Mondo

Ecco il video-choc dell'Isis: "Conquisteremo Roma"

In un filmato le immagini della Capitale si alternano a quelle dei militanti del Califfato: "Siete voi a farci guerra. La pagherete cara"

Ecco il video-choc dell'Isis: "Conquisteremo Roma"

Mentre la Francia e il mondo è ancora sconvolto dagli attentati di Parigi, arrivano nuove minacce per l'Occidente. Già all'indomani della strage al Charlie Hebdo, un imam dell'Isis ha avvisato: "Domani toccherà a Usa e Inghilterra". E ieri sera, rivendicando l'attacco, al Qaeda ha avvertito: "Basta con la guerra all'Islam, i suoi simboli e i musulmani o ci saranno nuove operazioni".

Nel mirino c'è anche l'Italia, come rivela un inquietante video pubblicato nelle scorse ore su YouTube. Quattro minuti di filmato in cui si susseguono immagini dei campi di addestramento in Medio Oriente e le bellezze di Roma, come Colosseo, Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e ovviamente Piazza San Pietro. Una voce in arabo - sottotitolata in inglese - spiega agli europei che non è stato lo Stato Islamico a iniziare la guerra, ma "siete stati voi ad attaccarci per primi". Per questo, "pagherete un prezzo alto, quando la vostra economia collasserà, quando i vostri figli saranno mandati in guerra contro di noi, quando avrete paura a viaggiare, persino quando camminerete tra le vostre strade e sarete spaventati dai mussulmani".

"Non vi sentirete sicuri nemmeno nelle vostre camere da letto", spiega il video a firma "Isra Media Prodaction" che si rivolge agli alleati degli Usa e all'Italia in particolare: "Conquisteremo Roma, distruggeremo le vostre croci e faremo schiave le vostre donne, con il benestare di Allah".

Commenti