

boffodocet

Gio, 26/09/2013 - 08:41

Ma magari, almeno certe brutte facce non le vediamo più.

soldellavvenire

Gio, 26/09/2013 - 08:48

torno da una settimana di vacanze su marte e vi ritrovo sempre qui con sta storia, ma basta, persino i marziani ridono di voi!

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 26/09/2013 - 08:54

La crisi l'ha aperta Epifani da quando è uscita la sentenza contro il Cavaliere. Non vedeva l'ora e lo si è capito subito da come ha parlato con la ciurma del comunista dal zoccolo duro. Sono loro che tentano di buttare giù il governo e in specialmodo Letta che non lo vogliono al potere assieme al pregiudicato Berlusconi. Ormai è chiaro, il loro intento, ma sono spaccati, sono in frantumi e colgono l'occasione per scaricare le loro colpe. Berlusconi se farà questo passo verrà capèito dai suoi elettori e andando anuove elezioni avrà tanti suffragi.

paspas

Gio, 26/09/2013 - 08:58

NAPOLETANO PUO' NON VOLER SCIOGLIERE LE CAMERE MA SE TUTTA FORZA ITALIA SI DIMETTESSE COSA SUCCEDERA'. UN PARLAMENTO DIMEZZATO PUO' CONTINUARE A SOSTENERE IL GOVERNO? FI SIATE UNITI, NON ARRETRATE, NON ABBIATE PAURA, SI VADA ALLE ELEZIONI ANCHE IL GIORNO DI NATALE SE NON CI SONO ALTRE DATE, CIO' CHE VOGLIAMO E' UNA RIPRESA DEL CENTRO DESTRA E VIA LE TOGE POLITICHE.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 26/09/2013 - 08:58

Cosa aspettate ? Vorreste per caso far sospettare un attaccamento alla poltrona ?

Mr Blonde

Gio, 26/09/2013 - 09:05

fuori dalle palle, e con questo dimostrate solo che tutto quello che si è sempre detto sul pdl e il suo leader, che è sceso in campo solo per i suoi interessi, è la verità. Morto lui muore il governo? e perchè? invece di combattere x iva imu ecc andiamo sull'aventino? e che vadano, tanto ormai l'italia è divisa da un alto tra gente di sinistra centro e destra, con i quali si parla ci si confronta e si prova a uscire da questo caos, e dall'altra dai berlusconiani. Un mondo a parte.

Howl

Gio, 26/09/2013 - 09:05

MAGARI !!!!!!!!!!!!!!!!!! si si si si si dimissioni di massa ! ci sono già una serie di camionette dei carabinieri che aspettano tutti quei galantuomini tipo Verdini...... Dimissioni ?! se è una finta fanno la solita figura dei cioccolatai se è vero il giorno dopo qualche decina di berlusconiani si ritrovano nel loro luogo naturale , in galera........che fessi si sono messi nel sacco da soli !

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 26/09/2013 - 09:10

Bravo Silvio, farai dimettere tutti i tuoi ministri? Te lo ha consigliato Santanché? È verosimile il lamentato "accanimento giudiziario", ma sono anche portato a credere che realmente ci sia stato lo spostamento di redditi all'estero, secondo i costumi vigenti nella "finanza" internazionale. Ciò che mi ha sorpreso è che sia stato condannato tale Silvio e non altri, ma ciò non dovrebbe destare meraviglia, date le conseguenze. Resta il fatto che, dopo aver brigato per far nascere il governo Letta, non mi sembra una buona idea quella di farlo cadere proprio in questo delicato momento, così dimenticando i veri interessi del popolo bue, quello che vota, quello che lavora, quando può naturalmente. Bravo Silvio, farai cadere il governo abboccando all'amo lanciato dal PD e fregandotene altamente dei problemi del Paese e dei milioni di tuoi elettori? Se come sembra questo si verificherà perderai molti voti, fra cui il mio, e "Forza Italia" resterà questa volta uno stridulo grido destinato a cadere nel vuoto. Addio Silvio, le nostre strade si dividono, sempre che siano mai state parallele.

