"Ho un progetto per l'Italia". Così il Cav vuole conquistare quei 26 milioni di non votanti

La ricetta di Berlusconi illustrata ai giovani di Forza Italia: "Meno tasse, meno Stato, più aiuto a chi ha bisogno, più sicurezza e più garanzie per tutti"

"Dobbiamo tornare al governo del Paese perché l’Italia torni a essere un Paese libero nella prosperità". Silvio Berlusconi ho lavorato molto a un progetto, nuovo e rivoluzionario, per rilanciare l'Italia nello scacchiere mondiale. E, telefonando ai giovani di Forza Italia riuniti a Giovinazzo (Bari) che hanno accolto la voce del leader con lunghi applausi e cori, ha fatto sapere che lo presenterà presto: "Solo così torneremo a essere un Paese libero e democratico nella prosperità".

Per il momento Berlusconi ha fatto sapere solo che il nuovo progetto è pensato per quei 26 milioni di italiani che "si sono convinti che votare non serva a nulla". L'obiettivo è, quindi, far ritrovare a tutte queste persone la "fiducia in una classe politica che realizzi un programma di cui loro sentono il bisogno". "Un programma liberale aggiornato - lo ha definito Berlusconi - alle esigenze emerse in questo quadro e basato su due 'meno' e tre 'più': meno tasse, meno Stato, più aiuto a chi ha bisogno, più sicurezza per tutti e più garanzie per ciascuno con la riforma della magistratura".

"Siamo in un momento molto preoccupante ma c’è bisogno di noi che siamo liberali e indichiamo i pericoli della sinistra". Chiudendo la telefonata ai giovani di Everest, Berlusconi ha anche lanciato un appello positivo per "tornare a essere un Paese libero e democratico nella prosperità": E, per farlo, chiede a tutti di credere "nella nostre capacità" e "nelle nostre intuizioni". Solo così i moderati vinceranno le prossime elezioni e torneranno al governo "con una maggioranza che faccia a meno dei piccoli partiti" e che "possa così fare tutte le riforme indispensabili per modernizzare il Paese, portarlo a una crescita economica e garantire a tutti noi quella libertà che oggi nessuno di noi è sicuro di avere".

Commenti

Tuvok

Dom, 06/09/2015 - 14:02

FUORI dall'Europa, FUORI i clandestini, (teniamo, e accogliamo in futuro, solo I RIFUGIATI VERI) e ha gia' in tasca il mio voto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/09/2015 - 14:10

Oggi dice questo. Domani appoggerà col suo voto tutte le pseudo-riforme di Renzi. Salvo poi criticarle dopodomani...Dejà vu.

giottin

Dom, 06/09/2015 - 14:11

I progetti di Berlusconi sono sempre stati ottimi, il problema è e rimane quello di chi si imbarca assieme nel partito e che alla fine dovranno tradurli in leggi. Peccato che fino ad ora non si siano mai potuti attuare in quanto chi li avrebbe dovuti votare erano illiberali e quindi gli hanno sempre voltato le spalle fondando altri partiti in linea con i kompagni!!!

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 14:14

Ma quanto valore si possono dare "dichiarazioni" fatte da un leader per telefono?!

unosolo

Dom, 06/09/2015 - 14:17

potrebbe riuscire ma se rientrano i venduti darebbe certamente un'altra fregatura all'elettorato , comunque la stessa campagna la sta facendo il PCM attuale , certo non la metterà in pratica in quanto mancano le coperture anche se ha gia cominciato a prendere dai pensionati attuali e prossimi . Le banche ci guadagneranno come da quattro anni in qua e sarà difficile abbattere un sistema di prelievo bianco direttamente dalle buste paga di operai e pensionati .

luna serra

Dom, 06/09/2015 - 14:18

egregio Berlusconi lei ha avuto due volte la possibilità di fare quello che dice dal 2001 al 2006 e dal 2008 il poi con maggioranze bulgare poteva fare quello che sta promettendo adesso e che promette da 20 anni, una domanda critica la legge elettorale di Renzi spieghi agli elettori di DESTRA come mai e stata votata al Senato e alla Camera da FI forse perchè Renzi non a rispettato il patto del Nazzareno

peter46

Dom, 06/09/2015 - 14:22

Non dimenticare il mai 'svalutabile' e sempre 'acchiappabile'..."CcHiù pilu pe' tutti".

giottin

Dom, 06/09/2015 - 14:23

Per fare a meno dei piccoli partiti bisogna ASSOLUTAMENTE non coalizzarsi con loro, sarebbe la fonte di liti e fughe continue, lasciare che si presentino da soli e che si prendano il 2 virgola %, infine, alzare al massimo la soglia di sbarramento: almeno il 4/5 % ed il problema è miracolosamente risolto!!!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Dom, 06/09/2015 - 14:53

e magari domani esce con dichiarazioni che smentisce tutto o quasi!!!! Intanto le casse piangono.... http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11825336/Forza-Italia--il-buco-in.html

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 06/09/2015 - 14:55

Film gia visto!...Tutto sul vago,niente di incisivo(dei clandestini,non ne parla)....Con questo "programma" i famosi 26 milioni,possono continuare a non votare,e se votano,di certo non votano PDL!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 06/09/2015 - 15:01

Ahahahah! Ma chi vuoi prendere in giro? Mai più voti a te e alla tua banda!!! Meglio giù da un precipizio che rifatti il voto!

roberto zanella

Dom, 06/09/2015 - 15:09

ma mi faccia il piacere...la guerra contro Gheddafi , di partecipare non glielo ha chiesto nessuno , infatti la Merkel ne è stata fuori . Io e tantissimi altri in ForzaSilvio.it glielo abbiamo detto a migliaia , di mandare a quel paese Frattini , la vera anima buia della vicenda visto che voleva la poltrona di Rasmussen alla NATO. Berlusconi bastava fosse uno Statista facendo gli interessi dell'Italia mandando Sarkozy affanc...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 06/09/2015 - 15:09

