Khan vieta uno spot con modella in bikini: accusato di integralismo

Khan ha proibito sui mezzi pubblici l'affissione di un cartellone con una modella in bikini e la scritta: "Il tuo fisico è pronto per la spiaggia", perché "crea aspettative irrealistiche sul corpo delle donne"

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha vietato la pubblicità di un integratore proteico divenuta famosa per i cartelloni con una ragazza in bikini che da oltre un anno tappezzano stazioni e mezzi pubblici della città.

La campagna di spot di "Proteine world", per la verità, fa discutere non da oggi. Una modella con fisico da urlo, coperta solo da uno striminzito bikini giallo, chiede incalzante ai londinesi: "E il tuo fisico, è pronto per la spiaggia?". Una pubblicità che si era attirata molte critiche, soprattutto da parte delle associazioni per i diritti delle donne e dalle sigle impegnate nella lotta ai disturbi dell'alimentazione. Una pubblicità che, si è detto, fornisce un'immagine distorta del corpo femminile e che suggerisce un modello irrealistico di donna.

Tanto irrealistico da suscitare le ire del neoeletto sindaco, che, "da padre di due ragazze adolescenti", si è detto "estremamente preoccupato che questo tipo di réclame possa umiliare quelle persone, e in particolare le donne, facendole vergognare del proprio corpo. Era tempo di finirla."

"Nessuno dovrebbe sentirsi sotto pressione - spiega Khan all'Independent - mentre viaggia sui mezzi pubblici, perché è circondato da aspettative irrealistiche sul proprio corpo. Voglio mandare un messaggio chiaro all'industria della pubblicità su questo tema."

"Vuole imporre la sharia"

Quella che è una battaglia contro modelli di bellezza che a volte sono effettivamente irrealistici, però, rischiano di trasformarsi in un boomerang per Khan. Primo sindaco musulmano della capitale britannica, il successore di Boris Johnson si è già visto rivolgere le accuse di chi lo taccia di voler "mettere il burqa alle modelle in bikini".

"Londra è già pronta per la sharia?", si legge su Twitter.

Commenti

giovauriem

Mar, 14/06/2016 - 12:35

a breve l'obbligo del velo anche per le non musulmane ,gli inglesi questo si meritano .

RobertRolla

Mar, 14/06/2016 - 12:50

Ha fatto presto, il mussulmano, a introdurre la legge islamica in Inghilterra.

Luci60

Mar, 14/06/2016 - 12:52

ben vi sta l avete votato arrangiatevi inglesi

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 14/06/2016 - 12:55

Ottimo. Solo degli idioti occidentali votano un sindaco islamico. Speriamo imponga la sharia.

linoalo1

Mar, 14/06/2016 - 13:06

Chi vuole il suo mal,pianga sé stesso!!!!

agosvac

Mar, 14/06/2016 - 13:07

Visto che il 90% delle pubblicità sono sexy, questo sindaco non fa che vietare ogni pubblicità. La cosa sorprendente è che i londinesi lo hanno votato: non lo sapevano che era musulmano??? Oppure speravano che un sindaco musulmano avrebbe potuto scongiurare gli attacchi dell'integralismo islamico??? Temo che resteranno contenti e gabbati.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mar, 14/06/2016 - 13:07

Quanto dura il mandato del sindaco? Ha tutto il tempo che vuole per combinarne di cotte e di crude!

Fjr

Mar, 14/06/2016 - 13:09

Cari inglesi avete voluto il beduino ?Adesso vi beccate pure i cammelli, e mi raccomando il velo sempre in testa, ci fosse qui Orazio Nelson chissà cosa direbbe

corbin

Mar, 14/06/2016 - 13:14

hanno voluto il sindaco musulmano? o so ca.....che un maschio musulmano dica ad una donna cosa deve fare è l'inzio dell'oscurità! vanno fermati prima che cancellino il ricordo il profumo della libertà

hectorre

Mar, 14/06/2016 - 13:20

ahahahah......un pezzetto alla volta, partendo da cose banali...poi ci troveremo a recitare il corano....svegliaaaaaa!!!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 14/06/2016 - 14:09

La voglio vedere una agenzia di pubblicità reclamizzare un dimagrante senza farne vedere i risultati, sia pure photoshoppati. E' come pensare che il Toscani sarebbe diventato famoso senza il culo di Rosa Fumetto.

venco

Mar, 14/06/2016 - 14:20

Io da cattolico e antiislamico approvo questo

fisis

Mar, 14/06/2016 - 14:29

Questo è ancora niente. Aspettate che il numero di islamici aumenti ancora un po' e fondino un loro partito.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 14/06/2016 - 14:36

Una assurdita' enorme...come e' stato possibile che i londinesi abbiano dato la propria citta' in mano a un musulmano?..mistero buffo..

nopolcorrect

Mar, 14/06/2016 - 14:40

Ah,ah,ah,ah,ah....complimenti agli amici Inglesi per la loro astutissima abilissima, intelligentissima scelta di un sindaco musulmano...Bravi bavissimi, adesso comincerete ad accorgervi che passo sopo passo dovrete adattarvi alla sharia...ma voglio essere buono, vi segnalo una via d'uscita: avete mai sentito dire di Isabella di Castiglia e di Ferdinando d'Aragona? Forse potreste prendere esempio....Meditate amici Inglesi, meditate...

