I buonisti processano Salvini: "Riapra subito i porti italiani"

Dall'Arci all'Anpi fino all'Azione Cattolica: tutti contro il blocco navale di Salvini. E la Cei avvisa: "Non è una vittoria"

Tutti contro Salvini. Una grande ammucchiata che va dai partigiani ai cattolici, passando per preti, vescovi e partiti della sinistra. La mossa a sorpresa del ministro dell'Interno ha colto di sorpresa i suoi avversari politici, che ora - frastornati per il blocco navale imposto dall'Italia - non possono che aggrapparsi a inutili appelli umanitari.

Salvini intanto canta vitttoria. E lo fa dopo aver ottenuto quello che sperava: la disponibilità da parte di uno Stato Ue ad accogliere i migranti al posto dell'Italia. Prima il ministro ha impedito a Sos Mediterranée di dirigersi con oltre 600 profughi direttamente in Sicilia (come consuetudine). Poi ha fatto pressioni su Malta, inviando una lettera a La Valletta e chiedendo all'isola di assumersi le sue responsabilità umanitarie. Infine ha tenuto il punto per qualche ora, finché la Spagna non si è dimostrata disponibile a far sbarcare la Aquarius sulle sue coste.

A sinistra, ovviamente, si sono indignati. La Repubblica ha accusato Salvini di tenere i 626 immigrati della nave Ong sotto "ostaggio". Padre Zerai, famoso per le sue battaglie in favore dei profughi e fotografato gioioso assieme alla Boldrini, ha scritto un appello per riaprire i porti italiani. Saviano se l'è presa con Toninelli (visto che sul leghista aveva "perso ogni speranza") dichiarandosi deluso perché lo credeva "una brava persona". Inutile star qui a ricordare le tante dichiarazioni dei parlamentari del Pd, dei vari sindaci rossi (che hanno proposto i loro porti per far approdare l'Aquarius), di Orfini, Martina e compagnia varia. L'elenco è lungo: ci sono Grasso, la Boldrini e pure Gino Strada. Tutti - può essere il riassunto - hanno accusato il Viminale di aver fatto campagna elettorale sulla pelle dei migranti.

Anche la Chiesa con il tweet di monsignor Ravasi ha fatto sapere che il blocco navale non è cosa gradita a Vescovi e cardinali. "Non è una vittoria dell'Italia, ma una sconfitta della politica in generale e della Ue in particolare - ribadisce il cardinale Francesco Montenegro, presidente della Caritas e responsabile della Cei sul tema dei migranti - Questa volta, alla fine è andata bene. Ma la prossima volta? Che si fa? Si aspetta di volta in volta che un Paese si faccia generosamente avanti? Facciamo un bel sorteggio? Ma con la vita umana non si può giocare!". Poi un messaggio al ministro: "Dicono che Salvini ha vinto? Non voglio dare giudizi sul suo gesto: dico solo che quella tra ieri e oggi è stata una singola battaglia, chiusa positivamente grazie alla Spagna. Ma c'è tutta una guerra da affrontare, per restare nella metafora bellica che non condivido".

Come se non bastasse, l'ANPI Nazionale, l'Arci Nazionale, l'Azione cattolica italiana, Legambiente, Libera e Rete della Conoscenza si sono unite in un sol coro per condannare l'"inaccettabile" decisione di Salvini. "La chiusura dei porti italiani alla nave Aquarius e alla Sea Watch 3 - scrivono in una nota - è una soluzione inaccettabile". Le varie associazioni sostengono che l'Italia sia obbligata a soccorrere i barconi e far approdare le navi Ong a Pozzallo o Lampedusa. "L'Italia non può voltare le spalle - scrivono - ogni migrante, tra cui tante donne e bambini indifesi, è prima di tutto una persona costretta a lasciare la propria terra, a causa di guerre, fame, siccità e disastri ambientali, per cercare la sopravvivenza altrove chiedendo accoglienza e asilo. Non si faccia l'imperdonabile errore di chiudersi nei confini della propria nazione, di alzare nuovi muri di odio e paura che non fanno bene al Paese e che aumentano ancora di più le disuguaglianze. Per questo chiediamo al Governo che vengano riaperti immediatamente i porti italiani per accogliere le navi che soccorrono i migranti".

Commenti
Ritratto di Azo

Azo

Lun, 11/06/2018 - 18:55

Aprire campi di lavoro per i buonisti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/06/2018 - 19:00

Il Sahara Occidentale Spagnolo é un ottimo approdo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 11/06/2018 - 19:03

Ma mi facciano capire, questi geni rossi della lampada... Fino a qualche anno fa in Africa non c'erano fame, guerre e siccità? Eppure gli africani non ci pensavano neanche di striscio a venire in qua, e atntomeno come clandestini! Cosa è cambiato nel frattempo? Non ci sarà per caso un piano di sostituzione etnica e magari una bella convenenza a procurarsi manodopera quasi gratis?

ilrompiballe

Lun, 11/06/2018 - 19:04

Quanti affari in pericolo !

27Adriano

Lun, 11/06/2018 - 19:05

Tanto per definire con il nome giusto, Arci, Anpi... sono pseudo associazioni non troppo buoniste, forse sarebbe meglio chiamarle "un pochino depravate".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/06/2018 - 19:05

iNCOMINCIATE AD APRIRE I CANCELLI DEL VATICANO E AD ABBATTERE LE MURA CHE LO CIRCONDANO E POI SE NE POTRà PARLARE.L'8 X 1000 LO VERSIAMO AI MIGRANTI IN AFRICA E SI RISOLVERà IL PROBLEMA DELLA FAME.a NOI IL CHIEDILO A TIZIO ED IL CHIEDILO A CAIO NON INTERESSA BASTA FAR VIVERE QUESTE PERSONE NELLA LORO TERRA.

ambidestro

Lun, 11/06/2018 - 19:06

Ma date vetrina a tutti questi pagliacci buonisti? Ma lasciateli rosicare e occhio piuttosto che la nave Aquarius non vuole andare in Spagna perché gli costa troppo il viaggio e anche sfamare i decatleti che ha caricato dal gommone. Stanno cercando scuse per forzare e venire in Italia, la comoda rotta meno costosa per la cambusa, per il serbatoio del carburante e per il tempo che ci vuole. Leggere Medici Senza Frontiere, le sceneggiate che nemmeno Mario Merola... Tutti a Valencia, forza!

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 11/06/2018 - 19:07

Salvini continua così i nemici rosicano e gli italiani BRINDANO!!

Italiano_medio

Lun, 11/06/2018 - 19:07

Ahahahahahahah BUONISTI, SINISTRI E CEI SONO RIMASTI A BECCO ASCIUTTO ..... ahahahahahah finita la pappatoia ...

Reip

Lun, 11/06/2018 - 19:08

Ma allora e’ possibile bloccare l’ingresso dei migranti, i porti si possono chiudere, le navi delle ONG possono essere respinte e dirottate altrove e l’Italia puo’ opporsi all’invasione. Quindi non e’ come per anni Alfano ci ha fatto credere! Salvini ha dimostrato che se veramente si vuole esiste la possibilita’ di chiudere i porti! Pertanto Renzi e Boldrini per anni hanno obbligato il popolo italiano ad accogliere i migranti ingiustamente! Il sistema di sinistra del PD ha palesemente ingannato il suo popolo facendo entrare per il business delle coop rosse milioni di finti profughi clandestini, tagliagole, criminali, avanzi di galera, pedofili stupratori e terroristi! Gli italiani adesso vogliono le teste dei responsabili che per anni li hanno traditi e ingannati per favorire il business della finta accoglienza! Bisogna punire e perseguire i colpevoli, i politici i ministri dei governi precedenti che hanno sostenuto che gli sbarchi erano inarrestabili!

lawless

Lun, 11/06/2018 - 19:09

ecco, questi una volta erano definiti come "quinta colonna" ovvero quelli che lavoravano per distruggere e tradire chi voleva il bene della patria e del SUO popolo. Cambiano i tempi ma le menti perverse rimangono.... sarà dura...

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 11/06/2018 - 19:10

Sono quelli che lucravano sui clandestini, GRANDE SALVINI gli italiani te ne saranno grati, li portassero sempre i Spagna ne saremo felici ahahahaha

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 11/06/2018 - 19:10

Sono così affamati che rivendono i pacchi alimentari.

rossini

Lun, 11/06/2018 - 19:10

Ribelliamoci alla CEI e ai pretacchioni tipo il Card Bassetti, Mons. Galantino e Mons. Ravasi. Proclamiamo lo sciopero dell'8 x 1000. Niente 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica e alle sue Organizzazioni che tifano per l'invasione dell'Italia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/06/2018 - 19:11

Alè, ora si scateneranno nelle tv e giornali in mano alla sx. Programmi e programmi tutti imperniati a distruggere verbalmente Salvini. Poi i centri sociali passeranno ai fatti e questa volta sarebbe bene metterli al bando altrimenti agli arresti mano per pochi mesi...e se gli altri fanno bagarra anche per loro una bella zuppa di arresti.

