Razzismo in Germania: due neonazisti orinano sui bambini immigrati

Choc a Berlino: due estremisti di destra aggrediscono una donna est-europea e i due figli. "Branco di rifugiati, siamo noi la razza padrona, voi non siete ariani", hanno esclamato facendo il saluto nazista

Una manifestazione del movimento anti-immigrazione "Pegida", molto popolare in Germania da un anno a questa parte

Un episodio rivoltante, che dimostra come scellerataggine ed intolleranza non si fermino nemmeno di fronte ai bambini.

In Germania la polizia riferisce di un attacco razzista ai danni di alcuni migranti da parte di due neonazisti, che nel corso di un raid su un treno interurbano avrebbero addirittura orinato sui figli figli - due bambini - di una famiglia est-europea.

Secondo quanto riferiscono i media tedeschi, a Berlino, sabato mattina, due attivisti di estrema destra avrebbero aggredito una donna straniera e i due figli di cinque e quindici anni. Secondo il Tagesspiel, i due uomini avrebbero intonato slogan nazisti (tra cui l'immancabile "Heil Hitler") e avrebbero fatto anche il saluto nazista.

I due neonazi, di 32 e 37 anni, avrebbero inoltre aggiunto commenti razzisti: "Siamo la razza padrona, voi non siete ariani". I responsabili dell'attacco sono stati quindi arrestati dalla polizia.

Come ricorda anche Vice, solo nei primi sei mesi del 2015 in Germania sono stati registrati 150 tra incendi dolosi ed altre forme di attacchi razzisti verso gli stranieri. In tutto l'anno scorso gli episodi simili erano stati 170.

Appena pochi giorni prima alcuni estremisti di destra avevano attaccato fisicamente i richiedenti asilo ad Heidenau, vicino a Dresda, suscitando il biasimo di tutta la politica tedesca e i commenti sdegnati della cancelliera Merkel.

Commenti

mariolino50

Mar, 25/08/2015 - 16:21

L'arrivo incontrollato di stranieri porterà per forza a cose di questo genere, prima o poi anche qui, sono contenti finchè non scorrerà il sangue, così potranno giustificare la repressione.

Tuvok

Mar, 25/08/2015 - 16:35

Bisognerebbe tagliargli l'"urinatore" cosi' tutte le volte che gli scappa saranno costretti a farsela addosso.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 25/08/2015 - 16:43

I lettori camerati saranno soddisfatti

venco

Mar, 25/08/2015 - 16:45

Due codardi, se la prendono cuoi più deboli.

Imbry

Mar, 25/08/2015 - 16:52

Ecco l'inevitabile conseguenza dell'arrivo indiscriminato di immigrati. Credo sia solo l'inizio.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 25/08/2015 - 17:03

GESTO SCORRETTO E GRAVE PRODURRE VIOLENZA SUI BAMBINI. BISOGNEREBBE ORINARE SU CHI STA PERMETTENDO IL SACCHEGGIO DELL'EUROPA.

gneo58

Mar, 25/08/2015 - 17:40

per IMBRY - temo proprio che sia cosi' - bisognerebbe cominciare dagli "organizzatori" ma quelli o stanno nascosti o sono scortati (a nostre spese).

CIGNOBIANCO03

Mar, 25/08/2015 - 17:41

NO!!!!!tutto questo non mi piace.

Maver

Mar, 25/08/2015 - 17:54

L'ignobile episodio è una manna per i fautori dell'accoglienza "senza se e senza ma", tuttavia è proprio quando accadono obbrobri come questo che occorre fare le giuste analisi e non lesinare nemmeno una denuncia. Denuncia? Sì, denunciare il fatto che queste scelleratezze avvengono perché si sono zittite tutte le voci intelligenti che sanno motivare sul piano razionale, storico, antropologico le ragioni del pericolo di una emigrazione indiscriminata. Si fa il vuoto affinché salga alla ribalta il disagio, quello brutto, quello ignorante, quello che non "non sa dire" e manifesta con la rabbia più assurda e ripugnante la propria inanità. La colpa è sempre di chi ha voluto tutto questo. Nessuna volontà di assolvere o di discolpare, solo realismo.

vince50_19

Mar, 25/08/2015 - 18:13

Questi sono fuori di melone, da ricovero coatto, tuttavia è bene regolarizzare solamente i profughi. Gli altri che non hanno gli stessi diritti vanno rispediti da dove sono venuti e se non parlano stanno nei centri a marcire finché non dicono la loro provenienza.

honhil

Mar, 25/08/2015 - 18:14

I tedeschi e la Germania non cambiano mai.

