"Testata una bomba all'idrogeno". Allarme per l'annuncio della Corea

L'annuncio della Corea del Nord mette in allarme le Nazioni Unite. Convocato il Consiglio. Il Giappone: "Inaccettabile"

La televisione in Corea del Sud parla del test di Pyongyang

Il tentativo ha avuto successo. Questo dice la macchina della propaganda nordcoreana, ben lieta di annunciare i risultati di un test con una bomba nucleare all'idrogeno, che ha provocato un sisma di magnitudo 5.1 un cinquantina di chilometri a nord di Kilju, dove avvengono i test di Pyongyang.

Un terremoto di origine artificiale, rilevato dai sismografi americani e sudcoreani, che porta "al livello successivo" il Paese di Kim Jong-Un, o almeno tanto ha detto uno speaker della televisione nordcoreana, parlando di una bomba "miniaturizzata" e chiarendo che l'arma servirà a difendere il Paese contro gli Stati Uniti e gli altri nemici.

La Corea del Nord possiede al momento alcune bombe nucleari piuttosto rudimentali. Le bombe all'idrogeno sono tuttavia molto più difficili da realizzare e molto più potenti. È per questo che il Giappone parla di una minaccia. "Non possiamo assolutamente permettere questo", ha dichiarato il premier Shinzo Abe, unendosi a un coro di critiche.

Trapela biasimo per il test anche dalla Cina, alleata della Corea del Nord, ma in questo caso su una posizione di grande cautela.

Anche le Nazioni Unite sono in allarme, con il capo dell'Organizzazione per il trattato sul bando dei test nucleari che parla di norme chiaramente violate, se il test dovesse esser confermato, e di una minaccia a livello internazionale.

Fonti diplomatiche sostengono che un Consiglio di sicurezza sia già stato convocato per fare il punto della situazione, ma esperti del settore sentiti dalla stampa internazionali chiariscono che ci vorranno almeno giorni per avere una risposta su cosa davvero sia successo in Corea.

Intanto c'è chi già dice che il sisma causato da una bomba H sarebbe stato più forte di quello registrato. Gli 007 di Seul propendono per una bomba atomica e non all'idrogeno.

Annunci

Commenti

Massimo25

Mer, 06/01/2016 - 09:25

L'ONU??ma vogliamo definirla come Fantozzi ha definito il Film L'Armata Potiomkin su uno dei suoi film:UNA CAGATA PAZZESCA!!!!questa é l'ONU oggi.

Ernestinho

Mer, 06/01/2016 - 09:42

L'umanità intera è in balia a pochi pazzi!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/01/2016 - 09:47

Si, aspettiamo L'onu. L'onu e' piu' preoccupata a bastonare l'itaglia per i diritti dei mgranti. Dopo la Ue e' il secondo bidone inutile, anzi dannoso, da chiudere. Intanto i compagni continuano a sbagliare......

Ernestinho

Mer, 06/01/2016 - 09:55

L'umanità intera è in balia di pochi pazzi!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 06/01/2016 - 10:02

Se i test li fanno gli USA e la Francia, tutto bene: le bombe atlantiste non inquinano e lanciano fiorellini. Gli altri sono cattivi.

Oraculus

Mer, 06/01/2016 - 10:05

Pure io sono esterefatto dell'inutilita' dell'ONU , tra l'altro e' rappresentata dall'uomo piu' inutile immaginabile...come natura insegna e' e sara' sempre la legge del piu' forte a decidere...e allora cosa aspettiamo , almeno noi nell'ambito europeo a salvaguardare il nostro presente e il nostro futuro?? .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 06/01/2016 - 10:09

Non mi piace la Corea del nord ma mettiamoci nei loro panni.... perché dovrebbero avere l'atomica gli USA (che le hanno pure usate..), il Pakistan, Israele e gli altri e loro no ?

ben39

Mer, 06/01/2016 - 10:16

Babynutella si era scordato di sparere i fuochi a capodanno...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 06/01/2016 - 10:26

La triste verità è che senza atomica qualunque stato rischia di essere aggredito e fare la fine della Libia o dell'Iraq.

