Così le coop hanno riempito Roma di profughi e campi rom

"Gli immigrati rendono più della droga". Ecco perché, nonostante il tetto di 250 profughi, a Roma ce ne sono più di 2.500

"Tu c’hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico di droga rende meno". Massimo Carminati aveva un braccio destro proveniente dall'estrema sinistra. Ma Salvatore Buzzi, 59 anni, arrestato con il presunto capo della "Mafia Capitale", intercettato dai carabinieri diceva candidamente che "la politica è una cosa, gli affari sò affari". E lui, condannato in passato per omicidio, si era inventato prima una cooperativa sociale con ex detenuti, poi aveva creato un piccolo impero nel settore. Capace di mettere al tavolo - in senso letterale - esponenti di destra e di sinistra, a lui Carminati aveva chiesto di "mettersi la minigonna e battere" per ingraziarsi la nuova giunta Marino. Perché, grazie alla sua cooperativa e al sodalizio con l'ex vicecapo di gabinetto di Walter Veltroni, Luca Odevaine, facevano tutti una "paccata" di soldi coi fondi per l'accoglienza degli immigrati e per la gestione dei campi nomadi.

Fare affari (sporchi) col Welfare

"Quando la Lega denunciava che c’è gente che si arricchisce grazie alla presenza di Rom e immigrati eravamo razzisti: adesso che a Roma è venuto fuori, forse abbiamo ragione noi?". La denuncia di Matteo Salvini corre su Facebook. E incarna un mal di pancia tutto romano nei confronti del Campidoglio. Il bubbone capitolino esplode a pochi giorni dalle proteste e dagli scontri di Tor Sapienza. Altro che accoglienza, dietro al traffico di immigrati e profughi ci sarebbe un vero e proprio giro d'affari. Che guarda alle cooperative rosse. Il link col welfare è proprio Buzzi, il "braccio destro imprenditoriale" del Nero. Il gip Flavia Costantini nell'ordinanza d’arresto descrive "il suo ruolo apicale indiscusso, la sua posizione di primazia nel settore dell’organizzazione volto alla sfera pubblica, la sua presenza operativa in tutti i numerosissimi reati commessi nel settore". Lui, signore delle coop, lo dice chiaramente in un’intercettazione allegata all’ordinanza di circa 1200 pagine: "Il traffico di droga rende meno". L’affare dei centri di accoglienza per rifugiati e immigrati è, secondo la procura di Roma, garantito da Odevaine, descritto nell’ordinanza come "un signore che attraversa, in senso verticale e orizzontale, tutte le amministrazioni pubbliche più significative nel settore dell’emergenza immigrati".

I fondi per i centri d’accoglienza

I fondi per i centri d’accoglienza sono un piatto ricco. Gli inquirenti lo chiamano, appunto, "sistema Odevaine". "La gestione dell’emergenza immigrati è stato ulteriore terreno, istituzionale ed economico, nel quale il gruppo si è insinuato con metodo eminentemente corruttivo – si legge nell'ordinanza del gip Costantini – alterando per un verso i processi decisionali dei decisori pubblici, per altro verso i meccanismi fisiologici dell’allocazione delle risorse economiche gestite dalla pubblica amministrazione". Un sistema studiato per far arrivare i soldi pubblici ai gestori amici che "si dividono il mercato". La "qualità pubblicistica" di Odevaine sta tutta nella possibilità di sedere al Tavolo di coordinamento nazionale insediato al ministero dell’Interno e, al tempo stesso, di essere uno degli esperti del presidente del Cda per il Consorzio "Calatino Terra d’Accoglienza", l'ente che soprintende alla gestione del Cara di Mineo. In una intercettazione è lo stesso Odevaine a spiegare al commercialista che, "avendo questa relazione continua" con il Viminale, è "in grado un po’ di orientare i flussi che arrivano da… da giù… anche perché spesso passano per Mineo… e poi… vengono smistati in giro per l’Italia… se loro c’hanno strutture che possono essere adibite a centri per l’accoglienza da attivare subito in emergenza… senza gara… le strutture disponibili vengono occupate… e io insomma gli faccio avere parecchio lavoro…".

Così Roma è stata invasa dai profughi

Siriani, libici, tunisini e iracheni. Tutti smistati a Roma, tra Caracolle e Tor Sapienza. I residenti delle banlieue capitoline lo dicevano che, forse forse, erano un filino troppi. È lo stesso Odevaine a spiegare il perché: "I posti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, ndr) che si destinano ai comuni in giro per l'Italia fanno riferimento a una tabella tanti abitanti tanti posti Sprar... per quella norma a Roma toccherebbero 250 posti... che è un assurdo... pochissimo per Roma, no?... allora... una mia... un mio intervento al ministero ha fatto in modo che... lo Sprar a Roma... fosse portato a 2.500 per cui si sono presentati per 2.500 posti... di cui loro... secondo me ce n'hanno almeno un migliaio". Insomma, a Roma erano destinati 250, ma grazie allo zampino di Odevaine i posti sono lievitati a dieci volte tanto, in modo che almeno mille venissero "ospitati" nelle case accoglienza di Buzzi. Per questo "servizio" l'ex vicecapo gabinetto di Veltroni riceveva un regolare stipendio da 5mila euro.

Il (ri)finanziamento dei campi rom

La cupola di Mafia Capitale specula (e fa affari) con qualsiasi emergenza della Capitale. Dal maltempo ai protocolli per la prevenzione del rischio, dal servizio giardini del comune alla raccolta differenziata. Ma, soprattutto, con i fondi per la costruzione e la gestione dei campi nomadi. Gli inquirenti hanno, infatti, messo a nudo la capacità di interferire nelle decisioni dell’Assemblea Capitolina in occasione della programmazione dei bilanci pluriennale in modo da "ottenere l’assegnazione di fondi pubblici" per rifinanziare i campi nomadi, la pulizia delle aree verdi e il progetto "Minori per l’emergenza Nord Africa". Tutti settori in cui operano le società cooperative di Buzzi. "Noi quest'anno abbiamo chiuso... con quaranta milioni di fatturato - spiega lo stesso Buzzi - ma tutti i soldi... gli utili li abbiamo fatti sui zingari, sull'emergenza alloggiativa e sugli immigrati, tutti gli altri settori finiscono a zero".

Annunci
Commenti

glasnost

Mer, 03/12/2014 - 12:53

Ma perché il Sig. Indini usa l'imperfetto diceno "facevano i soldi"? Forse che adesso non li guadagnano più?????

atlantide23

Mer, 03/12/2014 - 12:59

altro che accoglienza e solidarieta' . I SINISTRI FANNO MILIONI CON QUESTA FECCIA !!

kayak65

Mer, 03/12/2014 - 13:01

peggio degli schiavisti dei secoli scorsi. e poi I caproni rossi danno dei razzisti agli italiani che si oppogono a questa tratta umana. maledetti

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 03/12/2014 - 13:04

Luca Odevaine... andrebbe subito condannato con l'impiccagione o con un colpo alla nuca. E alla famiglia andrebbero recapitate tutte le spese ed i danni che ha fatto contribuendo all'invasione dell'Italia, e ricordato tra i traditori della Patria per gli anni a venire

Miraldo

Mer, 03/12/2014 - 13:06

Non ci rimane altro che votare la Lega di Salvini e azzerare tutto.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 03/12/2014 - 13:06

SIAMO IN ATTESA DI COMMENTI SINISTRI E DI SINISTRI COMMENTI...

elio2

Mer, 03/12/2014 - 13:07

Ora ne abbiamo la certezza, ma anche prima c'era ben più che un sospetto. I comunisti si sono inventati la nuova tratta degli schiavi, con una sostanziale differenza, i costi vengono pagati dalla comunità, quindi anche dai cretini certificati che li votano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 03/12/2014 - 13:10

Stento a credere che queste persone integerrime e di una intelligenza sopra la media,possano fare queste cose danneggiando l'ITAGLIA.La coop sei tu............................

