Pensioni, Boeri: "Ci servono gli immigrati". Salvini: "Adesso basta"

Si apre un altro fronte di scontro per Matteo Salvini. Questa volta nel mirino del ministro degli Interni è finito il presidente dell'Inps Tito Boeri

Si apre un altro fronte di scontro per Matteo Salvini. Questa volta nel mirino del ministro degli Interni è finito il presidente dell'Inps Tito Boeri. Di fatto il numero uno dell'istituto di previdenza sociale ha sottolienato l'importananza, a suo dire, dei flussi migratori che arrivano in Italia. Secondo Boeri la presenza dei migranti in Italia serve anche a pagare le pensioni del futuro: "Un azzeramento dei flussi migratori è un problema serissimo per il sistema pensionistico italiano. Avere più immigrati regolari ci permetterebbe fin da subito di avere dei significativi flussi contributivi di ingresso nel nostro mercato del lavoro", ha affermato il presidente dell'Inps intervenendo al Festival del Lavoro a Milano. La riduzione dei flussi secondo Boeri sarebbe un "problema gravissimo per il sistema pensionistico": "Il nostro sistema è in grado di adeguarsi all'allungamento della vita media ma non al fatto che diminuiscono le coorti di contribuenti".

E a Boeri ha risposto proprio il titolare del Viminale che è impegnato nella sua azione di governo nel ridurre ulteriormente gli arrivi nel nostro Paese: "Secondo Boeri, presidente dell’Inps, la ’riduzione dei flussi migratorì e preoccupante, perché sono gli immigrati a pagare le pensioni degli italiani. E la legge Fornero non si tocca. Ma basta". Insomma le scintille tra Salvini e Boeri di certo non finiranno qui. la partita su immigrazione e revisione della Fornero è solo all'inizio.

Commenti

VittorioMar

Ven, 29/06/2018 - 17:07

..ancora un Anti Italiano da sostituire subito....BORGHI sarebbe l'ideale !!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 29/06/2018 - 17:09

Portateli a casa tua!

Fjr

Ven, 29/06/2018 - 17:10

Ma la finisca Boeri con simili scemenze cerchiamo piuttosto di pensare a chi per decenni ha versato veramente contributi e adesso si ritrova con una pensione da fame

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Ven, 29/06/2018 - 17:12

Beh, che ci vuole boeri (minuscolo), si trova un lavoro ai MILIONI di italiani che non lo hanno, e voilà, non servono immigrati. O ti fa comodo negarlo?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 29/06/2018 - 17:14

i boeri buoni non vivono in europa

Tergestinus.

Ven, 29/06/2018 - 17:16

Basta con questa doppia menzogna. Le pensioni si pagano con quanto versato durante l'attività lavorativa. Se poi la politica ha caricato l'INPS di pensioni date a chi aveva versato poco o nulla, la colpa è della politica, non dei lavoratori. E anche ammesso questo, le pensioni agli attuali pensionati le paga in genere chi adesso lavora, e non solo gli immigrati. Si deve costringere gli italiani a fare quei lavori che, razzisticamente, non vogliono fare. Io per necessità mi sono adattato a fare un lavoro che è molto al di sotto rispetto ai miei titoli e alle mie capacità. Perché non lo possono fare anche gli altri?

dagoleo

Ven, 29/06/2018 - 17:23

Questo lo sappiamo bene era al soldo di Renzie e di Soros. E' chiaro che dice questo, non può fare diversamente. E' pagato per dire menzogne.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/06/2018 - 17:26

proposta di scambio. Accogliamo mille migranti se vi portate in Africa Boeri.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/06/2018 - 17:27

Uno che dice "Gli immigrati ci servono, o ci è o ci fa". In ogni caso è scemo.

jaguar

Ven, 29/06/2018 - 17:29

Come possono i migranti pagarci le pensioni se sono quasi tutti fancazzisti buoni a nulla? Se poi qualcuno di buona volontà riesce a trovare un lavoro, di regola viene sottopagato rispetto a un italiano, quindi che contributi può versare per pagare le pensioni agli italiani?

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 29/06/2018 - 17:30

Se non ci fossero gli stranieri in Italia non ci sarebbe disoccupazione.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 29/06/2018 - 17:33

Caro Boeri ma non è meglio LEGALIZZARE i migranti che sono in Italia, gente che bene o male lavora e che avrebbero anche intenzione di pagare i contributi e che conoscono le nostre regole? Anche perché come dici tu bisogna far quadrare i conti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 29/06/2018 - 17:39

Boeri non capisce nulla. Cosa ci vuole a capire che una volta inseriti in Italia, se regolarmente impiegati (leggi sfruttati) i migranti economici seguiranno l'esempio degli Italiani e smetteranno di riprodursi. Mentre se sotto-impiegati (leggi clandestini) non contribuiranno un centesimo al sistema pensionistico, ma reclameranno l'aiuto sociale per essere tolti dal sottobosco criminale. SONO SOLO UN COSTO AGGIUNTIVO E UNA MINA VAGANTE SOCIALE, cosa ci vuole a capirlo! Vanno invece incoraggiate le nascite in seno alla popolazione autoctona, incompetente!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/06/2018 - 17:40

domanda al nuovo governo: questo renziano quando lo fate saltare?

ilpassatore

Ven, 29/06/2018 - 17:42

No dott.Boeri . cio' che serve veramente e la riforma totale di questo vecchio e incasinatissimo carrozzone che e' l'I.N.P.S.

Jon

Ven, 29/06/2018 - 17:46

Per ora sono gli Italiani che spendono 5 miliardi per ingrassare le Coop e le agenzie di sinistra criminali dedite all'import dischiavi. Gli immigrati vengono lasciati per strada, senza nessuna accoglienza, a disposizione di caporali, mafiosi e racket associati. Lavorano solo in " Nero"..e come possono pagare contributi?? E sarebbe questa l'ACCOGLIENZA della sinistra buonista??

Nick2

Ven, 29/06/2018 - 17:48

Correggo il post precedente. Gli italiani dai 10 ai 25 anni sono circa 8.400.000. Quelli fra i 45 e i 60 anni sono circa 14.200.000. Ero andato a memoria e mi sono confuso. Le proporzioni rimangono comunque le stesse.

