Clima, il Vaticano all'attacco: "Da Trump decisione terribile"

Levata di scudi della Santa Sede dopo lo strappo di Trump: "Nessun Paese può imporre la sua concezione del Pianeta". Poi l'accusa: "Va contro il papa e la scienza"

"Gli Stati Uniti continueranno a ridurre le emissioni di gas serra". Nonostante le rassicurazioni del segretario di Stato americano Rex Tillerson, l'annuncio del presidente Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti dagli accordi di Parigi sul clima ha creato fortissimi malumori in tutto il mondo. I più feroci nel muovere critiche alla Casa Bianca sono stati l'Unione europea e la Cina. Anche il Vaticano non è stato da meno. "Un disastro per l'umanità e per il pianeta", ha tuonato monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, cancelliere della Pontificia accademia delle Scienze.

Il Vaticano ha lanciato un appello a difendere l'ambiente e il pianeta, la "casa comune" di tutti. Lo ha fatto inviando un messaggio al mondo islamico in occasione del Ramadan. "Nessuno, nessuna nazione o popolo, può imporre in esclusiva la sua concezione del pianeta", si legge in un testo formato dal cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Conaiglio pontificio per il dialogo interreligiosi. Nel messaggio si esortano sia i cristiani che i musulmani ad avviare "un nuovo dialogo per costruire il futuro del pianeta". "La crisi ecologica e una chiamata a una profonda conversione interiore", aggiunge il cardinale citando l'enciclica di papa Francesco sulla protezione dell'ambiente Laudato Si'.

Per monsignor Sorondo, la politica di Trump è "andare contro quello che ha detto il Papa" e "contro la scienza". Una "decisione terribile" vista l'importanza degli Stati Uniti che, a suo dire, potrebbero dare il cattivo esempio ad altre nazioni. Secondo il prelato, quindi, "quello che muove il presidente statunitense sono i gruppi petrolieri che lo hanno appoggiato nella campagna elettorale e che hanno influenza su di lui. Gruppi che già accusavano il Papa su questi temi e a cui non interessa il clima. Qui c'è una scelta che non è razionale, nel senso che non è scientifica e che viene fatta solo per interesse economico". Dal Vaticano è, infine arrivato l'appello all'Unione europea a "riempire un vuoto che lascia l'America" e a "fare la guida in questa situazione. È l'ora dell'Europa appoggiata dalla Cina e dall'Asia".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/06/2017 - 17:46

Ora fanno anche le previsoni del tempo in Vaticano!!!lol lol.

tormalinaner

Ven, 02/06/2017 - 17:49

Contro la scienza non direi visto che i dati non sono chiari e strumentalizzati dagli ecologisti per farci diventare più poveri, così le multinazionali possono dominarci meglio.

corto lirazza

Ven, 02/06/2017 - 17:51

si mormora che Trump sia chiuso in bagno in preda ad un terribile accesso di diarrea dopo aver avuto notizia di questo commento del papaccio

aredo

Ven, 02/06/2017 - 17:51

I pedofili comunisti del Vaticano vanno fucilati tutti quanti! Massa di ladri criminali e nulla più! Sono come gli islamici e questo feccioso Papa Comunista Bergoglio lo dimostra più del passato.

Anonimo (non verificato)

Nonlisopporto

Ven, 02/06/2017 - 18:01

basta! si limitino a pensare alle anime

WSINGSING

Ven, 02/06/2017 - 18:02

Il commento del Vaticano: anche le pulci hanno la tosse.

