"Violenze da richiedenti asilo" Merkel di nuovo sotto accusa

Le violenze sono state additate da diversi sindaci e dal sindacato della polizia tedesca come una conseguenza della “politica lassista” sviluppata finora dal governo Merkel in ambito migratorio

La Germania è stata recentemente scossa da un nuovo episodio di violenze ad opera di migranti. Teatro dell’accaduto è stata una cittadina della Baviera.

Pochi giorni fa, un “branco di ragazzi palesemente ubriachi” ha “brutalmente aggredito e malmenato” alcuni passanti nel centro di Amberg. Secondo i media tedeschi, le vittime dell’assalto, circa una “dozzina”, avrebbero riportato “lesioni significative”, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Subito dopo l’aggressione, la polizia bavarese si è messa sulle tracce dei responsabili, descritti dai testimoni dell’accaduto come “individui di origini arabe”. Di recente, le autorità di pubblica sicurezza hanno annunciato l’arresto di “quattro indiziati” con connotati corrispondenti a quelli evidenziati in tale identikit. I ragazzi fermati avrebbero “tra i 17 e i 19 anni di età” e sarebbero tutti “richiedenti asilo”. I loro Paesi di provenienza sarebbero la Siria, l’Afghanistan e l’Iran. I fermati sono stati immediatamente sottoposti a carcerazione preventiva, in attesa del processo per “lesioni gravi”.

Le violenze di Amberg hanno subito indotto il ministro dell’Interno federale, l’esponente Csu Horst Seehofer, a proporre una “stretta” nei confronti degli stranieri attualmente stanziati nel Paese. Il componente del governo Merkel ha infatti annunciato di volere sottoporre all’attenzione della cancelliera una disegno di legge che “acceleri le espulsioni” dei migranti “pericolosi per l’incolumità dei cittadini”. Relativamente alla sorte dei quattro individui arrestati dalla polizia bavarese, Seehofer ha promesso di “fare il possibile” affinché costoro, una volta condannati dalla magistratura tedesca, scontino le condanne “nelle carceri delle nazioni di origine”.

Nonostante la “tolleranza zero” promessa dal ministro federale ai danni degli immigrati “pericolosi”, diversi sindaci hanno iniziato ad attaccare duramente l’esecutivo di Berlino, responsabile di avere compreso “troppo tardi” i pericoli connessi all’immigrazione incontrollata. Proprio il primo cittadino di Amberg, teatro delle recenti violenze, si è rivelato uno dei più feroci critici della gestione dei flussi migratori attuata finora da Seehofer e dalla Merkel. Michael Cerny, collega di partito del ministro dell’Interno, ha infatti accusato il governo centrale di avere esercitato, negli ultimi anni, una vigilanza dei confini nazionali “estremamente blanda” e di avere fatto entrare nel Paese “gente che odia la Germania”.

Accuse di “lassismo” nei confronti delle autorità federali sono state mosse anche da Rainer Wendt, leader del sindacato della polizia. Costui ha rimproverato l’esecutivo di Berlino per non avere mai basato le politiche migratorie su una rigorosa valutazione dell’“adesione dei richiedenti asilo ai valori e alle tradizioni del popolo tedesco”.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 03/01/2019 - 17:26

una volta all'anno può succedere anche in Germania.

cgf

Gio, 03/01/2019 - 17:40

a Treviri nulla? forse perché troppo vicina al Lussemburgo

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 03/01/2019 - 18:05

Gente che odia la Germania, gente che odia l'Italia, l'Austria, la Svezia... Si fa prima a dire: "Gente che odia i cristiani". Eppure la Merkel non vuole riconoscere le radici giudaico-cristiane del continente europeo. Gli islamici le capiscono benissimo, anche i sovranisti le capiscono benissimo, invece lei no. Che sia stupida?

Una-mattina-mi-...

Gio, 03/01/2019 - 18:06

IN GERMANIA MICA HANNO I SINDACI DI PALERMO O I FACINOROSI SODALI TRADITORI!

