Le volontarie in shorts, gli integralisti le minacciano: "Dovete decapitarle"

Un utente commenta così un post del senatore Ali El Asr, che faceva notare l'abbigliamento delle giovani

"Le loro teste dovrebbero essere tagliate". È il commento che un utente di Facebook ha rivolto alle volontarie di una Ong, che facevano dei lavori per il villaggio, indossando canottiera e shorts.

Un gruppo di 37 giovani belgi, molti dei quali ragazze, si erano recate ad Adar, a Sud del Marocco, con la Ong Bouworde, per partecipare ai lavori di pulizia della strada, per rendere accessibile il villaggio. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, inizialmente nessuno sembrava essere infastidito dalla presenza dei volontari, fino a quando un filmato finisce in rete. È allora che il senatore Ali El Asr dà il via al fiume social che si scatena contro le giovani: "Quando mai in Europa si fanno i lavori in costume da bagno?", commenta su Facebook. E dopo pochi minuti, arriva puntuale il commento carico d'odio, in cui un uomo, che è stato poi arrestato, si augurava che le ragazze venissero decapitate.

A seguito dell'episodio, la Ong belga ha assicurato che non verranno inviati nuovi gruppi di volontari in Marocco e tre ragazze sono già state rimpatriate. Nel frattempo, in Marocco è scattata la manifestazione a favore delle giovani volontarie e la petizione "Tous en short" ha raccolto oltre mille firme.

Commenti

andy15

Sab, 10/08/2019 - 16:50

Altro esempio della Greta-generation: dicono di avere tanti ideali, che pero' fanno a pugni con la realta', e vengono collocati nel contesto sbagliato. E cosi' vanno a fare le gite buoniste e rischiano la pelle. Ma non potevano ristrutturare gli appartamenti di qualche vecchietto belga invece di lanciarsi in cerca dell'esotico?

ziobeppe1951

Sab, 10/08/2019 - 17:12

Oltre mille firme..un po’ pochine

bruco52

Sab, 10/08/2019 - 17:15

fai del bene alle bestie e verrai ringraziato con l'odio e la morte...non hanno bisogno di aiuti da noi, ma dai loro governanti, ricchi, straricchi, che li fanno vivere nella miseria per egoismo ed insensibilità...

diegom13

Sab, 10/08/2019 - 17:17

Però andrebbe precisato che il post del senatore si riferiva alla sicurezza sul lavoro: avreste dovuto riportarlo per intero. L'autore invece del commento, un maestro, è stato immediatamente arrestato. Il che dovrebbe far capire che qualche pazzo c'è, ma non è accettato nel Paese e men che meno dalle autorità. Con lo stesso procedimento un giornale marocchino, omettendo parti della vicenda rom-Salvini degli scorsi giorni, avrebbe potuto far credere che in Italia tutti vogliono sparare in testa ai ministri.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 10/08/2019 - 17:24

Barbari sono e barbari resteranno. Cercare di integrarli con l'Occidente è un suicidio,oltreché uno scempio della ragione.

Una-mattina-mi-...

Sab, 10/08/2019 - 17:47

MANDIAMO IN MAROCCO TUTTE LE ONG, COSI' RISOLVIAMO UNA VOLTA PER TUTTE L'INFEZIONE DI QUESTE CRICCHE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 10/08/2019 - 17:58

e perchè mai decapitarle? gli integralisti vengono in europa per quello: per vedere donne semi nude, e violentarle.... insomma, non ci stanno con la testa questi integralisti! e la sinistra li coccola pure...

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 10/08/2019 - 18:08

Questi volontari se le vanno a cercare... ma che bisogno c'era che delle ragazze andassero a costruire strade e a fare lavori pesanti perchè gli uomimi del posto devono venire in Europa per farsi mantenere? Che rispetto possiamo pretendere da quelle bestie se i bianchi si mostrano tanto idioti?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 10/08/2019 - 18:16

Tagliategli i cxxxxxxi a quel sulmano del C..zo

Ettore41

Sab, 10/08/2019 - 18:19

Ognuno e' libero di condurre la vita che desidera. Lasciate in pace queste povere ragazze. Se a loro piace cosi' chi siamo noi per impedirlo?

d'annunzianof

Sab, 10/08/2019 - 18:37

@ andy15 : Assolutamente perfetta la sua analisi. Posso solo aggiungere che ti pare che vadano ad aiutare il vecchietto dietro casa? E` molto piu` 'fico' andare a decorare qualche cesso del terzo mondo per poi atteggiarsi nei loro 'cocktail parties' e raccontare balle nei loro super-attici

Scirocco

Sab, 10/08/2019 - 19:01

Dalle nostre parti si dice in dialetto " A fa du ben ai asi se pigge di casci" che tradotto sarebbe "Tu fai del bene agli asini e riceverai dei calci"..... Comunque se ognuno stesse a casina sua queste cose non accadrebbero.

frapito

Sab, 10/08/2019 - 19:24

Ma come sono umani! In Italia abbiamo bisogno di umanità (così dicono). Facciamo venire questi marocchini a darci un poco della loro umanità!!!!

claudio faleri

Sab, 10/08/2019 - 19:26

le religioni sono la disgrazie del mondo, hanno prodotto guerre a volontà, tutt'ora

baronemanfredri...

