La Merkel ci scarica gli immigrati. Ma Salvini: "Chiudo agli aeroporti"

Berlino vuole rispedire 40mila migranti in Italia con voli charter. Ma Salvini fa muro: "Non autorizzo alcun atterraggio". E ora si rischia la crisi diplomatica

La tensione è ai massimi livelli. La prova di forza di Angela Merkel per rispedire 40mila immigrati irregolari in Italia rischia di aprire una crisi diplomatica senza precedenti. Come anticipato nelle scorse ore da Repubblica, Berlino avrebbe già dato il via libera a rimpatriare i cosiddetti "dublinanti" con voli charter per Roma. "Come ho chiuso i porti, adesso chiuderò anche gli aeroporti", sbotta Matteo Salvini promettendo che nessun nuovo immigrato, proveniente dalla Germania, metterà piede sul suolo italiano. Il primo volo sarebbe già programmato per martedì prossimo e, se il governo tedesco non dovesse fare marcia indietro, potrebbe aprirsi una rottura insanabile tra i due Paesi.

A pochi giorni dalle elezioni in Baviera, la Merkel, in crisi di consensi, se ne esce con una forzatura che destabilizza i già precari rapporti con Roma. Tutto perché il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer non è riuscito a stringere un accordo con Salvini sui "dublinanti", ovvero quegli immigrati che vengono ripescati in Paesi europei diversi da quello di primo ingresso. "Non accettiamo alcuna intesa che possa portare in Italia anche un solo immigrato in più", aveva tagliato corto il leader leghista sbattendo la porta in faccia ai tedeschi. A Berlino qualcuno deve essersela presa amaramente ed ecco scodellare un piano per velocizzare i rimpatri. L'idea della Merkel è di spedirne 40mila all'Italia e 15mila alla Francia. Il piano è talmente a buon punto che la cancelliera avrebbe già disposto due date per far partire i primi voli charter carichi di stranieri: il 9 e il 19 ottobre. Un portavoce dell'Ufficio per l'asilo e i migranti della Baviera ha, però, fatto sapere che "questa settimana non ci sarà alcun charter con migranti da respingere verso l'Italia". Ad ogni modo di questo folle piano il Viminale non è mai stato lontanamente informato.

Dopo il fallimento delle trattative tra Seehofer e Salvini, sempre secondo Repubblica, il dossie sarebbe finito nelle mani de premier Giuseppe Conte che in questi giorni ha iniziato a parlarne direttamente con la Merkel. Lo strappo della cancelliera svela l'impossibilità di trovare un accordo tra i due governi. I tedeschi vogliono infatti rimandare in Italia, "entro 48 ore dall'ingresso in Germania", chiunque attraversi illegalmente la frontiera. Niente da fare. Anche perché Berlino ha rifiutato la contro proposta di Salvini di prendersi un immigrato da ricollocare per ogni "dublinante" rispedito in Italia. Il pugno duro dei tedeschi, però, non servirà a niente. Anche perché al Viminale sono ben determinati a non accettare alcun sopruso da parte della Germania. Come ha già chiuso i porti italiani alle barche delle ong, che riversavano sulle nostre coste migliaia di immigrati clandestini, Salvini è disposto a chiudere tutti gli aeroporti a voli tedeschi. "Se qualcuno, a Berlino o a Bruxelles, pensa di scaricare in Italia decine di immigrati con dei voli charter non autorizzati - scandisce il leader leghista - sappia che non c'è e non ci sarà alcun aeroporto disponibile".

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 07/10/2018 - 11:31

La crisi di governo è vicina, la manovra finanziaria sarà il pretesto, Mattarella è già in allerta, il governo tecnico pronto ad eseguire gli ordini dell'Europa è in preparazione. Un film già visto e rivisto.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Dom, 07/10/2018 - 11:32

Il Piave mormorò: "Ritorna lo straniero!" E ritornò il nemico Per l'orgoglio e per la fame: volea sfogare tutte le sue brame… vedeva il pianto aprico, di lassù: voleva ancora sfamarsi e tripudiare come allora… "No!" disse il Piave, "No!" dissero i fanti, "Mai più il nemico faccia un passo avanti!" Si vide il Piave rigonfiar le sponde, e come i fanti combatteva le onde… Rosso col sangue del nemico altero, Il Piave comandò: "Indietro va, straniero!"

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/10/2018 - 11:33

Li hanno voluto? Se li tengano loro. Rispondiamo come loro hanno sempre fatto, ci hanno sbattuto la porta in faccia quando noi avevamo e abbiamo un esubero di migranti, la maggior parte fasulli.

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 07/10/2018 - 11:38

Sperem!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 07/10/2018 - 11:41

Di che stupirsi? I precedenti governi hanno abituato l'Europa a considerare l'Italia alla stregua di una discarica condominiale.

oracolodidelfo

Dom, 07/10/2018 - 11:42

Merkel, vera ed unica nemica non solo dell'UE dei popoli, ma degli esseri umani......Nel contempo se è vero che Renzi ha firmato quegli accordi senza avere il consenso del popolo italiano "SOVRANO", va immediatamente condotto nelle patrie galere per alto tradimento, senza processo......eccheccavolo! La villa da 1.300.000,00 € se la godrà in pace....Agnese.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 07/10/2018 - 11:42

il papa li fara' arrivare...si,oltre le mure vaticane.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 07/10/2018 - 11:44

Io istituirei pure il visto a pagamento (3 mila Euro) per tutti i cittadini tedeschi. Comunque ottima l'idea di Salvini di chiudere gli aeroporti ai charter con i migranti provenienti dalla Germania. Ho sempre detestato i tedeschi per la loro arroganza, altezzosità, freddezza, volgarità e presunzione.

Mefisto

Dom, 07/10/2018 - 11:44

Evvai Salvini ! I crucchi credono di poterci passare sopra, come fossimo zerbini.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

steluc

Dom, 07/10/2018 - 11:47

Ma se nonubbidiamo che fanno, mandano le divisioni al Brennero? Ulteriore passo verso la disgregazione di quell’aborto di Ue, qualcuno cerca il casus belli , tanto casino per un deficit al 2.4, ora un atto di imperio sui migranti. Si dica ai tedeschi che LettaRenziGentiloni,i loro servi, non ci sono più.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Dom, 07/10/2018 - 11:50

I politici Italiani sono riusciti a declassare l'Italia, siamo la ruota del carro e non contavamo più nulla, eravamo il ripostiglio degli avanzi altrui. Speriamo si riparta ma l'unica soluzione è staccarsi dall'europa con le conseguenze che ci saranno ma almeno poi possiamo rialzare la testa. L'essere europei ha distrutto economia e Italiani.