Mobius

Gio, 03/01/2019 - 18:06

L'asilo si dovrebbe concedere non in massa, ma soltanto in determinati casi da valutare attentamente. Basta con l'importazione di interi greggi di sbandati senz'arte nè parte. Che imparino a sbrogliarsela nei rispettivi Paesi, invece di rompere le scatole altrui.

Stormy

Gio, 03/01/2019 - 18:06

Sembra uno zic provata Angelona nostra.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 03/01/2019 - 18:07

@ franco-a-trier_DE, il problema non è una volta all'anno, il problema è che non bisogna divulgare le nefandezze dei clandestini. Discorso che vale anche per la Germania.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/01/2019 - 18:11

A Rommel lo portarono in un bosco e lo fecero secco. Come mai questi delinquenti sono tutti graziati? Cosa si aspettano dalla vita di questi ragazzi? Sono venuti qui pensando che non saranno mai puniti sufficientemente. Quanto siamo fessi. Però per una stupida partita di calcio siamo tutti uguali, ce ne diamo di santa ragione.

Mannik

Gio, 03/01/2019 - 18:18

Freda, prima di scrivere è sempre meglio informarsi. Un "giornalista" dovrebbe farlo. Uno solo dei 12 malmenati è finito all'Ospedale, nessuno è ferito significativamente. Il problema non è che fossero migranti, ma che erano ubriachi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/01/2019 - 18:20

Ahahahahah....arriva sempre il momento in cui i nodi vengono al pettine. Moltissimi paesi, che in passato hanno accolto in modo indiscriminato chiunque bussasse alla loro porta,si sono resi conto di essersi cas.tr.ati da soli e ora corrono ai ripari. Forse è troppo tardi,pero'. Per sapere da quale parte sta la ragione,bisogna chiedersi perché praticamente TUTTA l'Europa,sta sbattendo la porta in faccia ai falsi profughi. Tutti diventati improvvisamente fassisti-rassisti o,forse,tutti più saggi?

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 03/01/2019 - 18:27

Ah, quando ve lo dicevamo noi eravamo tacciati di xenofobi, fascisti, intolleranti. Ma cosa cavolo pensavate, che gente a vivere nella più completa anarchia, in società di stampo clanico/tribale e quindi abituati all'assistenzialismo, in gruppi etnici il cui scopo principale è di prevalere, in qualsiasi modo il che significa solo violenza, su gli altri. Gente senza arte ne parte esposta di punto in bianco alle ricchezze che un occidente si è procurato con secoli di lavoro e di cui non sanno apprezzare ne la qualità nel la logica di acquisizione, solo lo sfarfallio illusorio di un inesistinte Bengodi. Dite a Frau Kulonen che dovrebbe essere messa a Spandau per crimini contro l'occidente !

Ritratto di libere

libere

Gio, 03/01/2019 - 18:28

Duri di comprendonio, a volte i crucchi sono rapidi nella conversione a "u", da cui l'imminente e inevitabile benservito alla Kulona. Diverso il destino dei sindaci rossi. Alla loro congenita demenza si abbina la debbenaggine e la lazzaronaggine nostrana, e la prevedibile chiamata alle armi dei magistrati - kompagni.

istituto

Gio, 03/01/2019 - 18:30

Che strana questa notizia. Ma che non si tratti della solita disinformazione dei sovranisti e populisti per macchiare l'immagine candida dei " migranti portatori di ricchezze " ? Mah .....

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 03/01/2019 - 18:37

ah ah ah ah arabi ? in germania ? ah ah ah rivotateli. La prossima volta la chiamerete germarabia! cogxioni!

blu_ing

Gio, 03/01/2019 - 18:39

e il compatto globbale che fine ha fatto? gli scuri non vanno piu' bene! aaaaaaaaa razzisti!

roseg

Gio, 03/01/2019 - 18:43

franco -a ecc... E si caro krukken, QUELLO CHE è CONCESSO A GIOVE NON è CONCESSO AL BOVE.

Maver

Gio, 03/01/2019 - 18:55

RESPONSABILITA' POLITICA.

