Donna

Moda: ecco come creare il proprio stile personale

I consigli di fashion blogger ed esperti di moda per individuare il proprio stile personale e sentirsi a proprio agio in tutte le occasioni

Moda: ecco come creare il proprio stile personale

Trovare il proprio stile personale è importante per sentirsi a proprio agio e acquisire sicurezza di fronte allo specchio. Il segreto sta nel trovare i capi di abbigliamento che più si addicono alla propria fisicità e che consentono di adattarsi facilmente a ogni occasione, che sia il meeting di lavoro o la cena informale tra amici. Exxo allora i consigli di moda da cui trarre ispirazione per esprimere la propria personalità anche attraverso l’outfit.

Per prima cosa è importante tenersi aggiornati sulle ultime tendenze di moda e in questo i social network possono fare la differenza; ad esempio Pinterest, così popolare tra le donne, offre la possibilità di creare bacheche virtuali personalizzate all’interno delle quali, in un unico posto, si possono collezionare i look di vip, celebs, trend setter e fashion blogger.

Un altro consiglio è eseguire il cambio dell’armadio con regolarità per individuare i capi di cui liberarsi, un’attività nota come decluttering, che aiuta a contrastare lo stress perché consente di fare ordine, anche mentalmente. Rimuovendo il superfluo, diventa inoltre più semplice scegliere e definire il proprio look.

Anche lo shopping deve essere consapevole e non dettato da impulsi irrazionali frutto di una leggerezza del momento. Ciascun abito deve essere scelto tenendo bene a mente il proprio stile personale e, a tal proposito, potrebbe essere utile consultare la bacheca Pinterest come reminder.

Prima di partire all’assalto, soprattutto adesso in periodo di acquisti natalizi e in previsione dei saldi, bisognerebbe annotarsi i capi di abbigliamento che non si possiedono o di cui si ha bisogno proprio come con la lista della spesa, per evitare così di cadere in tentazione. Allo stesso modo chiedere consiglio alle amiche o al personale nel negozio può aiutare a capire se si sta facendo un buon acquisto.

Lo stile di moda deve essere autentico e riflettere la personalità della persona, per questo è bene assecondare i propri istinti e non badare troppo al parere altrui; meglio poi scegliere una taglia in più e sentirsi comodi che “strizzarsi” in abiti troppo corti o stretti.

Infine, come suggeriscono molti fashion blogger ed esperti di moda, non possono mancare gli accessori che completano il look e donano carattere.

Commenti