Keplero17

Ven, 02/06/2017 - 18:03

Non siamo più nel medioevo in cui era il papa a incoronare gli imperatori. La democrazia ha interrotto questo privilegio pontificio. Inoltre il cattolicesimo è solo una delle religioni cristiane.

greg

Ven, 02/06/2017 - 18:03

Tutte queste anime sante che si stracciano le vesti per la riduzione dell'inquinamento. E tu guarda la stranezza che fra chi lo fa con più virulenza ci siano la CINA, l'ASIA, e la UE. Trump ha preso l'impegno di ridurre l'inquinamento ma di uscire anche dai trattati di Kioto e di Parigi, e perchè le anime benne si stracciano le vesti? Perchè per finanziare il IPCC, l'organismo intergovernativo che dovrebbe regolamentare il come fare per ridurre le emissioni di CO2 antropico, gli stati devono mettere fuori miliardi di dollari, che vengono gestiti dai vari responsabili del IPCC, ma ormai si sa che gli scienziati del gruppo hanno adulterato i dati per obbligare a pagare sempre più soldi, che più che altro finiscono in tasca a quelli dell’IPCC. E neppure a farlo apposta, chi inquina di più sono: Cina, India e sud asiatico, terreni dove, per esempio, Soros scorazza per le sue speculazioni finanziarie criminali. QUINDI DAGLI ADDOSSO A TRUMP – dagli all’untore!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 02/06/2017 - 18:05

Ci voleva pure il vaticano. Questi oramai fanno politica e soldi scordandosi del loro dio.

FRATERRA

Ven, 02/06/2017 - 18:10

Leggo in questo articolo che un monsignore dice che la politica di Trump è andare contro quello che ha detto il papa poi aggiunge e contro quello che dice la scienza. Dite al diversamente papa vestito di bianco di sguinzagliare i suoi "uomini" a cercare di salvare le poche anime rimaste. E si esorta il mondo cristiano e mussulmano a creare un nuovo futuro per il pianeta.......credo che ogni commento sia superfluo.

edo1969

Ven, 02/06/2017 - 18:12

Eppure i cardinali a Roma li vedi girare in limousine che consumano come autobus

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Ven, 02/06/2017 - 18:12

sono meno credente di un prete

paolonardi

Ven, 02/06/2017 - 18:13

Quello che muove il falso papa e i suoi lacche' delle gerarchie ecclesiastiche e' solo una profondissima ignoranza scientifica ed un'arrogante presunzione di poter mettere bocca su ogni argomento convinti dell'onniscienza discesa sullo loro teste vuote dall'alto dei cieli.

Tarantasio

Ven, 02/06/2017 - 18:15

ci mancava l'IMAN WWF...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 02/06/2017 - 18:20

Non so se ridere o piangere da una parte Trump che vuole stracciare i trattati fasulli e dell'altra il mondo automobilistico che tarocca, un giorno sì e l'altro pure, le tabelle delle emissioni dei propri prodotti (specialmente quelli tedeschi), poi ci si mette anche la Cina che non ha regole di nessun genere a cominciare da pesticidi e coloranti tossici ed infine il papa che vorrebbe eliminare l'inquinamento con l'acqua santa aiutato dai mussulmani!

michettone

Ven, 02/06/2017 - 18:22

La scienza e' una cosa seria! Zichichi e' un Professore serio! Dal Vaticano, i preti, cardinali, vescovi e papa Bergoglio, non accettiamo alcuna disquisizione sul Bene e sul Male: non appartiene loro! Prendiamo ed apprendiamo, tutto cio' che esiste e possibile apprendere, nella Cappella del SS.Sacramento, che adoriamo ed amiamo piu' di noi stessi, quasi tutti i giorni, senza alcuna disquisizione da parte di chi, invece, dovrebbe salvaguardare le anime in terra per dettato vangelico, ma non lo fa! Gli Usa, fanno benissimo0, quindi a scegliere cio' che lòoro aggraqda, per il bene loro e dei loro connazionali e nessuno degli altri Paesi si puo' intromettere. Ricordiamo pure, che l'invidia e' un bruttissimo peccato capitale.......

