I migranti tra 13 ore in Italia. Salvini: "Se qualcuno scende finirà in carcere"

La nave Diciotti arriverà in Italia entra 13-15 ore. Ma resta la linea dura di Salvini: "Se qualcuno ha fatto qualcosa che va contro la legge appena sbarca in Italia finisce in galera"

I migranti raccolti dalla nave Vos Thalassa sbarcheranno in Italia, trasportati dalla nave Diciotti della nostra Marina. Il blocco di Salvini, che stanotte aveva dato l'altolà all'imbarcazione battente bandiera italiana perché "avrebbe dovuto consegnare gli immigrati alle motovedette libiche che erano state allertate", è stato rotto solo perché la rivolta avvenuta a bordo del rimorchiatore aveva messo in difficoltà l'equipaggio della Vos Thalassa. Quella della Marina è dunque una operazione di polizia giudiziaria e non un recupero vero e proprio.

La linea dura del governo italiano quindi non cambia: gli immigrati approderanno nel Belpaese, ma chi ha provocato la rivolta verrà subito arrestato. Ad annunciarlo è stato il ministro dei ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. I due "facinorosi", un ghanese e un sudanese individuati dai marinai della Guardia Costiera italiana, saranno sottoposti a indagine non appena toccheranno terra.

I fatti. Ieri sera rimorchiatore italiano, che lavora per una piattaforma petrolifera della Total, ha preso a bordo 67 migranti in area Sar della Libia. Dopo la rivolta dei migranti, che non volevano essere portati verso Sud e essere consegnati alla marina libica, l'equipaggio della Thalassa ha chiesto l'intervento della Guardia Costiera italiana che, autorizzata dal Comando generale delle capitanerie di porto, ha trasbordato i migranti sulla Diciotti "per tutelare l'incolumità dell'equipaggio". All'alba Salvini aveva annunciato la chiusura dei porti italiani a tutte le navi coinvolte perché "l'imbarcazione privata Vos Thalassa è intervenuta in acque Sar libiche anticipando l'intervento delle Guardia costiera libica che era già stata allertata". "La Guardia costiera italiana - era la tesi del ministero - non può sostituirsi a quella libica, soprattutto se i colleghi africani sono già entrati in azione". Alla fine, però, la Diciotti approderà in Italia affinché "i responsabili delle gravissime minacce rispondano delle proprie azioni, senza sconti, di fronte alla giustizia".

Stasera Conte, Toninelli, Milanesi e la Trenta si sono visti a Palazzo Chigi. Il ministro dei Trasporti ha smorzato i toni, affermando che Salvini in un primo momento non era stato messo al corrente del fatto che l'intervento della Diciotti era dovuto a questioni di ordine pubblico. Per il grillino ci vorranno "all'incirca 10 o 15 ore, dipende dalle condizioni del mare" fino a quando la nave della marina potrà arrivare in un porto italiano, dove "dove faremo sbarcare i migranti" dopodiché "i responsabili delle minacce di morte all'equipaggio dell'imbarcazione Vos Thalassa saranno fermati e arrestati".

Domani Salvini e Conte si vedranno in un vertice a due. "Siamo soddisfatti per i passi avanti fatti, passa la linea della fermezza che non è solo quella di Salvini - ha detto il leghista - ma quella comune di tutto il governo. È la linea che porterò a Innsbruck". Resta il fatto che, per ora, la Diciotti non ha ancora ricevuto da Salvini l'indicazione del porto in cui sbarcare. Da Palmi, dove il ministro dell'Interno era in visita, ha fatto sapere che il Viminale ci "sta ragionando". Una cosa è certa: Salvini intende tenere la linea dura. "Se qualcuno scenderà, se ci sono state minacce, - ha detto - scenderà per andare in galera e non in un centro di accoglienza". Anche perché il ministro si è detto "stufo" delle navi italiani che recuperano migranti in zona Sar libica, anche "mancando di rispetto" ai colleghi africani.

Commenti

vecchiomontanaro2

Mar, 10/07/2018 - 21:09

sarà la solita èagliacciata, il giorno dopo saranno come al solito liberi.

glasnost

Mar, 10/07/2018 - 21:10

Chiedo scusa, ma non si può sparare a chi provoca un ammutinamento?