Max Devilman

Mer, 03/12/2014 - 13:12

La sinistra e chi li vota è responsabile di quello che sta accadendo all'Italia sul fronte immigrazione che ha cominciato a manifestarsi con un disagio sociale che sta sfociando nella violenza. Corresponsabili e con l'aggravante di mentire sono il movimento 5 stelle, falsa opposizione creata dalla sinistra, ormai le carte si sono scoperte finalmente. Solo la Lega ha fatto VERA opposizione a tutto questo, il resto della destra ha preferito non sporcarsi le mani per mantenere i voti "moderati", per tanto sono anche loro responsabili.

moshe

Mer, 03/12/2014 - 13:13

Spiegatelo alla boschi, alla sboldrini, al venditore di pentole e a re giorgio che ci ha già omaggiato di tre governi golpisti che stanno affondando il paese nella me...!!!

gio 42

Mer, 03/12/2014 - 13:15

Buongiorno, Nostro Signore mi perdonerà ma non l'avevano fatto passare per comunista? Questi sono i novelli Samaritani, quelli che insegnano la nuova religione, la nuova fede ai praticanti da una vita (senz'altro con peccati da farsi perdonare, però!!) Saluti

Massimo Bocci

Mer, 03/12/2014 - 13:16

C'è un imperfezione nel titolo, "FACEVANO",perché ora non continuano a FARLO!!! E allora meglio titolare "COME HANNO SEMPRE FATTO (E FARANNO)" PER VINCOLO COSTITUZIONALE DI REGIME E INDOLE....DI............LADRI!!!!

berserker2

Mer, 03/12/2014 - 13:21

Piatto ricco.... me lo pappo! Punto fermo di tutto è il fatto che, tolti i pochi immigrati clandestini che realmente fuggono da guerre o persecuzioni e che in linea di massima possono essere meritevoli di un permesso di soggiorno (....che non può comunque essere illimitato e a spese nostre a vita). Posto che i veri rifugiati vanno in Nord Europa, mentre quelli senza requisiti vengono invece in Italia, approfittando di leggi e leggine ridicole che abbiamo solo noi come il permesso "umanitario" che il resto d'Europa non riconosce, alla fine tutto stò bel business miliardario, riguarda delinquenti clandestini senza dignità, fuggiti dai loro paesi senza veri motivi, gestiti da bande di delinquenti senza onore, che pensano solo ai soldi, ammantando e coprendo il tutto con i bei paroloni che tanto piacciono ai catto/sinistrati tipo "solidarietà", "integrazione" che non costa nulla e anzi ti fa guadagnare e che non si nega a nessuno, anche a costo di distruggere una Nazione.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 03/12/2014 - 13:23

Ho sempre pensato e nessuna cosa mi potrà fare cambiare idea che il mondo delle COOP, da sempre controllate dal mondo della sinistra, operano in maniera mafiosa.

marchino.blu

Mer, 03/12/2014 - 13:30

Pd e pdl= cancro di questo paese

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 03/12/2014 - 13:30

In Italia, DOBBIAMO METTERE LA PENA DI MORTE, LA POLITICA FÀ CAPIRE, CHE DAL CAPO DI STATO IN GIÙ, TUTTI I DIRIGENTI STIPENDIATI DALLO STATO, NON SONO ALTRO CHE MISERABILI ARRAFFONI, CORROTTI E FALSI CHE SI COPRONO UNO CON L`ALTRO!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 03/12/2014 - 13:31

Discorsi INUTILI se poi i responsabili non vanno in galera. Ed in Italia andare in galera è MOLTO difficile ... per questo i delinquenti vengono tutti qui. Queste notizie sono solo note di colore di ordinaria vita cittadina dove essere onesti è ... un pericolo!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 03/12/2014 - 13:32

3)Un Pianeta che va al rovescio che non s'accorge dei problemi spiccioli!Suicidi, morte bianche sul cammino degli Extracomunitari tutti a tirare la corda e ricevere uno scranno al Comando di una Nazione allo stremo che, da Rai-Tv ed appalti pilotati, eccovi il risultato una “ Cupola Romana ”, ma scusate di che, se al Comando dal '48 con 38% c'era il Pci ed ora col 41% di Renzi e Napolitano che da Presidente CSM manco ha fermato quella Giustizia che la Corte Europea condanna? Che dire degli sputtanamenti di Ultimo, Mori,Contrada e di Giornalisti mandati ai domiciliari per reati d'opinione ed altri con Network da sbattere in galere si irrorano fango su chi la pensa diversamente?http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2014/12/03/un-pianeta-che-va-al-rovescio-che-non-saccorge-dei-problemi-spiccioli/

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 03/12/2014 - 13:35

infatti alemanno e il suo braccio destro sono dei noti comunisti.

rosa52

Mer, 03/12/2014 - 13:36

dovrebbe essere condannata anche la Boldrini che ha reso possibile questa vergogna...dov'era lei mentre succedeva tutto questo?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 03/12/2014 - 13:37

Non ho mai capito perchè nelle farmacie Coop anche per un farmaco da banco ti fanno lo scontrino detraibile.Oppure è stata una loro svista successa parecchie volte????

marcomasiero

Mer, 03/12/2014 - 13:41

Peccato che la RAI (il famoso servizio pubblico) si periti in ogni trasmissione radiofonica/televisiva di insistere su collegamenti tra estrema destra e malavita ... PECCATO che i soliti KOMPAGNI DI M@@@A non si smentiscano mai sull' uso di parte dell' informazione PUBBLICA !!!

Totonno58

Mer, 03/12/2014 - 13:43

Tutto vero, per carità...ma dove sono finiti gli articoli sulla Cupola romana?!?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 13:43

gianniverde, lo fanno tutte le farmacie, se acquisti un "farmaco". ne sa di piu' un siriano di te...

lorenzovan

Mer, 03/12/2014 - 13:46

beh,,,,perlomeno l'avete smessa col povero marino e il pandagate....lololol...ora date da rosicchiare ai vostri cuccioli di pelo nero l'osso rosso delle coop....lolololol

Il giusto

Mer, 03/12/2014 - 13:50

Una ulteriore dimostrazione che i delinquenti sono a dx come sx!Ma il giornale continua imperterrito a pigiare sul tasto"coop rosse" dimenticando che dietro a queste cooperative ci sono persone di tutti i colori!Comunque la magistratura continui il suo buon lavoro,siamo ancora lontani dalla vittoria della giustizia sul malaffare,ma il tempo è dalla nostra parte!I vecchi pregiudicati non campano per sempre...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 13:50

La vostra becera, rozza ma limpida ignoranza, pane del vostro razzismo, è piu' luminosa della stella di natale. ringrazio ogni giorno la natura che vi ha creati babbei. grazie di esistere e buon natale a tutti!

Griscenko

Mer, 03/12/2014 - 13:50

Tutto questo ha una sola origine: l'ONU, l'Italia e l'Occidente sono fondati sui diritti umani. Si tratta di un grimaldello che scompagina la società e consente a innumerevoli persone di diventare parassiti dei lavoratori. I partiti possono giustificarsi sostenendo che si tratta di persone che hanno sbagliato e che vanno puniti. Continueranno a ribadire la giustezza dell'operazione triton che salva vite umane e difende i diritti innati delle persone che fuggono da miseria, guerra, ecc..Se non si cambiano i principi fondanti della nostra società siamo destinati all'implosione.

Ritratto di alemagno

alemagno

Mer, 03/12/2014 - 13:52

partito unico = MAFIA

albertzanna

Mer, 03/12/2014 - 13:55

L'HO SEMPRE DETTO E LO SOSTENGO CON FORZA, conoscendo il modo di fare gli affari dei sinistri: laddove ci sia denaro a quantità enormi, e poco controllo, sinistra comunista e piddina e coop rosse ci si buttano a capofitto e impongono il loro metodo. A loro non interessa un accidenti se c'è anche gente che soffre, o che ci lascia la vita (i cosi detti migranti), l'importante è che quel denaro entri nelle loro tasche e che possano gestirlo alla loro maniera. Ecco perchè una certa tizia seduta in Parlamento e i sinistri li chiamano "risorse". Mi punge una curiosità: si verrà mai a sapere se la percentuale che resta nelle tasche di questi loschi individui e dei loro garanti politici è superiore al 50% dei soldi che, alla resa dei conti, escono dalle tasche dei contribuenti, non per fare il bene comune ma per far fare soldi a gente spregevole? Albertzanna

Joe Larius

Mer, 03/12/2014 - 13:57

Riassunto di una delle più osservate norme dell'inesistente codice morale comunista: fate assolutamente quello che dico ma guai a voi se fate quello che faccio.

zani1962

Mer, 03/12/2014 - 14:02

la scoperta dell'acqua calda!

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 03/12/2014 - 14:03

ma no è solo per solidarietà , la sinistra non prende soldi è dalla parte del popolo . i sinistroidi è così che la pensano anche di fronte all'evidenza ed è infatti per questo che il paese sta andando a gonfie vele. fin che ci saranno loro a votare non ci sarà mai nessun miglioramento.

marinaio

Mer, 03/12/2014 - 14:04

CORNUTI E MAZZIATI DUE VOLTE!!!! Non solo dobbiamo tenerci zingari ed extracomunitari per i quali sborsiamo ogni giorno migliaia di euro, ma dobbiamo anche pagare il magna-magna di questi signori!!! Purtroppo ho paura che fra qualche giorno non se ne parlerà più e tutti di nuovo in carrozza!!

palllino.