Cicaladorata

Dom, 07/10/2018 - 11:51

Il Ministro Salvini fa bene a chiudere gli aeroporti x i migranti che si sono imposti forzosamente all'Europa. Inutile riscrivere la reale cronologia politica, del dramma degli accordi firmati dai politici Italiani e dalla controparte degli stati oltre le Alpi, guidati dalla Germania, in cambio di soldi e dell'ignorare e tollerare la situazione del debito pubblico italiano. Tolta l'ipocrisia "gli italiani devono essere buoni ed accoglienti, devono essere rieducati e meglio se non vanno a votare", accettata dalla sinistra italiana, la realtà è che il popolo italiano rifiuta questi accordi. La Conferenza del 12-13 novembre è un'occasione per aiutare gli africani che vengono depredati dalla Francia e non solo, a tenere i loro soldi nei loro Stati e a crearsi più sviluppo interno senza dover migrare nell'Italia che non ne può più e che non incassa i 550 miliardi africani che entrano ad esempio, in Francia. Sempre che ci facciano arrivare alla conferenza.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 07/10/2018 - 11:53

La Luftwaffe demotivata (neanche l'ombra di quella famosa del 2°Conflitto)vittima dei tagli buonisti non è assolutamente in grado di garantire capacità di trasporto di qualsiasi genere, riuscendo a malapena a garantire perte dei rifornimenti per le sue missioni all'estero, in africa ed Asia Centrale ecc. Idem dicasi per la Bundesmarine e Bundeswehr , per cui vorrei vedere chi viene al Brennero via terra con 40mila emigranti.La Merkel è in preda ad isterismi pre-sconfitta che si delinea per lei ed il suo governo multicultcolor. Lasciamo gli Alcolisti Anonimi alle loro fantasie tanto Maggio 2019 od altro, arrivano presto.

venco

Dom, 07/10/2018 - 11:59

Salvini tieni duro, questi ci fanno pagare caro i disastri dei governi precedenti, governi nemici e traditori della volontà dei cittadini italiani.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 12:00

Scusate ma Salvini e Seehofer non erano amici e partners nella lotta all'immigrazione?

JoBanana

Dom, 07/10/2018 - 12:00

"Peccato che al Viminale nessuno sia stato informato." Ma davvero? Salvini era pronto a firmare l'accordo e non sapeva del "rimpatrio" (sic) dei dublinati? Un pò di onestà per carità. Salvini fa il furbo. Si spacca la testa contro il muro e dà la colpa al muro...Ministro SRL !! (salvini a responsabilità limitata)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 12:01

Si, si Salvini. Ma hai dimenticato Shengen!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/10/2018 - 12:03

Sora Angela non ha ancora inteso che a fine giugno fu proprio Conte a dire che non avremmo ripreso immigrati dal circuito secondario (a meno di una reale collaborazione sull'affaire "Sophia" che all'oggi non esiste) e Salvini fa bene a chiudere tutte le porte a questa prepotente in pompa magna, in difficoltà nelle prossime elezioni in Baviera.

maxxena

Dom, 07/10/2018 - 12:07

bisogna riflettere sul fatto che, Salvini , piaccia o non piaccia, smuovendo a modo suo, in modo giusto o sbagliato, le acque dell'Europa e rischiando di alterare lo status quo degli interessi comunitari, ha contribuito a svelare il vero volto di questi "umanissimi" rappresentanti dell'unione. Altro che Europa, loro argomentano contro l'Italia e poi si fanno di fatto gli affaracci loro e guai a toccargli anche solo un centesimo. Sui migranti , tutti a far la morale all'Italia salvo agire in modo esattamente contrario. Non parliamo poi dei tedeschi, popolo altamente specializzato nello spostamento in massa di coloro che non sono più graditi. Un caro saluto anche a Macron, che fa rispettare i propri confini facendo picchiare (ovviamente con "savoir-faire") le donne in gravidanza.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 07/10/2018 - 12:07

L'ho detto e lo ripeto: questi pensano di avere ancora a che fare con Renzi e Gentiloni. Si devono rassegnare. E' finita la pacchia.

Anonimo (non verificato)

Manlio

Dom, 07/10/2018 - 12:09

Che sia chiaro quello che potrebbe accadere a tutti i buonisti che spesso con ipocrisia dicono "accogliamoli tanto non vogliono stare in Italia, vanno al Nord". Il famoso Nord li respinge in 48 ore !

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 07/10/2018 - 12:10

meglio la crisi con la gemmania che il pusher sotto casa a spacciare ai ragazzini!

tonipier

Dom, 07/10/2018 - 12:10

" CHI E' L'INSIDIOSO NEMICO DELL'EUROPA?" L'esito infausto della seconda guerra mondiale del 20° secolo ha segnato il naufragio dell'Europa e la fiaccola della preminenza ideale e della autonomia creaTRICE CADUTA DALLE MANI DEGLI EUROPEI, è STATA RACCOLTA DA POPOLI INCAPACI DI ASSICURARE LA PERPETUAZIONE E LA STRATIFICAZIONE DI VALORI VIVIFICATI DAL GENIO DELLA CREATIVITà PROMETEICO-FAUSTIANA, CIOè GRECA, GERMANICA, ROMANA.

Adespota

Dom, 07/10/2018 - 12:13

Europa Unita ? Una barzelletta raccontata per troppo tempo, che non fa ridere piu' nessuno.

Anonimo (non verificato)

antoniopochesci

Dom, 07/10/2018 - 12:17

Già li sento scalpitare. Tutti i manifestanti di professione accorsi da ogni latitudine sotto il balcone del sindaco calabrese agli arresti domiciliari, cambino precipitosamente rotta, ripartano e si mettano in marcia, pugno chiuso e bandiere rosse al vento, con la madonna Pellegrina Boldrinova in testa alla processione a recitare le solite stantie giaculatorie antifasciste, alla volta di Fiumicino, di Campino, di Linate, ecc. ad accogliere a braccia aperte le masse di migranti scaricati dalla Merkel. Che crede - o meglio glel'hanno fatto credere - che l'Italia sia la discarica dell'ipocrita politica migratoria partorita dai cervelloni di Bruxelles e ..dintorni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 07/10/2018 - 12:19

chiudere non risolve alla radice il problema, e infatti si risolve con un dialogo ma sopratutto con lo scendere ai compromessi! è la politica, non il solo pensiero comunista del M5S o della LEGA!!!

Gianx

Dom, 07/10/2018 - 12:21

Ma voi vi immaginate cosa succederebbe se non ci fosse Salvini e la Lega??? Gentiloni, renzi, dimaio e roba varia, cosa avrebbero fatto? Semplice: prego lor signori, vadino con i charter!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 07/10/2018 - 12:22

---invero la colpa non è proprio della merkel--la quale cerca disperatamente di seguire l'onda suggeritagli dai sondaggi elettorali-insegue l'ultimo carro a disposizione--ma se si esaminano le posizioni di Horst Seehofer --si scoprono tante similitudini tra la csu e la lega---insomma non è la prima volta che si dice che se ogni paese ue segue le proprie pulsioni sovraniste--queste finiscono per scontrarsi con il sovranismo degli altri paesi---così come nella redistribuzione che voleva salvini hanno fatto muro ed hanno detto niet i suoi presunti amici di visegrad--ora i sovranisti tedeschi reclamano il rispetto dei trattati di dublino---a parti invertite anche salvini avrebbe fatto lo stesso---ora di che si lamenta?---si riprenda i migranti e stia zitto---questa è una conseguenza diretta della sua politica di "ogni paese faccia per sè"---swag

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 12:25

EXAKK76: e alla fine della fiera si sentì il rombo di una scoreggia!

