Viennesi in auto in Ungheria: vanno a prendere i migranti

Si sono messi in strada per andare a prendere i migranti e portarli oltre frontiera. La polizia ungherese avverte: "Rischiano il carcere per traffico di essere umani"

Le auto dei volontari austriaci dirette verso l'Ungheria

Sono almeno centoquaranta, riunite in un convoglio diretto in Ungheria, le automobili che sono partite dall'Austria, dopo avere caricato cibo, acqua, prodotti sanitari e vestiti pesanti, per andare incontro ai numerosi migranti che intendono raggiungere Vienna, che ha da poco aperto le frontiere per i rifugiati.

Un convoglio che si è organizzato su Facebook, dopo le immagini di centinaia di persone in marcia per raggiungere l'Austraia. "Dillo forte, dillo chiaro, i rifugiati qui sono benvenuti" è lo slogan che accompagna il viaggio dei volontari, poco preoccupati dagli avvertimenti della polizia, che sottolinea come i partecipanti rischino di violare le leggi sul traffico di esseri umani, ma nel contempo aiuta a dirigere il traffico e a garantire che i mezzi si spostino in sicurezza.

"Chiunque volesse arrestarci sarebbe pazzo - ha commentato Kurto Wendt, uno dei molti che si sono messi in macchina, diretti in Ungheria - visto che sosteniamo quello che hanno deciso politicamente, cioè di fare entrare le persone in Austria. Il rischio che corriamo è così piccolo se paragonato e quello che stanno affrontando i migranti".

Il governo ungherese ha messo a disposizione ieri una serie di bus per i profughi che intendono lasciare il Paese. Nonostante questo gli automobilisti hanno deciso di muoversi. "Dieci bambini sono stati ricoverati nella notte - spiegano -. La gente ha fame, ha vestiti non adatti. Ogni giorno che non porti persone al sicuro potrebbero morire, per questo dobbiamo agire subito". Ma un portavoce della polizia ungherese ha già fatto che i volontari "rischiano l’accusa di traffico di esseri umani" nel caso decidessero di trasportare a bordo delle proprie auto i migranti. Lungo il confine tuttavia, la polizia ungherese oggi non ha effettuato alcun fermo.

Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 06/09/2015 - 16:25

Tutti in Austria ed in Germania però.

venco

Dom, 06/09/2015 - 16:25

Sappiate che gli islamici non saranno mai riconoscenti degli aiuti che gli si da, saranno riconoscenti solo al loro dio, in cui rafforzano la loro fede, sono fatti così, sono fatalisti.

elio2

Dom, 06/09/2015 - 16:31

Quando ne arriveranno 300.000, un milione o più, cosa faranno? Che deficienti, spero che li accusino di aver favorito l'immigrazione clandestina.

cgf

Dom, 06/09/2015 - 16:40

fammi capire.. dall'Ungheria si e dall'Italia no? Ogni giorno rispediscono al Brennero bus pieni di "rifugiati" che sono riusciti ad uscire dall'Italia, ma dall'Ungheria li vanno a prendere??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 06/09/2015 - 16:59

Bravi! Saranno ricompensati con tanta riconoscenza in stile musulmano.

Blueray

Dom, 06/09/2015 - 17:18

Buonisti in stile austriaco, probabilmente alle prime esperienze. Auguri, favoreggiatori dell'immigrazione clandestina

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/09/2015 - 17:25

Se vogliono possono venire anche in Italien. A prenderci i diversamente bianchi. Nessuno di noi si arrabbierà nè cercherà di contrastarli.

Razdecaz

Dom, 06/09/2015 - 17:27

ATTENZIONE - A questi austriaci del cavolo, i nostri clandestini, non sono gustosi e genuini, perciò, ce li rimandano indietro. Mentre quelli ungheresi, che sono nostrani e genuini, li vanno a prendere fino in ungheria. Perciò itagliani, chiudete la frontiera del brennero. Gli austriaci sono furbi, portati i clandestini in austria, li controllano, se sono di loro gradimento, se li tengono, se no li mandano in italia dal brennero, con i soliti bus pieni di clandestini indesiderati, questi, però provenienti dall’ungheria. ATTENZIONE

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 17:50

Non dimentichiamoci quello che diceva EHINSTAIN sull'UNIVERSO e la STUPIDITA umana!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX NB Qui non partono a recuperare nessuno

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 06/09/2015 - 17:55

veramente esiste gente così maledettamente ingenua? questi credono di fare un opera di bene? ve ne accorgerete come vi saranno riconscienti! vi schiccieranno come vermi quando saranno milioni! poi cosa fate andate al vostro dio con una preghierina???

