Politica

L'estate in scooter di Di Battista per il "No" al referendum

Agosto di fuoco per i Cinque Stelle. Di Battista: "Non si tratta solo di Costituzione, difendiamo quel briciolo di sovranità che ancora ci resta"

L'estate in scooter di Di Battista per il "No" al referendum

Sarà lunga l’estate, in scooter, del Movimento Cinque Stelle e di Alessandro Di Battista. I grillini si organizzano e annunciano un ricchissimo carnet di iniziative in tutt’Italia. L’obiettivo sarà quello di propagandare – oltre alle ragioni e ai programmi M5S – soprattutto il “no” al Referendum di ottobre.

La “missione” è stata affidata direttamente ad Alessandro Di Battista, il “battagliero” del Direttorio che, come si legge sul post pubblicato nel blog di Beppe Grillo: “girerà in lungo e in largo il nostro Paese con uno scooter e sarà in ventisette piazze italiane, portando il suo tour informativo in tutto lo Stivale, macinando oltre 4mila chilometri”.

E proprio a questo proposito, Di Battista – ripreso dal sito di Grillo – scrive: “Dal 7 agosto al 7 settembre sarò in piazza e girerò l'Italia con un motorino. Un "motorino blu". Ho intenzione di spiegare le ragioni del No al referendum sulla riforma costituzionale voluta da Renzi-Boschi-Verdini. Qua non si tratta soltanto di difendere la Costituzione (che può e dovrebbe essere cambiata ma da un Parlamento legittimato e non da un governo che si tiene in piedi grazie ad Alfano e Verdini). Qui si tratta di difendere quelle briciole di sovranità popolare che ancora ci restano”.

Gli appuntamento decisivi, però, saranno da Ferragosto in poi: “Il 15 agosto Alessandro Di Battista sarà sulle Dolimiti per una importante iniziativa in alta quota. Tutte le date, con i luoghi e gli orari di questi ed altri appuntamenti, sono indicati sul sito che sarà continuamente aggiornato.

Le iniziative culmineranno il 24 e 25 settembre a Palermo, con Italia 5 Stelle, dove ci vedremo tutti insieme per ribadire le ragioni del no al referendum, per informarvi di tutti i nostri risultati e le battaglie vinte nell’ultimo anno in Parlamento e per tante altre sorprese”.

Commenti