Imu e veranda abusiva Gori in imbarazzo, chiama Renzi a Bergamo

Il fondatore di Magnolia candidato sindaco nella città lombarda. Ma gli scandali rischiano di costargli caro

Imbarazzo a Bergamo per il candidato sindaco Pd, il renziano Giorgio Gori, che sfida il primo cittadino uscente Franco Tentorio. Al momento, secondo i sondaggi, il fondatore di Magnolia sarebbe avanti di una manciata di punti, ma sul suo capo si è abbattuta una tegola. Anzi, una veranda: quella che - stando alle rivelazioni della Lega Nord - avrebbe costruito abusivamente nella villa in cui viveva fino a due anni fa con la moglie Cristina Parodi.

Alla notizia, il Comune ha immediatamente spedito i vigili a fare le ispezioni, che avrebbero accertato l’effettiva presenza dell’abuso edilizio (ormai coperto da prescrizione). A poco valgono le giustificazioni di Gori che solo quattro giorni dopo ha spiegato di avere effettuato quello che riteneva un intervento minore e provvisorio, e di essere pronto a ripristinare tutto di sua iniziativa.

Ma non finisce qui: una settimana fa ha iniziato a circolare la voce di una presunta evasione fiscale dell'Imu sulla nuova casa della coppia. Voce accompagnata da documenti sulla compravendita che però non proverebbero alcun illecito. In questo caso Gori è riuscito a giocar d'anticipo e, in una conferenza stampa convocata in tutta fretta, ha ristretto il campo a un errore sulle detrazioni della tassa per un centinaio di euro l'anno. "Basta dossieraggi e campagne fatte attaccando gli avversari con colpi bassi", ha poi sbottato. Intanto per farsi dare una mano ha chiamato l'amico Matteo Renzi, che domani sarà a Bergamo per la chiusura della campagna elettorale.

Commenti
Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 18/05/2014 - 17:06

Voce accompagnata da documenti sulla compravendita che però non proverebbero alcun illecito. La notizia ....??

pgbassan

Dom, 18/05/2014 - 17:16

Avanti di una manciata di punti? Ma non è bastata la triste esperienza del sinistro Bruni? Renzi a Bergamo? Domani vado a Brescia. Forza Tentorio!

cast49

Dom, 18/05/2014 - 17:18

se la caverà anche questo, è del pd...

Mr Blonde

Dom, 18/05/2014 - 18:05

vuoi mettere una veranda abusiva

Miraldo

Dom, 18/05/2014 - 18:31

I cosi detti comunisti pardon sinistra sono tutti uguali loro sempre innocenti gli altri sempre colpevoli.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 18/05/2014 - 18:34

oh ma guarda caso... greganti che fa tangenti, gori che fa abusi edilizi, marrazzo che tromba e sniffa, napolitano che complotta e trama, d'alema che si attacca ai risarcimenti per avere una barchetta e un uliveto in puglia... ah però! gente importante che però evita la galera... :-) poi qualcuno dice che Berlusconi è un pregiudicato! eh la doppia moralità non sanno cosa sia....

Ritratto di Roger.de.Valmont

Roger.de.Valmont

Dom, 18/05/2014 - 18:41

Che chiudere una veranda e poggiare una casetta prefabbricata in legno in giardino possa costituire un illecito addirittura penale ci dice in quale Stato di Polizia si trovi l'Italia. Neppure nella DDR.....