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 06/09/2015 - 17:59

Per fortuna che in europa ci son pochi che la pensano come il Salvini

lupo1963

Dom, 06/09/2015 - 18:04

E' partita l'operazione del Minculpop.Al momento opportuno si e' dato risalto alla foto del bambino e a questi imbecilli buonisti che sono spuntati fuori da Alice nel paese delle meraviglie.Ovviamente la Gb ha fatto sapere che occorre comattere,oltre all'Isis,il diabolico regime di Assad.Praticamente gli stessi stati che giocano a fare il buon samaritano i buoni sono gli ASSASSINI di quel bimbo,di MIGLIAIA CARBONIZZATI,MUTILATI,SGOZZATI,ANNEGATI le cui foto sono RIMASTE NEL CASSETTO perche' evidentemente non era il momento giusto. CHE SCHIFO.E che possiamo aspettarci dal nostro futuro con un'opinione pubblica di iloti...

vince50

Dom, 06/09/2015 - 18:07

Gli Europei hanno deciso di autodistruggersi,non vedo altra possibilità.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 06/09/2015 - 18:21

Un grosso dubbio. Non vorrei che al momento della ripartizione dei migranti questi signori dicano: "abbiamo già dato". Escludendo pertanto l'accoglienza dei migranti africani.

carloscarlos

Dom, 06/09/2015 - 18:25

A me sembrano tutti matti!

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 18:46

RIPROVO!!! Carissimo UBIDOC, quanti abitanti ha l'Austria??? E quanti sono quelli che si sono messi in macchina per andare in Ungheria???Ecco ti sei gia risposto da solo COCOMERIOTAS!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 18:49

hernando !!!!!!! " EHINSTAIN s"" gesumaria...capisco perche'0 sei leghista e sei andato in nicaragua..la' devi parlare spagnolo e non fai brutta figura...lolololololol

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/09/2015 - 18:50

Vengano a prenderli anche in Italia, i buoni austriaci.

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 18:50

e purtroppo in italia sono molti..per questo che in europa non contiamo e conteremo sempre meno

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 19:06

DUE VOLTE ANONIMO NON È POSSIBILE!!! RIPETO!! Caro UBIDOC, quanti sono gli Austriaci??? E quanti sono quelli partiti per L'Ungheria a recuperare le RISORSE??? Ecco fai i conti e poi ti sei gia risposto da solo,COCOMERIOTAS!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX.

Ritratto di Giandorico

Giandorico

Dom, 06/09/2015 - 19:15

La ragione è che questi 140 cxxxxxxi provano per il maomettano più attrazione che compassione.

venco

Dom, 06/09/2015 - 19:16

Questi si sentono altruisti, caritatevoli, fin che non li conoscono bene.

vincar

Dom, 06/09/2015 - 19:18

Bravo cgf. Però vedi, i profughi che arrivano dall'Ungheria, sono bravi, educati, rispettosi della cosa pubblica. Quelli che arrivano dall'Italia invece, sono strafottenti, sporchi, maleducati, prepotenti. Però, che "occhio" questi austriaci.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 19:21

È arrivato il maestrino dalla penna ROSSA a fare il SAPUTELLO EINSTHEIN,o come cavolo si scrive è TEDESCO ed io parlo e scrivo solo INGLESE,FRANCESE e SPAGNOLO, OBRIGADO!!!! Quando si arriva a questi livelli vuol dire che non si hanno piu argomenti con i quali CONFUTARE quello che è l'argomento in oggetto. Adesso vai a dormire che è tardi e non dimenticarti la pastiglia quella ROSSA!!! Boa NOCHI dal nicaragua FELIX

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 06/09/2015 - 19:33

Completamente impazziti. Ma si sa che ogni regime ha i suoi volontari fanatici.

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 06/09/2015 - 19:50

Io ho già la nausea di tutte queste straccione con il velo

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 06/09/2015 - 19:58

per mesi gli abbiamo chiesto di aiutarci che cuore grande questi tedeschi buoni con i siriani e sxxxxxi con gli italiani

atreides0606

Dom, 06/09/2015 - 20:14

Sono davvero felice di vedere tanta umanità e senso civico da questi popoli...mi ero ormai abituato a pensare che tutti gli europei fosero chiusi egoisti e razzisti...mi risveglio e vedo che solo noi Italioti lo siamo...imparate destri imparate...esiste un mondo migliore del vostro grazie a Dio

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/09/2015 - 20:43

Kikina: dovrai abituarti o suicidarti!

lorelei95

Dom, 06/09/2015 - 21:14

Austriaci accoglieteli tutti quanti voi !!!!!