maurizio50

Dom, 07/10/2018 - 12:27

Ma veramente la "culona" ed i suoi tirapiedi pensano di continuare a comandare in casa nostra come ai tempi di Renzi e soci????

flip

Dom, 07/10/2018 - 12:27

ma l'europa non un' insieme di Stati che collaborano tra di loro fraternamente? Oppure un paio di Nazioni sono considerati zerbini? il 2019 è dietro l'angolo!

giardinifrancesco62

Dom, 07/10/2018 - 12:29

Forza Salvini, non cedere ai mangiapatate e ai sinistrati mentali e disfattisti che, parassiti, cercano di attaccarti. Finalòmente gran parte del popolo è con te, La Merkel è alla canna del gas, i vari massoni e ubriaconi della UE pure, RE-SI-STI.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 07/10/2018 - 12:30

Certo che l'EU è stata abituata da governi italiani fantoccio imposti da presidenti delinquenti, a subire ogni abuso senza fiatare, beh ora incontrano un governo eletto dagli italiani ed hanno un sig. Ministro dell'Interno che, guarda caso, lavora per gli italiani. Ancora non hanno capito che la gente è stufa di questi cialtroni siano essi francesi lussemburghesi o tedeschi. E tra sei mesi se ne accorgeranno, come si sono accorti con la Brexit, con Trump e con le elezioni italiane.

Cheyenne

Dom, 07/10/2018 - 12:30

la merkel è totalmente impazzita

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 07/10/2018 - 12:30

La nipote di hadolf è proprio come il nonno.

contravento

Dom, 07/10/2018 - 12:32

ORMAI E CHIARO L'EUROPA COSI E COM'E NON VA PIU BENE. MI SEMBRA SIA ARRIVATA AL CAPOLINEA, COMPRESO LA COMMISSIONE EUROPEA E L'INUTILE PARLAMENTO EUROPEO. UN ENORME SPRECO DI DENARO PUBBLICO PER NENTI.

ghorio

Dom, 07/10/2018 - 12:35

Non si capisce a quale titolo la Merkel debba rispedire 40 mila immigrati in Italia. Semmai dovrebbe rispedirli nelle nazioni di origine. Son i misteri dell'Europa, anche se il governo gialloverde non è che mi piaccia. Con Salvini che si agita in ogni istante, anche se poi siamo agli annunci.

Ritratto di Pettir45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 07/10/2018 - 12:37

La Germania, ha voluto la rivincita con quelle MEZZE SEGHE, che per più di mezzo secolo di governo, hanno portato il paese in un cumulo di macerie e di immondizia. Dall`inizio dell`euro, sotto, sotto, non hanno fatto altro che silurare il bel paese ed ora DIMOSTRAMO TUTTO l`AMORE CHE HANNO PER L`ITALIA E PER GLI ITALIANI. Qualche sasso lo hanno già scagliato e la valanga sta per arrivare, solamente che ora che qualcuno con le palle quadrate e può tener fronte alle velleità che scaglieranno Merkel e KAMARADE!!!

zen39

Dom, 07/10/2018 - 12:39

La Germania ci ha già fregato nel 2011 vendendo alla grande i titoli italiani,farà di nuovo lo stesso giochetto per farci ingoiare il rospo ? E la Francia cosa farà li accetterà i 15.000 migranti ? Nulla si sa dalla Francia come mai ? Macron e Merkel si sono già messi d'accordo prima, come al solito. Senza un forte movimento populista europeo non abbiamo molte possibilità di spuntarla, useranno sempre l'arma della finanza, ecco la vera tragedia.

igiulp

Dom, 07/10/2018 - 12:40

Ricordo un ministro degli interni che li faceva entrare tutti. Tanto diceva che non si fermavano da noi. E tutti i giornaloni che seguivano l'onda.

Royfree

Dom, 07/10/2018 - 12:40

Prospettiva interessante dai risvolti incredibilmente imprevedibili. Tutto sto casino per della feccia parassita che nessuna ha mai invitato, mai voluto e senza nessun diritto di stare nei nostri territori.

tormalinaner

Dom, 07/10/2018 - 12:41

Finalmente qualcuno che si oppone al quarto Reich della Merkel, da baciare il suolo dove cammina Salvini!

leopard73

Dom, 07/10/2018 - 12:41

Non siamo piu un paese sovrano come dovremmo essere invecemsiamo un paese di IMBECILLI incapaci di reazioni legittime e sottomessi ad una politica di interesse personale che si chiama komunismo.

agosvac

Dom, 07/10/2018 - 12:44

La signora Merkel non ha ancora capito che il suo potere sulla Germania è del tutto finito. Non ha più il consenso della maggioranza dei tedeschi come aveva prima. In questi guai si è messa da sola, proponendosi come paladina dei clandestini islamici. ormai è troppo tardi, questo suo Governo sarà il suo ultimo e non è detto che arrivi alla sua conclusione. La mazzata più grossa l'avrà con le prossime elezioni europee quando i burocrati dell'UE da lei messi ai vertici se ne andranno a casa ed al loro posto arriverà gente nuova.

ohibò44

Dom, 07/10/2018 - 12:47

Ad un atto ostile si deve rispondere con un provvedimento altrettanto ostile: altrimenti si perde la propria dignità

Gianx

Dom, 07/10/2018 - 12:48

@MinchionElCazzar mai avuti amici, men che meno tedeschi e islamici!

Ritratto di nonmollare

Anonimo (non verificato)

billyjane

Dom, 07/10/2018 - 12:48

Forza Matteo, siamo tutti con te, a parte i soliti cattosinistrosi.

rudyger

Dom, 07/10/2018 - 12:51

L'unica soluzione da tutti - tranne i signori politici - invocata è quella di non farli entrare. vanno aiutati a casa loro - questa è una invasione bella e buona. il piano Kalergi, la massoneria, Soros, Bilderberg, i Rothschield , trilateral i vari pannelliani e tutti i nostri comunistardi devono andare a f..... . Salvini e Di Maio , andate avanti. Chi la dura la vince. La maggioranza del popolo è con voi. Mattarella fatti un esame di coscienza, se sei un cristiano.

Klotz1960

Dom, 07/10/2018 - 12:53

Mi sembra dai commenti che non si comprenda l'estrema gravita' della cosa. Evidentemente la Merkel e' disperata per i sondaggi e/o vuole farcela pagare. Se un solo aereo parte e viene giustamente respinto in Italia, altro che spread, l'Euro andra' sottoterra rispetto al dollaro e si entrera' in una fase di instabilita' estrema che mettera' a rischio sia l'Euro che l'UE. Il colpo finale potra' arrivare con la Brexit senza accordo e comunque con le elezioni per il Parlamento Europeo a maggio. Gia' lunedi l'Euro sara' in discesa. La fuga verso il dollaro e' ormai inevitabile.