Santippe

Lun, 11/06/2018 - 19:11

C'era da aspettarselo,codesto furibondo gracchiare. Questa gente, alla fine, è anche divertente perché contrasta la noia movimentando il paesaggio delle chiacchiere. Ma, attenzione! Mai queste chiacchiere devono tradursi in azione politica, perciò è bene distruggere elettoralmente partiti, movimenti e politici che da quelle chiacchiere prendono corpo.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 11/06/2018 - 19:11

L'Austria ci sta insegnando come si sconfigge l'islam e i Nostri pensano, forse, soltanto ai loro orticelli senza vedere la difficoltà che abbiamo a far stare bene la gente; la Chiesa si deve occupare delle pecore e non abbandonarle nel deserto. Forza Italia. Shalòm.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/06/2018 - 19:11

Alè, ora si scateneranno nelle tv e giornali in mano alla sx. Programmi e programmi tutti imperniati a distruggere verbalmente Salvini. Poi i centri sociali passeranno ai fatti e questa volta sarebbe bene metterli al bando altrimenti agli arresti ma non per pochi mesi...e se gli altri fanno bagarra anche per loro una bella zuppa di arresti.

edo1969

Lun, 11/06/2018 - 19:11

A tutti i buonisti PPPPRRRRRRRRRRRR

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 11/06/2018 - 19:13

Buon segno quando i cialtroni si lamentano, vuole dire colpiti nel segno e continuare così che siamo sulla strada buona per arginare l'invasione dei parassiti

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 11/06/2018 - 19:14

Salvini, che è una persona d'intelligenza meno che mediocre, a confronto della gente di sinistra appare come un genio assoluto. Lui fa una cosina facile facile, fa il forte con i più deboli, non sarà bello da vedere, non sarà proprio il massimo in campo etico, ma politicamente rende eccome. E lui è un politico, non una ONG. E molti di coloro che lo insultano, sotto sotto non sono per niente dispiaciuti...

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 11/06/2018 - 19:14

maledetti corrotti criminali papponi...tutti assieme perché sta finendo la grande abbuffata eee? ci vorrebbe un tribunale DI GUERRA PER PROCESSARVI CRIMINALI CATTOSINISTRI

yulbrynner

Lun, 11/06/2018 - 19:14

cosa fareste se su quella barca ci foste voi e nessunoo vi vorrebbe chiudendovi ogni porto in faccia??? si creino campi profughi attrezzati in africa ma non si possono far morire essere umani in mare! fosse vivo ancorail generale patton occuperebbe tutta l'africa e cambierebbe i governi che permettono le partenze dei profughi eheheheheh

edo1969

Lun, 11/06/2018 - 19:16

Salvini ha appena tolto 629 nuove risorse di manovalanza a costo zero per la mafia destinate a raccogliere pomodori a 1 eur al giorno o a spacciare davanti alle stazioni, quando non violentare italiane o turiste straniere, sempre a costo zero. Se continua così e non si perde per strada promette bene. Salvini ora pensa alla sicurezza interna, us lo stesos metodo: chiarezza e fermezza. Qua succede un ca§ino gente e siamo solo all’inizio.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 11/06/2018 - 19:17

sono dei chiari papponi negrieri chiesa asdociazioni sinistra, vanno indagati da finanza, carabinieri, dea ecc

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 11/06/2018 - 19:18

Vai Matteo!!! Resisti!

01Claude45

Lun, 11/06/2018 - 19:18

A tutti i "buonisti": promuovano un REFERENDUM con Nome, Cognome, indirizzo, e mail, n° di telefono e/o cellulare di ogni votante. Se vince i "NO immigrati" il problema è risolto ed i porti e frontiere restano chiusi. Se vince il "SI immigrati" avremo già i nominativi di coloro che si accolleranno l'onere di ospitare, mantenere, fornire la paghetta e cellulare ultimo modello con cuffiette e scheda, vestire, fornire il bisogno sessuale, rispondere civilmente e penalmente per danni e reati che i protetti perpetrano sul suolo italiano, insegnamento della civiltà italo-europea, lavoro,etc. Dopo 10 anni un esame per capire se costoro si sono integrati. Se "NO integrato" altri 10 anni, stesse condizioni, di prova e così fino ad INTEGRAZIONE RAGGIUNTA. Nel frattempo PORTI E FRONTIERE CHIUSI.

Firestarter

Lun, 11/06/2018 - 19:19

Con la vita umana non si può giocare? Ma chi l'ha chiamati!

Dordolio

Lun, 11/06/2018 - 19:19

Questa gente dovrebbe stare CALMA. L'elettorato (quindi il popolo) si è espresso in modo civile, chiaro e preciso. Se però si comincerà ad ostacolare in modo importuno ed inopportuno l'operato di chi è stato mandato al governo proprio per agire in una determinata maniera le conseguenze potrebbero essere imprevedibili. Mi fermo qui.

Seawolf1

Lun, 11/06/2018 - 19:19

Ma ci sono ancora i partigiani?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 11/06/2018 - 19:20

"Tutti contro ..... " tutti ?? Quei pochi che sono rimasti. Quei 4 o 5 , ma sono contro un esercito !! Possono gridare quanto vogliono , non li ascolta più nessuno , facciano pure , noi ci distinguiamo perché li lasciamo sfogare e poi ... più gridano .... più GODIAMO!! AVANTI così

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 11/06/2018 - 19:20

Gli "" zero virgola" devono tacere. Si facciano un partito, vanno ad elezioni, vincono poi fanno quello che vogliono. Portateveli a casa vostra GRAZIE SALVINI

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 11/06/2018 - 19:22

10,100, 1000, 100000.....SALVINI......porti chiusi...porti chiusi, sinistra a casa ahahahaha

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 11/06/2018 - 19:22

Argomenti ipocriti, non è colpa dell'italiaù argomenti assurdi, non è colpa dell'Italia se lì hanno fame carestie e guerre, però i figli... come la nebbia! 0+

contravento

Lun, 11/06/2018 - 19:22

A quanto pare la minoranza dei buonisti vuole lo scontro. Invece di starnazzare prendetevi una zappa e andate a coltivare pomodori come faccio io. I pomodori e le verdure di stagione fanno bene a tutto il corpo compreso il cervello.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 11/06/2018 - 19:23

Questi buonisti del "volemmose bbene purché te lo piji a te ner qlo", non pensano a quei cittadini che si trovano le strade infestate da disperati, quei disperati che sperano nell'Occidente che li mantenga a spese dei contribuenti sempre più massacrati nella famiglia e nel lavoro, perché non se li accolgono nelle loro lussuose case e dimore dell'ozio ... tanto per fare esempio Capalbio e simili?

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 11/06/2018 - 19:23

Porti chiusi...porti chiusi....finita la pacchia delle cooperative della sinistra...cialtroni a casa !!!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 11/06/2018 - 19:23

Sono cattolico, credente. Sono esterefatto a sentire di tante persone che condannano il gesto di Salvini. Nessuno che voglia capire che da tanti anni tutti gli stati europei ci stanno imbrogliando scaricando sull'Italia il peso dei migranti. Costi assurdi, situazione sociale insopportabile, delinquenza alle stelle! Nessuno che voglia aprire gli occhi sulle trame dell'alta finanza, dei Soros, degli stati che vogliono campare sulla nostra pelle. Alcuni citano proditoriamente e opportunisticamente frasi del Vangelo. Altri, impudichi e impuniti (ANPI e compagni) parlano senza guardare la propria coscienza, questa sì, intrisa di sangue. Nessuno vuole vedere gli intrighi di tante ONG, i miliardi rubati dallo sfruttamento della situazione. E capire che occorre intervenire in maniera forte e dura.

LupoSol

Lun, 11/06/2018 - 19:24

La conferma che si è fatta la cosa giusta. Avanti così, la musica deve cambiare!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/06/2018 - 19:24

Come no: di corsa. Sembra che il ministro per l'interno voglia anche ridurre le quote pro profughi/rifugiati attualmente di 35€. Quel tanto che basta per finanziare il rientro in patria di chi non ottiene asilo. Ottima decisione. Gli "scrocconi" sono avvertiti!

nunavut

Lun, 11/06/2018 - 19:25

Il monsignor ravasi si permette pure di minacciare:é stata solo una battaglia... poi,...tutta una guerra da affrontare e poi nasconde la mano scrivendo ..metafora bellica che non condivido.Certamente ,sempre secondo lei,non é una vittoria per l'Italia ma certamente una sconfitta per voi.

Ritratto di Attila51

Attila51

Lun, 11/06/2018 - 19:25

Ravasi il blocco navale non è cosa gradita alla vostra casta di paciosi mangioni?? Portateveli in Vaticano. Poi siamo stanchi di essere guidati dal 48 da preti e vescovi. Siamo laici e quindi se avete delle rimostranze fatele a messa, se qualcuno viene ancora ( età media 78 anni)

Ritratto di Millo_6

Millo_6

Lun, 11/06/2018 - 19:25

Vai Salvini, fai vedere a tutti come si comporta un ministro eletto che mantiene le promesse fatte in campagna elettorale. Questi sono abituati a Renzi, per forza che sono stati colti di sorpresa!

effecal

Lun, 11/06/2018 - 19:25

grandi cattocomunisti il vero fighettume italiota.

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 11/06/2018 - 19:25

se cosi' tanta gente e' contraria, vuol dire che si e' sulla strada giusta !!!!

paco51

Lun, 11/06/2018 - 19:26

E cosa buona e giusta: si possono sempre imbarcare su un gommone i buonisti! se lo vogliono e andare in africa!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 11/06/2018 - 19:27

Anche in Catalogna c'e' bisogno di accoglienza visto che grazie alla "indipendenza" molti stanno lasciando la regione. Ne sara' felice Ada Colau (la sindaca) che gia' da due anni ha fatto stampare sulle strade "welcome refugee" e per i "vu cumpra'" illegali ha organizzato delle cooperative per la gioia dei vigili urbani e negozianti.

Albius50

Lun, 11/06/2018 - 19:27

I BUONISTI organizzeranno delle ASTE nelle piazze x piazzare i nuovi SCHIAVI. D'altra parte queste persone al di fuori di qualche eccezione è solo adatta a fare i lavori + infami.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 11/06/2018 - 19:29

Vai Salvini tutto il popolo italiano è con te :solo i pezzenti e coop non sono contenti .

giosafat

Lun, 11/06/2018 - 19:30

Pioggia di fegati spappolati in arrivo. Salvini è riuscito a far uscire dai gangheri tutta l'accozzaglia da pattumiera che alberga a sinistra, ora basta solo che non si curi di loro e prosegua imperterrito sulla strada intrapresa anche perchè...mica governano loro.

oracolodidelfo

Lun, 11/06/2018 - 19:30

Mons. Ravasi suggerisco anche a Lei il ripasso del cap.23 del Vangelo di Matteo. Le gioverà........

