L'Inps insiste con gli immigrati: ​"Servono a pagare le pensioni"

L'Inps nella relazione annuale ripete il ritornello sui migranti: "Eventuali politiche di recupero della bassa natalità italiana non potranno da sole arginare la riduzione delle classi di popolazione in età lavorativa prevista per il prossimo ventennio"

L'Inps insiste. Ancora una volta torna il ritornello dei migranti che "servono a pagare le pensioni". Nella sua relazione annuale, l'Istituto previdenziale fa sapere che "le previsioni sulla spesa indicano che anche innalzando l'età del ritiro, ipotizzando aumenti del tasso di attività delle donne che oggi tendono ad avere tassi di partecipazione al mercato del lavoro più bassi, incrementi plausibili e non scontati della produttività, per mantenere il rapporto tra chi percepisce una pensione e chi lavora su livelli sostenibili è cruciale il numero di immigrati che lavoreranno nel nostro Paese".

Non solo. Perché mentre il governo giallo-verde, e in particolare il ministro leghista alla famiglia Lorenzo Fontana, promette di voler mettere in campo politiche per aumentare il tasso di natalità e ridare così vitalità al Belpaese, l'Inps detta la sua line: "Eventuali politiche di recupero della bassa natalità italiana o dei tassi di occupazione femminili e maschili potranno correggere gli squilibri demografici nel lungo periodo - scrive nella relazione annuale - ma non potranno da sole arginare la riduzione delle classi di popolazione in età lavorativa prevista per il prossimo ventennio".

In fondo non è la prima volta che Tito Boeri ripete che "abbiamo bisogno di immigrati" per mantenere in vita il sistema pensionistico. Eppure c'è anche qualche esperto che pensa il contrario, sostenendo che "saremo noi a pagarle ai migranti" (leggi qui). Chissà cosa penserà Matteo Salvini dell'ultima uscita dell'Inps.

Boeri pizzica Salvini

Nel presentare la relazione, Tito Boeri non ha mancato di mandare qualche messaggio - senza mai citarlo - a Matteo Salvini. Tra i due nei giorni scorsi c'erano state alcune scintille, con le parole del ministro dell'Interno che prometteva "cambiamenti" in " in questi apparati pubblici, parapubblici e parastatali".

"Per ridurre l'immigrazione clandestina il nostro Paese ha bisogno di aumentare quella regolare", ha detto il presidente dell'Inps. Secondo Boeri c'è "forte domanda di lavoro immigrato in Italia", ma questa si riversa "sull'immigrazione irregolare degli overstayer, di chi arriva in aereo o in macchina, non coi barconi ma coi visti turistici, e rimane in Italia a visto scaduto". Boeri ha poi criticato "decreti flussi del tutto irrealistici", che con "forti restrizioni all'immigrazione regolare" non fanno altro che aumentare "l'immigrazione clandestina e viceversa: in genere, a fronte di una riduzione del 10% dell'immigrazione regolare, quella illegale aumenta tra il 3-5%".

Non solo. Per il presidente dell'Inps in Italia nessuno pare preoccuparsi per il calo demografico. Tanto che il Belpaese avrebbe poca consapevolezza demografica: "Gli italiani - ha detto - sottostimano la quota di popolazione sopra i 65 anni e sovrastimano quella di immigrati e di persone con meno di 14 anni". Boeri parla di "vera e propria disinformazione". Poi le parole che sembrano dirette ai partiti di destra, dalla Lega a FdI: "È anche possibile - ha detto Boeri - peggiorare la consapevolezza demografica, ad esempio agitando continuamente lo spettro delle invasioni via mare quando gli sbarchi sono in via di diminuzione". La soluzione? "Tutti sono d'accordo sul fatto che bisogna contrastare l'immigrazione irregolare", ma occorre aumentare quella regolare.

Fornero e quota 100

Il presidente dell'Inps è intervenuto anche sulla questione Fornero e quota 100. Di Maio e Salvini hanno promesso di intervenire in entrambe le direzioni. Ma dall'Inps arriva uno stop. "Ma siamo così sicuri - ha detto il presidente - che tornando indietro accontenteremmo coloro che oggi a parole chiedono l'abrogazione della legge Fornero? Sappiamo innanzitutto che tornare indietro del tutto non è possibile". Boeri però lascia aperto uno spiraglio: "Possiamo tuttavia permetterci - ha fatto notare - una maggiore flessibilità di quella consentita" dalla riforma della professoressa. E sulla quota 100 ha lanciato un allarme: "Quota 100 ura costa fino a 20 miliardi all'anno - ha spiegato - quota 100 con 64 anni minimi di età costa fino a 18 miliardi annui che si riducono a 16 alzando il requisito anagrafico a 65 anni, quota 100 con 64 anni minimi di età e il mantenimento della legislazione vigente per quanto riguarda i requisiti di anzianità contributiva indipendenti dall'età costa fino a 8 miliardi".

La risposta di Di Maio e Salvini

Immediata è arrivata la risposta di Di Maio, che sembra voler rimettere al suo posto Boeri. "Sono sicuro che finchè il legislativo farà il legislativo, l'Esecutivo farà l'Esecutivo e l'Inps farà l'Inps andremo tutti d'accordo", ha detto il vicepremier. Con il presidente dell'Ente "non so se andremo d'accordo su tutto - ha aggiunto il ministro del Lavoro - ma sono sicuro che su un tema lavoreremo molto bene insieme: i vitalizi e le pensioni d'oro".Su questi due punti Boeri ha fatto delle aperture (e alcune chiusure): " I titolari di cariche elettive vanno trattati come tutti gli altri lavoratori - ha spiegato - limando la componente di privilegio delle loro pensioni in modo coerente con quanto si intende fare per gli altri lavoratori e non punendoli per il solo fatto di aver servito il nostro Paese come parlamentari". Mentre sulle pensioni d'oro Boeri "non vede ragioni neanche per tagliare le pensioni per il solo fatto di avere un importo elevato. Non esistono pensioni d'oro, d'argento o di bronzo. Le pensioni oggi erogate sono la combinazione di tre elementi: la pensione contributiva, quella assistenziale e quella di privilegio". Resta il fatto che Di Maio ha "confermato" Boeri fino al 2019.

Anche Salvini non ha mancato di far sentire la sua disapprovazione per le parole del presidente dell'Ente pensionistico. "Cancellare la Legge Fornero costa troppo, servono più immigrati per fare lavori che gli italiani non vogliono più fare: il presidente dell'Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare di tantissimi italiani. Vive su Marte?", ha scritto su Twitter. E poi ha aggiunto, come riporta il Corriere: "Che siano gli immigrati a pagare le pensioni agli italiane, e a tenere in piedi questo paese la trovo una cosa curiosa. Il diritto alla pensione viene prima del diritto di esternare del presidente dell'Inps". Lui "dovrebbe rendere efficente il lavoro della sua azienda" e non "fare politica".

Commenti

Reip

Mer, 04/07/2018 - 11:52

Servono a pagare le pensioni a chi? Ai loro parenti in Africa! Qui i finti profughi clandestini, in maggioranza lavorano in nero, oppure delinquono...

VittorioMar

Mer, 04/07/2018 - 11:54

...si a pagare le pensioni AGLI IMMIGRATI E AI LORO FAMILIARI AL SEGUITO PER RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI ...ma vivono BENESTANTI IN AFRICA ..e i nostri POVERI IN MACCHINA !!..CACCIARE BOERI e suoi Manutengoli in fretta !!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 11:54

Gli immigrati servono solo per le pensioni plurime dell'esausta "Catena di sant Antonio".

istituto

Mer, 04/07/2018 - 11:56

Rimuovete l'individuo a guida di questo carrozzone ed i suoi scagnozzi e mettete dentro gente competente non politicizzata ( sinistroidi) ed abbassate gli stipendi di questi boiardi di stato. L'Inps di sinistra sta facendo politica pro kompagni....come la RAI del resto....altro che imparzialità....

leopard73

Mer, 04/07/2018 - 11:57

Nessuno manda a quel paese questo somaro targato PD!..

audace

Mer, 04/07/2018 - 11:58

Se i clandestini irregolari, vengono solo a delinquere, a farsi campare e a lavorare in nero, oltre a costarci 5 miliardi l'anno, di quali contributi l'INPS parla?

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 12:01

non è questione di immigrati o indigeni ... il problema è aumentare la mole dei contributi previdenziali. Un disoccupato o un occupato ma in nero non contribuisce al bilancio INPS. Mi aspetterei che Boeri lasciasse perdere per un solo momento il discorso sulla immigrazione che sta diventando veramente seccante e parlasse piuttosto di far emergere il lavoro nero, di disoccupazione galoppante, ... ed invece no ... per Boeri l'unica soluzione è introitare primitivi dall'Africa. Speriamo che il governo attuale scelga meglio gli amministratori degli enti pubblici e parapubblici ... se no siamo rovinati con gente così.

jenab

Mer, 04/07/2018 - 12:02

abbiamo bisogno di più lavoratori che paghino contributi e debiti dello stato, che poi siano italiani o immigrati forse, non fa tanta diffenrenza. Quando si parla di immigrati, ci si riferisce a quelli regolari, non a quelli che arrivano sui barconi a forza. Rendiamoci conto, che nel futuro serviranno sempre meno lavoratori.

pierk

Mer, 04/07/2018 - 12:02

io proprio non capisco perché si continui a disquisire su questo problema... gli immigrati REGOLARI, che entrano da noi avendo già o ottenendo un regolare lavoro, che si integrano, pagano le tasse, con datori di lavoro che versano i contributi certo sono una risorsa AGGIUNTIVA,(ammesso che sia vero che noi abbiamo bisogno di forza lavoro)... MA I CLANDESTINI NULLAFACENTI NO!!!!!! chi continua a prenderci per fessi????

Anticomunista75

Mer, 04/07/2018 - 12:03

si, va bene, ok. Importiamo manzi africani a migliaia quindi, c'è molto lavoro e specialmente i nigeriani hanno dimostrato di essere maestranze infaticabili.

Anticomunista75

Mer, 04/07/2018 - 12:07

ma poi si potrebbe capire a quali mansioni sarebbero destinati gli ominidi nigeriani per pagarci le pensioni?

schiacciarayban

Mer, 04/07/2018 - 12:07

Boeri in teoria, e soprattuutoo nel medio/lungo periodo, ha assolutamente ragione. È chiaro che non ci pagano le pensioni subito, ma una volta che gli immigrati saranno regolari, avranno figli e lavoreranno regolarmente, ovviamente ci pagheranno le pensioni. Non sarà un processo immediato, ma se gli Italiani si ostinano a non fare figli, sostanzialmente per egoismo, e aumentano sempre più omosessuali che ovviamente non li fanno, l'unica soluzione sono gli immigrati.

perseveranza

Mer, 04/07/2018 - 12:08

Ma quante palle! Basta. Intanto dividiamo e specifichiamo . Certamente ci sono immigrati regolari, che vivono qui e che lavorano legalmente e quindi versano i contributi. Poi ci sono gli immigrati che svolgono lavori "abusivi" i vari ambulanti ecc. e ce ne sono molti, e non versano contributi. Poi ci sono i "migranti" quelli dei barconi per intenrderci, e questi ci costano 6 miliardi di euro all'anno. E questo é forse l'unico vero dato certo e certificato. Boeri ha stufato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 12:10

Il cialtrone imbonitore della becera "Catena di sant'Antonio" deve smettere di ragliare.

graffio2018

Mer, 04/07/2018 - 12:12

ovvio che se tutti gli immigrati lavorassero in regola, pagherebbero i contributi, ma a quanto pare i clandestini non lavorano e non pagano un bel niente!! Poi vorrei sapere da questo fenomeno: i soldi che IO ho versato per pagarmi la MIA pensione, dove sono finiti?? PERCHè' DOVREI FARMELA PAGARE DA QUALCUN ALTRO???????

