Il capo di gabinetto della Raggi: "Lo stipendio da 193mila euro? Non è tanto"

Il capo di gabinetto della Raggi contro il Pd: "Vogliono risparmiare? Vadano alla stazione Termini e prendano una persona qualsiasi..."

Romana Raineri col prefetto Francesco Paolo Tronca

"Io non guadagno tanto, la differenza con il mio stipendio precedente è di 1.000 euro al mese, e con quei soldi devo pagare i viaggi per Milano dove risiede la mia famiglia e l'albergo a Roma". Romana Raineri è stata nominata capo di gabinetto dal sindaco Virginia Raggi. Un incarico che le viene retribuito con uno stipendio da 193mila euro l'anno. Coperta di critiche e insulti, il magistrato si difende rilasciando interviste ai principali organi di stampa. "Io sono un magistrato - dice - guadagnavo 170 mila euro, ora sono 21 mila in più, al netto la metà, ovvero circa mille euro al mese con cui pago anche l'alloggio a Roma".

"Io lavoro dalle 7 alle 24 tutti i giorni, non vedo la mia famiglia, faccio una vita complicata - spiega la Raineri al Corriere della Sera - se fossi rimasta a Milano, nella mia casa a cento metri dal palazzo di Giustizia, starei meglio". Non ci sta, insomma, a essere tirata in mezzo dal Pd in una battaglia politica tesa a mettere in difficoltà il neo sindaco. "Io non raccolgo margherite, a fare il mio lavoro non ci può essere chiunque - tuona - certo possono risparmiare, vanno alla stazione Termini e prendono una persona qualsiasi...". Poi, dalle colonne del Messaggero, la Raineri rincara la dose: "Ma secondo lei a tre anni dalla pensione mi trasferisco a Roma per rimetterci? Così i contributi si abbassano. Se uno vuole prendere un capo di gabinetto che costa meno può prendere mio figlio: guadagna 1.500 euro al mese".

La Raineri è un fiume in piena. Per difendersi tira in ballo anche le ferie (che non fa). "Quest'anno non ho fatto vacanze, mi prenderò il giusto il giorno di Ferragosto - tuona - e vorrebbero pure che ci rimettessi? Siamo matti?". Insieme alla Raineri la Raggi ha nominato Marcello Minenna all'assessorato al Bilancio. Lavoravamo entrambi con il commissario Francesco Paolo Tronca. Dei due la Raineri ero il suo braccio armato. "Se la Raggi ha preso noi invece che due grillini della prima o dell'ultima ora questo dovrebbe essere salutato come un gesto buono e di rottura con il passato - conclude - e invece parla il Pd che dovrebbe dirmi brava".

Commenti
Ritratto di Azo

Azo

Sab, 13/08/2016 - 11:20

MALEDETTI PESCECANI O SERPENTI A SONAGLI!!!

vince50

Sab, 13/08/2016 - 11:44

Sintetizzo un precedente commento,fare i conti nella pubblica piazza.

bobots1

Sab, 13/08/2016 - 12:36

Ma questi magistrati non solo sono uno scandalo italiano ma sono pure altezzosi...da sputare loro in faccia ! Si vergognino ...ma purtroppo non lo fanno: se ne fregano e continuano a percepire questi guadagni..che ci parli di quante ferie ha? Di chi la controlla, ecc...

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/08/2016 - 12:44

Poverina, così stressata..lasci il lavoro ad un giovane che per un QUARTO del suo stipendio farà il doppio del suo lavoro!!

Angel59

Sab, 13/08/2016 - 12:45

Vorrei sapere quanto guadagna l'anno Sergio Rame e considerare poi le responsabilità di entrambi e alla fine dire evangelicamente che si guarda alla pagliuzza nell'occhio dell'altro e non alla trave nel proprio. Non voglio difendere nessuno ma mi accorgo che l'esagerazione renumerativa è presente ovunque e soprattutto per cifre di grandissima più importanti e nessuno si scomoda per esempio a fare le pulci a D'Alema o a Di Pietro i quali sono proprietari di vere fortune accumulate non si sa come e senza aver versato nemmeno una goccia di sudore e di personaggi come costoro il nostro stivale ne è colmo e traboccante...fatevi tutti un esame di coscienza. Quanto guadagna il direttore di questa testata? Sallusti si chieda se la sua retribuzione è giusta o esagerata o quantomeno faccia il raffronto con la paga di un normale lavoratore che il proprio salario lo ricava col vero sudore sulla fronte! Voi tutti siete come al famoso bove che diede del cornuto all'asino. Siete senza vergogna!