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 11/06/2018 - 19:31

Maronnina che paura.. i Partigiani "multicolor", i pdcchietti rossi, e poi i Bassetti coi Ravasi, i più tremendi. Manca solo "Berorgoglio" e l'"imodium" andrà a ruba. Guai a voi Ipocriti che "legate pesanti fardelli sulle spalle della gente e non li muovete neanche con un dito". Fate solo senso.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 11/06/2018 - 19:31

Capisco che sarà lungo e laborioso, ma vi prego, fate un elenco completo di coloro che si lamentano: sono quelli a cui viene allontanata la mangiatoia!

frapito

Lun, 11/06/2018 - 19:32

l'ANPI Nazionale, l'Arci Nazionale, l'Azione cattolica italiana, ec., ma a tutte queste associazioni chi gliele scrive tutte queste cavolate strappacuore? Tanto per dirne una "cercare sopravvivenza altrove". "Altrove" non significa affatto "solo in Italia"!

Cheyenne

Lun, 11/06/2018 - 19:32

Salvini non cedere IL POPOLO ITALIANO (non i cialtroni che lucrano su finti profughi ) E' CON TE. Non abbandonare il POPOLO sei l'unica speranza. E CHE IL PAOCCHIO E I CRIMINALI PRETACCHI SI FACCIANO GLI AFFARI LORO

baronemanfredri...

Lun, 11/06/2018 - 19:32

AZIONE CATTOLICA, QUANDO E' NATA ERA CONTRO IL COMUNISMO ED ORA GLI PULISCE COL BIDET L'ANO E I PIEDI, ARCI E CEI UNA BELLA COMPAGNIA. APRITE VOI LE VOSTRE CASE I VOSTRI POSSEDIMENTI E LE VOSTRE SEDI. FARISEI. ANPI PENSA AL PASSATO E NON ROMPERE ARCI CERTO CHE TI PIACE L'INVASIONE CI GUADAGNATE.

diesonne

Lun, 11/06/2018 - 19:33

diesonne E' ILOM PRIMO PASSO PER REGOLARIZZARE I FLUSSI MIGRATORI,QUESTO DEVE ESIGERE LA CEI-LA CONFUSIONE GENERA VIOLENZA

baronemanfredri...

Lun, 11/06/2018 - 19:33

CEI GIUSTO CHE NON E' UNA VITTORIA, DIFATTI E' LA PRIMA BATTAGLIA VINTA, MA I CALCI IN CxxO CHE VI DAREMO, COMPRESI NOI CATTOLICI A VOI FARISEI, NON PENSO CHE SARANNO MOLTO DELICATI SARANNO PESANTI. AZIONE CATTOLICA TI SEI DIMENTICATA QUANDO ZUCCHERO HA CANTATO CONTRO AZIONE CATTOLICA? ALLORA AVEVA RAGIONE ZUCCHERO VERO?

retnimare

Lun, 11/06/2018 - 19:34

Matteo tieni duro che questi scoppiano.

frapito

Lun, 11/06/2018 - 19:34

Tutte le guerre si vincono vincendo la prima e l'ultima battaglia.

linea56

Lun, 11/06/2018 - 19:34

Matteo,un grande uomo del passato diceva:se avanzo seguitemi,se indietreggio uccidetemi.Salvini va avanti e non ti curar di loro ma sputa e passa.Non ne possiamo piu' di questi pseudobuonisti del Kaiser. Giuseppe

flip

Lun, 11/06/2018 - 19:35

mandiamo anche tutti i "buonisti£ fuori dall' Italia. qui sono solo zavorra.

pepejose

Lun, 11/06/2018 - 19:35

bravo Salvini ma adesso ci andano qui a la Spagna . che noi siamo piu fieri che gli italiani e amazzaremo i neri con pietre.. serve creare campi di conzentrazione in africa.

bernaisi

Lun, 11/06/2018 - 19:36

Salvini devi mandarli tutti a cag..re perchè tu devi rispondere a noi che ti abbiamo eletto proprio per questo e non devi curarti di quella massa di squallidi individui buonisti e perbenisti che hanno ridotto la nostra Italia in queste condizioni

arduino

Lun, 11/06/2018 - 19:36

ed ecco che, la tribù dei soloni si scaglia contro quelli che loro considerano cialtroni. il governo accozzaglia, l'armata Brancaleone che dovrebbe durare tra i 5 e i 6 minuti in quanto inetti, e contrari tra loro piazza un mezzo risultato e subito si scatena la folla urlante. fascisti! Poco cristiani! senza Dio! e chi più ne ha più ne metta. e se, invece, l'unica cosa che hanno questi populisti fosse solo che non hanno coop che li foraggiano ai danni dei cittadini di periferia?

VittorioMar

Lun, 11/06/2018 - 19:37

..SICURI che lo facciano per UMANITA' e non per mancati INTROITI ??...come diceva qualcuno rendono più della DROGA !!.PUSILLANIMI !!

chiara 2

Lun, 11/06/2018 - 19:38

I porti italiani devono rimanere chiusi, PER SEMPRE! STOP invasione, stop occupazione del nostro Paese da parte di giovani forzuti senza voglia di fare alcunché ma solo di riprodursi e campare sulle spalle della povera gente italiana ormai allo stremo. STOP buonismo, mandateli in Africa insieme alle finte risorse

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/06/2018 - 19:40

TUTTE BALLE E STORYTELLING FUNZIONALE ALLE IMPRODUTTIVE INUTILI CRICCHE ANTIPATRIOTE, SPONSORIZZATE CON QUATTRO SOLDI DA COLORO CHE MIRANO AL CONTROLLO SOCIALE ED ECONOMICO DEL POPOLO, DA OTTENERSI TRAMITE LA DIFFUSIONE DEL DEGRADO, DELLA MISERIA, DEL CRIMINE. L'ITALIA OGGI SOPPORTA OLTRE AL QUADRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE: CHE GUARDINO SUL MAPPAMONDO LO SPUTO CHE SIAMO, E PRENDANO ATTO PIUTTOSTO DELLA RIPRODUZIONE UMANA FUORI CONTROLLO DA PARTE DI IRRESPONSABILI IN VASTE AREE DEL PIANETA. TUTTO IL RESTO SONO IMBECILLITA'

Egli

Lun, 11/06/2018 - 19:41

Cacciare i preti.

Reip

Lun, 11/06/2018 - 19:41

I bunisti cattocomunisti sinsistricoli andrebbero processati! Salvini oggi ha dimostrato che i governi precedenti del PD hanno obbligato il popolo italiano ad accogliere i migranti ingiustamente, mentendo! Oggi si e’visto che e’ possibile bloccare gli sbarchi! I porti si possono chiudere, le navi delle ONG possono essere respinte e dirottate altrove e l’Italia puo’ opporsi all’invasione. Bisogna punire i colpevoli, i politici i ministri Renzi Alfano Boldrini che hanno sostenuto che gli sbarchi erano inarrestabili! Gli italiani vogliono le teste dei responsabili che per anni li hanno traditi e ingannati, per favorire il business della finta accoglienza! Il sistema di sinistra del PD ha palesemente ingannato il suo popolo, finanziando e organizzando l’ingresso di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini per il business delle coop rosse, trasformando l’Italia in un immenso campo profughi stracolmo di tagliagole, avanzi di galera, pedofili, stupratori e terroristi!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 11/06/2018 - 19:42

L’Italia non è dell’Arci, dell’Anpi, ella Caritas, della Cei, del Papa, dell’Azione cattolica, delle coop o dei centri sociali: l’Italia è degli italiani che ne hanno le tasche piene dell’accoglienza e di associazioni umanitarie che incassano milioni di euro speculando sull’accoglienza. E saranno gli italiani a decidere come comportarsi con i migranti e falsi profughi. Anzi, lo hanno già detto chiaramente col voto. Salvini, prosegua sulla sua strada; non stia a sentirli e perdere tempo con questi sfigati cattocomunisti. Lei deve rendere conto non a questi sciacalli buonisti ipocriti che fanno i filantropi a spese altrui, ma agli italiani che le hanno dato fiducia per far cessare lo scempio dell’invasione afroislamica.

pier1960

Lun, 11/06/2018 - 19:45

cardinale montenegro...un nome un programma

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 11/06/2018 - 19:45

Anpi, arci, caritas, preti, cardinali, sinistrati di tutte le risme, niente da dire sui nostri anziani che vanno a rovistare nei rifiuti alla chiusura dei mercati. Niente da dire di tantissimi Italiani che vivono sulla strada, niente da dire di famiglie italiane con prole che non possono mettere insieme colazione, pranzo e cena. BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI. W L'ITALIA ANTI ANPI E ANTIBUONISTA!

pier1960

Lun, 11/06/2018 - 19:46

maledetti manteneteveli voi, noi italiani con stipendi bloccati da dieci anni, o a rischio di perdita di lavoro, ne abbiamo piene le tasche di coloro che vivono agiatamente sulle nostre spalle....

Ritratto di zerodark

zerodark

Lun, 11/06/2018 - 19:47

Continua così. Bravo vai avanti

scaruglia

Lun, 11/06/2018 - 19:49

Adesso si chiudono i porti...in seguito presto speriamo anche l'Anpi..

glasnost

Lun, 11/06/2018 - 19:52

Bravo Salvini! Non siamo più gli zerbini dell'Europa e magari anche le nostre donne delle periferie potranno di nuovo uscire di casa. Vedete che tutti questi "buonisti" alle elezioni si contano solo sulle dita di una mano! Sono soltanto i ricchi privilegiati che frequentano i salotti bene.

venco

Lun, 11/06/2018 - 19:53

Riscrivo, il buonismo e la tolleranza senza un limiti porta al caos, anzi al disastro.