Il, problema principale per il nostro Paese é quello della giustizia, perche nessun Paese puo progredire se lui ha una giustizia da III Mondo. Basta, vedere in che condizioni é l,Italia per capire che i giudici che vogliono avere voce in capitolo in ogni Cosa anche se non capiscono niente di economia per capire che con questa giustizia; il nostro Paese sará indietro a Paesi come la Germania. In,Italia cé una ignoranza enorme perche la gente si ostina ad eleggere un partito (PDPCI)in combutta con dei giudici che per proteggere i loro privilegi chiudono gli occhi ad ogni porcheria perpetrata dal PDPCI;é Che 26 milioni di Italiani Hanno le palle piene di questo sistema si vede dalla loro nonpresenza alle Elezioni.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 06/09/2015 - 15:20

Il mio voto è garantito, beneamato, ma sarà uno dei pochi. I giochi sono fatti, la italica plebe ha creduto ai magistrati ed ai giornaloni giornalini e giornalacci. Se FI risalisse anche di un solo punto nei sondaggi le toghe farebbero a gara per metterti in carcere, accusandoti di qualsiasi cosa. Lo possono fare e lo faranno. Se non per altro per far divertire mogli figli parenti ed amici. Gli italioti sono solo un gregge belante e non se ne accorgerebbero neanche.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 06/09/2015 - 15:32

#Roberto Zanella. GUARDA; CHE É STATO NAPOLITANO COME COMANDANTE SUPREMO DELLE FORZE ARMATE A DICHIARARE GUERRA ALLA LIBIA!; SILVIO BERLUSCONI É SEMPRE STATO CONTRO QUESTA GUERRA!PER FAVORE INFORMATI MEGLIO INVECE DI FARE SEMPRE QUESTE FIGURE DI ME...A! PERCHE SE TU NON LO SAI SOLO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA PUO DICHIARARE GUERRA! MA NON IL PREMIER! O MIO DIO! PER OGNI IGNORANTE CHE CÉ IN ITALIA IO VORREI AVERE 1 EURO! COSI OGGI IO SAREI UN UOMO RICCO SFONDATO!!!.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 06/09/2015 - 15:35

Cavolo, da questo annuncio anche CiucciaLeBanane, 'O Femminiello, è rimasto di stucco. Annuncio mai sentito in questo Paese, da stendere il nostro Ciucciolino bello!!!!!!!!!!!!

Ritratto di .nottiTaglia...

.nottiTaglia...

Dom, 06/09/2015 - 15:38

meno tasse, meno stato, come no... e poi un milione di posti di lavoro, il ponte sullo stretto e la vittoria sul cancro

emmea

Dom, 06/09/2015 - 15:53

Spiacente, ma non incanta più nessuno. Ha avuto la sua occasione per ben due volte e nell'ultima gli abbiamo dato una maggioranza bulgara. Cosa va cercando ora? Ha fatto il suo tempo, si ritiri. Di quel cantastorie di Renzi mi fido ancora meno e scommetto che nessuno ormai gli crede più. Mi è rimasta solo una chance per vedere se qualcosa può cambiare e proverò quella. Indovinate qual'è.

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 15:58

e la minetti sindaco di milano...lolololol

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 15:58

@pasquale.esposito- Scrive:Il, problema principale per il nostro Paese é quello della giustizia,.........Pasquà ma a te che ti frega, ormai sei tedesco a tutti gli effetti!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 06/09/2015 - 16:11

pasquale.esposito, h. 15.32, se parliamo di ignoranza, anch'io vorrei un euro per ogni svarione grammaticale che troviamo nei tuoi post. diventerei ricchissimo ...... Per il resto il Presidente della Repubblica dichiara lo stato di guerra DELIBERATO DAL PARLAMENTO IN SEDUTA COMUNE. P.S. - Ti risulta che l'Italia abbia dichiarato guerra alla Libia? Se è così significa che il Parlamento (controllato dall'evasore) ha votato a maggioranza lo stato di guerra. Ma non è stato così. VIVA L'IGNORANZA.

Lino1234

Dom, 06/09/2015 - 16:11

Condivido pienamente il commento di #mauriziogiuntoli. Ne consegue che mi facciano ribrezzo quelli di Menphis35, di mauriziogiuntoli e compagni-a rossa. Saluti. Lino. W Silvio.

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 16:15

@ pasquale.esposito- Pasqua. un ripassino alla storia: E’ stato lo stesso Cavaliere ed annunciare la svolta nella politica estera in una telefonata al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, dopo che il 15 aprile in Consiglio dei ministri Berlusconi era orientato a escludere il coinvolgimento italiano nei bombardamenti della Libia. Ma negli ultimi giorni, come ha spiegato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, è maturata in seno al governo la considerazione di cambiare la natura della missione italiana “perché la situazione a Misurata è diventata terribile”. Ma di questa svolta, assicura La Russa, è stato avvertito il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. L’Italia accoglie così l’appello lanciato dalla Nato agli alleati e Roma risponde con il sì “ad azioni mirate”.