Manlio

Mer, 04/07/2018 - 12:13

Mi pongo diverse domande: Ipotizziamo che sia possibile, ma misuriamone il valore. Che tipo di attività lavorativa media potranno svolgere gli immigrati ? Quale sarà il valore contributivo derivante? Per ogni immigrato contribuente quanto immigrati non-contribuenti dobbiamo accogliere? Con quali costi sociali? Potrei continuare, ma mi fermo quì. Ha Boeri fatto almeno queste valutazioni ?

apostrofo

Mer, 04/07/2018 - 12:13

insiste contro ogni evidenza e razionalità. Costui fa parte del passato governo che ha favorito questa difficilissima situazione migratoria, in Italia ed in buona parte in Europa. Questo è un governo con filosofia completamente diversa dal PD. Costui ormai è una "vox clamans in deserto"

MarcoTor

Mer, 04/07/2018 - 12:14

ma cacciatelo...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/07/2018 - 12:14

Inizia veramente a stancare questa falsa propaganda attuata da boeri in tema pensioni : i clandestini africani, a causa del loro bassissimo livello sia di scolarizzazione che di formazione professionale, non riusciranno (se non solo tra 20anni ovvero il tempo di PREPARARE e FORMARE PROFESSIONALMENTE un attuale bimbo di 5anni) a sostenere le pensioni future, dato che o molto spesso sono assunti in NERO per lavori di infima qualità, oppure se assunti regolarmente hanno redditi bassissimi e di conseguenza CONTRIBUTI BASSI da erogare a INPS, come ha già giustamente sottolineato GINOBERNARD 12:01. Smettiamola (lo dico a boeri) di prendere in giro il sistema e tutti i cittadini Italiani.

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 12:15

siccome ormai la onestà intellettuale possiamo scordarcela gli elettori hanno votato per un cambiamento netto ... mai più il PD al governo. Se un amministratore nominato dal PD continua con la politica del PD viene automaticamente sfiduciato. Perché lui continua ad essere fedele ad un partito assolutamente sfiduciato dal popolo. Noi siamo gli azionisti dell'INPS ... il popolo ... non Renzi ed i suoi compagni di merenda. Fuori ! vattene ! speditelo a casa

graffio2018

Mer, 04/07/2018 - 12:16

per aumentare la gente che paga contributi, basta ridurre le tasse alle imprese e ai professionisti... quanti vorrebbero assumere un impiegato o un dipendente, ma non lo fanno perchè non riuscirebbero a pagarlo, dovendo pagare troppe tasse che riducono il potere di spesa e i consumi?

kayak65

Mer, 04/07/2018 - 12:17

e chi paga per I delitti e I crimini commessi dai clandestini? gli italiani !ai quali si tolgono soldi anche dale pensioni per pagare I loro malfatti. rimuovete questo incapace che blatera e scalda la sedia solo perche' le e' stata affidata da altri incompetenti sinistrati. e mandatelo in Africa con I suoi compari

Libertà75

Mer, 04/07/2018 - 12:17

più pensionati creano più lavoratori... ma dubito che a sinistra capiscano di economia

graffio2018

Mer, 04/07/2018 - 12:18

non fare figli per egoismo???? non sarà che forse costano troppo per un paese con alta disoccupazione, e che rispetto agli altri paesi europei non ha agevolazioni di asili, libri, tasse????? e quando saranno regolari questi immigrati, se il lavoro è sempre di meno??? ma che bei sogni vi ha messo in testa il pd???

Zizzigo

Mer, 04/07/2018 - 12:19

Forse occorre una laurea particolare per potere distinguere tra "immigrati" e "clandestini"??????

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 04/07/2018 - 12:21

Rimuovetelo dall'incarico e fatelo curare. Se servono gli immigrati li devono richiedere le imprese, attraverso le vie istituzionali, ai quali devono fornire contratti con tutto quello che ne consegue. Gli immigrati clandestini sono manodopera per la criminalità e lavoro in nero.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 04/07/2018 - 12:22

i profughi vengono arruolati dalla criminalità' organizzata o da imprenditori senza scrupoli per sfruttarli. E la nuova tratta di schiavi vuoi capirlo !!!!!!!

steacanessa

Mer, 04/07/2018 - 12:23

Questo dice una cosa giusta: i regolarmente occupati contribuiscono all’inps. Poi dice belinate. A casa!

Antonio Chichierchia

Mer, 04/07/2018 - 12:23

Da Roma in giù i migranti lavorano tutti in nero e servono solo a levare lavoro agli italiani.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mer, 04/07/2018 - 12:24

La mia pensione me la sto pagando da solo versando i contributi. Se quelli come te con i miei soldi ci fanno qualcos'altro allora il problema sei te, non il "razzismo".

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 04/07/2018 - 12:24

Certamente ...purchè lavorino, paghino regolarmente "tutti" i contributi, evitando però che il datore di lavoro faccia il furbetto manipolando lo stipendio con accordi "sotto banco" ....CAPITO ??

milano1954

Mer, 04/07/2018 - 12:24

ma per quanto gli italiani dovranno sopportare questo figuro arrogante ed incompetente? già bma per capire come è arrivato a questa posizione basta consultare la biografia del nonno...falce e compasso

LUCATRAMIL

Mer, 04/07/2018 - 12:26

Che gran cervellone! e se domani i flussi cominciassero a dirigersi, che so, verso il Sud Africa, l'INpS che farà? Lui è pagato per evitare che si debba contae su fattori esterni non controllabili da noi.

pardinant

Mer, 04/07/2018 - 12:26

Buona questa, raccontatecene un'altra!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/07/2018 - 12:27

C'è una entrata unica ma ci sono 2 uscite, uno per le pensioni e l'altro per il welfare. Quello che viene riempito, viene poi spartito un quarto per le pensioni, ma per 3 quarti al welfare che lui stesso poi percepirà per la sua numerosa famiglia, la famosa frase paghi 1 e prendi 4. Boeri non guardare solo quell'uno che entra, gli altri che poi escono ce li mettiamo noi.

il corsaro nero

Mer, 04/07/2018 - 12:30

@schiacciarayban: e quando accadrebbe tutto ciò?

Pigi

Mer, 04/07/2018 - 12:30

Saranno più di vent'anni che ci dicono che con gli immigrati ci saranno i soldi per le nostre pensioni. Con tutti gli immigrati che sono arrivati nel frattempo, l'Inps dovrebbe avere i conti in attivo e avere tanti soldi da non sapere cosa farne. Avendo sballato le previsioni per vent'anni, chi puà credere all'ennesima previsione del solito guru fallito?

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 04/07/2018 - 12:31

Importare forza lavoro in un paese in cui la forza lavoro locale EMIGRA per MANCANZA appunto di LAVORO è una IDIOZIA. I contributi versati dagli immigrati sono contributi SOSTITUTIVI. Vicino a casa mia c'è un negozio dove riparano computers, il tecnico è straniero probabilmente di origine asiatica, che parla solo inglese e anche male e non mi è sembrato neppure particolarmente competente. Boeri dall'alto dei suoi 100k € di stipendio mi spieghi qual'è il vantaggio per la società se viene assunto uno straniero invece di un italiano. Io comunque il mio computer l'ho fatto riparare in un altro negozio.

graffio2018

Mer, 04/07/2018 - 12:33

se sono delle così grande risorse, come mai gli altri paesi non le vogliono?? Loro non hanno pensioni da pagare?? O forse sono più svegli di noi, e non credono a questa favoletta???

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 04/07/2018 - 12:33

Sapete cosa costa realmente troppo? Il fatto che l'inps debba pagare tutti gli assistenzialismi, che non c'entrano niente con le pensioni, e il fatto che abbia assorbito le casse degli statali, da sempre privilegiati! Cominciamo a parificare le pensioni degli statali con quelle dei poveracci che hanno avuto la ventura di lavorare nel privato o addirittura l'audacia (o incoscienza, chiamatela come vi pare) di lavorare in proprio! Cominciamo con l'eliminare retroattivamente il cosiddetto diritto di chi ha lavorato per pochi anni e a 35 era già in pensione, e finiamola di mantenere gente per 50 o 60 anni a spese dello stato... cioè nostro! Vedrai che il "bisogno" di immigrati cala subito, anzi scompare coma per incanto.

Renee59

Mer, 04/07/2018 - 12:33

Questo è uno di loro. E' arrivato il momento di sostituirlo, ha già fatto troppi danni.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 04/07/2018 - 12:34

Ecco , questo è un caso in cui chiamare un medico è d'obbligo : perciòòòò chiamate un medicooooooooooooooooooooooo ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Renee59

Mer, 04/07/2018 - 12:36

Caro Boeri, se non aveste "rovistato" a piene mani nei soldi dei contribuenti, oggi non ci sarebbe stato alcun problema per il pagamento delle pensioni. Ma l'Inps è come la MPS, purtroppo.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 04/07/2018 - 12:36

Proprio ieri, tornando dal lavoro, ne ho potuto osservare un gruppetto nei giardini antistanti la stazione, impegnati, tra una birra ed una telefonata, a pagarci la pensione!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 04/07/2018 - 12:36

E di famiglie di risorse che vivono SOLO di assegni familiari grazie ai figli che producono (uno ogni anno) fino a quando i ragazzi vanno a scuola, che non pagano NULLA per sanità trasporti scuole asili mense, che non pagano spese condominiali, non pagano tasse comunali di alcun tipo, e in più a volte percepiscono pensioni per gli anziani ricongiunti, ne vogliamo parlare, Boeri?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 04/07/2018 - 12:39

cari salvini e di maio, quando iniziate a "mettere mano" per ripulire, i palazzi d'ingiustizia,le camere penali, le sedi rai, i comandi dei corpi di polizia, la presidenza e le sedi territoriali del'inps, la corte costituzionale,la corte dei conti, la dirigenza istat, i capoccioni agenzia delle entrate, le autorità portuali, le asl, le dirigenze gli ospedali, delle carceri e di almeno altri venti carrozzoni, senza il controllo di questi enti, non andrete da nessuna parte per che vi faranno le barricate!

Italo00

Mer, 04/07/2018 - 12:39

Il buon Boeri fa cassa per il suo ente. Poi se un immigrato costa allo stato 4 volte tanto per pagare sanità, scuole per i figli, alloggi popolari,assegni familiari,ecc. chi se ne frega. E poi perché ci sarebbe tutta questa domanda di lavoro semianalfabeta? Per caso il progresso si è fermato ad Eboli in questo paese?

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 04/07/2018 - 12:41

Un presidente di una struttura statale che fa politica e di parte non esiste. Al di là che le cose che afferma abbiano una ragione, non può sostituirsi al Governo ed al Parlamento. Pensare che si dimetta spontamente per sostenere la sua nobile missione non mi pare credibile, per cui andrebbe dimissionato, così andrà nei salotti del PENSIERO UNICO a sparlare dei suoi avversari, tanto babbei che ascoltano se ne trovano sempre.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 04/07/2018 - 12:41

esiliatelo in africa! un altro sinistroide che odia gli italiani

jaguar

Mer, 04/07/2018 - 12:42

Ma come fa a dire certe scemenze, di africani che hanno voglia o che sono capaci di lavorare ne esistono pochi.

t.francesco

Mer, 04/07/2018 - 12:45

NON CAPISCO, QUALCUNO MI SPIEGHI IN CHE MODO I PROFUGHI PAGANO LA NOSTRA PENSIONE. IL 90% DI LORO BIVACCA NEI GIARDINI, NELLE STRADE, FUORI I SUPERMERCATI A VENDERE ELEFANTINI, VIAGGIA GRATIS SUI MEZZI PUBBLICI, PERO' CI PAGA LE PENSIONI. BISOGNA SANTIFICARLI COME COLUI CHE TRASFORMO' L'ACQUA IN VINO. FORSE BOERI INTENDEVA DIRE CHE I PROFUGHI CI PAGANO LE OPENSIONI SE NOI SMETTESSIMO DI PAGARE LORO 35 EURO AL GIORNOE UTILIZZASSIMO QUEI FONDI PER INCREMENTARE IL FONDO PENSIONE.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 04/07/2018 - 12:47

Il segretario generale della confesercenti Mario Busoni in un'intervista afferma che tra le 84.659 imprese gestite da immigrati 70.421, cioè l'83% non hanno versato un € di contributi e altre 7.280 sono solo"parzialmente" in regola. Boeri dimettiti!