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 19:54

Ma sono una minoranza, perchè gli date spazio.

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 19:54

Basta con la destra sfigata.

callaghan

Lun, 11/06/2018 - 19:54

ROSICATE SINISTARDI ROSICATEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

tox-23

Lun, 11/06/2018 - 19:55

Anche la Chiesa ha fatto sapere con un tweet che la cosa non è gradita ai Vescovi ? E chissenefrega !

giuliana

Lun, 11/06/2018 - 19:55

Costituzione ITALIANA, art.52:" La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino". L'invasione, programmata col consenso dei traditori, deve essere considerato atto ostile, quindi un atto di guerra.(guerra contro i paesi occidentali già da tempo dichiarata e portata avanti dagli islamici). Sono tutti musulmani, musulmani per i quali il paese d'origine non è importante, ma è importante la comune appartenenza alla umma (la grande comunità-nazione islamica). Il respingimento dell'invasore èn SACRO dovere, come dovere è mettere in stato d'accusa i traditori che favoriscono il nemico e usare, nei loro confronti, il codice di guerra.

glasnost

Lun, 11/06/2018 - 19:55

Ho letto tutto l'articolo e ne deduco che tutta questa gente,che invita gli Italiani più poveri a prendersi questi migranti, non ha il minimo senso del ridicolo!

VittorioMar

Lun, 11/06/2018 - 19:55

...I SOLITI PARASSITI ANTI ITALIANI !!

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 19:56

"il blocco navale non è cosa gradita a Vescovi e cardinali": e chissene frega.

edoardo11

Lun, 11/06/2018 - 19:56

Bravo Salvini

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 11/06/2018 - 19:57

l'acquarius non sembra che faccia rotta verso valencia. anzi si sta muovendo avanti ed indietro sempre nella stessa zona.

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 19:58

E su Repubblica continuano a strombazzare Forza Migranti come se vi fosse in corso un plebiscito per portare l'intera Africa qui.

internauta

Lun, 11/06/2018 - 19:58

Nessun trattato internazionale prevede il diritto d'immigrare in uno stato diverso dal proprio, neanche se lo si fa chiedendo permesso, ossia rispettando le procedure previste, poiché c'è sempre il diritto da parte dello stato in questione di non accogliere la richiesta. Figurarsi quindi se si tenta di entrare clandestinamente o con il ricatto di un'emergenza umanitaria in mare fittizia e predisposta all'uopo. Se ne facciano una ragione anche tutti i buonisti e i filantropi vari i quali, piuttosto che blaterare e stracciarsi le vesti, mandino dei biglietti aerei prepagati a questi presunti profughi di guerre e catastrofi umanitarie, invece di fargli rischiare la vita sulle carette del mare

Ritratto di adl

adl

Lun, 11/06/2018 - 19:59

SE TUTTI GLI ANTIITALIANI.........che tanto paga Pantalone, sono contro di te............vuol dire che sei sulla strada giusta !!!!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 11/06/2018 - 20:00

### ^°©°^ soon tuutiiii fraateeliii e sooreeleee, bisoognaa abraciaree la loroo cuul tuuraa baastaa noon vengaanoo a roompeeree i maarooniii iin vatiicaanooo. Coomee aal soolitoo voogliaamoo ffaaree beelaa figuuraa coon poocaa speesaa.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 11/06/2018 - 20:02

Salvini, più i mentecatti buonisti (con kulo altrui) si agitano più aumenta la stima di tutti i tuoi elettori. Cordialità.

internauta

Lun, 11/06/2018 - 20:02

Nessun trattato internazionale prevede il diritto d'immigrare in uno stato diverso dal proprio, neanche se lo si fa chiedendo permesso, ossia rispettando le procedure previste, poiché c'è sempre il diritto da parte dello stato in questione di non accogliere la richiesta. Figurarsi quindi se si tenta di entrare clandestinamente o con il ricatto di un'emergenza umanitaria in mare fittizia e predisposta all'uopo. Se ne facciano una ragione anche tutti i buonisti e i filantropi vari i quali, piuttosto che blaterare e stracciarsi le vesti, mandino dei biglietti aerei prepagati a questi presunti profughi di guerre e catastrofi umanitarie e li accolgano a casa loro, invece di fargli rischiare la vita sulle carette del mare.

giovanni951

Lun, 11/06/2018 - 20:02

ma questi buonisti cosa hanno al posto del cervello? aria o acqua?

Giorgio5819

Lun, 11/06/2018 - 20:02

ANPI ? i finti liberatori della patria, i parassiti sociali si infiammano e invocano la riapertura agli invasori ? SCHIFOSI DELINQUENTI COMUNISTI IGNORANTI E BASTARDI, LA STORIA NON VI HA ANCORA PRESENTATO IL CONTO, VERMI !!

hellas

Lun, 11/06/2018 - 20:03

Preti, progressisti in varie salse, persino quelle cariatidi rimbambite dei partigiani...Lascamoli ragliare, e avanti tutta: se li prendano un po' anche gli altri, noi abbiamo già dato! E poi prediche da preti, basta! Paghino invece l'imu come tutti: il 16 giugno si avvicina, pronti con gli F24 senza fare per l'ennesima volta i furbi!

Ritratto di adl

adl

Lun, 11/06/2018 - 20:04

Ma Salvini che è un vero democratico può sempre di concerto con il ministro Tria, lanciare l'OPZIONE PRO MIGRANTI sul Modello UNICO PRE COMPILATO. Chi barra la CASELLINA, PAGA la sua QUOTA CON f 24....... vediamo quanti buonisti con il sedere altrui RESTANO ????!!!!!!

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Lun, 11/06/2018 - 20:05

Wow, stanno ricorrendo all'artiglieria pesante.. L'Enstabilisment, quello vero, che non risiede a Palazzo Montecitorio o a Palazzo Madama come ventila il furbetto Rignano sull'Arno, può fare ricorso a tutte le sue risorse, che certamente non sono poche e fanno anche abbastanza paura, ma finché Salvini avrà dalla sua parte l'attuale alleato, non può essere toccato. Quell'alleato attualmente dalla sua parte si chiama Popolo Italiano!

stefi84

Lun, 11/06/2018 - 20:05

Preparare campi in Africa e farli sbarcare lì, così gli passerà la voglia di venire in Italia a farsi mantenere. I buonisti sono altrettanto colpevoli.

Giorgio5819

Lun, 11/06/2018 - 20:05

La cei, buoni quelli, pieni di soldi intascati nel business della transumanza di delinquenti dall'africa, di disperati, di finti profughi, dovrebbero avere schifo della loro immagine nello specchio, se solo avessero dignità... secoli di sfruttamento degli ultimi con le loro squallide litanie buoniste...maiali.

giovanni951

Lun, 11/06/2018 - 20:05

e comunque, che vadano al diavolo.

Manlio

Lun, 11/06/2018 - 20:05

Bravo Salvini, resisti e va avanti su questa strada. Sei stato legittimato dai nostri voti, quindi non devi temere nessuno di questi signori che parlano senza avere il consenso della gente. provassero a chiedere ... quanti sono con loro. Continueranno a perdere consenso, i non politici, e voti i politici.

internauta

Lun, 11/06/2018 - 20:05

Nessun trattato internazionale prevede il diritto d'immigrare in uno stato diverso dal proprio, neanche se lo si fa chiedendo permesso, ossia rispettando le procedure previste, poiché c'è sempre il diritto da parte dello stato in questione di non accogliere la richiesta. Figurarsi quindi se si tenta di entrare clandestinamente o con il ricatto di un'emergenza umanitaria in mare fittizia e predisposta all'uopo. Se ne facciano una ragione anche tutti i buonisti e i filantropi vari i quali, piuttosto che blaterare e stracciarsi le vesti, mandino dei biglietti aerei prepagati a questi presunti profughi di guerre e catastrofi umanitarie e li accolgano a casa loro, invece di fargli rischiare la vita sulle carette del mare e finire poi a girovagare e mendicare nei suburbi italiani.

jim74

Lun, 11/06/2018 - 20:08

Adesso vedremo tutti sti pagliacci che si sono arricchiti alle spalle dei migranti compresa la chiesa, andare a mendicare in TV a qualsiasi talk show per piangere davanti alle telecamere e farsi ridare lo stipendio rubato. Andate a lavorare tutti quanti mxxxxxi!!! Ecco spiegato perchè Salvini non andava bene per l'Italia. Adesso è tutto molto piu chiaro. Adesso l'Agenzia delle Entrate dovrebbe far partire i controlli su queste associazioni umanitarie.

Giorgio5819

Lun, 11/06/2018 - 20:08

Ma chi sono saviano,boldrini,grasso, la cei,il cardinalazzo di turno,chi è questa gentagloia, CHI RAPPRESENTANO ? cosa hanno prodotto nella loro vita oltre a quintali di escrementi ?

internauta

Lun, 11/06/2018 - 20:09

Nessun trattato internazionale prevede il diritto d'immigrare in uno stato diverso dal proprio, neanche se lo si fa chiedendo permesso, ossia rispettando le procedure previste, poiché c'è sempre il diritto da parte dello stato in questione di non accogliere la richiesta. Figurarsi quindi se si tenta di entrare clandestinamente o con il ricatto di un'emergenza umanitaria in mare fittizia e predisposta all'uopo. Se ne facciano una ragione anche tutti i buonisti e i filantropi vari i quali, piuttosto che blaterare e stracciarsi le vesti, mandino dei biglietti aerei prepagati a questi presunti profughi di guerre e calamità naturali, e li accolgano a casa loro, invece di fargli rischiare la vita sulle carette del mare e finire poi a girovagare e mendicare nei suburbi italiani.