GPTalamo

Gio, 03/01/2019 - 18:59

Leggendo il Mein Kampf, ci si rende conto come l'atmosfera da guerra civile, con cittadini esasperati per il caos sociale determinate da elites e radical chic, e' un tema di oggi simile a quello della Vienna di inizio 1900. Non dimentichiamoci che Hitler aveva ottenuto notevoli consensi popolari proprio per questi motivi.

Tommaso_ve

Gio, 03/01/2019 - 19:12

Allora: In Germania i sindaci in rivolta contro il governo per i migranti In Italia i sindaci in rivolta contro il governo per i migranti Solo che in Germania per motivi opposti all'Italia. Soluzione: mandiamo Orlando in Germania!!! ...ma lo vorranno??? LOL

Royfree

Gio, 03/01/2019 - 19:12

Ma questi idioti Tedeschi, e non solo Tedeschi, ma che si aspettavano? Questa è pura melma! Uomini senza nessuna conoscenza civile, arretrati di millenni, senza storia. Ovvero è come tentare di integrare migliaia di Tarzan nelle città evolute occidentali. Utopia! Bisogna assolutamente rigettarli nelle loro terre e lasciarli ad evolversi gradualmente.

bobots1

Gio, 03/01/2019 - 20:47

@Mannik: 17-19enni ubriachi che diventano violenti. Questo è il problema. Non ogni ubriaco è violento...questi si.

Robdx

Gio, 03/01/2019 - 21:10

Ecco cosa accade ad importare trogloditi ignoranti ed ancor peggio sfaticati.Purtroppo ovunque passano queste bestie regna l’insicurezza, la miseria e il disordine pubblico.Parlo per esperienza diretta(Francia,Svizzera)

CidCampeador

Ven, 04/01/2019 - 03:06

ci odiano perche' siamo occidentali ci vuole cosi' tanto a capirlo e ad ammetterlo!!!!

husqvy510

Ven, 04/01/2019 - 08:08

Ma.perché questi giovanotti in salute non stanno loro paese per cercare di farlo crescere? Più facile venire da noi per appropriarsi dei frutti del nostro lavoro. In danimarca li stanno confinando su un'isola in attesa dell'espulsione: mica scemi

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 04/01/2019 - 09:04

cgf, qui a Trier tutto calmo sembra di essere in un altro mondo,(ormai questi migranti hanno lasciato le ex caserme francesi e li hanno messi in appartamenti appositi per loro e sono integrati molto bene) forse è che si respira ancora l'aria delle legioni romane qui assestate dopo 2000 anni.si Robe.. è una stupida che ha avuto quattro mandati laureata in fisica e parla correttamente il russo , più stupida di così non c'è nessun altro, in Italia avete ministri politici che non sono neppure laureati e parlano a mala pena l'Italiano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 04/01/2019 - 09:11

Tommaso_ve Orlando in Germania è già venuto anni fa in una intervista alla tv, appunto spiegava la mafia ai tedeschi dicendo che la mafia vera non era composta da quei delinquenti da 4 cents ma da organizzazioni potenti industriali.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 04/01/2019 - 09:20

do-ut-des ma la storia la conosci? Rommel non fu portato in un bosco lo obbligarono ad suicidarsi con veleno per non subire un processo..

Reziario

Ven, 04/01/2019 - 09:22

@Mannik, prima di rispondere, è meglio informarsi. tutti i siti di quotidiani esteri online, compreso BILD, parlano di nove feriti, di cui alcuni gravi. Che i quattro fossero ubriachi e la causa è stata l'ubriachezza è irrilevante. Il problema è che chi crea problemi sono quasi sempre "risorse", e non abbiamo bisogno di "problemi" importati non si sa per quale motivo e per quale vantaggio di un paese.

Savoiardo

Ven, 04/01/2019 - 09:28

Comunista in sonno.Come sono stati fregati i CDU ! ! !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 04/01/2019 - 09:31

@franco-a-trier_DE - una volta l'anno? Si vede che sei fulminato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 04/01/2019 - 10:07

@franco-a-trier_DE, "scussa scussa", mi sono spiegato male. Comunque nessuna pietà.

cicocichetti

Ven, 04/01/2019 - 11:10

@franco a trier altro che una volta l'anno. ormai in germania le violenze sono all'ordine del giorno

buonaparte