Marcolux

Mer, 04/07/2018 - 12:47

Ma questi destabilizzatori filo Soros, si possono anche licenziare no?

Royfree

Mer, 04/07/2018 - 12:50

Mai avremo benessere fintanto al potere c'è solo feccia parassita idiota.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 04/07/2018 - 12:50

Servono a pagare la pensione a Boeri e ai teste di cavolo come lui.

gianrico45

Mer, 04/07/2018 - 12:51

Questo,o ripete una tiritera che qualcuno gli ha imposto di dire o di previdenza ne capisce poco.Gli immigrati anche se tutti trovassero lavoro,quel lavoro sarebbe comunque a basso costo,quindi le tasse non le pagherebbero e quei pochi contributi non basterebbero nemmeno a coprire le spese sociali come sanità, scuola, alloggi e ecc. ecc.

acam

Mer, 04/07/2018 - 12:52

sull'altra foto era piu giovane é invecvchiato presto, vedi cosa fanno i migranti?

tonipier

Mer, 04/07/2018 - 12:53

"COME SI PUO' SALVARE L'ITALIA CON QUESTI VENDITORI DI FUMO" solo un analfabeta totale potrebbe sostenere questa tesi.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 04/07/2018 - 12:53

I milioni di disoccupati italiani a cosa servono? A pagare gli stipendi alle pompe funebri? I militanti a zonzo nelle città a cosa servono? A rilanciare il turismo italiano? Supponendo che i migranti pagheranno le pensioni, non significa allora che il popolo italiano è sterile e l'Italia del futuro apparterrà agli stranieri? Le tecnologie che sostituiranno molti lavori umani, pagheranno le pensioni anche a chi non potrà lavorare a causa della robotica? Fate delle politiche che incitivino la famiglia naturale è oramai storia? Basta un laboratorio a selezionare le caratteristiche genetiche del nascituro? Siamo ancora esseri umani o mostri? Serve ancora commemorare i caduti delle guerre? Servono ancora le bandiere e gli inni nazionali? Serve ancora studiare la storia? Serve ancora pagare le tasse? Serve ancora mantenere questa civiltà? Qui mi fermo con i punti di domanda.

antonmessina

Mer, 04/07/2018 - 12:55

eccerto ha ragione! gli immigrati ammazzano i pensioinati e fanno risparmiare l'inps

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 04/07/2018 - 12:56

Il massimo dell'ignoranza: confondere la previdenza con l'assistenza. TUTTI i partiti negli ultimi 70 anni si sono divertiti a mettere le mani sui fondi pensione! I pensionati le pensioni se le sono pagate mentre dei disonesti le hanno spolpate.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 04/07/2018 - 12:58

cacciate via bo(ldrin)eri subito!

Duka

Mer, 04/07/2018 - 13:00

Anche le PENSIONI D'ORO" servono a pagare le pensioni " di ferro arruginito" Basta avere BUON SENSO e saperlo fare naturalmente.

inventocolori

Mer, 04/07/2018 - 13:00

ma se abbiamo milioni di giovani disoccupati....è ovvio che per boeri i nostri ragazzi se vogliono occuparsi devono raccogliere i pomodori dalle 6 di mattina alle 8 di sera x 20 euro al giorno

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/07/2018 - 13:01

Ma non lo hanno ancora cacciato questo comunista allineato ai mondialisti?

Drprocton

Mer, 04/07/2018 - 13:05

Vincere le elezioni e andare al governo non basta. Bisogna sostituire tutti quei funzionari e dirigenti radical chic che remano contro. I "cambiamenti" di cui parla salvini sono questi. Bisogna mettere all'angolo quella gente che non fa gli interessi della nazione. Boeri si deve vergognare ed è vomitevole che sponsorizza l'aria fritta ma nessuno si preoccupa di non far emigrare i nostri giovani all'estero e pagare i contributi all'Inps di quest'altro intellettuale sinistro.

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 13:05

se l'italiano non fa figli è perché non trova la donna giusta che li vuole ... Perché le donne non vogliono più figli ? non lo so bisogna chiedere a loro. Intanto ne conosco diverse di sterili. Almeno tre amici hanno compagne che non possono avere figli. "Rendiamoci conto, che nel futuro serviranno sempre meno lavoratori" vero soprattutto nel manifatturiero ... ma ci saranno un sacco di posti nella assistenza agli anziani per esempio. Cambiano le esigenze ... bisogna fare una accoglienza selettiva ... se no non ce la caviamo.

roberto zanella

Mer, 04/07/2018 - 13:07

SPOIL SYSTEM ALL'INPS E ALLA RAI ....VOGLIAMO GENTE E GIORNALISTI NUOVI CHE PARLINO AGLI UTENTI E AI CITTADINI ITALIANI.....IN MODO NUOVO , PRATICO E SINCERO

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 04/07/2018 - 13:07

Se lavorano, altrimenti è solo una spesa per noi e un introito per chi commercia in carne umana.

Italiano_medio

Mer, 04/07/2018 - 13:07

Ma nessuno che riesce a spiegare a questo scienziato dell'ultima ora che la maggior parte degli immigrati non pagano contributi ma si prestano spesso a lavoro nero ?

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 04/07/2018 - 13:07

Ci dica quanti ne servono, 100.000, 500.000, 1.000.000, 100.000.000 l'Africa ? TUTTE PALLE!!!IN ITALIA LAVORANO GLI ITALIANI,I NOSTRI FIGLI. Questo personaggio va rimosso immediatamente, prima che ,per una idea politica, rovini gli ITALIANI. Mandatelo in Africa a governare "l'inps" africana.

Giorgio5819

Mer, 04/07/2018 - 13:08

Questo somaro da combattimento deve preparare le valigie. E che la smettessero, i maledetti comunisti, di fare propaganda al loro progetto di africanizzazione... devono tacere, e scappare.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 04/07/2018 - 13:08

Cosa parla a fare questo qui?Pensa che,con queste fregnacce,la gente scendera' in piazza per dare una spallata al governo?Si vuole accreditare agli occhi dell'elettorato di sinistra con queste sciocchezze,dopo non aver mosso ciglio quando i suoi compari hanno votato la legge fornero?Sopratutto:perché non e' stato ancora cacciato via,cosi' che potra' fare tutta la campagna elettorale che vuole,ma senza essere pagato da noi?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 04/07/2018 - 13:09

E' pure stupido, fossi in lui terrei un basso profilo visto che potrebbe saltare da un momento all'altro, poi sul ragionamento che ci vogliono più migranti lasciamo stare, siamo ai confini della follia.

titina

Mer, 04/07/2018 - 13:10

Boeri pensi a separare la previdenza , ossia i contributi del lavoratori, dall'assistenza. questo getta la battuta per ricalcolare tutte le pensioni. E abbassi gli stipendi dei dirigenti.

Giorgio1952

Mer, 04/07/2018 - 13:11

Salvini dixit "C'è ancora qualche fenomeno, penso al presidente dell'Inps, ci sarà tanto da cambiare anche in questi apparati pubblici, secondo cui senza i migranti è un disastro, non si può toccare la legge Fornero e senza i migranti l'Italia sarebbe un disastro", il problema è che Salvini non si rende conto che il fenomeno è lui. Tra Boeri e il leader leghista non ho dubbi, ha ragione chi dice “C’è sempre più richiesta di lavori che gli italiani non vogliono fare”, poi aggiunge «Siamo tutti sono d’accordo sul fatto che bisogna contrastare l’immigrazione irregolare. Ma bisogna aumentare quella regolare»; chi invece spara fanfaronate usa frasi come : “E’finita la pacchia”, “Chiudiamo i porti”, "Cari bastardi mafiosi è finita la pacchia, anche per voi". #Matteostaisereno.manonèrenzi

Ggerardo

Mer, 04/07/2018 - 13:16

Cioè, Boeri parla di "immigrati che lavorano" e Salvini e il Giornale parlano di "migranti", facendo credere alla gente che si tratti di quelli che arrivano sui barconi e che in massima parte non lavoreranno mai in Italia perche' vogliono andare in altri paesi d'Europa. Come si fa a essere cosi' in malafede ?

27Adriano

Mer, 04/07/2018 - 13:18

ma boeri è uno schizzato di sinistra o è pagato dai magistrati????

edoardo11

Mer, 04/07/2018 - 13:20

Boeri la smetta di offendere l'intelletto degli italiani.Sappiamo bene i magheggi che hanno fatto con le NOSTRE pensioni.C'é chi ne prende 3 o 4,e non da 1000 euro,e tutte le schifezze che hanno permesso ai migranti con parenti a seguito.I problemi si risolvono a monte,caro sig.Boeri.

nopolcorrect

Mer, 04/07/2018 - 13:22

Boeri va semplicemente cacciato. Ovvio che un numero limitato e controllato di immigrati è necessario, ma preferirei prendere una pensione più bassa piuttosto che vedere l'Italia invasa e credo che tutti noi Patrioti Italiani la pensiamo così, ma Boeri non è un Patriota Italiano. Ed è necessaria certamente una fortissima politica di sostegno alle NOSTRE nascite.

Nick2

Mer, 04/07/2018 - 13:23

Nonostante l’”invasione”, in Italia, Germania ed altri paesi UE gli ultrasettantenni sono in numero uguale ai ragazzi al disotto dei 20 anni. La fascia di età che va dai 45 ai 60 anni (tutti pensionati nei prossimi 15 -20 anni) sono quasi il doppio dei ragazzi dai 10 ai 25 anni (che gradualmente li sostituiranno al lavoro). E’ evidente che il SISTEMA PENSIONISTICO NON POTRA’ REGGERE. Possiamo dare colpa alla crisi, alle sbagliate politiche sulla famiglia, ma questa scusa potrebbe valere per l’Italia, non certo per la Germania che ha forse il miglior welfare al mondo. La realtà è, purtroppo, che non facciamo figli per egoismo, rifiuto di assumerci responsabilità e di far sacrifici. Non ci sono alternative. L’unica speranza (di difficile realizzazione) è l’integrazione di nuovi giovani. Altrimenti, nei prossimi 15-20 anni avremo un crollo del PIL e l’implosione di sistema pensionistico e welfare. Questa è la cruda realtà. Tutto il resto è demagogia.

tormalinaner

Mer, 04/07/2018 - 13:23

Boeri sbaglia perchè il carico economico dei migranti e enormemente superiore al piccolo gettito pensinistico, poi i soldi delle pensioni vanno all'estero non vengono spesi in Italia mettendo in crisi il sistema. Salvini manda Boeri a casa!

Mborsa

Mer, 04/07/2018 - 13:28

Il sistema pensionistico non sta in piedi al momento perché i lavoratori sono pochi, bisognerebbe recuperare quei 2-3 milioni di italiani adulti che non lavorano. Nel lungo termine la politica demografica nazionale non basta per i conti, ma siamo sicuri di avere posti di lavoro abbastanza per occupare gli immigrati necessari? Siamo sicuri di avere abbastanza spesa sociale per finanziare l'inserimento di ulteriori 1-2 milioni di famiglie immigrate? Boeri da buon economista dovrebbe vedere la politica economica globale e non limitarsi alle sole pensioni. Da presidente dell'INPS dovrebbe dire che gli accantonamenti pensionistici privati sono stati "espropriati" dallo Stato senza nessun contratto di prestazioni, anzi riservandosi il diritto di modificare in qualsiasi momento contribuzioni ed erogazioni. Noi lo paghiamo per fare il presidente dell'INPS, non il ministro della immigrazione!

nonnoaldo

Mer, 04/07/2018 - 13:31

Chi lucra maggiormente sugli immigrati? Dicono siano le galassie PD e clero. Diche partito è Boeri? Guarda caso del PD. Non aggiungo altro.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 04/07/2018 - 13:32

OGGIII , è il giorno dell'INDIPENDENZA ! . Perciò , fatemi passare una giornata tranquilla e togliete questa foto dal frontespizio del giornale . E FATE PRESTOOOOOOOOOOOOO ! . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

giusto1910

Mer, 04/07/2018 - 13:35

Boeri o dice il vero o dice il falso. Quindi renda pubblico il numero degli stranieri residenti in Italia con contratto stabile e duraturo. Perché solo quelli possono essere definiti "fondamentali per il pagamento delle pensioni future". Boeri deve inoltre tener conto che molti di questi lavoratori stranieri inviano al loro Paese di origine parte dei soldi che guadagnano in Italia, e che molti, arrivati alla pensione, rientrano nei loro Paesi di origine dove si fanno recapitare la pensione italiana. Questi due elementi sono molto penalizzanti per l'economia italiana. Perché Boeri non lo dice?

