"Fatti significativi passi avanti". Ma si pensa al premier terzo

Nota congiunta Di Maio-Salvini: "Clima positivo per definire il programma e le priorità di governo". Chiesto a Mattarella tempo fino a domenica

"Si è svolto questa mattina presto alla Camera l'incontro tra Matteo Salvini e Luigi di Maio. Presenti anche Vincenzo Spadafora e Giancarlo Giorgetti". Ne dà notizia una nota congiunta dei leader di M5S e Lega. Che poi aggiungono: "Clima positivo per definire il programma e le priorità di governo. Già oggi pomeriggio la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori Movimento 5 stelle e Lega. Sulla composizione dell'esecutivo e del premier sono stati fatti significativi passi in avanti nell'ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l'obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese".

Tavolo tecnico che ha definito i "punti di convegenza" dei programmi per stilare un contratto di governo: i temi sul tavolo sono in particolare la legge Fornero, le misure per lavoro e immigrazione e il mini-bot o la flat tax. Parallelamente si studia la squadra. Difficile che i due leader possano sedere a Palazzo Chigi, come conferma in serata anche Spadafora, responsabile rapporti istituzionali M5S, a Porta a Porta: "Si stanno valutando varie ipotesi, ma quella più certa è trovare un nome terzo", dice, "Non siamo quelli della rottamazione. Ci saranno delle persone giovani nel governo ma quello che conta sono le competenze. Una donna premier? Perché no".

Sembrano però tramontate le ipotesi della mattinata, sia quella che vedeva Mattarella dare l'incarico a Giancarlo Giorgetti, sia quella riportata da Repubblica, che parlava di una staffetta: "Una legislatura in cui per metà del tempo il premier sarebbe Di Maio, per l'altra metà, Salvini". I due potrebbero invece fare i ministri: il leader del Carroccio potrebbe andare agli Interni, quello grillino agli Esteri.

"Questa mattina, con Salvini, sono stati fatti dei passi avanti significativi - annuncia su Facebook Di Maio - il tempo non è tantissimo, dobbiamo fare un lavoro fatto bene, ottenere dei risultati come governo significativi per i cittadini". Lega e M5s hanno chiesto a Sergio Mattarella più tempo per raggiungere una intesa definitiva per la nascita del governo. La data indicata dai due partiti come limite ultimo per portare una soluzione definitiva e positiva è quella di domenica, giornata nella quale dovrebbero comunicare al Quirinale se hanno concluso l'accordo. Da lunedì quindi, a seguito della comunicazione informale, potrebbero partire tutti gli adempimenti formali che dovrebbero portare alla nascita dell'esecutivo. "Non posso nascondere la gioia e la contentezza - ha spiegato - perchè finalmente possiamo iniziare a occuparci dei problemi dell'Italia- continua il capo politico del M5s - da oggi pomeriggio, da dopo pranzo seguiteci perché sono dei momenti importanti per la Repubblica".

Commenti

cgf

Gio, 10/05/2018 - 12:02

nessun dei due pivelli, sono pivelli, ha capito che con questa mossa perderanno molti voti alle prossime ed inevitabili elezioni.

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 10/05/2018 - 12:12

non faranno molta strada insieme. 3 mesi ? 4 mesi ?

evuggio

Gio, 10/05/2018 - 12:20

speriamo che tra qualche settimana non ci si trovi a dover dire che "eravamo sul'orlo del burrone, ma abbiamo fatto un bel passo avanti"!

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 10/05/2018 - 12:20

Elettori della lega, bello vero che Salvini ha venduto i vostri voti a personaggi come Di Maio, Di Battista, Toninelli, Casalino e Casaleggio? Bello che butterà via la flat tax, accettando l'assistenzialismo più puro (il reddito di cittadinanza cos'è?) e tutto in cambio di una pallidissima (e sottolineo pallidissima) speranza di eliminazione della legge Fornero (che poi non verrà fatta)?

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 10/05/2018 - 12:21

Ho votato Lega per un governo di Destra e mi li ritrovo con un governo di estrema sinistra aiutoooooo

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 10/05/2018 - 12:22

dopo il nullafacente fiorentino..lo steward dello stadio e il cameriere del burger king...siamo in una botte di ferro..

flip

Gio, 10/05/2018 - 12:23

salvini. mi dispiace, ma la tua attività politica è finita n'ora fà. trovati un lavoro onesto. la lega FINISCE QUI! purtroppo.

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 10/05/2018 - 12:24

Mi chiedo che autorevolezza internazionale può avere un governo creato da un mantenuto milanese e un mantenuto napoletano. E pensare che c'è gente che lavora già a 16 anni.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 12:27

Saremo dunque governati da uno che va in giro indossando giubbotto Pivert?

TonyGiampy

Gio, 10/05/2018 - 12:29

Qualcuno preferiva forse Bersani, Martina, Franceschini o D'Alema e la Serrachiani???

paolo1944

Gio, 10/05/2018 - 12:31

Caduta tra sei mesi, dopodiché governo centrodestra di legislatura, con i responsabili inevitabili.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 10/05/2018 - 12:31

signori puo non piacere a molti, ma l'alternativa era un governo del garzone franco\tedesco pericoloso anche per pochi mesi, o urne dove fi prendeva una legnata...fate vobis

Guido_

Gio, 10/05/2018 - 12:35

Berlusconi è stato definitivamente archiviato, Renzi retrocesso a senatore semplice e tempo qualche mese anche i due populisti dovranno trovarsi un lavoro vero per prima volta in vita loro. E così forse l'Italia potrà di nuovo ad occuparsi di politica vera.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 12:35

Prima votate chi vi rappresenta e vi somiglia e poi vi lamentate?

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 12:36

Questo popolo senza competenze è ben rappresentato dai due soggetti nullafacenti.