Cheyenne

Mar, 25/08/2015 - 18:20

L'episodio è riprovevole e da condannare. Ma è il termometro di una insofferenza che monta sempre di più nell'indifferenza di tutti i politicanti UE

paco51

Mar, 25/08/2015 - 18:42

E' un gesto sbagliato!respingere i barconi è questione di sicurezza nazionale. Metterli tutti in campo di internamento è un'altra cosa, preliminare ad una spulsione generale!Senza gesti stupidi ma con azioni legali e decise! profughi o non profughi tutti a casa grande e piccole , donne incinte comprese per prime!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Simbruino

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 25/08/2015 - 19:29

ben fatto!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 25/08/2015 - 19:30

Perche quando si vedono i banbini zingari che rubbano e molestano io credo che tutti voglimo fere la stessa cosa??

unz

Mar, 25/08/2015 - 19:45

da arrestare non da denunciare a piede libero. ma i problemi restano problemi.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 25/08/2015 - 19:46

Dispiace per i bambini, ma voi non avete idea di cosa questi dell'Est Europa, dicano sugli italiani in giro per la rete e su Youtube. Ci chiamano zingari, medio orientali, bassi, brutti e poi erano loro che Hitler chiamava "untermensch" non gli Italiani.

COSIMODEBARI

Mar, 25/08/2015 - 19:54

Questi con questo gesto ignobile sono da condannare in modo esemplare. Ma ci sono altri due super tedeschi, una femminuccia ed un maschietto, pure di altissimo rango EU, che pigliano ogni giorno a pesci in faccia tutti gli gli europei. Insomma la moda tedesca di 80 anni fa è ritornata di moda.

Solist

Mar, 25/08/2015 - 20:29

il gesto è da condannare ovvio! ma.....pensate se questi innocenti bambini un giorno saranno i carnefici dei vostri figli eheheheh in francia non a caso tanti adolescenti di passaporto francese ostentano odio perchè di radici musulmane! e da grandi cosa pensiate facciano???

simone64

Mar, 25/08/2015 - 20:37

Ecco cosa sanno fare i compagni di merende di retnimare

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Mar, 25/08/2015 - 21:25

Anche se indicare in modo molto generico " neonazisti = estremisti di destra " è un po' esagerato. E' come se un italiano di estrema destra fosse un neofascista. Non funziona obbligatoriamente così! E i nazionalisti dove li mettete? Comunque riguardo all'articolo ho poco da dire. Non ho mai pensato che lo spirito nazista in Germania si fosse spento.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/08/2015 - 22:57

VABBE' VOI IN ITALIA IL SALUTO LO FATE COMUNISTA..FEDERAL SI SONO SODDISFATTO SE PENSO A VOI COMUNISTI.HONIL VERO COME VOI COMUNISTI SIETE RIMASTI COMUNISTI DALLA FINE DELLA GUERRA AD ORA.BEATI VOI CHE AMATE GLI EXTRACOMUNITARI ILLEGALI E NON.PATRIOTA è NAZI-ONALSOZIALI-ST.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/08/2015 - 22:57

VABBE' VOI IN ITALIA IL SALUTO LO FATE COMUNISTA..FEDERAL SI SONO SODDISFATTO SE PENSO A VOI COMUNISTI.HONIL VERO COME VOI COMUNISTI SIETE RIMASTI COMUNISTI DALLA FINE DELLA GUERRA AD ORA.BEATI VOI CHE AMATE GLI EXTRACOMUNITARI ILLEGALI E NON.PATRIOTA è NAZI-ONALSOZIALI-ST..

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 25/08/2015 - 22:57

Logica conseguenza di politiche dissennate, Queste sono solo prime avvisaglie; lo scorrimento di sangue seguirà a breve. Grazie europa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 26/08/2015 - 00:16

Purtroppo questa è l'inevitabile conseguenza di una situazione imposta all'Europa dalla mentalità bacata dei rossi. Pretendono di imporre i loro vaneggiamenti ideologici sull'accoglienza contro il diffuso rifiuto della popolazione di accettare passivamente l'invasione. SONO I PRIMI SEGNALI DI UNA DEGENERAZIONE SOCIALE CHE DIVENTERÀ INCONTROLLABILE.

scorelv1

Mer, 26/08/2015 - 08:01

Ovviamente condanno questo comportamento. Quando i buonisti impongono alle popolazioni locali di sottomettersi al loro diktat di immigrazione incontrollata e disomogenea, non bisogna meravigliarsi che la gente si sfoghi in qualche modo. Se invece la gente avesse modo di esprimere le proprie opinioni e fossero ascoltati, invece di essere bollati quale populisti, allora forse questi dispiacevoli eventi si potrebbero evitare. Ma si sa, i sinistrati sono la fonte delle virtù umane.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 26/08/2015 - 08:45

@franco-a-trier_DE : Si franco, tutti quelli che non la pensano come lei sono certamente comunisti, ora torni pure a dormire.