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 16:16

AAA-@ pasquale.esposito- Pasqua. un ripassino alla storia: E’ stato lo stesso Cavaliere ed annunciare la svolta nella politica estera in una telefonata al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, dopo che il 15 aprile in Consiglio dei ministri Berlusconi era orientato a escludere il coinvolgimento italiano nei bombardamenti della Libia. Ma negli ultimi giorni, come ha spiegato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, è maturata in seno al governo la considerazione di cambiare la natura della missione italiana “perché la situazione a Misurata è diventata terribile”. Ma di questa svolta, assicura La Russa, è stato avvertito il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. L’Italia accoglie così l’appello lanciato dalla Nato agli alleati e Roma risponde con il sì “ad azioni mirate”.

peter46

Dom, 06/09/2015 - 16:23

Giottin...e bravo.Hai visto come è finita quando si è 'prospettata' l'ipotesi dello sbarramento all'8% prima ed al 5% dopo?Hai visto come è finita ,da sempre,col 'traditore' Casini che dal 2006 tutti i maghi Othelma commentatori del cdx davano pronto da portare il cane ai giardinetti,in quale posto(e ruolo se ha costretto Berlusconi a 'riposarsi' per una notte dentro il furgone(nero)di scorta alla sua auto al tempo dell'elezione del PDR nell'attesa delle notizie degli scherpa)dove è rimasto?E comunque i piccoli con lo sbarramento prospettato non possono scomparire:vuoi votare ancora per i Razzi,unici a volersi accompagnare con Lui?Già e 'impossibile'con loro arrivare,figuriamoci senza...astensione sarebbe il finale,altro che rivotare lui.

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 16:28

andrea...non essere cattivo con l'esposito...lol..neanche e' in concorso per il bananino d'oro...non l'hanno ammesso per manidesta inferiorita'...lololololol

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/09/2015 - 16:28

#Lino1234 O tu sì che sei ganzo! Io, comunque, voterò Salvini...

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 16:29

certo linuccio...poi silvio ti manda a casa il santino autografato e un ciuffetto de "pilu"...lololololololololol

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 06/09/2015 - 16:41

Non sono di sinistra ma se dovessi dare un consiglio ti direi di portare i nipotini ai giardinetti e di toglierti dalla politica,perchè ultimamente hai fatto solo danni assieme ai tre governi non eletti,quindi usurpati.

Ggerardo

Dom, 06/09/2015 - 16:46

ha un progetto per l'Italia ? Era ora, dopo vent'anni che e' in politica... Meglio tardi che mai. Quando e' stato al governo non si e' vito nessuno progetto, a parte far lavorare il Parlamento a votare leggi per il suo interesse personale

ilbarzo

Dom, 06/09/2015 - 16:47

Non solo non recupererai quei 26 milioni di non votanti,egregio cavaliere,bensì perderai anche quei pochi milioni che ti sono rimasti,che andranno ad agganciarsi alla Lega Nord di Salvini o a FLI della Meloni,persone squisite e non racconta frottole tipo Renzi e qualcun altro.....

bruna.amorosi

Dom, 06/09/2015 - 16:48

per gli ibecilli kompagni gli faccio presente che se BERLUSCONI non HA POTUTO FARE QUELLE CHE GLI SI RIMPROVERA vedere CASINI FOLLINI FINI .ED IN ULTIMO ALFANO . poi datevi una risposta ma dentro di voi perchè con la vostra disonestà tutta di sinistra non lo ammettereste neanche davanti al plotone d'esecuzione . . l'unica soddisfazione è che questo ixxxxxxxe di Renzi qualcosa di Berlusconi ve lo stà facendo digerire . e voi dovere stare zitti e abbozzare . ed io vi dico ammazz.......tevi vi sta bene

ilbarzo

Dom, 06/09/2015 - 16:48

Ai tuoi progetti non crede più nessuno,caro Berlusca.

peter46

Dom, 06/09/2015 - 16:49

Lino 1234(sei del 1234?Quanto cavolo di pensione ci hai accollato finora)E noi siamo contenti che tutte le 'mezze p......"stiano con lui.Però 'delucidaci':condividi il pensiero di#mauriziogiuntoli e nello stesso tempo ti fa ribrezzo il pensiero di mauriziogiuntoli che sta in 'compagni-a rossa' o no?Tanti saluti anche a te...non mollare.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 06/09/2015 - 16:59

PRIMA PARTE 1) Pensioni minime e reddito sociale ai disoccupati 800€ Più bonus sociale per bolette luce gas. 2) Finanziamento Debito D'onore 50.000€ Tre anni senza alcuna forma di tassazione 3) Prima casa, capannoni industriali artigiani allevamenti, terreni agricoli e pascoli. Eenzioni totali. 4) Nuove industrie che aprono, 5 anni di tassa forfettaria del 10% 5) Sicurezza.Accordi con la Libia per il controllo immigrazione. Isola di Pianosa: Centro Generale di Raccolta. Controllo sanitario, riconoscimento, smistamento e rimpatri. Ripristino del poliziotto di quartiere. Presidi militari Stazioni Ferroviarie capoluoghi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 06/09/2015 - 17:01

I; COMUNISTI SONO MAESTRI NEL DIRE BUGIE; É ADESSO PER XSTERCO LA COLPA DELLA GUERRA DICHIARATA DA NAPOLITANO ALLA LIBIA É DI SILVIO BERLUSCONI; CERTO CHE GLI INTRIGHI CHE NAPOLITANO HA FATTO CON SARKOZY É LA MERKEL PER TOGLIERE DI MEZZO BERLUSCONI NEL 2011! É TESTIMONIATI DA ZAPATERO E DA TIM GEIHTNER MINISTRO DEL TESORO AMERICANO NON VALGONO NIENTE VERO XSTERCO?; MA DISCUTERE DI QUESTE COSE CON UN COMUNISTA É COME PARLARE CON UN MULO; ED IO NON HO NESSUNA VOGLIA DI PERDERE IL MIO TEMPO CON UNO CHE É COSI IGNORANTE DA FAR PAURA!.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 06/09/2015 - 17:03

SECONDA PARTE. 6) Riforma della giustizia: carriere separate dei giudici, estrazione giuria popolare con diritto di sentenza, parità di diritti accusa-difesa, disciplinare con addebbito. 7) Rilancio lavori pubblici: si lavorerà notte-giorno, festivi compresi. 8) Riforma Università per elezioni Rettore. Voto: un terzo studenti, un terzo genitori, un terzo corpo insegnanti.Aumento per la ricerca Universitaria di 5 punti. 9) Riforma Parlamentare. Cameradei Deputati unità 200 e 100 al Senato. Dislocazione Ministeri e Corti nei capoluoghi di Regione. Roma città Capitale del Turismo. 10) Presidente della Repubblica: voto libero ai cittadini. Potrei e vorrei continuare, però mi bastasse se almeno 5 punti possono trovare applicazione.

