Immigrati, Renzi non paga più: centri d'accoglienza nel caos

Le strutture sono al collasso. Ma Renzi non sblocca i 900 milioni destinati all'accoglienza. E i Comuni chiedono un contributo di unn euro a immigrato ospitato

Imporre l'accoglienza di 2,5 immigrati ogni mille abitanti ai Comuni di dimensione media e di 1,5 per le grandi città. È la proposta contenuta nel piano presentato dall'Anci al Viminale per ripartire su tutto il territorio nazionale i disperati che ogni giorno continuano a sbarcare sulle nostre coste. Ad oggi ne sono già arrivati quasi 145mila, ben 5 per cento in più rispetto l'anno scorso, e tanti altri ne arriveranno nei prossimi mesi. Il governo Renzi non solo non è in grado di respingere quest'invasione senza fine, ma non riesce nemmeno a farvi fronte economicamente.

Nei centri di accoglienza gestiti da enti e associazioni sono già ospitati ben 165mila immigrati. Un numero impressionante che sicuramente andrà a ingrossarsi nei prossimi giorni. Per questo l'Anci, in accordo con il ministro dell'Interno Angelino Alfano, sta lavorando per aumentare il numero di Comuni (oggi già 2.200 su ottomila) che aderiscono allo Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar). E per convincere i propri sindaci vuole stabilire regole precise, in modo che quelli che aderiscono sappiano a cosa vanno incontro. Per le città di grandi dimensioni, come Roma, Milano e Torino, è prevista una quota inferiore alle altre perché, come spiega il primo cittadino di Prato Matteo Biffoni, delegato dell'Anci all'immigrazione, "si tratta di poli di attrazione naturali, dove si concentrano già i flussi di persone irregolari". Bisogna quindi tenerne conto, è il ragionamento, sempre nell'ottica di evitare concentrazioni. L'obiettivo, insomma, è spargere quanti più immigrati su tutto il suolo nazionale.

I Comuni chiedono allo Stato un contributo per ogni migrante. Il costo dello Sprar infatti, è quasi integralmente (al 95%) a carico del governo, che a sua volta attinge ai fondi europei previsti per le spese di accoglienza. Ma i sindaci chiedono un contributo di solidarietà, tra 50 centesimi e un euro al giorno, per ciascun immigrato ospitato. Richieste che, con buona pace dei più, difficilmente saranno rispettate da Matteo Renzi. Che, già più di una volta, ha rinviato i pagamenti agli enti che gestiscono i centri di accoglienza. Secondo il Messaggero, infatti, "gli oltre 900 milioni di euro, preventivati per pagare vitto, alloggio e assistenza sanitaria alle associazioni che gestiscono le strutture, continuano a essere bloccati da Palazzo Chigi". Non solo. Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan sta cercando di portare il rapporto deficit-Pil fino a un massimo di 2,4%. In queso modo riuscirebbe a infilarci dentro le spese collegate all'accoglienza degli immigrati. Un eccesso di flessibilità che, però, non convince il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 14/10/2016 - 16:36

Stanno facendo diventare l'Italia un enorme campo profughi sulle spalle di volontari, forze dell'ordine e cittadini costretti a convivenze forzate. Un enorme dispendio di energie, denaro pubblico e risorse per la sicurezza. Senza contare che chi si ritrova in condominio dei profughi vede abbattuto in un colpo il valore della propria casa. Gli episodi di violenza stanno aumentando e gli Italiani stanno diventando razzisti per colpa loro. Mi piacerebbe sapere quanti profughi ci sono a Rignano o ad Agrigento.

flip

Ven, 14/10/2016 - 16:37

ma dove sono i soldi? con più di 2350 miliardi di euro di debito pubblico , non si và da nessuna parte checchè ne dicano tutti i sinistroidi con la scusa del patto di (IN)stabilità economica. se non parte il lavoro quello vero, quello che produce ricchezza economica, il primo emirato o un cinese ci compera in offerta a saldo.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/10/2016 - 16:39

Bravo, prima obbliga ad accoglierli, poi li scarica sui soliti noti, allora rispediamoli al mittente.

