Il videomessaggio di Berlusconi slitta a domani

Berlusconi resta ad Arcore per mettere mano al videomessaggio registrato ieri. Giovedì o venerdì l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia a San Lorenzo in Lucina

Cresce di ora in ora l’attesa per il videomessaggio di Silvio Berlusconi. Bisognerà attendere ancora un giorno, però, per conoscerne i contenuti e i toni che il Cavaliere userà per il lancio di Forza Italia. Secondo fonti vicine a Palazzo Grazioli, il file del videomessaggio non arriverà alle televisioni italiane prima di domani. Previsto prima per questa mattina, quindi posticipato al tardo pomeriggio, il leader del Pdl ha preferito prendersi ancora del tempo. Il condizionale resta comuqnue d’obbligo: lo stesso Cavaliere sarebbe ancora alle prese con l’ultima stesura del messaggio.

Tutto rimandato a domani. Berlusconi si è preso un giorno in più per rimettere mano al video del "ritorno" in campo registrato ieri. Non è affatto escluso che alla fine tutto possa essere rinviato a domani anticipando di poche ore il voto finale della Giunta per le elezioni sulla decadenza dell’ex presidente del Consiglio da senatore. Viene quindi anche a cadere l'ipotesi secondo cui vi siano due video differenti, da mandare in onda in due momenti differenti, come ipotizzato ieri. Alla fine, infatti, l’ex premier potrebbe optare per un’unica soluzione: un video in cui lancia il ritorno di Forza Italia, si scaglia duramente contro la magistratura e la sinistra che vuole eliminarlo dalla scena per via giudiziaria, ma che non mette in dubbio il futuro il governo Letta. Anzi, secondo alcune fonti che avrebbero parlato con Berlusconi, nel videomessaggio - o almeno in quello registrato ieri ad Arcore - il Cavaliere affiderebbe il compito ai cinque ministri del Pdl di vigilare affinché non ci sia un aggravio di tasse. "La mission che Berlusconi detterebbe ai suoi ministri - viene spiegato - è quella delle 'sentinelle' sul fronte fisco". Resta infine in agenda, ma senza ancora conferme ufficiali, l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia a piazza San Lorenzo in Lucina, prevista per giovedì o al massimo venerdì, anche se al momento non è stato fissato ancora il rientro a Roma del Cavaliere.

Commenti

Atlantico

Mar, 17/09/2013 - 12:55

Dotto Rame, ma si rende conto di quanto è avvilente tutto questo ?

Ritratto di romy

romy

Mar, 17/09/2013 - 12:59

Tutto OK non poteva essere altrimenti..........

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/09/2013 - 13:10

Accidenti! Avevo già preparato sedie e bevande.

notizie12345

Mar, 17/09/2013 - 13:14

PD(pardon PC),COLLE, SEL , MAGISTRATURA E IL FRUTTO CRESCIUTO E RADICATO IN ITALIA SIN DAL l946. BERLUSCONI FAI MALISSIMO A STARE BONARIAMENTE DIETRO A QUESTI DELINQUENTI. ATTACCALI TUTTI, L'ITALIA NON E' PIU' LIBERA .VEDI L'ILVA ADDIRITTURA UNA PROPRIETA' PRIVATA COMMISSARIATA. VEDI IL MONTE PASCHI DI SIENA S P O L P A T A A L L ' O S S O ,DAI SU CITATI, E COPERTURA DI STAMPA E DI GIORNALI TOTALE DEI FURTI E DI QUEL DIRIGENTE SUICIDA.BASTA,BASTA,BASTA,

benny.manocchia

Mar, 17/09/2013 - 13:18

Arlantico:ma ti rendi conto di quanti se ne fregano della tua avvilenza? un italiano in usa

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 13:22

Come trattare l'Italia in modo clownesco. Per il nuovo PDL, ancor più deL vecchio, l'Italia è tutta una macchietta, una farsa una cialtroneria. Eppure esistono problemi seri come la disoccupazione, di cui non si è mai interessata.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 17/09/2013 - 13:25