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 17:06

azzo...anche la destra ha la sua "pasionaria" la bruna amorosi non si rassegna al declino del suo eroe...lolololol..speriamo non faccia come le fans del rodolfo valentino...he he he

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 06/09/2015 - 17:13

Perché non pubblicate i commenti? Non si può dire che fra le varie promesse ha dimenticato quella più importante "Più gnocca per tutti"?

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Dom, 06/09/2015 - 17:22

Rivoluzione liberale e concorrenza vera. Quando ?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 06/09/2015 - 17:22

bruna.amorosi, tornatene dalla casa di tolleranza da cui sei uscita e lascia stare le persone oneste e perbene. Cribbio!!!!!!!!!!!!

peter46

Dom, 06/09/2015 - 17:23

hermes29...(xprima parte fino all'apparire della seconda).Son sicuro che se togli il 29 e metti il 92(li cerca di primo pelo=giovani)"lui" ti convocherà stanotte stessa.I 'migranti' in arrivo,comunque,ti ringraziano non per gli 800 euro per pensionati minimi e disoccupati ma per i 50.000Euri del debito d'onore:con i primi 2.000euri più 'frutta e verdura' non più ogni 5 metri,ma ogni 30cm e con i 48.000 rimanenti 'barconi' di 'ritorno' e 'vita da nababbi' nel paese d'origine:salvo tue motivazioni più dettagliate a venire.Vai ad Arcore che tanto lui 'abbocca':ha abboccato anche con Bossi e Calderoli e Tremonti,figuriamoci se lascia te indietro....

James Cook

Dom, 06/09/2015 - 17:25

Sig.ra Bruna Amorosi constato con infinita tristezza che non ha seguito il mio consiglio di farsi vedere da uno bravo,visto il rapporto che ha con il presidente Berlusconi chieda al suo staff una visita specialistica al San.Raffale. senza rancore spero in una sua guarigione dal Berlusconismo integrale!spero di leggere in seguito commenti che giustificano un miglioramento!

Gioioso_Ciddone

Dom, 06/09/2015 - 17:46

buffone, ma quando crepi?!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 06/09/2015 - 17:48

Avanti sempre con fiducia caro Presidente Berlusconi tutti siamo con te e con coloro che veramente vogliono il bene dell'Italia. Forza Italia e quello che sarà. Shaòm.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/09/2015 - 17:49

Dal '84 al 2008 Berlusconi ha guidato 4 governi rimasti in carica per poco più di 9 anni, ossia un tempo sufficientemente lungo durante il quale avrebbe potuto cambiare radicalmente il Paese ma la promessa non è stata purtroppo mantenuta. Ora vuole conquistare 26 milioni di elettori dopo averne perduti 6. Tanti auguri.

AH1A

Dom, 06/09/2015 - 17:50

Il vero problema che Berlusconi dovrà affrontare sono i piccoli Partiti, perchè tra questi oramai risiede stabilmente Forza Italia.

Gioioso_Ciddone

Dom, 06/09/2015 - 17:55

maledetto schifoso, il giorno che qualche benemerito ti farà finalmente saltare in aria, stapperó una Melchizédech di Krug!

venco

Dom, 06/09/2015 - 17:55

Se Berlusconi torna a far politica porterà ancora un sacco di voti al Pd di renzi.

james baker

Dom, 06/09/2015 - 18:06

A Silvioooooooo ! Ma che cosa fai ? : hai smesso di spedire le e-mail e cominci a scassare i timpani per telefono !!! Una sola cosa é certa : sei un eterno birbone birichino ... sei e rimani simpatico, ma qui ci servono altre palle ed altri baffi !!!. -james baker-.

lupo1963

Dom, 06/09/2015 - 18:07

BAAASTA ,SEI VEEECCCHIIIIOOOO. VAI A CASA !!!!!!!!! Vuoi continuare a DISTRUGGERE quel poco di destra che e' rimasto ? Vuoi far governare il pinocchio fiorentino a vita? E' questo il tuo scopo ? Speriamo la natura faccia il suo corso,dal momento che non lo capisci da solo di levarti dai c...i

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 06/09/2015 - 18:15

Berlusconi non ha mai concluso nulla in 20 anni di potere. Ora che ne ha 78 vuol cambiare l'Italia. Ma quanti nostalgici ci credono ?

triglia

Dom, 06/09/2015 - 18:15

ma piantela!!!!!!!!!!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/09/2015 - 18:22

Berlusconi sicuramente raccoglierà qualcosa per garantire a FI una presenza in parlamento, utile a sostenere Renzi. Il mio voto comunque se lo sogna.

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 18:24

@pasquale.esposito- Mimì metallurgico, non sono io che scrivo ma sono dichiarazioni fatte da La Russa, allora al Governo. I nipoti stanno tutti bene? o la malattia e degenerativa come la tua?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 06/09/2015 - 18:26

Caro Berlusconi, il vero progetto Italia e quello di mandare a fanxxxx quel cogxxxxe di Renzi.