Mer, 03/12/2014 - 14:08

Ora tutto e'chiaro.. Non siamo il paese piu corrotto probabilmente perche non si scava abbastanza.. Poi siarla di solodarietta!!! Probabilmente diventerei solidale anche io se pagassero bene!!!!

gio 42

Mer, 03/12/2014 - 14:09

Buonasera, bisognerebbe che qualche scienziato (neutrale) inventasse una gomma, così da cancellare dalla carta geografica del mondo questo paese a cui dare un nome è una offesa per i nomi. E pensare che un secolo e mezzo fa, i patrioti, i carbonari la giovane italia si sono fatti ammazzare per un ideale di democrazia e libertà. Così almeno ci insegnavano a scuola. Saluti

palllino.

Mer, 03/12/2014 - 14:14

IMPOSSIBILE Tutti onesti melle coop!!!!!!

lamwolf

Mer, 03/12/2014 - 14:15

Il comunismo e i comunisti il cancro politico da sempre e mai come mai di oggi. Ma nonostante tutto la gente masochista gli riconosce ancora la fiducia ma sono a lamentarsi per l'andamento economico, sociale e di sicurezza.

luna serra

Mer, 03/12/2014 - 14:15

scoprite l'acqua calda tutte le coop come le comunità fanno soldi dagli emigrati e dai poveri che si rivolgono a loro

atlantide23

Mer, 03/12/2014 - 14:16

Ma quanto sono duri e puri questi compagni ! ma quanto sono accoglienti queste zecche rosse ! ma quanto sono permeati di solidarieta' questi sinistri !

Agostinob

Mer, 03/12/2014 - 14:16

GIANNIVERDE attenzione a non commettere errori nella dichiarazione perché potrebbe costar cara. In farmacia, Lei può dare il Suo tesserino e loro ne prendono nota col lettore ottico ma è detraibile solo se sullo scontrino esce la scritta "detraibile ai fini fiscali". Occorre però chiarire cosa intenda Lei per prodotti da banco. Uno sciroppo è prodotto da banco ma si può detrarre. Le pasticche o caramelle, no. Cordialità

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/12/2014 - 14:20

ora tutto comincia a collegare... prima marino aveva chiesto 2500 immigrati in più, e chi chiedevamo appunto, come mai questa strana richiesta. ecco la risposta: MAFIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 03/12/2014 - 14:21

Ma Andrea tu che film hai visto ? Non c'erano solo le COOP c'erano anche i nostri amici fascisti.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 03/12/2014 - 14:25

# riccio.lino.por... invece di scrivere coglionate, visto che quelli che la pensano come te sono ormai sono merce rara, portateli a casa tua e se tanto ci tieni dagli da vivere con i soldi tuoi e non fare il cialtrone con i soldi degli altri.

titina

Mer, 03/12/2014 - 14:30

Si è sempre saputo che i roma e con i rifugiati molti ci magnano alla grande

Démos_Cràtos

Mer, 03/12/2014 - 14:31

Interessante l'intercettazione nella quale Buzzi dichiara: "se vinceva Alemanno ce l'avevamo tutti comprati". Evidentemente con l'ex sindaco i rapporti erano già ben avviati e si puntava a "convincere" anche Marino. Mi stupisco sempre quando sento dire che gli immigrati, per stare in Italia, devono ambientarsi al nostro modo di vivere e alle nostre regole, e spero sempre di più che non lo facciano. Saluti.

Sonia51

Mer, 03/12/2014 - 14:33

Il ministro Alfano che ha appoggiato tutti questi ingressi non ha nulla da dire? Come minimo, si dimetta. Ma con la faccia che ha ho seri dubbi che lo faccia, appunto!!

fedeverità

Mer, 03/12/2014 - 14:37

MALEDETTI BASTARDI!!!! ORA BASTA...FUORI TUTTI!!!

19gig50

Mer, 03/12/2014 - 14:37

Quando la base della sinistra aprirà gli occhi su tutte le nefandezze fatte dai vertici del partito anche sulla loro pelle, salteranno molte teste.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 03/12/2014 - 14:37

Premetto che, come giusto, fino alla condanna sono tutti innocenti, comunque se la cosa fosse vera sarebbe l'ennesima dimostrazione del potere mafioso del PCI e dei suoi eredi attraverso le cooperative, questi compagni sono peggio del "padroni", dove si trova il partito degli onesti? "ma mi faccia il piacere"

Sonia51

Mer, 03/12/2014 - 14:40

@ersola: si legga l' elenco completo dei ladri, ce n'è di destra e di sinistra in uguale misura. Sempre che lei voglia vederli e non sia uno sinistronzo pronto a difendere le merde amici suoi ...

piedilucy

Mer, 03/12/2014 - 14:41

le 2000 feccie umane mandatele ora direttamente a casa di coop e marino, e alfanuccio

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 03/12/2014 - 14:41

E noi ad accapigliarci. Noi a cercare di capire qualcosa di talmente assurdo ed inspiegabile da poter essere capito. Perché, ci domandavamo. Perché tante cose contro il buon senso. Ed i sospetti di malaffare. Eccolo il perché. Perché ci speculano sull'accoglienza. Rende più della droga. E chi aveva lo sguardo un po' più smaliziato veniva tacciato di razzismo. Mortacci Vostra.

Maura S.

Mer, 03/12/2014 - 14:42

Aspettando i commenti del sovrano!! ( il nostro presidente ????? sempre comunista) e dei vari sindaci che per salvare le apparenze se la prendono con gli italiani quando si lamentano del degrado delle citta a causa degli extracomunitari e zingari!!!

-cavecanem-

Mer, 03/12/2014 - 14:44

E c'e' ancora chi punta il dito "sinistra" .."destra"..basta leggere i commenti. Ma toglietevi i paraocchi! Questi fanno finti di attaccarsi in TV, ma lastessa sera vanno a cena insieme, alla faccia vostra. Piu' divisi rimanete e' piu' fessi vi fanno. E' tutta una sceneggiata, probabilmente lo sono anche i titoli di testa dove la UE bacchetta l'Italia sul tema immigrazione. I nostri politici fanno finta di essere succubi, perche' cosi' gli conviene..intanto loro si riempono le tasche, e il povero fesso cittadino Italiano stenta ad arrivare a fine mese.

brunicione

Mer, 03/12/2014 - 14:45

Ma Veltroni, dopo questa faccenda, si candida a Presidente della Repubblica ???

cameo44

Mer, 03/12/2014 - 14:50

Oggi su LA7 a L'Area che tira Cuperlo del PD con area aristocratica stile Bertinotti come tanti altri del PD si arrampicava sugli specchi per difendere l'indifendibile se Roma si trova in questo stato non è certamente colpa di Alemanno che ha governato appena cinque anni ma da chi ha governato da tempo immemorabile come la sinistra di Veltroni e Rutelli altro che fatto bene come sostiene Cuperlo in quanto ai voti favoreli al Governo non si può giustificare se un Governo opera male si mada a casa a prescindere se sia di centrosinistra o dicentrodestra

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 03/12/2014 - 14:50

Bravo ilgiusto. O vinci o pareggi. Il massimo che riesci a fare, non potendo proclamare innocente la tua parte politica, dici che sono tutti colpevoli. Noi è da una vita che denunciamo il ladrocinio bipartisan. Ma il più grande commento è quello di @er sola, delle 13,35. C'è una sola risposta da dare, nel modo sdoganato da Grillo, "ma vxxxxxxxxo".

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 03/12/2014 - 14:52

non fatevi illusioni !!! , al mondo ci sono solo 2 animali che non cambiano opinione, piuttosto crepano: i muli e i komunisti.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 14:53

bracco, io ho a casa un profugo cileno dal 73. tu stasera vai a cuccia senza crocchette!

tersicore

Mer, 03/12/2014 - 14:54

I sinistri, razzisti pieni di livore per i bianchi italiani, ora che hanno visto il successo di Salvini, e preoccupati di non potere più guadagnare con la tratta degli sbarcati, hanno incrementato gli show politici dove si parla di immigrazione. Allo scopo di 'redimere' il popolo bue e gli sventurati che li votano: i moderatori, infatti, sono tutti servi del sinistro potere.Sono loro i veri sfruttatori, e a nostre spese riempiono l'Italia della feccia del mondo! Chi non capisce questo è un idiota olimpionico.

albertzanna

Mer, 03/12/2014 - 14:54

MARINO.BIROCCO - a Livorno ci inventerebbero sopra una bella battuta, con il "Birocco"....... Ha mai sentito parlare della legge della fisica che va sotto il nome di "teoria della relatività", dove si parla dello spazio che si incurva, man mano che aumenta la velocità? Ora lei disegni una retta e la distingua fra punto di inizio a sinistra e punto di fine a destra, la sottoponga alla famosa formula E=mc2, e si accorgerà che, incurvandosi, le due estremità tenderanno a toccarsi. Ciò che i nostri nonni, nella loro saggezza, già sapevano, ma che lei non può sapere, perchè lei non sa neppure cosa sia la saggezza. AZ

baio57

Mer, 03/12/2014 - 14:54

Il gabinetto (ma un altro cxxxo di nome no eh ?) è quell'ufficio dove operano una cerchia ristretta di collaboratori di alti funzionari pubblici come ministri,governatori ,sindaci. Il nostro Uolterrrr naturalmente era all'oscuro di tutto,perchè il sinistrato è notorio , istituzionalmente "può non sapere".