TonyGiampy

Gio, 10/05/2018 - 12:37

Io ho votato Lega ma non mi interessa con chi si fara' l'accordo. Meglio 5S che pd. Sono favorevole alla flat tax e anche al reddito di cittadinanza.Ho cominciato a lavorare a 13 anni e ora ne ho quasi 60. Andro' in pensione forse a 67 anni, forse, in Italia non si sa mai, ma mi sono rotto di lavorare e il reddito di cittadinanza mi fa comodo perche' me ne sto a casa. Meglio a me e a quelli come me che agli africani!!!

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 12:37

Nessuno dei due potrebbe sopravvivere (economicamente) senza la politica... non hanno un lavoro, non hanno una competenza, non hanno nemmeno voglia di sudare... ve li siete scelti e adesso ce li dovremo sorbire anche noi che non li abbiamo votati. Grazie nuovi fasci!

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 12:38

A confronto persino Renzi è un gigante

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 12:39

Appena il governo infame sarà formato l'Italia comincerà la sua discesa e sarà inarrestabile

ARGO92

Gio, 10/05/2018 - 12:45

MISTER "FELPA" ha finalmente mostrato la sua vera natura e cioe del TRADITORE per interessi personali adesso verra bruciato dagli eventi avendo formato un governo con dei deficienti semi analfabeti le sole due persone serie della lega ora avranno le mani libere come BERLUSCONI e forse si fara un vero centro destra con ZAIA E MARONI naturalmente con la MELONI aspettiamo la fine DEL FARLOCCO IN FELPA CON IL BIBITARO GIGGINO U SCEMO

soldellavvenire

Gio, 10/05/2018 - 12:51

ecco era adesso che avrei gradito la diretta streaming, ma per uno strano caso non se ne parla nemmeno

steacanessa

Gio, 10/05/2018 - 12:51

Che tristezza! Di Maio è l’incapacitá assoluta, il fatto che Salvini gli dia credito è estremamente preoccupante. Viva il Cav.!

Rainulfo

Gio, 10/05/2018 - 12:51

Sembrano due vitelli che vanno al mattatoio.

ARGO92

Gio, 10/05/2018 - 12:52

IL MIO AUGURIO E CHE SI FACCIA QUESTO SCHIFO VERGOGNOSO DI GOVERNO PER POI FARLO CADERE ALLA PRIMA FIDUCIA IL MASSIMO DELLA LIBIDINE

coverup15

Gio, 10/05/2018 - 12:52

Per gli italiani è molto meglio un governo SALVINI - DI MAIO che un governo MERKEL - MACRON come sarebbe stato il "governo del Presidente". Tutti gli altri commenti sono fatti da chi di politica o geopolitica ne capisce come topogigio.

Accademico

Gio, 10/05/2018 - 12:52

Giorgetti. Dio lo volesse. Sarebbe la soluzione salvifica complessiva. Incrociamo le dita.

manfredog

Gio, 10/05/2018 - 12:54

..be', certo, caro centrodestra, cosa bisogna fare per non mandare l'Italia in completa rovina..!!..onore a Voi. mg.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 10/05/2018 - 12:54

quante cose sarebbero da aggiustare.. dopo decenni di sinistrismo. a cominciare dalle imminenti nomine rai: chissà se il buon fazio vedrà riconfermato il suo bel salotto milionario di chiacchieroni nullafacenti.. sarebbe un primo segnale.- vedremo.

ARGO92

Gio, 10/05/2018 - 12:54

SALVINI PARLA SPESSO DI RUSPE MA L UNICA ESISTENTE E NEL SUO CERVELLO

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/05/2018 - 12:56

cgf, non tutti FORTUNATAMENTE votano PD come LEI. poi dare dei "pivelli" è sempre facile .... FARE è difficile.....

ammazzalupi

Gio, 10/05/2018 - 12:56

Hai perfettamente ragione, "cgf"!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/05/2018 - 13:00

anche se il centrodestra ha vinto, il governo se lo prende comunque la sinistra! il M5S è una protuberanza del PD!

giovanni951

Gio, 10/05/2018 - 13:02

molto bene...speriamo che vadano d’accordo. Dopotutto é interesse di entrambi.

Riccaus

Gio, 10/05/2018 - 13:03

@deep purple qui elettore della lega, sì più contento di ritrovarmi con quel governo che il tuo amichetto statista di arcore auspicava

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 10/05/2018 - 13:11

Se usassi il metro di giudizio e la teminologia, leghista-grillina, dovrei gridare all'imbroglio ed al tradimento elettorale perchè allenaze diverse, programi diversi e candidati premier diversi erano il 4 marzo.Ma non lo faccio perchè sono consapevole che l'Italia è una Democrazia Parlamentare, che le maggioranze di governo, quando non escono direttamente dal voto, si fanno in parlamento tra i partiti, esattamente come accaduto nella scorsa legislatura e come accade in questa.Spiace per chi è andato dietro questi demagoghi credendo alle loro balle.Ma non dite che non eravate state avvisati...

zen39

Gio, 10/05/2018 - 13:11

Beati loro se sono ottimisti. Io non credo che in UE siano tanto felici di avere un governo di "populisti" e quindi mi aspetto qualche intromissione con il beneplacito di qualche nostro politico. Poiché lo scopo recondito del M5S è quello di preparare le basi per l'intervento definitivo del NWO è facile che la Lega subisca nei prossimi mesi un vero e proprio lavaggio del cervello per portarla ad aderire a questo progetto. Certo Salvini non è facile da convincere ma in Italia spesso si realizza l'inimmaginabile data la vivace fantasia dei nostri politici.

