Berlusconi indossa il gilet azzurro: "Il 26 gennaio tutti in piazza"

A 25 anni dalla nascita di Forza Italia, il Cavaliere chiama eletti e attivisti in piazza per una mobilitazione nazionale

"Il 26 gennaio saremo nelle piazze di tutte le città italiane anche per dire No ad una legge di bilancio come quella approvata frettolosamente dal Parlamento, che rappresenta in modo emblematico l'inadeguatezza e la pericolosità delle scelte di chi ci governa".

Silvio Berlusconi indossa il gilet azzurro e lancia ufficialmente una mobilitazione nazionale nel giorno del compleanno di Forza Italia. "Sono passati 25 anni da quel gennaio 1994 nel quale annunciai la discesa in campo di fronte al concreto pericolo che il Paese cadesse in mano a una maggioranza guidata dalla sinistra post-comunista e dalla magistratura più ideologizzata", scrive il Cavaliere in una lettera.

Il leader di Forza Italia ricorda come in questi 25 anni "abbiamo cambiato profondamente non solo la politica, ma la storia del nostro Paese e - per alcuni aspetti - del mondo intero". "Questa storia non è di certo finita", aggiunge, "Non sono venute meno le ragioni per le quali 25 anni fa alcuni di noi lasciarono il loro lavoro le loro aziende, il proprio impegno professionale, per dedicarsi alla politica. Non è venuta meno la necessità di salvare l'Italia da un pericolo, oggi forse addirittura più grave di allora, perché una parte delle forze che oggi governano l'Italia è erede della peggiore sinistra del '900, ai cui tragici errori aggiunge incompetenza e arroganza".

Così l'ex premier chiede a eletti, militanti e simpatizzanti di scendere in piazza con "conferenze stampa", "momenti di incontro con i cittadini" e gazebo "per spiegare le ragioni della nostra fermissima opposizione a questo governo, alla sua dissennata politica economica, alle sue pericolose scelte in materia di politica estera, di diritti, di libertà". "Indosseremo i gilet azzurri, che a differenza di quelli gialli vogliono costruire e non distruggere, sono dalle parti di chi lavoro, di chi crea lavoro, di chi dopo una vita di lavoro riceve dallo Stato la pensione che si è guadagnato, di chi aiuta gli altri con il volontariato", spiega Berlusconi, "Per questo diciamo no alle politiche di questo governo, diciamo meno tasse alle famiglie e alle imprese, diciamo giù le mani dalle pensioni, diciamo giù le mani dal volontariato, giù le mani dall'Italia che lavora e che produce".

Commenti
Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 11/01/2019 - 17:56

Spero che ci siano tante persone a protestare a indicare una strada diversa da quella intrapresa da questo Governo; io sono con loro idealmente in quanto impegnato proprio sul lavoro dimenticato da questi arroganti e presuntuosi grillini. Shalòm.

Darbula

Ven, 11/01/2019 - 17:56

Ci saranno anche Renzi e la Boldrini? E Weber in collegamento video?

Dordolio

Ven, 11/01/2019 - 17:57

Non posso mancare. C'è una assoluta necessità in piazza di un QUINTO gatto.

VittorioMar

Ven, 11/01/2019 - 18:06

..la "GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA" Occhettiana ormai E' UN RESIDUATO BELLICO...!!..all'orizzonte ci sono altri "PRINCIPI" CARISMATICI...!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/01/2019 - 18:10

Alè! Si ricomincia! Tutti assieme appassionatamente...col PD, come sempre!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/01/2019 - 18:15

ed è anche giusto cosi !!! gli altri distruggono e ci tolgono pure la voglia di essere orgogliosi di essere italiani !!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 11/01/2019 - 18:19

Spero xhe il gilet aia imbottito altrimwnti gli anziani (i partecipanti tutti) poi saranno tutti al pronto aoccorso

Cergi01

Ven, 11/01/2019 - 18:20

Secondo me questa cosa avrà poco seguito. Nel bene e nel male Berlusconi ha fatto il suo tempo; e non essendo stato in grado, o non avendo voluto, trovare un degno successore, ora non ha più nulla da dire. La sua eredità l'ha raccolta la Lega che oggi si trova zavorrata dall'alleanza con il M5S. Che è comunque il miglior Governo oggi possibile. Auguri Berlusca.