Anticomunista75

Lun, 11/06/2018 - 20:09

godooooooo..i traditori rossi, i complici. dei criminali negrieri, sono nel panico più totale. Salvini, hai da ripulire la magistratura..e dare ordine a giudici IMPARZIALI di chiarire la posizione di molti, troppi politici nostrani di sinistra..riguardo il ruolo che ricoprono in questi famigerati sbarchi di tutto il pattume del pianeta..l'isteria collettiva che sta colpendo preti e rossi è molto, molto sospetta.

Trinky

Lun, 11/06/2018 - 20:10

L'Azione Cattolica dia l'esempio facendoli portare dai loro capi in vaticano, l'ANPI...chiiiiii?c e l'Aeci chi caxx'è?

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 11/06/2018 - 20:12

Hahahahaha non gli resta che piangere. L'insieme del peggio che si coalizza conto Salvini. Scusate ma godo oltre misura quando questo insieme di pattume rosica. Alla prossima tornata mettiamo sui barconi anche loro: destinazione, sconosciuta.

giovanni235

Lun, 11/06/2018 - 20:13

Salvini tieni duro,è l'occasione per catalogare tutte le categorie di scemi antiitaliani:ARCI-ANPI-AZIONE CATTOLICA-CEI....seguirà ARCIGAY,UPI(Unione Pxxxxxe Internazionali),LGTB,PD,LEU,Boldrini,Bonino e scemi vari come Strada,Grasso,il ciccione barbuto del Foglio Giuliano Ferrara che ordina a Mattarella di fare il capo delle Forze Armate,Saviano,Tedeschi ecc.ecc

frabelli1

Lun, 11/06/2018 - 20:16

Ma quelli del Od non si chiedono come mai stanno perdendo dappertutto? Continuano a non vedere i loro errori? I cittadini, italiani, si sono stancati di l’iro, non ne possono più delle loro “bontà d’aanimo” falsa ed ipocrita?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 11/06/2018 - 20:17

Ma questa mandria di pecoroni se l'è chiesto come mai gli italiani hanno votato Salvini & c. ?

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 11/06/2018 - 20:17

I buonisti processano Salvini ..... ..... ..... questi idioti di buonisti, lo sanno quante persone LODANO SALVINI ? sono senz'altro di più quelle che lo lodano che quelle che vogliono "processarlo" !!!!!

frabelli1

Lun, 11/06/2018 - 20:18

Ma quelli del Pd non si chiedono come mai continuano a perdere consensi? Non hanno capito che gli italiani non ne vogliono più sapere della loro “benevolenza” ipocrita?

pastello

Lun, 11/06/2018 - 20:18

Chissenefrega dell' anpi è dell'arci?

ubibui

Lun, 11/06/2018 - 20:19

Buonasera, la dichiarazione di Martina è stata splendida. "Non a caso la scelta della Spagna arriva da un governo Socialista, quelli non sono mica amici di Salvini"! Tradotto vuol dire che la scelta di accogliere i migranti è stata politica non umanitaria, tutto per mettere in difficoltà le scelte di Salvini! magari l'hanno fatta su richiesta di qualche Socialista Italiano! Teniamo presente che la Spagna fino a ieri ha letteralmente BLINDATO i propri confini!! Che umani!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/06/2018 - 20:20

Sempre nel Sahara Occidentale Spagnolo possono atterrare i voli dell'Alitalia per trasferire quei clandestini che declinano generalità comunque non valide per il rimpatrio nel preciso Paese d'origine, il tutto ovviamente a spese della UE, ovvero defalcandole dal debito pubblico.

Prameri

Lun, 11/06/2018 - 20:21

Questi signori non rappresentano che una piccola parte degli italiani. Sono anti-italiani. Vogliono la rovina dell'Italia. Amano il mondo e l'Africa, dunque vadano con i propri beni ad aiutare i poveri in Africa dove c'è tanto bisogno. Vadano laggiù a portare la carità anziché aumentare i guai qui ai già tartassati italiani. I cattolici vogliono islamizzarci, i nipoti dei partigiani vogliono l'invasione dell'Italia. Oltre all'8 x mille dei contribuenti che li scelgono, lo stato e la chiesa si dividono ancora la stessa percentuale di chi non esprime una scelta. Vai avanti Salvini, sei stato votato per fermare l'invasione selvaggia, non per dare retta ai traditori d'Italia.

giottin

Lun, 11/06/2018 - 20:21

@Azo. Sì, i laogai cinesi andrebbero a meraviglia per gentaglia simile.

paolinopierino

Lun, 11/06/2018 - 20:21

Chi inneggia ai porti aperti per farci invadere come hanno fatto sino ad oggi da clandestini di ogni parte dell'Africa e non solo non sono i buonisti ma sono solo gli affaristi della peggior specie. Volete salvare bambini donne uomini africani e simili?' Andate quali missionari nei loro paesi ad operare quali buonisti Ve ne saremmo e ve ne saranno grati. Degli affari sulla pelle dei poveracci sia italiani che immigrati ne avete già fatti troppi Avanti cosi Salvini non avere paura la maggioranze del paese Italia ti sosterrà e ti difenderà dalla feccia che si spaccia per buonista !

Marcoox

Lun, 11/06/2018 - 20:22

Grande Salvini, ora manda via dall'Italia tutti i falsi buonisti cattocomunisti. Aprigli dei centri di permanenza definitiva in mezzo al deserto tra i primi da cacciarvi dentro la Boldrini e Gino Strada.

Giorgio5819

Lun, 11/06/2018 - 20:23

Tutti i sinistri minorati degli ultimi 10 anni di governo andrebbero processati per la morte di clandestini annegati , di donne stuprate da clandestini, di italiani uccisi da clandestini, di agenti feriti da clandestini, per connivenza con trafficanti di carne umana, di importazione di delinquenti conclamati, di trafficanti di droga, di macellai che squartano italiane... arriverà il giorno della "Norimberga" rossa !!

adal46

Lun, 11/06/2018 - 20:23

Ma tutti questi buonisti, e sono cattolico praticante, hanno visto i campi visitati oggi da Fico in Calabria? Merito del PD, ma come si fa a lasciare arrivare gente per sostenerla in quelle condizioni! MARTINA TACI e VERGOGNA. Avete accolto voi questa gente convinti di aver fatto il meglio.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 11/06/2018 - 20:23

Salvini, ma mandali a...................

paolinopierino

Lun, 11/06/2018 - 20:23

Avanti cosi Salvini non avere paura il popolo ti difenderà dai buonisti fasulli solo affaristi di comodo Vogliono aiutare questi poveretti?? Si facciano missionari vadano a casa loro ad aiutarli.-

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/06/2018 - 20:30

Ieri il COCOMERIOTA Nick alle ore 18e02, scriveva qui. Domani la borsa CROLLERA e lo SPREAD s'IMPENNERA!!!lol lol Continua cosi MAGO OTELMA di me sciavatt!! AMEN.

papillon50

Lun, 11/06/2018 - 20:32

Tutta gentaglia che ci marcia e spesso ci mangia anche sopra. Catto-comunisti di m.......

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/06/2018 - 20:33

Cosa volete che processino i buonisti? Ma non facciano ridere i polli? Ma ci siamo dimenticati gli esemplari che i PiDioti Hanno nel loro Album di famiglia? Lenin, Stalin, Mao, Pol Pot, Che Guevare, Castro, Togliatti, Secchia, Paietta e le BR.

Cicaladorata

Lun, 11/06/2018 - 20:33

Oggi Salvini ha avuto un successo strepitoso, ha tenuto duro e ha fatto ciò che lo Stato chiedeva da decenni. Anche il M5S può ricevere un applauso simile se concretizza un risultato importante al Sud, può essere la soluzione dell'ILVA, o il portare industrie al sud o un programma importante di ristrutturazione del lavoro dipendente al Sud. C'è posto per il grande successo di ambedue le forze, l'importante è darsi una mossa e prendere decisioni difficili, stressanti ma che risolvono definitivamente.

jaguar

Lun, 11/06/2018 - 20:39

Salvini non deve mollare, la maggioranza degli italiani è con lui, e i buonisti dovranno tenerne conto, sennò rischiano di scatenare cose poco piacevoli.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 11/06/2018 - 20:40

Patetici e insignificanti,deiezioni rinsecchite di un passato vergognoso sulla strada del popolo in marcia,da scansare col bordo dello stivale,nella piu' civile delle ipotesi.

fabiano199916

Lun, 11/06/2018 - 20:41

ora i flussi si dirigeranno verso Gibilterra...

