Strage alla Grande Moschea, la gru appartiene ai Bin Laden

Il bilancio sale a 107 morti e 238 feriti. Le autorità saudite sotto accusa: "Ci sono state falle nella sicurezza e negligenza"

È salito ad almeno 107 morti e 238 feriti il bilancio dell’incidente di ieri in Arabia Saudita, dove una enorme gru è crollata sulla alla Grande Moschea della Mecca, durante una violenta tempesta. La Moschea di al-Haram ospita la Kaaba, il luogo più sacro per l’Islam, dove i pellegrini musulmani provenienti da tutto il mondo si riuniscono per il culto.

La gru crollata ieri sulla Grande Moschea appartiene a una società tedesca che lavora per il consorzio della famiglia Bin Laden, che da decenni ha ormai in appalto tutti i lavori di espansione del luogo sacro. Il BinLaden Group è stato creato dal padre del fondatore di al Qaeda Osama Bin Laden, Mohammed, e vanta un capitale di cinque miliardi di dollari. Il progetto per l’espansione della Grande Moschea della Mecca ha un valore di 14 miliardi di dollari ed è mirato ad aumentare l’accoglienza fino a 2,2 milioni di pellegrini alla volta. Le autorità hanno detto che un violento temporale con forti venti ha causato il crollo della gru, utilizzata nei lavori per l’espansione del sito di pellegrinaggio. Secondo Irfan al-Alawi, cofondatore della Islamic Heritage Research Foundation alla Mecca, ci sono state falle nella sicurezza e negligenza da parte delle autorità saudite. Secondo un ingegnere, che ha voluto rimanere anonimo, la sciagura non è stata il frutto di un errore umano o di un fallo tecnico, ma "il volere di Allah".

Commenti

venco

Sab, 12/09/2015 - 18:13

Gli islamici sono fatalisti, sia quel che subiscono che quel che fanno, anche di male, è volontà di allah.

pgbassan

Sab, 12/09/2015 - 18:14

E speriamo che Allah abbatta tutte le moschee.

mau57

Sab, 12/09/2015 - 18:22

allah grande e misericordioso...peccato nei hai presi pochi

antipodo

Sab, 12/09/2015 - 18:24

Non provo nessun rammarico, dispiacere, dolore o altro. Per la mattanza degli agnelli uccisi in quel modo provo orrore e disgusto.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Sab, 12/09/2015 - 18:27

Che accada all'infinito, per volere di Allah.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 12/09/2015 - 18:32

MA QUUALE VOLERE ALLAH E' UN PERFETTO INCIDENTE DI LAVORO

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 12/09/2015 - 19:00

QUANTA IGNORANZA COME CAVERNICOLI, ANCORA CREDETE CHE DIO SI INTERESSI DI QUELLO CHE FATE ? SE SARETE DEGNI LO VEDRETE ALTRIMENTI NO, NON E' IMPORTANTE LA SCATOLA MA IL CONTENUTO.

Mobius

Sab, 12/09/2015 - 19:05

Bravo ingegnere, hai ragione, Allah non ne può più di vedere che voi islamici continuate a farvi prendere per il c. da quel cialtrone di Maometto.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 12/09/2015 - 19:12

E che volere di Allah sia...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 12/09/2015 - 19:12

Pochi , troppo pochi , ancora troppo pochi ......

Ritratto di pediculus

pediculus

Sab, 12/09/2015 - 19:16

Allah è grande e misericordioso !

moltoschifato

Sab, 12/09/2015 - 19:23

Grande sia il volere di Allah ....anche oggi ho mangiato maiale arrosto con patate Magari colpire di più ? 107 al momento sembra quasi una tragedia contenuta ma se fosse circa 3k come alle torri gemelle sarebbe quasi pari Insomma dio è grande qualunque sia il suo nome ed l'ho ha fatto proprio durante 11 settembre grande Allah Omar al morata ci cosa hai da dire ? Spero che eri lì sotto la gru

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 12/09/2015 - 19:32

107 ISLAMICI CHE, FINALMENTE, POTRANNO SOLAZZARSI CON LE VERGINI! (però ne mancano 30, di vergini) Come faranno?

Opaline67

Sab, 12/09/2015 - 19:35

Sai com'è il detto: una gru al giorno......