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 18:27

@@@@pasquale.esposito- Mimì metallurgico, non sono io che scrivo ma sono dichiarazioni fatte da La Russa, allora al Governo. I nipoti stanno tutti bene? o la malattia e degenerativa come la tua?

james baker

Dom, 06/09/2015 - 18:33

SILVIOOOOOOOOOOO : ascolta zio. Tu devi fare una cosa sola e nessun'altra. Ti devi presentare da Vespa una sera che fuori fa freddo e tutti sono rintanati a casa dietro al televisore. Nel bel mezzo della trasmissione, devi prendere una foto gigante di Napolitano ed una della Bocassinadray bene in primo piano. Dunque, devi dare un bacio in bocca a Napolitano ed uno in bocca alla Bocassina ..... vedrai che il giorno dopo ti verremo a prelevare direttamente a casa e ti porteremo a forza ed in braccio dentro al Senato. Non ci credi ? -parola di zio james baker-.

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 18:36

XXX@pasquale.esposito- Mimì metallurgico, non sono io che scrivo ma sono dichiarazioni fatte da La Russa, allora al Governo. I nipoti stanno tutti bene? o la malattia e degenerativa come la tua?

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 06/09/2015 - 18:38

Sxxxxxxxxxi gioite pure! Ve ne accorgerete quando il vostro Pittibimbo va col cu...lo per terra e si andrà alle elezioni. Ricordate la gioiosa macchina da guerra di Occhetto? A proposito, che fine ha fatto?

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

xgerico

Dom, 06/09/2015 - 19:07

@Pasquale esposito- Bastano tre post? O non riesci comunque a capire?!

angelovf

Dom, 06/09/2015 - 19:07

Vattene in Sardegna, ho passato notti senza dormire per seguire i tuo problemi, ci credevo molto a te, ma ormai non ti voto più, pensi troppo alle tue aziende, ed hai paura di allearti con Salvini per non urtare la suscettibilità della sinistra e del premier per paura che si rivalgono su Mediaset con altre regole ed altre tasse. È venuto il momento di goderti la vita per cento anni insieme alla tua compagna, che ti ha rammolito molto. PS, anche se non pubblicate, ma almeno lo dico a voi che lavorate per lui, per me è solo uno sfogo, questo è un giornale libero, finché non si parla di Berlusconi. Ma almeno vi fate un idea di come la pensiamo chi soffriva molto per i suoi problemi. È finito, un lider deve essere libero da ricatti, e lui lo è .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 06/09/2015 - 19:13

Patetici e ridicoli i commenti dei cre.tini di sinistra, come quelli di ANDREA SEGAIOLO, XGERICO, MEMPHIS35, PETER46, MARCOTTO73, FAB73, ERSOLA,NOTTITAGLIA, ecc.... :-) appena leggono berlusconi, fanno come gli squali che quando sentono odore di sangue, gli si girano gli occhi.... per questo saranno eternamente stupidi! E non si rendono nemmeno conto che è il PD a fare mafia, ed a fare piu danni in soli 3 anni, di quanti ne poteva fare berlusconi in 20 anni....

Totonno58

Dom, 06/09/2015 - 19:21

Nel progetto per l'Italia ci sarà sicuramente anche il Ponte sullo Stretto di Messina...se è così mi hai convinto, Silviuccio!

gian paolo cardelli

Dom, 06/09/2015 - 19:38

c'è un solo modo per riformare il Paese: avere la certezza che i due terzi dei parlamentari le voteranno, le riforme necessarie, ed avere la certezza che i suddetti due terzi agiranno in prima persona per attuarle/imporle a tutti i fancazzisti/tesserati di partito/raccomandati che appestano la Pubblica amministrazione. Tanta, troppa gente non ha ancora capito qual è il vero ostacolo a cambiare il Paese e continua a sperare nell'arrivo dello "uomo forte" che da solo sconfigge tutti i "cattivi": con questa situazione le riforme sono semplicemente impossibili, Cavaliere; occupi il suo tempo futuro con qualcosa di più gratificante del cercare di fare un favore a quaranta milioni di imbecilli.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 06/09/2015 - 19:39

Come pretende di avere ancora seguito quando: Ha dato le dimissioni senza bisogno; ha sostenuto Monti; ha sostenuto Letta; ha fatto il patto del Nazareno con il ducetto di firenze e ancora gli fa la corte per le "riforme". Vuoi il voto? NON ESISTE! Hai tradito tutto e tutti. Ritirati.

alfa553

Dom, 06/09/2015 - 19:41

Schiattare,adda schiatta.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 06/09/2015 - 19:47

Ci mancava l'intervento illuminante di mortimersorcio (16.12), quoziente intellettivo vicino allo zero. Purtroppo le sue cure sono a carico del sistema sanitario nazionale e ce lo dobbiamo tenere a nostre spese .....

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 06/09/2015 - 19:58

Ottenere un Commissione di Inchiesta sul Comunismo in Italia, con le notizie di primo pelo che Putin illustrerà al Berlusca, allora si che voi ingenui compagni di fede, aprirete gli occhi e l'animo alle verità. Vi siete mai domandati perché tutti i partiti sono stati messi sotto inchiesta con Mani Pulite, escluso il partito comunista italiano? il "poteva non sapere" perché non si è applicato a Napolitano D'Alema ecc.. ecc.. Perché Primo Grecanti tesoriere del PCI arrestato nel 93 e condannato definitivamente, l'8 maggio 2014 è stato nuovamente arrestato per tangenti legate all'Expo 2015? Il compagno G colpisce ancora, grazie alle sue amicizie politiche, perché se parlasse, allora troppi altarini si scoprissero.