Sab, 10/08/2019 - 19:28

SE UNO E' CATTOLICO RISPONDE AL PROPRIO UNICO E VERO DIO ESISTENTE SE MOSTRA L'UTERO, LE MINNE O ZINNE, IL CxxO CHIARO? SPECIE AD UN DIO CHE NON ESISTE. MA VOI CHE VI SCANDALIZZATE TANTO DOVETE STACCARE LA TESTA, PERCHE' ON VI EVIRATE CON CIO' CHE FATE ALLE BAMBINE PEDOFILI. IN EUROPA NON LAVORANO NUDI, MA GLI ARABI MUSSxxMANI QUANDO VEDONO LE RAGAZZE CHE MOSTRANO QUELLO CHE LA NATURA LE HA REGALATO GUARDANO RIDONO E FANNO GESTI CON IL GOMITO. MA VAI A FARTI FOT..... DA UN CAMMELLO. QUESTO MEDIOEVALE RETROGRADE CHE CERCA DI IMPORRE LA PROPRIA VOLONTA' AD ALTRE RAGAZZE DI NAZIONI DIVERSE NON GUARDA COL SATELLITE LE TRASMISSIONI EUROPEE E AMERICANE? IN NORD AFRICA TUTTI HANNO IL SATELLITE DA MOLTISSIMI ANNI VADE RETRO MANIACO PEDOFILO.

schivalenza

Sab, 10/08/2019 - 20:25

In Marocco "per partecipare ai lavori di pulizia della strada"? Ma i marocchini non sono capaci? Sono eroiche ONG o raduni di oche giulive?

timoty martin

Sab, 10/08/2019 - 20:27

Quanta ingenuità, e quanta incoscienza da parte della ONG!! Errore madornale andare ad aiutare i barbari. Ci sono tanti villaggi da risanare in zone molto più civili della nostra Europa, ed anche in Belgio. Ragazzi coraggiosi, la prossima volta fate volontariato aiutando le persone anziane nelle votre città, non certo in paesi musulmani. Rischiate veramente la vita.

schivalenza

Sab, 10/08/2019 - 20:27

Mi scusi diegom13, quindi per ragioni di sicurezza andrebbero decapitate?

cir

Sab, 10/08/2019 - 20:42

diegom13 .. sei l' unico che ha fatto un commento intelligente, cosa rarissima fra i commentatori . Complimenti !! baronemanfredri...se tu valessi come un pelo del bu..del..cu..di diegom13 saresti un uomo , invece....

effecal

Sab, 10/08/2019 - 20:42

È come dare i confetti ai maiali

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 10/08/2019 - 22:00

Ma come fa il Bergoglio a scaricarci qui della gente tanto pericolosa? Uno pensa che lo paghino per recitare il copione scritto dai Saraceni.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 10/08/2019 - 22:17

@ziobeppe1951: via, non mi sembra un cattivo risultato. Dopotutto gli abitanti del Marocco sono solo 35 milioni- sarebbero di piu', se il PD non ne avesse accolti in Italia almeno 400000, tutti profughi in fuga dalla guerra (alle turiste europee). Senza tale emorragia di risorse i firmatari della petizione sarebbero arrivati persino a quota 1013.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 00:33

Nessun sinisrto grida ala razzismo. Ehi pampero, nulla da dire?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 11/08/2019 - 01:21

Purtroppo i dementi fanatici della jihad islamica sono ancora troppo numerosi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 11/08/2019 - 08:47

Con tutta la monnezza dispersa per le contrade del Bel Paese, la cui raccolta le impegnerebbero per almeno un lustro, queste Organizzazioni Nominalmente Geniali vanno a rischiare l'osso del collo in Paesi che ristagnano da secoli nel loro credo ... è proprio vero: chi si assomiglia ci si piglia.

kyser

Dom, 11/08/2019 - 09:14

andy concordo ma che c'entra greta? qui siamo all'ossessione se la facciamo entrare anche in sti temi. Poche le firme e giusto il commento del senatore se riferito alle norme sul lavoro (non si fa del bene violando dei regolamenti che tra l'altro ci sono anche nel tuo paese...)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 10:03

Nessuno comunsita grida al razzismo? Pampero, nulla da dire?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 11/08/2019 - 11:45

Forse le donne non si sono ancora accorte di cosa stanno andando incontro.Il dopo sarà troppo tardi care kompagne.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 11/08/2019 - 11:54

Ma anche i genitori di queste ragazze, nessun consiglio,dopo la decapitazioni di altre due ragazze. Proprio vero, se le vanno a cercare, per che cosa? Perchè così avranno una raccomandazione per un domani? Nessun cane muove la coda per niente. Vero ci sono tanti ammalati o gente che vuole un aiuto nel loro paese e queste se ne vanno in giro per il mondo quando l'hano vicino casa. Eggià facciamo finta di lavorare e ci pagano bene essendo una ong.