Merkel ci rimanda i migranti: "Charter per riportarli in Italia"

Due voli charter sarebbero pronti per il 9 e il 19 ottobre. Il Viminale non risulta: "Non ci sono più dublinanti che in passato"

Angela Merkel accelera e ci rimanda indietro i richiedenti asilo. Sarebbero già previste due date, comunicate agli stranieri con una lettera: il 9 e il 19 ottobre due voli charter carichi di immigrati sarebbero pronti a spiccare il volo verso il Belpaese.

L'accordo sui ricollocamenti e i respingimenti, caldeggiato dal ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer (e respinto da Salvini), non ha prodotto risultati. Così la Germania sembra orientata a fare tutto di testa sua, accelerando sui respongimento dei cosiddetti "dublinanti". Il motivo? Sono richiedenti asilo sbarcati nel Belpaese e dunque sarebbe l'Italia, in base al Trattato di Dublino, ad essere "competente" sulla loro domanda di accoglienza.

Secondo quanto ha raccontato a Repubblica Petra Haubner, avvocato che assiste i profughi in Baviera, in Germania "c'è stata un' accelerazione micidiale" sul fronte dei ricollocamenti dei "dublinanti", ovverto di quei migranti sbarcati in Italia, identificati qui e che poi si sono allontanati verso un altro Paese Ue. "Ogni giorno da Deggendorf prelevano almeno un richiedente asilo o una famiglia intera per i Paesi di prima destinazione. Nella stragrande maggioranza dei casi li mettono su un volo per l'Italia". Secondo le organizzazioni locali i migranti rispediti nei Paesi di primo approdo sono saliti da lì1% di inizio anno al 10%. E tra le destinazioni ci sarebbe anche l'Italia. Secondo Stephan Reichel, il presidente di "Matteo", associazione delle chiese cattoliche e protestanti pro-immigrati, "a tantissimi è arrivata una lettera che li avverte che saranno riportati in Italia il 9 o il 19 ottobre".

Il Viminale però smentisce questa ricostruzione. Il rientro di "dublinanti" certo c'è sempre stato, le regole europee in fondo sono quelle. "Non ci risulta che il governo tedesco ci stia riportando un numero di 'dublinanti' superiore al passato", fanno sapere del ministero dell'Interno. "Né che siano programmati voli charter dalla Germania nelle prossime settimane. Certo, se fosse vero, potrebbe essere un problema politico e diplomatico...".

Commenti

oracolodidelfo

Sab, 06/10/2018 - 10:23

Facciamoli atterrare sullo Stromboli che è in perenne eruzione! Intendiamoci, ovviamente se a bordo c'è solo Angelina e dopo che l'equipaggio si è messo in salvo col paracadute!

Martinico

Sab, 06/10/2018 - 10:26

Quanta solidarietà in questa buffa Europa.

Albius50

Sab, 06/10/2018 - 10:28

La prima responsabilità è dei SINISTRATI, in pratica lei agisce secondo logica, però noi ITALIANI dobbiamo rispondere duramente al DIKTAT TEDESCO non si compra + nulla made in GERMANY.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/10/2018 - 10:33

BHE', si potrebbe sempre provare se la nostra contraerea funziona!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 10:36

Non deve neppure provarci. Ecco chi sono i razzisti, quello che lo dicono agli altri. Buffoni parrucconi sinistri europei.

elpaso21

Sab, 06/10/2018 - 10:36

Se l'aereo atterra non si può più respingerli, perchè sarebbe sequestro di persona.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 06/10/2018 - 10:37

Gli accordi si rispettano nel bene e nel male. Nelle settimane scorse ne sono arrivati a miglia ma il felpino non lo dice. Lui si f ala sua propagande con 48 migranti bloccati su una nave e intanto non dice nulla. Come afferma lui "ciapa e vai a ca'" Lui non vuole firmare l'accordo con la Germania per i rientri frutto di lunghe negoziazioni per principio. Questo accordo sarebbe vantaggioso per l'Italia rispetto a dora . Ma lui si fa bello con dichiarazioni false. Sveglia non bastano i post o i selfie ma servono azioni concrete.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 06/10/2018 - 10:45

