Mondo

La regina Elisabetta compie 93 anni: è record sul trono

La regina Elisabetta II, proprio nel giorno della Pasqua, può festeggiare i suoi 93 anni. Sono arrivati gli auguri anche da Meghan e Harry

La regina Elisabetta compie 93 anni: è record sul trono

La regina Elisabetta può festeggiare il raggiungimento dei 93 anni. Il che contribuisce al conseguimento di un primato assoluto.

L'ennesimo per questa reale del Regno unito. Nessuno può vantare statistiche come le sue. Il calendario ha voluto che il compleanno della monarca britannica cadesse proprio il giorno di Pasqua del 2019. Sono sessantasette anni, da quando ne ha venticinque, che Sua Maestà siede sul trono. In quest'ultimo periodo, anche grazie ad alcune serie televisive di successo, abbiamo potuto conoscere i dettagli della sua storia politica, familiare e personale. I libri di storia già raccontano di quella che non può che essere già considerata una figura centrale della storia patria d'Inghilterra. Il periodo, per i Windsor, è sentito in maniera particolare: a breve scoccherà l'ora del nipote numero quattro. Ci sarà spazio, insomma, per ulteriori ricevimenti e celebrazioni. Ma oggi è il giorno di Elisabetta II.

Intanto, come si legge su Lapresse, la famiglia reale ha iniziato a postare gli auguri via social network. É risultato curisoso, all'inizio di quest'anno, poter raccontare della vicenda legata alla rinuncia della guida delle automobili: La regina ha dovuto fare un passo indietro rispetto a un'usanza, quella di sedersi sul posto del conducente, che non aveva mai abbandonato del tutto. Una storia simile ha interessato il principe Filippo, che si è scusato per via un incidente causato. Tra le felicitazioni arrivate in queste ore, anche quella di Harry e Meghan: "Buon compleanno Maestà, signora, nonna. Tanti auguri per il giorno più bello!". La frase, come si apprende dall'Adnkronos, è apparsa su Twitter.

Conosciamo quanto si vocifera: la Windsor avrebbe una simpatia maggiore per l'altra parente acquistia, cioè Kate Middleton. Il gossip, però, può aspettare.

93 anni costituiscono un motivo sufficiente per esaltare questa incredibile figura della storia e dimenticarsi, per un un po', di tutto il resto.

Commenti