Politica

Grillo lancia l'ennesima lista di proscrizione

Dal proprio blog, l'ex comico allarga il concorso "giornalista del giorno" proponendo un elenco di 37 nomi (da votare on line) a cui attribuire l’Oscar di "giornalista dell’anno"

Grillo lancia l'ennesima lista di proscrizione

Mentre la politica tutta critica le dichiarazioni choc del grillino Alessandro Battista sull'Isis e sul terrorismo, il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, lancia l'ennesima lista di proscrizione dei giornalisti. Dal proprio blog, l'ex comico allarga il concorso "giornalista del giorno" proponendo un elenco di 37 nomi (da votare on line) a cui attribuire l’Oscar di "giornalista dell’anno".

"La rubrica è nata a dicembre dell’anno scorso grazie a Maria Novella Oppo, che all’epoca scriveva per un giornale ormai estinto nonostante le decine di milioni di finanziamenti pubblici ricevuti nel corso degli anni anni: l’Unità di cui è oggi è rimasto solo il nome alle Feste dell’Inciucio dell’Unità di Renzusconi. Grazie alle vostre segnalazioni e alla prolificità servile dei pennivendoli bipartisan italiani contro il M5S, la rubrica è stata molto attiva. Dopo nove mesi è bene fermarsi un attimo a riflettere per decidere insieme il Giornalista dell’Anno 2014, quello che più si è distinto per il suo livore prezzolato, ma molti lo fanno anche gratis, contro una forza politica votata da nove milioni di cittadini, l’unica ad aver rinunciato ai milioni di euro di finanziamenti pubblici (42 per la precisione) e i cui parlamentari si sono dimezzati lo stipendio. La scelta non è semplice, ci affidiamo a voi", si legge.

538em;"> Tra i nomi che figurano nell’elenco ci sono Francesco Merlo, Pierluigi Battista, Massimo Gramellini, Corrado Augias, Francesco Alberoni, Alessandro Sallusti, Andrea Indini, Sebastiano Messina, Corradino Mineo, Michele Serra, Mario Giordano, Gad Lerner, Ezio Mauro, Giampaolo Pansa, Stefano Menichini, Giuliano Ferrara, Michele Santoro e anche Federico Orlando, ex condirettore di "Europa", scomparso lo scorso 8 agosto.

Commenti