La culona si tenga i nxxxi,fanno male vero?Figurati a noi.

unosolo

Sab, 06/10/2018 - 10:46

per essere trattati da pezzenti e non contiamo nulla ci sarebbe una sola domanda da fare anche al Berlusconi : cosa ha firmato l'ex ministro Alfano e cosa ne abbiamo preso in cambio o chi ne ha preso ? FI oggi ne racconta ma ha sostenuto il gioco dell'ex ministro , cosa ne ha guadagnato la Nazione o chi altro ?

Pigi

Sab, 06/10/2018 - 10:47

Non si può far atterrare in Italia un aereo senza il permesso italiano. Ottima occasione, dopo i porti, per bloccare anche gli aerei se sono pieni di clandestini. Ci mancherebbe altro.

timpidigunti

Sab, 06/10/2018 - 10:48

Vàra che bèa sta europa, tuti fradei, se volemo tanto ben. Me vien in mente ea tore de Babele.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/10/2018 - 10:53

Due charter sarebbero pronti ? basta impedirgli di entrare nello spazio aereo italiano ! i tedeschi sono lo specchio dell'ambiguità, l'ipocrisia, la vigliaccheria e la falsità della UE !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/10/2018 - 10:55

... e quei bas..rdi dell'ONU vogliono venire in Italia perchè a lor dire noi siamo razzisti !

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 06/10/2018 - 10:59

Ricordo che da bambino sentivo dire dai miei ascendenti che l'Italia era considerata la pattumiera dell'europa, e non capivo. Poi cominciai a capire. E a distanza di settant'anni non mi sembra che ci sian stati miglioramenti.

giovanni951

Sab, 06/10/2018 - 11:02

basta non farli neanche scendere dall’aereo e poi vediamo come va a finire

tonipier

Sab, 06/10/2018 - 11:03

" L'INSIDIOSO NEMICO NUMERO UNO DELL'EUROPA DIVENUTA PADRONALE"

rossono

Sab, 06/10/2018 - 11:08

Albius50 Stai attento se i tedeschi non comprano più made in Italy. Hanno una nazione piena di made in Italy.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/10/2018 - 11:08

riflessiva @ supposta komunista l'Italia di clandestini credo ne abbia presi oltre la quantità che si sarebbe dovuto ripartire coll'europa con i kompagni al comando le navi di qualsiasi paese caricavano in mare e scaricavano in itaglia.Queste sono le azioni concrete dei suoi kompagni buonisti.A proposito anche lei ha dato ospitalità o si riempie solo la bocca di belle parole??????

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 06/10/2018 - 11:11

Onefirsttwo dice : Meno male che la Germania c'è ! STOP Le cose vanno rimesse al loro posto STOP E i dublinanti sono tra queste cose STOP E' poi compito di Salvini rimpatriare chi non ha diritto STOP Non sa come fare ? STOP Per questo c'è il Onefirsttwo's 48-hours plane , che nel pieno rispetto delle Regole Internazionali azzera i flussi e fa effettivi i rimpatri STOP Olè , Onefirsttwo per servirvi ! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Mefisto

Sab, 06/10/2018 - 11:11

Culona, i due charter ficcateli su per il cu.o, che ti ci stanno comodi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 06/10/2018 - 11:13

Rlessiva - Alla fine di Giugno u.s., al termine della riunione per discutere il trattato di Dublino, proprio il p.d.c. ha ribadito che non avremmo rispreso alcun migrante dei così detti circuiti secondari. Faccia pace con la sua memoria, se vuole.