paspas

Gio, 26/09/2013 - 09:14

ORRIBILE QUELLO CHE ALCUNI SCRIVONO. SI VEDE CHE SI SONO LASCIATI LAVARE IL CERVELLO DAI COMUNISTI. AMMESSO CHE BERLUSCONI SIA UN DELINQUENTE, PERCHE' LA STESSAMISURA NON VIENE PRESA PER I DELINQUENTI ROSSI? VEDI MONTE DEI PASCHI, VEDI L'INQUINQMENTO DELLE AZIENDE DI DE BENEDETTI, E TANTE ALTRE SINISTROIDE COOP. SE LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI PERCHE I GIUDICI DI SINISTRA SONO SCHIERATI A FIANCO DEI LORO COMUNISTI? CON O SENZA BERLUSCONI FI VINCERA' LE ELEZIONI E SUBITO SI DOVRA' CERCARE UN NUOVO INQUILINO PER IL COLLE, E NUOVI PRESIDENTI DELLE CAMERE, DELLA RAI IN BARBA AI SINISTRI. LORO NON HANNO AVUTO CONTEGNO RIFIUTANDO DI CONDIVIDERE QUESTI POTERI CON LA DESTRA, SAPPIANO CHE HANNOCREATO UN PRECEDENTE ED ORA SAREMOPIU' LIBERI E LIBERERE L'ITALIA DAI MARCI COMUNISTI.

paspas

Gio, 26/09/2013 - 09:15

per chi dice che subentrano quelli in coda sappia che questi non sono imbecilli come volete far credere.NON accetteranno

Gianca59

Gio, 26/09/2013 - 09:21

Ma guardateli, vi sembra quella gente che ha in testa la crisi del Paese ? Ma che se ne vadano . Io non li voterò mai più.

pedrosa

Gio, 26/09/2013 - 09:22

Le dimissioni si presentano ai presidenti di camera e senato , non ai capigruppo,solita buffonata.

giocondo1

Gio, 26/09/2013 - 09:23

@ricciolino.porcospino@ alias ferdinando55 @ In quanto a idiozie vedo che te la cavi benissimo da solo, anzi ti sei pure duplicato per diffonderle meglio. Povera Italia! Come si poteva vincere una Guerra con tali elementi?

deltachilo

Gio, 26/09/2013 - 09:29

Totale infantilismo, qualunque ne sia la ragione.

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 26/09/2013 - 09:30

bello! avremo il natale anticipato!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 26/09/2013 - 09:36

Facciano le cose seriamente, presentino subito le dimissioni ai Presidenti delle Camere, non per finta come hanno fatto fino ad ora annunciandole

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 26/09/2013 - 09:36

Facciano le cose seriamente, presentino subito le dimissioni ai Presidenti delle Camere, non per finta come hanno fatto fino ad ora annunciandole

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 26/09/2013 - 09:37

Facciano le cose seriamente, presentino subito le dimissioni ai Presidenti delle Camere, non per finta come hanno fatto fino ad ora annunciandole

Ritratto di cleopatria

cleopatria

Gio, 26/09/2013 - 09:39

Cari sinistrati, se provaste a pensare perchè l'Unione Europea (eufemismo) condanni la magistratura italiana per il modo di procedere e condurre i processi,forse vi rendereste conto che l'infamia del latrocinio sta proprio lì. Le troppe seghe mentali vi hanno resi ciechi del tutto: smacchiare, asfaltare, infangare sono i soli verbi che sapete coniugare. l'AVENTINO VI FA PAURA, NEVVERO, EROI!?

marcospantanos

Gio, 26/09/2013 - 09:50

NON CI CREDE NESSUNO - NON RINUNCIA NESSUNO/A

Ritratto di ..i fals@ri

..i fals@ri

Gio, 26/09/2013 - 09:55

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... ma un politicante che molla la poltrona spontaneamente MAI!!!

marghera

Gio, 26/09/2013 - 10:00

Ma ci credete che Razzi , Scilipoti et similia si dimettono veramente ?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 26/09/2013 - 10:05

Grillo vi farà un culo come un secchio. Altro che 26%.

baldo1

Gio, 26/09/2013 - 10:05

Che soggetti, uno è scarso e complessato, dell'altro invece dicevano che si era smarcato, grazie al ruolo istituzionale ricoperto in passato, invece è sempre lo stesso inaffidabile e cafone. Andiamo al VOTO...

baldo1

Gio, 26/09/2013 - 10:06

benny.manocchia: faresti bene a firmarti: uno sfigato in usa.

