Aquarius, la sinistra europea: "Salvini? Un poveretto"

Il presidente del gruppo europeo Socialisti e Democratici, Udo Bullmann, si scaglia contro Salvini sul caso Aquarius: "È un poveretto. La sua una dimostrazione di forza a scapito di donne incinte e bambini"

"Se Matteo Salvini ha bisogno di dimostrare la propria forza a scapito di donne incinte e bambini dimostra quanto possa essere poveretto". Ad unirsi al coro di indignazione per la stretta del ministro dell’Interno italiano contro le Ong straniere è il presidente del gruppo europeo dei Socialisti e Democratici, Udo Bullmann.

Dopo le critiche di parte del Vaticano e della sinistra italiana, ora il rappresentante della sinistra europea passa direttamente agli insulti. Per il politico tedesco, intervenuto stamane alla plenaria dell'Europarlamento a Strasburgo. la scelta del vicepremier di chiudere i porti italiani alla nave Aquarius, con 629 migranti a bordo, rappresenta un “cambiamento nella politica italiana, che è indifendibile”.

Il plauso del presidente dei socialisti europei è andato, invece, al premier spagnolo Pedro Sanchez, che ieri aveva dato alla nave di Sos Mediterranée la possibilità di attraccare al porto di Valencia. “Quello che ha fatto è fantastico e questo è il nuovo stile della politica europea”, ha detto Bullmann, ricordando come quella che si è determinata nel Mediterraneo “non è una situazione singola”. Per questo ha caldeggiato che il tema delle migrazioni, ed in particolare quello di un accordo sulla riforma di Dublino, venga messo all'ordine del giorno del prossimo Consiglio europeo del 28 e 29 giugno.

Durissime anche le parole espresse sulla vicenda dal portavoce del partito di Emmanuel Macron, La République en Marche. "Ciò che penso è che la posizione, la linea del governo italiano, faccia vomitare", ha detto Gabriel Attal parlando alla trasmissione Public Sénat.

Non si è fatta attendere la replica della Lega. "Dov'era Bullmann quando l'Italia era l'unico Paese ad accogliere e si contavano centinaia di vittime in mare? Chi oggi si scandalizza per la decisione di Salvini di mostrare all'Europa intera la gravità del fenomeno migratorio dimostra che fino a questo momento se n'è vergognosamente lavato le mani”, ha ribattuto il deputato leghista Nicola Molteni.

A rispondere alle critiche, almeno quelle interne, nel primo pomeriggio è lo stesso Matteo Salvini, tramite un post sulla sua pagina Facebook. "La Boldrini mi dà del 'disperato' e Saviano del 'bandito'... Orgoglioso di difendere la sicurezza degli italiani, a chi mi vuole male mando un sorriso e un bacione!", ha scritto il vicepremier e ministro dell'Interno sul social network. Proprio sul caso della nave Aquarius Salvini riferirà domattina in Senato.

Commenti

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 13:13

mi pare di percepire comunque un cambiamento a livello politico anche in Germania. Io sono come i Norvegesi. Alla prima che fai chiudono a tutti. Gran popolo. Di poche parole ma se sgarri sei fatto. Ripeto un gran popolo vichingo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/06/2018 - 13:22

Intanto quasi tutt'Italia pensa che il poveretto sia l'allampanato Martina.

ORCHIDEABLU

Mar, 12/06/2018 - 13:27

DIVIDERSI TRA AIUTARE E NON?Tutti gli stati dovrebbero far fronte a questa emergenza umanitaria l'europa unita serve nelle emergenze.Salvini non e' mai stato un politico diplomatico e' questo ha impedito molti politici stranieri di provare a comunicare con lui.Quindi se ha intenzione di chiedere aiuto lo facesse nel modo piu' educato possibile sia con uomini che donne che sono in europa da prima di lui.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 13:37

Un altro sprovveduto -come questo povero udo bullmann- cui dovere far notare che il problema (per lui e per la sx europea) non è solo Matteo SALVINI e la LEGA, ma assai più ampio, ovvero QUEI MILIONI DI ELETTORI ITALIANI CHE HANNO VOTATO LEGA, CONSAPEVOLI DI UN PROGRAMMA POLITICO SCRITTO NERO SU BIANCO. E in quanto alle offese da lui recate all'indirizzo di M.Salvini che di riflesso toccano anche CHI lo ha votato, le respingo serenamente al mittente : il vostro tempo stà per scadere. Non avete fatto gli interessi della vostra gente ne vi siete preoccupati del loro stato, se non solo quello dei vostri portafogli e delle vostre poltrone. In EU il vento stà cambiando e voi non ve ne siete nemmeno accorti, così come non vi accorgerete quando sarà il giorno della vostra caduta, come quando un ladro entra in casa di notte. Continuate pure a definirli "populisti", mentre voi vi ritenete dei "maestri"...

nerinaneri

Mar, 12/06/2018 - 13:37

...io penso che gli anziani siano troppi...

leopard73

Mar, 12/06/2018 - 13:40

Sono come i serpenti se li tocchi nei loro interessi sputano solo veleno siete il peggio della politica sporca.