Berlusconi non deve per nessun motivo dimettersi prima del tempo, lasci scorrere tutta la trafila e lasci ai parlamentari italiani la responsabilità di fronte alla Storia delle loro azioni e delle loro decisioni.

zagor

Mar, 17/09/2013 - 13:25

Se nel suo discorso ci sarà posto per le scuse a tutte le donne da lui vergognosamente bistrattate allora e solo allora riavrà il mio voto

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 17/09/2013 - 13:27

Poche ore prima che si riunisce la giunta. Ottimo tempismo! Cavaliere ma quanto le costa mandare in onda questo video?

UnCittadinoQualunque

Mar, 17/09/2013 - 13:27

Mi sembra evidente che Berlusconi non sa che fare...

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/09/2013 - 13:28

La scena è rubata dalla Concordia. Oggi non si poteva

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 17/09/2013 - 13:29

@benny.manocchia: beh Benny devi pero' ammettere che grazie a te se ne parla anche in Usa

nanonano

Mar, 17/09/2013 - 13:29

baciamo le mani,bbenny!i tuoi compadri stanno facendo un buon lavoro 'cca,don't worry! in usa stai,in usa resta!

minestrone

Mar, 17/09/2013 - 13:31

benny pannocchia ma in U.S.A non si dorme mai?Cazzaro

benny.manocchia

Mar, 17/09/2013 - 13:33

carlito brigante -ma sono forse cazzi tuoi quanto costera' al cav.il suo video messaggio?? un italiano in usa

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 17/09/2013 - 13:36

Un 25enne non ha idea di come sia l'Italia senza i problemi di Silvio, un'intera generazione non ha mai sentito parlare seriamente di altre cose o se volete di cose serie.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 13:36

@minestrone cazzaro a benny.macchietta? huahauhuahuaua!!! E' solo un povero diavolo che si esalta con le cose che dice!!!! Lasciatelo in pace, non mortificatelo.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 17/09/2013 - 13:40

Oggi è una giornata di successo per l'Italia in quanto persone di grande ingegno e responsabilità hanno raddrizzato una situazione critica. Però non è la notizia più importante come lo sarebbe in Francia o in Germania, c'è l'attesa....di qualcosa di più catartico.

roberto78

Mar, 17/09/2013 - 13:46

e rete4 che aveva smontato tutto il palinsesto per dare ampio spazio al videomessaggio cosa trasmette allora? Benny (un italiano in usa) Hill?

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mar, 17/09/2013 - 13:50

Temo che pipporm abbia desolatamente ragione: la Concordia gli avrebbe tolto la scena per quanto anche B sia anche lui ammaccato, con l'acqua alla gola e ricoperto di uno strato marrone: alghe lì, cerone qui. L'unica differenza è che la Concordia la trasferiranno a Piombino; Berlusconi ai piombi...

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 13:51

Cresce di ora in ora l’attesa per il videomessaggio di Silvio Berlusconi. Ma quando mai?

Ritratto di KNight

KNight

Mar, 17/09/2013 - 13:52

ma perchè mi censurate sempre? Dicevo, grazie Sergio per il tuo fantastico articolo. Comprato anche tu con 4 soldi da un pregiudicato ai servizi sociali

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/09/2013 - 13:52

mannocchia ma l'esercito di silvio a che punto si trova?avete preparato divise e mostrine?

ilfatto

Mar, 17/09/2013 - 13:54

domandina, ma se....un Epifani, un Casini, un Fini, un Monti facesse un video e lo mandasse a tutte le tv, canale 5, rete 4 e italia 1 lo manderebbero in onda come faranno ora, e hanno fatto SPESSO e volentieri in passato, con quello di Berlusconi? rispondete tutti, se volete, a questa domanda e capirete cosa vuol dire conflitto di interessi e giocare sempre con l'asso di briscola in mano...facile eh?

xgerico

Mar, 17/09/2013 - 13:55

@benny.manocchia Beniamino, ciao come va? A proposito ma il premio Pulitzer sul servizio dei maccheroni alla chitarra, poi l'hai avuto?! Un Italiano in Italia!

xgerico

Mar, 17/09/2013 - 13:56

-@benny.manocchia Beniamino, ciao come va? A proposito ma il premio Pulitzer sul servizio dei maccheroni alla chitarra, poi l'hai avuto?! Un Italiano in Italia!