Atlantico

Ven, 02/06/2017 - 18:23

Sarà il Deep State Vaticano o un'altra delle fanfaluche dei guerrieri antiglobalisti che qui allignano.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 02/06/2017 - 18:24

Il vaticano non ha più quel potere che per anni lo ha reso padrone del mondo, la scomunica non fa più paura a NESSUNO . Nel medioevo ,ma adesso chissà perché nessuno vi crede più. Forse perché tra pedofilia gay e pozzi pieni di scheletrini e .. e...e ... siete il peggio che si possa trovare nell'universo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/06/2017 - 18:26

Mi spieghi, compagno papa, ma cosa ne pensa dei cinesi e degli indiani, che non hanno mai mosso un dito per evitare di inquinare tutto il mondo? E dei brasiliani, che hanno spianato e devastato aree immense di foreste e continuano a farlo quotidianamente, massacrendo tutti gli Indios che ci vivono dentro? Loro possono farlo? In base a quale principio? Quando si parla di MALA fede, il vaticano prontamente risponde.

soldellavvenire

Ven, 02/06/2017 - 18:27

ok, mr trump. rutto libero! e voi ve la prendete con il solo al mondo che cerca di stare serio mentre tutti gli altri ridono, (tranne gli statunitensi, che invece sembrano un po'... contrariati)

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 02/06/2017 - 18:30

E' un merito "andare contro quello che ha detto il Papa". Dal momento che di cose sensate finora Bergoglio ne ha dette gran poche. E se c'è una cosa su cui tutti ci possiamo dire d'accordo è il fatto che Bergoglio non sia uno di poche parole. Parla, tanto, su tutto, basta che non riguardi le cose del suo magistero.

Il giusto

Ven, 02/06/2017 - 18:30

Anche Putin ha ammesso l'errore di Trump...vedrete che tra un po',come al solito, tornerà a più miti consigli!Can che abbaia non morde...

venco

Ven, 02/06/2017 - 18:32

Ma l clero vaticano quando si occupa della sua missione di fede cristiana? mai.

idleproc

Ven, 02/06/2017 - 18:32

In vaticano i gà caldo.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 02/06/2017 - 18:33

Nessun Paese può imporre la sua concezione del Pianeta". Il Vaticano si? Dimenticato quanta mondezza sotto il tappeto o non hanno specchi in Vaticano​? Credo che Francesco non è né Cristiano tantomeno Cattolico: tutta Politica e Cristianità nell'accoglienza?

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/06/2017 - 18:33

Ed ecco anche la maledizione del gesuita Bergoglio. Povero Trump, l'unico che è stato leale con se stesso e con il mondo intero viene brutalmente attaccato da tutti. Qual è quel Paese che, pur avendo sottoscrito gli accordi di Parigi, li ottempera alla lettera? Nessuno!

Pitocco

Ven, 02/06/2017 - 18:39

Appare evidente che la combriccola "climatista" ha adesso una nuova voce che conta più del più esperto climatologo. Lui è in contatto diretto e le cose le sa di prima mano, certe e inequivocabili. Però non s'era mai visto che un pontefice intervenisse su fatti del genere, ma dopo i gay, l'aborto e matrimonio per i divorziati non ci si meraviglia più di nulla.

Cheyenne

Ven, 02/06/2017 - 18:41

ma neanche loro debbono imporre la loro

Jon

Ven, 02/06/2017 - 18:45

Il VUOTO lasciato da Trump, lo riempa Cecco e versi all'ONU Quattro mliardi di Dollaroni, tanto per incominciare... Poi si faccia spiegare cio' che Zichichi ha detto circa Ambiente ed inquinamento, che non sono affatto legati... Visto che e' cosi' attento all'ambiente doveva rimproverare Obama per le 22.300 bombe che gli Usa & Jetta hanno sparso nel nord Africa nel 2016 , facendo migliaia di morti e riempendo l'aria di uranio impoverito...

cosser

Ven, 02/06/2017 - 18:47

E' ufficiale. Il cattolicesimo ha un nuovo dogma: lo scientismo.