Celcap

Gio, 10/05/2018 - 13:17

Ma a Salvini é venuto in mente che metà o forse più di coloro che l'hanno votato l'hanno fatto per votare contro i cinquestalle?? Qui per il bene dell'Italia accettiamo tutto, anche che un deficiente come di Mario (perché qualcosa gli manca per forza) detti la nuca politica italiana. Medita Salvini, medita. Questo Vale anche per Berluscon qualora accetti di appoggiarli.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/05/2018 - 13:23

Commenti squallidi... che svelano che non c'è niente da fare.... italioti. Siamo italioti. Non importa se di destra o sinistra.... la nostra unica ragione di vita è la rissa, la faziosità, il miserabile campanilismo. NON SIAMO UN POPOLO.

giosafat

Gio, 10/05/2018 - 13:23

Ancora non riesco a capire perchè Salvini abbia voluto a tutti i costi arrivare ad una intesa con Di Maio. Essendo incompatibili i due personaggi, i due partiti che guidano, i programmi e le intenzioni la domanda sorge spontanea. Qui prodest? Comincio a temere che Silvio e la Giorgia, chiamandosi sostanziamente fuori, abbiano fiutato il vento e fatto la scelta giusta. Schianti in vista?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/05/2018 - 13:24

Io ho 0 stima per i M5S. Ma il 60% degli italiani ha votato CONTRO LA UE. Ed è giusto che siano questi a governare. Avranno tutti contro. Ma se neppure chi li ha votati li sostiene... dove volete andare ITALIOTI ?? Beccatevi l'UERSS, la NATO ecc... LA MERITATE

lavieenrose

Gio, 10/05/2018 - 13:27

ma il bauscia salvini che chances ha con il guappo di maio?

agosvac

Gio, 10/05/2018 - 13:27

Dubito che sia così facile come si dice portare avanti questo Governo di "accomodo". Il principale oppositore sarebbe proprio il Capo dello Stato che avrebbe visto di buon occhio un Governo sì dei grillini ma con la partecipazione del PD, mai un Governo 5 stelle/ Lega!!! Vedremo come andrà a finire questa ennesima barzelletta.

acam

Gio, 10/05/2018 - 13:33

ma no era quello che avevo proposto prima delle elezioni e non è stato pubblicato Dimaio premier ma senza aiuto esterno si cuoce e basta...

tormalinaner

Gio, 10/05/2018 - 13:38

Secondo me è un suicidio per Salvini fare patti con i 5 stelle , perdiamo solo voti, invece di questa frenesia di potere preferirei aspettare e andare a nuove elezioni. I cinque stelle sono tossici e incontrollabili!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 10/05/2018 - 13:41

Leggo un sacco di commenti di gente DELUSA, oltre a quelli dei ROSICONI. Ai DELUSI chiedo SOLO. Ma dopo 6 anni di S/governi dove comandavano i SINISTRI (perche anche con Monti comandavano LORO) e dopo 5 anni di TRAGHETTATORI al comando cosa potevamo volere di piu se siamo SENZA VOTI!!!! Per lo meno finalmente non vedremo piu facce come quella di HALF/ANO, PINOCCHI,La BEATRICE,Lady Renzi ecc ecc. E gia questo dovrebbe consolarci O NO!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Cheyenne

Gio, 10/05/2018 - 13:44

Salvini hai la tua grande occasione. NON SPRECARLA pochi punti programmatici chiari e fattibili: legittima difesa, blocco immigrazione, non essere più lo zerbino di tutti, lotta serrata alla delinquenza, aumento delle pene NON MODIFICABILi a giudizio di un magistrato per i reati gravi, abolizione del superamento del tetto dei 4 anni per essere sbattuti in galera, abolizione degli sconti di pena, NO giudizio abbreviati per i reati gravi, flat tax, modifica della fornero, ripristino della dignità delle forze dell'ordine, ridurre a 12 anni l'età della impunibilità. Rischi molto, se fallisci abbiamo perso l'ultima occasione di non fare dell'italia una negronia.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 13:46

Salvini cosa pensa mai di fare? Forse non si rende conto in quale ginepraio si è infognato.

Manlio

Gio, 10/05/2018 - 13:46

Sono tutti contenti tranne alcuni elettori come me. Se questo governo serve a realizzare le urgenze di cui il Paese ha bisogno e riesce a modificare la legge elettorale, ben venga. Ma i due partiti che lo compongono sono costituiti da troppi neofiti per poter far navigare l’Italia in una realtà complessa come quella attuale, con tutta la loro buona volontà.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 13:47

L'alleanza di un Lombardo con un Napuriello? Non andrá a finir bene.

elpaso21

Gio, 10/05/2018 - 13:49

Faccio notare che il governo che sta per nascere è, questa volta autenticamente di Centro (M5s) - Destra (Lega) e non dovrebbe contenere percentuali di "destra sfigata", mentre il Giornale sedicente di destra sembra ormai fare riferimento al duo Berlusconi + Renzi, vale a dire alla sinistra.

INGVDI

Gio, 10/05/2018 - 13:50

Ci sarà da divertirsi nel vedere questo osceno spettacolo. In prima fila Berlusconi che addirittura ha pagato profumatamente il biglietto.