kayak65

Ven, 14/10/2016 - 16:40

sono d'accordo sul non pagare per mantenere clandestini lazzaroni. ridate quei soldi agli italiani che se li sono sudati con il proprio lavoro. che vadano in malora tutte le coop I centri d'accoglienza le onlus pro clandestini e la caritas

VittorioMar

Ven, 14/10/2016 - 16:42

...il giocattolo si è ROTTO!

blackbird

Ven, 14/10/2016 - 16:44

Ai Comuni dove vincarà il SI, i soldi verranno dati, agli alttri sarà aumentata la quota di migranti. Non capisco perché ai Comuni dev'essere imposta una quota pro capite: la Basilicata ne vuole altri, Lampedusa è contenta perché hanno contribuito a rilanciare il turismo, intanto diamoli a questi, poi c'è sempre il Vaticano che ne accoglie tanti quanti gli mandiamo, perché imporli a chi non vuole questa risorse?

Ritratto di ..abdullàllà

..abdullàllà

Ven, 14/10/2016 - 16:44

scrivi migranti leggi CLANDESTINI ILLEGALI scrivi accolti leggi MANTENUTI

venco

Ven, 14/10/2016 - 16:47

Siamo governati da gente con tanta lingua ma senza cervello.

Trifus

Ven, 14/10/2016 - 16:52

Finalmente una bella notizia, speriamo non sia una bufala.

MASSIMOFIRENZE63

Ven, 14/10/2016 - 16:53

Uuuhhh queste risorse non hanno vitto e alloggio. E allora come si fa? Semplice... quelli che finora hanno osannato e provocato questa invasione se li prendano in casa e se li mantengano con i loro soldi oppure sono degli ipocriti. Quindi avanti Papa Francesco, Boldrini, Librandi, ecc....

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/10/2016 - 16:53

Portateli a casa di ELKID!!!

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 14/10/2016 - 16:53

Quando finalmente verra' accettato il fatto che siamo al collasso peggio della Grecia e BISOGNA bloccare gli sbarchi?

Ritratto di boss1

boss1

Ven, 14/10/2016 - 16:59

secondo i sondaggi gli italioti lo rivoteranno.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 14/10/2016 - 17:00

#gameover

moshe

Ven, 14/10/2016 - 17:02

... ne vedremo delle belle ... (belle si fa per dire)

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Ven, 14/10/2016 - 17:06

Un mio amico di recente si è recato a Montecarlo e ha notato che nelle strade non si vedevano "profughi". Incuriosito da questo fatto ha chiesto a un agente della gendarmerie la spiegazione di questo fatto. La risposta dell' agente: "il Principe non li vuole". Se in Italia tornassimo alla monarchia potremmo godere anche noi di questa condizione ?

Fjr

Ven, 14/10/2016 - 17:10

Kayak 65,questo è quello che dovremmo fare , ma che non facciamo, quindi inutile star qui a a disquisire sul sesso degli angeli il piano di invasione continua nella sua azione distruttiva, ma se non facciamo nulla è ovvio poi dire chi è causa del suo mal......

Alessio2012

Ven, 14/10/2016 - 17:12

Ovviamente accanto a lui poteva esserci solo Angelino... e chi, se no?

Aleramo

Ven, 14/10/2016 - 17:13

Questi soldi devono essere usati per il sostegno alla maternità, gli ospedali e la ricerca scientifica, non per mantenere oziosi nullafacenti clandestini.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 14/10/2016 - 17:13

Preparatevi per nuove tasse. Lo Stato ha bisogno di più entrate per mantenere l'Africa e l'Asia musulmana. A Natale arriva la stangata.