FrancoM

Ven, 02/06/2017 - 18:48

I modelli usati per prevedere i cambiamenti climatici (ma non era il riscaldamento globale? boh, che fina ha fatto?) sono risibili e di totale inaffidabilità. Sono il risultato di combini tra pseudo scienziati che ricevono fondi dall'agenzia delle nazioni unite. I falsi scientifici, come la storia della mazza da golf per la temperatura del pianeta, sono caduti nel dimenticatoio. Le aggiunte di autori in articoli scientifici tanto per fare pastetta si sono dissolti nel nulla. L'effetto delle nuvole e del vapore acqueo, ... ma chi se ne frega. Si può dire che le previsioni climatiche siano abbastanza simili alla previsione di cosa ci sia nel cosiddetto aldilà. Forse è per sostenere entrambe le "previsioni" che il vaticano si sbraccia a favore. E' la stessa strategia di quando volevano confutare che la terra è rotonda. Sostenere il parere di scienziati tarocchi per propri fini.

maurizio50

Ven, 02/06/2017 - 18:49

Allora domandiamo ai Soloni che pontificano in Vaticano per quale motivo si sentono autorizzati, loro, a imporre alla Nazione Italiana di andare a raccattare per mare milioni di indesiderati Africani , che poi saranno mantenuti non dai Preti ma dai cittadini Italiani!!!!!!!!!!!!!

giumaz

Ven, 02/06/2017 - 18:55

"Nessun Paese può imporre la sua concezione del Pianeta". Quindi nemmeno il VaticAno, il quale invece vorrebbe che Trump abiurasse accusandolo di andare "contro il papa e la scienza". Al solito l'ignorante Bergoglio si impippa di cose di cui non sa un bel niente, il clima, e fa la sua bella figura di mer@a, manco che dalla sua bocca uscissero solo verità rivelate. Sai che gliene frega a Trump delle parole di papa Imbroglio.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 02/06/2017 - 18:56

L'apostata si è specializzato anche in meteorogila, dopo sindacalista della cgil, dopo revisore dei vangeli e dei principi Cristiani. Non c'è male, certo che per un presuntuoso arrogante e stupido come lui è difficile cercare di fare il Papa.

giumaz

Ven, 02/06/2017 - 18:58

... dimenticavo: la lettura dello stupidario contenuto nell'enciclica "laudato si" è consigliata per aiutale la defecazione in caso di stipsi prolungata.

Felice48

Ven, 02/06/2017 - 19:05

Il vaticano col suo capo fans del pensiero unico, povero chi sgarra.

Silvio B Parodi

Ven, 02/06/2017 - 19:09

deficenti del vaticano, Trump NON HA IMPOSTO NIENTE, si e' ritirato dall'accordo. imbecilli Lui e; Libero di fare quello che vuole. e voi NON CONTATE UNA MxxxxxA.

Silvio B Parodi

Ven, 02/06/2017 - 19:10

fuori il vaticano dall'italia RITORNI AD AVIGNONE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 02/06/2017 - 19:11

ma dico.... il vaticano non ha strillato quando le misure delle ciliegie dovevano essere uguali per tutti, o che la pesca si doveva fermare per 3 mesi lasciando a secco i pescatori? per trump trovano la voce ..... guarda caso eh!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 02/06/2017 - 19:13

tormalinaner . dominare degli ignoranti come te è un gioco da ragazzi.

al43

Ven, 02/06/2017 - 19:16

Sapevo da tempo che il Papa ha la infallibilità quando si tratta di dire cose sulla fede (tanto la costruiscono loro), ma non che fosse infallibile anche in tema di ecologia. Ne consegue che essere contro il parere del Papa non è poi così grave. So che a loro piacerebbe scomunicare chi non gli dà ragione, ma i tempi sono un pochino cambiati. O no??

killkoms

Ven, 02/06/2017 - 19:22

troppe ipocrisie dai va finali,pur di compiacere al pampero!

yulbrynner

Ven, 02/06/2017 - 19:25

aredo e i commenti alla kezz in Vaticano non sono tutti sinistri il papa puo essere anche di sinistra forse, di certo non comunista il comunismo regna nei paesi privi di liberta' come il fascismo del resto ... vanno fucilati? tu come minimo per le minchiate sparate a vanvera andresti come minimo castrato!