Beaufou

Mar, 14/06/2016 - 14:50

Cari Londinesi, il secolo del colonialismo inglese in India e Pakistan è definitivamente tramontato,eh? Adesso vi fate censurare la pubblicità da tale Sadiq Khan, proprio a Londra. Sic transit gloria mundi, e ben vi sta.

beale

Mar, 14/06/2016 - 14:59

Khan non si è integrato; non è sufficiente frequentare scuola e università. pensa di essere diventato ayatollah invece è stato eletto solo sindaco. una considerazione: gli inglesi elettori in fondo se le cercano.

Ritratto di chiri

chiri

Mar, 14/06/2016 - 14:59

Lo fa per evitarle rischi di prepotenza quindi smettetela di giustifcarla

CONDOR1954

Mar, 14/06/2016 - 15:08

scusate la mia ignoranza signor hane ma quando muore. un mussulmano martire x premio ci sono 30vergine ad aspettarvi x fare che cosa ????certo non la calzetta spero mediti signor khane mediti e si ricordi ...... la donna e mobile e noi occidentali siamo mobilieri ostrega

Ramsmeat

Mar, 14/06/2016 - 15:18

Nemmeno io ho un fisico scolpito come i modelli in TV, ma sto facendo del mio meglio per mettermi in forma per fini sportivi, ed oltretutto la salute ne guadagna. Fosse stata anoressica poteva anche essere un modello sbagliato, ma siccome ha un bel fisico non vedo perché vietare la pubblicità. Il modello è irrealistico per chi pensa solo a mangiare o vive recluso come le donne islamiche. Inglesi cari, spero che presto vi sveglierete e manderete a casa loro questi fetenti nazislamici ed una mano per pulire casa vostra non ve la negherò di certo.

vince50_19

Mar, 14/06/2016 - 15:28

"Cari" londinesi, avete voluto la bici, ora pedalate. E ZITTI!

puglisifra

Mar, 14/06/2016 - 15:41

Era prevedibile. Gli Inglesi si sentono sempre i migliori ed i più avanzati ma in realtá sono solo spocchiosi. Io perfidamente avrei promesso il mio voto ad un sindaco musulmano solo quando in un paese misulmano avrebbero votato un sindaco di qualsivoglia altra religione. E cioé mai. Difendere la propria religione e le proprie tradizioni non é razzismo. Mai. Integrazione e sottomissione non sono sinonimi. Dovremmo spiegarlo anche a molti nostri politici

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 14/06/2016 - 15:49

Tempo 6 mesi e ci toccherà vedere Londra con le moscheeee a cielo aperto il Big Ben...sarà sostituito dal minareto più alto d'eurAsia....e ad ogni ora ci sarà..ablalalal abelunlalla incallallasuino preghiera x mustafà...E In Italia i Pidiotiche nonsivergognano mai....vorranno assolutamente copiare....pagliacci

Italianoinpanama

Mar, 14/06/2016 - 16:04

itagliani non ridete presto tocchera a voi!

Lucky52

Mar, 14/06/2016 - 16:10

Hanno votato un sindaco musulmano ed ora se lo godano, stupidi inglesi.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 14/06/2016 - 16:14

Questo Sindaco, a prescindere se sia religioso o ateo, dimostra di avere rispetto per i diritti delle donne, diritti di non essere trattate come semplici oggetti pubblicitari. Complimenti!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 14/06/2016 - 16:45

Ora...pedalareeeeeeeeeee!

duball

Mar, 14/06/2016 - 17:08

Tranquilli, in italia ci stiamo arrivando anche noi. A milano Sala si e' permesso di mettere una mezza kamikaze nella sua lista e ha preso lo stesso piu' del 40%. Dove vogliamo andare..

blackmacigno

Mar, 14/06/2016 - 17:21

a dire il vero quel bikini fa schifo, fa bene il sindaco a vietare lo spot, la modella stava meglio nuda!!!

Tuthankamon

Mar, 14/06/2016 - 17:27

Se questo fosse stato detto da qualcuno solo vagamente collegabile alla Chiesa, verrebbe coperto di insulti ed improperi. Ora vediamo che succede. Niente! Vigliacchi, pusillanimi e codardi ecco quel che siamo!