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/07/2018 - 21:32

IN CARCERE DURO, E LAVORO COATTO FINO A RIFONDERE I DANNI PROVOCATI ALL'ERARIO. W L'ITALIA, W LA PATRIA!

vince50

Mar, 10/07/2018 - 21:37

Molto bene non mollare anche se sei solo contro tutti,cioè una massa infame di traditori.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 10/07/2018 - 21:39

A pappolari!!!! (a Roma significa bugiardi). Ma senti che scuse si inventano: Salvini non era stato avvertito del motivo del trasbordo etc. etc.Ma dico io, a parte il titolo sparato e il corpo dell'articolo in contrapposizione, notiamo come il giornale segua da presso Libero (di dire fessere). Gira che ti rigira faranno passare salvini per un rancoroso fuori dai tempi e loro (i grillati) in armonia con gli istinti buonisti dei sinistri. Caro Salvini okkio che te lo mettono in quel posto i tuoi compari di merende. Ho un gran brutto presentimento.

roberto zanella

Mar, 10/07/2018 - 21:39

TONINELLI SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 10/07/2018 - 21:42

siano sbarcati in una PICCOLA ISOLA per essere TRASBORDATI E RIPORTATI IN LIBIA, MENO I DUE AMMUTINATI. E da oggi, TUTTE LE NAVI CHE INCROCIANO NELLA ZONA, ABBIANO UN'ARMERIA E PERSONALE ADEGUATO A GESTIRE UN AMMUTINAMENTO.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 10/07/2018 - 22:04

Bravo Salvini... ma prima ancora dovete liberarci da leggi e magistrati compiacenti altrimenti è tutto inutile!

Royfree

Mar, 10/07/2018 - 22:17

Invece della galera sbatteteli nel loro paese. Anzi, cedeteli alle gentile cure dei Libici.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 10/07/2018 - 22:20

@glasnost: proviamoci, e l'ammutinamento te lo faranno registi finocchi, preti pistola, attori e cantanti rock strafatti di "maria" e "biancaneve", terroriste palestinesi in quota PD ecc. La Boldrini apparirebbe sui social con palto' rosso (ancorche' si sia in luglio) e con le maniche rialzate per far risaltare quattro orologi di lusso, due per polso.

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Mar, 10/07/2018 - 22:20

Ma a Capalbio c'è un poVto peV faV sbaVcaVe lì questi poveVi migVanti che fuggono dalla gueVVa?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 22:25

Galera? Ha detto galera? Ma non lo sa Salvini in che mani è la giustizia in Italia?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/07/2018 - 22:26

Se qualcuno scende finirà in galera…..per cinque minuti forse.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/07/2018 - 22:30

Se per arrivare in Italia ci vogliono 17 ore di nave,ci rendiamo conto di DOVE erano andati a "salvarli" un paio di ore in piu e li salvavano sul NILO!!! AMEN.

blu_ing

Mar, 10/07/2018 - 22:32

lo dico io tunisi e dategli pure i delinquenti e il capitano della nave italiana cosi impara sto cillone!

blu_ing

Mar, 10/07/2018 - 22:40

multare la navi italiane che raccattano clandestini dove non dovrebbero no?, 1 milione di euro per ogni nero che raccattano e agli armatori passa la paura! o no? forse gli viene!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 10/07/2018 - 22:42

La Vos Thalassa è un cargo commerciale “ufficialmente” in uso al campo petrolifero della Total, ma sulle sue fiancate porta un grande cartello giallo con scritto RESCUE ZONE. Che ci azzecca la “rescue” col petrolio lo sanno solo le ong francesi. Infatti la Vos Thalassa è dello stesso armatore genovese della Vos Hestia, usata da Save the Children, già perquisita in passato ed oggi alla fonda a Porto Said (Egitto), in attesa d’intervenire come un avvoltoio. La Ong ha cambiato nave ma non il suo scopo, Toninelli e la Guardia Costiera italiana sono cadute nel tranello come due polli. Ridicolo il fatto che DUE soli immigrati possano tenere in ostaggio un INTERO EQUIPAGGIO, buffonerie cattocomuniste coi due attori pagati per sostenere la parte. I due si faranno qualche giorno di carcere per poi essere rimpatriati, come da copione. Se andrà bene l'impresa (sbarco degli immigrati) rivedremo a iosa la farsa della "rivolta a bordo".