nonnoaldo

Mer, 03/12/2014 - 14:56

Quando il minus habens che siede al Viminale ebbe la folle idea di creare Mare Nostrum questi benefattori stapparono magnum a gogo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 03/12/2014 - 14:56

Riccio............ chissà perchè nelle altre farmacie quelli da banco senza ricetta ti dicono che non si può.Sarà un caso,e la prossima volta andrò a fondo alla questione.Non darmi risposte come io non te ne darò più.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 03/12/2014 - 14:56

Se le COOP sfruttano gli immigrati, mi sembra un motivo in piu' per cacciare tutti gli immigrati dall'Italia. Anchei pensionati vengono facilmente sfruttati da truffatori e politici. Anche i pensionati, VIA DALL'ITALIA! E soprattutto, il mio cavallo di battaglia, via dall'Italia tutti le famiglie che non hanno cittadinanza italiana da almeno cinque generazioni!

schiacciarayban

Mer, 03/12/2014 - 14:56

Schifosi bastardi e ladri... non i rom...

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 03/12/2014 - 14:58

A questo punto ci dovrebbero qualche spiegazione alcuni personaggi: Alfano, Boldrini, Marino....etc.. Hanno agito per spirito umanitario di accoglienza, o come abbiamo sospettato, di connivenza e complicità con il malaffare ed il giro di soldi? Perché tanta passione nel rifiutarsi di regolamentare qualcosa che è così dannatamente dannosa per il nostro paese?

ben39

Mer, 03/12/2014 - 15:02

Ormai, anzi da quando mondo è mondo, il Belpaese (bello fuori ma brutto dentro) è un paese corrotto per gli stranieri. Proprio ieri ascoltavo un telegiornale belga dove si discuteva sullo scandalo europeo dei treni ad alta velocità, Fyra, dell'Ansaldo Breda, che in questi giorni viene discusso nelle varie commisioni parlamentari in Olanda. Be', tutti all'unaniminità, belgi e olandesi, concordano sul fatto che l'azienda italiana è un impresa mafiosa e l'Italia un paese ad alto livello di corruzione. Non aggiungo altro...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 03/12/2014 - 15:03

Non posso credere che Alemanno sia un ladrone colluso con la mafia. Pensavo fosse un ottimo candidato al posto di Presidente della Repubblica.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 03/12/2014 - 15:05

Una domanda sorge spontanea, diceva Michele Lubrano, Ma il presidente della Regione Toscana, con la sua boutade di farsi fotografare con una famiglia Rom, prende una percentuale sui soldi stanziati per alloggiarli e mantenerli o lo fa gratis ed amore Dei?

mallmfp

Mer, 03/12/2014 - 15:05

grazie sboldrini

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 03/12/2014 - 15:06

Dovremmo chiamare qui il governo cinese: saprebbero come spazzare via questo letame, FECCIA.

lorenzovan

Mer, 03/12/2014 - 15:08

beh...cucciolotti neri...ricreazione quasi finita...rosicchiato l'osso rosso delle coop e sputato sulle "2000 feccie umane" ? no? ne volete ancora? nessun problema...domani ne avrete ancora...basta non parlare dei " camerati " e affini..se non ci sono ovita'...le troveremo... mi chiedo se Ambrosoli avesse una pallida idea di cosa sarebbe successo dopo il suo sacrificio eroico

Ritratto di indi

indi

Mer, 03/12/2014 - 15:08

Complici inconsapevoli o magari prezzolati di tutto ciò, per l'Italia intera, sono quei grandi cervelli illuminati dei centri sociali che trasformarei volentieri in centri di lavoro forzato.

Cowpuncher

Mer, 03/12/2014 - 15:09

Per me...l'unica speranza (se ce ne fosse rimasta ancora un barlume) è votare contro chi ha permesso l'immigrazione clandestina. A questo punto rimane solo Salvini.

Ritratto di alemagno

alemagno

Mer, 03/12/2014 - 15:14

alfghano DIMETTITI

Giorgio5819

Mer, 03/12/2014 - 15:14

Niente di nuovo sotto il sole, ho più volte definito la gestione dell'immigrazione da parte della sinistra come stupida e criminale, resta angosciante il fatto che qualcuno ancora creda alla supposta superiorità intellettuale di gente che vive facendo riferimento a ideologie universalmente fallite. L'Italia deve svegliarsi dal torpore dei fumi rossi che la stanno avvelenando, o forse deve decidersi a smantellare l'intero carrozzone pestilenziale del buonismo di facciata e di comodo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 03/12/2014 - 15:17

Questo stato è ormai un apparato abusivo, svuotato di qualunque legittimità. Si giova però della totale ignavia delle greggi che sfrutta.. ma la fame ci farà svegliare.. in un modo o nell'altro

fiducioso

Mer, 03/12/2014 - 15:18

Capito perchè i sinistrati hanno sempre difeso immigrati e zingari? Altrochè solidarietà e buonismo!......PACCATE DI SOLDI!! E a tutti quelli che criticavano....RAZZISTI!!

claudio63

Mer, 03/12/2014 - 15:26

l'ipocrisia della sinsitra moralmente superiore, se non ora quando? la sinistra si rendera' conto del mostro che ha coltivato in se che sta distruggendo la sua stessa esistenza come ideologia e valore sociale?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/12/2014 - 15:26

ILCORVO, alemanno non è accusato di nulla finora! è sotto indagine, ma sarà lui stesso a chiarire :-) non sapeva che chi finisce sotto indagine non è detto che sia per forza un delinquente? nel vostro caso, sicuro! siete delinquenti a prescindere! come avete collegato lo spread a Berlusconi, a prescindere!!!! delinquente!! lei e il suo PD!!!!!!!!!!!!!!!!

marina.panetta

Mer, 03/12/2014 - 15:27

Se Atene piange, Sparta non ride... Purtroppo la destra ci delude -quasi- sempre, mentre la sinistra non si smentisce mai. Insieme hanno lucrato, lucrano e lucreranno. Bisogna cambiare destra. Auguri a noi.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 03/12/2014 - 15:30

La principessina: Gli immigrati? Ma sono delle risorse! Vanno valorizzati! (eccome)

antonio54

Mer, 03/12/2014 - 15:30

Così vanno a finire i nostri soldi. Fanno schifo dal primo all'ultimo. La galera gliela darei io, gli fare passare subito la voglia di rubare a questi delinquenti patentati...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 03/12/2014 - 15:34

...Gli amministratori pubblici in generale e quelli di sinistra in particolare, sono dei perfetti calcolatori; Tutto ciò che propongono e programmano, anche a lungo termine, e che alle persone normale può apparire come l'azioni del "buon samaritano", alla luce dei fatti, emerge prepotentemente una commistione di interessi privati e di partito; Io personalmente non ho mai pensato che nella sinistra comunista non esistesse una "questione morale"; Ho sempre pensato, invece, che si trattasse di una "organizzazione" molto compatta, con una forte disciplina di partito dove, anche se vi fossero stato persone oneste, non avrebbero potuto esprimere il loro pensiero, pena la messa al bando. Da qualche anno, la "questione morale" del partito è stata messa fortemente in discussione e le "tombe" sono state scoperte. I fatti sono palesi, i nomi si conoscono, che vengano messi in condizioni di non nuocere nella maniera assoluta vita natural durante. Viva l'Italia nelle mani dei ladri.

claudio63

Mer, 03/12/2014 - 15:36

e come al solito, la discussione devia sull'immnacabile destra sinistra... e tutti a marciar per non marcir... chi ne fara' le spese e' la gente comune sulle quali questi eroi delle coop, onlus, fondazioni e bandiere rosseenere fanno soldi a palate. ma ci rendiamo conto che esiste una casta di ladri che ci sta divorando vivi? chi si da alla politica a questo punto diventa solo un furfante lazzarone che non ha voglia di lavorare compito difficile per i puri, ammesso che ce ne siano ancora... altro colpo alla fiducia sulle istituzioni e chi le rappresenta. che pena e che schifo.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 03/12/2014 - 15:36

Caro @sempreforzasilvio, hai un pochino di confusione. Lo scopo non è quello di cacciare tutti li stranieri e gli extra comunitari, ma regolamentare il loro afflusso nel nostro paese. I centri di accoglienza si chiamano così per accoglierli, nei numeri consentiti a dare loro un alloggio dignitoso ed un periodo di adattamento, mentre si cercano un lavoro e diventano autonomi. L'accoglienza indiscriminata, quella si che sa di razzismo. L'ha sentita l'incaricata del centro "il sorriso" di Tor Sapienza il giorno dopo l'allontanamento dei minori, quelli che aggredivano e molestavano le passanti' L'unica cosa di cui si preoccupava era la perdita dei soldi da parte di 50 addetti al centro.