TitoPullo

Sab, 13/08/2016 - 12:52

Rifiuti a Roma? Quali rifiuti ? Suvvia qualche criticità in corso di soluzione, non esageriamo. Prima gli stipendi (lauti!). Poi la "casta" magistrati-avvocati poi i meetings inconcludenti per stabilire di chi é la colpa e tentare in maniera "levantina" di appoggiare i rifiuti agli altri. Questa dice che deve venire da Milano...e che se ne stia a Milano ! Cos'é l'unica eminenza grigia che esiste sul territorio nazionale? Competenze : Avvocati e magistrati....e dobbiamo parlare di rifiuti, traffico, strade, periferie, sistema dei trasporti........gli ingegneri, i tecnici con solide basi di gestione amministrativa, i tecnici con solide esperienze in gestioni organizzative....no, vero ? Quelli li mandiamo a discutere le cause in tribunale! Per quanto riguarda gli stipendi mi ricorda Badoglio. Per il resto, vista la desolante inconsistenza, ogni commento é superfluo ! ANDATEVENE SIETE INADEGUATI !!

Zizzigo

Sab, 13/08/2016 - 12:56

Quando si dice che non hanno più il senso della misura ci si sbaglia. Loro sono certi di essere il "non plus ultra" nella categoria dei trottatori... bolsi!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 13/08/2016 - 12:58

A Milano dovevano andare a prenderla? Complimenti!!!!!

ziobeppe1951

Sab, 13/08/2016 - 13:28

Mi sembrano un po' troppi per un Capo del gabinetto (inteso come cesso) della Raggi

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/08/2016 - 13:48

Angel59 C'è una enorme differenza tra il pubblico ed il privato ..I soldi percepiti da statali, boiardi, funzionari regioni,provincie,comuni e via rubando sono estorti a Me ed altri Italiani che lavorano nel privato o come autonomi.. quelli privati come il Giornale ed altri(non foraggiati dai pdioti) guadagnano in base ai Clienti che li seguono ed a quanto Money fanno incassare agli editori e se "sgarrano", si trovano a spasso! Te capì ciaparatt!

giottin

Sab, 13/08/2016 - 14:12

Guarda che non te lo ha ordinato il medico di accettare quel tipo di incarico, buffona!

unosolo

Sab, 13/08/2016 - 14:33

attenzione è persona di peso e forse quello che serve alla città , a parte lo stipendio che credo sia lo stesso o quasi quello che percepiva ma signori miei siamo sicuri che i predecessori non avevano stipendi alti o magari sotto forma di rimborsi percepivano anche di più e magari una carta di credito caricata a riempimento della differenza ? io personalmente sono ben lieto di avere una persona seria in posti che contano e i risultati sono sicuro arriveranno presto se si lascia lavorare senza attacchi da parte di chi è stato cacciato per ,,,, e lo sappiamo bene .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/08/2016 - 14:41

Era già un'assurdità,un'insulto alla decenza,quello che guadagnava prima,figuriamoci ora.....E questi sarebbero "riformatori","aria nuova"!!!....Ma va là!!!!!!

Giua

Sab, 13/08/2016 - 15:21

Il segretario di stato americano fa duecento mila dollari all'anno. Per lei non basterebbero seicento o settecento mila. Roba da pazzi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/08/2016 - 16:03

@Giua:....la maggioranza degli italiani,attraverso il voto ed il non voto,evidentemente è d'accordo,nel perpetrare queste pazzie!!!

linoalo1

Sab, 13/08/2016 - 16:11

Ma anche se li guadagnasse,che problema c'è??L'importante è che,nel lavoro,renda per quanto è pagato!!!!

lorenzovan

Sab, 13/08/2016 - 16:22

uno solo...devoto grilliano??'fatto il pellegrinaggio alla villa di grillo?? dette le preghierine??' allora tout va bien madame la marquise

RobertRolla

Sab, 13/08/2016 - 17:08

E chi le dice di andare a Roma. mannaggia, quanto incassano sti giudici. E ai noi, pensionati, e non venduti, 500 eutro al mese.