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 10/07/2018 - 22:43

Il Mago Salvin colpisce ancora. Parla parla, ma poi capitola sempre. Capirai, ora ne arresta DUE su SESSANTASETTE.... Come quello che diceva: "Ne ho prese tante, ma quante gliene ho dette!"

tosco1

Mar, 10/07/2018 - 22:45

In effetti e' scontato che,portati davanti ad un giudice italiano, saranno subito lasciati liberi ,con telefonino wifi. Per me sono comunque imputabili anche gli uomini della nave Vos Thalassa,per il loro modo scorretto di operare in zona, e se poi ripenso ai circa 860 clandestini che quell'equipaggio e quella nave porto' in Italia tempo addietro, io gli darei l'ergastolo all'equipaggio.

Emigrato64747

Mar, 10/07/2018 - 22:59

Oggi Conte ha riunito un vertice con Salvini, Trenta, Toninelli e Moavero. Non ho però capito se Salvini poi c’è andato o è rimasto in Calabria. Sarebbe bello se deste qualche notizia in merito. Grazie.

uberalles

Mar, 10/07/2018 - 23:01

Dai Salvini, sei l'unico che può salvarci da questi trogloditi sponsorizzati dalle sx.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 10/07/2018 - 23:18

A glastnost : si potrebbe , ma è meglio non farlo ! : sono come Hulk : se si arrabbiano diventano permalosi . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/07/2018 - 23:18

Il porto di sbarco piu indicato, potrebbe essere PORTO AZZURRO!!! Pensaci comandante!!! Buenas noches.

Blueray

Mar, 10/07/2018 - 23:24

Questa Diciotti si può fermarla per manutenzione da qualche parte? Ha fatto danni abbastanza fino ad oggi.

ARGO92

Mar, 10/07/2018 - 23:26

MA CHE INDAGINE RIBUTTATELI IN MARE

dario348

Mar, 10/07/2018 - 23:41

No scusate, fate capire, una nave italiana viene sequestrata, l' equipaggio tenuto sotto minaccia e noi bellamente aspettiamo arrivi calma calma in porto per arrestare i rivoltosi che poi saranno scarcerati da qlc magistrato militante di ultra sinistra come Spatarro da Torino..Ma qui si scherza davvero. Caro Salvini manda i GIS, Riconquisti la nave e via verso la Libia.

robertino

Mar, 10/07/2018 - 23:52

A me questo racconto non mi convince proprio per niente. Tutta sta storia puzza lontano 12 miglia di bruciato, di inganno. Stai in allerta Matteo, qui si gioca sporco, molto sporco. Qualche 'Legge Speciale' ci vorrebbe a tal proposito.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 00:02

@vecchiomontanaro2 - si, ma raccontala tutta, non per colpa di Salvini, ma di qualche magistrato.

Cosean

Mer, 11/07/2018 - 00:15

Andrà in carcere anche chi non restituisce i 49 milioni? Se posso fare anchio così, divento leghista.

pastello

Mer, 11/07/2018 - 00:16

Salvini, pugno di ferro, palle di velluto. Vorrei sbagliarmi ma tra non molto, scenderemo in piazza al grido : aridatece i cattocomunisti!

BALDONIUS

Mer, 11/07/2018 - 04:14

Tutte balle: i due o tre ammutinati si trasbordano sulla Diciotti per essere processati in Italia in quanto hanno coomesso il reato su una nave italiana, tutti gli altri si consegnano alla marina libica, che era gia presente sul posto, per il ritorno in Libia. No che per processarne tre, ce ne portiamo in Italia 67.

maurizio50

Mer, 11/07/2018 - 07:07

Forza magliette rosse! Preti! Compagni di avventura e di sventura! Tutti a far lo sciopero della fame in favore dei finti profughi che dirottano le navi e vogliono l'Italia come l'Eldorado!!!!!!!!!!!