Marzio00

Mer, 06/01/2016 - 10:26

Ora che l'ONU e' preoccupata posso srare sereno!

antipifferaio

Mer, 06/01/2016 - 10:36

L'onu non esiste...è solo un ente con impiegati (una moltitudine)... Ma di casa parliamo?...Lo sapevano già da tempo visto che ci sono satelliti che leggono anche la rivista di Kim Jong-un quando va al cesso...e poi se volevano feramarli lo facevano prima....

HANDY16

Mer, 06/01/2016 - 11:37

L'umanità non aveva certamente bisogno di un'altro cicciottino esaltato. E' comunque necessario fermarlo prima perchè quel regime è imprevedibile e minaccioso. All'attualità hanno certamente una bomba all'idrogeno ma ci vogliono tre bilici per trasportarla per cui siamo ancora molto lontani dal pericolo che venga installata su un missile. Il cicciottino farebbe bene a sfamare il suo popolo (prevalentemente militari armati di fionde) perchè prima o poi la gente si in...za e del cicciottino ne farà salsiccie.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 06/01/2016 - 12:01

Tranquilli, nessun allarme. Salvini al suo ritorno dalla visita alla Corea del Nord l'ha elogiata e ci ha informato che là non c'è criminalità e prostituzione. Quindi cosa sarà mai la bomba H. (2° invio).

alox

Mer, 06/01/2016 - 13:20

Come Putin, l'atomica per difendersi dall'invasione dell' ONU, UE ed USA! Hahhaha

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 06/01/2016 - 14:11

Can che abbaia non morde

Ritratto di salvo38

salvo38

Mer, 06/01/2016 - 16:33

si ma questo è pazzoide e megalomane di potere,, peggio del padre

forbot

Mer, 06/01/2016 - 17:34

Ma noi, gente senza titoli, senza gradi, niente conti correnti bancari stratosferici, no ascendenti blasonati,solo una modesta pensione ecc. ecc. ma solerti servitori di questa società, in ogni campo dediti al servizio del quotidiano; dobbiamo essere diretti e governati da simili personaggi? Basta uno di questi che riesce a ridurre tutto un popolo all'ubbidienza e asservirlo alla sua follia, che può in un momento di depressione far distruggere milioni di esseri umani. L'esempio l'abbiamo, non molto tempo fà, già sperimentato. Sarà tempo per studiare come prevenire simili olocausti?

alberto_his

Mer, 06/01/2016 - 18:26

Concordo con viktor-SS. Se Putin o Bibi avessero condotto simili test sarebbero stati salutati come "uomini con le palle", ma questo per non vale per il pacioccone. Lo sviluppo è comunque a fini difensivi, di deterrenza contro un ipotetico attacco.

lamwolf

Mer, 06/01/2016 - 18:27

Ogni pericolo per l'umanità deve essere cancellato immediatamente costi quel che costi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 06/01/2016 - 19:16

Chi condanna la Corea del nord sono gli stessi che dicono che la Russia rimane il pericolo n.1 nel mondo ,per poi difendere paesi come la Turchia, (notoriamente risaputo che contrabbanda e finanzia il terrorismo islamista internazionale) perche rimane una loro affiliata del clan e attualmente nemica ostile della Russia.Con quale autorita morale possono giudicare. Poi chi stabilisce chi puo e non puo utilizzare il nucleare nel mondo?

Cirilla

Mer, 06/01/2016 - 20:00

cIRILLA SPERIAMO CHE QUESTE MINACE RESTINE TALI PERCHE CHI LA FA L'ASPETTI E COSA CI GUADAGNA???

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

zucca100

Mer, 06/01/2016 - 23:17

M non era il,paese amato e ammirato da salvini?