Silvio B Parodi

Dom, 07/10/2018 - 12:53

signora Merkel, vuole veramente spedire 40 mila migranti in Italia? bene; li metta su una Mercedes ognuno, 40 mila Mercedes intestate allo stato Italiano a scelta Porche Audi mercedes, vedra che li lasceranno passare, poi Salvini li rimette su dei grandi barconi con il timone bloccato in direzione SUD tutti contenti la Merkel che si sbarazza dei clandestini gli italiani pure e Salvini guadagna il 50% di Voti!!!

nopolcorrect

Dom, 07/10/2018 - 12:53

Come avevo da sempre facilmente previsto il problema dei "migranti" avrebbe condotto allo sfascio dell'Unione Europea. Nessuno li vuole, e pensare che tanti ixxxxxxxi e tante ixxxxxxxe hanno cercato di convincerci che questi erano "risorse". Tra i primi responsabili Letta e Renzi con la demenziale e criminale politica "mare loro" e, naturalmente, el papampero terzomondista,anti-italiano, anti-europeo e anti-nord-americano.

Trevigiano

Dom, 07/10/2018 - 12:58

Ovviamente si cagneranno fino alle elezioni Europee prendendo un più dieci per cento ciascuno, la Merkel ne ha otto più bisogno, poi di nascosto messaggini d’amore.

HappyFuture

Dom, 07/10/2018 - 13:04

Si fanno "eleucubrazioni" sul perchè dell'ascesa di Salvini, e dei "populisti" (termine di per sè errato)! Ma l'Europa è covo di tracotanti oligarchi che vogliono dominare. Chi altro avrebbe potuto dialogare con cotanta tirannia, con la Merkel, incontrastata tiranna da 8 anni? Abbiamo il detto che finalmente abbiamo messo in pratica: Cò faccia tuoste (eufemismo per Mrkel) ce vò o scustumato! E meno male che c'abbiamo Salvini. Buona Domenica della Madonna del Rosario e di tutte le Rosarie e Rosario. La supplica parla di Benedire l'Europa e le Nazioni Traviate. Profezia dell'Europa.

giovanni951

Dom, 07/10/2018 - 13:26

gli aerei arriveranno anche ma le risorse staranno sull’aereo. Hai voglia tirare in ballo schengen.....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 13:42

Marcello.508 - guarda che in Baviera il partito della Merkel nemmeno esiste e tantomeno di presenta alle elezioni.

nonna.mi

Dom, 07/10/2018 - 13:46

Matteo Salvini : ma che cosa ci fai insieme a questi politici che sono amicissimi di Casaleggio vero sfruttatore di tutto ciò che rende Denaro ?Myriam

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 07/10/2018 - 13:50

Se al posto di Salvini avessimo avuto un governo di sinistra, saremmo addirittura andati a prenderli in Germania !!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 07/10/2018 - 13:51

La vostra culona ed i vostri sinistri hanno voluto l'immigrazione, ADESSO GODETEVELA !!!!!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 07/10/2018 - 13:58

Con gli immigranti e con i crucchi tieni duro Matteo: "qui si fa l'Italia o si muore"!

BER

Dom, 07/10/2018 - 14:04

@Silvio B Parodi- Invece di farli arrivare su 40.000 Porche Audi Mercedes facciamo una cosa non compriamole proprio queste auto.Vogliamo scommettere che il crollo delle vendite sara' un segnale piu' forte di qualunque dichiarazione?E gia' che ci siamo mettiamoci anche i prodotti del badante dell'Eliseo tanto a questa gente per fargli capire che l'aria e' cambiata bisogna colpirli nel portafoglio non credo capiscano altro!

Malacappa

Dom, 07/10/2018 - 14:05

E' la soluzione logica

caren

Dom, 07/10/2018 - 14:11

Questa è una bella pretesa da parte della Germania.

Trefebbraio

Dom, 07/10/2018 - 14:11

Bravo Matteo, ancora ricordo la signora che si faceva fotografare abbracciata ai clandestini e rilasciando dichiarazioni ripeteva: accogliamo tutti. Già allora ritenevo quasi denunciano la per apologia di reato una persona che invitava questi clandestini a prender su e saltare su un gommone. Ora più che mai diventa evidente la stupidità delle menti che avrebbero preteso di governarci. Non mi spiego come siano arrivati al potere ma mi spiego benissimo perchè scompariranno presto dai nostri paesi.

Guido123

Dom, 07/10/2018 - 14:32

BIOCOTTARE le auto tedesche!

bremen600

Dom, 07/10/2018 - 14:35

MINISTRO SALVINI VADA AVANTI e non ascolti quegli inutili burocrati e banchieri. la saluto e la stimo.

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 07/10/2018 - 14:38

Questo è un altro passo della solita Europa che non vuole un Governo sovrano. Ricordiamoci una cosa, il famoso spread aiuta la Germania, più di ogni altra nazione europea. In breve, lo spread manda soldi sull'iteresse del debito nazionale verso le banche tedesche. Questa immigrazione l'ha voluta la Merkel, CHE SE LI TENGA. Se c'è scrontro che si farà ? Lo scontro c'è già di fatto, questa mossa della Merkel è una battaglia come quella già iniziata da Moscovici, Junker, Draghi e Ottemger. Fuori dell'Italia Signori, l'Italia non è più suddita dei vostri voleri. Via Signori, Via..... L'Italia s'è desta

Blueray

Dom, 07/10/2018 - 14:41

Le regole di Dublino sono finalizzate a trasformare i Paesi di primo approdo nei campi profughi dell'Ue. Salvini pur andando contro le norme europee lancia un messaggio chiaro che va diretto anche a chi, per l'Italia, queste regole ha contribuito ad approvare anzichè porre il veto illo tempore come sarebbe stato giusto e sacrosanto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/10/2018 - 14:53

Antonio da Mazzara - Lo Stato libero di Baviera è una regione tradizionalmente conservatrice, da sempre governata dal Partito cristiano-sociale (CSU), costola locale e di ispirazione cattolica della CDU. A buon intenditor .. Stammi bene

NotaBene

Dom, 07/10/2018 - 15:09

@elkid: "Salvini si riprenda i migranti" ??? Non ha capito nulla. La lotta per il nostro popolo e quelli europei ormai è per forza "fuorilegge", perché le LEGGI nazionali, europee, internazionali sono ormai CORROTTE. Ormai si deve agire solo in modo "rivoluzionario". Lo STATO DI DIRITTO E' MORTO, perché LA LEGGE E' CORROTTA.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 07/10/2018 - 15:23

La Germania non confina con l'Italia. Chi l'ha detto che i "dublinanti", ovvero quegli immigrati che vengono ripescati in Paesi europei diversi da quello di primo ingresso, provengano proprio dall'Italia? A quale titolo, con quale pretesto la Merkel ci vuole rifilare clandestini che nel suo Paese possono essere entrati da qualunque confine a ovest o ad est a sud, eccetto da quello italiano, che non c'é? Bisogna resistere a questa azione di forza tedesca con altrettanta forza. Sekhmet.