Tuvok

Ven, 14/10/2016 - 17:17

Signori delle COOP cosa vi aspettavate da PINOCCHIO?

luciano345

Ven, 14/10/2016 - 17:22

Migranti: 1 puntata :renzi ed alfano li vanno a prendere sotto costa e li distribuiscono ai comuni italiani 2 puntata:pagano per un po' l'accoglienza alle coop, (amici di sinistra)che dovrebbe comprendere l'integrazione 3 puntata: evidentemente pensano che le "risorse" siano tutte integrate, rifugiati e clandestini 4 puntata: i migranti, ormai con residenza italiana, anche se non si sa chi sono, vengono definitivamente affidati ai comuni, inclusi costi di mantenimento 5 puntata: i comuni sono senza risorse e quindi i migranti saranno liberi di vagare senza controllo per l'Italia. Di rimpatriarli il governo non se ne occuperà

antonio54

Ven, 14/10/2016 - 17:22

Da adesso in poi, ne vedremo delle belle. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Hai voluto la bicicletta, adesso pedala...

asalvadore@gmail.com

Ven, 14/10/2016 - 17:32

Sic erat demostrandum. Non possiamo fare l'albergatore di un numero sin fine di ospoti che non pagano. Il governo é incosciente non vuol vedere ne l'immensitá dell'Africa e delle sue genti ne vedere il futuro che ci aspetta con questa accoglienza spensierata. C'é un solo rimedio, ritirare le nostre navi dai mari estranei e rimandare undietro chi cerca di sgaiattolare in Italia, siano uomini o donne,incinte o no. Chi rischia la vita in mare, suae quisque fortuna faber est, nom possiamo piú addossarci responsabilitá che riflettono condizioni di un secolo fa. ZERO IMMIGRAZIONE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/10/2016 - 17:33

Ogni anno bisognerà pagare queste cifre, anzi no, visto che continuano ad arrivare in numero sempre maggiore, dobbiamo sommare tali cifre con quelle da estrarre per i nuovi arrivati, e la cifra cresce all'inverosimile. Siamo sicuri che riusciremo sempre a pagarla?Ma non si potrebbe non pagare più niente e rispedirli a casa loro, oppure dire all'ONU di prendersene carico?

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 14/10/2016 - 17:36

Bene se non paga più le associazioni. Speriamo che chiudano tutte... poi vediamo cosa faranno il furbetto fiorentino e il suo complice siciliano.

Lapecheronza

Ven, 14/10/2016 - 17:41

c'è scritto: "che a sua volta attinge ai fondi europei previsti per le spese di accoglienza" e poi "gli oltre 900 milioni di euro...continuano a essere bloccati da Palazzo Chigi" e "Carlo Padoan sta cercando di portare il rapporto deficit-Pil fino a un massimo di 2,4%. In queso modo riuscirebbe a infilarci dentro le spese collegate all'accoglienza degli immigrati". Ma i soldi li da tutti l'Europa, ne da una parte ? Se li da tutti perchè Padoan sta cercando di portare il deficit al 2.4% e poi percheè non sblocca i 900 milioni ? Ci sono o non ci sono i soldi ?

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 14/10/2016 - 17:59

Hai hai hai....non money no risorse!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 14/10/2016 - 18:01

Bugiardo e vendicativo: taglia i viveri ai suoi compagni renitenti.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 14/10/2016 - 18:02

Secondo il famoso detto senza lilleri non si lallera se non arriveranno più i soldi fra poco vedremo coop onlus caritas e alberghi che ospitano le risorse chiudere i battenti e dedicarsi ad altri lavori remunerativi.

nopolcorrect

Ven, 14/10/2016 - 18:03

Bisognerà che il governicchio si faccia coraggio e cominci a usare Marina Militare e Aviazione Militare per sabotare i barconi prima che prendano il mare (suggerimento di Luttwak) o riportino i naviganti alle spiagge o ai porti di partenza, fregandosene dll'ONU se non è d'accordo e se necessario pagando le autorità libiche. Se non si farà così riempiremo l'Italia di accattoni neri. Oggi ne ho incontrato due davanti al supermercato. Domani 4, poi 8, poi...quando ci fermeremo?

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 14/10/2016 - 18:03

Questa coppia di pseudo politici ha fatto diventare l'immigrazione un "affare" per pochi e un disastro per i cittadini che pagano.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 14/10/2016 - 18:08

Vuoi vedere che saranno i clandestini mantenuti a nostre spese, quando s’accorgeranno che la pacchia è finita, a insorgere, cosa in cui sono particolarmente dotati in casa d’altri, e a liberarci del sinistrume insipiente e mangia soldi?

