E dopo Orban, Salvini sente l'Austria: "L'Italia è un alleato forte"

Dopo la telefonata tra Matteo Salvini e Viktor Orban, ora l'Austria annuncia contatti con il nuovo governo: "L'Italia è un alleato forte"

Non solo Viktor Orban. Matteo Salvini, dopo la sua nomina a ministro dell'Interno, sta avvicinando l'Italia ai Paesi guidati da governi critici verso l'Europa e duri nei confronti dell'immigrazione. Ieri, durante il suo comizio a Fiumicino, il segretario della Lega ha rivelato di aver avuto un colloquio telefonico con il premier ungherese famoso per i muri costruiti alle frontiere contro l'arrivo di richiedenti asilo. Ma l'asse Roma-Budapest sembra destinato ad allargare le sue maglie guardando all'Austria.

Il fronte eurocritico è stato svelato oggi al Consiglio Ue degli Affari Interni in cui è in discussione la proposta bulgara di revisione del regolamento di Dublino, quello che stabilisce che - una volta entrati in Europa - i migranti siano di esclusivo interesse dei Paesi di primo approdo. Un segnale di accordo con l'Italia è arrivato anche dall'Austria guidata da Sebastian Kurz.

Vienna, infatti, ha fatto sapere di considerare l'Italia "un alleato forte" sulla questione delle migrazioni. Arrivando a Lussemburgo per l'incontro con gli altri ministri dell'Interno (assente Salvini per la fiducia al Senato prevista oggi pomeriggio), il ministro austriaco Herbert Kickl ha detto che se - come previsto - oggi non si arriverà a nessuna intesa sulla riforma di Dublino III, allora a settembre (quando la presidenza spetterà proprio all'Austria), "annuncerò qualcosa come un piccola rivoluzione copernicana" sulle politiche di asilo. E in sereta, annuncia, sentirà al telefono Matteo Salvini. "Mi rallegro di qualsiasi alleato che metta gli interessi degli Stati membri europei al centro delle riflessioni", ha aggiunto Kickl.

Commenti

Andrea_Berna

Mar, 05/06/2018 - 11:41

Sono questi i popoli e i governi a cui ci dobbiamo accompagnare. Avanti cosi'.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 05/06/2018 - 11:46

Molto bene!

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mar, 05/06/2018 - 11:48

Se la TUNISIA vuole dimostrare la PROPRIA RAGIONE, RIPRENDA I SUOI CLANDESTINI, VISTO CHE SONO TUTTI BRAVISSIMA GENTE, GRANDI LAVORATORI ! VIVA SALVINI ED ORBAN ! Saluto da BUDAPEST da ORBAN !!! (abito 500 mt dal Parlamento sulla via della COSTITUZIONE !!!)

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 05/06/2018 - 11:54

Finisce che saremo cooptati tra i paesi del Patto di Visegrad....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 05/06/2018 - 11:55

Bene bravo bis,AVANTI SALVITNI.

VittorioMar

Mar, 05/06/2018 - 12:00

...rinascita dell'Impero Austro-Ungarico senza Cecco Peppe...ma con il Lombardo-Veneto !!

agosvac

Mar, 05/06/2018 - 12:10

Questo è il compito di Salvini: creare un accordo europeo contro i migranti fasulli. Se ci riuscirà come sembra e come spero, alle prossime elezioni, temo quanto prima, farà il pieno dei voti!

Gianni11

Mar, 05/06/2018 - 12:14

Meglio non fidarsi troppo di quel ragazzino austriaco. Puzza di falso. Parla a destra ma a fatti si allinea a sinistra. Ultimamente ha addirittura processato varie persone per opinioni contrarie all'invasione. Attenzione ad essere ingannati.

sesterzio

Mar, 05/06/2018 - 12:15

Ottime dichiarazioni.SPERIAMO IN UN MIGLIOR COMPORTAMENTO.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 05/06/2018 - 12:30

Tutti questi improvvisi consensi europei verso M.Salvini e la LEGA (e loro relativo programma politico) dovrebbe pur far intendere a QUALE LIVELLO DI PRIORITA' sia giunto il tema MIGRANTI in Europa... Finalmente sembrano essersene resi conto, pur senza avere dovuto affrontare [e SOPPORTARE] un invasione come quella avvenuta in Italia negli ultimi 5anni...