Duka

Dom, 07/10/2018 - 15:23

Mettere un freno all'immigrazione selvaggia di questi 10 anni passati va bene ma, come in tutte le cose, occorre agire "cum grano salis". Ora sig. Salvini ciò che occorre realmente agli italiani è il lavoro che non c'è. Il lavoro non lo si trova strada facendo ma bisogna crearlo e inventarselo. Per fare questo in una economia globale deve essere programmato esattamente come si programmano i piani aziendali. E' evidente che non lo sapete fare quindi o Copiate dalla Cina il know-how oppure aprite un convegno invitando artigiani e piccoli imprenditori che Vi sanno spiegare esattamente come fare. Una parte riduzione delle tasse ed il rimanente come supporto VERO E CONCRETO per partecipare alle fiere internazionali, fare marketing REALE. Via tutti i carrozzoni mangia soldi per nulla concludere capaci di allestire meeting di nessun reale, concreto risultato se non quello di mantenere lautamente se stessi. Noi siamo disponibili e lo facciamo gratis non con il metodo "Casalino".

Marguerite

Dom, 07/10/2018 - 16:20

Merkel rimanda in Italia i 800.000 morti di fame italiani che lavorano in Germania e che Salvini gli dia, il lavoro e alloggio, ne hanno il diritto e Salvini li deve accontentarli SONO ITALIANI !!!!!!!

rawlivic

Dom, 07/10/2018 - 16:23

..se poi fanno la furbata dell'atterraggio di emergenza, si sequestra il velivolo. voglio vedere quanti ne Hanno da perdere...

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 07/10/2018 - 16:59

Marguerite 16:20,cambia puscher per favore,o lei e'suonata al naturale.

nonna.mi

Dom, 07/10/2018 - 17:12

SIGNOR Duka@ : complimenti per il suo Progetto pienamente condivisibile anche da una persona anzianissima e poco sapiente in materia commerciale come me ! ! Myriam

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 07/10/2018 - 17:18

"Trattati",ovvero "trappole" legalizzate,non "attualizzate"!Gli accordi,si fanno e si disfano(come i matrimoni),e al massimo si paga una penale(se prevista),per uscirne,...specialmente quando ne vale la pena,e quando è d'accordo il 70% della popolazione Italiana!!Infatti dovessero chiedere a me ,a tanti altri che pensano allo stesso modo,che per uscire da TUTTE queste "ragnatele",occorrerebbe pagare anche 500 euro/testa "una tantum",per riprenderci la nostra sovranità,ed arrestare questo maledetto "hara-kiri" etnico-culturale-economico,innescato in precedenza dal 75% degli italiani(per fortuna dopo il 4 Marzo,il 50% di loro si è fermato la mano "suicida"),saremmo disponibili!!

martinsvensk

Dom, 07/10/2018 - 17:21

marguerite. Se la germania rimandasse in Italia gli 800.000 "morti di fame" italiani come li chiama vezzosamente lei, l'Italia potrebbe a buon diritto rimandare al loro paese i sei milioni di immigrati che vivono nel suo territorio e così farebbero anche altri paesi come il mio. Si arriverebbe in altre parole a quello che mio padre quando ero bambino chiamava il gioco dell'uva, ognuno a casa sua che forse non sarebbe neanche un male. Aggiungo che il suo odio per gli Italiani è disgustoso come molto dei paesi dove si parla tedesco.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 07/10/2018 - 17:23

prima di inviarci i clandestini ci invii il denaro che abbiamo pagato per la riunificazione.

Marguerite

Dom, 07/10/2018 - 17:28

Thunder, quando non si sa cosa rispondere....si insulta !!! L’Europa fa campare 3 milioni d’Italiani che si muorivano di fame in Italia ..solo in Svizzera c’è ne sono 500.000 !!! Ora più che ieri gli Italiani arrivano in tanti in Europa e visto che l’I ghilterra chiude le frontiere....andranno ancora di più in Germania, Francia, Svizzera ecc....Nessuno ha mai messo un coltello sotto la gola degli Italiani per obbligarli a emigrare !!!!!!!!

PERCHE

Dom, 07/10/2018 - 17:29

Smettila buffone , falso oltre che ladro di mentire. Lo sai benissimo che ogni mese ne arrivano 25 dalla Francia e 35 dalla Germania. Chiedi a conte che accordo ha fatto con la Germania. E questo dei 40 mila il frutto della tua amicizia con il ministro tedesco populista come te. Chi troppo vuole nulla stringe incapace

Maremare

Dom, 07/10/2018 - 17:30

Vai avanti Salvini non ti fermare!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 07/10/2018 - 17:30

Omar el muktar è stato un beduino puzzolente che è riuscito a farsi impiccare da uno sprovveduto come Graziani ah ah

ESILIATO

Dom, 07/10/2018 - 17:37

Tieni duro, il popolo italiano e' con te.

mimmo41

Dom, 07/10/2018 - 17:56

x margherite---se ritornassero gli italiani che hanno fatto ricca la germania, quella terra sarebbe il Burundi. Certamente vi sarebbero tante marguerite bionde a buon mercato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 17:57

La Germania fino ad ora ha chiuso gli occhi ma da qualche mese ha deciso di imprimere una forte accelerazione e ha già cominciato ad aumentare i numeri dei migranti imbarcati direttamente su voli di linea o su treni senza bisogno di alcun accordo. Basta pagare il titolo di trasporto, dare al migrante un provvedimento di espulsione e tutto è in regola. --- MA QUESTO SALVINI LO SA?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 18:00

sekhmet: asinello! Qui si tratta di migranti identificati in Italia e inseriti nel data base europeo proprio dalle autorità italiane! Che provengano dall'Italia lo ha proprio detto e certificato l'Italia!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 18:03

E le stazioni dei treni non le chiude? Ma Merkel vuole fare (con ancora più ragione) quello che fanno i francesi a Ventimiglia. Li beccano magari a Nizza, verificano (sul data base europeo) che si tratta di migranti GIA REGISTRATI IN ITALIA, li mettono sui treni diretti in Italia con relati9vo documento di espulsione e...arrivederci e grazie.

Claudio2

Dom, 07/10/2018 - 18:10

el pirl, e` proprio vero (l'hai detto tu stesso) che fumi tanta ganja... ogni stato/governo faccia i suoi interessi? la Cermania di Anghela ha voluto far venire i migranti? che se li tenga!

moichiodi

Dom, 07/10/2018 - 18:19

E dire che salvini vuole rimpatriare quelli che sono in Italia. Se gli chiudono gli aeroporti li porterà a piedi?

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 07/10/2018 - 18:20

Marguerite 16:20 : Pauvre enfoirée, GLI (e non "i") 800.000 italiani LAVORANO, petite et insignifiante connassette ! – Vada a farsi una scorpacciata di Emmentaler e mastichi bene, soprattutto i buchi. – P.S. : nel precedente articolo aveva sfornato lo stesso commento specificando però "i 800.000 Italiani che rubano il lavoro ai Polacchi in Germania". Evidentemente da un giorno all'altro non ci sono più polacchi in Germania. – Ebetinen und Insulsen.

moichiodi

Dom, 07/10/2018 - 18:24

"Ad ogni modo di questo piano il Viminale non è stato informato". Però voi abboccate e commentate lo stesso. Il giornale campa d'aria.E poi è la Farnesina che deve essere informata.