REX5000

Mar, 12/06/2018 - 13:49

Bravo Salvini,avanti così,alla faccia della sinistra .Si è rotta la gallina dalle uova d'oro

cangurino

Mar, 12/06/2018 - 13:55

ottimo, queste pesanti critiche da parte di politici stranieri, che giustamente fanno gli interessi dei loro stati (e per la UE gli interessi della Germania), altro non sono che evidenti conferme che il governo sta molto ben operando. Avanti così.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 12/06/2018 - 14:04

bhè se lo dice la sinistra europea,quella della lunghezza delle banane e loro curvatura, del diametro dei cetrioli,della grandezza delle vongole,nonché delle misure dei preservativi...annamo bene!Ahh nel 2019 ci saranno le elezioni e voi sarete spazzati via come caccole essicate(licenza poetica)!XD

Jon

Mar, 12/06/2018 - 14:07

Un altro a libro paga delle ONG.. Fantastici gli Spagnoli..Ma davvero?? Loro che hanno doppie barriere di filo spinato a Ceuta e Melilla dove bloccano tutti e creano campi di dertenzione ai margini, con decine di migliaia di migranti.:!! Sospendiamo i tributi a questi schiavisti di Borsella.:!!

rudyger

Mar, 12/06/2018 - 14:07

La UE dovrebbe chiedersi cosa sta succedendo in Africa perchè tutta questa gente vuole venire in Europa e non in Arabia, per esempio ?

effecal

Mar, 12/06/2018 - 14:34

fantastici sinistri, strafighi da gran premio , con quella puzzetta sotto in naso, la evve moscia un fulgido esempio di rincoglionimento politicamente corretto.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 12/06/2018 - 15:00

Salvini... un poveretto? Perchè difende gli italiani poveretti? Meglio un potente che opprime? Grandi soloni di una compagnia teatrale da periferia, abbuffatevi di meno e riflettete di più.

semelor

Mar, 12/06/2018 - 15:27

Io agirei così, accoglienza si però sterilizzazione dei maschi e pillola per le femmine. Ragazzi questi figliano ogni 10 mesi tanto li manteniamo noi.

ilpassatore

Mar, 12/06/2018 - 15:30

Per questi signori della sinistra, mi permetto di riportare un commento letto due giorni addietro su un altro quotidiano- cari sinistri, tutto cio' che dovete fare, e' abbracciare la tazza del cesso e cantare...non son degno di teee...!

oracolodidelfo

Mar, 12/06/2018 - 15:38

Salvini un poveretto? Verissimo! Non si ha notizia di cospicue proprietà mobiliari e immobiliari. Inoltre, penso che se lo appendessero a testa in giù, dalle sue tasche non uscirebbe neanche un'euro........al contrario di tanti sinistroidi con le idee a sinistra ed il portafoglio a destra......

oracolodidelfo

Mar, 12/06/2018 - 15:40

E chi è questo Udo BallMoll.....?

Dordolio

Mar, 12/06/2018 - 15:40

Ha parlato anche il ventriloquo di Micron. Quello che - come sappiamo - al confine di Ventimiglia fa passare i migranti stendendo loro tappeti rossi...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 12/06/2018 - 15:45

Salvini più i parassiti comunisti ti attaccano e più dimostri di avere ragione. Non mollare e comincia a rimpatriare i clandestini.