guido.blarzino

Ven, 02/06/2017 - 19:25

Ha ragione Trump. Tutti devono contribuire , Vaticano compreso e non solo a chiacchiere predicando solidarietà a spese degli altri.

manente

Ven, 02/06/2017 - 19:26

Il Bergoglio "ambientalista" conferma ancora una volta il suo stretto legame con la cabala del "Deep-state" israelo-americano, con la lobby neo-con che preme per la guerra alla Russia e con Soros, il criminale della finanza trans-nazionale che destabilizza l'Europa con il traffico di clandestini, ovvero la triade che con la Clinton avrebbe già scatenato la terza guerra ... nucleare, altro che "cambiamento climatico" smentito peraltro da fior di scienziati!

yulbrynner

Ven, 02/06/2017 - 19:28

tormalineccecc... bhe e il solito giochino non far capire la verità alla gente comune! cosi si rimarra x ogni cosa nel dubbio tranne che si nasce da un buco e si finisce in un buco.. saranno le particelle inquinanti dei carburanti o le scurregge delle vacche da latte a causarci il cancro ai bronchi e ai polmoni??? mmhhhh ardua risposta vero?

nunavut

Ven, 02/06/2017 - 19:33

Gli USA non impongono niente a nessuno fanno i loro affari,siete che voi che avete preso la cattiva abitudine d'imporre sempre e ovunque le vostre idee,se poi quello che decide uno stato sovrano,non fa il vostro affare son c@@@i vostri (voi che non volete ridurre le nascite,non con aborti,ma con mezzi per impedire la gravidanza).

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 02/06/2017 - 19:33

Ma cosa dite ! Trump non impone niente ad alcuno, ha solo detto che in casa sua - IN CASA SUA - crede sia meglio fare altrimenti. Farà bene, farà male, solo il boss di don Francesco potrebbe rispondere. Provi a fargli una delle tante telefonata.

Mr Blonde

Ven, 02/06/2017 - 19:36

La difesa dell'ambiente, dell'aria, delle specie animali, non sono di destra o sinistra, sono principi dell'umanità tutta. Il pianeta è nostro? E' delle multinazionali anch'esso? E' di trump? non credo, questa meraviglia Dio ce l'ha dato, con quale diritto toglieremo alle future generazioni la visione di specie animali o di prati o altre meraviglie della natura? per cosa poi? per produrre migliaia di prodotti in più che non ci servono a nulla? per i profitti di alcuni? io non so, come immagino voi, se quello è un accordo buono o cattivo, ma era qualcosa, la prima volta che il mondo disse fermiamoci un attimo. Vattene prima che sia tardi, sia impeachment o dio in persona che ti si porti, vattene. PS senza considerare che i danni di queste dissennate politiche industriali sono per tutti mentre i vantaggi per pochi, quanto debito abbiamo in questo verso l'africa ad esempio?

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Ven, 02/06/2017 - 19:38

Ancora una volta il vaticano ha perso un'occasione per stare zitto. La chiesa non deve fare poitica, è una regola non scritta, ma che nella storia, anche attuale, è tangibile. L'islam religione e legge è un disastro. La chiesa religione e legge è stata un disastro. Che la chiesa faccia religione e lasci la politica ed il resto a chi religione non fa. Basta con le intromissioni. Visto il tipo, mi auguro che Trump lo dica chiaramente. Si facessero i cacchi loro.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 02/06/2017 - 19:38

E cosa dire allora della pretesa dei truffatori in abito talare che vorrebbero tutto il pianeta genuflesso verso il dio inventato da loro ma sempre con la mano al portafoglio per farli vivere gratis. Una bella pioggia di antiparassitario sul Vaticano e si risolverebbe il problema. Molice Linyi Shandong China

Albius50

Ven, 02/06/2017 - 19:40

Anche la EX CHIESA CATTOLICA ha lanciato la su FATWA.