Ritratto di llull

llull

Dom, 07/10/2018 - 18:29

Ma non sarebbe più semplice organizzare dei charter per riportare queste persone verso i loro paesi di origine?

bundos

Dom, 07/10/2018 - 18:49

se da qualche parte abbiamo dei missili,anche caricati a salve, puntiamoli verso la germania

Marguerite

Dom, 07/10/2018 - 18:52

In caso non lo sapete....l’ultra destra tedesca... non ama neanche gli italiani e vuole rimandarli in Italia !!! Dunque se l’ultra destra prende il potere in Germania sarà peggio per l’Italia !!! “ Wir wollen nicht mehr italienische Emigranten, sie sollen nach Hause zurückkehren!“ tè capi ???

giottin

Dom, 07/10/2018 - 18:57

Il povero Salvini può solo aggrapparsi ai clandestini che sono a costo zero e gli creano tanto consenso ed è per questo che la lega vola nei sondaggi, ma quando si tratta di discutere di dané diventa una mediocrità come tutti i suoi compari!

Marguerite

Dom, 07/10/2018 - 18:58

Abj14, Cesse de fumer la moquette et va bosser....fainéant comme tous les Ritals ! Et je te parle en tant que chef d’emtreprise Suisse !

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 07/10/2018 - 18:59

Marguerite 17:28 scribacchia : "3 milioni d’Italiani che si [?] muorivano [?] di fame in Italia ..solo in Svizzera c’è [?] ne sono 500.000 !!! - - - Ecco quella che gestisce 5 lingue, oltre a sfornare fregnacce le scrive puntualmente con strafalcioni, non solo in italiano, ma pure in francese e anche in tedesco.

morello

Dom, 07/10/2018 - 19:00

Visto le decine di commenti senza senso ,evidentemente l'articolo non chiarisce abbastanza le ragioni della mossa dei tedeschi. Tutto nasce dal fatto che , non rispettando la regola di Dublino che impone l'identificazione e la verifica dello stato di "rifugiato" al paese di primo approdo , fino a poco tempo fa , gli immigrati che arrivavano in Italia venivano "lasciati defluire" immediatamente e senza controllo negli altri paesi europei.Grazie al " duro " Salvini cio' non sara' piu'possibile perche' le frontiere saranno ben controllate e non sarà permesso all'immigrato di varcarle. La Germania intende anche rispedirci coloro che si trovano clandestinamente gia' nel loro territorio provenienti dall'Italia. Giusto ,sbagliato?Probabilmente le regole UE lo consentono ma una cosa è certa Salvini farebbe altrettanto!

baronemanfredri...

Dom, 07/10/2018 - 19:02

STAVAMO IN PENSIERO CHE NON LEGGEVAMO DA TEMPO LE MINCHIATEN DI VON OMAR EL MUKHTAR, PRIMA SCRIVE SCHENGEN POI SCRIVE I VOLI DIRETTI SALVINI LO SA? SALVINI SE NE SBATTE DEGLI ALTRI PAESI SALVINI DIFENDE L'ITALIAW ALLA FACCIA SIA DI OMAR EL MUKHTAR CHE DI ELKID. VISTO CHE OMAR EL MUKHTAR PARLI DI VOLI, DOMANI PRENDI IL PRIMO AEREO E VAI IN QUALCHE NAZIONE ARABA, MAGARI IN AFGHANIAN O IRAN O ARABIA SAUDITA. NON HAI CHE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA E FARAI VIVERE FELICI SIA TUA MOGLIE CHE LE TUE FIGLIE SE HAI FIGLIE SII COERENTE ALMENO UNA VOLTA CON TE STESSO E NON DIMENTICARTI ANCHE IL BIGLIETTO PER ELKID

oracolodidelfo

Dom, 07/10/2018 - 19:03

Se è vero che Renzi ha firmato questi accordi all'insaputa e senza l'approvazione degli italiani che sono i suoi "padroni", deve risponderne solo lui in quanto "servo" degli italiani "padroni e sovrani". Inoltre, questi accordi contengono clausole palesemente vessatorie e le clausole vessatorie sono "nulle".....

baronemanfredri...

Dom, 07/10/2018 - 19:05

PRIMA O POI I CLANDESTINI E STRANIERI CAPIRANNO CHE IL PIAVE LO CANTERANNO PROPRIO QUELLI CHE LI HANNO PORTATI IN ITALIA, SAI PERCHE'? PERCHE' L'ITALIANO E' ITALIANO E' IL PEGGIORE NEMICO DEI SUOI AMICI E DEI SUOI ALLEATI, PROPRIO COME INSEGNA LA STORIA MILLENARIA DEI POPOLI CHE VIVEVANO FIN PRIMA DEI ROMANI FINO ALL'ULTIMO ALLEATO. NON C'E' PEGGIORE NEMICO PER UNO STRANIERO DI UN ITALIANO CHE SI DICHIARA AMICO. GIOVAN BATTISTA VICO CORSI E RICORSI DELLA STORIA. QUANDO LA SINISTRA CAPIRA' CHE SI E' SCAVATA LA FOSSA DELLE ELEZIONI E DEGLI STIPENDI FAVOLOSI DI ONOREVOLI CHE NON VERRANNO MAI PIU' RIELETTI O ELETTI ALLORA PRENDERANNO PROVVEDIMENTI IMMEDIATI E ANCORA PIU' PESANTI DI SALVINI.

celuk

Dom, 07/10/2018 - 19:06

marguerite lei è svizzero, non fa parte dell'ue, si può sapere che cxxxo vuole? pensi al suo paese e lasci stare il governo italiano uscito da libere elezioni dei cittadini italiani. Rispetti la volontà del Popolo: questa è la Democrazia. Ci mancano solo gli svizzeri a comandare a casa nostra! Ma voi sinistri (soprattutto esteri) siete proprio senza cervello: con questi attacchi continui non fate altro che rafforzare lo spirito nazionale degli Italiani e portate altri voti alla lega e a FdI. Grazie

seccatissimo

Dom, 07/10/2018 - 19:08

x OdioITedeschi Dom, 07/10/2018 - 11:44 Non mi è del tutto chiaro quanto tu sia in grado di intendere e di volere, ma se riesci appena appena a leggermi, vorrei chiederti quando tu sei stato lobotomizzato ?

oracolodidelfo

Dom, 07/10/2018 - 19:13

Marguerite, la esorto a non insultare il popolo italiano. Diversamente, dovrò difenderlo in tutte le sedi.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 07/10/2018 - 19:17

Hitler è morto, adesso hanno Merkel! Se Merkel tenterà un'operazione del genere non potrà non esserci la rottura dei rapporti con la Germania. Un passo per anticipare l'uscita dalla UE, che da vari decenni lavora per affamarci. Sono pronto a partecipare, per la prima volta nella mia lunga vita, a manifestazioni politiche di protesta!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 07/10/2018 - 19:18

Non dimentichiamo che la Merkel è cresciuta nella RDT, e ha quindi assorbito la mentalità ed i metodi in uso in quella nazione. Dall'URSS ha imparato come si trattano i paesi satelliti che osano dissentire dallo stato guida, e scommetto che già sogna di inviarci i carri armati per soffocare la rivolta. Naturalmente, non lo farà perché i tempi sono cambiati e perché il "metodo spread" già sperimentato contro il governo Berlusconi ha dimostrato di funzionare. Aggiungiamoci gli Ascari italiani, e possiamo capire cosa ci aspetta. Sta a noi decidere se calarci la braghe di fronte ad un governo tecnico collaborazionista nominato a Bruxelles e retto dal Quisling di turno.

