La Boschi contro Di Battista: "Fiera di non avere ​un padre fascista"

Continua lo scontro a distanza. La Boschi replica all'attacco di Dibba: "Io ho sempre lavorato e ho pagato le tasse...". Poi la stoccata sul padre

Ieri, nel corso di un serrato botta e risposta su Facebook, le aveva rinfacciato di essere "figlia di un banchiere". Oggi Maria Elena Boschi torna a rispondere per le rime ad Alessandro Di Battista. "Sono molto fiera di non avere un padre fascista", tuona l'ex ministro renziano attaccando a testa bassa le posizioni del padre dell'ex deputato pentastellato.

Uno scontro durissimo. Tutto nasce da un tweet della Boschi che ha scatenato le ire dello Stato Sociale, il gruppo musicale autore della hit Una vita in vacanza. "Noi, cara Meb, preferiamo la piena automazione o un reddito di cittadinanza vero, non l’ennesimo sussidio di disoccupazione - hanno scritto - venite a cena con noi invece che con i leghisti per parlare di cose realmente di sinistra". Nella lite che si è prolungata in diversi tweet che si è infilato pure Di Battista, recentemente tornato dal suo viaggio nelle Americhe per dar man forte a Luigi Di Maio nella corsa alle elezioni europee. "L'atteggiamento radicalchic rappresenta la loro morte politica - ha scritto ieri il grillino - partecipano alle cene da 6.000 euro a tavolo e scrivono queste stupidaggini trattando le persone che vivono in povertà come semplici fancazzisti".

Oggi la Boschi ha affidato a Facebook la sua replica. "Carissimo Alessandro, io ho sempre lavorato come avvocato e ho pagato le tasse - ha scritto - attività che spero non ti suoni sorprendente, considerati i precedenti delle tue aziende". Quanto al padre, rimasto invischiato nell'inchiesta sul fallimento di Banca Etruria, l'ex ministro del governo Renzi si è detta "molto fiera di non avere un padre fascista. E la correttezza di mio padre - ha, poi, rimarcato - è stata riconosciuta nei Tribunali che, a differenza della vostra squallida gogna mediatica, hanno ancora valore in una Repubblica Democratica". "Aspetto di conoscere la tua dichiarazione dei redditi - è la stoccata finale - dopo i soldi che hai ricevuto dal Fatto Quotidiano per il tuo lavoro di giornalista in Centro America: la mia la trovi online. E coi nostri 32 voti faremo opposizione a chi vuole riportare l'Italia in recessione, come nel tuo amato Venezuela".

Commenti

agosvac

Sab, 19/01/2019 - 17:45

Che c'è da dire?, tra i due non si riesce a capire chi è peggio!!!

DRAGONI

Sab, 19/01/2019 - 17:50

CAMPA SUL NON FASCISMO DEL PADRE E DEI PROVENTI DELLA BANCA ETRURIA PRIMA DEL RELATIVO FALLIMENTO.

Ritratto di adl

adl

Sab, 19/01/2019 - 17:56

Suvvia non fate così, lo sappiamo che in fondo in fondo, andate d'accordo e vi volete bene. Non sappiamo se un giorno Dibbala Turista, bacerà Mariaelena, per ora sappiamo che le marchette tipo 80 €, Canone rai in bolletta enel, e fattura elettronica.........sono state tutte mantenute, custodite e rinnovate !!!!!!!

gio777

Sab, 19/01/2019 - 17:57

mo basta con sti fascisti....dacci un taaglio con sta storia dei fascisti BASTAAAA

gio777

Sab, 19/01/2019 - 17:58

MA QUESTI COMUNISTI SONO PROPRIO FISSATI COI FASCISTI

gio777

Sab, 19/01/2019 - 17:58

ESSERE COMUNISTI E' UNA MALATTIA MENTALE!!!!

opuslupus

Sab, 19/01/2019 - 18:00

Lasciate stare i padri e provate a fare politica sulle cose serie, se ne siete capaci. Riguardatevi , se vicapita, le tribune politiche condotte da Ugo Zatterin. Argomenti, rispetto dell’avversario, serietà . Provate a fare così perché se ancora non ve ne siete accorti e’ successo carissima Boschi che il PD e’ dato al 17% e che il movimento 5 stelle , caro Di Battista e’ dato al 23% . Se ancora non lo avete capito: AVETE STUFATO GLI ITALIANI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 19/01/2019 - 18:07

Non mi sta simpatico Dibba, ma quanto a genitori, preferisco il suo.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 19/01/2019 - 18:15

veramente alla realtà attuale in VENEZUELA, esiste una dittatura democratica, attuata dal democratico compagno comunista (stesso ramo del PD ) MADURO, prima di dire sxxxxxxxe cara Eleana, documentati, e tra i due padri, cè molta differenza di pensiero.....