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mer, 04/07/2018 - 13:36

ma se questi emigranti sono così ricchi cosa vengono a fare in Italia?

Mr Blonde

Mer, 04/07/2018 - 13:37

ancora a confondere migranti ormai stabiliti oppure quelli al limite che sarebbero in grado di essere assorbiti "naturalmente" dal ns mercato del lavoro; la maggior parte sono inqualificati e ammassati nei centri o a vivacchiare in giro x le città, che pensioni pagherebbero?

giottin

Mer, 04/07/2018 - 13:38

@schiacciaryban. Schiacciati quello che ho in mente io!

billyserrano

Mer, 04/07/2018 - 13:38

Questo tipo ha preso il posto della Boldrini per dire cavolate?

Mborsa

Mer, 04/07/2018 - 13:40

Non mettere in prima pagina il titolo con il sostantivo sbagliato: migranti è improprio e inesatto rispetto al documento INPS.

carlottacharlie

Mer, 04/07/2018 - 13:41

Non si capisce quale deficienza attanaglia questi tizi, come i troppi giornalisti sinistroidi. Quale virus li ha attaccati e, forse, a pensar male si azzecca. Avevano tutele dai sinistri? Avevano benefit per dare addosso a chi ragiona? Boeri dovrebbe sapere che se ci fosse lavoro non avremmo bisogno d'invasioni ma solo di quelli che servono, e che le nascite in calo sono dovute al sentirsi sempre precari senza certezze. Le pensioni noi che lavoriamo ce le paghiamo da soli e non ho mai visto o letto che un africano si sia svenato per noi. Anzi, le pensioni le prendono prima e andranno ben ricchi, per i loro parametri, al loro paese.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/07/2018 - 13:45

Per i due delle 13e16 e 13e23. Notizia da Imola oggi (noto giornale Leghista) di 4 giorni fa!! INPS 70.000 imprese di migranti (quelli che secondo voi 2 lavorano) NON pagano i contributi!!!! Buenos dias dal Nicaragua.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 04/07/2018 - 13:46

Questo individuo dovrebbe essere profondamente sedato….insieme a Di Miao.

Giorgio1952

Mer, 04/07/2018 - 13:46

nonnoaldo per rispetto non le dico a quale partito appartiene lei, certo non è uno di quelli che brilla per intelligenza.

Una-mattina-mi-...

Mer, 04/07/2018 - 13:51

MA PERCHE' NON FANNO "PAGARE LE PENSIONI" AI MILIONI DI POVERI ASSOLUTI ITALIANI(RADDOPPIATI IN 10 ANNI)E AI MILIONI DI DISOCCUPATI ITALIANI CHE NON CHIEDONO ALTRO? SONO UNA "RISORSA" SOLO I PASCIUTI VITELLONI, CON NOMI DI FANTASIA, DA MANTENERE PER ANNI AD UFO? OPPURE LE ATTIVITA' ABUSIVE CHE IMPUNEMENTE FANNO CONCORRENZA A QUELLE ITALIANE? OPPURE QUELLE CHE NON RISPETTANO UNA VALANGA DI NORME VIGENTI, MENTRE A QUELLE ITALIANE FANNO MULTE PER OGNI MINIMO DETTAGLIO? CARI BOIARDI DELL'INPS SIETE SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI!!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 04/07/2018 - 13:51

@schiacciarayban - 12:07 "Boeri in teoria, e soprattutto nel medio/lungo periodo, ha assolutamente ragione.". Non posso concordare. E' vero che OGGI gli stranieri versano più di quanto ricevano (chi dice 2, chi dice 5 miliardi in meno), ma ciò che ricevono è costituito da prestazioni ASSISTENZIALI, sempre a carico INPS: rammenta, ad esempio, l'elargizione del buon Prodi, ovvero la pensione ai genitori degli stranieri che mai hanno versato un euro? E il sostegno al reddito? E i costi sul groppone di Comuni, Regioni, Enti case Popolari, ecc.? Quanti stranieri in pensione conosce lei? Nel medio e lungo termine, quando inizieranno A RISCUOTERE, giustamente, la meritata pensione, sarà un massacro...

Gianni11

Mer, 04/07/2018 - 13:55

Quel giudeo sinistroide nemico dell'Italia e del popolo italiano mente...e lo sa'. Il suo problema e che lo sappiamo anche noi.

mifra77

Mer, 04/07/2018 - 13:56

Per il momento a pagare siamo noi Italiani che sebbene non abbiamo ancora risolto il fenomeno migratorio proveniente da EST, ci troviamo invasi da chi arriva dal mare. Tutta gente che vive di lavoro nero e cerca di svicolare al fisco e si iscrive solo perché sa che paga uno e Boeri gli restituisce cento. Se poi pensiamo che la stragrande maggioranza di chi arriva dal mare, non produce reddito ma richiede assistenza ultracostosa all'Inps, dobbiamo riconoscere che Boeri, vive in una palla di vetro in stato confusionale. Ha accontentato la politica dei sinistri che hanno peggiorato a dismisura lo stato dei conti ed ora cerca disperatamente di scaricare la colpa addosso agli italiani che non vogliono certi lavori. scuse.

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 04/07/2018 - 13:58

Boeri, a parte che non considera il fatto che poi a questi migranti lavoratori, bisognerà pagare anche a loro le pensioni, dovrebbe considerare che prima che possano trovare lavoro in italia, ci costano molto di più dei contributi che potranno pagare per il resto della loro vita. Pensa solo ai contributi che forse entreranno e non considera ai costi sociali per pettere loro di integrarsi prima di trovare loavoro e pagare i contributi. Quindi boeri ci fa o c'e?

Ernestinho

Mer, 04/07/2018 - 13:58

Boeri dà i numero! Invece di pensare ai ns. giovani disoccupati ed agli esodati pensa agli immigrati. E' folle!

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 04/07/2018 - 14:00

Boeri ! Una reliquia decrepita delle elite anti sovranita', anti italiano geneticamente. Va' messo all'asta a prezzi scontati.

Italiano_medio

Mer, 04/07/2018 - 14:00

Capisco che il vino fresco in estate è una bontà, ma mai esagerare.

Fox67

Mer, 04/07/2018 - 14:01

Boeri va mandato a casa,complice e amico di Renzi del disatro,servo dei poteri forti,fautore dell'immigrazione programmata di nuovi schiavi dall'Africa,per distruggere l'integrità delle nazioni sovrane.In Italia ci sono tanti italiani senza lavoro ,basta cominciare fare una politica per le famiglie,non ricette di sinistre contro gli italiani,non si può accettare con rassegnazione a chi dice queste menzogne di Boeri,è antitaliano e mandato a casa

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 04/07/2018 - 14:01

Questo non sa di vivere in Italia. Un paese devastato da un invasione di nullafacenti tutti vestiti alla moda, con smartphone e ghigno rabbioso contro gli italiani che percepiscono come nemici da scalzare. Basta non se ne può più. A questa gente chi paga gli affitti? Chi li mantiene? Questa farsa deve finire. Il razzismo è contro gli italiani, che a casa loro possono e devono decidere chi e come accogliere questi clandestini.

pasquinomaicontento

Mer, 04/07/2018 - 14:02

Vedo che, pure a questo je sta a spuntà la bozzettite...a forza de sta cor tutti-bozzetti toscano,quardateje bene er grugno...me domanno e dico,come se fà a dì stupidaggini simili :-sti morti de fame,i neri pe' capisse, ce pagheranno le penzioni,che famo se mettemo a ride, come fà er Velletrano o a piagne come er Paroco de lo Statuario,che:-l'elemosine sò poche,nun sò più come quelle de quanno c'era er sardo don Giovanni, che marciava in Ferrari...i tempi càmbieno,chi c'ha du' sordi se li tiè stretti...e come fai a nun daje ragione,comunque:La strada è lunga,ma er deppiù l'ho fatto- Sò dove arivo e nun me pijo pena-C'ho er core in pace e l'anima serena-der savio che s'ammaschera da matto-er seguito su (la strada mia) de Trilussa.

DRAGONI

Mer, 04/07/2018 - 14:09

un rosso che è fuori gioco.

il veniero

Mer, 04/07/2018 - 14:11

c'è una cosa che non quadra : pagherebbero le pensioni se 1) avessero un lavoro 2) un lavoro non in nero 3) avessero stipendi alti ( se no non produrrebbero un surplus di versamenti rispetto al percepito ) Oppure si intende che molti pagheranno contributi ma non li godranno ? Boh

Rikiy1967

Mer, 04/07/2018 - 14:15

Scusatemi ma se abbiamo ragazzicostretti a scappare all'estero per trovare lavoro e nuovi disoccupati 40 50 Enni, che hanno perso l'occupazione,il Sig.Boeri non pensa Che la prima soluzione sia quella di far inintegrare e reintegrare i nostri,forse gli emigrati alle Aziende costano meno? Sono più bravi botte piena moglie ubriaca .

Albius50

Mer, 04/07/2018 - 14:16

Ogni giorno mi proponete questo personaggio, ma vi paga l'INSERZIONE, ormai lo conosciamo BENE e purtroppo ho il sospetto che FORZA ITALIA sta prendendo una china molto ma molto diversa da quella del 1994, ormai volete mettervi allo stesso livello della SINISTRA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/07/2018 - 14:17

Se per raccogliere i pomodori debbono esistere moltissimi stranieri è per noi è un vantaggio, per quei imprenditori che con una persona li raccolgono con un solo macchinario, cosa è per l'inps, uno fuori dal sistema? Ragazzi non possiamo vivere ancora nel medioevo, il progresso va avanti. Per costruire quella macchina ci sono voluti degli operai specializzati italiani, che pagheranno la pensione insieme a quello che lo guida. Noi dobbiamo lavorare meno e guadagnare di più, appunto dalla modernizzazione, non possiamo continuare a lavorare 12 ore e più come quegli stranieri.

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 04/07/2018 - 14:17

Perché non chiediamo al "fenomeno" se è a conoscenza dl fatto che, a fronte del versamento di poche centinaia di euro, vengono liquidate prestazioni assistenziali (assegni familiari, ecc...) per decine di migliaia di euro (per ogni soggetto che ne fa domanda e che ne ha diritto, ovviamente). E queste sarebbero le risorse senza le quali non vedremmo pagate le nostre pensioni? E' veramente un "fenomeno" questo Boeri! Prima lo rimuovono e meglio è...