Manlio

Ven, 29/06/2018 - 17:50

É Incredibile, gli uomini della sinistra hanno distrutto un partito adottando politiche lontane dalla gente. Eppure non cambiano una virgola. Insistono in un masochismo becero che azzererà il PD. I cittadini non sono stupidi ne intruppati come una volta. Noi con gli immigrati possiamo solo creare dei ghetti di gente abbandonata e senza prospettive. Altro che risanare l’INPS.

Ernestinho

Ven, 29/06/2018 - 17:52

Ed i nostri figli li mandiamo a lavorare in Africa?

Uncompromising

Ven, 29/06/2018 - 17:52

Lavoro da una vita, ho sempre versato tutto sino all'ultimo cent (busta paga). Quella signora che piangeva, coadiuvata da quel signore che parlava al rallentatore, hanno spostato la mia data di pensionamento d 7 anni. Quest'altro signore sta dicendo che sono necessarie altre risorse che oggi gozzovigliano ma un domani mi manterranno ? Interessante....

dare 54

Ven, 29/06/2018 - 17:52

Perchè non viene separato il budget "previdenziale" (pensioni da contributi) da quello "assistenziale" (pensioni, sanità, disoccupazione, invalidità etc. che vengono invece erogati a fronte di zero versamenti)? Solo allora potremmo capire cosa c'è che non va nelle pensioni!

venco

Ven, 29/06/2018 - 17:54

Se servono immigrati per lavorare si fa arrivare gente qualificata, in regola e si paga in regola, a fine rapporto tornano a casa.

dare 54

Ven, 29/06/2018 - 17:57

Per il resto, abbiamo già immigrati regolari. Ho già commentato stamane l'articolo che citava analoghe affermazioni di Cottarelli (cosa succede? Si sono svegliati tutti insieme?), come segue: "... la situazione relativa alla percentuale di stranieri impiegati in agricoltura già vede, sopratutto al Nord, percentuali di immigrati che vanno dal 81,87 di Bolzano al 53,44 di Treviso, al 70,33 di Asti. Con una media di 66.45%, su nove Province. E 57,36 Roma e 67,33 Latina. Una situazione definita peraltro dalla testata nazionale che ha riportato l'8 maggio scorso i dati (dati INPS 2016, quindi IMMIGRATI REGOLARI), non di "total black", bensì di "grigio scuro". Il totale forse è molto maggiore ... " e se venisse messo in regola ..." sai quanti bei contributi! Poi, se vogliamo far progettare palazzi a chi invece sa solo mungere mucche, beh, è un altro discorso!

roberto5201

Ven, 29/06/2018 - 18:01

Scusate, non ho visto pubblicato mio commento, censurato o non Vi e' arrivato? grazie

effecal

Ven, 29/06/2018 - 18:01

boeri un intellettualone di sinistra

alby118

Ven, 29/06/2018 - 18:03

Ci pagheranno le pensioni? Si del 3040.

lawless

Ven, 29/06/2018 - 18:04

personalmente lo ritengo un ixxxxxxxe se ha fatto tale affermazione. Ci sono migliaia di immigrati nulla facenti in ogni dove di questo paese e lui mi viene a dire che ne vuole degli altri. O non sa usare il "pallottoliere" ho lo usa male visto che per ogni immigrato che lavora "per crearsi la sua pensione" ce ne sono altri centinaia che devono essere mantenuti... . Ma nei centri richiedenti lavoro ci sono o no migliaia di giovani italiani che il lavoro lo cercano? Questi sinistrorsi sono veramente diventati insopportabili.. Impugnare la verità conosciuta fa andare fuori dai gangheri.. accidenti anche a lui..

Lugar

Ven, 29/06/2018 - 18:05

Ma se non li vuole nessuno. Boeri, ci si mette anche lei a confondere i cittadini.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 29/06/2018 - 18:10

In una azienda privata, specialmente se grande, il dirigente che esprime giudizi opposti a quelli del proprio amminsitratire delegato si trova messo alla porta nel giro di una giornata. Non capisco perche' questo "Renzi leftover", come direbbero in America, sia ancora al suo posto.

Libertà75

Ven, 29/06/2018 - 18:16

il problema del flusso previdenziale si risolve con più lavoratori o con stipendi più alti, ma aldilà di questo, è facilmente smentibile l'idea che ci servano immigrati da mantenere o da far lavorare a 200 euro al mese (sui quali non si genera nessun contributo)... ergo o Boeri è in malafede o è razzista, mi auguro la prima

Ritratto di Davide911

Davide911

Ven, 29/06/2018 - 18:16

..l'ennesimo anti-italiano, radical-chic, pseudo-economista, incompetente, made-in-bocconi. Uff!

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 29/06/2018 - 18:17

Si dovrebbe andare sotto al suo ufficio ad aspettare che esca per lapidarlo, non con i sassi ma con la m..da !!!!

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Ven, 29/06/2018 - 18:20

Tranquilli, è il solito ritornello, per spaventare tirano in ballo le pensioni...ma sempre meno cxxxxxxi ci cascano.

Triatec

Ven, 29/06/2018 - 18:21

Difficile capire perché Boeri sia interessato al traffico di esseri umani, ma se lo fa, senz'altro ci sarà un motivo, dubito sia nell'interesse degli italiani.

Ritratto di ocampo

ocampo

Ven, 29/06/2018 - 18:23

cosa aspettano a licenziare questo quaraquaqua?

caren

Ven, 29/06/2018 - 18:24

Tutti i "cuor di leone" vengono fuori adesso, compreso questo elemento. Prima se ne stavano ben bene rintanati ed abbottonati, adesso parlano e sputano. Curzio Malaparte: ...che dell'Italia, i primi nemici, sono proprio gli italiani.