Gion49

Mer, 11/07/2018 - 07:15

Ma dai, lo hanno capito anche i bambini che questi della Vos Thalassa ci marciano avendo già sbarcato 870 clandestini l'anno scorso. Bisogna inquisire l'equipaggio che è al soldo dei trafficanti.

routier

Mer, 11/07/2018 - 07:25

Con le leggi e certi magistrati che ci ritroviamo, qualunque provvedimento (ancorché più che giustificato) di tipo ministeriale potrà essere bloccato. La prima ed essenziale riforma di questo governo deve riguardare le leggi che consentono interpretazioni "creative" e magistratura organica ad esse.

Nick2

Mer, 11/07/2018 - 08:11

Ah, è Salvini che decide chi va in galera e chi no. Come fate a non capire che questo pagliaccio è alla continua ricerca di consensi ed ha perso il senso della realtà? Come potete essere tanto ingenui da esaltarvi ad ogni sua sparata?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/07/2018 - 08:20

fa bene salvini a non cedere....cosi' un'altra volta ci penseranno a fare l'autostop a spese degli italiani.basta crociere con guide turistiche nel mediterraneo....portateli nel loro habitat naturale:in mezzo ai cammelli

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/07/2018 - 08:26

Intanto hai perso la prima battaglia, visto che ora scenderanno in un porto italiano, poi perderai anche la seconda perchè con i giudici che abbiamo noi, non andranno nemmeno in galera. Ora hai aperto un varco per i successivi, altro che chiudere i porti. uci vuole un Erdogan.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 11/07/2018 - 08:27

Bene ben fatto. Però a mio avviso sarebbe meglio, ricaricarli su altra nave e riportarli da dove sono venuti.

Giorgio1952

Mer, 11/07/2018 - 08:43

La frase di Salvini: "Se qualcuno scende finirà in carcere", mi fa venire in mente una storiella di mia nonna su un capotreno burlone, il quale alla stazione di Lomazzo (Co) giocando sul nome del paese gridava : "Chi scende lo mazzo, chi sale lo strozzo".

manson

Mer, 11/07/2018 - 08:45

e degli altri che ne facciamo? hotel e pocket money? e i criminali dobbiamo mantenerli in galera se ci vanno o saranno anche loro indagati a piede libero? (cioè non potranno lasciare l'Italia fino al termine del processo)?

nopolcorrect

Mer, 11/07/2018 - 08:53

Bravissimo Matteo, stiamo freschi se permettiamo agli abusivi paraculi "salvati" dai loro "naufragi" programmati, di scegliere addirittura dove essere portati, minacciando anche gli equipaggi delle navi che li hanno ripescati. I ripescati da navi della nostra Guardia Costiera vanno subito riconsegnati ammanettati agli amici della Guardia Costiera Libica.

Pensobene

Mer, 11/07/2018 - 08:54

Una volta chi saliva a bordo di una nave e cercava di impadronirsene con la forza era definito pirata, corsaro, filibustiere, bucaniere. Da oggi si aggiungono due nuove denominazioni: migrante e profugo. Andiamo bene.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 11/07/2018 - 08:57

METTERLI IN GALERA? E POI LA PRESIDENTA IL MAGRO IL GRASSO IL SECCO LO STORPIATO IL PRETE IL CHIRICHETTO IL FICO IL MARTINI BIANCO, CHE DIRANNO LO CHIAMERANNO FASCISTA SOLO PERCHE' E' TROPPO ITALIANO?

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 11/07/2018 - 08:59

@pravda99, BEATA IGNORANZA

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/07/2018 - 09:13

..azzz se in due hanno messo in crisi un equipaggio italiota..figuriamoci cosa possono fare i 66 insieme....

stefano1951

Mer, 11/07/2018 - 09:30

Buffonata che dimostrerà come l'interesse dei lega e grillini è solo arraffare quanti più soldi, vedi la silente lotta per le nomine di compari nei gangli dello stato. Un persona per bene ordinerebbe ai militaridi scaricare quei delinquenti in Libia e poi li invierebbe a sequestrare la nave che professionalmente e forse a pagamento trasborda clandestini.