Fjr

Mer, 04/07/2018 - 14:19

Oh grullooooo,ma cosa ti dice il cervello?Ok vuoto pneumatico

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/07/2018 - 14:21

assumere stranieri che raccolgono ancora i pomodori amano e copme se IL Giornale assumesse stranieri per mettere i caratteri in fila su un tavolaccio per formare ogni articolo per poi stamparlo,...buonasera, domani siamo ancora a stilare la notizia dell'altro ieri. Aggià, ma poi ci pagono la pensione!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 04/07/2018 - 14:24

A PAGARE COSA SE NESSUNO DI LORO VERSA I CONTRIBUTI,OLTRE IL 60% VUOLE LAVORARE IN NERO, BOERI FATTI UN GIRO NEL CASERTANO NEL PALERMITANO NEL CATANESE NEL FOGGIANO NEL BRESCIANO ED ALTRE PROVINCE O COMUNI DOVE E' RICHIESTA MANODOPERA A BASSO COSTO, AL MOMENTO QUESTI LI STIAMO MANTANENDO NOI CON QUELLO CHE PRENDIAMO DI PENSIONE

mifra77

Mer, 04/07/2018 - 14:26

Egregio presidente dell'Inps, ieri per caso,ho ripercorso una strada della città in cui vivo e nella quale la mia consorte ha lavorato con una attività artigiana di proprietà.sei anni fa, era una strada veramente viva e con una ventina di attività di commercio ed artigiane. La mia compagna, per grave malattia improvvisa fu costretta a riconsegnare al comune(maledette liberalizzazioni di Bersani!) una licenza strapagata. Ieri, speravo di poter salutare qualche conoscente ma con grande disappunto, vedo che in quella strada non esiste più neanche una di quelle attività. Il comune aveva persino chiuso la strada al traffico, fregandosene di tutti coloro che da autonomi superpaganti (Chi pagava meno di tutti era sull'ordine dei venti milioni in lire e con gli studi di settore poi) furono finiti e disossati. oggi fanno i nuovi poveri sacrificati alle coop rosse e lei Boeri vuole i migranti......

greg

Mer, 04/07/2018 - 14:27

E' chiaro che il BOERO ci ha degli interessi con i clandestini e immigrati. cioè che ci guadagna soldoni per ogni migrante e clandestino che entra in Italia e viene mantenuto con i soldi dello stato.

tilet

Mer, 04/07/2018 - 14:28

Aprite la porta del suo ufficio a tutti quelli che chiedono 1 euro, che vorrebbero pulirgli i vetri delle sue finestre e tentano di vendergli calzini in nero poi si renderà conto come gli immigrati servono alle nostre pensioni!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 04/07/2018 - 14:33

Devo ammetterlo sono IGNORANTE visto che non riesco a capire come possano servire a pagare le pensioni se non hanno contratti di assunzione e continuano a bighellonare ad ogni angolo di strada senza fare nulla. Sicuramente non sono ne laureato ne un premio nobel forse per questo non arrivo a capire.

zadina

Mer, 04/07/2018 - 14:36

Il dottor Boeri i migranti clandestini li ha visti solo in foto dei giornali, non è mai stato in contatto diretto con qualcuno di loro, prima di benedire la loro presenza per avere la speranza che saranno quelli che ci pagheranno la pensione si è illuso alla grande, si è informato quali lauree anno?... quale qualifica di specializzazione anno nel campo lavorativo?...forse ce ne sarà i su 10000 la maggior parte di quelle persone non sanno nemmeno usare le posate a tavola, lo dico per esperienza diretta avendo lavorato a loro fianco per 3 anni in Libia città di Tripoli, sarebbe molto meglio che si preoccupasse di fare lavorare i nostri giovani che sono costretti andare in altri paesi per lavorare e sono tutti laureati, ed anche operai specializzati pronti da produrre inmediatamente, altro che clandestini i quali sono bravi a fare telefonate col cellulare e bivaccare in alberghi per 3 anni prima di sapere se anno di ritto di veri rifugiati e pagati dal popolo bue.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 04/07/2018 - 14:37

fate lavorare i giovani italiani. gli immigrati lavorano quasi tutti in nero. lo sa Boeri ma fa finta di niente. Parla di età pensionabile ma non parla di anzianità lavorativa. Nel mio caso ho quasi 42 anni di lavoro eppure la pensione grazie alla Fornero me la sogno. quando avrò 67 anni avrò 48 anni di lavoro...non bastano per la pensione?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 04/07/2018 - 14:40

perché Boeri non dice quanto versano i migranti regolari? e quanti sono quelli che lavorano regolarmente?

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 04/07/2018 - 14:41

A rettifica del mio precedente delle 14:17 - Perché non chiediamo al "fenomeno" se è a conoscenza dl fatto che, a fronte del versamento di poche centinaia di euro di contributi, vengono liquidate prestazioni assistenziali (assegni familiari, ecc...) per decine di migliaia di euro (per ogni soggetto che ne fa domanda e che ne ha diritto, ovviamente). E queste sarebbero le risorse senza le quali non vedremmo pagate le nostre pensioni? E' veramente un "fenomeno" questo Boeri! Prima lo rimuovono e meglio è...

Jesse_James

Mer, 04/07/2018 - 14:42

Ad un migrante regolare bastano 5 anni di contributi versati per ottenere la pensione per tutta la vita. Per lui, e per tutti i suoi familiari che casomai risiedono all'estero, che non abbiamo mai visto, e che non sappiamo nemmeno se esistano o no. Così almeno sapevo. Grazie alle leggi emanate dal PD. Mentre noi, dobbiamo lavorare 35 anni e non si sa nemmeno se bastano. Quindi, direi che i migranti sono più una spesa che altro per noi.

Iena_Plinsky

Mer, 04/07/2018 - 14:42

A me sembrava d'aver capito che Salvini non aveva problemi con gli immigrati regolari che lavorano e pagano le bollette. Non capisco tutta la polemica.

SpellStone

Mer, 04/07/2018 - 14:44

Se proprio proprio sei cosi' in disaccordo con il nuovo governo.... delle belle dimissioni?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/07/2018 - 14:52

Egr. Boeri se questi clandestini non lavorano e vanno mantenuti quali pensioni ci pagano????? Politica di sinistra per acquisire voti e nient'altro,proviamo a toglierlo e mettiamo il primo che passa per la strada(italiano)e sicuramente farà meglio.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 04/07/2018 - 14:54

Boeri, Boeri... non ne azzecca una che una. Eppure la soluzione ce l'ha sotto il naso ma non l'ha mai proposta. Le pensioni future le pagheranno le prostitute, i prostituti e i viados, basta regolarizzarli, sono circa 100 mila per un fatturato di 90 milioni di euro al mese. Ai migranti occorre prima trovare un lavoro, le prostitute ce l'hanno già da decenni e non è mai in crisi, contributi a valanga. Sono sicuro che anche gli attuali pensionati si sacrificherebbero volentieri per incrementarne il fatturato, pur di pagare la pensione ai nipotini. Tra l'altro è stata una proposta seria della Lega.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/07/2018 - 14:56

Tito Boeri sente la "necessità" di migranti, da lui visti come futuri lavoratori, tramite i quali arriverebbero all'INPS i soldi di cui Lui e a sua "barca" hanno tanto bisogno. Mi pare che Lui sogni quello che non c'é e non ci sarà mai. Quella gente non sa e non vuole lavorare. Di certo costano allo Stato molto di più di quanto potranno mai rendere. Almeno per una generazione saranno un costo per lo Stato. Creiamo lavori per i nostri giovani, facendoli rimanere con noi ed evitando che fuggano all'estero, come puntualmente avviene da anni. Al momento penso che la cosa migliore per l'INPS sia cambiare Direttore.

ERA-ORA!!!

Mer, 04/07/2018 - 14:59

Visto che, come si evince chiaramente dai filmati, sui barconi ci sono al 95 % maschi ventenni, con chi dovrebbero procreare per sostituire noi ormai incapaci di fare figli. Forse con la nostre donne italiane e cosi ottenere la cittadinaza tanto abita ?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/07/2018 - 15:04

Incomincio seriamente a pensare che boeri sia pagato [per fare propaganda] negli interessi dei vertici finanziari mondiali che VOGLIONO questa trasumanza in Europa, perchè preoccupate dal calo demografico previto in EU dal 2040, e in una società fondata SUL DEBITO [come la nostra] un calo di popolazione come quello previsto NON è accettabile ai fini della sostenibilità dell'intero sistema.

Happy1937

Mer, 04/07/2018 - 15:07

Queste del Boeri sono ciance vane. Noi non crediamo ad una delle sue parole finché non ci dà la prova di quanto incassa l'INPS per contributi dal lavoro delle "risorse".

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 04/07/2018 - 15:08

CRIMINALE complice del piano genocida schiavista

cabass

Mer, 04/07/2018 - 15:11

E basta con questa mezza verità! Boeri, raccontala tutta, una buona volta! E' vero che gli immigrati (regolari, s'intende) pagano i contributi, ma è anche vero, ed è questa l'altra metà taciuta della verità, che costano l'ira di Dio in prestazioni a loro erogate (sanità, case popolari, aiuti sociali vari, ecc.), dove prevalgono nettamente sugli italiani nella lista dei beneficiari.

Giorgio5819

Mer, 04/07/2018 - 15:14

Oltre a bloccare l'ingresso dei migranti occorre ESPELLERE I PARASSITI COMUNISTI che infestano l'Italia. Lo schifo di questi esseri, mischiato, porta l'Italia al degrado assoluto.

ANTONIO1956

Mer, 04/07/2018 - 15:16

Quest'uomo ha problemi mentali fatelo ricoverare. E' ovvio che più lavoratori ci sono più INPS starà meglio, ma servono lavoratori italiani regolari e costanti... invece che fare venire migliaia di clandestini scansafatiche perché non incentivare assunzione dei milioni di giovani italiani disoccupati ??

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/07/2018 - 15:20

@ jesse_james 14:42 "Mentre noi, dobbiamo lavorare 35 anni e non si sa nemmeno se bastano." - NON BASTANO : secondo la legge fornero, e considerando lo scatto ulteriore che partirà dal 1mo Gennaio 19, nel settore privato occorrono 43anni e 7mesi di contributi per i maschi.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mer, 04/07/2018 - 15:22

Ieri un disoccupato si è dato fuoco nella sua auto, ricoverato all'ospedale civico di Palermo con ustioni sul 90% del corpo oggi è morto. Perchè l'Italia ha bisogno di immigrati, gli italiani non servono.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 04/07/2018 - 15:23

Quanto risparmierebbe il sistema pensionistico, eliminando le varie pensioni stratosferiche non coperte da contributi? Fatta la domanda, ora Boeri trovi la risposta.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 04/07/2018 - 15:23

Una volta li chiamavano "boiardi di stato". Cosa aspettano a rimuovere questo menagramo?

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 15:24

tira una brutta aria ... in un momento di crisi un popolo diviso è un popolo sconfitto ... speriamo nell'esercito e nelle forze dell'ordine se la situazione dovesse precipitare.

tatoscky

Mer, 04/07/2018 - 15:27

Un ultimo rottame del PD, Boeri ci spieghi perché, per esempio, Ungheria e Austria non vogliono queste ricchezze.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 04/07/2018 - 15:27

Mah! di stranieri senza permesso di soggiorno si vedono per la strada, nei locali e dappertutto. Molti lavorano in nero sia come badanti per anziani-bambini, nell'edilizia, nelle fabbriche, agricoltura, ect.. e anche nella malavita. Non capisco! perché non regolarizzarli? Volere è potere

Jesse_James

Mer, 04/07/2018 - 15:37

Io nel famoso decreto dignità avrei inserito incentivi per assunzioni di cittadini italiani. Qualcuno dirà che è discriminante. Perchè non è discriminante nei nostri confronti che i migranti godono di moltissimi benefit su welfare ed altro e noi invece no?

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 04/07/2018 - 15:47

Ma perché se un lavoratore che gia paga in anticipo i contributi pensionistici deve avere bisogno dei posteri per avere la sua pensione? MMMMMMMM la cosa puzza..

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 04/07/2018 - 16:01

Per favore a stò tipo fategli un ricovero coatto con urgenza.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 04/07/2018 - 16:02

La realtà, evidentemente, è che boeri ha optato per una linea politica. Basta il buon senso per capire cosa vuol dire. e' rivelatrice la frase chiosata con "nonchalance", tra le righe: "è cruciale il numero di immigrati che lavoreranno nel nostro paese". Quindi Boeri vuol favorire il "futuro lavoro" ai migranti ma, intanto, perché non pensa ai disoccupati italiani (e immigrati regolari che il lavoro lo hanno perso)? Perché non parla dei giovani a spasso o sottopagati? Questo Solone strapagato va mandato via il prima possibile!

regale

Mer, 04/07/2018 - 16:04

vorrei sommessamente far notare al sinistroso militante che i contributi vengono versati dai datori di lavoro. Quindi dipendono dalla domanda di beni e servizi prodotti dalle aziende. Se la domanda langue i datori di lavoro non assumono. Quindi continuare ad immettere masse di digraziati nella gia' scassata societa' italiana e' antieconomico e irresponsabile.

flip

Mer, 04/07/2018 - 16:05

…"servono a pagare le pensiioni…." di chi?