peter46

Dom, 06/09/2015 - 20:08

mortimer...vuoi che ti rimando 'aff......'come l'ultima volta che ti sei 'permesso'(e condannato da tutti gli altri commentatori)in cui ti sei permesso di darmi del sxtro non volendo andare a leggere l'articolo che ti invitavo a leggere?Avevamo chiuso sulle appartenenze in quell'articolo(che per tua fortuna è stato anche ritirato nell'OFF):sei stato nel 'recinto' non 'includendomi' mai insieme agli altri che normalmente nomini...rimani ancora nella 'puzza':l'aria pulita non è per te:non sai neanche 'interpretarti' e scrivi solo 'fesserie' su cui non c'è gusto neanche a 'contestarle'.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 06/09/2015 - 20:10

Storico intervento, degno di un grande statista. Gli italiani Lo ringraziano, mai come oggi è la nostra salvezza. Meno male che SILVIO c'è!

peter46

Dom, 06/09/2015 - 20:17

Andrea segaiolo,xgerico,memphis35,marcotto73,fab73,ersola....lo sforzo non è stato vano:uno....Gian Paolo Cardelli...l'aspirante Ghedini,si sta 'convertendo':educatamente,come suo solito,e bisogna riconoscerglielo,lo sta mandando a quel paese:sta uscendo dal recinto in cui li aveva rinchiusi.Ecco,educatamente,...arriveranno anche tanti altri...per un cdxtra ...libero e 'pulito'.

bruna.amorosi

Dom, 06/09/2015 - 20:23

ve lo ho detto e ve lo ripeto imbecilli eravate e imbecilli resterete cari kompagni la vostra intelligenza stà tutta nel voler vedere morto chi non riuscirete a sconfigere . siete dei poveracci e tali resterete .intanto digerite quello che questo pupazzo di RENZI vi sta facendo digerire poi ,domani si vedrà di sicuro non sarete voi che vincerete oramai solo i corrotti che vi proteggono sono obbligati a starvi dietro.la pentola puzzolente si è scoprechiata quel tanto che basta da far star lontano da voi anche le iene più fameliche .

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 06/09/2015 - 20:28

Col suo discorso in quel di Bari, Cav., quanti crede di averne convinti di quei 26 milioni che non la votano più (Si ricorda perché? Monti, Letta e Renzi, sono nomi che le dicono qualcosa?) e che lei ama ormai ricordare oggi che per lei e per FI è troppo tardi? Se ne ha convinto anche uno, dico uno, a votarla, lei è un vincitore. Ma non ci speri neanche in quell'uno, comunque, poiché non riuscirà più a trovare proseliti, né vecchi né nuovi, dopo il suo grave tradimento degli elettori. Tradimento che ci ha voluto camuffare e nascondere sempre dietro i suoi "sensi di responsabilità". "Sarebbe da cogxxxni" votarla ancora.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 06/09/2015 - 20:33

Totonno58 Non so se scherzi, però la costruzione del Ponte sullo "Stretto di Messina" rappresenterà il nostro biglietto da visita per tutto il mondo, come il famoso Golden Gate Bridge, Tower Bridge, Sydney Harbour Bridge, Ponte di Brooklyn, Akashi Kaikyo, Ponte Vecchio, ecc...

roberto zanella

Dom, 06/09/2015 - 20:33

caro Pasquale Esposito,certo che fu Napolitano che spinse ma il Primo ministro era lui , anche la Merkel aveva un Capo dello Stato ma non si è mossa , doveva rifiutarsi di cedere le basi per i velivoli francesi e inglesi , ma dimentichi che diede ordine anche ai nostri velivoli di volare cioè ha firmato l'attacco. Ripeto, se era uno statista con la S , faceva uno di quei casini...invece guarda caso si è poi ripetuto nel novembre 2011 , scappando come VE Re di Sardegna l'8 settembre 1943 , come un coniglio consegnandoci a Monti e Napolitano quando bisognava resistere , aveva 13 milioni di voti caxxo !! e ci ha lasciato nella mer..se c'è Renzi oggi è anche causa sua...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 06/09/2015 - 20:48

Ha perfettamente ragione, sig "xgerico", a dire che le "dichiarazioni" fatte per telefono non possono avere alcun valore. Soprattutto se son fatte non importa come, per telefono o direttamente, da individui ormai e comunque sia politicamente compromessi, tipo appunto l'ex-leader del centrodestra Silvio Berlusconi e il sedicente premier Renzi. Per gli elettori saggiamente avveduti non hanno assolutamente alcun valore i discorsi di questi figuri pseudo-politici e di altri comunque fatti. Come leggevo in prima pagina, forse solo per Marchionne ne hanno. Anche perché quello che dicono, non solo non l'hanno realizzato quand'erano al governo, ma lo ripetono, sempre lo stesso e con le stesse parole, sino alla nausea.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 06/09/2015 - 20:52

Anche "mortimermouse"ha ammesso che Berlusconi ha potuto fare danni in 20 anni. Se l'ha detto lui F.I. è alla fine !

giovanni.ceriana

Dom, 06/09/2015 - 20:55

La solita aria fritta da 20 anni a questa parte. Quanto ai fatti, il piatto piange da allora. Poi ci si stupisce se forza Italia crolla al 10% e un quarto o più degli aventi diritto non va a votare

Ritratto di ellebor0

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 21:33

ahhhhhhhhh cardelli' mi hai sorpreso...finalmente hai superato il plagio ventennale...tanti auguri e delicitazion...in fondo anch'io ho smesso di fumare...dopo 55 anni,..lololo

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 06/09/2015 - 21:43

Comincia a fare opposizione, opposizione vera e non quella stupida e melensa accondiscendenza che ti ha fatto perdere un 20% di voti. Vorresti rilanciare l'Italia e non sai neppure dire non ad un cxxxxxo che la sta distruggendo. Hai fatto molto per l'Italia, ora continua a fare ancora molto, sparisci.