steluc

Sab, 06/10/2018 - 11:23

Si son chiusi i porti alle ong, si possono chiudere gli aeroporti a voli non concordati ne graditi. Niente atterraggio, usate i caccia per scortarli fuori dallo spazio aereo nazionale. Comunque sia, un passo in più verso lo sgretolamento di questa unione mal nata.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 06/10/2018 - 11:26

vi brucia ancora éh, che la Merkel é ancora li e il vostro padrone é fuori dai giochi politici.La merkel non decide sui migranti clandestini lo fá Seehover di destra berluschina come voi, che avete fatto arrivare dall´africa,la melma e fatta passare la frontiera nonostante Dublino. E poi se arrivano in aereobasta non farli scendere, e rimandare gli aerei carichi al mittente.

blu_ing

Sab, 06/10/2018 - 11:32

li mandassero direttamente in libia con uno di quei piloti che hanno fatto kamicaze sulle alpi francesi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/10/2018 - 11:34

Una volta arrivati, dietro front. In fondo in USA che farebbero se non hai le carte in regola.

Epietro

Sab, 06/10/2018 - 11:39

Che li mandi direttamente da dove son venuti e non in Italia dove tutti o quasi sbarcano portati dalle Ong straniere. Vorrei sapere anche chi è stato quel tale che per l'Italia ha firmato l'accordo di Dublino e con quali vantaggi in cambio per noi?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/10/2018 - 11:40

Che disastri in questi ultimi 30-40 anni!Il 17% insiste(per convenienze varie) a votare PD,poi ci sono i "cespugli" dall'altra sinistra,poi ci sono 3/4 dei votanti M5s....Oggi ancora il 60% è accogliente!....Sino al 4 Marzo questo dato era al 75%!! 75% di "italiani" votanti che in 30-40 anni hanno portato l'Italia a questo degrado,con tutte queste "carte","trattati",che hanno schiacciato la nostra identità!Quanta dabbenaggine!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 06/10/2018 - 11:41

@moshe - Infatti lei si dimostra un grande razzista e bastardo ad insultare al riparo di una tastiera i funzionari ONU, che non hanno altro compito, che quello di far rispettare le leggi e le convenzioni. Perché non scrive una email con il suo indirizzo? Veramente bastardo lei è ma di brutto

VittorioMar

Sab, 06/10/2018 - 11:41

..se mai dovessero arrivare in ITALIA,metteteli subito in quarantena,potrebbero avere malattie da PANDEMIE !!..come è buona la sora MERKEL !!...anche lei si confronterà a maggio 2019 !!!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 06/10/2018 - 11:42

Questa notizia ha un po il sapore, come tante altre, di TERRORISMO gratuito contro il governo e sopratutto per Salvini . ORDINI DAL VOSTRO PADRONE. Il padrone comanda e i giornalai .. agli ordini COMPAGNI.

Aegnor

Sab, 06/10/2018 - 11:47

Riflessiva non riesce a fare pace con il cervello,invece di essere felice che ci mandano tante belle risorse,vuole che salvini faccia qualcosa per non farli arrivare

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 11:56

Corri Felpina, vai a chiudere pure tutti gli aeroporti... Qui nessuno atterra, qui nessuno sbarca, qui sbarcano solo in manette, qui sbarcano in manette almeno i criminali etc. Risultato tutti a terra a fare ciao con la manina e a farsi i selfie con Salvini.

falco41

Sab, 06/10/2018 - 11:56

In effetti è una culona, ma così è anche una paraculona.

Cantor

Sab, 06/10/2018 - 11:58

La Tunisia può tranquillamente bloccare i charter italiani che dovrebbero rimpatriare i clandestini tunisini, mentre l'Italia si deve prendere quelli della Germania? Ergo, contiamo meno della Tunisia? Sempre meglio, complimenti.

pardinant

Sab, 06/10/2018 - 11:58

Se gli accordi riportano questo vanno rispettati, c'è solo da ringraziare colui che li ha firmanti e tutti coloro che in un modo o in un altro hanno permesso che arrivassero in questo Strano Paese. ps. Il ricordo serve per il voto a tutte le future elezioni, altrimenti è solo sterile occupazione del poco cervello utilizzato da una buona parte dei componenti di questo nostro Popolo, per gli interessi politico-economici più elevati dello stipendio.