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 12:41

FRONTE COMUNE CONTRO I BARBARI ESTRANEI ALLA NOSTRA CULTURA SECOLARE CHE HA CONSENTITO LA NOSTRA ATTUALE VISIONE DEL BELLO NEL BENESSERE DIFFUSO.BENESSERE OGGETTO DI UN TENTATIVO DI SACCHEGGIO TRAMITE UNA INVASIONE, DIFFERENTE DALLE PRECEDENTI, SOLO NEI METODI DA PARTE DI POPOLAZIONI NON TUTTE IMPOVERITE E MASSACRATE DA GUERRE IN CORSO.

machete883

Mar, 05/06/2018 - 13:04

GRANDE ORBAN GRANDE SALVINI GRANDE AUSTRIA GRAND SLOVENIA AVANTI COSI !

manson

Mar, 05/06/2018 - 13:06

Bene: oggi Ungheria e Austria (tutti paesi seri) domani speriamo la Russia! Bene il cambiamento è cominciato e vediamo Francia e Merkel come saranno preoccupati... Il prossimo anno il parlamento europeo sarà RIVOLUZIONATO

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 05/06/2018 - 13:08

Finalmente si torna a prendere in considerazione l'Italia come una Nazione e non come lo zerbino d'Europa.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 05/06/2018 - 13:11

Appena cacciati i compagni dall'Italia, ecco che si costituisce LA NUOVA TROICA, QUELLA DALLA PARTE DEI CITTADINI, tutti i compagni parassiti europei, insieme alla commissione europea non votata da nessuno, è ora che incomincino a preoccuparsi della stabilità delle loro poltrone e di quanti calci nel lato B sono destinati a prendersi, e certamente altri seguiranno. W L'Austria, W L'Ungheria, W L'Italia.

acam

Mar, 05/06/2018 - 13:11

centocinque Mar, 05/06/2018 - 11:54 Finisce che saremo cooptati tra i paesi del Patto di Visegrad.... cooptato da/per ma annoverati tra/nel

Libertà75

Mar, 05/06/2018 - 13:38

Salvini riceve attenzione positivi dagli altri premier, invece Letta era quello che si autolodava sulle sue "palle d'acciaio"... Pare chiaro che dopo 1 settimana di insediamento, l'Italia sia accresciuta in importanza sullo scacchiere europeo.

Nick2

Mar, 05/06/2018 - 13:41

Austria ed Ungheria, senza Europa sarebbero in default. Da una parte Orban e Kurz fanno la voce grossa per eccitare i bananas locali, poi, di nascosto, si mettono in ginocchio dalla Merkel con il piattino in bocca. Faremo la stessa loro fine...

19gig50

Mar, 05/06/2018 - 13:54

Speriamo di non tradire le loro aspettative come facemmo con l'Impero Austro-Ungarico. Noi non siamo nuovi a questo tipo di fughe vigliacche.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 05/06/2018 - 13:54

"Eppur si muove"... così Galileo rispose al papato immobile e oscurantista , compresi i bergogliani pacifinti !

Andrea_Berna

Mar, 05/06/2018 - 14:01

Nick2: si, sarebbero "in default" cosi' come l'ungheria, la polonia e la romania fuori dall'unione sovietica si sarebbero disintegrate, stessa cosa. Infatti l'Ungheria ha una economia che cresce al 4.5% (senza l'euro) e l'Austria e' talmente in default che ha solo 28 punti di spread dalla germania sul decennale, guarda tu. E' finito il tempo dei luoghi comuni, del catastrofismo europeista e delle balle sull'economia: basta informarsi, i dati sono a disposizione di tutti. E il re e' nudo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 05/06/2018 - 14:04

Ma non hanno capito che ci hanno rotto le scatole con questa invasione già dall'inizio da quando vennero i primi albanesi, che come ringraziamento avevano iniziato a razziare, pensando che fosse tutto libero? Ed i giudici , coloro che hanno sempre voluto interpretare le leggi come hanno voluto! Giusto perchè si poteva interpretare che dovevano affligergli le pene più severe,invece hanno fatto tutto il contrario, ma perchè!

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Mar, 05/06/2018 - 14:11

L'unione fa la forza, l'Europa sta già cambiando, in meglio.

cir

Mar, 05/06/2018 - 14:16

grande Marianna ERDEI !!

Ferdinando1967

Mar, 05/06/2018 - 14:16

Forza Conte..... Forza Salvini ...... Forza Di Maio ..... adesso anche l'europa vi seguirà anche se inizialmente era dubitante. Vi attaccheranno, vi ostacoleranno, vi denigriranno ma il POPOLO ITALIANO con la P maiuscola è con voi FORZA RAGAZZIIIIIIIIIII

Ferdinando1967

Mar, 05/06/2018 - 14:18

Purtroppo il mio rammarico è che la vecchia classe politica non ha ancora capito cosa sta accadendo noi POPOLO ITALIANO CON LA P MAIUSCOLA siamo con voi ragazzi..... FORZA CONTE.... FORZA SALVINI..... FORZA DI MAIO .....

Ferdinando1967

Mar, 05/06/2018 - 14:18

Anche l'EUROPA ha capito da che parte stare

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 05/06/2018 - 14:23

Finalmente abbiamo un politico con gl'attributi.

cabass

Mar, 05/06/2018 - 14:26

Interessante l'asse "asburgico" che si sta pian piano delineando...