Trifus

Ven, 02/06/2017 - 19:41

E ti pareva che Bergoglio e i suoi adepti si facessero i fatti loro. Se ho capito bene il Sottomesso ha chiesto aiuto ai musulmani. Quindi tutti proni verso la Mecca, poi ve la canteranno i musulmani la difesa dell'ambiente. E vai di vasellina.

anna.53

Ven, 02/06/2017 - 19:44

Memento Galileo. Da dove viene tanta sapienza " scientifica" del Vaticano?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 02/06/2017 - 19:47

il Vaticano, come credibilità, è due metri dietro a "medici senza frontiere" e "Amnesty international", pensa un pò...

Efesto

Ven, 02/06/2017 - 19:51

Le uniche parole serie le ha pronunciate Putin. Questo protocollo di Parigi partirà da 2021 e quindi c'è tutto il tempo di parlare. Poi la scienza da salotto deve rendersi conto che sull'impronta della terra(un cerchio con 127.451.472 km² confluisce l'energia solare con un valore non inferiore a 3 kW al metro quindi per un totale di 382.354.418 kW. La produzione di potenza da parte dell'uomo è notevolmente inferiore e tale da non portare contributo significativo ai valori solari. Inoltre l'aumento della CO2 stimola il mondo vegetale aumentando la produzioni di idrati di carbonio consumando questo gas serra. Papa Francesco dovrebbe inchinarsi più alla sapienza della natura che alla presunzione dell'uomo. Siamo ancora poca cosa.

guardiano

Ven, 02/06/2017 - 19:52

Marcelo sancez e il suo capo argentino, farebbero meglio a pensare alla sodomia e pedofilia che regnano sovrane nel vaticano, ai dubia dei cardinali, alle chiese sempre più vuote, che al clima ci pensa Nostro Signore, io comunque stò con quello che dice lo scienziato Antonino Zichichi.

nomadi

Ven, 02/06/2017 - 19:52

Ma quando mai il Vaticano si occupa di clima e di politica ma per favore fate proprio pena, pensate per la nostra religione che l'avete proprio finita e fate qualcosa per i cristiani che vengono uccisi di continuo dai mussulmani che tanto amate. A Trump del Vaticano non gliene potrà frega' de meno sicuramente starà piangendo. Alla Merkel gli sta bene. WWW Trump

ziobeppe1951

Ven, 02/06/2017 - 19:52

La decisione terribile l'ha presa proprio il Vaticano, impestando mezza italia con le onde elettromagnetiche emesse da radiomaria, con relativo aumento di leucemie e linfomi nei bambini fino a 14 anni..mi picerebbe leggere una bella inchiesta a tal proposito

Efesto

Ven, 02/06/2017 - 19:55

Papa Francesco dovrebbe smettere di dire che il nostro Dio è lo stesso di Allah. Non è così perchè la n/s concezione è fatta di intelligenza e di amore mentre gli islamici continuano a pensare a 70 vergini e pranzi di miele e dolci. SIAMO DIVERSI NELLA CONCEZIONE DELLA VITA, DELL'UOMO, DELLA DONNA, E DELLA MORTE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 02/06/2017 - 19:55

mai visto nessun capo di stato estero contro il Vaticano con questo idiota gringo si lui.corto lirazza almeno gli fosse fatale da toglierlo dai..co.glioni sarebbe un bene per la umanità intera.

lawless

Ven, 02/06/2017 - 19:56

mi sono un po documentato su questa storia del clima. Praticamente è una buffonata, è solo una questione di intenti per cui ogni paese recita a soggetto e come meglio gli piace. Come al solito l'europa (stato del vaticano compreso) ama farsi prendere per i fondelli ovvero se trump avesse detto "ok diamoci da fare per rendere l'aria più pulita" e poi invece facesse tutt'altro, oggi non ci sarebbe questo can can fondato sul nulla. Però e dico però se comuni, regioni e provincie tagliano centinaia e centinaia di alberi perché dicono che non hanno soldi per manutenzionarli nessuno si indigna per cui la funzione clorofilliana di questi alberi secolari che generano ossigeno e purificano non viene presa in alcun modo in considerazione ecologisti compresi. Ennesima dimostrazione che questa è una europa che gira a folle, imballa il motore, fa un gran fracasso ma non si sposta di un millimetro e trump questo lo ha capito e manda messaggi.....