yorick

Sab, 06/10/2018 - 11:59

Dalla parte dei numeri due aerei non sono la fine del mondo;quello che interessa è la linea di tendenza e la prospettiva politica.La Merkel forse è costretta dalla sua politica interna, da Seehofer e dall'AfD.La Germania potrebbe essere il Paese Leader dell'Europa senza ricorrere a mezzucci filistei e con lo spirito largo del Capo.Ma vi è la maligna influenza francese che sente la sua Grandeur in pericolo e l'interno della Germania che è spesso ottuso.Se la UE va a carte48 ne va di mezzo l'Italia ma anche la Germania dovrà fare acrobazie. E poi,se dovesse essere sconfitta la terza volta - ne perdiamo tutti, sia chiaro - ma ci sarebbe solo che la riesumazione del piano Morgenthau.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 06/10/2018 - 12:00

Vabbè, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, ecco spiegato perché i porti italiani devono restare chiusi, e barche, barchini, barconi o gommoni che siano, devono essere intercettati già in acque internazionali e rispediti indietro.

vittoriomazzucato

Sab, 06/10/2018 - 12:00

Per la "signorina" che ci vuole mandare gli immigrati, noi Italiani diciamo NO. GRAZIE.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 06/10/2018 - 12:04

Certo che l'UE non ha proprio digerito la ribellione di Salvini. E ce la faranno pagare. Intanto incominciano con il Def: chissà perché, nessuno si era scandalizzato all'idea di Renzi di mantenere il deficit al 2,9% per 5 anni (Il Sole 24 Ore del 79/7/17), mentre ora .....

Albius50

Sab, 06/10/2018 - 12:08

Il nostro governo x ALITALIA faccia in modo di farsi soci BOEING, in questa maniera gli aerei AIRBUS che sono FRANCO-TEDESCHI non entrano + nella FLOTTA ALITALIA.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 06/10/2018 - 12:09

Dite al vostro amico felpato che quando si forza la mano , poi succedono queste cose. Lui diceva che li rispediva tutti al loro paese , mai fatto invece ne arrivano altri. Ciapa li e porta a ca'.

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Sab, 06/10/2018 - 12:10

E' la conferma che Todeschi e Galli ci considerano una loro colonia! E' una buona occasione per denunciare unilateralmente gli accordi di Dublino come ha Fatto Trump con gli accordi multilaterali che lo legavano a Messico e Canada.

onurb

Sab, 06/10/2018 - 12:10

timpidigunti. L'Europa la xe na famegia de incestuosi: come te te giri...

bundos

Sab, 06/10/2018 - 12:12

dopo porti chiusi, aeroporti chiusi,naturalmente a i due aerei dopo la identificazione, elementare dott merkel

Triatec

Sab, 06/10/2018 - 12:22

Questo poteva succedere se al governo c'era Gentiloni o Tajani, oggi la Merkellona oggi non può dare ordini. Non siamo suoi valvassori. Poi accusano l'Italia di voler sfasciare l'UE. Buffoni!!

maurizio50

Sab, 06/10/2018 - 12:28

Basta non concedere il permesso di atterraggio ai charter che portano in giro i beduini. Li portino a Macron o a Juncker, non da noi che siamo RAZZISTI e XENOFOBI!!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 06/10/2018 - 12:32

L'aereo non può partire e atterrare se non ci sono i permessi per farlo, quindi...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 06/10/2018 - 12:32

E noi non solo non li facciamo scendere a terra sul suolo italiano, ma li rispediamo indietro al mittente con lo stesso volo dritti di nuovo in Germania. Tedeschi schifosi!