Non so

Mar, 14/06/2016 - 17:27

... e mò beccatevi il Talebano! :-D

roseg

Mar, 14/06/2016 - 17:27

Cari british l'avete voluto e ora ciucciatevelo ahahahahah il paese della minigonna il paese evoluto il paese della libertà, io a diciott'anni volevo scappare in inghilterra...per fortuna mio padre,grande uomo, mi diede un calcio in culo e mi disse: fa no el pirla.Ed io mi pongo la solita domanda:MA LE VIRGO UTERINE "L'UTERO è MIO E ME LO GESTISCO IO" dove sono finite??? Tutte islamizzate??? ahahahahahahahaha.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 14/06/2016 - 17:51

il navigante, ma di quali diritti delle donne vai cianciando. Cosa ci metti a far pubblicità alla lingerie, la Turina o produciamo solo i mutandoni della nonna. Ma lo sai che sotto il SUDARIO che sono costrette a portare le iraniane hanno minigonne assassine e tacchi a spillo vertiginosi? A voi, novelli braghettoni, va negata la bellezza in ogni sua forma per legge.

Zizzigo

Mar, 14/06/2016 - 17:58

Critiche obese di individui immaturi, sobillati da ideali cavernicoli.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 14/06/2016 - 18:11

x il navigante...ma va a cagher te e la boldrini...

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 14/06/2016 - 18:18

MARIO GALVERNA MA CHE DICI CONOSCO IRANIANE SONO MIEI VICINE DI CASA E TI POSSO DIRE CHE QUELLO CHE LE NOTIZIE CHE GLI FANNO DICONO DALLA SUA FAMIGLIA E' NIENTE DI CIO' CHE SAPPIAMO. QUALE MINIGONNE E TACCHI VERTIGINOSE FORSE STANOTTE HAI SOGNATO SHEHERAZADE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 14/06/2016 - 18:23

Se batte il tasto della "pubblicità ingannevole" ed "irrealistica" mi sta bene(perchè effettivamente,in questo settore la misura,la decenza, mi sembra superata da tempo).Attenzione però,nel passare da un eccesso,ad un'altro,sostituendo il "cattivo gusto",con un "pessimo confessionale"(islamico)....Comunque sia,è stato eletto Sindaco dalla maggioranza,dei Londinesi,che si sono recati a votare,e per il "placet" di quelli che non si sono degnati nemmeno di farlo,per cui....

ziobeppe1951

Mar, 14/06/2016 - 18:42

Navigante cavernicolo...non ti ho letto quando è stata eletta la signorina calabrese Miss Italia Mondo 2016...il regime ti ha imposto il silenzio?

antonio54

Mar, 14/06/2016 - 18:55

Questo è il primo assaggio, ne seguiranno sicuramente altri. Bisogna dire che, a Londra con tutto quel miscuglio di razze, d'inglese non c'è rimasto nemmeno il Tamigi. Tra qualche anno, l'Italia sarà così... se rimane la sinistra.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 14/06/2016 - 19:18

@mario Galaverna: L'Articolo riporta: "Una pubblicità che si era attirata molte critiche, soprattutto da parte delle associazioni per i diritti delle donne". Perciò rivolgi la tua domanda a loro.

Tuvok

Mar, 14/06/2016 - 19:44

Khan è stato eletto perchè in diverse aree di Londra ci sono più Mussulmani che Inglesi autoctoni, se poi consideriamo che l'affluenza alle urne è stata piuttosto bassa il gioco è fatto. Attenzione però, potrebbe succedere anche da noi. Meditate gente....

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 14/06/2016 - 20:07

HA!HA!HA! Avete voluto lo zuccherino??? Adesso succhiatelo per benino!!!Comunque, per noi Italiani, VOTANDO IL "PD", LO ZUCCHERINO ARRIVERÀ, ANCHE SE IN RITARDO!!!

SanaKoizumi

Mar, 14/06/2016 - 20:10

E ovviamente la maggior parte dei commenti è di ignoranti pieni di pregiudizi che non hanno capito una ciospa dell'articolo.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 14/06/2016 - 20:18

MA SI PUÒ VOTARE UN ISLAMICO ?