Giovy99

Mer, 03/12/2014 - 15:38

Salvini becca 18.000 euro al mese al Parlamento Europeo ma molti dicono di averlo visto poco da quelle parti...anche perché è quasi sempre in TV! I politici di destra e sinistra sono in realtà tutti al servizio della ELITE FINANZIARIA che governa il mondo dietro le quinte...una volta che diventi un politico sei costretto a stare al gioco, altrimenti addio privilegi. Ma molta gente ovviamente non lo ha ancora capito...

Mr Blonde

Mer, 03/12/2014 - 15:39

Cowpuncher tu sei il più bello di tutti, invece di prendertela con chi specula sui poveracci a nostre spese te la prendi con gli immigrati.

Rossana Rossi

Mer, 03/12/2014 - 15:40

E' inutile che le zecche rosse facciano la voce grossa a forza di coglionate, vi hanno preso con le mani abbondantemente nel sacco, anche un cieco si accorgeva che questa invasione di immigrati faceva comodo a qualcuno e che le coop rosse con tutti i loro privilegi sono solo una copertura alle malefatte rosse (che sono tante....) ma state tranquilli che i colpevoli e i condannati saranno tutti gli altri....loro 'so'ragazzacci'.......

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Mer, 03/12/2014 - 15:43

Caro totonno58, ma come sarebbe a dire: "dove sono gli articoli sulla cupola romana". Quello che stai commentando è uno di loro e ce ne sono altri otto e due filmati. Pensa si parla pure di Alemanno. Ma tra gli indagati ed arrestati ce ne è una gran messe di sinistra e centro sinistra. E' questo che non capisci e che non ritrovi? Per il momento Berlusconi non c'entra. Però se qualcuno volesse indagare sullo scandalo dei biglietti falsi all'ATAC che risale ai tempi delle giunte Rutelli e Veltroni, fatti salvi i titolari dell'incarico di sindaco, ne vedremmo delle belle.

releone13

Mer, 03/12/2014 - 15:44

MA PERCHE' TANTA MERAVIGLIA?????????????????????????????????? SONO 50 ANNI CHE IN ITALIA FUNZIONA COSI, DAPPERTUTTO, CON OGNI COLORE E FORZA POLITICA DEL PAESE. QUESTO VUOL DIRE UNA COSA SOLA.......CHE SIAMO NOI ITALIANI I DISONESTI, PROPRIO COME INDOLE, NEL DNA. ALTRIMENTI PRIMA O POI SI SAREBBE PUR TROVATO QUALCUNO CHE NON SIA UN LADRO....E INVECE NO, DA SINISTRA A DESTRA AL CENTRO, AI MOVIMENTI DI PROTESTA...CHIUNQUE RICEVA ABBASTANZA VOTI PER ESSERE ELETTO ANCHE SOLO CONSIGLIERE DI CONDOMINIO DIVENTA LADRO. NON C'E' NULLA DA FARE, E' SEMPRE STATO COSI, LO E' ADESSO E LO SARA' SEMPRE.SI TRATTA SOLO DI ATTENDERE IL PROSSIMO SCANDALO, CHE SARA' SEMPRE PIU' GROSSO, GIRANO TROPPI SOLDI.......MA ANCHE SE NE GIRASSERO MENO ABBIAMO AVUTO PROVA CHE PIUTTOSTO DI NULLA SI REGALANO COZZE PELOSE, MUTANDE, GIOCHINI SEXY......DEI VERI E PROPRI MENTECATTI.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 15:46

gianniverde, se ti dico "ok" è una risposta? se lo è non posso dirtelo, se non lo è tu dovresti rispondermi per dirmelo, ma non puoi. ti dico ciao babbeo e finiamola cosi'!

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 03/12/2014 - 15:46

Adesso si capisce cosa intendono quando parlano di risorse.

claudio63

Mer, 03/12/2014 - 15:53

riccio.lino: con tutto il rispetto per il profugo cileno e la tua encomiabile iniziativa, ma uno che definisce un altro profugo dal 73 offende e insulta chi fu profugo. dopo oltre 30 anni di residenza uno/a si fa una famiglia un lavoro, ed un altra vita, probabilmente mai come la [prima, e la tua risposta al riguardo epitomizza in maniera definitiva il pensiero della sinistra italiana. siete piu' conservatori di quanto crediate, la vita evolve e si cambia, mio caro.

michetta

Mer, 03/12/2014 - 15:55

FINALMENTE! Anche se ci sono voluti circa due anni per scoprire questi po' po' di altarini, UN GIUDICE DI ROMA (e non di Berlino!) insieme ai Ros ed alla GdF, che non ci stancheremo mai di ringraziare, hanno fatto sì che CADESSERO DELLE TESTE POLITICHE. Nulla di strano, che queste stesse teste (e chissa' ancora quante ce ne sono in giro!?) siano anche degli autentici delinquenti! CHE MEDITINO tutti quelli che questi delinquenti hanno votato! E.....facciano ammenda anche loro. W il Popolo Italiano Onesto. A morte tutti quelli che non si pentono e si vergognano di essere disonesti!

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 03/12/2014 - 15:55

Grishenko 13:50 Provocatorio nella sua drastica sintesi: l'Occidente visto da un russo siberiano. In fondo, però, di ragioni ne ha, perché i diritti, di qualsiasi tipo, dipendono dalle epoche e dalle situazioni economiche e politiche. Di questi tempi l'Italia non può permettersi di spendere 2 miliardi di euro l'anno per mantenere persone dalle quali non pretende niente: né che si trovino un lavoro, né che frequentino un corso di formazione al lavoro o all'impresa SERIO, né che evitino di occupare case abusivamente, o di andare in giro a spacciare o rubare o fare risse, visto che non sappiamo neppure gestire la criminalità diffusa e abbiamo depenalizzato molti reati. Le coop. destinatarie in gran parte di quei soldi potrebbero riceverli per lavorare all'estero in programmi di valorizzazione economico sociale delle risorse umane locali e ci troveremmo con meno problemi in Italia e più stimoli a lavorare e intraprendere per i nostri nullafacenti, che ne abbiamo tanti di nostro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 03/12/2014 - 15:57

Dalla, fine della II Guerra Mondiale sono passati 70 anni é in questi 70 anni Roma e stata Governata per 65! anni da Sindaci di SX!, é adesso che é successo questo scandalo la colpa di tutto cio é di Alemanno che ha Governato Roma 5 anni?, e gli altri 65 anni dove é stata Governata dai komunistronzi, nessuno di loro ha incassato niente vero?, Da marini che ha richiesto 2500 emigranti invece dei 250 permessi nessuno sá niente vero?; oppure delle Coop che incassano milioni di euro da anni per tutti gli Emigranti; perche fra i komunistronzi di questo blog non cé nessuno di Loro che scrive un commento su questo?, certo che questa gente scappa subito quando cé da commentare le porcherie che fanno i komunistronzi in Italia!. Ma; chi é che ha tutto il potere in Italia? NON SONO I KOMUNISTRONZI CHE HANNO TUTTE LE LEVE DEL POTERE NEL NOSTRO PAESE NELLE LORO MANI???!.

unosolo

Mer, 03/12/2014 - 15:58

praticamente con MARE NOSTRUM si è moltiplicato il guadagno per coop e mica solo .Quanti hanno voluto questo sapevano che non avevamo soldi ? che i pensionati raccattano il cibo dietro i banchi dei mercati rionali ? e il M5S che vuole il salario minimo garantito saprà che senza lavoro VERO quello che porta soldi allo Stato lo Stato crea debito in quanto tra stipendi di parlamentari e rimborsi per tutte le chiamate che i stessi si sono inventati rimane in stretta riserva creando maggior debito? MANCA IL LAVORO VERO E IMPRENDITORI BUONI.

Duka

Mer, 03/12/2014 - 15:58

La frase completa è: "Così le COOP facevano i soldi per il PCI,PDS,DS,PD ecc " ma per il degrado per i molti soldi di Roma capitale malamente spesi NESSUNO PAGHERA' questa la regola ROSSA da sempre.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 03/12/2014 - 16:00

Capisco perchè un Assessore (attuale maggioranza)del Comune di Roma affermò:"gli immigrati portano lavoro" capito il messaggio??????

baio57

Mer, 03/12/2014 - 16:01

sempreforzasilvio ,per raggiungere il "re dei troll sinistrati" perSilvio46 ,occorre più impegno e forse qualche banalità in meno. Ma non abbatterti sei sulla buona strada,ce la puoi fare.