Drprocton

Mer, 11/07/2018 - 09:49

Sono arrivati ad organizzare pure il finto ammutinamento pur di arrivare al loro obiettivo. E sarà il primo di una lunga serie. Questa smania di volerli tutti qua è solo una moda italiana. Inizia ad affiorare l'anima sinistra porta jella dei grillini. Salvini liberati dalle zavorre e torniamo ad elezioni perché i mentecatti anti-italiani pro-tutto tranne che fare gli interessi nazionali ce ne sono tanti e faranno di tutto per farti perdere consensi prima di tornare ad eventuali elezioni. Ti tacceranno di disumanità, razzismo e tramite alcuni giudici con le magliette rosse cercheranno di toglierti pure l'aria per annullare te e quella parte di popolo, tanti, che ti appoggia.

Marguerite

Mer, 11/07/2018 - 09:51

Salvini, in un video di Gennaio scorso, hai detto, (questo me lo sono registrato...), se sono eletto RIPORTERÒ IN AEREO OGNI MIGRANTE CLANDESTINO !!!!!! Dove sono i biglietti e con quali soldi li comprerai....per adesso mi sembra che non hai riportato NESSUNO in aereo da dove veniva !!!!!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 11/07/2018 - 09:53

Benvenuti in Paradiso insieme a noi non vogliamo piu salvini. Benvenuti in Paradiso finche volete, scivolando nel bu ... nel blu...

Drprocton

Mer, 11/07/2018 - 09:54

Per bandog 9.13 - ......e figuriamoci 500.000 clandestini in giro per l'Italia che non hanno nulla da perdere tutti insieme. Altro che guerra santa..

Fearlessjohn

Mer, 11/07/2018 - 09:57

Salvini, non ci capiamo. Questi non devono neanche sbarcare, perché sbarcare e finire in una galera italiana mangiando di lusso, gratis e con tutte le facilitazioni che i castrati buonisti prevedono nelle carceri italiane sarebbe in fondo proprio quello che cercano, ed indurrebbe i prossimi invasori ad usare anche loro la violenza, visto che così funziona. Ed alla fine troverebbero sicuramente qualche sinistro magistrato che li libererebbe. Questo potrebbe portare ad una escalation di violenza in mare, con conseguenze difficili da prevedere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 10:01

Senti i sinistri difendere chi ci invade indebitamente, Gli ipocriti non ne portano uno a casa loro, fanno i falsi buonisti, più falsi e niente buonisti, sicuri che non andranno in carcere, sapendo che c'è soccorso rosso. Due volte delinquenti.

effecal

Mer, 11/07/2018 - 10:13

stiamo importando tanti delinquenti ma i sinistri strafighi sono felici e si battono il cinque

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 11/07/2018 - 10:32

Parole , parole , parole ti hanno votato non per starnazzare tutto il giorno ma per cercare di avviare qualche riforma. Io ho grandissimi dubbi , però è anche giusto metterlo alla prova per bruciarlo definitivamente.

maxxx666

Mer, 11/07/2018 - 10:32

La nuova strategia delle ong è far credere che siano in pericolo a causa di clandestini che hanno caricato a bordo e che non vogliono tornare in libia. Qualcuno mi dovrebbe ancora spiegare da dove arrivano i soldi che questi soggetti pagano agli scafisti visto che si parla di cifre superiori ai 3000 dollari a persona per gente che con quella cifra al loro paese ci campa 10 anni. Possibile che nessuno faccia accertamenti in questo direzione?

Leonardo56

Mer, 11/07/2018 - 10:33

Onde evitare che si sia creato un precedente per cui su tutte le navi coinvolte in "recuperi" ci siano minacce all'equipaggio per essere accompagnati in Italia (tanto poi nessuno ti manda via), si invio s7 quelle navi militari che tengano a bada i facinorosi sino a che non siano consegnati ai libici.

Rotohorsy

Mer, 11/07/2018 - 10:35

Ma se in Italia i criminali sono "a piede libero" figuriamoci gli immigrati clandestini che sono favoriti dalla politica rossa. Il problema è che non se li devono andare a prendere.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 11/07/2018 - 10:44

Delirio di onnipotenza

TonyGiampy

Mer, 11/07/2018 - 10:56

vecchiomontanaro2 Sicuramente sara' come dice lei ma di questo Salvini non ha nessuna colpa. Ringrazi i giudici della sinistra!