Totonno58

Gio, 10/05/2018 - 13:50

Ora tutti a lamentarsi...e non andiamo troppo per il sottile, su...abbiamo avuto come PdC gente come Berlusconi e Renzi, sopravviveremo anche a Di Maio e Salvini...:):)

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 13:56

Certo che c'é una bella differenza tra un venditore di gazzose e pop-corn ed un Tycoon proprietario di Mediaset, giornali, case editrici ecc.,ecc. con oltre 40.000 dipendenti.

zen39

Gio, 10/05/2018 - 13:57

X Ausonio. Sono d'accordo sulla faziosità del nostro popolo. Ma proprio per questo siamo ancora tale. Se fossimo solo "sudditi" i populisti non avrebbero vinto ma votato semplicemente PD. Il sostegno sarebbe dovuto provenire da tutte le forze politiche considerate le condizioni del nostro paese. Ma alcune sono suddite dell'UE e del NWO (di cui il M5S è un occulto collaboratore)e quindi il sospetto di un tradimento è sempre presente. Quindi se qualcuno non vede di buon occhio questo accordo forse avrà le sue buone ragioni.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 13:59

anvedi come rosicano i berluscoidi. sarebbero contenti che l'italia fallisse per il bene del loro idolo e padrone..... traditori della patria.

fergo01

Gio, 10/05/2018 - 14:08

se gli elettori della lega avessero voluto i 5stalle al governo, li avrebbero votati, invece di perdere tempo con salvini. dopo questa operazione, la lega tornerà sicuramente e percentuali da prefisso telefonico. per quanto mi riguarda alle prossime elezioni andrò in barca o a sciare, a seconda del periodo dell'anno in cui si svolgeranno

nalegior63

Gio, 10/05/2018 - 14:14

esercito dei diffamatori/negazionisti sempre pronto a scagliarsi CONTRO seguendo la MODA dementista ....la legge elettorale ha determinato questa REALTA, non il nostro voto popolare.

aredo

Gio, 10/05/2018 - 14:25

@elpaso21: ma che balle raccontate voi zombie di sinistra? I 5 Stelle sono centri sociali NoGlobal/NoTAV comunisti estrema sinistra! Il Comunista Padano Salvini del centro sociale Leoncavallo con la sua ciurma di Comunisti Padani ha trasformato la Lega in LegaComunista di estrema sinistra. Ma quale centro+destra ??! Sono centrisociali+centrisociali. SinistraEstrema+SinistraEstrema. Questo è il governo Lega-5Stelle !

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 14:32

(segue da sopra )E allora mi sfugge davvero come la base leghista abbia spinto per un connubio con simili soggetti : pensano forse che Salvini li salverà dalle idiozie utopiste di questa Armata Brancaleone partorita dalle smanie dominatrici di un comico?? Non si rendono conto che invece Salvini si sposa con chi ha sputato veleno (e solo veleno!)contro il suo alleato Berlusconi, viene meno alla decenza e perde la faccia? Non gliene importa, è evidente, ma lui stesso finirà per bruciarsi con simili soci. E quanto a cannibalizzare Forza Italia.. voglio vedere quanti veri e seri elettori di F.I gli daranno ancora il voto in futuro. Io, ad esempio, non glielo darò più. Onore al Cavaliere, che deve subire insulti dagli ultimi della terra e dalle vipere velenose come Travaglio, mentre è l'unico che ha costruito e all'Italia ha dato.

sereni

Gio, 10/05/2018 - 14:32

Non lo faccio mai, ma questa volta dopo aver letto qualche post ho scritto direttamente, Ma qualcuno spera che facciano qualcosa per noi, o tutti sperano in un fallimento così che berlusconi e renzi ricomincino a fare danni? provate ad essere seri e a parteggiare per voi!

ex d.c.

Gio, 10/05/2018 - 14:34

Il loro aumentato ottimismo coincide con il nostro pessimismo

moichiodi

Gio, 10/05/2018 - 14:40

Serve ancora un po' di tempo per incastrare tutte le poltrone nei cari enti e dicasteri. Aspetto di sapere le cose che concorderanno di fare per migliorare la situazione. Sono pessimista perché ha programmi molto diversi. Speriamo bene.

Silvio B Parodi

Gio, 10/05/2018 - 14:45

non cominciamo a criticare a priori, lasciamo che facciano il governo, poi se guidano bene, tanto meglio! se vanno fuori strada, si ricomincia, io do la mia fiducia anche se la strada e' piena di buche.

elpaso21

Gio, 10/05/2018 - 14:46

@aredo e quindi goditi il tuo bel PD insieme a Berlusconi.

PensoPositivo

Gio, 10/05/2018 - 14:50

gente giovane, idee fresche, capacita' di dialogo... altro che il vecchiume marcio e inacidito che non vede un futuro davanti a se'...

PensoPositivo

Gio, 10/05/2018 - 14:54

Leggo tanti commenti negativi, temo frutto di prevenzioni piu' che di sani ragionament. Ma, dico io, prima di giudicare almeno lasciamoli lavorare per un annetto, poi potremo sputare giudizi... e poi non dimenticate che insieme rappresentano oltre il 50% degli Elettori!

teoalfieri

Gio, 10/05/2018 - 14:56

che ridicoli che siete voi di Forza Italia: ora insultate Salvini e lo denigrate... se rimaneva alleato di Berlusconi invece sarebbe stato un grande un futuro statista ora invece è un semplice uomo con la felpa... ma per favore un po di coerenza!!

alexdal

Gio, 10/05/2018 - 14:57

Quindi in parlamento inizieranno le proposte: Distruggere le reti ferroviarie con fucilazione di chi usa italo e frecciarossa Abbattimento dei palazzi sopra i sei piani e divieto di costruzione per 100 anni Eliminazione di tutte le fabbriche (operai avranno il reddito per stare a casa) Divieto di acquisto in centri commerciali e supermercati Solo acquisti di prodotti Bio senza glutine nelle boutique al centro cittadino Chiusura di tutte le banche e utilizzo di bitcoin gestiti dalla mafia russa Prigione per tutte le macchine diesel, ergastolo se suv. Impalamento di tutte le prostitute e le escort per evitare che Silvio possa concupire con loro Distruzione di tutti i giornali e studi televisivi. e deportazione dei giornalisti nei gulag in siberia

jenab

Gio, 10/05/2018 - 14:57

nessun passo avanti, se dietro c'è LUI che controlla

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 14:58

Il Papocchio- Nuovo Premier : chi sarà? Né Salvini, né (obtorto collo) Di Maio. Ma neppure, ho idea, un leghista o un grillino. Per salvaguardare una sorta di formale equità, Mattarella sceglierà lui un personaggio terzo rispetto ai due schieramenti, che ovviamente e immancabilmente sarà di sinistra. E se no perché i compagni avrebbero sempre lottato per l'elezione di un Presidente della Repubblica che provenisse dalle loro fila? Perché in questa povera traballante democrazia italiana alla fine è sempre lui che fa e disfa, distribuisce le carte. Sarebbe stato meglio un governo del Presidente anche effettivo, per far fronte alle prossime scadenze e cambiare la legge elettorale. Quello che sta per nascere è un papocchio, frutto di ambizione di potere dei due protagonisti.