Divoll

Ven, 11/01/2019 - 18:31

Per me, l'azzurro, il blu, sono i colori della UE...

Duncanmcgregor

Ven, 11/01/2019 - 18:34

E dove stavano i gilet azzurri quando al governo c'era la sinistra? Caro Berlusconi ci hai deluso profondamente.

senzaunalira

Ven, 11/01/2019 - 18:38

Ci vogliono contenuti, credibilità e comprensione dei problemi del paese, altrimenti sarà una pagliacciata per far vedere che si esiste ancora, nonostante le batoste elettorali e le promesse non mantenute in venticinque anni di esistenza.

SeverinoCicerchia

Ven, 11/01/2019 - 18:57

con l'europeista tajani.. ahah mancano solo prodi e la bonino cav, lasci perdere, si rimetta con salvini dia retta a me

epc

Ven, 11/01/2019 - 19:07

Non mi ricordo di manifestazioni di piazza organizzate da FI contro il governo Monti, contro quello Gentiloni, contro quello Renzi..... Ma forse è la mia memoria che mi inganna.....

Massimo Bernieri

Ven, 11/01/2019 - 19:09

Non è più credibile.Anche a fine 1998 andò in piazza per protestare per "IRAP imposta rapina" promettendo di toglierla non appena al governo.C'è tornato per 10 anni e l'IRAP è ancora viva.Indossa il pigiama e stai ad Arcore con le tue donne che è meglio.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 11/01/2019 - 19:09

Cosa danno? Un panino lo danno?

epc

Ven, 11/01/2019 - 19:10

Ho sentio ieri a Radio24 un economista (non ricordo chi fosee, mi spiace....) che spiegava chiaramente come la più grande batosta fiscale/burocratica per i cittadini italiani (imprenditori e lavoratori compresi) sia stata quella operata dal Governo Monti. Però non mi ricordo di manifestazioni di piazza organizzate da FI contro quel governo......

epc

Ven, 11/01/2019 - 19:10

Ho sentio ieri a Radio24 un economista (non ricordo chi fosee, mi spiace....) che spiegava chiaramente come la più grande batosta fiscale/burocratica per i cittadini italiani (imprenditori e lavoratori compresi) sia stata quella operata dal Governo Monti. Però non mi ricordo di manifestazioni di piazza organizzate da FI contro quel governo.......

greg

Ven, 11/01/2019 - 19:17

Se ci vai tu, saresti il gatto ammalato di scabbia. Meglio che resti a casa assieme ai tuoi amici del centrosociale a fare una partita a tresette con i migranti e poi vi preparare le salamelle sulla griglia

lavieenrose

Ven, 11/01/2019 - 19:52

darbula cominci ad andarci lei senza preoccuparsi degli altri. La democrazia è anche mettersi in gioco in prima persona.

venco

Ven, 11/01/2019 - 19:53

Certo che Berlusconi con Salvini non fa più tela.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 11/01/2019 - 20:03

per quel che mi riguarda vorrei dire a Silvio che l'ho sempre votato ma da quando ha eliminato le uniche voci d i dissenso come Giordano e Del Debbio assumendo ex comunisti nella sua azienda comunisti travestiti da altre sigle farà di sicuro i suoi interessi ma non coincidono più con i miei e il mio voto se lo scorda

tRHC

Ven, 11/01/2019 - 20:13

Ti puoi mettere tutti i gilet che vuoi e di qualsiasi colore ,l'importante e' non farti vedere con tajani,quello no!C'e' troppa gente che non vuole vederlo,ma come si fa a non capirlo????

edo1969

Ven, 11/01/2019 - 20:20

“abbiamo cambiato la Storia del mondo intero” aaaaaaaaaah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahaaahaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ah aha ah ah ah ah aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaahhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahhahhaaahhhhaaaaaaa ah ah ah ah ah

edo1969

Ven, 11/01/2019 - 20:21

“i gilet azzurri” aahahahaha ah ah ah ah aha ah ah ah ah ah ah ah sono alle lacrime

tosco1

Ven, 11/01/2019 - 20:53

Il grande Berlusconi, dimostra la forza della politica. Da uomo in doppio petto si e' ora messo il gilet.Ed a quanto pare,funziona!.