Angel59

Sab, 13/08/2016 - 17:15

Lorenzovan, perché non vai in pellegrinaggio alla villa di benigni o alla tenuta di D'alema in Umbria o al santuario di Di Pietro, oppure alla parrocchia dell'ex sovrano napolitano o ancora meglio al sacrario di ciampi ecc. ecc. Grillo si è arricchito col suo lavoro di comico nei vari teatri e non nei comodi studi rai dove fanno i porci comodi loro i compagnucci come fazio e marmaglia varia. Continuate pure a sostenere coloro che hanno distrutto il nostro paese e ancora non contenti continuano imperterriti a infognarlo sempre di più.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 13/08/2016 - 17:35

Questa è scema!!! Ora pretenderebbe anche i ringraziamenti per ci perde qualcosa rispetto al suo vecchio incarico e per fare la navetta Roma-Milano!

mutuo

Sab, 13/08/2016 - 17:37

Si sta veramente esagerando. Il capo di gabinetto del Sindaco di Roma, guadagna meno di un direttore di un comune di provincia. Gli attacchi al sindaco di Roma stanno diventando ridicoli. I comunisti hanno SGOVERNATO Roma per decenni e decenni riducendola come è ora. Lasciamo amministrare la Raggi, poi sarà giudicata dai Romani. I compagni hanno paura che la nuova amministrazione scopra gli altarini nascosti di chi ha sgovernato la capitale.

Anonimo (non verificato)

magnum357

Sab, 13/08/2016 - 17:40

Stai zitta almeno, dxxxxxxxxxxe !!!! io treno e alberghi me li sono sempre pagati da me pure in vacanza !!!!!

venco

Sab, 13/08/2016 - 17:56

Questa prendeva 200 mila euro da magistrato, maledetti, e maledetti chi la paga con le nostre tasse.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 13/08/2016 - 18:49

Il problema nasce dal fatto che questa parte da 170.000 euri anno,non è che siano un po troppi???Vede non sono i mille euri al mese ma è lo stipendio che è strapagato,per fare cosa,in questi giorni sta circolando voce che dopo tre anni dal processo non è ancora stata scritta la sentenza per la storia di avetrana ,e se devo dire mi sembra che siano troppi,o che abbiano troppo lavoro.

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 14/08/2016 - 00:17

se la Raggi passava dalla stazione trovava una "faccia pulita".. da M5S .. 21m euro non sono tanti .. e 170m servono per rendere i Magistrati indipendenti dai poteri massonici ..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/08/2016 - 00:27

Questa signora si mette in tasca la bellezza di 16.000 (sedicimila) euro al mese ed ha la faccia tosta di dire che si sta sacrificando. BISOGNEREBBE RIVEDERE COSA INSEGNANO NELLE FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA se tutti quelli che diventano magistrati si trasformano in spocchiosi individui che non pagano per i propri errori e pretendono stipendi superiori a quelli di capi di stato. QUANDO RIUSCIREMO A METTERE FINE A QUESTA VIOLENZA PERPETRATA CONTRO IL NOSTRO PAESE?

swiller

Dom, 14/08/2016 - 04:44

Politici tutti uguali tutti criminali.

Tipperary

Dom, 14/08/2016 - 06:23

E comunque la soluzione del problema rifiuti e' mmolto semplice,ed è quella adottata in svizzera austria inghilterra e nel mondo civile: differenziata ,recupero, il resto si brucia nei termovalorizzatori .In svizzera monnezza per le strade non ce n'è. Punto. .

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 14/08/2016 - 07:55

Roma è una città che divora soldi in maniera impudente. Le tasse non bastano mai e la maggioranza degli Italiani guarda con sgomento Consulenti da 300.000 €/Y e Burocrati da 193.000 €/y. Notare che per i pensionati 60.000 €/y sono considerati lusso colpevole e da ridurre. Sembra che ci vogliano prendere per il culo senza vergogna , pudore e decenza. Esiste solo il ritorno al Lombardo Veneto ?

flip

Dom, 14/08/2016 - 08:01

beh! uno che stà in un gabinetto, c'è da capirlo. comunque il posto l'ha accettato e può fare a meno di tutte le lagne che tira fuori.. può sempre tornare a casa. non se ne accorgerà nessuno.

mariod6

Dom, 14/08/2016 - 16:32

Si vergogni e vada a zappare un campo. Cosa vuol dire "io sono un magistrato"?? Identifica una che fa carriera nella pubblica amministrazione a colpi di avanzamenti e scatti automatici. Sta rubando soldi ai pensionati ed ai lavoratori che campano con meno di 1000 euro al mese lordi. E ha la faccia tosta di dire che lavora 17 ore al giorno??? Ma dove ??? A smacchiare i giaguari?? o a pettinare le bambole ??