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 14/06/2016 - 20:51

@Mario Galaverna: L'Articolo riporta queste parole: "Una pubblicità che si era attirata molte critiche, soprattutto da parte delle associazioni per i diritti delle donne". Chiedi a loro di quali diritti si tratta.

hilias

Mar, 14/06/2016 - 20:57

Colpa di quei londinesi cxxxxxxi che ancora non hanno capito che tra qualche anno dovranno pregare nelle moschee a culo in aria .

lupo1963

Mar, 14/06/2016 - 21:10

Censura con la scusa del rispetto per le donne e per ragioni sempre politically correct sulla carta,"riforme"che massacrano i popoli. E qualcuno ha avuto il coraggio di dire che il fascismo era il male assoluto...

hectorre

Mar, 14/06/2016 - 21:37

Il navigante ha perso la rotta!!!.....è un divieto legato alla sua fede religiosa, quando mai un islamico prende le difese della donna!!!!....l'occidente e l'islam come la storiella della rana e dello scorpione.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 14/06/2016 - 23:39

@"Una pubblicità che si era attirata molte critiche, soprattutto da parte delle associazioni per i diritti delle donne e dalle sigle impegnate nella lotta ai disturbi dell'alimentazione. Una pubblicità che, si è detto, fornisce un'immagine distorta del corpo femminile e che suggerisce un modello irrealistico di donna." Questo è il tema dell'Articolo!....se vi interessa parlarne. Il resto è noia.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 15/06/2016 - 01:15

Il Navigante, ti assicuro che queste associazioni femministe, propaggini rinsecchite del '68, sono un ammasso di cellulitiche invidiose perchè incapaci di accettare lo scorrere del tempo e la loro realtà. Se fosse per loro avrebbero già distrutto tutta l'arte sacra dove le madonne e le sante sono conformi allo standard della bellezza femminile del tempo in cui sono state dipinte e acidificato tutte le belle donne. Altro che mercificazione del corpo della donna, che è la cosa a qui agognano gli assassini musulmani come PREMIO SUPREMO in paradiso. C'è qualcosa di più avvilente per una donna essere considerata IL PECCATO PER ANTONOMASIA e che una URI PARADISIACA SEMPREVERGINE valga una strage di vite umane?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 15/06/2016 - 01:25

SanaKoizumi, s'è capito perfettamente. Trattasi di buone intenzioni di cui è lastricata la via che porta ai guardiani della morale e della virtù. In arte pasdaran e basij.

mila

Mer, 15/06/2016 - 04:13

@ hectorre -Non e' che le donne occidentali siano messe molto bene (hanno difficolta' a sposarsi, vengono sfruttate nella pubblicita' troppo sexy, non sono difese dai loro uomini ecc.). Voi uomini europei preoccupatevi delle vostre donne, prima di criticare gli islamici.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 15/06/2016 - 07:52

Londra sta diventando Londostan.Su questa linea saranno condizionati giornali e locali pubblici,la vendita di alcool etc.. Piano piano l'Inghilterra sarà condizionata dal medioevo Islamico . Sotto questa luce è bene che l'Inghilterra esca dall'Europa e la Scozia promuova un nuovo referendum per avere l'Indipendenza.

rossini

Mer, 15/06/2016 - 08:11

Questo è solo l'inizio, cari Londinesi. E' solo un assaggio di quel che vi aspetta. Avete voluto un sindaco musulmano? Presto non potrete più baciare la vostra ragazza pubblico, alle donne verrà imposto il burqa, verrà proibito il bikini in spiaggia e in piscina. Forse non potrete più mangiare salsicce e pancetta di maiale sorseggiando birra. Tutto avverrà gradualmente, poco alla volta, e un giorno non lontano improvvisamente vi accorgerete di aver perso quella libertà di cui eravate la Patria.

rossini

Mer, 15/06/2016 - 08:15

I londinesi saranno anche degli imbecilli. Ma gli italiani non sono da meno. A Milano, se Sala dovesse prevalere al ballottaggio, sarà eletta insieme a lui una musulmana che auspica la distruzione di Israele e la cui madre inneggia all'Isis. Meditate gente, meditate.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 15/06/2016 - 09:03

Quindi volete dirmi che tutte le volte che la stessa cosa è successa in Italia (megaposter di Belèn in Corso Buenos Aires a Milano neanche due anni fa tanto epr ricordarne una famosa) i sindaci erano tutti pericolosi jihadisti?

giovanni PERINCIOLO

Mer, 15/06/2016 - 09:35

Ottimo inizio. Della serie : chi semina vento raccoglie tempesta! bravi londinesi, l'aveta voluto?? godetevelo!

mezzalunapiena

Mer, 15/06/2016 - 09:54

Coraggio è solo l' inizio

Tuthankamon

Mer, 15/06/2016 - 17:46

ALBACHIARA333 Mar, 14/06/2016 - 20:18 ... truccando le elezioni tutto è possibile. D'altra parte queste sono le vere prove di invasione: ormai la chiamano Londonistan! D'altra parte è tutto previsto, da tanti intellettuali veri e da decenni. Quelli conniventi dicono che non è vero!

Ritratto di Monika.M.P.

Monika.M.P.

Ven, 17/06/2016 - 14:03

Infatti vorrei vedere se lo stesso prodotto avrebbe pubblicizzato un bel uomo con fisico da urlo ... sono sicurissima che non sarebbe successo nulla !!! Questo sono primi passi di imporre " il velo " a Londra ...

Heroin