Ritratto di ocampo

ocampo

Ven, 29/06/2018 - 18:25

è da licenziare subito!

dedalokal

Ven, 29/06/2018 - 18:26

Sempre più fuori di testa questo personaggio sinistro Boeri...Ormai i compagni sono completamente impazziti...

hornblower

Ven, 29/06/2018 - 18:30

Boeri, stai dicendo una sciocchezza, con una disoccupazione reale del 30% che, tra 3 milioni di disoccupati ufficiali, 2 milioni di part-time involontari 3 milioni di scoraggiati, arriva a 8 milioni di persone senza reddito e quindi impossibilitati a versare i contributi, non c'è nessun bisogno di migranti, basta che lo Stato faccia per qualche anno deficit del 8-10%, come gli Usa tra il 2008 ed il 2010, per vedere sparire la disoccupazione e risolvere il problema dei contributi.

titina

Ven, 29/06/2018 - 18:30

Se ci sono disoccupati italiani perchè non utilizzano gli italiani per il lavoro? Forse vogliono il lavoro a basso costo, i cosiddetti buonisti

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 29/06/2018 - 18:31

Licenziatelo, è completamente fuori dalla realtà.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 29/06/2018 - 18:38

Ammesso e non concesso, emerita supercazzola, QUANTI ANNI DOVRANNO PASSARE PRIMA CHE I CLANDESTINI SAPPIANO FARE (E SOPRATTUTTO VOGLIANO FARE) QUALCOSA DI UTILE? E CHI LI MANTIENE NEL FRATTEMPO? La Fata Turchina O PANTALONE?

lisanna

Ven, 29/06/2018 - 18:39

del tutto falso. con quali lavori pagherebbero le pensioni visto che lavoro non ce n 'e' ? con quello in nero ? con lo spaccio ? e quandanco fosse che lavorassero legalmente, quanto costa in welfare mantenere i numerosi figli, mogli, scolarita' ecc? intanto paghiamo il bonus bebe' anche alle irregolari

lillo44

Ven, 29/06/2018 - 18:39

....ci serve solo di trovare una volta per tutte i grandi evasori che da anni sono solo dei fantasmi mentre chi paga le tasse sono sempre gli stessi: Lavoratori e Pensionati!

cavolo4

Ven, 29/06/2018 - 18:40

Boeri stai zitto i migranti servono solo se hai lavoro da dargli, quelli arrivati finora, grazie a Renzi che ha venduto le nostre coste, mi dici quante tasse hanno pagato? Quale è il beneficio della presenza di 650.000 seicentocinquantamila immigrati? Finora ci abbiamo rimesso e basta e fatti arricchire dei banditi mafiosi che percepivano e tanti ancora lì percepiscono ancora 30.000 dico trentamila euro al giorno 12 milioni all’anno. Per favore pensa a fare il tuo. E non fare il politico sinistroide del caxxo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 29/06/2018 - 18:40

Boeri pensi a pagare le pensioni e controllare l'operato dei suoi funzionari, tra i quali si annida anche qualche delinquente. Il suo sinistro ragionamento non sta in piedi, posto che a mancare non sono le braccia ma il lavoro, come evidenziato dai milioni di disoccupati italiani. Troppe volte lo straniero, anche senza qualifica, è stato preferito al disoccupato italiano. Stia zitto e non dica bestialità.

bremen600

Ven, 29/06/2018 - 18:41

ma questo è stato messo da renzi,per forza parla cosi.

Italiano_medio

Ven, 29/06/2018 - 18:41

Gli immigrati pagano contributi ? Ahahahhahahahaha la barzelletta della giornata. Ma se spesso vengono sfruttati nel lavoro nero ...

paolone67

Ven, 29/06/2018 - 18:45

Ha senso che a capo dell'istituto che rappresenta una delle più grandi voci di costo del bilancio italiano ci sia uno che è così allineato all'opposizione che è contraria ai programmi di questo governo? Quando lo cambiamo Boeri?

Royfree

Ven, 29/06/2018 - 18:45

Vorrei tanto sapere che tipo di lavoro può fare uno di questi tizi che viene su un barcona dall'Africa. Trovatemi un solo Nigeriano che abbia un lavoro onesto. Da noi c'è gente con 2 lauree e più master che ancora cerca lavoro. Boeri è un idiota.

Seawolf1

Ven, 29/06/2018 - 18:50

ci costano sicuramente di più in degrado e delinquenza. se li portasse a casa sua

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/06/2018 - 18:51

Che NOIA che BARBA!!! E la vecchia solita "musica" SINISTRICA!!! Se il 90% di quelli che ci hanno TRAGHETTATO finora, sono tutto il santo giorno in giro CIONDOLANTI col telefonino in mano, che contributi pensionistici CI PAGANOOO Boeriiii!!! VA A CIAPÀ I RATT!!! AMEN.

Robertin

Ven, 29/06/2018 - 18:52

un governo serio lo caccerebbe immediatamente. chiedendogli i danni.

Nick2

Ven, 29/06/2018 - 18:58

La matematica contro il populismo, la statistica contro la demagogia, i dati contro gli slogan, le percentuali contro i proclami. In Italia, le persone (compresi gli stranieri) dai 45 ai 60 anni sono circa 14.200.000, quelle dai 10 ai 25 sono circa 8.400.000. Domanda a prova di bambini di 12 anni che nemmeno siedono fra i primi banchi: Come potranno questi ultimi pagare le pensioni ai primi? Risposta n.1: integrazione o default. Risposta n. 2: Camera a gas per tutti gli ultrasettantacinquenni…

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 29/06/2018 - 18:59

Questo cervellone dovrebbe spiegarci a cosa servirebbero i migrati in un Paese con un altissima disoccupazione come ha l'Italia. Il Governo dovrebbe provvedere a cacciare questa nullità che per l'INPS e per il Paese è solo una disgrazia e una maledizione. Questo individuo non è solo un maledetto ignorante, ma è anche fesso all'ennesima potenza.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 29/06/2018 - 19:01

Ancora un anti-italiano che pensa che i migranti ci pagheranno le pensioni??? ma Boeri è imparentato con la Boldrini?

brob67

Ven, 29/06/2018 - 19:03

Boeri è smentito dai numeri! In questo momento la disoccupazione (soprattutto quella giovanile) è ai livelli massimi da decenni a questa parte. Pertanto ciò che manca non è di certo la forza lavoro ma bensì il LAVORO. Ciò che Boeri e i suoi "compagni" stanno proponendo è solamente una sostituzione dei lavoratori per abbassare ulteriormente le condizioni contrattuali in funzione di una presunta necessità di aumentare la competitività del nostro sistema economico inseguendo paesi come la Germania che come è ben noto ha subito i successivi 4 piani Hartz…...ma i due paesi sono ben diversi e non comparabili in alcun modo.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 29/06/2018 - 19:03

Questo azzeccagarbugli dovrebbe spiegarci come farbbero i migranti a pagarci le pensioni se giá in Italia ci sono così tanti disoccupati? Possibile che una nullità del genere ricopra una posizione Così importante come Direttore dell'INPS. Uno Così ignorante dovrebbe al limite fare il fattorino in qualche ufficietto INPS di provincia oppure il 'ragazzo spazzola' presso qualche barbiere.