aredo

Gio, 10/05/2018 - 15:01

@elpaso21: è inutile che voi zombie di sinistra continuiate a blaterare vaccate. Berlusconi sarebbe di sinistra ed i 5 Stelle la nuova DC adesso ? AH,AH,AH! Ma quante vaccate dite?!?

fergo01

Gio, 10/05/2018 - 15:02

PENSOPOSITIVO 14:50 soprattutto gente incoerente e che non mantiene la parola....praticamente dalla padella alla brace

Duka

Gio, 10/05/2018 - 15:13

Che Salvini non fosse una "aquila" era evidente da tempo ma che per 10 min. di gloria personale si giochi milioni di voti è pura idiozia.

aredo

Gio, 10/05/2018 - 15:16

@teoalfieri: il Comunista Padano Salvini è sempre stato un traditore. Come lo era stato per 30 anni Fini prima di lui. Certo Fini indubbiamente è stato un migliore attore per durare tanto tempo ma ha ottenuto molti meno voti. La gente sta fuori di brocca e si è lasciata abbindolare dai comunisti dei centri sociali Salvini e DiMaio, elettori di destra si sono messi a votare per l'estrema sinistra. Ma quando subiranno il risultato del loro voto con il governo Lega-5Stelle alle porte molti dovranno rinsavire o soccombere senza ribellione.

parmenide

Gio, 10/05/2018 - 15:18

mi piacerebbe saper se nella loro casa hanno una libreria e quali libri semmai non fosse vuota conterrebbe : dioscuri della umana pochezza

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 10/05/2018 - 15:18

Io non sono ottimista. Non mi fido di costoro, singolarmente o insieme.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/05/2018 - 15:23

Fatti significativi passi avanti! Si, ma per andare dove? Berlusca male facesti a "sciogliere Salvini"!. Non so se ridere o piangere.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 15:26

aredo stando a quello che dici i questo paese sono tutti comunisti, dunque vediamo tra lega 5stelle e pd leu ecc arriviamo al 73% circa inoltre vorrei sapere dove cavolo stanno sti centri sociali che stando a quello che dici sono superiori ai centri commerciali. comunque complimenti per la comicità leggerti è sempre un piacere.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 15:29

Non capisco chi dice : li avete votati (i 5Stelle ), ora tenéteveli. Perché noi che NON li abbiamo votati non dobbiamo tenerceli anche noi? La disgrazia di scelte da sprovveduti ricade anche sul resto di Italia, costretta ad andare in malora anche se la testa l'ha avuta. Quanto poi a chi dice " evviva il reddito di cittadinanza perchè sono stanco di lavorare, meglio a me che agli africani "..è evidente che non ha capito che saranno prevalentemente gli africani e in genere gli islamici a beccarselo, dal momento che ormai la cittadinanza la si ottiene in poco tempo, senza adesione alcuna ai nostri principi e valori, e senza impegno.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 15:32

( seguito da sopra ) I Paesi Seri vogliono che la cittadinanza la si guadagni, col tempo, con l'inserimento anche lavorativo e certificato, con l'adesione e la dimostrazione di integrazione. Da noi niente, anzi l'integrazione la si fa noi a loro : con l'accettarne i soprusi, le violenze alle donne e gli omicidi familiari,la non identificabilità sotto un " velo ",il fanatismo pseudo religioso che sbocca nel terrorismo, la colonizzazione del territorio nostro per farne cosa loro, islamica, con la benedizione dei rovinosi compagni. Eccetera. Reddito di cittadinanza? Così i lavoratori lombardi, veneti e di altre zone tradizionalmente produttive suderanno anche per le moschee e l'impiantarsi della barbarie in Italia? Grazie grillini! E un enorme grazie anche a Salvini.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 10/05/2018 - 15:32

zen39 - che il M5S sia un sospetto SERVO del regime massonico, quindi UERSS, NATO, USA, Sion, d'accordo... Anche io lo sospetto. Ma non è ancora certo. Mentre per gli altri, PD, FI ecc... ciò è CONCLAMATO.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 15:33

AREDO mi sa che tu sei uno di quei comunisti frequentatori di centri sociali che finge di essere berlusconiano, dai confessa.

Totonno58

Gio, 10/05/2018 - 15:34

@aredo, dai...te l'ho detto anche ieri...non fossilizzarti sui comunisti e i centri sociali, ci sono tante altre occasioni peccaminose, da cui stare alla larga... hai dimenticato le minigonne, la musica beat, i giovani che si baciano per la strada...e "tutte le coppie che stanno appiccicate...che vogliono le luci spente e le canzoni lente..."(cit.Rita Pavone, altro simbolo di perdizione...)