baldo1

Gio, 26/09/2013 - 10:07

xgerico: ben detto!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 26/09/2013 - 10:10

Sulle dimissioni di Brunetta non ci scommetterei: con le sue competenze in campo economico, fuori dal parlamento gli rimarrebbe solo da gestire un banchetto all'ortofrutticolo di Mestre....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 26/09/2013 - 10:11

scelta scellerata e autolesionista,con tutti i problemi economici e quotidiani che la gente ha,fare cadere il governo su una questione personale sarebbe un autogol politico ed elettorale difficile da recuperare anche facendo la piu' massiccia campagna elettorale e televisiva di questo secolo.Inoltre,si dimettono tutti?l'aula e la commissione accettera' le dimissioni?ed i primi non eletti che scattano di diritto come per legge rifiutano tutti?meglio una crisi sull'iva o sulle tasse,un film gia' visto a cui si puo' sempre abboccare.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 26/09/2013 - 10:12

BRUNETTA “ ognuno decida secondo la propria coscienza “ per lui è un bel problema dove lo trova un lavoro ben pagato dove sei presente una volata su cento ???? pensaci bene prima di dare le dimissioni

tartavit

Gio, 26/09/2013 - 10:20

"Una volta decaduto Berlusconi, decadiamo tutti" Bravissimi. Decadete tutti. Tanto per quello che riuscite a fare al governo, è meglio che decadete. E se decadete. Non fatevi più vedere in giro, perché se c'era ancora qualche fesso che credeva in voi adesso non c'è più. Che brutta pagina di storia italiana! Termina un ventennio che all'Italia ha portato solo danno. Ormai non siamo più credibili in niente e non siamo più efficienti come una volta. Va tutto in malora! E questo grazie a questa classe politica di nulla facenti, di mediocri e di opportunisti. Se ne vanno perché Berlusconi sarà dichiarato decaduto . Bene! Andate, andate tutti a quel paese. L’Italia saprà fare meglio senza di voi legati mani e piedi a un capo condannato definitivamente per frode fiscale. La ricostruzione della destra in Italia dovrà attendere ancora a lungo. Magari con gente nuove, con gente giovane e con gente capace e disponibile, questo si potrà ancora fare. Speriamo!

fabiana62

Gio, 26/09/2013 - 10:25

E che aspettate, sarebbe l'unica cosa seria. Sotto i freschi.Attaccati alla poltrona come siete non lo fareste mai. Ladri buffoni (i politici sia di DX che di SX)

giocondo1

Gio, 26/09/2013 - 10:26

Beppe Grillo , ai suoi pirlamentari di M5S non chiederebbe di dimettersi, li espellerebbe direttamente a calci.

Giorgio1952

Gio, 26/09/2013 - 10:28

Sono mesi che vanno avanti con i ricatti del ci dimettiamo, prima Gasparri e poi la Santanchè , se condannano Berlusconi, adesso se votano la decadenza, se non tolgono l'Imu, se aumentano l'Iva. Tutto questo non sarebbe successo se Berlusconi avesse rispettato le leggi, vada a casa.

Howl

Gio, 26/09/2013 - 10:29

cleopatria cara ignorantona , qual'è la sua fonte ? dove ha letto la presunta "reprimenda" NON dell'UE ma della Corte di giustizia europea contro la magistratura italiana ? Il vostro problema è fidarVi di fonti ( Il Giornale ) che hanno tutto l'interesse a mistificare la realtà...........c'è il sito della Corte di giustizia e vi sono allegati i documenti, se li vada a leggere così evita di ripetere falsità !

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/09/2013 - 10:30

Le persone serie le dimissioni le presentano non le minacciano.

steali

Gio, 26/09/2013 - 10:30

Titolo mediaset -2,33 %..... Mi sa che non si dimettono +....

Macho23

Gio, 26/09/2013 - 10:31

quanti ricatti!! poi andremo al voto e ci saranno sempre le stesse facce meno una. che tristezza!