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/06/2018 - 20:43

I porti Italiani devono rimanere chiusi e sigillati alle navi pirate ONG. Che facciano rotta verso i porti da cui provengono.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 11/06/2018 - 20:43

ARCI, anpi, azione cattolica, cei.. fissate bene nella memoria queste sigle. Sono i fautori dell’invasione a fini di sostituzione etnica degli Italiani. Aspettiamo con ansia salvifica la reprimenda della quale l’argentino di bianco vestito ci omaggerà domenica prossima dal palazzo apostolico, se non già mercoledì dalla sala Nervi. Questi antitaliani ecumenici non sono ancora satolli di averci cacciato in questa situazione. I deportatori di africani alzano ancora la testa contro la Nazione!

honhil

Lun, 11/06/2018 - 20:44

«Questioni più ampie come quella su chi è responsabile e competente dovrebbero essere esaminate solo dopo». Dopo un lunghissimo letargo l’Unhcr e l’Ue si svegliano e predicano con la consueta ipocrisia e con il solito intento di continuare a prendere per i fondelli lo Stivale e gli italiani. Come hanno fatto da sempre ininterrottamente. Con la quinta colonna dei soliti noti che si sforza a fare l’indignata, mentre pensa ai mancati guadagni che le coop rosse, bianche e di colore cirricaca fatalmente registreranno.

ubibui

Lun, 11/06/2018 - 20:45

Buonasera, il commento di Martina è stato illuminante! "La Spagna a governo Socialista non a caso ha accolto i migranti! Quelli non sono mica amici di Salvini"! Quindi è stata una scelta politica non umanitaria! Tutta fatta per metterlo in difficltà! Tutta l'umanità possibile quella socialista tutta orientata al profitto!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 11/06/2018 - 20:46

A che titolo l'accozzaglia CattoCòm si permette di mettere becco nel legittimo operato di un governo votato dalla maggioranza degli italiani? Come mai non li vedo manifestare la stessa identica indignazione nei confronti delle quotidiane violazioni dei diritti umani perpetrate nei paesi in cui a farla da padrone è la "religione di pace"? Dei veri campioni di coerenza, non c'è che dire.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 11/06/2018 - 20:46

Se si riesce a dimezzare i contributi giornalieri per gli sfruttatori dei migranti, voglio proprio vedere quanti continueranno a fare i buonisti. Tutti approfittatori delinquenti ad iniziare dalle coop rosse od alle onlus cattoliche. Tutti specializzati a rubare i soldi agli italiani.

carpa1

Lun, 11/06/2018 - 20:46

"non ti curar di loro ma guarda e passa" non per niente Dante li pone nell'inferno. Se vogliamo veramente aiutare coloro che pagano profumatamente (sia in denaro che vessazioni e maltrattamenti) per un passaggio demenziale verso un eldorado che non esiste, si deve fermare a tutti i costi questa tratta portata avanti dai negrieri del XXIesimo secolo (ONG e tutti i falsi buonisti) ed i danari, buttati da anni nel cesso dell'ipocrisia e del malaffare, vengano invece utilizzati per portare in quei paesi personale qualificato e mezzi che consentano loro di imparare e far crescere i rispettivi paesi. L'alternativa è una sola: far morire la pianta e con essa i parassiti! Questo è ciò che vogliono le organizzazioni che si oppongono ad un cambio di rotta per poter continuare a ipocritamente a lucrare.

amicomuffo

Lun, 11/06/2018 - 20:49

vuol dire che ha proprio colpito nel segno!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 11/06/2018 - 20:55

Ma quelli che vogliono la distruzione del popolo italiano e della sua millenaria cultura, si chiamano "buonisti"? E chi è il creatore del neologismo: qualche erede di D'Annunzio?

MOSTARDELLIS

Lun, 11/06/2018 - 20:59

Invece è una vittoria colossale, ma non di Salvini, ma dell'Italia tutta e degli italiani normali. E Repubblica la smetta una buona volta di fare la morale agli italiani. A noi, gente normale, di Repubblica, del PD, dell'ARcigay, di LGBT, di LEU, e di tutta la gentaglia di sinistra, non ce ne importa proprio niente. Per 7 lunghi anni l'Italia è stata in mano a una piccola oligarchia che ci ha fatto soffrire le pene dell'inferno. Adesso basta.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 11/06/2018 - 20:59

Altro che barconi, questo deve essere solo l'inizio contro l'invasione islamica. L'islam va messo fuori legge, non ha nulla da condividere con l'occidente, usano metodi criminali, vanno cacciatti sono pericolosi...via gli islamici !!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 11/06/2018 - 21:00

A quanto mi risulta, i buonisti è la solita infima minoranza *chic* ricca e benestante che non riflette il loro intimo pensiero, ma criticano solo per spirito di contraddizione e odio per il satana di turno. E guai a chi imputa loro di non muovere un dito di sostegno ai bisognosi. Oggi dentro di me ho riso. Praticamente tutti i quotidiani e i commentatori sono d'accordo con la presa di posizione del Governo. Ieri anche il Super quotidiano La Repubblica era strapieno di commenti favorevoli. E allora cos'hanno realizzato di fare? Hanno interdetto i commenti. :-D

Italiano_medio

Lun, 11/06/2018 - 21:01

Eccoli i responsabili della rovina dell'italia con l'immigrazione incontrollata. Non se ne parla nemmeno di riaprire i porti, la maggioranza degli italiani non lo vuole. Fine della pappatoia.

MOSTARDELLIS

Lun, 11/06/2018 - 21:04

Aprite le vostre case, non i porti italiani. I porti sono degli italiani e non della chiesa o dell'arcigay o del PD. Quando gli italiani sapranno da dove prendete i soldi per finanziare la tratta degli schiavi passeremo alle denunce.

laran

Lun, 11/06/2018 - 21:05

Salvini non mollare! Proveranno in tutti i modi di fregarti; tenteranno in tutti i modi di stopparti....ma il popolo italiano è con te. Avanti così !

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 11/06/2018 - 21:07

S'udiva intanto dalle amate sponde..sommesso e lieve il tripudiar dell'onde..era un messaggio dolce e lusinghiero, il Piave mormoro': "non passa lo straniero" !!

Divoll

Lun, 11/06/2018 - 21:16

Si, riapra i porti, metta tutti i buonisti sulle navi ONG, le sbatta fuori e poi richiuda i porti.

Divoll

Lun, 11/06/2018 - 21:17

La Cei "non e' una vittoria"... Ovvio, per la Cei e' una gran perdita di soldini!

Singismythe

Lun, 11/06/2018 - 21:19

Eh cosa non si dice per i soldi.... rischiano di perdere il loro tornaconto ... comunisti, preti....e intrallazzatori vari...

Divoll

Lun, 11/06/2018 - 21:21

Se raccogliessimo le firme per tenere i porti ben chiusi, si vedrebbe subito quanti italiani dovremmo espellere dall'Italia assieme agli africani. Probabilmente, pochissimi, giusto quelli che sull'immigrazione ci fanno politica e soldi.

Triatec

Lun, 11/06/2018 - 23:42

Ci avevano sempre detto che non era possibile farlo. Prendendoci in giro. Ora è evidente che non lo volevano fare, business-to-business, o che non lo sapevano fare. Beh, che siano incapaci non è proprio una novità.

apostrofo

Mar, 12/06/2018 - 01:03

I buonisti sono quelli che hanno creato questa situazione e dovrebbero essere grati a Salvini che gli sta togliendo le castagne dal fuoco, anziché criticare e attaccare (tanto per fare qualcosa). Tutti insieme come sempre, di fatto, contro il paese che hanno fatto invadere ignorando i bisogni dei nostri connazionali più bisognosi che sono numericamente pari al numero di immigrati accolti e spesati

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 12/06/2018 - 06:15

Sipperò...Però, caro Salvini, occorre pure che la Guardia Costiera non prenda il posto delle Ong. Catania forse freme dall'accoglierne 900, novecento, che Diciotti (bel nome 18) reca a bordo? Come la mettiamo!? Non è ora di finirla con questi "inviti" ai pellegrinaggi? L'Italia è La Mecca? Sicuro! Grazie.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 12/06/2018 - 06:28

Ma quale "buonisti"? Si tratta di schiavisti, attuano o favoriscono la tratta degli schiavi!!!

cla_928

Mar, 12/06/2018 - 07:05

Espellere chi vuole accogliere i CLANDESTINI

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 08:12

Se si da aiuto a 600 o 1000 soggetti, allora non si può rifiutare l'aiuto ai prossimi che verranno. In Libia ci sono attualmente centinaia di migliaia di africani (per adesso trattenuti dalle autorità libiche, ma sembra che il controllo si stia allentando) che intendono raggiungere il sud Europa (e L'Italia); più a sud della Libia nell'africa sub-sahariana il numero di coloro che aspirano a migrare in EU è decisamente superiore (decine di milioni? forse centinaia di milioni); se permettiamo a tutta questa gente di assecondare i loro desideri (raggiungere l'EU) è facile comprendere cosa diventerebbe l'EU : un continente completamente destabilizzato. I buonisti e la sinistra in genere devono dirci, visto che vogliono questo, come intendono gestire il problema, la cui soluzione è UNA : che la sinistra europea sia a poco a poco cancellata dalla faccia della Terra, con tutti i suoi simpatizzanti.

Happy1937

Mar, 12/06/2018 - 08:15

Sono certo che Salvini terrà duro e non darà ascolto ai disgraziati , spesso interessati a speculare sulla pelle dei migranti, che vogliono distruggere il nostro Paese.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/06/2018 - 08:20

Yulbrinner hai più capelli che idee.

pisopepe

Mar, 12/06/2018 - 08:25

SECONDO VOI ESSERE UMANITARI E' ESSERE BUONISTI SIETE TUTTI DIVENTATI DELLE EMME IN ITALIA???? SE NON SIETE CAPACI DI ORGANIZZARVI PEGGIO PER VOI NON SOLO DAI COMMENTI SI CAPISCE CHE SIETE SOLO ANIMATI DALL'ODIO PER I DIVERSI ODIO SEMINATO PROPRIO DAI LEGHISTI BECERI

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 12/06/2018 - 08:37

Propongo di mandare tutti i buonisti in Africa a fare del volontariato, onde migliorare in loco le condizioni degli africani, muovano le chiappe e investano ii loro averi laggiù. Avranno finalmente quel che vogliono e NOI PURE.

Capellonero

Mar, 12/06/2018 - 08:41

Continua cosi, la strada é lunga, ma é quella giusta!!!!!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 12/06/2018 - 08:47

non lo faccia salvini.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 12/06/2018 - 08:53

Possiamo pensarla come vogliamo, ma Matteo sta comportandosi da vero leader. Certo è che ha reso ridicoli e insignificanti i sinistri omuncoli che lo hanno preceduto al governo. Bravo Matteo, comunque vada a finire sei un grande. Comunque abbi occhio perchè sottrarre il fiume di danaro destinato per la finta criminale accoglienza alle coop e onlus papaline sarà dura.