Geegrobot

Ven, 11/01/2019 - 21:11

Quando c'era lui l'italia andava a .....e lui pure

rigampi51

Ven, 11/01/2019 - 21:17

Gillet azzurri ? ma dove siete stati fino ad ora? Se Berlusconi pensa che Tajani sia il salvatore di FI si sbaglia di grosso, ha silurato Toti, una delle poche persone con la testa sulle spalle e ora ha poco da sperare, hai deluso i tuoi ex elettori con il Nazareno del pagliaccio

peter46

Ven, 11/01/2019 - 21:20

Cergi01...occhio quando salti il recinto per venire a trovarci,che tanti hanno sbattuto la testa x terra e...tutto bene?Però....che non ti venga più in mente di affermare che la lega ha raccolto l'eredità forzitaliota che altrimenti arriverà il fuggi-fuggi generale dei leghisti 'duri e puri' ed addio 30% dei sondaggi.

jaguar

Ven, 11/01/2019 - 21:27

Piazze strapiene eh?

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 11/01/2019 - 21:50

il 27 gennaio è la giornata della memoria, mi sarà utile per ricordare anche la tragica fine di questo partito, mai tornato

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:02

@babbeo per sempre - sovrest ipreoccuparti tu di mettere un giubbotto antiproiettile, nel caso mi incontrassi per strada. Babbeo. Di sicuro non torni a casa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:03

Cavaliere, bisognava andare prima in paizza, contro i governi abusivi per definizione, invece di appoggiarli. Quest isono i risultati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:04

@edo 1969 - giovane ubriacone smettila di bere.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/01/2019 - 23:12

Ci mancavano i gilet azzurri! A quando le mutande rosa? Ma finamola con le buffonata per favore!

roberto zanella

Ven, 11/01/2019 - 23:17

MI CONSENTA....FIRMATO CARACENI ..???

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/01/2019 - 23:18

Si mettano le mutande alla zuava a righe tenute su con le bretelle. Sai che figurone!

skywalker

Sab, 12/01/2019 - 01:06

Aspettiamo qualche mese e poi vediamo che cosa devono mettersi i somari Salvini e Di Maio. Secondo me le scarpe da corsa, perche' dovranno scappare a gambe levate.

mcm3

Sab, 12/01/2019 - 04:54

non avete niente da fare, ennesima figuraccia

Adespota

Sab, 12/01/2019 - 09:05

Ipse dixit: " abbiamo cambiato profondamente non solo la politica ma anche la storia del nostro Paese" ..purtroppo ha davvero ragione, ma non vedo perche' se ne vanti ! Clamoroso autogol, soprattutto se si pensa al decadimento sociale e culturale del Paese.

greg

Sab, 12/01/2019 - 11:15

EDO 1969 - STAI ATTENTO CHE A RIDERE A QUEL MODO POI TI SOFFOCHI. Mai letto un commento più inutile del tuo

Ritratto di fiorini53

fiorini53

Sab, 12/01/2019 - 13:06

Berlusconi traditore del popolo Italiano tu e latua combriccola sgangherata .M gli hai visti in faccia Tajani,Mule' e le quattro galline che hai intorno??? bene sara' il caso che tu scenda sulla terra .Le tue tvsono diventate tutte TELEKABUL ogni giorno titoloni per criticare il governo,l'unico che ha dimostrato di tenere testa all'Europa dei tuoi amici Merkel,Macon,Moscovici.etc.traditore della Patria alle prossime elezioni sparirai per sempre .

edo1969

Sab, 12/01/2019 - 16:07

greg, sì invece: il tuo

greg