oicul44

Dom, 06/09/2015 - 21:46

basta berlusca é ora di cambiare

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 06/09/2015 - 22:01

A tutti i berlusconiano chedo questo: se è vero com'è vero che negli ultimi venti anni Silvio le cose cha ha promesso non le ha mai potuto fare per colpa altrui (benchè avesse maggioranze bulgare) cosa vi fa credere che ora con un partito che viaggia attorno al 15-16% e indebolito dai mille attacchi dei sinistri e della magistratura riesca a quasi ottanta anni a fare le cose che va promettendo?

paolonardi

Dom, 06/09/2015 - 22:09

Carissimo Silvio, permettimi il tu da quasi coetaneo e vecchio appartenente a F.I. in cui ho ricoperto ruoli importanti e tuo convinto sostenitore, di darti qualche consiglio: molla il contadino di Rignano quslsiasi siano le sue proposte anche se condividibili, ritorna alla Bossi-Fini, manda in mona i traditori e circondati di veri liberali; i sacialisti, repubblicani e co, lasciali fare, sanno solo tradire. Da docente universitario con responsabilita' dirigenziali ho imparato che e' meglio una critica costruttiva che una piaggeria pelosa foriera di comportamenti discutibili. Il primo e' sintomo di rispetto e affetto, la seonda prodromo di pugnalata alla schiena. A tua disposizione per un aiuto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:12

Berlusconi proponi di aumentare le pensioni minime e avrai più voti.Ma fallo..

giovanni.ceriana

Dom, 06/09/2015 - 22:16

Solita aria fritta da 20 anni e quanto ai fatti manco uno, nemmeno con le maggioranze bulgare del 2001 - 2006. Poi ci si stupisce se forza Italia crolla al 10% e se il 25% degli aventi diritto non va a votare

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/09/2015 - 22:25

@Totonno58 (19:21) e io spero che nel programma delle sinistre non c sia la dittatura del proletariato.

Lovre51

Dom, 06/09/2015 - 22:32

Errata corrige.No eliminerò ma ABOLIRÒ!!

DIAPASON

Dom, 06/09/2015 - 22:45

Ricetta vecchia, inflazionata quindi priva di suggestioni.L'Italia ha bisogno di un progetto che la spinga a riprendersi la sovranità nazionale, tema cardine per l'attuazione di qualsiasi programma.

peter46

Dom, 06/09/2015 - 22:52

lorenzo van...sei pregato di non 'copiarmi' o al massimo di 'copiarmi' riportando però la fonte 'prima' ad arrivare a comprendere i 'mutamenti' delle persone.

peter46

Dom, 06/09/2015 - 23:03

Paolo Nardi...dottore,docente universitario ecc ecc...a disposizione per un aiuto?A disposizione di chi?Del Dio in terra?Stia al suo posto...o al massimo,in ginocchio,aspettando il turno per essere 'ricevuto' dopo presentazione di 'certificazione conforme' inoltrata attraverso 'canali' non convenzionali(raccomandazione)...ah!dice di aver ricoperto ruoli importanti in FI?E non si vergogna di 'offrirsi' ancora dopo essere stato 'uno degl'irresponsabili' che hanno portato il partito a queste condizioni?Diamine siamo alle 'novità':dopo vent'anni i discepoli 'millantano' di saper dare consigli al ....maestro.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 06/09/2015 - 23:31

Bel progetto, ma quanto durerà? Fra quanto lo cambierà? Venti giorni? Due mesi? E qual'è, in percentuale, la possibilità che lo possa realizzare? Anche nel 2001 i progetti erano splendidi, ma, dopo 5 anni di governo, quanti di questi sono stati realizzati? Come può pretendere che gli crediamo ancora, dopo le prove di sè che ci ha dato in un passato anche molto recente? Se votiamo per lui, quali garanzie abbiamo che non farà larghe intese, che non appoggerà governi di sinistra, che non si circonderà di loschi figuri come alfano, verdini, cicchitto, quagliariello e compagnia, più inclini a vendersi al miglior offerente che a mantenere un programma elettorale? Credibilità è la parola chiave, e temo che chi se l'è del tutto giocata farà molto fatica a riconquistarla.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 06/09/2015 - 23:56

È un progetto arduo da realizzare. Soprattutto in un paese di pecore che DA ANNI SI FANNO INFLUENZARE DALLA PROPAGANDA DEI TRINARICIUTI. Un paese che ripete papagallescamnete tutte le fesserie inventate dalla sinistra. UN PAESE CHE COSÌ FACENDO UCCIDE LA DEMOCRAZIA.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 07/09/2015 - 01:33

@ gian paolo cardelli: letto e sottoscritto. Inutile commentare le dentiere mugugnanti, si meriteranno un Renzi concentrato per almeno 10 anni... ahahahaha !

Iacobellig

Lun, 07/09/2015 - 06:15

Avanti senza perdere tempo, che ha già fatto stare in piedi Renzi e altri della sinistra non eletti!

gian paolo cardelli

Lun, 07/09/2015 - 07:38

Peter cc lorenzovan, in effetti non poteva mancare, tra chi non capisce l'italiano scritto, il nostro "furgoncino" olandese...

Chrom

Lun, 07/09/2015 - 08:30

Sempre con te, Presidente! Però, ti prego, basta cooptazioni. Chi ci sta deve crederci a prescindere o e meglio vedersela da fuori piuttosto che mettere in cascina l'ennesima magra figura e continuare cosi a farsi criticare da chicchessia; soprattutto di inconcludenza, seppur tu sei tutto tranne che inconcludente.

svevo

Lun, 07/09/2015 - 09:36

L'opportunità di cambiare questo Paese Lei l'ha già avuta più volte, col sostegno di persone come me che La credevano in grado di tenere testa alle combriccole mafiose della politica politicante: ha fallito! In molti ne abbiamo preso atto e speriamo che lo faccia anche Lei per fare in modo che possa emergere nel centrodestra un leader in grado di traghettarci fuori dal pantano in cui stiamo affogando. Se ne faccia una ragione: Lei come leader politico ha fallito!

