Cronaca locale

Bus di quartiere Parte sabato il collegamento con Gorla

Sabato prossimo il servizio Radiobus di Quartiere raggiunge Gorla-Ponte Nuovo. Arriva così anche in questa zona della città il servizio serale e notturno a misura di quartiere per garantire più comodità e sicurezza evitando lunghe attese, percorsi a piedi, linee e fermate poco frequentate.
Aumenta quindi il servizio che sta portando alla sostituzione del vecchio Radiobus con il Bus di Quartiere. I passeggeri sono raddoppiati e secondo uno studio fatto dall'azienda 95 intervistati su 100 hanno dichiarato di essere soddisfatti.
Alla base di questi risultati: maggiore sicurezza, minori tempi di attesa, comodità del trasporto a chiamata, possibilità di acquistare il biglietto a bordo. Il bus di zona parte in coincidenza con le principali linee di collegamento con il centro città e porta i passeggeri a destinazione, vicino casa, grazie al raddoppio delle fermate. Attivo dalle 22 alle 2, comporta, contestualmente, l'aumento delle frequenze per le linee di collegamento con il centro, cadenzate anch'esse ogni 15 minuti. In più il vantaggio della possibilità di prenotare e di acquistare a bordo il biglietto senza nessun sovrapprezzo. Vale comunque l'usuale abbonamento, oppure il biglietto ordinario da 1,50 euro.
Ecco nel dettaglio cosa cambierà da sabato nel quartiere di Gorla. Con la Q44 si passa da 27 a 63 fermate, con partenze ogni 15 minuti dal capolinea di Gorla M1 e di Cimiano M1. Dalle 22 la linea Q44 sostituirà la linea 44 nel tratto Gorla – Cimiano. Col Radiobus di quartiere aumenta anche la fascia oraria di servizio che si prolunga fino alle 2 del mattino. La nuova linea Q44 si va ad aggiungere alle 14 zone già attive: la Q34 a Fatima/Noverasco, la Q39 a Lambrate-Rubattino, la Q41 a Bovisasca/Comasina, la Q45 a Forlanini/Ponte Lambro, la Q48 a Lotto/Principe Eugenio, la Q52 a Bruzzano/Niguarda, la Q59 a Conchetta/Promessi Sposi, la Q68 a Bonola/Gallaratese, la Q71 a Sant'Ambrogio/Ospedale San Paolo, la Q75 a Udine-Rizzoli, la Q78 a Lotto/Ospedale San Carlo, la Q79 a Chiesa Rossa/Gratosoglio, la Q86 Adriano/Precotto e la Q88 Santa Giulia/Rogoredo. . Per prenotare la corsa basta telefonare, a partire dalle 13 del giorno stesso, al numero 02.4803.

4803 comunicando l'ora, il punto di partenza e di arrivo all'interno del quartiere.

Commenti