Ritratto di romy

romy

Mar, 17/09/2013 - 14:00

Non si puo' fermare l'acqua con le mani o svuotare un oceano con un bicchiere,prendetene atto,amici della sinistra e dintorni.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/09/2013 - 14:03

ma nel video massaggio ci saranno anche le olgettine?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/09/2013 - 14:03

ersola: zitto per carità! Non disturbare il can che dorme!!! Pare che ormai l'esercito sia composto da centinaia di migliaia di persone, e che bloccheranno trasporti, treni ed autostrade qualora venisse tolta "l'agibilità politica" al pregiudicato. A tal proposito ti consiglio questo link nel quale compare il prode condottiero dell'esercito. http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/16/esercito-di-silvio-camionista-vs-furlan-siete-4-cani-e-tu-sei-cane-morto/244946/

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/09/2013 - 14:03

ersola: zitto per carità! Non disturbare il can che dorme!!! Pare che ormai l'esercito sia composto da centinaia di migliaia di persone, e che bloccheranno trasporti, treni ed autostrade qualora venisse tolta "l'agibilità politica" al pregiudicato. A tal proposito ti consiglio questo link nel quale compare il prode condottiero dell'esercito. http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/16/esercito-di-silvio-camionista-vs-furlan-siete-4-cani-e-tu-sei-cane-morto/244946/

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/09/2013 - 14:06

vabbè tanto dirà che lui è innocente e bravo mentre i giudici sono cattivoni e rancorosi e se lo votate ancora farà diventare ricchi tutti gli italiani.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/09/2013 - 14:08

ah dirà anche forza italia forza lupi so finiti i tempi cupi.

valeria rossi

Mar, 17/09/2013 - 14:11

la domanda sorge spontanea... ma berlusconi quando va a lavorare in senato? scrivete che anche domani sarà ad arcore ma oltre ad essere un cittadino per il quale la "legge non è uguale per tutti" ma anche le presenze in Senato devono essere non uguali agli altri??????????????????????? e poi c'è gente che ha il coraggio di difenderlo????

no b.

Mar, 17/09/2013 - 14:12

si sarà accorto delle troppe c....te!

Cosi_la_penso

Mar, 17/09/2013 - 14:18

Ma veramente, lo fa o non lo fa il messaggio, non ce ne frega niente ! Certo che se ci risparmia le cose dette centomila volte e che sono buone solo per le menti dei suoi adepti, magari con versamento di un'altra lacrimuccia , gli saremmo sicuramente grati.

Ritratto di caribou

caribou

Mar, 17/09/2013 - 14:18

romy: Invece a voi ascoltare cagate in TV vi cambia la vita, svuotandovi il cervello!!

Giuseppe Borroni

Mar, 17/09/2013 - 14:19

meglio cosi', perche' per oggi ne abbiamo gia' sentite abbastanza di fregnacce

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 14:25

ormai s'è perso un po' l'effetto sorpresa.. che dite?