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 21:14

@Omar el camel...quando ti suiciderai tu sará sempre troppo tardi...verró a pisciare sulla tua tomba

fer 44

Dom, 06/09/2015 - 21:25

vincar! Guarda come hanno conciato la strada al loro passaggio!"sono bravi, educati, rispettosi della cosa pubblica" ???? Non direi proprio!!!.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 06/09/2015 - 21:44

@ ziobeppe1951 io vi verserò sangue suino ed alcolici - @ kikina69 purtroppo x motivi professionali spesso me le trovo davanti, dovrebbe vedere con che arroganza e che pretese hanno!!!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 06/09/2015 - 22:48

Una pubblicità diceva "fai due passi in più e troverai Camillino", gelato con biscotto. A questi bravi austro-samaritani si potrebbe dire "fai due passi in più e troverai Abdul da portare a casa tua, a bizzeffe". Dall'Italia, naturalmente! Suvvia, Viennesi, un piccolo sforzo. Sekhmet.

filder

Dom, 06/09/2015 - 23:07

Ho la viva convinzione che anche la storia dei profughi stà diventando pian piano una storia di propaganda e mi meraviglia il fatto che la Merkel tutto di colpo si decida di aprire le frontiere che il giorno prima aveva lasciato chiuse, io da ignorante mi domando cosa sia successo all'improvviso? Mi meraviglia ancora che i bambini arrivano avvolti nella bandiera UE, non se la hanno portato di sicuro dalla Siria, come quello avvolto nella bandiera della pace e poi come mai la Merkel accoglie i profughi Siriani e ci rispedisce i neri Africani forse non sono anche essi profughi ed in oltre dove sono rimasti gli Ucraini che la Culona tanto difende tanto da mettersi in prima linea per le sanzioni alla Russia? Qui gatta ci cova.

Mobius

Dom, 06/09/2015 - 23:38

Questi viennesi satolli e annoiati... Non sanno più come ammazzare il tempo...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 06/09/2015 - 23:43

Bisognerebbe verificare tra quegli automobilisti quanti di loro sono parenti, amici o conoscenti di siriani già residenti in Europa.

Jimisong007

Lun, 07/09/2015 - 00:03

Anche i Maia hanno accolto con entusiasmo gli Spagnoli che sono stati molto rivonoscenti

Pitocco

Lun, 07/09/2015 - 00:17

ma quanto vengono pagati i tedeschi per questa bontà stucchevole, considerando chye le paghe medie sono più alte della media europea si può supporre che ci siano molti denari dispensati da Frau (Stasi) Merkel. Se fosse così, che altro potrebbe essere altrimenti, bisognerebbe dedurre che i tedeschi sono peggio delle locuste, una piaga biblica!

gianni59

Lun, 07/09/2015 - 01:09

hernando45...ma visto che in Nicaragua si sta così bene, perché non se lo gode e ci lascia nella nostra mxxxa tranquilli?!?

Totonno58

Lun, 07/09/2015 - 01:12

Le autorità ungheresi ancora credono di fare paura con i loro bau bau?!?Non sono bastati i deliri di Orbàn sula sua difesa della "purezza etnica dell'Europa cristiana"?!?...imparassero qualcosa dai loro miti e generosi cittadini (che si spera, alle prossime elezioni, votino persone serie, non questi pagliacci!)

Renzaccio

Lun, 07/09/2015 - 01:30

Germania..Austria... mica stupidi! A noi i cialtroni, nullafacenti e delinquenti e loro gli istruiti del ceto medio siriano. non c'è che dire. Viva l'Europa, speriamo un giorno di farne parte.

cla_928

Lun, 07/09/2015 - 07:46

Anche questi sono rincoglioniti:BASTA FERIE IN AUSTRIA (è il minimo che posso fare)

patrenius

Lun, 07/09/2015 - 07:51

L'Italia di Renzi è diventata il cesso d'Europa. Migranti ( o non è meglio chiamarli clandestini?) che valicano il Brennero vengono arrestati, multati( leggi derubati di ogni avere!) e riportati in Italia. Quelli dall'Ungheria vengono accolti, abbracciati trasportati in Austria con le fanfare.?!?!?! Forza Renzi, avanti così!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 07/09/2015 - 08:14

@hernando45. Stiamo parlando di sensibilità umana non di numeri . Mi sembra che lei capisca pochino di cose non materiali. Resti felice nel Nicaragua felice . Da quel paese le cose italiane sono molto nebbiose.

Alessio2012

Lun, 07/09/2015 - 08:36

Se chiedessi un passaggio io che non sono profugo mi sputerebbero in faccia!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 07/09/2015 - 09:30

comunque tra gli africani e i siriani(veri profughi) C'è una bella e netta differenza, come la m..da con lo zabaione. Comunque una volta in pace che ritornassero nei loro paesi natii. Siamo strapieni, sono stufo oltre vedere il degrado, la massa di auto e code sull'autostrada. Siamo troppi. Non è colpa nostra se filiano piùdi 6 figli, Dovevano sterilizzarli già da piccoli. Da 200 milioni siamo a più di un miliardo in africa, ma vi rendete conto? ..e volete eliminare la povertà? La farete crescere.

NickByte

Lun, 07/09/2015 - 09:51

questo è l'effetto del Migrationshintegrund ... ormai il 44% degli europei non è più europeo .... i partigiani hanno combattuto e sono morti invano .... i loro figli stanno, di fatto, sputando sulla loro tomba ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/09/2015 - 11:53

Fanno bene a prestare soccorso alle vittime del bombarolo Obama. "Yes we can".