Howl

Gio, 26/09/2013 - 10:33

cleopatria cara ignorantona , qual'è la sua fonte ? dove ha letto la presunta "reprimenda" NON dell'UE ma della Corte di giustizia europea contro la magistratura italiana ? Il vostro problema è fidarVi di fonti ( Il Giornale ) che hanno tutto l'interesse a mistificare la realtà...........c'è il sito della Corte di giustizia e vi sono allegati i documenti, se li vada a leggere così evita di ripetere falsità !

gioman

Gio, 26/09/2013 - 10:44

ah ah ah ah che ridere!!! i parlamentari del PDL si dimetteranno in massa? Cos'è uno scherzo? Ma se sono più incollati loro alla poltrona che una cozza sugli scogli... Mi dispiace per il Berlusca, ma avrà delle amare soprese da parte di coloro che lui crede siano i soldati del suo esercito. Purtroppo, questo accade quando un politico importante decide di circondarsi solo di leccaculi...

tartavit

Gio, 26/09/2013 - 10:47

"Una volta decaduto Berlusconi, decadiamo tutti" Bravissimi. Decadete tutti. Tanto per quello che riuscite a fare al governo, è meglio che decadete. E se decadete. Non fatevi più vedere in giro, perché se c'era ancora qualche fesso che credeva in voi adesso non c'è più. Che brutta pagina di storia italiana! Termina un ventennio che all'Italia ha portato solo danno. Ormai non siamo più credibili in niente e non siamo più efficienti come una volta. Va tutto in malora! E questo grazie a questa classe politica di nulla facenti, di mediocri e di opportunisti. Se ne vanno perché Berlusconi sarà dichiarato decaduto . Bene! Andate, andate tutti a quel paese. L’Italia saprà fare meglio senza di voi legati mani e piedi a un capo condannato definitivamente per frode fiscale. La ricostruzione della destra in Italia dovrà attendere ancora a lungo. Magari con gente nuova, con gente giovane e con gente capace e disponibile, questo si potrà ancora fare? Speriamo

deltachilo

Gio, 26/09/2013 - 10:51

Le dimissioni comunque vada? Infantilismo totale !

honhil

Gio, 26/09/2013 - 10:51

“I comportamenti ai quali si è assistito” si legge da qualche parte oggi, “raccontano una totale mancanza di rispetto non solo per gli elettori ma anche per le istituzioni e per l'interesse pubblico.” Esatto. Esattissimo. Berlusconi è un condannato è deve andare in galera. Questa è la realtà di oggi. Non ha diritto a tentare di evitarla, perché a rimetterci le penne è l’Italia e gli italiani. Tutto, insomma, secondo giustizia. Peccato, però, che è una giustizia targata, soggettivamente targata. E nessuno, né tra le istituzioni né tra i giuristi né tra i costituzionali né tra le italiche penne libere, ha mai, in tutti questi anni, scritto una sola riga o detto una qualche frase sul fatto che una toga non oggettivamente serena è un refuso giudiziario che andava corretto. Così, aldilà e al di qua delle minchiate che ha commesso l’ex premier, l’obiettivo raggiunto da un ben identificato gruppo di toghe, con la giustizia non ha niente a che vedere. Tra i pm ed i giudici che hanno indagato prima Berlusconi e poi condannato, non c’è uno, neppure a cercarlo con la candela, che, prima che le indagini diventassero pubbliche, durante le indagini, durante i processi e dopo le sentenze, non abbia apertamente manifestato un’avversità patologica contro Berlusconi e la sua azienda. Non sottraendosi neppure a brindare pubblicamente, quando riuscivano a portare un colpo a segno. Un’anomalia tutta italiana. Questa è giustizia? Forse la frase di cui sopra andrebbe bene anche così: “I comportamenti della magistratura ai quali si è assistito etc.”

andrea da grosseto

Gio, 26/09/2013 - 10:52

Finalmente. Eviterei però di andare a parlare con gente tipo Franceschini. Mi sembra inutile. E' con i vostri elettori che dovete parlare.

LAMBRO

Gio, 26/09/2013 - 11:25

ADESSO IL CERINO E' IN MANO A NAPOLITANO CHE SE VUOLE STABILITA' DEVE RICONOSCERE AL PDL LA DIGNITA' DI ALLEATO DI GOVERNO!!! NON IL TAPPETINO PER PULIRSI I PIEDI E PER ESSERE INSULTATO SISTEMATICAMENTE DA BOCCA STORTA!! NAPOLITANO SA e PUO'!! NON PUO' CAVARSELA NASCONDENDOSI DIETRO UN ASSORADNTE SILENZIO!!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 26/09/2013 - 13:25

siete ridicoli, "l'interesse del Paese"....