Cosi_la_penso

Mar, 17/09/2013 - 14:27

E' cosi subdolo che ha fatto eliminare l'IMU per creare scompiglio nei gia disastrati conti pubblici,di modo che per trovare altre risorse si dovra ricorrere ad altre imposizioni fiscali , e quindi potra di nuovo gridare che e' la sinistra che vuole le tasse.

epesce098

Mar, 17/09/2013 - 14:29

zagor - Ma tu, alle donne che ti hanno concesso le loro grazie, hai chiesto scusa? Hai detto non lo farò più? Se si sei proprio un fesso matricolato.

epesce098

Mar, 17/09/2013 - 14:31

Carlito Brigante - E a te che te frega? Potrà spendere i suoi soldi come vuole?

no beluscao

Mar, 17/09/2013 - 14:31

beNny pannocchia o mortimerd : stesso tono e cassate . ancora non l'hai capito GAME OVER PS FATE FARE IL VIDEO MESSAGGIO ANCHE ALLO ZIO MICHELE DI AVETRANA AHAHAHAHAHAHAHAH

il Comunista

Mar, 17/09/2013 - 14:31

Quanto siete BANANAS, lo aspettate?

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 17/09/2013 - 14:31

Non eravamo abbastanza attenti....la Concordia toglieva la scena....ma anche il responsabile di quel disastro è a piede libero.

deluso

Mar, 17/09/2013 - 14:32

sta storia del video messaggio mi mette una tristezza come elettore..

no beluscao

Mar, 17/09/2013 - 14:32

che peccato quanto ci manchera' la faccia del pregiudicato ...ma non si vergogna ad essere pregiudicato

Balza70

Mar, 17/09/2013 - 14:33

@benny.manocchia : ma tu leggi solo il Giornale ? no perche se cosi fosse si spiegherebbero diverse cose ?

deluso

Mar, 17/09/2013 - 14:34

che poi, Berlusconi non vuole decadere dal senato, ma i numeri dicono che in senato non c'è mai andato... quindi cosa importa?

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 17/09/2013 - 14:38

non guardo più reti Mediasete Rai causa noia mortale. Già 70% di probabilità in meno di sentire le solite palle.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 17/09/2013 - 14:41

Probabilmente deve ancora decidere quale cravatta si intona meglio con le panzane che dovrà raccontarci. Quel che mi meraviglia non sono le panzane ma che c'è tanta gente che se le manda giù come fossero dogmi della chiesa. Qualcuno dovrebbe ricordare a queste persone che il secolo dei lumi è già passato.

rokko

Mar, 17/09/2013 - 14:50

Per me potrebbe slittare anche al prossimo secolo, chissenefrega.

pastrito

Mar, 17/09/2013 - 14:52

slitta perché deve aggiungere il luccichio negli occhi e scurire un po' i capelli, poi sarà perfetto e pronto per la messa in onda

mezzagrogna69

Mar, 17/09/2013 - 14:53

il delinquente non ci sta capendo più niente...

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 17/09/2013 - 14:55

Essere stati "pregiudicati" da tali sedicenti giudici rende ancora più onore al Presidente Berlusconi. Il Cavaliere è l'unico rimedio chemioterapico che l'Italia ha avuto e tuttora possiede contro il cancro della sinistra che ha divorato lentamente ma inesorabilmente con le sue metastasi culturali, ideologiche e sindacali ogni settore del nostro Paese, riducendoci infine nella situazione da Paese subsahariano in cui ci troviamo. Per questo l'Italia che lavora continuerà in eterno a votare centrodestra in contrapposizione al popolo dei mantenuti (con le tasse degli altri) che avrà, come sempre, finchè la barca va, nella sinistra il proprio riferimento politico.

edith

Mar, 17/09/2013 - 14:55

Silvio, noi che ti avevamo votato in passato vorremmo non dover assistere più a questi teatrini penosi di continui travagli e ripensamenti. Sappiamo bene che non si può essere condannato in tre istanze se non ci sono delle prove. Non m'importa della condanna, m'importa che non hai realizzato nulla di ciò che avevi promesso. L'abolizione dell'ICI ha favorito i ceti benestanti e impoverito le casse dello stato, il sistema fiscale non è stato semplificato e alleggerito, le imprese sono allo stremo, sia per gli oneri burocratici e fiscali, sia per i debiti che lo stato non paga. Ci hai preso in giro solo per ottenere voti e aiutare i tuoi amici ricchi. Hai riempito le tasche dei dirigenti statali e perseguitato i dipendenti, sul cui lavoro si regge. Ti prego, anche se questo governo non ci piace del tutto, è l'unica salvezza per questo paese che altrimenti rischia di affondare. Abbiamo passato l'anno più pesante di sempre dal punto di vista fiscale per riempire le casse dello stato che il tuo governo aveva svuotato. Non darci il colpo di grazia. Tu, anche se non sarai più senatore, non morirai sicuramente di fame, molti italiani senza lavoro sono al limite della sopravvivenza. Puoi ancora dimostrare che t'importa qualcosa di loro!