Rossana Rossi

Gio, 10/05/2018 - 15:38

Le solite capre rosse criticano Berlusconi senza considerare che la sua intelligenza, sulla quale discutono solo gli imbecilli, gli ha suggerito di farsi da parte in quanto sia Salvini che il guaglione ignorante non avrebbero mai mollato l'opportunità che si presenta loro di avere una sedia ma la compatibilità tra i due è praticamente inesistente e quindi dopo quattro ammuine si andranno a schiantare contro qualche muro. E il Berlusca fa come il cinese, sulla riva del fiume aspetta il cadavere del nemico............

jaguar

Gio, 10/05/2018 - 15:38

Penso che in loro due ci sia rimasto ben poco ottimismo.

INGVDI

Gio, 10/05/2018 - 15:46

L'inciucione M5s-Lega, hanno ragione Travaglio e Feltri che su questo sono concordi, è veramente vomitevole. Come fanno due partiti che hanno una visione opposta della società fare qualcosa di buono? Il minor danno sarà nel non fare niente, dato che soluzioni opposte si elidono. Il rischio maggiore è che, cercando di combinare le opposte visioni ed esigenze, si generino provvedimenti mostro. Si annuncia uno spettacolo disgustoso ma non per questo da perdere.

INGVDI

Gio, 10/05/2018 - 15:50

Spero che almeno Meloni si confermi coerente con quanto detto in campagna elettorale.

aredo

Gio, 10/05/2018 - 15:54

@ersola;@Totonno58: la cosa ridicola è che voi zombie di sinistra credete di essere davvero tanto furbi ... d'altronde da parassiti morti viventi che altro c'è da aspettarsi...

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 15:55

Non dureranno, qualcuno già dice, e si consola così del Minotauro che sta per nascere, di questo Governo contronatura. Cari miei illusi, quanto vorrei illudermi anch'io che ce ne sbarazzeremo! Ma mi dico invece : se hanno fatto carte false per inciuciare a tutti i costi, senza mai davvero demordere, credete che poi le poltrone e il potere li molleranno facilmente?? Oh, no, faranno di nuovo carte false, venderanno anche la loro madre ( si fa x dire ), saranno autentica edera che per strapparla via si deve sudare. Non illudetevi : quello che stanno concertando non vorrà essere un " governo di scopo ", ma un governo vero, che duri tutta la legislatura. E in 5 anni...non oso neppure pensare a come si ridurrà un'Italia già sull'orlo del baratro. E mi riferisco innanzitutto alla civiltà e all'identità.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 16:05

@fergo01: se vai in barca finirai sugli scogli; se vai a sciare finirai sulle rocce.

Duka

Gio, 10/05/2018 - 16:07

Forse arriveranno a domani mattina

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 16:08

@penso positivo:gente giovane, idee fresche....poppanti allo sbaraglio. LOL

aredo

Gio, 10/05/2018 - 16:10

@STREGHETTA: Salvini-LegaComunista e DiMaio-5Stelle sono operazioni dell'Internazionale Socialista come Tsipras in Grecia. Servono per sancire la bancarotta. Per cui ovvio che sarà un governo per 5 anni di miseria e povertà in pieno stile di estrema sinistra, che al confronto i cattocomunisti di Renzi appariranno centristi democristiani anni '50.... MA in Grecia la guerra civile era quasi iniziata ... qui la guerra civile stavolta inizia davvero e qualcuno metterà le teste di Di Maio e Salvini su un palo in pubblica piazza insieme a quelle di tutti loro estremisti di sinistra.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 10/05/2018 - 16:13

chi é per la flat tax non ha capito un tubo; Le flat tax non sono comuni nelle economie avanzate, le cui tasse nazionali includono un'aliquota progressiva sui redditi delle famiglie, e sugli utili delle aziende, cosicché l'aliquota aumenta in percentuale all'aumentare del reddito. A ogni modo i sistemi che vengono sempre più chiamati di flat tax presentano molte differenze ai regimi di flat tax (es. tasse progressive). CIOÈ DEFICIENTI mentre voi pagate sempre la stessa cifra su tasse BERLUSCONI E mafiosi vari risparmiano miliardi oltre quelli che rubano e truffano a voi.

Totonno58

Gio, 10/05/2018 - 16:16

aredo..no, sei tu che ti credi simpatico...

fergo01

Gio, 10/05/2018 - 16:19

JASPER la voce dell'invidia....non ti è chiaro, dopo sei anni di governi non votati ed alle porte di un governo che verrà deciso dal pdr e non dagli elettori, che non gliene frega niente a nessuno di cosa noi votiamo ??

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 16:20

Governo delle Destre : questa la frase horror, l'indicibile, l'impensabile, l'epiteto ingiurioso che i cadreghini della Sinistra lanciano e alla cui idea si stracciano le vesti. Ed ecco che subito queste furbe cassandre del Pensiero Unico si sono affrettate a bollare col marchio dell'infamia il nascituro Governo-Papocchio :" avremo il governo delle Destre!" In effetti c'è da tremare, li capisco, hanno sempre mangiato pane e radicalchicchismo di sinistra.. E' chiaro, è sempre stato chiaro che la sussiegosa intellighenzia giornalistica e politologa avrebbe voluto il Governo delle Sinistre = 5Stelle-PD, che sarebbe stato santo per santità intrinseca. E in effetti sarebbe stato il Governo secondo natura : la comune matrice di sinistra, di cui i grillini e accoliti PD rappresentano l'ala più radicale.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 16:21

( segue da sopra )Quanto hanno odiato Renzi per il blitz spregiudicato che ha tolto loro l'osso di bocca! Quasi come avevano odiato Berlusconi, sceso in campo, per lo stesso motivo : niente osso tanto bramato del potere sinistro assoluto. Coraggio, compagni, arriverà. L'Italia sta scendendo rapidamente la china e si dissolverà come paese e come identità nazionale grazie a voi e alla vostra folle " accoglienza ". Tramontati questi ultimi due, toccherà a voi : perché la gente non avrà più nessuno a cui credere. Con Berlusconi troppo vecchio fra 5 anni e Salvini autobruciato .. sarà il momento delle vostre perniciose utopie. Quelle che in tutto il mondo, laddove hanno preso il potere, hanno seminato destabilizzazione, povertà, servilismo degli sciocchi e mancanza di libertà per i migliori. Ringrazio Berlusconi che ci aveva salvati da questo baratro e preservato la libertà.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 16:23