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 14/10/2016 - 18:09

Balle, ci sarà un motivo per cui le cooperative che lucrano alla grande con il business dell'invasione nascono come funghi. Il danaro per loro non finirà, per raggranellarlo si troverà il modo di tagliare la sanità o aumentare il prezzo della benzina o istituire una tassa ad hoc, è noto che su questo i sinistri sono maestri, non hanno rivali al mondo. Quello che fa più pena è che il 30% degli italioti li votano. Buona serata e speriamo che ce la caviamo.

guido.blarzino

Ven, 14/10/2016 - 18:09

Pinocchio continua promettere tutto a tutti in vista del referendum costituzionale. Ma sembra di essere in piena campagna elettorale politica. Pinocchio non dice mai dove andrà a prendere i soldi. Pretende la flessibilità UE per sprecare aumentando il debito pubblico già astronomico invece di tagliare le tasse e le spese della casta e della PA. Vedo nero per il futuro

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 14/10/2016 - 18:10

Oggi questo pagliaccio chiacchierone oltre ogni lecito ha avuto la faccia tosta di ricordare la "prova di forza" da lui fortemente voluta del recupero dal fondo del mare, davanti alla Libia, del peschereccio affondato con centinaia di persone nella stiva... Per dare degna sepoltura agli anonimi clandestini, ha detto... e per portare il relitto a Bruxelles come monito. Buffone! Se potesse, adesso che non ha i soldi, ma lo sapeva di non averli, i clandestini li nasconderebbe sotto il tappeto. Siccome non può, li sparpaglia un po' a caso sul territorio, ci penseranno gli italiani a sorbirseli. Lui intanto si consola con il jumbo nell'hangar, che non può usare perché sennò lo notiamo. Mandiamolo a casa con un bel NO il 4 dicembre prossimo!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 14/10/2016 - 18:12

Mi viene da dire: povero Renzi! Si trova a gestire la classica coperta corta, ma lui prosegue imperterrito a fare promesse a tutti: ottanta euro, bonus, lavoro, assunzioni, concorsi pubblici, sgravi fiscali, ponte sullo stretto, prepensionamenti............ Con quali soldi? Non lo sa neanche lui, e non gli interessa! L'importante è rimediare un po' di voti, (a proposito: non sarà mica voto di scambio?), tirare a campare, e poi qualche santo gli darà una mano. E poi, basta non pagare (vedi imprese) o scaricare le responsabilità ad altri (prefetti, sindaci .......). Povero Renzi? No, poveri noi!

flip

Ven, 14/10/2016 - 18:13

l' inverno è alle porte. tocca anche scaldarli. e molto. chi paga?

onurb

Ven, 14/10/2016 - 18:14

L'ometto di Rignano, forse è meglio omuncolo, sta creando tanti di quei problemi che non basteranno i prossimi 20 anni per tirare l'Italia fuori dalla palta in cui lo spara frottole l'ha cacciata. Tempi molto grami attendono i nostri giovani.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/10/2016 - 18:15

era ora

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/10/2016 - 18:17

venco,voi siete peggio che li avete votati.Ora cagate sangue ..

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 14/10/2016 - 18:17

Ribadisco: questo governo deve essere denunciato per crimini contro l'umanità. Non si è mai visto niente di simile, neanche il nazismo è arrivato a tanto. Stanno distruggendo gli italiani per sostituirli con milioni di clandestini giovani, incivili, nullafacenti, in mezzo ai quali pullulano i delinquenti che scappano non dalla guerra, ma dalla legge che nei loro paesi c'è.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 14/10/2016 - 18:18

Finiti i soldi Finito Amore....Pagliacci rossi & buonisti...Sarete Voi a pagare al momento giusto...Contateci...intanto iniziamo con un bel NOOOOOO al referendum....poi si vedrààà

Dordolio

Ven, 14/10/2016 - 18:18

Questa storia non può continuare all'infinito. Ad un certo momento a qualc-uno salterà la mosca al naso e si ribellerà. Verrà represso immediatamente e con ferocia. Ma qualc-tanti realizzeranno che non aveva torto, e a questo punto ci saranno dei fuochi artificiali mai visti prima. Saranno bruttissimi momenti per certi personaggi.... Ma come fanno a non capire che stanno seguendo fischiettando il proprio funerale?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/10/2016 - 18:18