Mobius

Lun, 07/09/2015 - 10:25

In Italia tornerà la democrazia solo quando il sinistrume militante e settario sarà messo definitivamente all'angolo. Questo voleva fare fin dall'inizio Berlusconi, e i sanculotti non glie lo hanno mai perdonato. Ora hanno conquistato il potere in modo fraudolento com'è nel loro stile, non lo sanno usare ma non vogliono mollarlo a nessuno, come fanno i bambini piccoli coi propri giocattoli. E loro sono piccoli, e non cresceranno mai, e perdono tempo, soldi (nostri) ed energie per fare credere di esserlo. Però ammettiamolo, i politiconzi comunisti sanno sodomizzare a meraviglia i propri elettori, e usano vaselina di prima qualità. (2° invio, può bastare?)

peter46

Lun, 07/09/2015 - 10:29

gian paolo cardelli...troppa grazia sperare che si 'sbracasse'completamente tutto in un colpo.Si inizia così,però,proprio come ha iniziato lei.E giacchè non sono stato nient'altro che il primo ma non il solo ad 'interpretarla',più interpretazioni fanno 'La Prova':tranquillo non la 'frusterà'per il nuovo 'passo' intrapreso:ha sempre saputo perdonare,o no?Tutti i 'papi' hanno sempre saputo...perdonare.

rokko

Lun, 07/09/2015 - 11:32

pasquale.esposito non esageriamo. La giustizia in Italia non funziona bene, ma da qui a dire che è il problema principale ce ne corre.

rokko

Lun, 07/09/2015 - 11:35

"meno stato, meno tasse, più aiuto, più sicurezza, giustizia che funziona" non è un progetto, ma una fiera delle banalità. Ci spieghi come, e soprattutto, ci spieghi perché dovrebbe riuscire ora da vecchio quando non c'è riuscito da giovane e con maggioranze bulgare.

gian paolo cardelli

Lun, 07/09/2015 - 11:47

peter46, "errare è umano, perseverare è diabolico": ha solo confermato che del mio intervento non ha capito un accidente, ne poteva essere altrimenti perchè chi crede al "politico" come professionista certi argomenti patrimonio culturale condiviso in Paesi civicamente più evoluti del nostro non li potrà mai capire. Provi a rileggerlo con maggiore attenzione: puo' darsi che le gioverà, ma è lecito dubitarne, purtroppo.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 07/09/2015 - 13:30

Grandissimo errore di Berlusconi? Le DIMISSIONI furono vissute da me come una disfatta e tradimento, paragonabile all'8 di settembre del 43. A distanza di tempo si viene a scoprire che fu un complotto o addirittura un colpo di Stato, come confermato dalle cronache del dopo. I nomi Napolitano Pisanu Sarkozy Merkel, mentre l'Americca si defilò. Il jolly fu lo Spread artificiosamente manovrato dalle compiacenti agenzie di rating e la BCE che alzò due volte i tassi. La manipolazione dell'opinione pubblica fece il resto. Non voglio stancarvi sui particolare, basta viaggiare in Internet per trovare risposte e conferme.La cosa che ancor OGGI mi violenta è il silenzio della magistratura dinanzi ad un reato cosi grave. Fu UN COLPO DI STATO e nessuno procede penalmente. Se non si DIMETTEVA velocemente, le reazioni sui mercati internazionali, non solo avrebbero distrutto Berlusconi, ma l'intero PAESE ITALIA.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 07/09/2015 - 14:27

Dimenticavo: in Grecia è avvenuta la stessa cosa. Dimissioni obbligate al premier George Papandreou. Non era ricco come Berlusconi. Questo lascia intendere come certe lobby internazionali, quando intendono armare trappole non lasciano alternative. Dovrebbe indagare la Corte di Giustizia Internazionale. Il silenzio è collusione.

Totonno58

Lun, 07/09/2015 - 17:53

hermes29...la proponga questa sceneggiatura, potrebbe venire una fiction capolavoro!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 07/09/2015 - 23:47

# svevo 09:36 Troppo facile criticare Berlusconi seduti comodi a una tastiera di PC. PROVI LEI A CERCARE DI GOVERNARE CON LE DECINE DI PROCESSI FASULLI ORDITI DA MAGISTRATI TRADITORI DEL PAESE e dalla marea di antidemocratici che lo hanno linciato guidati addirittura dall'ex capo di stato, IL COMUNISTA NAPOLITANO. IL LEADER DEL CENTRODESTRA C'È ED È SILVIO BERLUSCONI. Lei è uno di quelli su cui facevano affidamento i vari traditori come Fini, Alfano, Fitto, Verdini, ecc, ecc. Lei con la sua utopia di un leader che spunterà come una pianta di fagioli spiana la strada ai comunisti mascherati da democratici del PD.

peter46

Mar, 08/09/2015 - 13:12

Runasimi...solo per la 'costanza':se spera che qualcun altro possa darle la soddisfazione dell'interloquire',casca male:a quell'ora,poi.Dunque,giacchè è da tempo che non ci 'acchiappavamo',il leader del "SUO" cdx c'è e se lo tenga 'riposato'...della destra degli altri(NOI)stiamo ancora aspettando che esca dal 'sangue' che deve scorrere dalle primarie senza FI.Certo ai duellanti c'è da far capire che meno attenzione si da a Fi prima arriverà lo 'scioglimento':sempre se Bossi non ha lasciato a Salvini debiti 'pregressi' con Berlusconi.Perchè questo è il...problema.