mezzagrogna69

Mar, 17/09/2013 - 14:55

penny.pannocchia o cervello di una pannocchia che non vale neanche un penny...ma com'è che sei diventato così sboccacciato negli U.S.A.? Un gran pensatore come te dovrebbe prendere solo il meglio dei posti dove va...

disaccordo

Mar, 17/09/2013 - 15:02

vuole tanto l'agibilità politica per restare in senato, nel frattempo è da un mese che non esce di casa................

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 15:12

slitta mica perchè si è accorto che ha perso ogni aggancio? Sei condannato, devi risarcire Cir e mandare quella merda di rete4 sul satellite. In fondo è un 70enne che pensava che ruby fosse innamorata di lui: O è scemo o è scemo.

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 15:14

ashton68: ah già, molti nemici molto onore. Beva olio di ricino CIR, le farà bene.

Ritratto di Apprendista

Apprendista

Mar, 17/09/2013 - 15:16

Ormai siamo alla fine, e a noi non restano che macerie. Giusto ieri leggevo che abbiamo toccato il milione di perdita di posti di lavoro! La mente mi ha riportato a quei giorni che costui prometteva un milione di posti di lavoro. Che nostalgia, eravamo più ricchi, più giovani e molti più cretini.

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 15:16

slitta slitta.. e dudù a tirare il carretto

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 17/09/2013 - 15:21

domani o domai?

boffodocet

Mar, 17/09/2013 - 15:33

curioso, il Caimano che si fa "il coccodrillo"

Pinozzo

Mar, 17/09/2013 - 15:36

Non criticate bevvy.unpotrocchia, solo lui da 8,000 km vede con lucidita' la realta' delle cose che a molti qui sfugge: che siamo un popolo di farisei e che vogliamo crocifiggere il novello figlio di dio, sceso tra noi per accollarsi i peccati del mondo (letteralmente).

tiptap

Mar, 17/09/2013 - 15:36

La persecuzione di Berlusconi, specie a confronto con l'omertà nei confronti dei malavitosi comunisti, dimostra che la legge NON è uguale per tutti: infatti Berlusconi è un perseguitato. Berlusconi libero = ultima spiaggia per la libertà degli italiani. Attenti, e ricordatevelo: solo quando i comunisti potranno comandare senza ostacoli manifesteranno liberamente la loro feroce ideologia nemica dell'uomo. Adesso si nascondono nelle ipocrisie e nelle menzogne. Ci sarà spargimento di sangue innocente e nessuno si potrà considerare al sicuro: il diavolo è mentitore e non rispetta nessuno. E questa storia della stabilità è solo l'ennesimo ricatto per babbei. La libertà vale piú dell'oro.

Ritratto di Sandro_gonsalv

Sandro_gonsalv

Mar, 17/09/2013 - 15:42

Nel rilancio di Forza Italia, Berlusconi dovrebbe fare una donazione simbolica ai poveri nel nello stesso valore che è stato fato pagare all fisco dopo la ingiusta condanna per frode fiscale.

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 15:42

mi dispiace ma al posto del Berlusconi mi tiravo fuori dal governo e dalla politica tutta e visto la sentenza del cir chiudevo la mia parte dell'azienda e me ne andavo dalla ITALIA appena riavuto in passaporto , le aziende grandi scappano lo faccia anche la fininvest .