Qualora ce ne fosse ancora bisogno per i piu TESTONI alla Elpirl, questo è la prova che NON è vero che i soldi ce li da l'Europa!!!! I soldi sono quelli delle tasse che gli Italiani PAGANO e se li mette in pagamento il FURBO PADOVANO insieme al FURBO FIORENTINO, sa bene che fanno "SALTARE" il rapporto PIL DEFICIT della FINANZIARIA in allestimento e quindi ASPETTA, in modo da inserirli nella finanziaria 2018 sperando in tempi migliori o lasciando poi il CERINO ACCESO in mano a chi verrà!!!!Piaccia o no questa è la SACROSANTA VERITÀ. #FURBIACASACOLNO.

baio57

Ven, 14/10/2016 - 18:19

Certo che Algerino Afghano c'ha proprio una bella ghigna ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/10/2016 - 18:23

Ben gli sta alle varie onlus e associazioni pseudo-caritatevoli.Pensavano di aver scovato la gallina dalle uova d'oro,ma un noto proverbio dice che non è tutto oro quello che luccica. E si vede,anzi,ne vedremo delle belle,sia loro sia,purtroppo,noi cittadini,con la rivolta sociale alle porte,dove i contendenti sono,da una parte,gli IMMIGRATIS privi di sussistenza perchè buttati fuori,dall'altra noi cittadini e in mezzo? Le onlus,che saranno prese tra due fuochi. Chi vincera'?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 14/10/2016 - 18:23

Mi auguro che il governo non possa più pagare, così arriveremo al cannibalismo. Massa di delinquenti, state distruggendo una nazione, un intero popolo, per arricchire sempre più e questo genocidio avviene nell'indifferenza del mondo intero.

Ritratto di Idiris

Idiris

Ven, 14/10/2016 - 18:24

Pagate e chiudete il becco.

Bellator

Ven, 14/10/2016 - 18:25

Quando, milioni di cittadini Italiani, organizziamo una nuova Marcia su Roma e civilmente cacciamo a calci nel sedere, questo Fantomatico, Governicchio,illegittimo ed abusivo, voluto dal fu Capo dello Stato e nuovo Re d'Italia,in arte Napolitano,Regime sotto l'alto Patronato di un Rottamato democristiano,voluto dal NUOVO GRANDUCA di Toscana Lo...Renzi il Magnifico. Mai in Europa si sono viste, invasioni di clandestini islamici, negri, arabi, da essere tutti respinti e inviati alla Mecca, dove dagli negli Emirati Arabi, saranno accolti calorosamente a frustate !!.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/10/2016 - 18:26

Ma i soldi,come belavano ai quattro venti, sinistroidi e pdioti, non arrivano dall'europa???Allora state sereni..

lawless

Ven, 14/10/2016 - 18:26

si sono "incartati", a breve prevedo che qualcuno correrà! Ci hanno tolto tutto, ci hanno demansionato, impoveriti nello spirito e nel corpo, come cittadini italiani siamo diventati il nulla, ci vogliono striscianti e affamati cosicché quando ci daranno un "tozzo di pane" dovremo pure ringraziare.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Ven, 14/10/2016 - 18:29

Io non ce l'ho con questi mentecatti che ci governano ma con chi li ha piazzati in ogni scranno di potere! Quindi che li ha votati! Siete dei bastardi traditori del nonstro disgraziato Paese!

ziobeppe1951

Ven, 14/10/2016 - 18:29

gzorzi....16.39.....di cosa ti lamenti....hai votato il buffone, almeno taci

petra

Ven, 14/10/2016 - 18:31

#Lapecheronza Le cifre sono queste: nel 2015, come da rapporto del ministro Padoan, l'Italia ha speso per l'emergenza migranti, compresi i salvataggi in mare: 3,3 miliardi di Euro. L'Europa ha stanziato per l'Italia la cifra piu' grossa, pari a Euro 558.244.435 per il periodo che va dal 2014 al 2020.

tormalinaner

Ven, 14/10/2016 - 18:31

Forse Renzi ha trovato il modo di eliminare il problema degli immigrati alla radice, no soldi e parti, bye bye !