wotan58

Ven, 02/06/2017 - 20:17

Di quello che pensa la conferenza episcopale (minuscolo) sinceramente ce ne facciamo un baffo. Di quello che pensano le potenze mondiali, oltre alle UE anche la Cina e l'India, oltre al 100% del consesso delle nazioni civili, ovviamente esclusa la Nigeria musulmana e qualche staterello servo sciocco degli americani invece si, e come!!!! Nella realtà stiamo giocando con il destino dell'umanità, e questo individuo arrogante, con la sua ridicola frangetta bionda che per disgrazia arrivato ad essere presidente di un grande Paese che per decenni è stato guida di libertà e civiltà, mette a repentaglio l'esistenza del pianeta per dar retta alle lobby del carbone e del petrolio con i suoi amici sauditi sponsor del terrorismo.

cotia

Ven, 02/06/2017 - 20:28

lo insegnavano alla scuola delle frattocchie: quando hai un grosso problema e non sei in grado di risolverlo, spara su un falso scopo! nel mondo stupendo ci sono almeno cento vulcani che eruttano co2 1000 volte quella prodotta dall' uomo per vivere.

Lotus49

Ven, 02/06/2017 - 20:32

Crescono i Mussulmani. Aumentano gli Ortodossi. Si moltiplicano i Testimoni di Geova. Calano drasticamente i Cattolici. Sarà l'effetto serra

corbin

Ven, 02/06/2017 - 20:33

il vaticano, per sua stessa esistenza, va contro il pianeta e l'umanità intera. pensasse bergoglio alla terra dei fuochi e alla mafia che sversa liquame ovunque......

Ritratto di tridentino

tridentino

Ven, 02/06/2017 - 20:36

Quando il vicario dell'anticristo Obama sosteneva i matrimoni gay, obbligava i cessi-genDer per chi aveva dubbi sulla propria 'identità di genere', quando insieme alla sua isterica sodale Clinton sosteneva gli aborti all'ottavo mese di gravidanza (non che al primo siano meno gravi ,ma qui nessuno può parlare di muffa) promossi dall'organizzazione satanica Planned Parenthood, quando imponeva il gender nelle scuole, il VatiCano a trazione Bergogliana taceva. Il pianeta non ha bisogno di salvezza. Le anime hanno bisogno di salvezza eterna.A questo serve la chiesa.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Sab, 03/06/2017 - 10:27

Siamo abituati alle "sparate" di George Mario Bergoglio in fatto di politica interna, estera, ambiente e di economia. Costui è un tuttologo che si impiccia di tutto, interviene in qualunque campo, tranne che in materia di religione Cristiana e Cattolica. Egli è il sottoprodotto di un'epoca in cui i cavalli (o piuttosto i somarelli?) possono fare i senatori. La storia secondo la concezione di Vico evidentemente si ripete

michettone

Sab, 03/06/2017 - 12:05

x WOTAN58 - "la ridola frangetta, per miracolo e' stato eletto presidente negli Usa, individuo arrogante, mette a repentaglio il pianeta...."!!! Leggendo questi righi scritti da chiunque, viene voglia di ergerlo a Capo Supremo del Bene e del Male, appunto, nel Pianeta! Conoscerai certamente il Professor ZICHICHI? Saprai certo cosa ci ha comunicato inn merito all'argomento? Ci dobbiamo fidare del governo Italiano, del Vaticano ed il suo Papa, di tutti gli altri che condividono un parere, oppure della SCIENZA, che sancisce diversita'? Trump, in quanto Predidente Usa, lavora per conto degli Americani e fattene una ragione, non e' affatto arrogante, ma sicuro di se! Ce lo avessimo noi, in Italia, uno così grande! Altro che Realacci.......

tosco1

Sab, 03/06/2017 - 17:50

Andare contro quello che dice Bergoglio e' forse l'unico modo certo per fare delle scelte azzeccate.Non ne ho il minimo dubbio.