WMD06

Mer, 03/12/2014 - 16:01

trattasi della realizzazione del piano Kalergi il quale afferma che gli abitanti dei futuri “Stati Uniti d’Europa” non saranno i popoli originali del Vecchio continente, bensì una sorta di subumanità resa bestiale dalla mescolanza razziale. Egli sostiene chiaramente che è necessario incrociare i popoli europei con razze asiatiche e variamente pigmentate, (lo spurgo dell’umanità), per creare un gregge multietnico, senza cultura, senza tradizioni, senza identità, senza storia, senza qualità al fine di essere facilmente dominabile dall’élite al potere. Favorendo quest’orrore, questa “Kalergizzazione”, cioè, in definitiva, la distruzione, l’estinzione del Popolo Italiano, voi governanti apparite ai miei occhi di cittadino e di Ufficiale Generale dell’Esercito come traditori della Patria ed anche i più sprovveduti cominciano a sentirvi come illegittimi, delinquenti, in mala fede, bugiardi, insomma NEMICI!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 03/12/2014 - 16:02

Questo non è che la punta dell'iceberg. Centri d'"accoglienza", più o meno pelosa, sono disseminati in tutta Italia. Queste le metastasi territoriali che i governi buonisti ci hanno regalato. Indipendentemente dal loro colore. Nella mia città, poi, al centro di un'area di desertificazione industriale, il Comune democratico ed antifascista è orgoglioso di pagare i servizi al locale campo Rom. Che ripaga le sue attenzioni con presidi permanenti a bancomat e casse dei parcheggi. I bastardi non hanno partito. Ma qualche partito ne è più ricco di altri.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 03/12/2014 - 16:03

...e contunuano a chiamarlo....AMORE!!GRAZIE!!

hector51

Mer, 03/12/2014 - 16:04

La politica italiana sull'immigrazione clandestina comincia ad avere un senso.Se tutto questo fosse vero, questi signori andrebbero messi in galera a vita.Avere delle responsabilità in tutto quello che sta succedendo a Roma per questa invasione autorizzata ed anzi incoraggiata per fini esclusivamente speculativi è una cosa che fa ribrezzo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 03/12/2014 - 16:04

Nel giorno della colletta alimentare, mia moglie, per la prima volta, ha avuto un moto di istintiva repulsione per i rappresentanti della Charitas e ha provveduto altrimenti.

tonipier

Mer, 03/12/2014 - 16:04

" NON SOLO ROMA" basta informarsi, In questa piccola (CITTA') vivono da nababbi... i soliti papponi a spese dei fessi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 16:17

claudio63, si la vita evolve e cambia ma se ti mancano le basi è difficile inseguirla ed adattarsi: Ricky Gianco - Compagno Sì, Compagno No...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 03/12/2014 - 16:18

Io non ho preso la borsa della colletta alimentare : e non me ne pento! Anzi se continuavano a d insistere perchè la prendessi li avrei denunciati per aver violato la mia privacy in un luogo pubblico dove c'era gente che mi conosceva e ha visto che la borsa l'ho rifiuatata....l'elemosina la si fa in privato senza esternazione...infatti si vedono i risultati di chi faceva a gara a chi più riempiva per farsi notare.....come la solito termino il mio commento con una ...VERGOGNATEVI TUTTI!

albertzanna

Mer, 03/12/2014 - 16:18

SCHIACCIARAYBAN - che altro ragionamento poteva fare un tizio che ha scelto, come nickname, il suo. Le suggerisco una variante: cervelloschiacciato, oppure, onestàdarom, oppure - riferito a lei stesso - scemopiùscemo. AZ

marvit

Mer, 03/12/2014 - 16:22

Forse bisognerebbe controllare i conti correnti italiani(ed eventualmente esteri) dei tanti politici che si sono dichiarati e si dichiarano a favore dell'accoglienza a tutti i costi

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 03/12/2014 - 16:24

"Così le COOP facevano i soldi". FACEVANO???? Perchè pensate che abbiano smesso???

Pinozzo

Mer, 03/12/2014 - 16:26

Buzzurri bananas, punto uno inutile che guardiate la pagliuzza ed ignoriate la trave: "Ad Alemanno, dipinto dalle carte dell’accusa quasi come un burattino nelle loro mani.." (Corriere). Purtroppo la mafia non bada a schieramenti ma solo a corrompere il potente di turno (oggi di sx, ieri di dx) per fare soldi. Io mi rallegro che la magistratura (ma non era comunista?) sbatta dentro i corrotti, che siano di dx o di sx. A differenza vostra, bananioti, che appena viene cuzzato uno (l'ennesimo) dei vostri con le mani nella marmellata partite con il solito belato da pecore "giudici comunisti".

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 03/12/2014 - 16:32

Il Partito Democratico,invita gli stranieri disperati in Italia per far guadagnare soldi alle sue cooperative. Il Partito Democratico tassa gli Italiani per dare 80€ ai suoi elettori. Il Partito Democratico fa il furbo.Il Partito Democratico non fa gli interessi degli Italiani ma solo i suoi. Come può il Partito Democratico sopportare questa vergogna? Come possono, gli elettori del Partito Democratico, continuare a votarlo?

NON RASSEGNATO

Mer, 03/12/2014 - 16:38

Le Coop sono ovviamente rosse, altrimenti col ciufolo che facevano i soldi

gianni59

Mer, 03/12/2014 - 16:39

Sí, sì cercate di buttarla sulle coop rosse e sugli immigrati...la verità é la solita corruzione mafiosa (vedi tangentopoli) della politica, che guarda caso aveva "la cupola" che distribuiva mazzette, incarichi e minacce in Alemanno e soci (ex estrema destra)...qui gli unici che possono parlare sono i tanto vituperati M5s altro che lega...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 16:41

albertzanna ti informo che schiacciarayban è uno dei tuoi, albertzanna.

ELZEVIRO47

Mer, 03/12/2014 - 16:44

Finalmente il verminaio è stato scoperchiato e ciò che gia era intuibile è stato messo definitivamente in chiaro. Il grado di sopportazione degli italiani, sino ad oggi, è sato veramente encomiabile. Politici, attenzione che la pentola sta per esplodere e già molti invocano l'uomo forte, non senza qualche ragionne.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 03/12/2014 - 16:47

corvo rosso, hai ragione e me lo domando anche io ma se tu fossi capace di vedere oltre il tuo teepee ti stupiresti scoprendo che c'e' gente che vota borghezio! è l'ignoranza quella che vi fotte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/12/2014 - 16:52

GIOVY99 15e38 REPETITA JUVANT. Qualcun'altro al parlamento Europeo ci andava e come!!! Ci andava con i voli LOW COST e si faceva rimborsare i biglietti di BUSINNES, MEMORIA CORTA NEEE!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 03/12/2014 - 16:55

Ma ragazzi xché pensare male sono tutte persone moralmente corrette ed il loro impegno è solo amore caritatevole per il prossimo.... Che schifo, solo lurido schifo. - saluti

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 03/12/2014 - 17:00

pinozzo ora le spiego una cosa. Il PCI e suoi sottoderivati, possono contare su un bacino di voti di caproni che vanno in cabina elettorale e votano a memoria ed occhi chiusi. Il giorno che lo stampatore delle schede elettorali invertirà il simbolo comunista con quello della Lega, quest'ultima schizzerà al 70%. Siete talmente capre che per voi un ladro di sinistra è uno (pooverinoooo) di sinistra che ha sbagliato, mentre un ladro di destra è un ladro e basta. Essere di sinistra a 20 anni, forse significa avere cuore, esserlo a 30 ed oltre, significa non avere testa. Caproni

vince50_19

Mer, 03/12/2014 - 17:01

Strano, solo le Coop? E la Caritas ha forse qualche altro settore in cui agisce in questo campo? Maaaaah..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 03/12/2014 - 17:04

#sempreforzasilvio# Ipotizzabile, a questo punto, che tu sia in età lavorativa e che ti ammazzi, letteralmente, di lavoro. Spiegato,dunque, il cospicuo risentimento dei processi logici. Riguardati.

albertzanna

Mer, 03/12/2014 - 17:05

RICCIO-LINO-POR - no, io non so chi siano "dei miei", perchè io sono di destra, ed uno di destra non schiaccerebbe mai un paio di Rayban, che sono un simbolo della destra, almeno quella seria a cui io faccio riferimento. Penso che invece sia il solito scaricabarile fra di voi, le tante anime della stupidità di sinistra. AZ

Ritratto di BASTAINSULTI

BASTAINSULTI

Mer, 03/12/2014 - 17:08

Ma perchè non vogliamo capire che ormai DESTRA e SINISTRA sono solo delle sigle dove si annidano una massa di affaristi che pensano solo ad impinguarsi il portafoglio. Smettiamola di rimpallarci la palla tra DESTRA e SINISTRA....SONO TUTTI UGUALI...... Io pur avendo sempre votato a destra non mi sogno minimamente di accusare solo la parte avversa (purtroppo quelli di sinistra accusano la destra e quelli di destra la sinistra)....ma sono indignato verso tutta la classe politica che quando c'è da spartirsi la torta vanno d'amore e d'accordo SENZA ALCUN STECCATO IDEOLOGICO. Se vogliamo uscirne dobbiamo tutti assieme (GENTE DI DESTRA E DI SINISTRA) dire basta a questo marciume che stà divorando giorno dopo giorno l'Italia. Credo che tutti abbiamo capito che dietro questo falso buonismo dell'accoglienza indiscriminata ci sia solo UN ENORME BUSINESS di cui fanno parte organizzazioni di SINISTRA - DESTRA E ECCLESIASTICHE

gneo58

Mer, 03/12/2014 - 17:19

bene e ora tutti al rogo !

baio57

Mer, 03/12/2014 - 17:22

Forteti ,viados,vibratori e sfruttamento dell'immigrazione clandestina... Un bel campionario sinistro, non c'è che dire .