giottin

Ven, 14/10/2016 - 18:36

Non paga più? Bene molto bene, speriamo sia vero, perché questo vuol dire che è l'inizio della rivolta che ci sarà inevitabilmemnte.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 14/10/2016 - 18:37

Ma quando gli entrerà in testa che gli occidentali e sopra tutto gli italiani (meno che Renzi,il Papa e rossi) non sopportano più quet'invasione selvaggia.Non possiamo offrire loro nè casa,nè un lavoro e tanto meno un'accoglienza appena dignitosa,ma allora perchè seguitiamo ad accorglieli? E' un buonismo ipocrita ,controproducente e cxxxxxo.E Franceschiello quando la pianta di ammorbarci con i suoi sermoni assurdi?

sparviero51

Ven, 14/10/2016 - 18:37

ALFANO IN ESILIO SUBITO (IN LIBIA ) !!!

killkoms

Ven, 14/10/2016 - 18:46

tutti in vaticano..!

geronimo1

Ven, 14/10/2016 - 18:49

NON PAGHI PIU'???? ADDIO VOTI....... SE FOSSI IN TE ALLORA PENSEREI AD ASSUMERE UN PO' DI FORESTALI IN CALABRIA E SICILIA.....

maricap

Ven, 14/10/2016 - 18:49

Quando non ci saranno più soldi per mantenerli, daranno l'assalto alle nostre case. Italiani, se avete dei risparmi, investiteli in armi, Vi serviranno a difendere le vostre famiglie.

Martinico

Ven, 14/10/2016 - 18:50

Però quando non paga il governo nessun estortore, modello Equitalia, interviene? Indipendentemente da questo evento specifico, per causa di questè attitudini, centinaia di piccole medie aziende sono fallite per non essere stati debitamente soddisfatte, con migliaia di operai buttati in strada.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/10/2016 - 18:56

Comunicazione di servizio per l'amico Bellator 18e25. Il 12 Novembre la marcia ci sarà, per ora si fermerà a Firenze in piazza della Signoria alle ore 16.00 Se sarete (io purtroppo sono lontano) in tanti ,non è da escludere una seconda dopo il referendum, che arrivi fino a Roma a chiedere le dimissioni di Frottolo and Company. Saludos cordiales dal Nicaragua.

mareblu

Ven, 14/10/2016 - 18:56

RENZI E ALFANO ...... SONO DA T.S.O. ! 900 MILIONI DI EURO ! PER QUESTE PERSONE ! MENTRE GLI ITALIANI NON SANNO PIU' COME METTERE INSIEME IL PRANZO CON LA CENA ! MISERABILI POLITICI!!!!! DA STRAPAZZO !

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 14/10/2016 - 18:58

@sparviero51...Alfano in esilio? In Libia non sarebbe ben accetto.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/10/2016 - 19:00

petra, in parole povere per far capire ai pdioti meno di CENTOMILIONI ALL'ANNO contro i MILIARDI di tasse che lo sgoverno spende e spande per le risorse...

giottin

Ven, 14/10/2016 - 19:00

@ziobeppe51. Forse zorzi si lamenta perché fa parte di quel 0, di calo nei sondaggi per i pidioti.

routier

Ven, 14/10/2016 - 19:02

@ petra 18,31 Se ho capito bene (ma mi corregga se sbaglio), L'Europa, per occuparci dei "migranti", ci ha dato poco più di mezzo miliardo mentre noi ne abbiamo spesi più di tre. Ottimo affare! Renzi e Alfano sono delle vere volpi.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 14/10/2016 - 19:03

COME DICEVA IL MARCHESE DEL GRILLO IO SO' IO E VOI NON SIETE UN .... SIGNIFICA CHE RENZI PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE, MA NON PUO' ESSERE RIMPROVERATO. NIENTE SOLDI NIENTE INSULTI VERSO IL FIORENTINO