Angelo664

Mar, 05/06/2018 - 14:55

Avanti cosi' ! Inoltre ben vengano operazioni comuni per fermare i trafficanti di esseri umani. I motoscafi e barconi vanno affondati prima che partano, la via illegale del mediterraneo deve essere chiusa ed aperte solo le vie legali ovvero attraverso le domande alle ambasciate. Liste di attesa pubbliche e se c'e' posto ti chiamano altrimenti te ne stai a casa tua e non fai 10 figli.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 05/06/2018 - 15:14

A questi paesi dovremo presto aggiugere Francia ed Olanda. Anche da quelle parti l'immigrato clandestino e gli immigrazionisti hanno, da tempo, cominciato a puzzare...

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Mar, 05/06/2018 - 15:21

GRAZIE al commendo di "cir" 14:16 h Speriamo che mi legge anche qualche PEZZO GROSSO !!!.....cmq con questo suggerimento ho "spammato" tutti i Profili di FB e TWITTER DI TUTTI I POLITICI, da Renzi, Boschi, Gentiloni....fino a Conte, Salvini, Di Maio, Meloni, etc..... Speriamo che lo usano come una BELLA RISPOSTA a tutti i Paesi che ci manda in Europa le loro RISORSE PREZIOSISSIME, GENTE PER BENE ED UTILI LAVORATORI PER FAR RICRESCERE LA LORO PATRIA !!!

Reip

Mar, 05/06/2018 - 15:21

Ben fatto! L’unione fa la forza! I popoli europei devono ribellarsi a questa ingiustificata invasione! Chi specula sull’immigrazione clandestina deve essere duramente punito! La polizia e i carabinieri italiani devono essere messi in condizione di poter reagire e difendersi in caso di aggressione. E’ in gioco la sicurezza, la vita del popolo italiano, delle giovani donne e degli anziani, la sicurezza e la vita stessa dei vostri bambini. L’Europa della Germania delle multinazionali e delle mafie e il sistema dittatoriale di sinistra italiano da anni costringono gli italiani ad accogliere illegalmente e contro la volonta’ popolare milioni di finti profughi clandestini, tra i quali pedofili e stupratori, avanzi di galera, delinquenti, tagliagole e terroristi islamici. Queste bestie stupreranno le vostre figlie, cosa che gia’ quotidianamente accade. Il popolo italiano DEVE reagire ribellarsi e combattere per la propria liberta’ e la sicurezza dei proprio figli!

faman

Mar, 05/06/2018 - 15:30

dall'alleanza con l'impero tedesco passiamo all'alleanza con l'impero austro-ungarico, un film già visto, anche a ritroso.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 05/06/2018 - 15:35

Avanti così e nel 2019 con le elezioni europee ci penserà il popolo a spianarvi la strada.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mar, 05/06/2018 - 16:07

Avanti così..

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 05/06/2018 - 16:15

@ Nick2 --- UNGHERIA, rapp DEF/PIL -2,0% rapp DEB/PIL 73,6% --- AUSTRIA, rapp DEF/PIL -0,7% rapp DEB/PIL 78,4% [fonte dati EUROSTAT per il 2017] --- prima di fare facile demagogia, come quella che lei ha detto di Ungheria e Austria "in default senza l'aiuto della UE" sarebbe meglio consultare I NUMERI (indiscutibili come quelli di EUROSTAT) che di solito non mentono mai, a differenza delle parole... DA SOTTOLINEARE CHE L'UNGHERIA HA MANTENUTO LA SUA MONETA SOVRANA, IL FIORINO UNGHERESE, PUR AVENDO ADERITO AL MERCATO COMUNE EUROPEO E AI TRATTATI DI SHENGHEN. E questo non le ha nociuto. Anzi.

lonesomewolf

Mar, 05/06/2018 - 16:22

MOLTO BENE. FACCIAMO VEDERE CHE ANCHE NOI ABBIAMO GLI ATTRIBUTI!!!

autorotisserie@...

Mar, 05/06/2018 - 16:27

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...FUORI STA FECCIA PARASSITA CI HANNO DISSANGUATO.....

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 05/06/2018 - 16:32

Dovete scusarlo, Nick2 è cresciuto a pane e bandiera rossa. Cosa volete che ne capisca di economia, e poi, essendo mononeuronico non può afferrare certi concetti.

ohibò44

Mar, 05/06/2018 - 19:02

Se il leader (sic) Salvini parte scodinzolando dietro a Orban e Kurz dimostra di essere un politico da quattro soldi. Un furbetto di periferia che fa il bulletto credendosi uno statista. Se avesse un decimo dell’autorevolezza che pensa di avere non esordirebbe inginocchiandosi in adorazione sperando in qualche pacca sulle spalle.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 05/06/2018 - 20:08

Compagno Nick2, ora che hai compiuto al tuo dovere di buon comunista mononeuronale, diffondendo, ma senza risultato, le direttive del pensiero unico vai a studiarti le economie dell'Austria e dell'Ungheria, poi facci sapere.