Tranvato

Dom, 07/10/2018 - 19:24

Erano abituati male! Il cantico dei passati governi italiani suonava come il coretto dell' Ifigonia in Cxxide: " Noi siamo felici, noi siamo contenti, le chiappe del cxxo porgiam riverenti"! Ora la musica è cambiata: " la pace non trovò nè oppressi nè stranieri!"

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 07/10/2018 - 19:26

llull: certo che sarebbe più semplice, ma anche la germania si trova di fronte i paesi di origine che non li rivogliono. Più facile allora provare a scaricarli all'italia, che sinora ha dimostrato di essere felice di riceverli (ricorda? rendono più della droga). Purtroppo è cambiato Matteo, altrimenti avremmo organizzato noi i voli charter per andarceli a prendere!

Tranvato

Dom, 07/10/2018 - 19:33

Vi immaginate Macron che se ne riprende 15.000 dopo aver fatto manganellare vecchi, donne e bambini alla frontiera? Il ragionamento di tanti immigrati non è del tutto sbagliato: con quello che si fanno certi personaggi politici europei, lo spaccio è sicuramente lucroso!

Reip

Dom, 07/10/2018 - 19:38

SALVINI DOVREBBE ESSERE A CAPO DI QUESTO GOVERNO. CON UN GOVERNO DI SOLA LEGA LA PORCHERIA DEL REDDITO DI CITTADINANZA NON CI SAREBBE STATA E SICURAMETE I RAPPORTI CON L’EUROPA, SE NON PER LA QUESTIONE MIGRANTI, NON SI SAREBBERO COSI DETERIORATI...

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Dom, 07/10/2018 - 20:08

l'Italia non confina con la Germania, li devono riportare ai confini di Austria o Svizzera

PERCHE

Dom, 07/10/2018 - 20:15

riprovo - Salvini sei un fottuto bugiardo oltre che ladro conclamato. Tu non prendi per il fondoschiena gli italiani. Nel 2018 sono arrivati solo dalla Germania 1680 migranti .Smentiscilo buffone. Chi spinge è il tuo compare tedesco. Poi ci sono tutti quelli francesi. l'accordo di Dublino li ha firmato nel 2003 la tua lega ladrona e F.i. Tu leoncavallino violento avvinazzato non chiudi proprio nulla. Poi chiudere la tua bocca bavosa che è peggio odi una cloaca puzzolente e odiosa.

maxxena

Dom, 07/10/2018 - 20:16

gent.ma Marguerite, provi ad uscire dagli stereotipi dei bambini, in quanto la germania, come le altre nazioni, importa anche un numero elevatissimo di laureati e professionisti italiani, a coprire ruoli che forse i cervelli locali annebbiati da birra e formaggio e cioccolata non riescono a ricoprire, non gli conviene proprio rimandarli indietro. Ps nostra figlia vive studia e lavora in Germania, di appetito sta bene, ma comunque le davamo da mangiare anche qui, è stata la sua bravura a portarla la dove si trova e non l'appetito. Le consiglio uno spuntino , perchè mi sa che la più affamata qui è proprio lei.(naturalmente le suggerisco un bel piatto italiano)

Marguerite

Dom, 07/10/2018 - 20:25

Tranvato, E tu immagina se Macron ti rispedisce 600.000 Italiani ? Questo che tutti voi, non avete capito...è che sono ultra destra che vogliono rispedire i migranti in Italia...Merkel rimanda i migranti in Italua, dott la pressione della destra !!! E dopo rimanderanno anche gli Italiani !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 20:28

ghorio: si capisce, si capisce. Sei tu che non lo capisci. Il Trattato di Dublino (firmato Lega-Berlusconi) prevede che un migrante DEVE ESSERE REGISTRATO nel paese di sbarco. E viene registrato in un data base europeo. Ed è il paese di sbarco a doversene fare carico. Ora questi 40mila sono sbarcati in Italia. Ed è proprio l'Italia ad averli inseriti nel data base. Quindi la Germania dove sono andati ha tutto il diritto di riportarli in Italia. E senza chiedere il permesso a nessuno.

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 07/10/2018 - 20:31

SALVINI INIZA A MANDARE INDIETRO I CLANDESTINI CON NAVI CHE FAI PRIMA. NE ARRIVANO TUTTE LE SETTIMANE DI CLANDESTINI DALLA GERMANIA E FRANCIA VIA AEREA MA NON IN GROSSI GRUPPI. ORA NE MANDANO 40 AL COLPO. MUOVITI SALVINI CHE E' ORA, SE LORO MANDANO 40 IN ITALIA, TU MANDA 400 FUORI DAL ITALIA. SEMPLICE

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 07/10/2018 - 20:35

QUI DICONO E FANNO POCO I TEDESCI NON DICONO TANTO MA FANNO. QUELLO CHE CONTA SONO I RISULTATI, IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 07/10/2018 - 20:46

Questa notizia mette in risalto una doppia morale che viene usata da chi professa l'accoglienza per la quale Salvini viene continuamente insultato mentre c'è un silenzio assordante nei confronti del governo tedesco che i migranti ce li vuole rimandare indietro. Dove sono i Saviano che va da Macron che i migranti li sempre respinti o la Boldrini o la Kyienge e l'ONU cosa dice? E da Amnesty nessun commento? Che schifo! Bravo Salvini tieni duro!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 07/10/2018 - 21:03

OGGI SI FESTEGGIA LA MADONNA DEL ROSARIO. Da non dimenticare come oggi nel 1571 vi fu la vittoria della famosa battaglia di Lepanto che evitò la islamizzazione dell’Europa. Mentre si moriva per Cristo, per la Chiesa e per la Patria, si recitava il Santo Rosario: e i prigionieri remavano ritmando il tempo con le decine dei misteri. Il trionfo fu attribuito all’intercessione della Vergine Maria, tanto che san Pio V, nel 1572, istituì la festa di Santa Maria della Vittoria, trasformata da Gregorio XIII in «Madonna del Rosario». Fu così che il Santo Rosario divenne l’orazione più diffusa per contrastare le eresie e fu l’arma determinante per vincere i musulmani a Lepanto. Oggi invece…..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 07/10/2018 - 21:06

Salvini stai tirando troppo la corda specialmente con la Merkel, con lei non la ha spuntata Renzi, Berlusconi e neppure Trump , tu non sei il più furbo di loro. okkio!!!