Albius50

Ven, 29/06/2018 - 19:07

I migranti potrebbero servire ma non devono arrivare con navi NEGRIERE, ma partire dal loro paese con tutti i documenti a posto.

diesonne

Ven, 29/06/2018 - 19:08

diesonne boeri dimentica la disoccupazione giovanile in Italia al 12&? prima ai tuoi agli altri se puoi;regola d'oro

bundos

Ven, 29/06/2018 - 19:10

è tempo di concedere il ricongiungimento a questo BOERO, mandiamolo subito i africa dai suoi familiari

Gianca59

Ven, 29/06/2018 - 19:11

Stamattina sono andato ad una sede dell' ASL in provincia di Milano: li davanti c' erano 3 "migranti" che vendevano cianfrusaglie e cercavano di raccattare qualche spicciolo indicando un posto per parcheggiare. Sono utili anche questi per pagarci le pensioni ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 29/06/2018 - 20:12

Se lavorassero i 5milioni di italiani che oggi sono disoccupati, non pagherebbero le pensioni? Solo gli immigrati le pagherebbero? Ma perchè, non diventerebero anche loro gli africani dei futuri pensionati tanto odiati? Ma lo sa una famiglia con 4 figli e genitori tutti a carico del welfare quanto ci costano anche se lui paga i contributi? Oggi ho letto che le famiglie con poco reddito hanno ttto agevolato.

Divoll

Ven, 29/06/2018 - 20:14

Boeri ancora si illude che gli italiani credano alla bufala del "ci pagheranno le pensioni"...

giovanni235

Ven, 29/06/2018 - 20:16

Si era detto che a Boeri sarebbe stato tolto i fiasco,ma evidentemente c'è qualcuno del PD che glielo porta di notte.

mifra77

Ven, 29/06/2018 - 20:32

E soprattutto non dice che assistere i migranti, fa muovere tanti soldi degli italiani e più se ne stanziano e più è facile disperderne mettendoli a bilancio. Quanto non dice Boeri è che ormai nelle sale d'aspetto degli uffici INPS, ci sono solo migranti a chiedere più di quanto hanno già dato

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 29/06/2018 - 20:32

Questo continua a ciurlare nel manico: in Italia vi sono 5 milioni di persone che vivono nell'inedia, 2,8 mln di disoccupati, 3,5 mln di precari, ogni anno oltre 100mila giovani vanno all'estero in cerca di fortuna etc. Con opportune regole (detassazione e altri incentivi) PRIMA si diano opportunità di lavoro a costoro, se poi non si coprono tutte le esigenze allora si possono "reclutare" migranti economici. Il resto sono note pantomime di chi fa finta di disconoscere questi dati con la solita cattiveria verso nostri connazionali. Gli stranieri che lavorano regolarmente sono tutelati dalle nostre leggi, gli irregolari tornino da dove sono venuti.

sparviero51

Ven, 29/06/2018 - 20:37

INVECE DI BLATERARE FREGNACCE SI IMPEGNI A SEPARARE LA PREVIDENZA DALL'ASSISTENZA . SOLO COSÌ SI RISANA L'INPS !!!

giusto1910

Ven, 29/06/2018 - 20:43

Boeri costruisce un'equazione sbagliata perché associa gli immigrati regolari con posti di lavoro. Come se un immigrato regolare avesse per forza un lavoro stabile. Non sta in piedi! Ci dica Boeri quante sono, per esempio le pensioni di invalidità elargite a stranieri residenti (ma senza essere troppo controllati) in Italia. Ci dica Boeri quanti sono gli occupanti stranieri di case popolari. Ci dica Boeri quanti sono i beneficiari stranieri di ogni tipo di esenzione. Ci dica Boeri quanti interventi chirurgici non proprio urgenti (tipo interventi per il dimagrimento) fatti a soggetti stranieri, magari appena arrivati in Italia. Ci dica Boeri quanti sono i delinquenti stranieri "residenti" nelle carceri italiane. E, per ultimo, ci dica Boeri quanti sono i proprietari di ville nei Paesi del Magreb che, residenti in Italia, beneficiano di tutti queste agevolazioni a spese di tutti noi.

edoardo11

Ven, 29/06/2018 - 20:44

Gli servono gli immigrati x pagare le doppie e triple pensioni a tutta la casta.GENTAGLIA!

Italo00

Ven, 29/06/2018 - 20:45

Ma quanto costa veramente questa manodopera di importazione? Ammesso e non concesso che lavorino tutti in regola, quanto costa alla previdenza mantenere loro e le loro famiglie, in genere dei ceti meno abbienti e quindi con tutto a carico della collettività?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 29/06/2018 - 20:56

Se questo miserabile boeri non è capace di fare il suo mestiere, si dimetta che di sxxxxxxxe già ne ha fatte e molte. Basta prendere in giro gli italiani onesti che hanno lavorato e versato i contributi a favore di gentaglia inserita nel ricco calderone per percepire pensioni di cui mai nulla hanno versato. Si vergogni questo insulso personaggio.

corto lirazza

Ven, 29/06/2018 - 20:56

Intanto buttiamo fuori la zavorra bighellonante e quando servono, prendiamo immigrati veri, come facevamo noi italiani, con regolare passaporto e capaci di fare quello che a noi serve. Poche balle!!

guardiano

Ven, 29/06/2018 - 20:57

Ma stai zitto e cerca di gestire i soldi che noi lavoratori abbiamo versato nelle casse dell'inps, se i soldi li lasciavate in tasca a chi li aveva guadagnati ora i pensionati farebbero una vita da nababbi, vuole gli immigrati lui perche ci pagheranno le pensioni, omette però di dire che prima li dobbiamo mantenere per quarant'anni.

Dordolio

Ven, 29/06/2018 - 21:00

Questo è un incapace al cubo e sta bene: sappiamo chi lo ha messo lì dove sta. E perchè, anche. Ma ora il vento è cambiato e sul ponte di comando ci sono altri capitani. Che si aspetta a buttarlo fuori bordo?

Ritratto di eleinad

eleinad

Ven, 29/06/2018 - 21:03

E lo paghiamo pure profumatamente questo boero pieno zeppo alcol.

