Lorenzin: "Proporrò aumento del bonus bebè fino a 5 anni"

In vista della festa della donna, il ministro ha parlato della condizione delle donne lavoratrici e propone di aumentare il bonus bebè

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin è diventata mamma di recente. E proprio il fatto di essere una neomamma, probabilmente, avrà influito sulla sua ultima proposta. Il ministro infatti promette di alzare il bonus bebè e sfida il Pd.

Dopo la nascita dei figli, Francesco e Lavinia, il ministro Lorenzin sembra aver cambiato le priorità della sua agenda politica: "Proporrò un aumento del bonus bebè, che cresca anche nel tempo. Dobbiamo cioè pensare a misure di sgravio per la famiglia, per la genitorialità, per i bambini fino ai cinque anni e non solo per i primi mesi di vita". Lo ha detto oggi a Roma‎ a margine di un evento Farmindustria dedicato alle donne.

Alla vigilia della giornata dell'8 marzo, in cui si festeggia la donna, il ministro ha affrontato il tema tanto importante quanto spinoso delle donne che lavorano: "Le donne - ha detto Lorenzin - hanno infatti un carico di presa in cura sia nei confronti degli anziani sia dei bambini. Ciò crea dunque dei problemi. Far lavorare una donna fino a 70 anni - ha sottolineato -è molto di più che usurante: diventerà un tema serissimo su cui bisogna riflettere". Dunque, ha aggiunto, "Bisogna rivedere tutta la macchina del welfare e avere una visione per il nostro Paese che sia a venti anni e non a breve termine". "Attualmente il sistema vede i nonni che si occupano dei bambini - ha aggiunto - ma dobbiamo considerare che le donne lavoreranno fino a 70 anni e non potranno più badare ai propri nipoti. I numeri ci dicono che possiamo mettere anche qualcosa di più dato che nascono sempre meno bambini".

Commenti

linoalo1

Lun, 07/03/2016 - 15:51

Questa Armata Brancaleone al Governo,è proprio dominata dall'Ignoranza Assoluta!!!Volete che nascano più Bambini Italiani???E' molto semplice!!!Basta abassare le Tasse e garantire il Lavoro Indeterminato ai Capi Famiglia!!!!La Ricetta è semplice!!Specie quella di Abassare le Tasse!Ma i Sinistrati,da quell'oreccio non ci sentono!!!Loro vogliono la Mpglie Ubriaca e la Botte Piena!!!

Ritratto di sandros

sandros

Lun, 07/03/2016 - 16:02

Più che aumento del bonus bebè direi aumento sostanziale degli assegni familiari per i figli minori e fino alle scuole dell'obbligo tutto gratuito. Così si aiuta anche a aumentare le nascite di italiani. E i soldi? Migranti !! Quanto ci costano € 35 gg. + sanità, polizia, servizi segreti, magistratura, prelievi forzati in appartamenti, occupazioni di case. Sommare sommare !

sottovento

Lun, 07/03/2016 - 16:05

Già, magari facciamogli direttamente un fondo pensione e magari allarghiamolo anche ai figli degli immigrati! Sarebbe molto meglio ricordarsi di tutti quegli italiani adulti e poveri senza speranza, che dormono in auto o sotto i ponti, che non hanno nulla e a cui andrebbe dato un reddito minimo per il loro benessere e per la loro dignità.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/03/2016 - 16:30

Se per i bebè ITALIANI, non solo nati in ITALIA,va bene, diversamente NISBAAAAAAAAA!

Fjr

Lun, 07/03/2016 - 16:33

E in più ci aggiungiamo una coperta e le babbucce in lana merinos,dacordooooo?

Pinozzo

Lun, 07/03/2016 - 17:24

La solita sparata elettorale. Fate qualcosa di concreto invece di blaterare senza combinare una mazza.

eloi

Lun, 07/03/2016 - 17:30

Se passerà la sua proposte vedrete che la Boldri vorrà sallargarla anche alle immigrate, lavoratrici e non lavoratrici. magari alcune ne beneficeranno per venti anni.

poli

Lun, 07/03/2016 - 17:35

patetica.

unosolo

Lun, 07/03/2016 - 17:41

invece da rompere con i bonus levate i vitalizi tutti e cominciate ad abbassarvi i vostri stipendi e portafogli , cominciate a pagarvi il mantenimento delle auto blu completamente con l'assicurazione, il carburante e la scorta , e i soldi risparmiati che vadano agli Ospedali e straordinari dei medici , la Sanità è carente per il Popolo,

unosolo

Lun, 07/03/2016 - 17:45

poveraccia è in campagna elettorale , la sanità è carente , mancano soldi per intensificare analisi , visite , prestazioni specialistiche , praticamente per una TAC aspettiamo mesi come molte altre analisi o visite specialistiche , mancano soldi per straordinari e macchinari e lei pensa al bonus bebè fino a cinque anni ?

Fossil

Lun, 07/03/2016 - 18:02

Ma guarda quest'altra! Si avvicina l'8 marzo e si spertica per dire ca....te istituzionali. Proporrò, farò dirò...anche tu su un barcone...

Pinozzo

Lun, 07/03/2016 - 18:09

E la flat tax al 10% no?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 07/03/2016 - 18:25

Bene. Nuovi soldi agli immigrati. Nella mia città già quattro o cinque anni fa l'azienda dei trasporti aveva aggiornato tutti i mezzi pubblici (abbiamo solo quelli di superficie) aggiungendo il "posto passeggino". Due anni fa i "posti passeggino" sono stati aumentati a due, per ogni mezzo, riducendo lo spazio per gli altri viaggiatori. Oggi, non bastano più. Il prossimo passo sarà costruire linee ad uso esclusivo "trasporto passeggini islamici". Inutile specificare infatti quale sia nella stragrande maggioranza dei casi l'etnia di chi fruisce di questo servizio. Avanti coi barconi, e con le donne incinte, presto!

mifra77

Lun, 07/03/2016 - 18:41

Tanto con l'isee che tiene conto anche di soldi che una mamma non vedrà mai,come può essere lo stipendio del padre,pur se il figlio nasce fuori dal matrimonio,il bonus bebè è fatto solo per migranti ed evasori. alzi la mano quante mamme riescono ad intascare il tanto osannato imbroglio ma ci dicano anche quanto intascano di reddito.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 07/03/2016 - 19:00

Questi dementi di politici non hanno mai perseguito una politica per la famiglia ed i risultati si vedono. Dovrebbero, altro che bonus bebè ma sgravi fiscali sostanziali. Già ma per incapaci come boldrina, renzi alzano e no scordiamo franceschiello, meglio pagare a fondo perso 35 € giornalieri per le risorse africane che per i bambini italiani. Schifosi, Si vergognino.

Ritratto di ...gufidiTaglia.

...gufidiTaglia.

Lun, 07/03/2016 - 19:02

BUFFONI, l'unico bonus bebè è quello di cui possono usufruire i rom ed i senza tetto

ziobeppe1951

Lun, 07/03/2016 - 19:07

Scusate, ci sono in vista delle elezioni?

pierpigi

Mar, 08/03/2016 - 17:27

Se è solo per i bambini italiani nati da genitori italiani che hanno avuto dei nonni italiani, va bene; altrimenti vatti a fare un clistere di cemento armato, lorenzina!

ilbarzo

Dom, 15/05/2016 - 15:15

La Lorenzini proporrà l'aumento del bonus bebè fino a cinque anni,io invece mi auguro e proporrò che questo governo di farabutti, incompetenti, vada a casa quanto prima,anzi subitissimo.