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 17/09/2013 - 15:43

Ma tutti i nostri "compagni" si sono dati convegno su questo blog? Perché? Ormai da tempo abbiamo capito come la pensate!

adp

Mar, 17/09/2013 - 15:48

oggi no, domani forse, ok lo rifaccio... insomma di dimettesse e basta.

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 15:48

Sandro_gonsalv: la giustizia non è fatta di elemosine. Non si dimostri più servo del necessario. Non è nemmeno operato, al signor B lei non interessa.

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 15:49

unosolo: dopo averci fatto pagare rete4? Magari può andarsene restituendo i soldi.

edith

Mar, 17/09/2013 - 15:52

Per tiptap: Ma dove sono i comunisti? Dove li hai trovati? Ma se non esistono più neanche a Cuba e nella Ex Unione Sovietica! Ti hanno rapito gli alieni e fatto il lavaggio del cervello?

edith

Mar, 17/09/2013 - 15:57

Io non sono una compagna, sono una libera pensatrice che aveva creduto in Berlusconi e ha dovuto aprire gli occhi. Ma vedo che molti ancora dormono e sognano, come fossimo ancora nel 1994. Svegliatevi!

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 16:06

"Ricordati che devi dimetterti". Nessuno gli attacca il post-it sulla sveglia, accanto alle medicine?

thecaliffo

Mar, 17/09/2013 - 16:12

La febbre sale... Il video è stato bloccato perchè all'ultimo istante hanno ingaggiato Nolan;per la colonna sonora, via la coppia Zanicchi/Apicella in favore di Morricone. Calmi bananas, calmi..il video arriverà..

boffodocet

Mar, 17/09/2013 - 16:17

Un pregiudicato che si può permettere di fare proclami alla tv non si era ancora visto (o no?). E' proprio vero, non ci si stanca mai di imparare cose nuove.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/09/2013 - 16:39

...una ritoccatina alla pelata ed al fondotinta???

tiptap

Mar, 17/09/2013 - 16:40

Cara Edith, i comunisti cambiano nome, ma non cambiano vizio: oggi si chiamano PD, SEL, oltre a Rifondazione comunista e tante altre simili sigle, che cambiano continuamente, ma dove gli uomini sono sempre gli stessi. Si riconoscono dal gusto della prepotenza, della menzogna, dell'ipocrisia, della falsità, ma soprattutto per la costante incitazione all'odio: odio di classe, odio dei diversi, odio degli avversari, odio cieco e violenza gratuita. Odio contro Berlusconi, odio per chiunque non sia dei loro. Cercate l'amore e troverete la verità.

tiptap

Mar, 17/09/2013 - 16:47

Edith: una delle piú astute menzogne del diavolo è convincere gli uomini che lui non esiste, cosí può agire piú liberamente. Chi pensa che il male non esiste, che il pericolo non esiste, illude sé stesso e cammina in un campo minato, sull'orlo del burrone in mezzo alla nebbia... Chi conosce il comunismo lo evita.

MenteLibera65

Mar, 17/09/2013 - 16:55

edith : Non ti mischiare con questi, qui c'è una Italia assurda che vive in un'altra dimensione. Gente che è stata truffata per anni e difende il truffatore pur di non ammettere con se stessa di aver sbagliato. Questi parlano di comunisti senza averne mai visto uno, e mentre loro si difendono dal nemico comunista che gli sta davanti, c'è qualcuno che, grazie proprio ai loro fedeli voti, li frega alle spalle. Il problema è che ha fregato pure noi che lo avevamo capito da tempo..... E tutto per colpa devi voti di questi! Non ti mischiare con loro , ma non vedi che liguaggio e che toni ? Guarda e Passa. Primo invio

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 17/09/2013 - 17:18

Dovrà aggiungere nel discorso la "supposta" appena ricevuta da De Benedetti...