ClioBer

Ven, 29/06/2018 - 21:05

La Trasfigurazione della Bonino in Tito Boeri, che ci fa conoscere il Soros pensiero.

nunavut

Ven, 29/06/2018 - 21:05

@ Nick 17:48 spero che fra quei 14 milioni da lei citati la maggior parte abbiano pagato i contributi per poter avere una pensione adeguata,se poi l'Inps prende quei contributi per far vivere gente ammalata e handiccappata etc... certamente non rimarrà nulla ma pure i suoi protetti pagheranno le LORO pensioni e non quelle degl italiani almeno che non siano tutti dei poilitici o dei vip d'industrie multinazionali.

oracolodidelfo

Ven, 29/06/2018 - 21:21

Quel che ci serve è......licenziare Boeri.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 29/06/2018 - 21:21

io, tornando tutti i giorni dal lavoro, passo davanti ad un centro di accoglienza della Brianza. L'unica cosa che mi fa saltare i nervi è vedere questi "ospiti" che escono con il pallone sottobraccio per andare a giocare nel vicino campetto comunale. Voglio dire:io arrivo stanco dal lavoro e vado a casa a pagare le tasse che servono per far giocare 'sti scimp....è. Ma vi pare giusto? Boeri: vaff.....

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 29/06/2018 - 21:34

Basta co....ni nei posti importanti del paese,serve fare pulizia,gli incapaci possono sempre trovare un posto in agricoltura.

Happy1937

Ven, 29/06/2018 - 21:44

Il Professirino della Bocconi puo’ dirci quanti contributi incassa l’INPS da queste “risorse” che arrivano attratte da farabutti che si arricchino alle loro spalle succhiando dai nostri portafogli? Capisco perche’ la Bocconi abbia perso molte posizioni nella high parade degli atenei.

grandeoceano

Ven, 29/06/2018 - 21:59

Se lavorassero, forse. Ma sono venuti qua per fare vacanza o delinquere.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 29/06/2018 - 22:02

Boeri, pidocchio arricchito e mantenuto da uno stato parassita, la tua con i migranti non é la generositá che pensi possa servire a pulire e meglio a dimenticare il sudiciume da cui provieni ... il tuo é il ripugnante autoritarismo della peggiore imbecillitá

ziobeppe1951

Ven, 29/06/2018 - 22:10

Ci è rimasto solo nickione a dare ragione allo scemo

maurizio50

Ven, 29/06/2018 - 22:16

Il Compagno Boeri voleva dire che gli servono una decina di lavoranti a mezza tariffa, per fare i camerieri, i giardinieri i cuochi e attività similari. Ma è stato frainteso!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 22:17

Boieri - se servono, tutti a casa tua. ma da dove sei spuntato?

Scirocco

Ven, 29/06/2018 - 22:17

Tutti gli spacciatori africani , le prostitute africane e rumene, i trans brasiliani , i venditori ambulanti pakistani di fiori marci e paccottiglia di ogni genere, i vu cumpra che ti scassano i cabasisi al mare, i violenti rapinatori dell'est ed i rom che rubano tutto quello che capita sarebbero QUELLI CHE CI PAGANO LE PENSIONI!! Boeri ma anche lei vada a D.V.C.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 29/06/2018 - 22:18

Quanto guadagna in un anno questo personaggio?

istituto

Ven, 29/06/2018 - 22:42

Con il governo Lega-M5S a questo signore per fortuna rimane poco tempo....

Anonimo (non verificato)

tosco1

Ven, 29/06/2018 - 22:52

Mi auguro che sia subito licenziato.Di giuste cause ce ne sono mille.I suoi amici hanno importato forse un milione di immigrati che sono tutti a zonzo per le strade italiane o a gestire posteggi, o a vendere merce ai supermercati, o a spacciare droga, o a lavorare a nero nelle campagne o a chiedere l'elemosina, e questo parla di contributi versati.E per di piu' con milioni di italiani disoccupati. Ripeto,licenziato subito per manifesta incapacita'.

lavieenrose

Ven, 29/06/2018 - 23:04

facciamo due conti: quanti disoccupati ci sono in Italia? Quanti irregolari ci sono che dobbiamo mantenere? Boeri a cosa ti è servita la Bocconi se non sai neppure far di conto? Ah già, la politica...

celuk

Ven, 29/06/2018 - 23:13

ma ancora parla questo cialtrone? ma se l'Italia ha un altissimo tasso di disoccupazione vuol dire che non mancano persone da occupare (e relativi contributi da versare) quindi a cosa servirebbero gli immigrati? cacciateli via tutti questi incapaci faziosi frutto dell'occupazione sistematica effettuata dal PD e parlo anche dell'istat, agenzia delle entrate, autority varie ecc...sono tutti legati strettamente al pd e quindi sono solo dei sabotatori.

PaoloPan

Ven, 29/06/2018 - 23:15

... dopo Bergolio e Boldrina, ecco Boeri, il terzo cazzaro. Bisogna aiutare le FAMIGLIE ITALIANE che hanno figli ITALIANI, non questi immigrati clandestini, fancazzisti, spacciatori, ladri, stupratori, assassini, terroristi, maomettani ... viva l’Italia! Forza Salvini!

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 29/06/2018 - 23:23

E proprio suonato. Da quando in qua i clandestini, quelli che lavorano in nero e quelli mantenuti con i nostri soldi dalla cooperative catto-comuniste ci pagano le pensioni?

claudioarmc

Ven, 29/06/2018 - 23:24

Tglietegli il vino

yulbrynner

Ven, 29/06/2018 - 23:37

e chi li fai i lavori manuali che i giovani non vogliono fare??? ma vi siete accorti che ormai anche idraulicied elettricisti sono ormai stranieri x non parlare di muratori e carpentieri i giovani italiani non vogliono fare lavori umili e pesanti! se ne sono accorti tutti tranne i suonati di testa

yulbrynner

Sab, 30/06/2018 - 00:25

ernestinho stai sereno he i giovani italiani i lavori manuali non li farebbeo nemmeno su plutone infatti li fanno gli stranieri guarda un po'

MOSTARDELLIS

Sab, 30/06/2018 - 00:29

Cacciate via questo incapace, è la vergogna dell'amministrazione pubblica.

