Politica

Alla Festa dell'Unità il bar serve "i due marò"

Nel menù del bar dei giovani democratici spuntano i drink con i nomi di persone celebri. Tra questi anche "i due marò" che, poi, però misteriosamente spariscono dalla lista

Alla Festa dell'Unità il bar serve "i due marò"

Alla Festa dell'Unità di Milano, i democratici si bevono i due marò. Come riporta Libero, nel menù del "Cheringufo", il bar della manifestazione che è gestito dai giovani del Pd, ogni drink ha il nome di un politico, per esempio Formigoni, Bindi o Varoufakis, o qualche frase o evento celebre.

E così, accanto al "Patto del Nazareno", alle "Frattocchie", al "figlio di Troika" e al renziano "#Staisereno", ecco comparire il cocktail "2 Marò". Una scelta che l'Unità ha definito "discutibile" e così il chupito è stato sostituito da un enigmatico "el Brando". Secondo la ricostruzione di Libero i vertici nazionali non hanno gradito e hanno provato a rimediare alla gaffe spiegando che quella foto era solo una bozza di menù che non è mai stata stampata. Qualche giorno fa, tra i tavoli, girava il "Pisapia ripensaci", un liquore alla banana e Bayles, mentre il drink intestato alla ladylikes Alessandra Moretti è al sapore di amaretto e il "Ruspa!" dedicato a Matteo Salvini è sambuca pura.

Un giochino che può costare caro dal punto di vista mediatico e dai rapporti interni tra vertice e periferia e tra minoranza e maggioranza dentro il Pd, proprio quando l'autunno caldo del premier è alle porte.

Commenti