tiptap

Mar, 17/09/2013 - 17:47

Ripeto: chi conosce il comunismo (e, ovviamente, i comunisti) li evita. Meglio scansare il trave comunista e tenersi la pagliuzza nostrana. Cerchiamo di non cadere dalla padella nella brace. Nessun uomo è perfetto, Berlusconi non è senza difetti, ma se cadiamo nel comunismo, che è la fabbrica dell'odio, siamo fritti (in questo caso l'odio è come l'olio, bollente... scusate la battuta). Seriamente, il comunismo ha fatto molte piú vittime innocenti coi Gulag (che vuol dire "campi di lavoro correttivi"...) nei paesi dell'URSS (si stimano 40 milioni) dei 6 milioni di ebrei dei lager nazisti. Il trattamento non era dissimile. Ma queste cose non si possono dire, si sa. Ed i comunisti nostrani dell'epoca, quelli che inneggiavano alla grande madre Russia, sono ancora qui, nel nostro parlamento... Il metodo, capite, è la "rieducazione", cioè il lavaggio del cervello. E per questo è utile l'ignoranza ("tutti promossi, è un diritto!") e la povertà (statalismo contro imprese private). Cari saluti a tutti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/09/2013 - 17:51

Il Giornale: "Cresce di ora in ora l’attesa per il videomessaggio di Silvio Berlusconi." Neanche la Pravda dei tempi andati avrebbe scritto una cosa del genere di Stalin o Breznev...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/09/2013 - 17:54

tiptap: hai dimenticato di dire che i comunisti mangiano ancora i bambini!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/09/2013 - 17:55

ANGELO POLI - Non si preoccupi, Berlusconi non si dimettera' spontaneamente. Gli manca un ingrediente fondamentale: la DIGNITA'.

elpaso21

Mar, 17/09/2013 - 18:04

Non so se vi rendete conto che c'è un signore che venti anni fa ha dichiarato che avrebbe cambiato l'Italia, e che quindi dopo venti anni non ha fatto assolutamente NIENTE, anzi ha fatto qualcosa, si è lamentato di tutto ogni giorno, mentre l'Italia è esattamente come prima anzi peggio, secondo me l'unica cosa che dovrebbe fare è sparire !!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/09/2013 - 18:06

Tiptap, io non sono comunista, ma per genbte con le sue psicosi non provo odio, solo tanta pena. E guardi che quando Berlusconi grida ai comunisti, non e' che ci creda davvero, lo fa per depistare le menti deboli e facilmente influenzabili come la sua. E ci riesce in pieno. Lui con gli ex dittatori comunisti ci va a nozze:Nazarbaev, Lukashenko, lo stesso Putin... Si svegli dal sonno della sua ragione.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 17/09/2013 - 18:12

Edith: io ripeto spesso le cose che lei scrive oggi. Ovviamente mi danno del comunista (quelli educati, gli altri...lasciamo perdere). Evidentemente c'e' una dimensione, una categoria, che trascende l'opinione politica personale: e' il buon senso, l'onesta' intellettuale. Grazie.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/09/2013 - 18:23

Un ritorno a F.I. alla disperata ricerca di qualche valore gli stessi del '94 sostegno all'evasione - lotta contro la finanza - meno controlli e più liberta di delinquere - camuffare nascondere qualsiasi cosa scomoda al condannato

angelovf

Mar, 17/09/2013 - 18:32

BRAVO SILVIO,COSI' SI FA, MAI ABBANDONARE IL GOVERNO IN MANI ASSASSINI DEGLI ITALIANI, VISTO CHE SIAMO AL GOVERNO NON E' DA INTELLIGENTI LASCIARLO,E NON CAPISCO LA FRETTA DELLA DECADENZA VISTO CHE,SECONDO QUELLO CHE DICE NAPOLITANO CHE ANDARE SAREBBE UNA SCIAGURA PER L'ITALIA, ED ANCHE LETTA VUOLE PROSEGUIRE IL GOVERNO DI LARGHE INTESE,QUINDI PER IL MOMENTO NOI ASFALTIAMO GLI STRILLONI,COME DISSE BANFI (IL COMICO)CHE VOTAVA BERLUSCONI ANCHE SE FACEVA DODICI OMICIDI,OVVIAMENTE E' UNA BATTUTA, MA GLI ELETTORI DI BERLUSCONI LA PENSANO TUTTI ALLO STESSO MODO. RENZI NON E' MAI STATO COSI' ESPLICITO,MA DA QUANDO HA INCONTRATO LA MERKEL SI E' INFETTATO DEL STESSO ODIO CHE NUTRE LA CANCELLIERA PER SILVIO BERLUSCONI.