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 08:56

"Fino a qualche anno fa in Africa non c'erano fame, guerre e siccità? Eppure gli africani non ci pensavano neanche di striscio a venire in qua, e atntomeno come clandestini! Cosa è cambiato nel frattempo?" lo capirebbe anche un bambino che sono cambiate le regole del mare. In questa migrazione un ruolo chiave lo hanno le navi delle ONG. Prima se prendevano qualcuno a bordo dovevano portarselo a casa loro (quella della bandiera che battono). Poi qualche furbone che o è in mala fede o è proprio un ixxxxxxxe alla ennesima potenza ha accettato che venissero scaricati da noi. Bisognerebbe impiccare questo signore. Questo signore è un vero figlio di pxxxxxa chiunque sia. Se era invece in buona fede è una autentica testa di cxxxo. Io lo ucciderei con tutta la pompa magna del caso.

gneo58

Mar, 12/06/2018 - 08:57

i "buonisti" come li chiamate voi (io direi "i lucratori a vario titolo") farebbero bene a ringraziare Salvini che sta agendo per evitare il peggio. Devono solo pregare che non sia la stragrande maggioranza della popolazione ad occuparsi del problema direttamente. Gli estremismi nascono quando non c'e' giustizia e l'ago della bilancia pende da una sola parte - e qui cio sta accadendo da troppo tempo.

angelovf

Mar, 12/06/2018 - 08:57

Signori se non l’avete capito queste sono decisioni del popolo demandate a Salvini , Salvini non potrebbe fare altrimenti perché è stato votato per il caos che abbiamo in Italia, tra stupri rapine e spaccio di droga, inoltre ricordo a questi papponi parassiti che questa è la nostra terra e che in nessun paese si entra senza chiedere permesso o se vieni salvati in mare poi devi dimostrare il tuo problema per essere accolto, qui è diventato un commercio, perciò la nave acquarius fa fatica ad andare in Spagna perché i suoi committenti sono in Italia, si devono solo vergognare come hanno ridotta la nostra preziosa terra, costata milioni di morti per renderla libera dagli invasori, invasione che stanno tentando di fare con i soldi di Soros e altri poteri oscuri.

Duka

Mar, 12/06/2018 - 09:11

Ma se lo farà ( anche in sordina) per lui sarà la fine.

Duka

Mar, 12/06/2018 - 09:13

Nessuno dimentichi che sotto il "BUONISMO" ci sono i danè molti dané

pardinant

Mar, 12/06/2018 - 09:28

Qualcuno ha avuto una buona idea! Referendum per accoglienza o respingimento. Referendum per rimpatrio o mantenimento. Il Popolo un tempo chiamato a decidere persino su questioni squisitamente tecniche come il nucleare di cui era, è e sara sempre ignorante nel senso che nella stragrande maggioranza ignora rischi e benefici del nucleare, avrà ben il diritto di decidere sul chi accogliere e chi no.

flip

Mar, 12/06/2018 - 09:37

i "buonisti", hanno perso il NETTARE. (mancetta quotidiana) delinquenti e fara-butti.

momomomo

Mar, 12/06/2018 - 09:38

Cara CEI, care ONG, care coop. di tutti i colori, la Chiesa Cattolica, le ONG, le variopinte coop. implicate nel business dell'accoglienza, esistono pure a Malta e pure in Spagna: lasciate anche a loro qualche briciola, vogliono mangiare pure loro e ricordate: l'ingordigia è uno dei sette peccati capitali.....

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 12/06/2018 - 09:49

Per favore, risparmiateci i sermoni dei tanti, troppi seguaci del "tanto peggio, tanto meglio", tanto caro alla sinistra. Sono convintissimo che la decisione di Salvini porterà qualche risultato, ma la questione è da risolvere, secondo me, in altro modo. Disincentivare le partenze sarebbe l'optimum e si potrebbe cominciare con il presidiare i confini, quindi anche il limite della acque territoriali, lì "convincendo" i barconi a tornare indietro, mandando quindi un energico messaggio generale: "qui non c'è trippa nemmeno per i nostri gatti, figuriamoci per i gatti di tutto il resto del mondo...". Poi vanno depotenziate le ONG, sequestrando le imbarcazioni non in regola con le nostre disposizioni. Nel frattempo, accordi con i paesi che troppo frettolosamente si sono privati delle loro migliori risorse e rimpatri conseguenziali. Se poi l'Europa ci desse una mano, meglio, altrimenti...

aldoroma

Mar, 12/06/2018 - 09:55

PORTATELI A CASA VOSTRA CARI SIGNORI E PAGATE VOI..NOI SIAMO STUFI DI VOI E DI LORO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 10:14

questa maledetta sinistra che si è presa la maggior parte della stampa e le tv.E se non ci riusciranno loro, scateneranno prima con le manifestazioni di piazza e poi i centri sociali. Come si dice, prima proviamo con le buone e poi.... Ci devono rompere gli scatolini per forza con questa scusa della libertà, cheinvece ce la sta togliendo a noi.

ORCHIDEABLU

Mar, 12/06/2018 - 10:26

Salvini visto come l'uomo che risollevera' le sorti del mondo!?Che pretese da un uomo che che ha offeso il mondo intero adesso vuole che gli altri parlino e discutano con lui? gli stati piu' moderati gli daranno una dimostrazione di saper accogliere senza troppi dibattimenti televisivi.L'italia stessa ha interessi economici in Africa,ecco perche' tutti gli altri sono sempre stati piu' civili nel giudicare dei poveri esseri umani cacciati dalle proprie terre.

g.l

Mar, 12/06/2018 - 10:27

Dai commenti così umanitari,spero che almeno siate atei.Perchè chi pensa di credere in Cristo avrà da tribolare tanto davanti a Dio.Buonisti e cosa vuole dire?meglio essere cattivisti?Sarete sempre degli infelici con un nemico alle spalle voi stessi.

Lugar

Mar, 12/06/2018 - 10:31

Questi buonisti sono mossi da furbacchioni che vedono svanire il disgustoso business.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 12/06/2018 - 10:35

L'europa deve capire che se non fermiamo gli sbarchi fra qualche anno l'italia sara' un estensione dell'Africa e inevitabilmente regnerà' caos e miseria esattamente come in Africa. a quel punto neri e bianchi italiani dove credete che andranno , a Nord sicuramente e invaderanno l'europa che finora se ne fregata. quindi l'europa non ha risolto il problema ma solo rimandato e aggravato.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 12/06/2018 - 10:38

Che cosa avevano fatto i cosiddetti buonisti in quel famoso Venerdì Santo del 1997 quando, sotto il governo Prodi, un barcone venne speronato per evitare che un centinaio di albanesi, e oltre, potesse sbarcare sulle coste italiane, quindi lasciato affondare nel Canale d'Otranto dove trovarono tutti la morte?

falco41

Mar, 12/06/2018 - 10:43

I buonisti continuano la loro inutile, diffamatoria propaganda politica, i preti dovrebbero interpretare in modo giusto ciò che dice il vangelo, ora stanno facendo solo politica, e magari essere un po' più attenti in casa propria.

giovanni951

Mar, 12/06/2018 - 10:53

i buonisti? che vadano al diavolo

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 10:54

@ pardinant 09:28 - HO SCRITTO ESATTAMENTE LA STESSA COSA CHE HA SCRITTO LEI QUALCHE ORA FA, IN UN ALTRO ANGOLO DEL GIORNALE; non sarebbe sbagliato demandare questa scelta critica (accoglienza clandestini) a VOLONTA' POPOLARE tramite referendum, sempre che ci si ritenga ancora uno Stato Sovrano, in fondo la ns COSTITUZIONE parla chiaramente, nonostante l'UE non veda l'ora di cancellarla.

marcomasiero

Mar, 12/06/2018 - 10:56

Salvini CHIUDI E BUTTA LE CHIAVI !!! mai più una nave di clandestini in Italia

marcomasiero

Mar, 12/06/2018 - 10:57

Azione Cattolica ??? CEI ??? ONG ??? ONLUS ??? CHI SONO ??? non sono di sicuro LO STATO !!! ergo a cuccia !!!

sesterzio

Mar, 12/06/2018 - 10:57

Salvini 10 e lode. Continua cosi, alla faccia di tutti i buonisti. In Italia abbiamo già troppi parassiti.

info@licht-ital...

Mar, 12/06/2018 - 11:00

Campi per buonisti, ma sei scemo ? Bisogna mantenerli anche ? Perlomeno adesso fan finta di lavorare: sono quelli che marcano il cartellino in mutande !

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 12/06/2018 - 11:09

Forza Salvini ! La maggioranza degli Italiani,quelli che non hanno giornali nè TV nè talk show ,sono con te.

bongide

Mar, 12/06/2018 - 11:15

Salvini ha ragione ma con questo atteggiamento passa dalla parte del torto. L'Italia, geograficamente, è obbligata a dare supporto alle navi cariche di migranti ma questo non significa che lo sia anche politicamente. Sarebbe sufficiente che Salvini metta in atto una soluzione semplice: far sbarcare i migranti nei porti italiani, fornire le prime cure per poi farli accomodare su comodi treni in partenza per il resto dell'Europa. Alle frontiere ribalterebbe il problema dell'accoglienza a chi ostacola il transito. In questo modo permetteremmo alle ONG di avere non solo navi salvifiche ma anche treni con destinazioni più ampie.

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 11:15

Senza i commenti dei signori della cei ed di analoghi commentatori catto comunisti l'Italia potrebbe vivere più serenamente.

fra1945

Mar, 12/06/2018 - 11:16

"Anche la Chiesa con il tweet di monsignor Ravasi ha fatto sapere che il blocco navale non è cosa gradita a Vescovi e cardinali.".................. e chi se ne frega!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 12/06/2018 - 11:17

@giuliana, ha perfettamente ragione. Si aggiunga che i ministri giurano di operare nel supremo interesse della Nazione. E se non lo fanno sono traditori, a tutti gli effetti. Ma nessuno sembra farci caso. Sono anni che i lettori fanno questa osservazione, inutilmente. Nemmeno il Giornale coglie la gravità di quanto è successo in questi anni. Favorire l'invasione è, come giustamente dice, un "atto ostile". E come tale dovrebbe essere giudicato ed i responsabili accusati di alto tradimento. Ma chissà perché nessuno ci fa caso. Preferiscono parlarci di Belen, Al Bano e Romina.

info@licht-ital...