Nick2

Mer, 04/07/2018 - 16:05

Bimbo, secondo te, i contributi versati per le pensioni dovrebbero essere messi in un cassetto ed usati dopo ii pensionamento? Lo sai che il lettore medio di questo giornale (presumo anche tu), ultrasettantenne e pensionato da almeno 20 anni, con 35 anni contributivi, avrebbe già svuotato questo cassetto? Cosa fareste adesso? Vivreste di elemosina alla stazione o ai semafori della vostra città?

01Claude45

Mer, 04/07/2018 - 16:09

Questi, ormai, è da TSO. Ha il cervello liquefatto. Fuori dalle palle. Controllare IMMEDIATAMENTE i conti e verificare eventuali DISTRAZIONI.

Jesse_James

Mer, 04/07/2018 - 16:10

@aorlansky60 - E allora penso che io andrò in pensione ad esequie avvenute.

flip

Mer, 04/07/2018 - 16:11

l'attuale INPS, tantissimi anni fà aveva un altro nome ed è stata voluta da un Grand'UOMO! che si stà rivoltando nella tomba nel vedere lo scempio fatto ad un gioiellino creato per il sostegno alle famiglie.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 04/07/2018 - 16:14

Il @ Giorgio 1952 13:11 è veramente un individuo sagace. Si convince volentieri ripetendo come un bravo pappagallo, le ragioni che legge da parte dei suoi simpaticoni, in genere "gente de (finta) sinistra". Abbiamo una parte della popolazione che è disoccupata, altra sottopagata, tutta avviata alla povertà, ma il nostro esperto "ripetitore" da ragione a Boeri non pensa minimamente a preparare il terreno adatto per far lavorare i giovani che abbiamo in casa. Il Giorgio 1952, specializzato in ecolalia, pensa invece a come procurare lavoro al popolo migrante, come il suo idolo Boeri.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 04/07/2018 - 16:16

Questo Boeri, è più grande lavativo che esista in Italia??? Se prendiamo cento migranti, potremmo constatare, che 99, non si integreranno mai, che la maggioranza di questi, si darà allo spaccio di stupefacenti oppure al traffico di prostitute!!!"""E PER L`UNO PER CENTO CHE VERAMENTE SI VUOLE INTEGRARE, DOVREMMO MANTENERE TUTTO IL RESTO, PIÙ TUTTI I DELINQUENTI CHE TRUPANO LE NOSTRE DONNE E CHE SPAPPOLANO IL CERVELLO ALLA NOSTRA GIOVENTÙ CN LA DROGA"""!!! MI SEMBRA CHE GLI ITALIANI ABBIANO GIA TANTI MERIDIONALI E ISOLANI DA MANTENERE, """MENTRE I BOCACCIONI CHE VOGLIONO IMPORRE QUESTO MANTENIMENTO, SONO QUASI TUTTI MERIDIONALI MILIONARI E NULLA FANNO PER AIUTARE I LORO CONREGIONALI, MA AIUTANO LA MAFIE A INGIGANTIRE"""!!!

silvano45

Mer, 04/07/2018 - 16:17

Invece di parlare tanto e troppo vada in uno dei qualsiasi ufficio inps del paese pagati dai contribuenti e li faccia funzionare troverà delle sorprese di come funzionano ....lavorare è meglio e piu' utile che parlare

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 04/07/2018 - 16:17

Questo servo di Soros quando lo cacciano? Prima però una bella commissione per verificare a fondo la solita marmaglia di parassiti che ha assunto.

tonipier

Mer, 04/07/2018 - 16:20

" L'Inps insiste sui migranti? L'Inps di "BRINDISI" insiste dopo oltre 30 anni chiedendo a un ITALIANO residente da oltre 30 anni nel NORD una restituzione del tutto ridicola di euro 2.997,74, con avviso di addebito n.373- 2018 gestione commercianti, mi chiedo se il signore da oltre 30 anni vive nel NORD cosa centrano gestione commercianti? preciso che il signore fu derubato apertamente di tre anni con documento nelle mani di questo signore rilasciati dalla stessa Inps di Brindisi, contributi inesistenti mai versati al signore, ora, mi chiedo, tutti i conteggi di questa Inps d'Italia.... sono regolari? oppure sono tutti fasulli con una contabilità di comodo? chi controlla questi grossi avventurieri che continuano a minacciare gente che prende 500 euro al mese con delle richieste minacciose. (tutta la documentazione nelle mani del signore sono tutte originali rilasciati da questi....)

Nero81

Mer, 04/07/2018 - 16:23

Leggete gli articoli oppure evitate di scrivere eresie. Boeri dice una cosa sacrosanta: la popolazione invecchia e ci sono sempre più pensionati e sempre meno lavoratori. Bisogna quindi aumentare la base di lavoratori che pagano i contributi. Quindi bisogna far emergere dal sommerso gli immigrati clandestini che oggi lavorano in nero e che domani in questo modo ci pagheranno la pensione. Stesso discorso ha fatto (ma non lo vedo scritto da nessuna parte) per i nostri connazionali che vengono impiegati a nero da datori di lavoro disonesti

giottin

Mer, 04/07/2018 - 16:26

A costui bisognerebbe fargli restituire tutto il lauto stipendio che l'inps gli paga, in quanto assolutamente immeritato.

Antonio Chichierchia

Mer, 04/07/2018 - 16:29

Questa cosa è vera per i cinque milioni di Romeni che lavorano, si accontentano e,a parte i primi arrivati,è brava gente.Nel frattempo sarei più dell'idea di dare 250 euro al mese fino a 18 anni ai neonati italiani. Se diamo certezze agli italiani in grado di procreare il problema finisce nel giro di venti anni.Poi dopo un paio di anni che sono nati glieli leviamo come con le pensioni !!!!

harpoon

Mer, 04/07/2018 - 16:34

può darsi con gli immigrati regolari che lavorano regolarmente, ma gli altri sono una zavorra. Chi lo dice a Boeri che una nota azienda alimentare nel mio paesino ha installato una nuova linea robotizzata per le loro produzioni e gli operai passano da 117 a 60? Tra qualche anno non servono più gli operai

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 16:35

Chi ha saccheggiato l'INPS, poi trasformandola necessariamente in una becera "Catena di sant'Antonio" deve essere espropriato e se non basta incarcerato. Boeri invece di assecondare il Mastrapasqua dovrebbe denunciarne gli evidenti crimini economici.

Antonio Chichierchia

Mer, 04/07/2018 - 16:37

@huckleberry10, Grande. Comunque si Bensione.

Mauro23

Mer, 04/07/2018 - 16:37

do not pay pensions therefore not welcomee refugees

Mauro23

Mer, 04/07/2018 - 16:40

Presto torni a casa come il tuo amico Renzi

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 04/07/2018 - 16:41

BOIERI mente sapendo di mentire, è pieno di italiani che non lavorano perché non ne hanno voglia e vivono a sbafo sulle pensioni che BOIERI ha regalato ai genitori anziani di questi nullafacenti. Tagli le baby pensioni, tanto per incominciare. Pesano molto di più delle pensioni d'oro. Ricalcolo di tutte le pensioni col metodo contributivo, ne vedremmo delle belle.

Antonio Chichierchia

Mer, 04/07/2018 - 16:48

@ginobernard: tutto vero, ma i figli si fanno dai venti ai trenta anni e specialmente se hai la speranza che riscattino il tuo presente. Negli anni cinquanta si facevano figli , mangiando pane e cipolla, perchè si sognava di avere un figlio Dottore (medico, avvocato, notaio, magistrato). Se i nostri giovani si sistemano (quando ci riescono) a quaranta viene fuori la sterilità.Del resto anche questa storia degli immigrati che fanno figli ..., I 5 milioni di Romeni non ne fanno più perchè come diceva Bethoven con questi: "chiari di luna" .

michettone

Mer, 04/07/2018 - 16:48

Ormai tantissime, ne sono state dette, che non mi,fermo,nemmeno a pensarci per dire la mia! Condivido tutto, perfino che questo signore deve essere rinchiuso da qualche parte, buttando la chiave ed il computer, almeno non ci ossessionerà più con le corbellerie che il suo amico rosso Renzi, gli ha insegnato, indi cacciare tutti i dirigenti messi in quei posti da quelli di prima, fino ad arrivare alla Suprema Corte, che tanto con quegli ottuagenari ancora reggenti, c'è soltanto da piangere, per ogni loro decisione assurda ed iniqua! E comunque, i miei quaranta anni e passa di contributi, NON LI REGALERO' MAI. NE' AL ROSSO BOERI, NE' AI SUOI AMICI CLANDESTINI...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 16:50

Miserabile barbone piange miseria.

jaguar

Mer, 04/07/2018 - 17:02

Nick2, quindi per non svuotare il cassetto dei contributi versati, quanti anni dovremmo lavorare, non sono sufficienti gli attuali 42 e 10 mesi( più 5 mesi dal 2019)? Immagino già la tua risposta, dobbiamo importare immigrati perché loro saranno la nostra salvezza.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 04/07/2018 - 17:05

Questo è capace anche di mentire pro-domo-sinistrati e sconfitti. Magna troppo nella greppia e ciurla nel manico. E' un boero da sostituire alla svelta. Viaa!

tosco1

Mer, 04/07/2018 - 17:06

Per cortesia, Salvini, facciamo in modo di sollevarlo dall'incarico. Mi pare evidente che e' fuori di se'.

KaterinaB

Mer, 04/07/2018 - 17:20

E gli extracomunitari over 65 che si sono ricongiunti ai figli già in Italia da anni e percepiscono vitalizi di almeno 450 euro mensili senza aver mai pagato un euro di contributi? Nelle Marche tempo fa ne hanno beccati una novantina che se ne erano tornati zitti zitti al paesello natio a vivere da nababbi. Boeri, la pazienza degli Italiani ha un limite...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 04/07/2018 - 17:22

Frasi vecchie, già sentite, noiose, scontate. Boeri parla di numeri, di dati, di percentuali senza capire che siamo nella Terza Repubblica e noi dei numeri CE NE FREGHIAMO! Siamo stufi di sentire frasi come "equilibrio di bilancio", "rifinanziamento del debito", "spread", "sostenibilità del sistema pensionistico", "default", ecc. Non significano più niente, abbiamo ritrovato l'orgoglio nazionale e lottiamo per ridiventare PADRONI IN CASA NOSTRA. I nostri padri combattereno per questo, difesero i sacri confini della Patria, e noi non saremo da meno. Quando Salvini ci chiamerà alla pugna contro gli invasori diremo: PRESENTE! Boeri non lo ha capito e va cacciato.

Ernestinho

Mer, 04/07/2018 - 17:26

Uno che è fa affermazioni del genere non può stare a capo dell'INPS!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 04/07/2018 - 17:33

Secondo me l'inps ha un barcone per fare i soldi.

tonipier

Mer, 04/07/2018 - 17:34

" UNA VOLTA DIVERSE BANCHE ED ALTRI AVEVANO DUE O TRE LIBRI CONTABILI DI DIVERSA NATURA, MI CHIEDO IN QUESTO SISTEMA CORROTTO... GIRANO ANCORA QUESTI FASULLI LIBRI CONTABILI- OPPURE ABBIAMO DEGLI SCIENZIATI ONESTI CHE SOTTOVALUTIAMO CHE NON CONOSCIAMO SOTTO IL LATO ONESTA' CHE CONTROLLANO, QUESTI IMBONITORI MARPIONI?" (IO) NON NE CONOSCO ANCORA UNO:

dare 54

Mer, 04/07/2018 - 17:39

Stavolta sembrano posizioni più equilibrate rispetto al passato: gli immigrati regolari (e non più migranti) contribuiscono. Non esistono pensioni d'oro, e non vanno ridotte solo perché di importo elevato. E, aggiungo io, altrimenti di questo passo la pensione di un ex Amministratore Delegato di grande Azienda potrebbe diventare uguale a quella di chi non ha mai lavorato in vita sua. E chi glielo ha fatto fare all'A.D. di studiare, lavorare giorno e notte, non avere una vita privata e avere responsabilità e invidia su di sé? Tanto valeva ...