Giorgio5819

Mer, 03/12/2014 - 17:24

Pinozzo, le coop sono di destra ? Sei patetico nel tuo ragliare trascinando la catena che ti ancora alla malata ideologia che ti comanda.

fiducioso

Mer, 03/12/2014 - 17:26

Se poi ci mettiamo al governo proprio quelli delle Coop rosse, vuol dire che questi ladrocini sono voluti. Ed hanno pure il coraggio di chiamare Berlusconi il " pregiudicato".

Giorgio5819

Mer, 03/12/2014 - 17:30

BASTAINSULTI, pienamente d'accordo, destra e sinistra stessa minestra, mi infastidisce solo il concetto che le coop siano espressione di autoincensata e supposta superiorità intellettuale di sinistra, per il resto siamo in perfetta sintonia.

fabio tincati

Mer, 03/12/2014 - 17:40

però alla fina fanno quasi tenerezza: senti uno di "loro" che parla alla guardia di finanza (dopo che un paio di generali sono sotto inchiesta) per dire che bisogna stanare gli "evasori" pericolosissimi personaggi che si nascondono tra pizzaioli, baristi e droghieri. Poi lo stesso od un altro non ricordo deve aumentare l'iva perché non ci sono abbastanza soldi per la burocrazia italiana, poi fanno e rifanno piani di sviluppo e poi infine ci riempiono di negri (buoni neanche per i pomodori) parlando di opera umanitaria ed infine arriva un giudice gli tira giù i calzoni e si scopre che tutti, ma proprio tutti erano d'accordo...anche perché se uno non lo fosse stato farebbe anche la figura del pirla...e questi sono quelli che tutti impennacchiati portano l'alloro al milite ignoto! Poveri Noi!

atlantide23

Mer, 03/12/2014 - 17:43

ma di cosa blaterano le zecche rosse? E' LA SINISTRA INFATTI, CHE LI HA SEMPRE VOLUTI. ORA SAPPIAMO ANCHE IL PERCHE' . SEMPRE A PROTEGGERLI . SEMPRE A DIFENDERLI , SEMPRE A VOLERNE DI PIU'...DI PIU'.. La feccia, per i sinistri , si trasformava in soldi...tanti soldi. Possibile che nessuno si sia mai chiesto come mai la sinistra fosse ingorda di clandestini e zingari ? Modestamente io , avendo un cervello di media intelligenza, me lo sono chiesto . La Rivoluzione Francese non ha cambiato l'animo delle persone ma di certo ha ridato loro quella dignita' che i tiranni avevano distrutto e umiliato..

gigetto50

Mer, 03/12/2014 - 17:44

.....mi viene spontanea una domanda: che fine fanno le donazioni fatte dai cittadini in occasione delle famose e ormai sistematicamente ripetute "collette alimentari"? Non so...spero di non pensare male....ma nel dubbio non partecipo piu'.....anzi in quel giorno al supermercato proprio non ci vado...

atlantide23

Mer, 03/12/2014 - 17:48

@marchino.blu ore 13,30 scusi ma lei non sa che le coop rosse SONO APPUNTO ROSSE E CIOE' DI SINISTRA? Cosa c'entra il PDL ?

ilbarzo

Mer, 03/12/2014 - 17:49

Lo sanno loro come portare il cappello! Dai comunisti abbiamo tutto da imparare(naturalmente il peggio del peggio).Loro hanno le banche hanno tutto cio' che vogliono,anche se poi come sempre vengano scagionati dai loro compagni di magistratura.Questi mica si chiamano Berlusconi!

atlantide23

Mer, 03/12/2014 - 17:53

bene, anche i sinistri asini raglianti si stanno rendendo conto che le coop rosse sono sullo stesso piano di un terrorista nero.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 03/12/2014 - 17:54

Zingari ed immigrati portati quì con mare nostrum non vengono salvati per carità ma per bussines, inoltre non credo che l'individuo proveniente dal continete africano con lo smartphone e il tablet in mano sia da salvare...

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 03/12/2014 - 18:00

giudici fascisti attaccano le coop.ahahahahahah

elio2

Mer, 03/12/2014 - 18:00

Caro riccio.lino.por..., certo, certo, il suo cileno lei lo mantiene stravaccato sul divano fin dal lontano 1973, vero? ma mi faccia il piacere, neppure i suoi colleghi di ideologia ci crederebbero mai, a meno che lei non lo abbia sfruttato per 41 anni, come fanno normalmente i suoi colleghi delle cooperative rosse, perché così la storia sarebbe credibile.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 03/12/2014 - 18:00

Dicevo sempre...(immigrati) è tutto un business...

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 03/12/2014 - 18:09

Qualcuno pensava che i comunisti in tutte le loro forme fossero buoni onesti solidali? L'immigrazione è' solo un affare sporco per mungere grano. schiavisti del 2000, fanno soldi sulla disperazione della gente, portando allo sfascio l'Italia. Maledetti criminali.

baio57

Mer, 03/12/2014 - 18:22

La Coop-erazione sinistrata coadiuvata da terroristi neri nello sfruttamento delle.... " risorse ". Chi l'avrebbe mai detto .

elio2

Mer, 03/12/2014 - 18:23

Caro Il giusto, se le chiamano cooperative rosse vuol dire che sono fatte e dirette da sinistri, le altre cooperative che pure esistono, anche se molto meno diffuse, si chiamano Bianche o azzurre e guarda caso non sono mai sui giornali, mentre le sue amate ci stanno tutti i giorni, anche su più pagine. Cos'è un caso?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 03/12/2014 - 18:24

D'ora in avanti aiuti ai bisognosi solo in modo diretto. Mai più tramite intermediari o associazioni varie.

Ritratto di frade

frade

Mer, 03/12/2014 - 18:24

Sono costretti dai tagli ad eliminare i servizi sociali, si lamentano questi sciacalli. I politici e tutto ciò che gli ronza attorno sono marci. hanno distrutto un paese di mxxxa abitato da un popolo di mxxxa che non ha reazioni e subisce di tutto.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mer, 03/12/2014 - 18:25

Mentre su questo spazio ci si confronta anche aspramente sulle corruttele di destra o di sinistra, lanciando strali da opposte sponde politiche ... Carminati ha intessuto una ragnatela a 720 (!) gradi coinvolgendo tutto l'arco costituzionale ... pecunia non olet

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 03/12/2014 - 18:25

Ohhhhhhhh! Finalmente si scoprono gli altarini! Che i magistrati si siano tolti la benda che avevano sull'occhio sinistro? Naturalmente i GIORNALONI fanno solo i nomi dei personaggi della destra...per loro (i giornaloni) i sinistrati sono sempre duri e puri.

atlantide23

Mer, 03/12/2014 - 18:42

@riccio.lino.por...ello !!

alby118

Mer, 03/12/2014 - 18:45

In Cina ai famigliari di questi luridi e schifosissimi ladri mafiosi recapiterebbero il bollettino per il pagamento della pallottola usata per ammazzarli !!! Da noi faranno comunque una vita da nababbi. Siete comunque delle m.e.r.d.e, ricchi, ma m.e.r.d.e !!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/12/2014 - 18:55

Non capisco perchè parliate al passato e al condizionale! Lo sanno tutti che dappertutto, in Italia, e non solo a Roma, succede così da molti anni a questa parte! Da sempre alcuni sporchi individui lucrano con immigrati e zingari. Altrimenti non si sipegherebbe perchè i compagni, almeno a livello di dirigenti e "addetti ai lavori", sono da sempre favorevoli all'invasione incontrollata, mentre la loro base, se interrogata, ti risponde con il massimo candore "io li ammazzerei tutti" o qualcosa del genere. Poi, naturalmente, per ordini di partito, votano proprio per chi gli mette in casa, a volte fisicamente, dei poveri disgraziati di ogni razza e colore. Da noi la cooperativa (bianco-rossa... tanto ormai sono tutti insieme) è intitolata a un Papa, che se potesse vedere cosa fanno in suo nome si rivolterebbe nella tomba.