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 12/09/2015 - 19:37

se gli tiramo su una bomba allora è volere di allah?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/09/2015 - 19:45

Che giorno è caduta la GRU??? 11 Settembre!!! TOH chi di spada colpisce ...... Pace e bene dal Nicaragua felix

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 12/09/2015 - 21:24

Speriamo non sia l'ultima.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 12/09/2015 - 21:33

Che dire....è la volontà di Allah....

giseppe48

Sab, 12/09/2015 - 22:45

la giustizia divina ha colpito nel posto giusta dopo 14 anni

whosnext

Sab, 12/09/2015 - 22:50

Ma andate a quel paese! Sono morte 107 persone, dio santo, se non di più! Dovreste vergognarvi! Non mi frega se sono bianchi o neri o ebrei, cristiani o musulmani, la vita umana ha lo stesso valore, io la penso così, e credo che ridere della morte di qualcuno sia disumano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/09/2015 - 22:58

CORREZIONE del mio postato in: CHI DI BIN LADEN COLPISCE, di BIN LADEN PERISCE!!!lol lol Visto che la gru è della famiglia omonima. COSI MI PIACE DI PIU. Buenas nochs dal Nicaragua FELIX

Un idealista

Sab, 12/09/2015 - 23:09

Questo può essere davvero un segno premonitore di ciò che avverrà a quella religione demonica per eccellenza.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Sab, 12/09/2015 - 23:39

Io questo allah non lo capisco proprio!? Posso capire le torri gemelle ........mah! È proprio un mattacchione

killkoms

Sab, 12/09/2015 - 23:54

allah vorrà ancora?

killkoms

Sab, 12/09/2015 - 23:57

@tomari,loro non somna di sicuro i vari kamikaze islamici e tagliagole dell'isis e dintorni,non hanno ancora capiro che per quello che fanno /faranno,niente vergini,in quanto finiranno all'inferno islamico pieno di ginn(una specie di satiri)dal cosidetto duro e sempre in tiro..!

Un idealista

Dom, 13/09/2015 - 00:08

Un'enorme gru si abbatte sulla moschea più importante dell'islam, sul principale luogo di adorazione di Allah, tanto che il pellegrinaggio in quel luogo almeno una volta nel corso della vita costituisce uno dei cinque pilastri dell'islam. Eppure questo fatto calamitoso che ha causato 107 morti (fino ad ora) e 237 feriti sembra che sia avvenuto per volere di quello stesso dio. Caspita! O quel dio è malvagio, oppure sta dicendo: "Egregi signori, la vostra forma di adorazione, con decapitazioni, burqe, schiavizzazione delle donne, con la vostra legge balorda (sharia), ecc. ecc., non mi va bene per niente."

entropy

Dom, 13/09/2015 - 00:53

non ditelo a Guariniello che poi gli manda un avviso di garanzia dritto in paradiso.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 01:38

La differenza tra il nostro mondo e quello islamico è che nessuno di noi è sceso in piazza a gioire e festeggiare per la disgrazia alla Mecca. AL CONTRARIO DEI VIGLIACCHI IDOLATRI DI ALLAH CHE SI SCATENARONO IN CORTEI E FESTEGGIAMENTI PER L'ABBATTIMENTO DELLE TWIN TOWERS DI NEW YORK.

rossini

Dom, 13/09/2015 - 08:19

Ottima la battuta dell'ingegnere che ha attribuito il disastro e la strage al "volere di Allah". Suggerisco di adottarla a tutti gli ingegneri, architetti, direttore dei lavori italiani allorquando dovesse verificarsi qui da noi un disastro. E, perché no, la suggerirei anche ai nostri Magistrati quando per sbaglio condannano un innocente.

zingozongo

Dom, 13/09/2015 - 08:28

eheh certo volere di allah cosi ingeggnere della sicurezza evita denunce e processo e la societa dei bin ladennon dovra sborsare i risarcimenti per le vittime, ehe troppo comodo cosi,

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 13/09/2015 - 08:30

bin laden colpisce ancora, 11settembre.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 13/09/2015 - 09:40

Allah e' grande........

VittorioMar

Dom, 13/09/2015 - 09:56

....volere del "Misericordioso"...

Ritratto di stock47

Anonimo (non verificato)