Antonio Chichierchia

Sab, 30/06/2018 - 00:35

Per ora ci bastano i cinque milioni di Romeni (tra l'altro passati i primi criminali i Romeni è gente lavoratrice e che si accontenta). Se poi abbiamo bisogno di lavoratori africani che non toccano una cazzuola manco se crepano di fame .... dove sta l'apporto fiscale se lavorano a raccogliere i pomodori in nero ?

gian_paolo

Sab, 30/06/2018 - 01:10

Boeri non sa che i 2/3 dei nostri giovani non pagano contributi o li pagano in modo irrilevante? poiché disoccupati o sottopagati. Non sarebbe meglio mettere in condizione i nostri connazionali di avere stipendi decenti e pagare loro i nostri contributi? Davvero Boeri pensa che facendo il "vu cuprà", chiedendo l'elemosina, spacciando droga, piccoli furti, lavorando in nero che è il destino di questi poveracci, possano risolvere i problemi dell'INPS? SE poi si riferisce a chi è qui da 20-30 anni, allora se ben pagati stanno pagando i contributi per poi avere una loro pensione da usufruire qui o a casa loro

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 30/06/2018 - 01:33

Quand'è che lo cacciano dall'Inps ????

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 30/06/2018 - 01:37

Facciamogli in coro due pernacchie a quest'altro impostore.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 30/06/2018 - 02:34

Occorre comunicare a questo strano individuo alieno che i cosidetti migranti (clandestini) non hanno voglia di lavorare, anzi... fanno lavorare gli italiani il doppio.

gesmund@

Sab, 30/06/2018 - 02:54

Boeri si consoli penando che in Italia muoiono oltre 600.000 (seicentomila) persone all'anno, pensioni e asegni di acompagnamento in meno da pagare. Quanto al reddito di cittadinanza e simili da inclusione, dovrebbero esere calcolati come un anticipo della pensione, da restituire in 10-15 rate annuai dal momento del pensionamento. Ovviamente, chi muore prima non restituisce niente.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 30/06/2018 - 06:53

ha assolutamente ragione Boeri: le coop comuniste o rosse che siano , hanno assolutamente bisogno di migranti e se si considerano che arrivano a fruttare loro quasi 30 euro al giorno, per migrante, ecco subito fatti i conti; cento mila migranti all' anno cvonsento intriti giornalieri di circa tre milioni al giorno ossia oltre un miliardo all' anno: vorrei vedere quale coperativa rossa è in grado di rinunciare a tali sporchi utili!risultato?? evidentemente giudicare Boeri tocca agli italiani che lo sentono parlare e di certo con un simile personaggio, cambiar canale non puo bastare!

acam

Sab, 30/06/2018 - 07:08

quanto dice questo saltinbnaco diventa vero quando la disoccupazione sarà arrivata al 5& e in nostri giovani non saranno pöiu costretti ad andare via. quqndo lui sara in grado di riformare l'INPS senza far morire di fame i pensionati e non sprecare i soldi, un esmpio lampante é il versamento ce dovrebbero farmi di 280 euro l'anno che ho ricevuto solo una volta. non essendo in grado l'ente di elergire tali importi irrilevanti lo ha delgato ad una agenzia inglese la quale neanche lei riesce a farlo. la cifra fa belicare dalle risa per la su tragicità e si lamentano che hanno bisogno di immigrati, NO hanno bisogno di cervello che é stato rosicchiato dall'incompetenza loro e sindacale.

portuense

Sab, 30/06/2018 - 07:15

a boeri bisogna fare l'antidoping, abbiamo il record di disoccupati giovani e meno giovani, abbiamo gli esodati senza stipendio e senza lavoro grazie al governo monti, la stragrande maggioranza dei "migranti" non lavora e chi lavora è in buona parte in nero quindi non versa tasse e contributi inoltre pesa sul welfare perchè risulta nullatenente,molti giovani italiani scappano all'estero per avere un futuro, hanno detto che ci sono 5 milioni di poveri e noi continuamo ad importare poveri,l'inps salterà in aria a causa dell'assistenza e non per i pensionati.....etc

portuense

Sab, 30/06/2018 - 07:20

la storia di fare piu' figli serve solo alle multinazionale che cosi piu' persone ci sono piu' ci vendono case,cellulari,auto,etc. i giorni migliori per stare a milano vanno dal 15 giugno al 15 agosto perchè vi è molto meno gente, si viaggia benissimo, si parcheggia dove si vuole, niente smog, niente file varie, per i peones meno siamo meglio viviamo, canada, australia, paesi nordici non hano di questi problemi, in africa scoppiano di numero e continuano a crescere e se non si interviene sara un casino in futuro....

acam

Sab, 30/06/2018 - 07:28

benissimo Salvini ma la lega ha una squadra di revisori capace di vedere i buchi della nave INPS, che sta affondando come detto poco fa, L'INPS ha sicuramnte disfunzioni enormi, perché in Svizzera con 11% del salario elargiscono pension tre volte maggiori di quelle italiane. e sotto un certo livello le pensioni non pagano tasse. La razionalizzazione del sistem pensionistico deve cominciare dallo scorporo di alcune prestazione che non ne fanno parte come per esempio la disoccupazione e l'assistenza sociale, in moda da discernere perché e per come i soldi per la pensioni non sono sufficienti. il caos favorisce i disperdizi caro ministro e questo rilevamento dovrebbe essere compito del tuo collega gigetto che si renderebbe conto di quello che dice a proposito del reddito di cittadinaza che potrà essere elargito solo quando lui avra ben organizzato il lavoro produttivo italiano ed eliminato le funzioni improduttive

umberto nordio

Sab, 30/06/2018 - 07:31

Cosa aspetta il governo a far smammare il tanghero?

Trinky

Sab, 30/06/2018 - 08:05

Fuori dalle balle....subito, come la boldrina!!!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 30/06/2018 - 08:19

Per 50 anni i sinistri ci hanno detto che eravamo troppi e non bisognava fare figli Poi che si poteva andare in pensione a 30 anni Adesso bisogna lavorare fino a 70 ed in finale che dobbiamo far venire tutta l'Africa per pagarci le pensioni E i robot che dovrebbero fare il 90 % del lavoro ? Vedi Giappone Questi come Boeri sono dei cialtroni che dicono una mezza verità è 10 bugie

pollicino46

Sab, 30/06/2018 - 08:28

..questo mi sembra proprio fuori di testa....prima dei migranti non sarebbe meglio una politica sociale per permettere alle famiglie italiane di avere un qualche figlio in piu..?