Tersimau

Mer, 03/12/2014 - 19:08

Qualcuno mi potrebbe fare sapere dal 1948 a oggi le cooperative rosse quanti soldi anno pappato E non capivo il perché a chiedere sempre più soldi per il sud erano sempre i comunisti ma non e che I capomafia sono loro ,si può sapere perché questo governo non eletto ,possa fare tutto quello che vuole E noi beoni dobbiamo essere sottomessi!penso che ormai non ce li leveremo più di torno?saluti

Seawolf1

Mer, 03/12/2014 - 19:10

Perchè, qualcuno aveva dubbi in proposito?

Villanaccio

Mer, 03/12/2014 - 19:15

Ma a questo punto, visto che per alcuni era un affare fa venire clandestini in Italia e non un'opera pia, ci decidiamo a chiudere le frontiere prima che sia troppo tardi e ci scappi il morto in qualche rivolta come a suo tempo era successo nelle banlieu in Francia ? Angelinooooo, se ci sei batti un colpo ! Ora poi che anche rubare nelle case e danneggiare monumenti non è più un reato, andiamo proprio bene...... Dovremo fare come in America con una pistola a testa o ci fermiamo prima ?

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 03/12/2014 - 20:02

Maledetti, per quattro palanche stanno distruggendo il paese.

Sonia51

Mer, 03/12/2014 - 20:14

ersola è meglio che scriva da sobrio ahahahahhhhh!

swiller

Mer, 03/12/2014 - 20:40

A sinistra solo letame.

moshe

Mer, 03/12/2014 - 20:56

Le cooperative, quelle rosse in testa, sono l'espressione più forte dell'evasione tributaria e dello sfruttamento dei lavoratori. Personalmente, ho avuto nell'arco degli anni, un'infinità di prove che mi portano a scrivere questo. Aggiungo anche, che in virtù delle sopracitate eversioni, le cooperative svolgono un'azione di concorrenza sleale nei confronti di quelle imprese che lavorano in modo corretto, rispettando le leggi vigenti. Per concludere, ritengo che al giorno d'oggi, la versione "cooperativa" di un'impresa non abbia più senso di esistere. Ovviamente, questo è il mio pensiero ed ognuno può avere idee differenti.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 03/12/2014 - 21:16

# riccio.lino.por... complimenti ehehehe, ma di sicuro stai prendendo il contributo di mantenimento da oltre 40 anni ahaha, ma vedi che al contrario di te a me i soldi per mantenere delinquenti, nullafacenti mi vengono rubati dalle tasse mensili al contrario di te che scrivi di avere un profugo in casa dal 73. Mi chiedo questo "profugo" cosa possa fare in casa tua dopo oltre 40, ahahahah ...

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 03/12/2014 - 22:12

Giusto!per loro son proprio risorse!ecco perche le chiamano cosi'.....

wainer

Mer, 03/12/2014 - 22:52

compagno riccio.lino.por: ospiti e mantieni da 41 anni un profugo cileno... facci un favore quest'anno, tegliati i t3sticoli (e pure i suoi finché ci sei) e appendili all'alberello con le lucine e le altre palle che hai raccontato nella tua vita!

Esculoapio

Mer, 03/12/2014 - 22:59

senza sapere, pochi giorni fa, in un mio commento affermavo che l'immigrazione era voluta e favorita dalla mafia: non sono un veggente, basta applicare la vecchia regola : cui prodest? ovvero chi ci guadagna? l'equazione e' semplice e non la ripeto.

claudio63

Mer, 03/12/2014 - 23:18

Riccio.lino, sinceramente non ho capito a chi si riferiva quotando Ricky Gianco...,guardando altri commenti credo di avere un'idea; purtroppo la prosopopea dei moralmente superiori ti ha tradito rispondendo con facile sarcasmo a corvo rosso. E'vero,noi siamo degli ignorantoni che votano ANCHE Borghezio, ma tu, sinceramente, dormi tranquillo sapendo dei Nardo nei vari centri sociali buoni solo per fancazzisti pieni dei soldi di papino? Continua ad insultare, e' alla tua coscienza ed al tuo raziocinio cui devi una risposta. cordialita'.

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 03/12/2014 - 23:36

l'ho sempre scritto e detto che i clandestini e zingari sono solo business, altro che pietismo, falso-pietismo.soldi,soldi delle coop e simili

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 03/12/2014 - 23:39

Gli ignavi che non vanno a votare capiranno perchè il PD fa entrare tutti i cani e porci che arrivano nel nostro disgraziato Paese! Buttiamo fuori questi sinistronzi fuori dalle poltrone del potere! Votiamo compatti: Lega e Salvini!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 03/12/2014 - 23:43

Subito il PD fuorilegge!

bret hart

Mer, 03/12/2014 - 23:44

i comunisti sono tutti uguali sono moralmente superiori.... muhaahahahahahahah

claudio63

Gio, 04/12/2014 - 00:00

concordo con BASTAINSULTI, destra e sinistra stessa minestra, (giorgio5819) e forse perche' sono di destra, non riesco a pensare diversamente dall'idea che a sinistra tutti convinti e pieni di se,della loro ideologia autodefinitasi moralmente superiorie per cui per loro c'e' sempre qualcuno piu' uguale degli altri che ogni tanto sbaglia, ma pokopoko, gli altri, meno uguali, sbagliano sapendo di farlo e quindi brutti,sporchi,cattivi e ... fascisti, sopratutto solo perche non di sinistra. per il resto, d'accordissimo .

claudio63

Gio, 04/12/2014 - 00:02

ersola, in tutta sincerita', ma come fai a scrivere certe cose?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 04/12/2014 - 00:24

Perché meravigliarsi del marciume che sta venendo a galla? QUANTE SONO LE COOPERATIVE GESTITE DAI ROSSI CHE LUCRANO SUI CLANDESTINI? L'utile idiota Alfano non si era accorto che tutto il progressismo umanitario di Mare Nostrum messo in piedi dai trinariciuti serviva solo al loro portafoglio. PROGRESSISMO È LA PAROLA IPOCRITA DEI TRINARICIUTI CHE COPRE QUELLA VERA: AFFARISMO (SPORCO).

AVO

Gio, 04/12/2014 - 07:18

Tuyti devono essere fucilati in una pubblica piazza.

AVO

Gio, 04/12/2014 - 07:19

Cosa aspettano le forze armate italiane a fare un ripulisti.

Edda Buti

Gio, 04/12/2014 - 09:04

Maneggioni quali sono i sinistri dubito che saranno mai veramente responsabili. I magistrati li renderanno puri e limpidi come non mai....Sarebbe bello conoscere quanti miliardi si sono intascati i rossi, oltre a quelli della mafia straniera ed italiana che gestiscono i clandestini (informarsi magari presso la kienge)

michetta

Gio, 04/12/2014 - 17:18

x AVO - Come tutti ormai sanno, le Forze Armate e la Magistratura sono PAPPA E CICCIA. E mi spiego nuovamente. Le carriere degli alti gradi dell'Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e GdF, sono state EQUIPARATE a quelle dei Magistrati. Ergo, stesse ferie, stesse prebende, stesse agevolazioni e stesse pensioni, nel senso che UN GIORNO PRIMA che gli alti gradi delle FF.AA., o i magistrati, vadano in pensione, VENGONO PROMOSSI AL GRADO SUPERIORE, usufruendo così della pensione piu' CORPOSA e BUONUSCITA da sballo! Secondo lei, possono questi militari PRENDERE POSIZIONE, facendo un bel COLPO DI STATO? E che farebbero, se non darsi una bella martellata sui cosiddetti!? Ergo, tutto quanto praticato dai politici negli anni dal 1946 a oggi, e' stato allo scopo di vivere IN SANTA PACE, creando Cooperative e fazioni utili ai propri comodi. Alleluja

eloi

Ven, 05/12/2014 - 17:50

Tanto per cominciare disdico l'assicurazione RCA all'Unipol U come U di Unita. Si ma di malavitosi.

Bellator

Sab, 13/12/2014 - 17:48

Noi Laziali, chiediamo ai Romani, di cacciare dalla città, tutta l'Amministrazione dei Sinistronzi e tutti, rom e clandestini e mandarli a vivere nella Santa-Emilia/Romagna-Toscana, Umbria, dove verranno accolti benevolmente,ospitati e mantenuti a spese dei Kompagnoski(non dello Stato),tanto contenti di averli invitati a venire in Italia,terra di CUCCAGNA !!.Questa benevola accoglienza, potrebbe essere praticata in tutte le nostre città, per dare gioia ai cittadini PROGRESSISTI,arricchiti dal degrado, della multirazialità,portato da questi profughi clandestini !!.