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 19/01/2019 - 18:18

preso atto che toccare una della cricca comunista, è vietato e voi del giornale che spudoratamente eseguite tali ordini, ciò non toglie che in VENEZULA,è in atto una dittatura comunista , forse a voi cara

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 19/01/2019 - 18:18

ogni volta che la Boschi parla il PD perde voti. grazie

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Sab, 19/01/2019 - 18:19

Boschi, Boschi, attaccare Diba è come sparare sulla Croce Rossa.

morello

Sab, 19/01/2019 - 18:27

Cara Sig.a Boschi ,purtroppo sembra proprio che uno la dittatura ce l'abbia nel proprio DNA pertanto il salto dall'una all'altra è , per il soggetto ,agevole. Certo ,passare dal fascismo allo stalinismo è un salto di svariati milioni di morti ,ma chi lo fa è comunque certo di sostenere la vera "democrazia"

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 19/01/2019 - 18:48

anche suo padre è fiero di lei...sopratutto per la legge che non permettere di perseguire civilmente i dirigenti delle banche fallite.

Trinky

Sab, 19/01/2019 - 18:49

Da del fascista al padre di un altro ma si vergogna di dare del ladro al suo?

Trinky

Sab, 19/01/2019 - 18:49

Da del fascista al padre di un altro ma si vergogna di dare del ladro al suo?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 19/01/2019 - 19:00

Meglio fascista che ladro.

Triatec

Sab, 19/01/2019 - 19:14

Quando resti senza argomenti, dai del fascista e risolvi il problema.

gianrico45

Sab, 19/01/2019 - 19:33

Però è l'unica del PD che fa tenerezza.

gianrico45

Sab, 19/01/2019 - 19:33

Però è l'unica del PD che fa tenerezza.

paviglianitum

Sab, 19/01/2019 - 19:40

COMUNISTI=FASCISTI=FANCAZZISTI W USA!!!

paviglianitum

Sab, 19/01/2019 - 19:47

MEGLIO MORTO CHE FASCISTA (O COMUNISTA). W USA!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 19/01/2019 - 19:52

E' amore puro.........

Divoll

Sab, 19/01/2019 - 20:06

Gia', il non-fascista babbo della Boschi ha solo lasciato senza i risparmi di una vita migliaia di clienti della banca Etruria, che vuoi che sia...

tosco1

Sab, 19/01/2019 - 20:49

Boschi, cautela parlare di fascismo senza evere vissuto il dopoguerra ed il comunismo.Nella mia citta', molti dei piu' fanatici comunisti, furono proprio coloro che erano stati piuttosto fascisti. Cambiarono vestito, ed il gioco era fatto. Quindi,prima di dare un giudizio, e' meglio conoscere le cose, che non sono spesso quelle che raccontavano alle case del popolo.

Dordolio

Sab, 19/01/2019 - 21:03

Meglio smanacciare con le banche che essere fascisti. Questa non la sapevo.

federik

Sab, 19/01/2019 - 21:10

Galera per chi ha rubato soldi dai conti correnti e fatto suicidare padri di famiglia e pensionati

papik40

Sab, 19/01/2019 - 22:36

L'avv. M.E. Boschi e' contenta di non aver avuto il padre fascista solo perche' e' nato nel 1948 ed in una regione dove da bravi italiani nel 1945 tutti i fascisti divennero comunisti C'e' poco da esser fiera ad essere e di aver avuto un padre comunista che e' stata una dittatura peggiore del fascismo!

rosolina

Dom, 20/01/2019 - 00:04

condivido molti dei commenti...i padri...bella roba...comunque io sono ancora tutta ingelosita dal bacetto che ha ricevuto dal ministro dell'interno...però non saprei se più schifata o ingelosita...non é che ricomincia il teatrino e si fanno gli affari loro tra un bacetto e l'altro? dopo l'abbraccio tra Junker e Conte mi si sono arricciati i capelli

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 20/01/2019 - 01:08

Tra tutti e due i papà...

provenzale01

Dom, 20/01/2019 - 02:51

Io credo che la gente come la Boschi non debba neanche essere chiamata comunista : i comunisti veri ( pochissimi ) come Rizzo hanno una loro coerenza . Pur essendo noi agli antipodi questo ( e solo questo ) glielo dobbiamo riconoscere . I piddini sono ben peggiori . Sono la incarnazione del peggior potere : quello dei banchieri e dei finanzieri che sta massacrando la classe media di questo paese .