JoBanana

Dom, 07/10/2018 - 21:22

Marguerite Je m'étonne de votre xenophobie. Mais pas trop. Dans un pays de receleurs, la peur que l'on vienne vous demander des comptes probablement....

caren

Dom, 07/10/2018 - 21:38

Marguerite, mimmo41 ti ha già risposto adeguatamente. Io aggiungo che, noi italiani non siamo certo immuni da difetti, ma dovunque siamo andati, abbiamo lavorato sodo e contribuito alla crescita dei Paesi che ci hanno ospitato, e nessun Paese, dico nessuno ci ha mantenuto a sbafo come questi che arrivano e pretendono tutto e subito.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/10/2018 - 21:48

@Omar - non continuare a fare il S'Omar. Perchè dovremm oriprenderceli. E poi tu da rinnegato non volevi tanti clandestini in Europa? Visto che sei fuggito in Germania, dovresti essere contento. Attento che òl'estrema destra sta aumentando. Visto come parli e quanto fai lo sbruffone, non vorrei vederti appeso ad un albero, forse per questo hai preso quel nome?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 07/10/2018 - 21:57

Ed infatti... io penso che bene ha fatto a chiudere i porti e ora anche gli aeroporti, ma se chiudesse anche la bocca ogni tanto, mica farebbe un soldo di danno. Ma lui deve mantenere sempre alto l'agone del suo personaggio... mica lo sa che se lo fa stando zitto è anche più efficace, lui deve alimentare la fama del personaggio.

Gianni11

Dom, 07/10/2018 - 21:57

Prima si esce dalla trappola chiamata ue e tutti gli "accordi" annessi e connessi meglio e'. Gli italiani sono pronti a riprendere la Nostra SOVRANITA'. Il Governo deve andare al REFERENDUM. Cancelliamo l'ue. VIVA L'ITALIA! VIVA L'EUROPA DELLE NAZIONI. E tutti i clandestini fuori dall'Europa! I voli charter li facciamo noi: voli di rimpatrio ai loro paesi. MILLE AL GIORNO.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Dom, 07/10/2018 - 21:58

...e vvvvvaiiii Matteo...fxxxxxo merdeuropa e diarreamerkel... questi ancora nn hanno capito che stanno trattando con VERI ITALIANI...nn più con le putride diarree comunistoidi degli ultimi 7anni... QUANTI MILIONI DI CITTADINI ITALIANI SERVONO PER BLOCCARE L'AMBASCITA DEUTCHE A PIAZZA INDIPENDENZA A ROMA???...

Rotohorsy

Dom, 07/10/2018 - 22:03

Matteo non mollare ! Ci hanno stufato ! Il IV Reich lo facciano con altri, ma non con noi.

blu_ing

Dom, 07/10/2018 - 22:03

le ong non sono forse tedesche e francesi?, ma allora vosa vogliono?, raccatarevbslordi clandestini e metterceli sul groppone?

ziobeppe1951

Dom, 07/10/2018 - 22:08

Sto’ PERCHE..Mi sa tanto di giovinguappo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 07/10/2018 - 22:16

Salvini stai rovinando la Italia e gli italiani, fai in modo che tutti gli italiani che lavorano in Germania vengano rispediti a casa dalla Merkel,Memphis35 perchè non la è? Ma non hai visto che politici ha avuto ed ha la Italia?

dakia

Dom, 07/10/2018 - 22:16

No,EL MUKHETAR---Alla fine si udì _ LLALLALIOOO,AlHllalihu,UHUAUA!!! (Richiamo del deserto)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 07/10/2018 - 22:20

a piegare la Merkel non c'è riuscito il giullare Renzi , ne Berlusconi e ne Trump cosa pensate che Salvini ci riesce ? Contro una donna con quattro mandati? Una volta si diceva: se cade il Colosseo cade Roma e se cade Roma cade il mondo io invece oggi direi: se cade Brandeburgo cade Berlino e se cade Berlino cade la Europa per farvi finire tutti nella mierda.voi per primi ma già ci siete con la Europa ancora in piedi ed efficiente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 07/10/2018 - 22:21

a piegare la Merkel non c'è riuscito il giullare Renzi , ne Berlusconi e ne Trump cosa pensate che Salvini ci riesce ? Contro una donna con quattro mandati? Una volta si diceva: se cade il Colosseo cade Roma e se cade Roma cade il mondo io invece oggi direi: se cade Brandeburgo cade Berlino e se cade Berlino cade la Europa per farvi finire tutti nella mierda.voi per primi ma già ci siete con la Europa ancora in piedi ed efficiente......

salvofranco

Dom, 07/10/2018 - 22:53

@Leonida55-21:48, tranquillo: prima o poi sarà scoperta l'identità di quel transfuga rinnegato. Fossi in lui non mi sentirei così sereno. Se lo beccano quei simpaticoni dei nipotini di zio Adolfo, poi gli fanno fare davvero la fine di quello vero. In quel caso per un po' ci mancheranno le sue idiozie, ma poi ce ne faremo una ragione. Tutto passa, pure il ricordo dei S'Omar.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 22:54

Leonida55: un paese di spergiuri, come l'Italia, non può fare una buona fine. E vi illudete alla fine vinceremo noi.

aculus

Lun, 08/10/2018 - 00:19

Ma che poveracci...sempre a dare la colpa agli altri...che siano gli immigrati o la Merkel...autocritica non esiste in Italia. Che popolo di perdenti...con le carte (quasi) in regola entrati in Europa, possibilitati di vincere partite e guerre economiche, sono stati capaci di mettersi a fregare quel po' che c'era al posto di: riformare lo stato, migliorare l'efficienza dello Stato, ridurre deficit e tasse, eliminare leggi inutili, ridurre il mostruoso apparato amministrativo, snellirlo e digitalizzarlo, lasciar operare gli industriali e non criminalizzarli, tenere in stallo la corruzione....e invece no ... ora ci sono i megaimbecilli a governo. Niente da fare, anche questi imbecilli se la prendono arrabiati con Merkel e immigrati...quando colpevoli sono gli Italiani per la propria deficienza (e arroganza) e per aver votato questi incapaci che si sparano le pose. Parliamoci chiaro un Di Maio e un Salvini senza la politica manco i camerieri farebbero ora. Oh povera Italia!

apostrofo

Lun, 08/10/2018 - 01:41

Se si attaccano al pretesto giuridico del paese di primo attracco, Primma dell'Italia ci sono tutte le ONG e qualche nave militare spagnola altre il cui ponte è a tutti gli effetti del diritto internazionale già suolo del paese di cui issa la b bandiera. Se dobbiamo rispettare il diritto internazionale di navigazione, così è. QUINDI FAR RISPETTARE IL DIRITTO INTERNAZIONALE E BASTA. Il primo paese che toccano non è il nostro. A ognuno l suo !

JoBanana

Lun, 08/10/2018 - 10:15

@apostrofo haha parli di cose di cui non hai la minima idea. Sappi per primo che ONG è l'acronimo di: Organizzazzione NON governamentale. Adesso rifletti al significato. E sì! facciamo rispettare il diritto internazionale e riprendiamoci i dublinati. Saluti

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/10/2018 - 11:18

ziobeppe1951 22:08 scrive : "Sto’ PERCHE..Mi sa tanto di giovinguappo" - - - Secondo me il linguaggio è tipico di tale "riflessiva-ex conviene". Se così fosse, ha cambiato pseudonimo per la 3a volta. La conferma la si trova anche negli strafalcioni tipici di ex-conviene auto conclamatasi Professoressa di Lettere (quasi come la sua affine elvetica che gestisce 5 lingue). – (2° invio)--

lappola

Mar, 09/10/2018 - 07:27

Salvinii ... chiudere gli aeroporti non basta. Installa le contraeree sulle Alpi e davanti alla pista .