CidCampeador

Mer, 11/07/2018 - 11:05

Salvini non farli sbarcare mandali in LIbia

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 11/07/2018 - 11:31

Anche il Giornale è passato allo stile di Repubblica, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, il Manifesto e simili. E quando non può sputare addosso a Salvini, ne falsifica le parole per farlo passare per reprobo. Il titolo dell'articolo riporta: "Se qualcuno scende finirà in carcere", con ciò lasciando intendere che chiunque, appartenente all'equipaggio od al gruppo dei migranti, fosse sceso dalla nave, sarebbe stato comunque arrestato! Parole virgolettate come fossero state dette da Salvini, ma non vere e anzi, fuorvianti. Il sottotitolo si corregge e precisa quanto detto effettivamente da Salvini: "Se qualcuno ha fatto qualcosa che va contro la legge appena sbarca in Italia finisce in galera". Tutt'altro significato! Ma l'occasione è buona per lanciare il sasso tirando indietro la mano, facendo passare un messaggio falso e tendenzioso ai molti che si fermano alla sola lettura dei titoli.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 11/07/2018 - 11:32

---caro felpini---è semplice --te lo dico io come devi fare---c'era arrivato pure minniti ma era a fine mandato e vabbuò---segnati sul taccuino i paesi di provenienza dei migranti---vatti a leggere che tipo di rapporti bilaterali sono attualmente presenti con questi stati africani---poi prendi l'air force one e recati in ciascuno di quei paesi a trattare con chi comanda---sii disposto a concedere munifiche stecche e impegnati coi capi di questi paesi pure a degli accordi commerciali coatti in cui il bel paese ci rimette--fa nulla--vedrai che da codesti paesi non uscirà più uno spillo--il tentativo di neutralizzare l'intervento di tutte le navi del mediterraneo--sia civili che militari è velleitario--come il bimbo che cerca di svuotare il mare col cucchiaino--quanto ai migranti che rischiano il carcere--costoro se la ridono se paragonano un carcere italico con i lager libici--swag

routier

Mer, 11/07/2018 - 11:32

maxxx666 10,32 - Ben detto! Ma non faranno mai le indagini necessarie perché verrebbe fuori la verità!

routier

Mer, 11/07/2018 - 11:55

No. La galera è sbagliata. Andrebbero, con maniere civili, imbarcati su una motovedetta della guardia costiera, portati al limite delle acque territoriali della Libia e, parlando con i libici dire: " E' roba vostra, l'abbiamo trovata in mare aperto e ve la riportiamo" Tanti saluti!

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 11/07/2018 - 13:00

... saranno arrestati e liberati deal porimo giudice che passa. Questo è ammutinamento e dovrebbero essere giudicati secondo le leggi del mare

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/07/2018 - 13:52

Un immigrato costa 35 euro con le coop, in galera ci costa 150 euro. Fate un po' i conti...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 11/07/2018 - 13:52

lurabo - Beata ignoranza sara` la sua, che ignora la natura del Mago Salvin, l'imbonitore per menti deboli e credulone come la sua, che gli si indica la luna e... si succhiano il dito...Faccia un check della realta` delle cose carissimo. La realta` non sono i messaggi sui social di Salvini.

Ritratto di italiain

italiain

Mer, 11/07/2018 - 14:46

Chi infrange la legge vada in carcere, anche se sarà solo per un giorno, i falsibenpensanti di sinistra si lamentano che l Italia e l'Europa vanno a destra, siete voi sinistroidi che spingete l Italia a destra.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mer, 11/07/2018 - 14:47

Navi della guardia costiera italiana intervengono in acque territoriali libiche? E se i Libici sparassero alle navi italiane, come sarebbe loro diritto?

lappola

Mer, 11/07/2018 - 17:45

In galera si ma a lungo, non per una notte, poi rispedito on Libia perché se resta in Italia farà parlare di sé. Ma si può sapere perché c'è sempre la corsa a chi arriva prima a raccogliere questi che si lanciano in mare ad aspettare di essere raccolti? Ma lo chiamano salvataggio questo?