STREGHETTA ma proprio te accusi gli altri di aver votato male??? e allora noi che per colpa tua ci siamo sorbiti 25 anni di barzellette e sopratutto di declino economico, proprio ai danni che hai fatto tu stiamo cercando di porre rimedio......capito mi hai?

teoalfieri

Gio, 10/05/2018 - 16:27

Caro aredo mi sa che sei un pochetto strano... usiamo questo termine... Ma se è come dici tu perchè il Sig. Berlusconi si è sempre scelto traditori ed olgettine che lo hanno sempre fatto tribolare!?!?!? Visto che si considera un grande statista come è possibile che non riesce a trovare "compagni" di avventura un po migliori? Poi oltre a chi hai citato tu metterei anche Dell'Utri, la Minetti e tante tante altre persone che gli hanno procurato tanti grattacapi..

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 10/05/2018 - 16:31

@Riccaus. Vantati pure, intanto ti scordi la flat tax e l'eliminzione della legge Fornero. Anche se più che elettore della lega mi sa che sei un antiberlusconiano militante che dorme con la foto di Stalin sotto il cuscino e ti sei schierato con il nullafacente milanese e il nullafacente napoletano solo per vedere distrutto Silvio che è l'unico nella nostra politica che ha lavorato.

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 10/05/2018 - 16:35

TonyGiampy se per te Di Maio, Di Battista, Toninelli, Casalino e Casaleggio sono meglio di quelli che hai elencato, sei messo male. Comunque la storia su di te è credibile quanto la verginità delle attrici porno.

aredo

Gio, 10/05/2018 - 16:55

@Totonno58: io non voglio nè pretendo di essere simpatico a nessuno. E sicuramente frega zero di stare simpatico agli zombie della sinistra.

aredo

Gio, 10/05/2018 - 16:57

@direttoreemilio: MA NON DICIAMO VACCATE! La flat-tax è un'idea dei veri capitalisti di destra che sono contro le dittature dei governi in stile socialista comunista! La flat-tax funziona perfettamente se applicata nel modo corretto. MA non saranno certo comunisti dei centri sociali quali Salvini e DiMaio a fare la flat-tax vera.

teoalfieri

Gio, 10/05/2018 - 16:59

ersola ti ammiro! Vedo che cerchi di far capire agli invasati che sbagliano ma sono troppo ottusi... manco dopo 25 anni lo hanno capito... sono recidivi ed avrebbero voluto continuare... è meglio che il Sig. Berlusconi si dedichi ad altro con buona pace di tutti gli invasati!

aredo

Gio, 10/05/2018 - 17:00

@teoalfieri: ma perchè dove starebbero tutte queste "persone migliori" a sinistra? Nel PD ? Nella Lega Comunista del Comunista Padano Salvini? Nei comunisti NoGlobal/NoTAV 5Stelle? Ehh! Berlusconi è troppo buono e non sa essere spietato. A Berlusconi serviva un Putin sempre vicino per impedirgli di essere buono con le carogne ed impedire che tanti si sentissero liberi di tradire senza conseguenze.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 17:05

la lega era nata con buone intenzioni. Poi ROMA piano piano ti corrompe, forse più che Roma, nel caso di Bossi è stato Berlusconi e quindi di conseguenza la lega in 10 anni di governo non ha risolto nulla, io ammiro il m5s perchè se i media gli sono contro significa,che perlomeno, ancora si è fatta corrompere. Quindi appunto se Salvini si stacca dall'abbraccio mortale del suo sleale alleato, forse con i 5stelle riusciranno finalmente a fare qualcosa di buono. Lo devono fare entro 5 anni perchè poi anche loro col tempo si guasteranno. Perchè comunque è vero che il potere corrompe e quindi ci vogliono dei forti anticorpi.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 10/05/2018 - 17:05

ersola Gio, 10/05/2018 - 13:59 anvedi come rosicano i berluscoidi. sarebbero contenti che l'italia fallisse per il bene del loro idolo e padrone..... traditori della patria. MA PERCHÉ NON LA PIANTI DI SCRIVERE .A.ATE E VAI A LAVORARE , SUU... E COMINCIATO IL TAGLIO DEL FIENO CHE QUEST'ANNO E MOLTO ABBONDANTE, E FINALMENTE LA PIANTI DI STARE IN QUESTE PAGINE TUTTO IL GIORNO A SCASSARE I MARONI.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 17:16

aredo 2 sono le cose: una è che sei talmente tifoso di berlusconi che solo il pensiero che ormai lo stanno rottamando, ti ha fatto uscire completamente di testa, credo che neanche berlusconi stia nelle tue meste condizioni di rabbia. seconda cosa è che sei proprio fuori di natura e ormai con l'età non ti rendi conto di quello che scrivi, in ogni caso consiglio ricovero urgente in casa di cura.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 17:34

Sono giovani, carne fresca, idee fresche, dunque faranno bene. E poi, diamine, si cambia! Ma ditemi, quanti giovani scemi giravano un tempo nei manicomi, quanti giovani ignoranti faticano a scuola, quanti giovani fancazzisti vivono letteralmente sulle spalle dei genitori e fanno pure i furbi e pretenziosi, e intanto che sono mantenuti sproloquiano e si spendono a propagandare meravigliose e solite idee? Sono giovani! Dunque evviva, dunque vanno bene, dunque affidereste loro qualcosa di serio senza neppure incrociare le dita sotto il tavolo? Ma via! Queste sono scempiaggini da illusi e sempliciotti.

sparviero51

Gio, 10/05/2018 - 17:36

NON SI CAPISCE PERCHÉ LA MUMMIA NON ABBIA UTILIZZATO L'ULTIMA OPZIONE DISPONIBILE E LOGICA : INCARICO ALLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA CHE DI FATTO HA VINTO CON LA PRESENTE LEGGE ELETTORALE . QUESTO TENTATIVO ,DEL TUTTO LEGITTIMO ,AVREBBE FUGATO QUALSIASI ILLAZIONE SULLA PARTIGIANERIA DI MATTARELLA . MA PURTROPPO NON SIAMO IN UN PAESE NORMALE !!!

sparviero51

Gio, 10/05/2018 - 17:37

CONTENTI LORO !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 17:49

Il peggiore inciucio di sempre!

