Donna

Accessori: i trend moda per l'inverno 2017

Si fa presto a dire orecchini, bracciali e collane. Ecco i modelli e i materiali che, secondo i trendsetter e gli esperti di fashion, andranno di moda la prossima stagione

Accessori: i trend moda per l'inverno 2017

Chi l’ha detto che l’inverno è solo sciarpe e guanti? Come visto recentemente per le acconciature e i tagli capelli, ecco i trend che detteranno la moda in fatto di accessori.

Anche se è arrivata definitivamente la stagione fredda non manca la voglia di stupire giocando con i contrasti; in questo gli accessori aiutano tantissimo soprattutto se si sceglie di indossare bijoux rigidi come orecchini e choker, il collarino in plastica o velluto che direttamente dagli anni ’90 ritorna sotto i riflettori.Le collane vanno bene solo se pendenti e di grandi dimensioni per non passare inosservate, mentre per quanto riguarda il materiale degli accessori spopolano le catene metalliche, le spille da balia, le gemme e le pietre che conferiscono un’aria ricercata.

Gli orecchini piacciono anche se portati singolarmente o di diverse dimensioni l’uno dall’altro come visto su numerose passerelle; al contrario per i braccialetti, approvati anche sopra i guanti, vale il principio “meglio due che uno”. Tra i materiali la moda inverno 2017 prevede le perle e le nappe svolazzanti ai lobi delle orecchie.

Altri accessori che non possono mancare sono i charm e gli amuleti, le spille e i gioielli di design con forme particolari e asimmetriche pensate per catturare l’attenzione. Rimanendo sul classico, le sciarpe, sia skinny che più voluminose e trapuntate, vanno sempre bene; in alternativa si può optare per un elegante foulard da portare al collo o a mo’ di fiocco.

Questo inverno rivedremo inoltre bustini, corsetti e cinture di tutti i formati e dimensioni per snellire il girovita, mentre per quanto riguarda infine gli anelli la tendenza è oversize, su uno o più dita.

Commenti