Nick2

Mer, 04/07/2018 - 17:46

Jaguar, il sistema pensionistico deve avere una visione a lungo termine, non ad oggi o all’anno prossimo. Quando c’è di mezzo la matematica e la statistica, non esistono pareri, opinioni e nemmeno destra e sinistra. I numeri sono talmente macroscopici che non possono lasciare dubbi. Certi politici (i vostri beniamini), fingono di non tenerne conto esclusivamente per aumentare i consensi. Esattamente come chi, negli anni 80 e 90 non ha iniziato a rivedere il sistema pensionistico, in previsione del crollo demografico che già si prefigurava. Sono convinto che anche molti di voi abbiano capito che la situazione è drammatica, infatti nessuno ha avuto il coraggio di smentire il mio post delle 13.23. Ma non lo ammettete, perchè siete tifosi e credete di essere in curva. Purtroppo, a differenza del calcio, dove, a fine partita, una curva esulta e l’altra si dispera, qui si rischia di finire tutti nel baratro, Curva nord e curva sud…

Divoll

Mer, 04/07/2018 - 17:48

Il fatto che gli immigrati "servano" a qualcosa e' davvero un concetto da razzisti-colonialisti, atro che sinistra! La verita' e' una sola: servono ai progetti delle elite oligarco-globaliste, non certo note per il loro amore dell'umanita'. Boeri si vergogni.

giovanni235

Mer, 04/07/2018 - 17:48

Dice Boeri:il mio mandato scade nel 2019 e nei sei mesi che restano ci sono ancora moltissime cose da fare.Si stava riferendo ai moltissimi fiaschi che deve ancora scolare a spese nostre prima di essere cacciato a calci nel sedere.

Ernestinho

Mer, 04/07/2018 - 17:54

Uno che fa affermazioni del genere non può stare a capo dell'INPS!

APPARENZINGANNA

Mer, 04/07/2018 - 17:56

Boeri ama fare il protagonista, certe volte ha ragione, certe volte no. L'importante è che tutte le dispute non si risolvano poi risparmiando sulle pensioni già in fase di erogazione, con tagli motivati in maniera "acrobatica"!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 04/07/2018 - 18:07

gli immigrati lavorano tutti in nero. i datori di lavoro non assumono gli italiani perché hanno convenienza a pagare in nero gli stranieri. Boeri racconta balle e non ha il coraggio di dire quanto incassa il suo ente cn i contributi dei migranti.

Ernestinho

Mer, 04/07/2018 - 18:09

Boeri, non sarai mica figlio di un immigrato?

flip

Mer, 04/07/2018 - 18:09

pir-la! ma adesso cosa costano all'inps gli "immigrati"? e per pagare le future pensioni (nostre e loro) dovrebbero percepire stipendi da nababbi. o sei pir-la o ci fai?.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 04/07/2018 - 18:11

X Nero81 16:23..A noi non interessa leggere gli articoli: numeri, percentuali, frasi involute e incomprensibili ci hanno stufato. A noi basta sapere che Salvini con una sola frase ("vive su Marte"!!!!!!!) ha distrutto la sua reputazione e quindi Boeri se ne deva andare.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 04/07/2018 - 18:13

Boeri ;e matto o beve troppo! Non capisce che sta arrivando in fretta la tecnologia "ROBOTICA".In futuro non si avra bisogno di noi italiani e` lui vuole importare carne ,per fare cosa uccidersi tra noi e` loro per un pugno di riso.

yorkshire22

Mer, 04/07/2018 - 18:15

Questa maggioranza è troppo lenta a far pulizia di tutti i raccomandati PD e giornalisti prostituti vari, che ci tempestano di propaganda sulle reti Rai, sui giornali sovvenzionati, con l'Inps, con Confindustria composta da aziende statali, ecc. Mantenere questa gente nel lusso e farci insultare il buonsenso è un nonsenso.

razzaumana

Mer, 04/07/2018 - 18:16

Boeri c'é ovvero ci fa.In entrambi i casi va esonerato il prima possibile.Dubito che in buona fede creda in quel che dice.... sarebbe proprio da "SPROVVEDUTI"....per NON dire il termine giusto!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/07/2018 - 18:16

"abbiamo bisogno di immigrati" per mantenere in vita il sistema pensionistico. Boeri impiegarli DOVE, di grazia, visto che in Italia c'è notevole disoccupazione, precarietà? Privilegiare gli "indigeni" locali è il meno che si possa fare, almeno con tre proposte. Se non accettano vanno cancellati da qualsiasi lista di attesa impiego e dopo, DOVE NECESSITA, si può ricorrere a manodopera straniera con le stesse clausole sindacali. Boeri non agitare troppo i tuoi neuroni. 6° tentativo - Questo giornale si professa democratico e rispettoso della altrui idee?

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Mer, 04/07/2018 - 18:17

Quest'uomo è da cacciare da qualsiasi posto pubblico. E' una minaccia un signore che parla a vanvera e non sà fare 2+2.

Koch

Mer, 04/07/2018 - 18:18

Si riferisce forse ai contributi versati dagli spacciatori che ospitiamo come profughi o ai venditori abusivi di merce contraffatta, oppure a tutti quei bellimbusti con scarpette da ginnastica, berrettino e telefonino (con cuffie e aricolari perennemente indossati) che manteniamo negli alberghi a tre stelle a non fare nulla dalla mattina alla sera?

gianrico45

Mer, 04/07/2018 - 18:35

Basterebbe rivalutare gli stipendi degli italiani,le entrate fiscali e previdenziali aumenterebbero e la questione sarebbe risolta,oltre a questo con più liquidità si rilancerebbe anche l'economia.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 04/07/2018 - 18:37

BOERI HA RAGIONE: https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2016/ I 55enni italiani sono il doppio dei 15enni...nessuna politica incentivante a fare figli potrà fare miracoli, né alcuna riforma pensionistica, fiscale, riduzione dell’evasione fiscale ecc o robot che lavorano al nostro posto potrà eliminare la necessità di avere manodopera/intellettuali straniera nel prossimo futuro, al limite potranno ridurne il numero, serve un buon ius culturale per fare dei nuovi buoni italiani, Salvini e noi tutti dovremo farcene una ragione...comunque gli uomini da sempre si mescolano...anche i sapiens e i neanderthal si sono mescolati e i milioni di ex italiani sparsi per il mondo pure, e già adesso le nuove coppie sono miste 1 su 7 tra queste anche quella del senatore della Lega. Demetra

19gig50

Mer, 04/07/2018 - 18:39

Spiegaci cosa hanno fatto fino ad ora per pagarci le pensioni? Per me questo è fuori come i terrazzi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/07/2018 - 18:40

i migranti ci pagheranno le pensioni, quindi noi italiani andiamo tutti in pensione e a lavorare saranno solo i migranti.

oracolodidelfo

Mer, 04/07/2018 - 18:52

Demetra 18,37 - "da sempre gli uomini si mescolano". E' vero. Ma un conto è mescolarsi per scelta ed alla pari, altro conto è mescolarsi costretti dal bisogno, dalla sopraffazione, dalla violenza. Trovo decisamente ipocrita sostenere che salviamo i clandestini in mare se poi li distruggiamo a terra........con grande gioia degli scafisti, delle Ong, della Caritas, delle Coop.... Ogni atto di bontà dietro al quale si cela un interesse economico è....alquanto sospetto!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/07/2018 - 18:55

andate a lavorare leggere e pagate tutti le tasse agli extracomunitari ci pensa Salvini ah .... lavorate senza sporcarvi le mani poche ore settimanali e sopratutto guadagnare molto...

maurizio@rbbox.de

Mer, 04/07/2018 - 18:57

Boeri è il prototipo dell'elitista saccente e borioso... gente da mettere al muro. Oggi si esprime così sugli immigrati, chissà in privato si esprime così su tutti... "oh ce servono, a pagarme lo stipendio!". Daje Boeri, magari con un filo di cannibalismo gli immigrati so buoni pure per er cenone a Capodanno... MISERABILE. Quanto incide Boeri sulle pensioni italiane? Se non "produce abbastanza" possiamo segare lui, o no ?!?!

chiara63

Mer, 04/07/2018 - 18:59

Boeri ne saprà qualcosa in più di Salvini e aggiungo che questi discorsi sono sempre stati fatti in quanto sono l'unico mezzo per salvare le pensioni anche agli estimatori della Lega

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 04/07/2018 - 19:02

Vorrei chiedere a Boeri: se è vero che ci pagheranno le pensioni, perchè nessuno li vuole? attendo risposta.

michettone

Mer, 04/07/2018 - 19:03

x DEMETRA ecc.ecc., faresti benissimo a stare SEMPRE ZITTO/ZITTA, poiché ogni volta che scrivi, sono sempre e soltanto FREGNACCE!!! L'ITALIA agli ITALIANI! Gli ITALIANI versano i contributi in Italia, per le pensioni Italiane! I figli, si fanno quando ci sono le possibilità di vivere decentemente! Finora, con i tuoi amici comunisti e gay, che ci hanno governato malissimo, perfino le famiglie ne hanno risentito, fino a porre fine alla procreazione! Ixxxxxxxe! Ixxxxxxxe! Ixxxxxxxe! La Nazione, non ha bisogno di gentaglia come te!

Gianca59

Mer, 04/07/2018 - 19:07

Gli immigrati se lavorano lo fanno per 4 soldi alle dipendenze di sfruttatori che, avendo l' Italia dei governi che non risolvono il loro problemi (alte tasse, alto costo del lavoro, bassa produttività, giustizia penosa, burocrazia asfissiante, scuola non adeguata, gap sulle infrastrutture tecnologiche, malavita organizzata, corrizione, ....), pensano bene di risolverseli da se, almeno parzialmente, mettendo immigrati alle loro dipendenze. Una ditta di costruzioni sta facendo dei lavori dove abito: il capo è italiano, altri 3 sono stranieri. Conosco 2 muratori, italiani, che sono a casa senza lavoro. Come mai ?

Cheyenne

Mer, 04/07/2018 - 19:07

BOERI BASTA DI DIRE IN CONTINUAZIONE LA STESSA CAZZATA STAI DIVENTANDO PEGGIO DI SAVIANO

romrub

Mer, 04/07/2018 - 19:12

Le tesi di Boeri sono strumentali, partono dal presupposto che nessun italiano non voglia operare nei due milioni e mezzo di posti di lavoro occupati dagli stranieri, e/o che gli stranieri i posti di lavoro se li portano nei barconi in valigia e se li riporta via se li mandiamo a casa. Si è dimenticato di sottolineare che nel primo caso, ci sarebbero decine di migliaia di aziende che dovrebbero chiudere per mancanza di manodopera ..... tutto da piangere.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 04/07/2018 - 19:13

A pagarci le pensioni ci pensano i lavoratori, indipendentemene dalla loro provenienza ... meglio se sono italiani. Primario è riuscire a dare lavoro agli italiani disoccupati, poi si può pensare anche agli immigrati (a meno che non si voglia importare "schiavi" ... allora ditecelo chiaro e tondo).

jaguar

Mer, 04/07/2018 - 19:13

Nick2, non hai risposto alla mia domanda. Sono sufficienti o no 42 anni e 10 mesi per andare in pensione, o dobbiamo aggiungerne qualcun altro perché a tuo dire la situazione è drammatica?

babilonia

Mer, 04/07/2018 - 19:15

Come fanno a pagarci le pensioni se passano il tempo a far niente o a delinquere questo lo sa solo lui. Mi assale un atroce dubbio: ma Boeri è sano di mente?

cgf

Mer, 04/07/2018 - 19:17

le pensioni verranno pagate se verranno versati contributi. Ecco un altro che è convinto che il lavoro piova dall'alto, abbiamo visto cosa hanno combinato, tutt'ora ancora, le società socialcomuniste.

dedalokal

Mer, 04/07/2018 - 19:18

Qualcuno della redazione del Giornale può spiegarmi perché i miei commenti non vengono pubblicati? Eppure non ho mai scritto frasi o parole offensive...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 04/07/2018 - 19:21

Boeri sei un pagliaccio comunista, gli africani sono fuori dai negozi a chiedere l'elemosina con il cellulare della Apple in tasca, i rom non si sa che lavori facciano e gli islamici e i cinesi lavorano tutti in nero, quindi quanti contributi versano questi immigrati?

gilberto.sossella

Mer, 04/07/2018 - 19:24

Quando l'IDEOLOGIA prevale sulla RAZIONALITA'....