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Ven, 14/10/2016 - 19:07

Che brutta fine ci hanno fatto fare Renzi e compagni !!!!Mi viene da piangere vedere la mia regione, la mia città, ridotta ormai in un letamaio pieno di clandestini che bivaccano ad ogni angolo. Mi si spezza il cuore a pensare che i nostri sacrifici, quelli dei nostri genitori, dei nostri nonni siano ormari in mano a dei cialtroni sinistri che governano il mio ex bel Paese. Spero che presto possiate rispondere del male che avete fatto e continuare a fare agli italiani. Tutto ciò è un insulto alla mia dignità di italiano. Dio e gli italiani salvino l'Italia da questi beceri e sinistri distruttori della nazione italiana.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 14/10/2016 - 19:12

Ed elkid ancora non si è visto...

twinspectre

Ven, 14/10/2016 - 19:14

Io sono per BUTTIAMOLI TUTTI FUORI dai politici ai falsi profughi

Eraitalia

Ven, 14/10/2016 - 19:20

Non temete aprirà la borsa nei giorni più vicini al referendum . Dimostrerà Che i soldi ci sono x tutti. Forse sarà consigliato dall'amico americano. Con quello che gli è costato......

laura bianchi

Ven, 14/10/2016 - 19:23

Queste due "belle anime" assieme al pampero hanno ridotto questo paese ad una discarica a cielo aperto dove ognuno di questi finti profughi,la fanno da padrone.Prepotenti, arroganti,pretenziosi.Torno dal supermercato da pochi minuti e cosa notiamo io,uno dei miei figli alcuni clienti,ed i commessi e cassieri???????? che queste persone che "scappano dalla guerra e dalla fame" comprano regolarmente,non solo alcolici, ma creme costose per il viso ed il corpo....e già,tanto vitto e alloggio è pagato da pantalone, il resto....lo stesso.E.....per non parlare delle farmacie a cui chiedono creme sbiancanti.....girate e controllate, ne scoprirete delle "belle" VOLTASTOMACOOOO.

Cheyenne

Ven, 14/10/2016 - 19:23

rispondo per agrigento: nessuno. I fondi vanno sbloccati ma utlizzati per la cacciata coatta di questi delinquenti

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 14/10/2016 - 19:24

due emerite facce da culo, opportunisti e ruffiani, che vivono sul sangue e sudore delle persone oneste, al peggio non vi è limite, am alla furia del popolo ancora di più, speriamo molto presto

potaffo

Ven, 14/10/2016 - 19:33

Il governo renzi neanche prova a fermare quest'invasione senza fine. All'inizio hanno agevolato, volevano fare gli splendidi e competere con la Germania per chi era il più misericordioso, poi gli altri si sono accorti della situazione e hanno chiuso, ma i nostri politicanti pur di non ammettere che hanno fatto un casino ora fanno finta di niente. Bastardi.

ilconterenziz

Ven, 14/10/2016 - 19:33

questi pensano solo a dove mettere tutta l'acqua che fuoriesce dalla falla, non a tappare il buco. e sono comunque terrorizzato all'idea che possa vincere il "si". mah

ziobeppe1951

Ven, 14/10/2016 - 19:35

Illuso...18.09...sarebbe più corretto dire che il 50% di koglioni non va a votare

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/10/2016 - 19:51

E andato a Bruxelles a ritirare i soldi che secondo Lui ci danno per mantenere i PRO/FURBI, in "nostro" Elpirl, caro amico Ezekiel 19e12!!!!lol lol Salutoni dal Nicaragua.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 14/10/2016 - 19:53

"Venti anni fa, abbiamo avuto Steve Jobs, Johnny Cash e Bob Hope. Ora non abbiamo jobs, niente denaro e nessuna speranza".

laura bianchi

Ven, 14/10/2016 - 20:18

Dimenticavo:un BRAVOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AL SIGNOR SPIRLÌ....ci sta tutto.

uberalles

Ven, 14/10/2016 - 23:07

Aspettate Italiani, il bello deve ancora arrivare: quando sarete obbligati dalla Boldrinescu e compagni a coabitare con le risorse, nello stesso condominio o nel medesimo appartamento, ricordatevi che ogni popolo ha il governo che si merita: li avete votati? Il male voluto non è mai troppo!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 15/10/2016 - 01:32