Mar, 12/06/2018 - 11:22

Si caro Seawolf in Italia ci sono i Partigiani ( i figli dei figli, dei figli.......) , ci sono ecclesiasti pedofili che si occupano di educare la gioventu padri e madri che non si sa se siano uomini o donne ed in Italia c'é ancora il Sud da sempre ancora mantenuto dal Nord. Ma la colpa non é della gente li nata ae cresciuta.....

info@licht-ital...

Mar, 12/06/2018 - 11:32

a 01 Claude 45 : cio che dici e sacrosanto. Forse un giorno Salvini - a meno che le UE non riescano a corromperlo - sara cosi folle ed avventato a far un tale referendum. E´ovvio che un buon 70-80% direbbe subito" migranti no" Il resto ovviamente si rifiuterebbe di metter il proprio nome e cognome. Bisognerebbe inventare un "BUONISTOMETRO" in collaborazione con organizzazioni di destra austro-tedesche. Allora si potrebbe iniziare e rimissionare l'Italia! Per i centri sociali non c'é bisogno di far ricerche. Si puó chiuderli subito e metterli tutti a lavorare nelle saline siciliane.

graffio2018

Mar, 12/06/2018 - 11:33

dov'è la sorpresa? sta mettendo in atto il suo programma elettorale, quello x cui la gente l'ha votato. Il programma dei partiti contrari ha perso, quindi siamo in democrazia oppure no?

giusto1910

Mar, 12/06/2018 - 11:48

I "buonisti" devono materializzare la loro bontà trasferendo in un fondo il 20% dei loro introiti personali. Creando così un plafond di molti miliardi di euro che servirebbero ad aiutare i richiedenti asilo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 12:15

@ g.l. 10:27 "spero che almeno siate atei." -- Ci sono due punti di vista differenti nel gestire il problema : il primo è LAICO, e in questo caso dovrebbe prevalere il BUONSENSO : ci sono decine (se non centinaia) di milioni di neri africani che aspirano a migrare a nord verso l'EU, qualcuno tra i tanti geni che abbiamo -specie nella sx europea- mi deve dire dove e come li collochiamo in EU, riuscendo ad integrarli nella ns società. il Secondo è RELIGIOSO : DIO scelse il suo popolo eletto, dalla progenie di ABRAMO fino alla sua discendenza dicendo loro, a proposito della TERRA PROMESSA che aveva deciso di donare loro "Quando il SIGNORE, il tuo Dio, l'avrà data nelle tue mani, ne passerai a fil di spada tutti gli uomini."(Deuteronomio) - "Non adotterete i costumi delle nazioni che io sto per cacciare davanti a voi; esse hanno fatto cose esecrabili ai miei occhi, perciò le ho avute in abominio." (Levitico) - Parola del Signore.

stedo54

Mar, 12/06/2018 - 12:15

Quelli che attaccano la prima decisione giusta assunta dall'Italia negli ultimi 20 anni, vanno rinchiusi nei centri raccolta destinati ai migranti. Ma l'Italia, finalmente, si è svegliata e certi giornalisti e i loro padroni ebrei sono destinati a una brutta fine. E mi vergogno di aver fatto il giornalista per 40 anni, in maniera onesta e dignitosa.

Ritratto di Ragnal

Ragnal

Mar, 12/06/2018 - 12:20

ONORI A SALVINI E DI MAIO!! Ora tutti questi buonisti sarebbero da prendere e mandare sulle coste libiche in ottemperanza al monito della Lega: "Aiutiamoli a casa loro". Visto che sono così umanitariamente solerti credo proprio che potremmo contare sul loro pieno e totale impegno in loco, o preferiscono rampognare dalle loro confortevoli casette italiane??!!! Facile così essere "umanitari" ...

agosvac

Mar, 12/06/2018 - 12:22

"una persona costretta a lasciare la propria terra…" questi non riescono a capire che la loro terra la lasciano perché non vogliono lavorare per essa, preferiscono farsi mantenere. Tra l'altro pochissimi scappano da guerre. Lasciamo stare i vari saviano, boldrini ed altri buontemponi che la beneficienza la fanno sempre con i soldi altrui ma di proprio non ci mettono mai niente, parliamo della Santa Chiesa: ha disponibilità finanziarie molto superiori a quelle dell'intero Stato italiano, perché non ne spendono un po' per aiutare i "poveri migranti fasulli" a restare a lavorare nei loro luoghi di origine????? Il Papa tedesco lo aveva previsto, questo Papa argentino preferisce usare i soldini degli italiani.

apostrofo

Mar, 12/06/2018 - 12:22

I buonisti non sono ancora soddisfatti di tutti quelli che hanno fatto entrare in Italia, sfruttando immagini di bambini morti, donne incinte e profughi provenienti dalle guerre (solo il 5% !!!). Gli italiani hanno comunque rispettato le decisioni e la politica dei precedenti governi con disciplina e senso civico. Quando non è la sinistra al governo, abbiamo le piazze piene, proteste in ogni luogo e proteste contro chiunque attraverso ogni mezzo, indebolendo l'azione del governo verso l'esterno e danneggiando così gli interessi di tutti gli italiani.

evuggio

Mar, 12/06/2018 - 12:50

il dubbio cresce sempre più: saranno proprio buonisti, o sarà meglio cominciare a chiamarli affaristi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/06/2018 - 13:44

RIPROVOOOO!!! Caro Friulano 20e43, gia una trentina di anni fa Zucchero cantava So Solo una sana e inconsapevole libidine-salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica!!!! E ci aveva visto giusto. Buenos dìas dal Nicaragua

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 12/06/2018 - 13:59

"Tutti contro Salvini. Una grande ammucchiata che va dai partigiani ai cattolici, passando per preti, vescovi e partiti della sinistra". Ecco: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei! Quali cattolici? I cattocomunisti semmai! Io da cattolico come si deve, sto 1000 volte con Salvini, e come me è facile immaginare quanti ce ne sono (vedi sondaggi a favore del cdx). Questi non sono buonisti, ma molto peggio: sono degli SCIACALLI. Stanno da anni sfruttando i loschi affari monetari con la regia di gente come Soros. Dove si è mai visto che una ong resiste impudentemente ad una direttiva del Ministero dell'Interno?! Questa è sì una guerra, cari pseudo-cattolici delle varie associazioni-magna-magna (andassero a lavorare onestamente!), ma una guerra che VOI state combattendo al fianco degli spiriti dell'aria, per distruggere il Cristianesimo in quell'Europa che Carlo Magno e S. Benedetto hanno contribuito a costruire. Traditori. Vergognatevi!

g.l

Mar, 12/06/2018 - 14:03

Parola d'ordine non più cattocomunisti ma buonisti.Avete imparato a memoria l'ordine?Ma dove vogliamo andare popolo patetico pecorone.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 12/06/2018 - 14:05

Gino Strada: quello che vuoi fare, fallo presto. E saluteme a soreta. Comunista dei miei stivali. Ah, portati appresso tutti i catto-comunisti e tutti gli ecclesiastici che vanno cinguettando a sproposito sul web, non rendendosi conto del ruolo che ricoprono. Quelli che sono interessati, vadano a leggere la Nuova Bussola Quotidiana di oggi, che racconta per bene come è messo l'affare della bella imbarcazione "umanitaria" che ora sta nella Spagna socialista.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 14:07

E' già da qualche giorno che dico che, con Salvini al Viminale, finora nulla è cambiato. E anche la questione della nave è stata gestita male. Il solito sempliciotto, in quanto grandissima testa di cavolo, obietterà che Salvini si è insediato da poco. Non ha importanza il tempo dell'insediamento quando si è di fronte ad un disastro epocale come quello dell'ordine pubblico in Italia. (1r)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 14:08

(2r) Un ministro dell'Interno che voglia far capire a tutti, principalmente ai criminali, che le cose sono cambiate, sa come riuscire a dare segni inequivocabili in tal senso addirittura qualche minuto dopo il suo insediamento. Bastava anche solo una dichiarazione 'eretica' per far capire che le cose sarebbero di lì a poco cominciate a cambiare. Invece niente. Salvini continua con le chiacchiere e la propaganda sui social. Evidentemente per tenere buoni i suoi elettori che non hanno l'intelligenza, la capacità di analisi, di raziocinio e di sintesi pragmatica adeguata per capire che Salvini finora si è dimostrato un grosso bluff.

Happy1937

Mar, 12/06/2018 - 14:26

I buonisti assolutamente falsi sappiano che i nostri porti sono e resteranno chiusi a difesa del nostro Paese e di tutti gli Italiani.

ilrompiballe

Mar, 12/06/2018 - 14:39

Per LEGIONECRISTIANA : Salvini in qualità di Ministro dell'Interno ha il dovere di accertare che chiunque entri in Italia lo faccia nel rispetto delle leggi della Repubblica. Non ci sono né se e né ma. In tutti i paesi del mondo in cui sono entrato l'ho fatto documenti alla mano (a volte mi è stato chiesto di dimostrare di essere in grado di mantenermi per il periodo di soggiorno).Se fossi entrato in modo irregolare sarei stato arrestato e accompagnato alla frontiera : questo anche nei paesi da cui proviene la massa di cosidetti "migranti". Tra l'altro, forse non lo sai, ma non è detto che pur presentando i documenti richiesti ti sia concesso di entrare. In buona sostanza, siamo tutti fratelli, ma ognuno a casa sua : questa è la regola del mondo, non di Salvini o altri.