roberto78

Mar, 17/09/2013 - 18:35

certo che se non si spiccia con il videomessaggio finisce che ogni giorno lo deve rifare per aggiungere le condanne che nel frattempo si aggiungono ... oggi il risarcimento fininvest ... domani ruby ...

veradestra

Mar, 17/09/2013 - 19:27

è evidente che Feltri ha ragione, mi spiace dirlo ma il Cav è ormai bollito, e non sa che fare... una transizione di leadership un paio di anni fa con primarie di partito forse avrebbero salvato quel che resta oggi del PDL, mi pare invece che cosi si vada diretti contro un muro...che si faccia qualcosa, altrimenti le prossime elezioni il 10% non riusciremo neanche a vederlo con il binocolo. Grazie per la gentile pubblicazione,

abbassoB

Mar, 17/09/2013 - 21:20

ECCOLO!!!! L'erede di "BIN LADEN" ,che appare con il video messaggio...sarà trasmesso anche da "Al Jazeera".....il solito vecchio patetico.....occhio al pannolone,ricordati di cambiarlo

abbassoB

Mar, 17/09/2013 - 21:27

.....il nuovol'erede di "Bin Laden" ,ex-specialista dei video-messaggi, sapeva benissimo, che il raddrizzamento della raddrizzamento della "Costa Concordia" gli avrebbe tolto il palcoscenico

WSINGSING

Mar, 17/09/2013 - 21:58

Giornata nera! Davvero non essere nei panni del Cav. (peraltro non ci entrerei nemmeno!!).

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 17/09/2013 - 22:10

@benny.manocchia: scusa Benny ma io mi inizio a preoccupare della solvibilità del Cav. Siamo sicuri che se lo puo' ancora permettere dopo la sentenza del caso Cir e con gli alimenti alla Veronica? Non è che ci vendiamo il Milan e i gioielli di famiglia per mandare in onda questo video? Pensa solo ai mancati introiti pubblicitari

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Mar, 17/09/2013 - 23:20

Vai Silvio che fai in tempo a farti riprendere con la Concordia piena di alghe! Dopo aver recuperato il relitto di schettino un bel servizio su forza italia con l'ottantenne condannato ci sta proprio a puntino!

roberto zanella

Mar, 17/09/2013 - 23:48

dei messaggi e dei metodi democratici ai comunisti non interessa,quelli viaggiano sotto una cappa formata dalla magistratura ....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 18/09/2013 - 00:50

Se si dovesse fare la fiera dell'imbecillità troveremmo molti candidati in queste pagine. Si affannano ad inventare le frasi più stupide contro Berlusconi che anche un bimbo delle elementari si vergognerebbe di scrivere. SE QUESTI SONO I NEMICI DI BERLUSCONI SI CAPISCE PERCHE' RIESCE A VINCERLI ALLE ELEZIONI.

Ritratto di giovanni pellicane

giovanni pellicane

Mer, 18/09/2013 - 08:42

io resto sbalordito dal comportamento di Berlusconi, che lasci tutto vende le aziende hai cinesi indiani arabi non importa, licenzia i suoi dipendenti (60mila lavoratori) i magistrati é il pd pagheranno la loro disoccupazione,é si gode la vita che gli resta,anche con delle belle donne, ipocriti chi non farebbe lo stesse cose se avrebbero le possibilità di berlusconi, poi saranno c@@@@. amari per gli italiani governati dai beceri comunisti é da inquisitori magistrati. QUESTO SI MERITA L'ITALIANO vergogna hai magistrati é al PD