Non ci sono i soldi per pagare le coop?Presto scoppierà la cagnara..Questi non scherzano.Il duo asinino ha fatto l'ennesima cappella.Continuate ad andarli a prendere,e votate Pd.Mi raccomando.Ed il 4 di dicembre votate SI.

lilli58

Sab, 15/10/2016 - 07:43

tra un po' saranno tutti in strada e allora aspettiamoci di tutto!

dinross

Sab, 15/10/2016 - 08:18

finalmente sono d'accordo con Renzi...solo questa volta

cgf

Sab, 15/10/2016 - 08:21

Infilando i costi per l'accoglienza FACENDO PAGARE TUTTO AI CITTADINI coprono altri buchi/pappate che non si possono dire.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/10/2016 - 11:32

Questo frega pure i compagni delle coop, e' un baro e truffatore a ciclo continuo.

aitanhouse

Sab, 15/10/2016 - 11:57

chi pensa che questo governaccio ed i suoi tanti supporters siano realmente mossi da pietismo e slanci amorevoli verso questi disgraziati che stanno invadendo il paese,ha mandato il cervello all'ammasso ed avrà di che pentirsi in un futuro molto prossimo. Questa sinistra ,raggiunto il potere nei modi che conosciamo, non è disposta a mollare ed escogita sempre nuovi sistemi per stabilizzarsi:ha iniziato con le mazzette,ha proseguito col distribuire soldi a coop ed associazioni cosidette no profit ed oggi ,difronte al dilagare delle spese, sfora il bilancio e cerca di zittire l'europa : " tu non vuoi i migranti,bene ,li prendiamo noi ma devi concederci di sforare senza fare tante storie", tanto i debiti li pagheranno i figli ed i nipoti del popolo dormiente.

aitanhouse

Sab, 15/10/2016 - 12:09

145000 sono entrati, quanti sono stati distribuiti in europa? Il paese tutto ormai ribolle di rabbia verso il sistema accoglienza ed ,anche se fondamentalmente tollerante, comincia a manifestare segni di repulsione,cosa naturale ma grave per quanto riguarda la continuità dei rapporti con i migranti. E' chiaro che questi dovranno forzatamente restare in italia ed è altrettanto chiaro che questi si sono resi conto di non essere i benvenuti, pertanto reagiscono negativamente, e visto pure come funziona l'impianto giustizia, ne approfittano valicando i limiti del vivere civile e della legalità.

unosolo

Sab, 15/10/2016 - 12:28

quando si avvicina l'ultima ora ci si lascia andare e non si pensa certo ai pagamenti , che sia questo il problema e prepara le valigie piene di ,,,, magari dei regali ricevuti e chissà cos'altro,........ i posteri troveranno le casse vuote e una montagna di debiti scadenzati per cinque e passa generazioni. ladri..

mnemone44

Sab, 15/10/2016 - 12:46

Il cieco di Rignano e il sordo di Agrigento non si rendono ancora conto della tragedia sociale ed economica che sta travolgendo gli italiani, a seguito di una infantile e incosciente valutazione del fenomeno immigrazione e dei risibili provvedimenti messi in atto per ...cosa?

unz

Sab, 15/10/2016 - 13:24

Non solo riguardo a questo tema, ma su qualsiasi tema: quando il popolo non si pronuncia non è democrazia. Non lo è questo commissariamento albterzo governo, non lo è mai stato prima. La democrazia rappresentativa non è democrazia se non nel modello svizzero dove l'istituto referendario affida al popolo le funzioni di unica sostanziale camera: saremmo noi italiani a decidere su immigrazione, olimpiadi, trattati internazionali, tasse, debito pubblico, privatizzazioni. Non accadrà mai ma è bene ricordare come stanno le cose.

unz

Sab, 15/10/2016 - 13:26

leggo che ci si illude un po. Nuove tasse e si riparte.

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 15/10/2016 - 14:05

Roberto_70 - ha dimenticato di citare: costa smeralda, portofino, versilia, vaticano - quirinale e CAPALBIO, che non si sa quanti poveri migranti abbia accolto nelle varie "casupole" vip disabitate per buona parte dell'anno. Dott. SALLUSTI ci illumini in proposito!!