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 12/06/2018 - 15:45

- - - grande Salvini salvaci tu!- - Sei la nostra unica speranza!- - mi prude il sederino- - swag

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 12/06/2018 - 15:47

aorlansky60- - basta scrivere cretinate- - tu non sei come - - stai buono e vola basso altrimenti elkid ti mangia a colazione- -

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 12/06/2018 - 15:48

Udo Bullmann ....non so chi tu sia ma sicuramente sei una persona poco affidabile....dovete finirla con la storia delle DONNE INCINTE E DEI BAMBINI E DEI MINORI ACCOMPAGNATI-------lo sapete benissimo che quando caricano 500 persone GIOVANI AITANTI in mezzo ci schiaffano donne incinte e bambini affichè si possa dire sempre la stessa terrificante frase''dobbiamo salvare donne incinte e bambini '' si ,e nel frtatempo sbarcano ANCHE I BALDI GIOVANI CHE cominceranno a bighellonare per le strade d'Italia con telefonini e droga......TUTTI VOI FATE SCHIFO E FATE VOMITARE ALTRO CHE 'SONO GLI ITALIANI CHE FANNO VOMITARE'' CARO MICRON CHE STIA ZITTO CHE SEI L'ULTIMO A POTER PARLARE VISTO CHE HAI ANCORA IL BIBERON IN BOCCA E MI FERMO QUI ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VIENE PUBBLICATO!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 15:50

Sti tedeschi iniziano già da ora a sclerare? Stiano sereni che questi di oggi, se seguono il programma concordato e mettono in stand by la bile di Fico, stanno in sella per 5 anni.-

Luigi Farinelli

Mar, 12/06/2018 - 16:07

Ugo Bullmann, un altro inutile, deleterio mangiapane a tradimento che dimostra di non sapere neanche di cosa si stia parlando e di quali siano le cifre del fenomeno e dove arrivino le politiche di respingimento ormai abituali in Spagna come in Francia, di un brutalità che solo i candidi, spudorati denigratori anti-italiani, tutto "progressismo" e indignazione, fanno finta di non vedere. A questa genìa inutile e deleteria deve essere ribattuto colpo su colpo: Bullmann, Macron e tutta la pletora di spudorati politici sinistroidi e antisovranisti, difensori di idee che sono state proprio la causa di ciò che sta avvenendo, devono essere fatti "neri". Salvini e Molteni hanno fatto bene a replicare a questa nauseabonda genìa radical chic. Ma ora la risposta deve avvenire in via ufficiale in sede Ue, venerdi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 12/06/2018 - 16:12

Dai Matteo questi sxxxxxi non hanno nulla di vero in mano,sono solo avvelenati col fegato fradicio.

Luigi Farinelli

Mar, 12/06/2018 - 16:12

@ aorlanski60: 13:37: ben detto!

antonio54

Mar, 12/06/2018 - 16:16

Mi sa che Salvini ha colpito nel segno. Lasciamoli sbraitare...

accanove

Mar, 12/06/2018 - 16:16

l'83% degli italiani ritiene che siamo in emergenza, almeno il 50% la pensa come Salvini che non possiamo cioè accollarci per questioni umanitarie tutto il flusso africano, come Bullmann ed i prelati la pensano solo coloro che traggono vantaggi dal migrantaggio e commercio di nuovi schiavi, vedete un po voi....

gianfran41

Mar, 12/06/2018 - 16:38

Salvini un poveretto? Mah, questione di punti di vista.

gianfran41

Mar, 12/06/2018 - 16:43

Cara sinistra europea, la gallina dalle uova d'oro è passata a miglior vita per sfinimento.

oracolodidelfo

Mar, 12/06/2018 - 16:54

elkid ancora prurito? Provi con decotto di aglio e malva! E' efficace anche per via orale......

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 12/06/2018 - 17:01

@nerinaneri 13:37- Bisogna vedere se tu ci arrivi a diventare anziana. Io ci sono arrivato alla grande!

nerinaneri

Mar, 12/06/2018 - 17:02

...troppi pensionati...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 12/06/2018 - 17:04

Lasciamoli ragliare, se ne accorgeranno nel 2019 alle elezioni europee...

Trinky

Mar, 12/06/2018 - 17:06

pxxxa....quanti ne hai a casa tua?

nerinaneri

Mar, 12/06/2018 - 17:33

tomari: allora, vai ai giardinetti!...

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 12/06/2018 - 17:40

avanti così Matteo se sbattono così come delle galline vuol dire che siamo sulla strada giusta

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/06/2018 - 17:43

Il classico BULLDOG Tetesco che non a capito un KAISER. Salvini (che lui denigra senza sapere) ha mandato un messaggio alla Aquarius, per dire che saremmo andati a prendere le DONNE ed i BAMBINI, messaggio al quale i TUOI CRUCCHI dell'Aquarius non hanno risposto!!!CHIUDI LA BOCCA ORA!!!!

ex d.c.