Norberth

Sab, 30/06/2018 - 08:29

Fuori dalle balle. A tutti gli anti-Italiani siano tolti cittadinanza e passaporto !!

apostata

Sab, 30/06/2018 - 08:39

Agisce nella logica buonista cattocomunista radicalchic incapace di fare impresa e di creare ricchezza. Chi ha bisogno di forza lavoro si seleziona i candidati in relazione ai requisiti e alle necessità. In questo caso non si tratta di offerta di lavoro ma di invasione.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 30/06/2018 - 08:49

qualche scheggia impazzita dei residui dei governi abusivi di sx gira ancora ....e fa danni

VittorioMar

Sab, 30/06/2018 - 09:00

..una Nazione Civile come l'ITALIA sarà costretta a regolamentare la Prostituzione !!!...le nostre città sono invase e per ragione di Sanità..Decoro...e Risorse ,prima o poi dovrà farlo, anche per PAGARE tutte le PENSIONI !!...se il Presidente BOERI si riferisce a... quei Migranti !!

pier1960

Sab, 30/06/2018 - 09:12

innanzitutto va ricordato che qualche anno fa boeri si era scagliato contro i vitalizi che garantiscono rendite sproporzionate a quanto versato, salvo poi acquietarsi e allinearsi al regine catto comunista allora imperante. ora occorre ricordargli che all'italia non servono migliaia di persone che vengono a far nulla davanti ai supermercati, ma posti di lavoro da destinare prioritariamente ai milioni di disoccupati italiani....

gianrico45

Sab, 30/06/2018 - 09:13

Visto che in Italia il tasso di disoccupazione e molto alto,Boeri per essere così sicuro che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, sicuramente avrà pronto un piano per assumerli in massa all'INPS.

Mborsa

Sab, 30/06/2018 - 09:25

1. Boeri certamente non può intendere i 600000 immigrati degli ultimi cinque anni,2. Boeri certamente intendeva lavoratori, altrimenti sarebbe un razzista anti-italiano,3. Boeri non intendeva invocare la crisi demografica per gli equilibri di medio termine dell'INPS, 4. Boeri sa bene come presidente dell'INPS quanti sono i non occupati in Italia e quanti sono gli emigranti economici italiani, 5. Boeri come professore di economia sa bene che l'occupazione cresce con la politica economica non con l'importazione di "crumiri", 6. Boeri come presidente dovrebbe fare proposte per riequilibrare l'INPS, anche patrimonialmente. Nonostante tutto questo, non ha rinunciato a sparare la sua dichiarazione "buonistica".

perseveranza

Sab, 30/06/2018 - 09:28

Boeri é di sinistra e non é un mistero. Detto questo, sui migranti: chi viene in Italia regolarmente, chi trova un posto di lavoro, chi ha almeno un minimo di qualifica é ben accetto. Quelli che gli italiani non sopportano piu' sono quelli che giovani e forti sbarcano in Sicilia da clandestini e senza documenti e non fuggono da nessuna guerra. Basta stupidate generiche che sono solo sparate sinistre di cui abbiamo piene le tasche. Prima si rimandino a casa loro i 600.000 clandestini che il PD ha fatto entrare, poi vedremo e parleremo di "immigrazione che puo' essere utile all'Italia". Non prima. Basta, la sinistra buonista ha stancato.

bombadil

Sab, 30/06/2018 - 09:29

Grande parac..o,lo pagano apposta bene per mistificare la realtà ,cioè ci prende per i fondelli.Demenziali sono le sue asserzioni in quanto i dati sulle disoccupazioni sia giovanile che generali sono sotto gli occhi di tutti;allora se non c'è lavoro a cosa servono gli immigrati?Ad alimentare i lautissimi affari che fanno le cooperative,e giustamente ora basta mandate all'IMPS gli infermieri con la camicia di forza.

tonipier

Sab, 30/06/2018 - 09:29

" CI SERVONO GLI IMMIGRATI?" Da dove è uscito... questo detta legge...compagno, Certamente ci servono? per continuare ad arricchire le cooperative amici degli amici, dei parassiti,... Certamente ci servono, per far arricchire gli spacciatori sulle ossa dei bambini alle prime uscite dalle scuole, (si dia alla macchia, se a coraggio....)

Ritratto di euklid

euklid

Sab, 30/06/2018 - 09:56

ci serve un altro direttore dell'INPS.

Germanico

Sab, 30/06/2018 - 09:57

Sarebbe bello se Boeri ci spiegasse anche quali lavori (con stipendio & contributi) pensa di poter assegnare a persone con un QI medio oscillante fra 60 e 70 (età cerebrale comparabile a quello di un bimbo di 8-10 anni). Un contributo possono darlo i migranti est-europei o asiatici gialli. Gli altri - in particolare i neri africani - possono solo fornire manovalanza ("raccolta pomodori")o vivere di assistenza (o criminalità).

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 30/06/2018 - 10:05

Questo scienziato ci faccia sapere anche quanto l'INPS eroga di sussidi agli extracomunitari a vario titolo e provi a fare i conti di quanto ci costano, in termini di sola assistenza sanitaria, tutte queste orde bivaccanti in Italia oltre i "regolarizzati. Non parliamo dei miliardi che ci costano a 35-70 € al giorno per vitto, alloggio, vestiario, pulizia delle camere e telefonino: Ipocrita in mala fede !

aldoroma

Sab, 30/06/2018 - 10:11

quali immigrati servono? quelli che mangiano a gratis e noi ITALIANI paghiamo? Boeri si dimetta ......farà una gran bella figura.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/06/2018 - 10:11

Questo falsario comunista va sostituito immediatamente. Questo invece di erogare le pensioni a chi ha pagato vuole usare i soldi per riempire la tasca a parassiti vari con misure di assistenzialismo.

routier

Sab, 30/06/2018 - 10:17

Fare del terrorismo mediatico è semplicemente squallido e non degno di un alto burocrate di Stato.

honhil

Sab, 30/06/2018 - 10:28

Boeri oramai ha preso gusto a ripetersi. Ma possibile che il presidente dell’Inps non riesca a capire che una cosa sono le chiamate per i posti disponibili lì dove c’è l’offerta e altra cosa e un’invasione chiamata accoglienza? E’ così difficile perciò rendersi conto che queste braccia aperte non sono altro che delle mani tese ai commercianti di carne umana? Rifletta su una cosa soltanto il presidente Boeri: dove sono finiti le decine e decine e decine di migliaia di minori arrivati sui moli italiani e di cui si sono perse le tracce? Bisogna recuperare il buonsenso. Sollevare polveroni non aiuta nessuno. A parte le mafie che tali traffici (prostituzione minorile, traffico di organi, e chi più ne ha più ne metta) governano.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 30/06/2018 - 10:30

