La lettera di Casaleggio "Dobbiamo evolvere"

Arriva il Blog delle Stelle, che prende il posto del sito beppegrillo.it come voce in rete del movimento cinque stelle. L’annuncio lo dà Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, in un post sul blog di Grillo in cui annuncia anche la nascita dell’associazione Rousseau, che servirà a raccogliere fondi per la gestione della nuova piattaforma informatica del M5s

Arriva il Blog delle Stelle, che prende il posto del sito beppegrillo.it come voce in rete del movimento cinque stelle. L’annuncio lo dà Davide Casaleggio, figlio di Gianroberto, in un post sul blog di Grillo in cui annuncia anche la nascita dell’associazione Rousseau, che servirà a raccogliere fondi per la gestione della nuova piattaforma informatica del M5s.

Già da oggi, cliccando sul post di Davide Casaleggio, si apre il logo "blog delle stelle". "Mio padre - dice Davide Casaleggio - voleva che il suo progetto gli sopravvivesse e negli ultimi tempi mi chiese di attivarmi per creare qualcosa che potesse vedere per sapere che Rousseau e il MoVimento 5 Stelle crescesse anche senza di lui. Valutai le opzioni con lui e decidemmo di creare l’Associazione Rousseau essendo la forma più rapida da creare che potesse operare senza scopo di lucro e quindi ricevere donazioni da parte di chi voleva sostenere il progetto. Era troppo modesto per voler altri nomi e mi parlava di futuro come il tempo fosse sempre infinito. Il mio dispiacere è non essere riuscito a pubblicare Rousseau, il Blog delle Stelle e ad annunciare in tempo l’associazione, anche se lui sapeva che tutto era pronto. Oggi sento la necessità di intestare a mio padre questa entità. Per questo oggi annuncio l’utilizzo dell’Associazione Rousseau fondata con mio padre per i mesi necessari a creare e far riconoscere la Fondazione Gianroberto Casaleggio in cui farò confluire le attività dell’associazione. Per chiarezza e coerenza le mie attività per queste entità rimarranno sempre a titolo gratuito".

Commenti

greg

Lun, 25/04/2016 - 18:11

A me pare che sia il padre Casaleggio, buonanima, che il figlio siano fuori di testa. Questa è filosofia, e in Italia sappiamo molto bene che ogni volta che i filosofi hanno voluto diventare politici, basta ed avanza ricordare Buttiglione e Cacciari, l'Italia ne ha pagato danni e costi altissimi. I filosofi sono gli antesignani degli attuali guru informatici alla Casaleggio, concepiscono idee di forum e discussione troppo filsofiche e avulse dalla realtà, che a mezzogiuorno sulla tavola ci vogliono i maccheroni, per mangiare, non le chiacchiere.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di NoBalls.

NoBalls.

Lun, 25/04/2016 - 18:33

un GRAZIE a Gianroberto Casaleggio per aver realizzato una visione, per averci creduto sempre senza mai mollare, NOI SEGUIREMO IL TUO ESEMPIO, NOI NON MOLLEREMO MAI FINO ALLA VITTORIA, fino a quando li avremo SPAZZATI VIA

linoalo1

Lun, 25/04/2016 - 18:34

Quanto meglio sarebbe stato,per tutti,se avesse detto:è arrivato il tempo di sparire!!!Tanto,per quello che il M5S ha fatto,chi ne sentirebbe la mancanza????Solo gli Ignorantoni che hanno creduto alla loro Promessa del Reddito di Cittadinanza!!!!

greg

Lun, 25/04/2016 - 18:44

A me pare che sia il padre Casaleggio, buonanima, fosse fuori di testa, e lo sia anche figlio. Blog delle Stelle, Associazione Rousseau. Questa è filosofia, e in Italia sappiamo molto bene che ogni volta che i filosofi hanno voluto diventare politici, basta ed avanza ricordare Buttiglione e Cacciari, l'Italia ne ha pagato danni e costi altissimi. I filosofi sono gli antesignani degli attuali guru informatici alla Casaleggio, concepiscono idee di forum e discussione troppo filosofiche e avulse dalla realtà, che a mezzogiorno sulla tavola ci vogliono i maccheroni, per mangiare, non le chiacchiere.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 24/09/2016 - 23:24

@greg: la filosofia è quell'input psicologico che permette di superare le difficoltà quotidiane ovviamente senza rimanere inerti sulle azioni da fare. Che poi in politica ci siano il don Chisciotte del momento questo è risaputo visti i Sancio Panza che gli stanno appresso. Da par mio seguo tutti e vado per la mia strada ringraziando per quanto di utile ho appreso da essi. Ossequi.