Mar, 12/06/2018 - 17:50

In effetti lo è, altrimenti non si sarebbe alleato con il M5S

t.francesco

Mar, 12/06/2018 - 18:18

SALVINI INSISTI, FACCIAMOCI RISPETTARE, NON MOLLARE. IL FRAGORE CHE HAI FATTO INDICA CHE LA STRADA E' QUELLA GIUSTA. SECONDO ME SPAGNOLI, FRANCESI ED ALTRI HANNO PAURA DI PERDERE I LORO PRIVILEGI E QUEL CHE E' PEGGIO CHE I SINISTROIDI LOCALI NON LO HANNO ANCORA CAPITO. PAZIENZA SE A LORO PIACE ESSERE PRESI PER IL C..O, A NOI NO.

Altaj

Mar, 12/06/2018 - 18:18

I soliti socialisti fottuti dalla storia ed in via di estinzione.

Altaj

Mar, 12/06/2018 - 18:21

Quanto a Macron, quello succube di sua nonna e che porta sulla faccia il marchio dell' insufficienza sessuale, non occorre neanche rispondere, basta dire solo un nome : Bardonecchia.

maurizio50

Mar, 12/06/2018 - 18:21

Che bravi i Compagni Socialisti Europei. Sono come i Preti, il cui motto è" Fate quel che dico , ma non fate quel che faccio"!!!!

vinvince

Mar, 12/06/2018 - 18:24

e su questo hanno ragione ... non ha fatto, come loro, soldi a palate con i migranti ... !!!

tonipier

Mar, 12/06/2018 - 18:26

CHI SONO QUESTI SCIACALLI CHE SI NASCONDONO DIETRO DONNE IN CINTE E BAMBINI?" dovrebbero vergognarsi, dovrebbero trovare una loro soluzione al caso...non intromettere bambini per ammorbidire il caso poveretti loro per il coraggio barbaro di giocare a nascondiglio.

t.francesco

Mar, 12/06/2018 - 18:28

SALVINI PIU' SGRULLI L'ALBERO E PIU' IMBECILLI CADONO. SEMPRE QUELLI DEI PRIVILEGI CHE VOGLIONO GODERE CON I SACRIFICI DEGLI ALTRI. SOCIALISTI, DEMOCRATICI ECC.ECC. QUESTO DIMOSTRA SEMPRE DI PIU' CHE HAI COLTO NEL SEGNO E CHE STIAMO NELLA STRADA GIUSTA.

ilrompiballe

Mar, 12/06/2018 - 19:50

E basta con ste donne incinte e i bambini, banda di farisei ipocriti, sepolcri imbiancati, razza di vipere. Non vi basta l'aver provocato, con le vostre false promesse, 5000 morti annegati ? Non vi basta l'aver riempito l'Italia di mendicanti e senza tetto, quasi non bastassero i nostri? Portatori di miseria, questo siete da sempre, in tutte le nazioni che avete governato, dalla Russia all'Oriente. Che schifo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 12/06/2018 - 19:58

Tutti segni positivi di cambiamento ..Salvini e' sulla strada giusta..

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 12/06/2018 - 19:58

Un poveretto che è sempre più amato dagli Italiani. Deve piacere a noi, non a loro.

ziobeppe1951

Mar, 12/06/2018 - 21:15

nerinaneri....voi vecchi bacucchi dell’ANPI..non è detto che quest’anno riceverete ancora i pannoloni...il vento è cambiato

nerinaneri

Mer, 13/06/2018 - 08:45

ziobeppe1951: tic-tac tic-tac...

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 09:29

" DA PROFANO LIBERALE COMMENTISTA MI CHIEDO- ALCUNI COMMENTI DI BARONI PROFESSIONISTI.... SONO REALMENTE DA VOMITARE" Capisco che essere obbiettivi, non è cosa facile... La povertà ideologica e culturale che è alla base della balordaggine e presunzione espresse da estremisti di sinistra e veramente impressionante e tale dato emerge anche. come si è detto, dalla loro propensione all'isolamento, alla ghettizzazione, alla marginalizzazione nelle aree del proprio gruppo soprattutto perchè non dispongono di un patrimonio culturale da portare alla luce della viva discussione. Un comunista non potrà mai essere colto, atteso che il programma professato sollecita all'odio, il disprezzo verso la cultura.

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 10:32

nerinaneri 12.6 17.02 - troppi mistificatori, vigliacchi, pavidi, omertosi ed inetti!

nerinaneri

Mer, 13/06/2018 - 13:12

oracolodidelfo: e io, che ho detto?...

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 00:11

nerinaneri 13,12 - ha detto: troppi pensionati! TRoppo silenzio su Giuseppina Ghersi!