Vorrei tanto far capire a boeri che la sua affermazione è fasulla ma non gliela spiego perché non la capirebbe per via delle dimensioni ridotte della massa grigia che è segnale tipico di chi ragiona verso sinistra.Del resto se ci vogliamo salvare questo affiliato a sorOS deve essere il più presto licenziato!

falco41

Sab, 30/06/2018 - 10:33

Boeri è favorevole ai flussi migratori, poi precisa "REGOLARI", e qui siamo d'accordo, ma gli altri cosa ci costano complessivamente, ne vale veramente la pena?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 30/06/2018 - 10:35

Al Boeri non gli interessano gli immigrati, ma le solo le loro risorse. Eppure chi è andato in pensione ha versato tanti soldi, per cui dovrebbe essere titolare di un cospicuo capitale, che dovrebbe essergli restituito in gran parte. Allora? Quei soldi dove sono finiti? Se li é frodati lui oppure il Mastrapasqua oppure il Napolitano oppure i magistrati lassisti e napolitanisti?

steacanessa

Sab, 30/06/2018 - 10:35

cioccolatini col liquore, i compagni di merenda non sono più al governo e tantissimi italioti dall’obbedienza cieca, pronta e assoluta sono tornati italiani e non credono più alle vostre musse!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 30/06/2018 - 10:36

Lo vada a dire ai disoccupati italiani, specie quelli del meridione.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 30/06/2018 - 10:58

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA:" Da quando clandestini, "irregolari",stupratori,spacciatori,rapinatori,ladri,omicidi,etc. pagano i contributi per la pensione

Epietro

Sab, 30/06/2018 - 11:06

Ma che dice costui, è meglio cambi lavoro. Altrimenti secondo lui, tra un pò, ci serviranno altri immigrati per pagare le pensioni degli immigrati. Lasci perdere che dirigere l'Inps non sembra essere il suo mestiere.

Epietro

Sab, 30/06/2018 - 11:13

Ma che dice costui, dirigere l'INPS non sembra proprio esser il suo mestiere. Tra qualche anno ci dirà che per pagare le pensioni agli immigrati ci vogliono altri immigrati. Ma non ci faccia ridere e se non è in grado di amministrare come si deve tutti i miliardi che riceve dalle nostre tasche, se ne vada fuori dai piedi.

istituto

Sab, 30/06/2018 - 11:24

In foto il bel sorriso eterno di un piddino con la pancia bella piena che crede ancora che al governo ci sia ancora la sinistra.

rudyger

Sab, 30/06/2018 - 11:30

chi gli ha fatto il contratto ? mi viene il dubbio che sia stato il PD, o sbaglio. ma chi era ? che faceva ? dove stava inguattato ?in qualche cellula del partito ? Via !!!quella che fu una istituzione dei presidenti sindacalisti è poi passata ai funzionari del partito comunista!

Fearlessjohn

Sab, 30/06/2018 - 11:35

Invece di fare propaganda stupida, Boeri sia serio e dica agli italiani quanto gli immigrati ci rendono e quanto invece ci costano. In futuro se e quando saranno necessari immigrati, avremo il mondo intero nel quale pescare quelli che ci servono e quanti ce ne servono. Un po' come fanno i Paesi che hanno un governo che sa quello che fa.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 30/06/2018 - 12:23

Ho forti dubbi che ci servano "+migranti", ma sono certo che si può fare a meno di Boeri.

Nick2

Sab, 30/06/2018 - 12:27

Leggo 140 commenti tutti basati sulle sensazioni, sulle paure, sui luoghi comuni, sugli slogan. Nessun ragionamento sensato con i numeri. Il sistema pensionistico deve guardare al futuro, non alla condizione attuale. Per quanto riguarda i prossimi anni, la situazione italiana è disperata, perché abbiamo (compresi gli stranieri) circa 8.500.000 giovani dai 10 ai 25 anni a fronte di oltre 14 milioni di persone dai 45 ai 60 anni e 17 milioni di ultrasessantenni. La fascia di età 45.-60, a partire dai prossimi anni verrà gradualmente sostituita (completamente entro 20 anni) da quella 10-25 anni. Ma è evidente che questi ultimi non verseranno contributi sufficienti per pagare le pensioni ad un numero di persone quasi doppio del loro. Si va inevitabilmente verso l’implosione di welfare e sistema pensionistico. E’ matematico!

babilonia

Sab, 30/06/2018 - 12:41

A proposito di flussi, si assicuri che nel suo cervello arrivino flussi di sangue...

il sorpasso

Sab, 30/06/2018 - 12:53

Portateli a casa tua anti-italiano che sei!!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 30/06/2018 - 13:55

Lei Nick2 probabilmente vive fuori da questo mondo! Il sistema pensionistico E' CONTRIBUTIVO. ....questo vuol dire e glielo spiego, perché probabilmente lei ignora la materia, tanto verso tanto mi riprendo con i dovuti interessi da fame! Ora a me non interessa se i soldini precedenti sono stati gestiti in maniera non corretta....non ci sono ? Bene allora se diventi presidente dell'Inps o se capace a gestire questa situazione anomala o non accetti l'incarico per inapacita'......se lo accetti poi devi trovare le soluzioni. ....capito boeri? Altrimenti non si va da nessuna parte!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 30/06/2018 - 18:21

Confode i CLANDESTINI arrivati dalla Libia che non potranno mai lavorare e pagare i contributi con gli IMMIGRATI REGOLARI che entrano con il decreto flussi. 5 anni di governi di SINISTRA hanno deciso che al massimo ce ne servono e ne possono entrare 30.000. LICENZIATELO! - https://portaleimmigrazione.eu/decreto-flussi-2017/

acam

Dom, 01/07/2018 - 09:09

Mborsa Sab, 30/06/2018 - 09:25 ..."6. ... riequilibrare l'INPS, anche patrimonialmente..." a questa osservzione avevo dato un commento molto esaustivo di come deve esser riformata no riequilibrata l'INPS. non é stato pubblicato perchà forse le cose concrete n italia non le digerisce nessuno. In Sizzera si soddisfano le esigenze dei pensionati con 11% del salario elargendo vino la 70% del salrio guadagnato. Sogni? no competenza... anche qui si andrà in pensione a 67 anni e allora?