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 10/05/2018 - 17:50

Quando andremo all'estero dovremo vergognarci di essere italiani.

ney37

Gio, 10/05/2018 - 18:01

Che schifo questo due loschi figuri faranno precipitare l'italia nel baratro totale ormai l'alleanza tra FI e la Lega si è rotta quindi prossimo obbiettivo alleanza FI+Fdl oltre il 40%

Macrone

Gio, 10/05/2018 - 18:06

Adesso i Kompagni che ci hanno rovinato pontificano pure. Dopo che hanno pagato gli alberghi con i nostri soldi ai clandestini finti profughi, hanno dato ai terremotati le casette fatiscenti e le case popolari ai clandestini africani invece di darle agli Italiani, hanno ancora il coraggio di parlare. Ieri hanno intervistato una famiglia Italiana con 3 figli piccoli che dorme in macchina mentre noi paghiamo l'affitto ai magrebini. Bastardi di Komunisti!!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 10/05/2018 - 18:27

fergo01 invece di andare in barca o a sciare, ti consiglio di andare a scuola però vedo che il problema non è solo didattico, credo ci sia poco da fare se uno ragiona come te, che secondo tua logica gli elettori leghisti dovrebbero essere insoddisfatti se il loro partito va al governo, ah certo quindi uno ti può tranquillamente rispondere che se un leghista voleva berlusconi al governo, votava direttamente berlusconi..... ma so scemo pure io che rispondo alle tue scemenze.

soldellavvenire

Gio, 10/05/2018 - 19:24

comunque mi piace, avete vinto, siete al governo eppure ancora rosicate! state forse già sognando il voto sul reddito di cittadinanza?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 10/05/2018 - 19:56

Meno male ! : non è per farci "salsa" , ma non è solo l'Italia che sta aspettando , è il mondo intero ! . Salsa a parte , state calmi e tranquilli e prendetevi tutto il tempo che vi serve , fosse anche l'intera estate . Dopo però i fatti , altrimenti saranno scappellotti ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Totonno58

Gio, 10/05/2018 - 21:56

@aredo...non si tratta di "fare il simpatico"...è che veramente mi ricordi Robertino di "Ricomincio da tre"... https://www.youtube.com/watch?v=E75fjbTHEOA

rokko

Gio, 10/05/2018 - 21:58

sparviero51, ma ancora con questa storia dell'incarico al centro destra al buio? Per farlo bocciare in Parlamento? Perché Mattarella avrebbe dovuto fare una cosa simile? Ma vi rendete conto delle fregnacc che scrivete?

Beaufou

Gio, 10/05/2018 - 23:05

"Fatti significativi passi avanti".I due semianalfabeti Di Maio e Salvini hanno fatto passi avanti: in due forse hanno imparato a far la "O" col bicchiere... Uno tiene il bicchiere, l'altro segue l'orlo con la matita. Ahahahahah. Pagliacci. Mi spiace per le sorti d'Italia, ma questa tornata è tutta da vedere. Meglio delle comiche. Ri-ahahahah. Ho letto che Di Maio vorrebbe il ministero degli Esteri. Ri-ri-ahahahahah.

Antonio Chichierchia

Ven, 11/05/2018 - 07:55

Senza tante riforme costituzionali o commissioni costituenti per la riforma elettorale, basterebbe che ogni partito presentasse il programma ed il governo che lo dovrebbe realizzare.Il movimento 5S lo ha fatto, mi ha derubato del voto perché ci ho creduto, ma non andranno oltre Ottobre (lo Spread farà giustizia).Vista l'evoluzione della loro proposta,a questa ipotesi (programma+Lista dei ministri) andrebbe aggiunto il vincolo di mandato (ovvero se hai vinto fai quello che hai detto). Tutto sarebbe più chiaro, ma temo che sia proprio quello che vogliono evitare politici e Corte Costituzionale.

STREGHETTA

Ven, 11/05/2018 - 22:55

Il " vincolo di mandato" sarebbe l'unica cosa seria e che garantisce gli elettori : perché se uno vota a destra e spera nel governo del centrodestra, per poi trovarsi il suo voto portato a sinistra ( e viceversa ), è una cosa che fa schifo. Sarebbe ora di smettere di prendere in giro gli elettori con le parole e le falsità, poi regolarmente smentite dai fatti. Ma se non li si obbliga per legge, questi prostituti seriali, da soli non lo faranno mai. Infatti per tutti, e dico per tutti ma specie i marmocchi rampanti, la molla vera e unica è l'ambizione insieme alla sete di potere e di guadagno : una volta andati al governo, poi li manterremo a vita! Soldi e privilegi! Ecco per chi si danno da fare! Non per l'Italia e tantomeno per gli italiani! Ma per accaparrarsi a vita altissimi stipendi e poi pensioni d'oro, nonché gli onori. Gente che altrimenti nessuno si sarebbe accorto neppure che esisteva, tanto erano inutili e insignificanti.