HANDY16

Gio, 07/01/2016 - 08:36

X zucca100; Le Sue informazioni sono incomplete poichè anche Razzi ammira quel paese ( dove ha anche fatto visita per rendergli gli onori). Purtroppo, come ripeto, quel paese è retto da uno squilibrato che mette alla fame il suo popolo che prevalentemente appartiene alle forze armate che, aggiungo io, gli serve per proteggersi dall'interno più che dall'esterno. A chi volete che faccia gola un paese come la Corea del Nord, con pochissime risorse ed una smisurata popolazione alla fame? Solo Razzi può nutrire stima e ammirazione per quel regime. Conoscendo il curriculum di Razzi non mi meraviglio.

HANDY16

Gio, 07/01/2016 - 08:40

X saxo: lo stabilisce tutto il mondo compresa la Corea del Nord stessa che ha sottoscritto accordi per la non proliferazione nucleare. Contento??

HANDY16

Gio, 07/01/2016 - 08:48

X Alberto His: Crede davvero che la Corea del Nord faccia gola a qualcuno? Crede davvero che sia indifesa? Mi risulta che abbia la protezione della Cina. Non le sembra abbastanza? Il cicciottino squilibrato farebbe meglio a sfamare il suo popolo piuttosto che costruire ordighi che, secondo le informazioni di intelligence, sono ancora lontane dal poter essere installate su missili e forse non sono nemmeno all'idrogeno come sbandiera ai quattro venti. Questo dittatore squilibrato pensa di far paura al mondo che di problemi ne ha già abbastanza per cui ha anche scelto il momento sbagliato. Farà la fine di tutti i dittatori che lo hano preceduto.

Ritratto di SAXO

SAXO

Gio, 07/01/2016 - 10:45

handy 16 il mondo che lo stabilisce consiste semplicemente in due o tre paesi che lo monopolizzano.Inoltre i tempi cambiano e gli accordi vanno rivisti a livello internazionale per i nuovi paesi emergenti.La tirannia e il monopolio occidentale di pochi e scellerati criminali che comandano, ha gli anni contati ,saputello.

Ritratto di SAXO

SAXO

Gio, 07/01/2016 - 10:51

handy 16 Premetto che il ciciottino non mi piace,ma devo dire che ogni paese del mondo per potere difendere la propria sovranita popolare e la sicurezza nazionale, dagli attacchi sferzati dalla mafia mondialista, capeggiata da quel democratico paese che si chiama USA ,DEVE FARE RICORSO AL NUCLEARE .CONTENTO???

alberto_his

Gio, 07/01/2016 - 11:01

@HANDY16: non conta quello che credo io, ma quello che credo il dittatorello.

HANDY16

Gio, 07/01/2016 - 17:35

x saxo: Lei frequenta qualche centro sociale? Da come si esprime direi di si. Ma pensa davvero che la sovranità della Corea del Nord faccia gola a qualcuno? Il cicciottino può stare tranquillo che nessuno, da fuori andrà mai a rompergli le scatole. Se mai dovrà proteggersi dai suoi sudditi cosa che sa bene come sapeva bene il padre; tant'è vero che ha un esercito gigantesco ma gli serve per proteggersi da dentro non da fuori come crede Lei. E' lo stile di tutti i dittatori; non ha inventato nulla. In ogni caso Lei prende le difese o quantomeno giustifica il dittatore in questione, più o meno come ha fatto Razzi. Fossi in Lei sarei preoccupato dell'accostamento. Stia bene.

HANDY16

Gio, 07/01/2016 - 17:44

x alberto_his: Il dittatorello può credere quello che vuole. Non fa paura a nessuno: mostra i denti proprio perchè è consapevole di essere una nullità. Quanto alla bomba H pare proprio che sia una bufala. Lo fa credere ai propri sudditi che però, a giudicare dalle espressioni dei loro volti alla notizia dell'esplosione pare ne abbiano già le palle piene indipendentemente dall'enfasi della cicciottina che ha dato la notizia. Non vedo un futuro particolarmente duraturo per lo squilibrato. Vedrà che mi sbaglio di poco. Intanto si beccherà un'altra dose di sanzioni che certamente non faranno piacere ai sudditi di cui sopra che saranno i soli, loro malgrado, a subirne le conseguenze.