Amministrative, Angelino Alfano: "Proporrò a Renzi la data del 5 giugno"

Il ministro degli Interni: "Aspetto il rientro di Renzi dalla missione negli Stati Uniti per valutare la data delle prossime elezioni amministrative. Proporrò quella del 5 giugno"

"Aspetto il rientro di Renzi dalla missione negli Stati Uniti per valutare la data" delle prossime elezioni amministrative. "Proporrò quella del 5 giugno". Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio. Le polemiche sul ponte del 2 giugno non hanno fondamento, ha aggiunto: "È un argomento per ricchi, un ponte di 5 notti fuori non è un ponte ma una vera e propria vacanza. Stiamo comunque valutando tutte le ipotesi". "In ogni caso stiamo valutando tutte le ipotesi, escludendo alcune date per rispetto a festività di alcune religioni". Alfano fa riferimento ad una festività ebraica che cade il 12 giugno, lo ’shavuot’.

La proposta del Viminale suscita qualche polemica. "Quando si voterà a Roma? La data del 5 giugno è una data infame perché cade nel mezzo di un ponte, se il governo sceglie questa data è perché non vuole mandare la gente a votare, perché Renzi ha paura di andare a votare e di perdere e punta all'astensionismo", afferma Giorgia Meloni candidata per Fratelli d'Italia alle amministrative di Roma. "Qui sappiamo che si vota ma non sappiamo quando - ha proseguito a Radio2 la Meloni - perché il governo evidentemente sta facendo i suoi conti per capire quando gli conviene andare a votare".

Lei quando vorrebbe andare a votare? "Per me una data utile è l'ultima domenica di maggio . Per questo chiedo ufficialmente al governo Renzi di fissare una data delle elezioni che non stia nel pieno di un ponte, secondo me la migliore è il 29 maggio, altrimenti ci sarebbe il 12 giugno, il che vorrebbe dire andare al ballottaggio il 27 giugno".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 30/03/2016 - 17:43

Quale cipiglio intelligente questa persona,sembra quasi corretta!!!!!!!!!!!!!!!

Fjr

Mer, 30/03/2016 - 17:46

Prima andiamo è meglio è' , ma questo non rientra nei loro piani di democrazia

tiromancino

Mer, 30/03/2016 - 18:14

Ma si andiamo a luglio,non ci sono feste,l'Assunta?, un'autentico testa di ca..o!!

conviene

Mer, 30/03/2016 - 18:18

Fjr. NON SAPEVI CHE G....A DIRE E PUR DI SCRIVERE HAI SPARATO UNA C....TA COME TE. SEI VERAMETE UN MISERABILE C.....E

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 30/03/2016 - 18:35

Anche se cerca di fare il furbo giocando sulle date delle vacanze, raccoglieranno, lui e le sinistre quel che si meritano.

freevoice3

Mer, 30/03/2016 - 18:38

Alfà, no il 5 giugno, devo andare al mare! Pazienza rimedierò come è in uso fare oggi in parlamento: Farò votare qualcuno per me. Ps. Il voto non lo farò dare a te.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/03/2016 - 19:10

L'Angelino ha paura di perdere il CADREGHINO!!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 19:28

Lei si che è buono

evuggio

Mer, 30/03/2016 - 19:29

Già gli italiani si scannano per andare a votare, se poi le indiciamo in prossimità dei ponti festivi l'affluenza alle urne si avvicinerà a numeri a una sola cifra!!

un_infiltrato

Mer, 30/03/2016 - 20:06

Lei stia zitto. Lei non conta niente. Nessuno L'ascolta.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 30/03/2016 - 20:24

Meglio il 29 maggio perché molti faranno il ponte del 2 giugno per tornare a casa al sud ed anche chi ha la seconda casa al mare,in montagna,al lago etc.Ma come si vuole rispettare la festa ebraica e non il desiderio di fare la festa del ponte? E' questo il modo di combattere l'astensionismo? A Renzi meno si va'a votare meglio e' per lui perché teme il giudizio popolare degli indecisi e degli schifati della politica !Alfano lo sa e fa il parac..o.

vince50

Mer, 30/03/2016 - 20:28

Per quanto mi riguarda potete andare tutti aff****lo,siete tutti e nessuno escluso una manica di farabutti e altro che non posso dire.

Ermocrate

Mer, 30/03/2016 - 21:00

PONTE LUNGO....la gente non va a votare... ciò che vogliono...cabrones.

Ermocrate

Mer, 30/03/2016 - 21:02

Pardon non avevo letto l'articolo.

Gabriele184

Mer, 30/03/2016 - 22:14

Bravo, aspetta ancora un po' a decidere! E poi vai a scegliere l'unico "ponte" di primavera. Un vero genio!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 31/03/2016 - 01:15

Cialtrone.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 31/03/2016 - 02:17

Prega perché questo governo duri tanto , sai benissimo che dopo per te c'è il nulla .

swiller

Gio, 31/03/2016 - 12:38

M vai fuori dai c******i ignorante.