Seawolf1

Dom, 20/01/2019 - 07:15

tranquilla sappiamo bene cosa ha fatto

forzanoi

Dom, 20/01/2019 - 08:36

Grande MEB, risposta degna di una persona colta , e politica di prim'ordine. La storia dell'Italia insegna che non possiamo passare dai grandi uomini colti ed eleganti anche nell'eloquio che fecero grande l'Italia ai venditori di elisir miracolosi a cui forse qualche ingenuo bonario ci crede davvero.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/01/2019 - 08:54

La colpa del fascismo fu di avere avuto un condottiero sberrettato che mandò da solo al macero una nazione una delle più floride illo tempore mentre per il comunismo l'unica fortuna è che trovò campo libero sulle rovine del predetto.

cabass

Dom, 20/01/2019 - 08:58

Mio padre è Fascista e non lo cambierei per nulla al mondo con una della cricca di banca etruria...

frank173

Dom, 20/01/2019 - 08:58

C'è di peggio che essere fascisti.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 20/01/2019 - 09:27

Vorrei inserirmi e dire la mia ma vedo che le risposte migliori le hanno già dato i lettori. A Dibba e Boschi vorrei dire: occupiamoci di cose serie, finiamola con Fascismo e Comunismo, la storia ha già chiuso almeno per noi questo capitolo del passato. Si rischia una recessione a livello globale come l’ affrontiamo? Una cosa è certa molte Banche hanno venduto consapevolmente ai propi risparmiatori titoli spazzatura rovinandoli e i dirigenti che hanno commesso questo crimine non hanno pagato per questo anzi sono stati liquidati con ricche buone uscite. Questa cosa immorale deve finire.

gianca.3000

Dom, 20/01/2019 - 09:38

Non voglio difendere la Boschi,ma il "Dibba" che si fa l'anno sabbatico per il mondo mentre l'azienda di famiglia di cui è socio non paga lo stipendio ai dipendenti ,farebbe bene,prima di parlare, a chiarire con parole chiare e convincenti questa situazione imbarazzante,situazione che se non viene chiarita esaurientemente é veramente moralmente inaccettabile.

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 20/01/2019 - 09:43

quando uno pronuncia la parola "fascisti" significa che i suoi argomenti sono finiti , e' arrivato alla frutta.

Happy1937

Dom, 20/01/2019 - 09:48

Fascisti o non fascisti, entrambi hanno poco da esser fieri dei loro padri né di sé stessi.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Dom, 20/01/2019 - 10:04

Cara maria etruria, meglio fascisti onesti che comunisti LADRI!

wombat

Dom, 20/01/2019 - 11:13

SECONDO ME DA QUEL POCO CHE HO CAPITO LA BOSCHI E LA PIU BRAVA E INTELLIGENTE PARLEMENTARE ITALIANA DI TOTTI I TEMPI

giovanni235

Dom, 20/01/2019 - 11:14

Si tratta solo di stabilire se è meglio un fascista non ladro o un non fascista ladro.Io sono per il primo,la Boschi è per il secondo.

sr2811

Dom, 20/01/2019 - 11:35

Beh del resto la figlia impara dal padre...

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 20/01/2019 - 11:43

Compagna Boschi, io sono orgoglioso che mio padre indossò l'uniforme dei non traditori, cioè quella della Repubblica Sociale Italiana.

Cheyenne

Dom, 20/01/2019 - 12:02

due emeriti mascalzoni

carlottacharlie

Dom, 20/01/2019 - 12:08

Sono figli, questi due. Loro difendono i padri ma noi sappiamo quali padri hanno.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 20/01/2019 - 12:13

Il babbo di battista é imbarazzante, straparla e approfitta della posizione del figlio ...