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 04/07/2018 - 19:25

Ma a voi babbei che vi frega? Tempo 10 anni, quando scoppieranno i problemi, sarete già sepolti.

Godric_Gryffindor

Mer, 04/07/2018 - 19:27

Forse gli immigrati non pagheranno i contributi per le pensioni, ma comunque, se fanno secco qualche pensionato, servono a far risparmiare l'INPS. Avete presente Kabobo?

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Mer, 04/07/2018 - 19:28

Io, in giro, neri che lavorano non ne vedo..come faranno a pagarci la pensione?

mila

Mer, 04/07/2018 - 19:31

I "migranti" che chiedono l'Asilo non lavorano. NON POSSONO lavorare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/07/2018 - 19:33

Caro michettone 19e03 lei e cosi la Angerona, perche si e MESCOLATA!!! Chissa con quanti bei NEGRONI!!!lol lol.Saludos.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 04/07/2018 - 19:46

Quando lo cacciano ????? CIALTRONE !!!

michettone

Mer, 04/07/2018 - 19:53

x HERNANDO45 - evidentemente QUELLI HANNO... LA MAZZA D'ORO, chissà! L'insopportabilità di certi soggetti che vengono a scrivere su questo sito, rasenta la voglia di dir loro solamente parolacce, tanto sono ebeti e guarda caso, sono sempre gli stessi comunisti e/o appartenenti alle loro cooperative, che sanno organizzare bene il loro gay-pride e niente altro. Non si capisce perché un ITALIANO, che lavora 40 anni e passa, partecipando alla costruzione della propria pensione, debba lasciarla a questi clandestini che invadendoci con la complicità dei catto-comunisti, SONO DISPONIBILI A PROCREARE CON UNA QUALSIASI SGALLETTATA. Tante belle cose in Nicaragua.

rokbat

Mer, 04/07/2018 - 20:01

E un'oca giuliva questo qui !

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 04/07/2018 - 20:10

Michettone hernando ignorante! avendo la mazza secca fate battere la lingua dove il dente duole. Impotenti.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 04/07/2018 - 20:13

Boeri non sa' che se manca l'immigrato, quel lavoro lo fara' l'attuale disoccupato cittadino italiano. Boeri fa disinformazione rivestendo di fiori la menzogna sottostante.

ClioBer

Mer, 04/07/2018 - 20:16

Ne avevo il sospetto, ma ora sono quasi sicura che, in occasione della sua visita a Roma, più o meno l'anno scorso, in questo period, Belzebù Soros, oltre ad incontrare Gentiloni e Renzi, abbia visto anche Boeri. Alktrimenti come si spigherebbero i conti che fanno acqua da tutte le parti. Comunque, egrgio Boeri, non saranno mai loro a pagarci le pensioni, poiché invecchieranno senza trovare un lavoro, quindi toccherà a noi mantenerli anche in vecchiaia. Vorrei potesse smentirmi, ma non potrà mai farlo, perché i suoi discorsi sono solo coerenti con chi opera per la sostituzione etnica del popoli europei, quindi privi di qualsiasi sensatezza.

lawless

Mer, 04/07/2018 - 20:17

probabilmente mi sfugge qualcosa. Gli immigrati che lavorano non fanno altro che seguire le sorti dei lavoratori che immigrati non sono. Lavorano, pagano le tasse, hanno l'assistenza sanitaria, agevolazioni per i figli ecc. al termine della loro vita lavorativa vanno in pensione come fanno tutti ma con un particolare, la loro pensione viene pagata e assicurata SOPRATUTTO dai lavoratori italiani che al momento sono la stragrande maggioranza. Ciò premesso rimane da far comprendere all'inps o chi per essa che c'è una spesa iperbolica che lo stato italiano si deve sobbarcare per l'immigrazione in generale e che fa scomparire quel minimo di aiuto che boeri ci presenta come una manna. Ci sono migliaia di migranti NULLAFACENTI che gironzolano per l'italia, chi li mantiene li cura li sfama, saprebbe dirmi boeri chi è che paga per queste persone e se in merito a quanto sopra detto ritiene ancora che l'immigrazione sia indispensabile per il benessere degli italiani?

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 04/07/2018 - 20:18

Boeri fa rima con immigrati e neri. Boeri gli italiani li preferisce senza mani. Boeri, il cervello e' un brandello. Senza Boeri saremo italiani veri.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Mer, 04/07/2018 - 20:19

Ed allora l'IMPS paghi questo cxxxxxxe con le entrate provviaste dagli "immigrati"

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 04/07/2018 - 20:21

BOERI la politica lasciala agli italiani, quelli veri.

forbot

Mer, 04/07/2018 - 20:32

Adesso si inizia a sapere chi è che partecipa all'arrivo in massa di queste risorse che partecipano al pagamento delle nostre pensioni. E pensare che la pensione che mi hanno assegnato, dopo trent'anni di versamenti da commerciante, è uguale a quella sociale. La minima .

Nick2

Mer, 04/07/2018 - 20:41

Jaguar, oggi bastano e magari avanzano anche. Fra 15 anni, se nulla cambierà, non basteranno più. Prova a vedere la piramide dell'età (che in realtà è una trottola), fa un semplice calcolo e te ne renderai conto che non è una mia opinione personale. Guarda che non sono contento della situazione, perché anch'io vedo allontanarsi la pensione, ma dobbiamo essere realisti, non possiamo vivere di demagogia...

apostrofo

Mer, 04/07/2018 - 23:34

Mi sa che in aritmetica non ti davano neanche 2. Come fanno a pagare i contributi , con cui l'INPS paga le pensioni correnti, se non hanno un lavoro che si definisca tale. E che lavoro avranno se arrivano senza mestiere. A zappare non ci vuole andare nessuno. E tra l'altro bisogna anche saperlo fare. Capiamo la gratitudine per Renzi, ma fino ad un certo punto. Negli anni 60 c'erano meno disoccupati e più figli. Come si è arrivati a questo punto, se non con una profonda aspirazione politica alla miseria ? In Africa fanno una media di 5,5 figli a donna. Dove sta scritto che li dobbiamo campare noi italiani, e solo noi italiani altrimenti affogano nel mediterraneo, consegnando loro anche le chiavi di casa ?

Pacchettodimischia

Mer, 04/07/2018 - 23:40

Ma che c'entra l'inps con i clandestini? Questa è materia del ministro dell'interno. Dai Salvini datti da fare

mich123

Gio, 05/07/2018 - 00:29

Dobbiamo prenderli tutti all'ingrosso o possiamo selezionarli in base alla loro capacità d'integrazione, religione, attività lavorativa ecc.? E poi se sono così importanti come mai nessuno li vuole? Al solo nominarli Germania Austria Francia e una mezza dozzina di Stati dell'Est si sono chiusi da notte.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 05/07/2018 - 06:41

Indegno. I clandestini, oltre 600 mila, sono solo un costo e lo saranno per sempre. Mentre invece molti degli extra comunitari, arrivati come clandestini e poi regolarizzati, che "lavorano e pagano i contributi", sono stati favoriti nell'ottenere un lavoro ai danni di italiani che quel lavoro sarebbero stati disposti a farlo. Ho le prove. Stia zitto almeno questo piddiota indecente superpagato per fare i comizi, invece di pagare la pensione a chi le sta aspettando da 15 mesi, perché bloccata da un cavilloso pretesto del solito burocrate ottuso, che dice "di difendere lo stato" ma calpesta il diritto primario del cittadino. Da galera!

oracolodidelfo

Gio, 05/07/2018 - 07:57

Nick2 20,41 - siamo realisti. Lo Stato dia 35/70€ al giorno ad una coppia di giovani sposi italiani o conviventi (non ha importanza).....vedrà che di figli ne sfornano 2 all'anno...........

Giorgio1952

Gio, 05/07/2018 - 08:17

Ratiosemper Mer, 04/07/2018 16:14 lei ha il nick name giusto ma non sempre è un individuo sagace. Io non mi convinco “ripetendo come un bravo pappagallo, le ragioni che legge da parte dei suoi simpaticoni”, se allude a Boeri credo che ne sappia più di lei, me e Salvini messi assieme. Abbiamo una parte della popolazione che è disoccupata, perché come il sottoscritto sono stati mandati in mobilità con la scusa degli esuberi dovuti alla crisi economica, io lavoravo in un’azienda che ha sempre avuto i bilanci in utile ed il fatturato in aumento, tranne che nel 2010. I sottopagati ci sono perché vengono sfruttati dai datori, quelli che delocalizzano quindi se vuoi lavorare prendi la paga di un operaio dell’est. Io penso al lavoro per i giovani perché nonostante l’età ho una figlia di 16 anni e sono molto preoccupato per il suo futuro, anche se è una ragazza studiosa che ha finito la 3 liceo scientifico con la media del 8,9.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 05/07/2018 - 08:32

Le nostre pensioni le abbiamo prepagate con i contributi che abbiamo versato. Questi avrebbero dovuto essere investiti occulatamentesenza senza usare quelli delle future generazioni

rudyger

Gio, 05/07/2018 - 08:40

L'INPS è stato sempre in mano ai sindacalisti e ai comunisti. E' stato la greppia del partito. Va ristrutturato . Vanno riviste le leggi che riguardano i lavoratori stranieri. Quello che dice Boeri è falso e lui sa che lo straniero che ha versato i contributi può sempre ritornare al suo paese e chiedere che i contributi gli siano riversati al proprio istituto

pardinant

Gio, 05/07/2018 - 08:50

A mio avviso, il potere precostituito non si può arrendere tanto facilmente e usa ogni mezzo per sconfiggere i nemici, in quanto per lui gli attuali invasori di poltrone, altro non sono. Nel caso specifico si falsano semplicemente i dati in quanto nessuno può negare che vi siano tanti immigrati lavoratori e dal pensiero libero, ma questi vanno a togliere posti di lavoro che in questo Strano Paese non mi pare che abbondino. Per tot stranieri che lavorano, tot Italiani sono disoccupati (in effetti qualcuno meno considerando i loro stessi consumi) ma il problema non è tanto questo come il grosso aggravio dei costi della sanità e una sovrappopolazione ormai evidente. Il vero problema che queste persone spesso lasciano Paesi con una densità abitativa inferiore a 10 ab./km² per venire in uno che ne ha circa 200,76 ab./km². Decisamente troppi.

lillo44

Gio, 05/07/2018 - 09:00

......si parla sempre delle pensioni del prossimo ventennio, evidentemente hanno la sfera di cristallo i ben pensanti dell'INPS che dovrebbero pensare alle false pensioni e parlare meno di politica!!! Agli immigrati ci dovrà pensare l'Unione Europea e l'Italia dovrà pensare a creare posti di lavoro per i nostri giovani e farli rientrare quanto prima nel nostro Paese, il futuro sono solo loro e non le sfere di cristallo!!

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 05/07/2018 - 09:08

E' pura disinformazione. Con quello che guadagnano mediamente non pagano la pensione neppure a se stessi.