kobler

Sab, 06/10/2018 - 12:47

Come dicevo è ora di uscire dalla UE visto che solo loro vogliono dettare legge e gli altri dovrebbero essere schiavi! Serve un referendum veloce per uscire da quel posto che è una bisca europea a grande volume

bremen600

Sab, 06/10/2018 - 12:50

e noi non ti compriamo più i tuoi prodotti made in germany..contenta...!!!

roberto zanella

Sab, 06/10/2018 - 12:55

E' BASTATO SALVINI A FAR SALTARE GLI ACCORDI FRANCO-TEDESCHI , DOVE E' STATO BERLUSCONI FINO AD ORA ? A PREOCCUPARSI CHE LA FINANZA INTERNAZIONALE LEGATA AI FRANCO TEDESCHI NON ATTACCASSE LE SUE AZIENDE ? QUESTO E' ORMAI EVIDENTE E MOLTI DI FI LO STANNO LASCIANDO PERCHE' CREDE ANCORA DI CONVINCERE , ROBA DA MATT...

Silvio B Parodi

Sab, 06/10/2018 - 12:56

affiancare l'aereo con due jet italiani e costringerlo a cambiare rotta!! peccato che in vaticano non ci sia un aereoporto!!pero' puo proseguire verso la Libia!!

agosvac

Sab, 06/10/2018 - 12:56

Dubito che riuscirebbero a sbarcare da questi voli charter!

giovanni951

Sab, 06/10/2018 - 13:00

non li si faccia scendere dall’aereo.....ci sará da divertirsi. Salvo intromissione della magistratura.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 06/10/2018 - 13:09

Li hai voluti? Allora adesso facci il piacere di tenerteli. Se sei riuscita a capire quanto siano dannosi, vedi di ingegnarti a come fare a sbarazzartene, ma non pensare di scaricarceli perché quelli che abbiamo da smaltire noi, sono già parecchi così. Non ci hai mai convinti a credere che fossero un valore aggiunto perché abbiamo verificato personalmente che sono una vera dannazione, una maledizione oserei dire. Buttali dove vuoi, ma scordati la cloaca Italia perché l'avete già riempita!

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/10/2018 - 13:29

MI PARE CHE FRA UN POì CI VORRA' LA CONTRAEREA

simonemoro

Sab, 06/10/2018 - 13:40

Questa stron.. assieme al papa è la responsabile dell'invasione dell'Europa dall'Africa ed adesso ce li manda coi voli charter? Mi chiedo cosa aspettino i tedeschi a mandarla a casa, non si sono ancora accorti che ha fatto il suo tempo?

Malacappa

Sab, 06/10/2018 - 13:48

Vuol dire che chiuderemo pure gli aereoporti

ilbarzo

Sab, 06/10/2018 - 13:49

Salvini come ha chiuso i porti può benissimo chiudere gli areoporti.La culona Merkel si crede furba e onnipotente non sapendo però con chi ha a che fare.Salvini e Di Maio sicuramente non si lasciano prendere per i fondelli dalla culona mangiapatate Anghela Merkel.

nopolcorrect

Sab, 06/10/2018 - 13:56

Stiamo andando verso la fine della Unione Europea.

luna serra

Sab, 06/10/2018 - 13:57

questa è la solidarietà tamto sbandierata poi si lamentano che la gente voti Lega e M5S , criticano Salvini e Di Maio dove il presidente Juncker non dice niente, concordo con unosolo cosa nasconde Berlusconi sull'accordo firmato da Alfano

audace

Sab, 06/10/2018 - 13:58

Semplice. Rimandiamoli indietro.

Nick2

Sab, 06/10/2018 - 14:18

Al Viminale non risulta. Pagliacci!

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 06/10/2018 - 14:19

abbattiamoli.

flip

Sab, 06/10/2018 - 14:34

il peggio è se la mekculona si ribella e rimanda in Italia tutti i nostri concittadini che lavorano là. (però si tiene tutti i cosiddetti migranti.

silvano.donati@...

Sab, 06/10/2018 - 14:40

beh, semplice, noi rifiutiamo il permesso di atterrare a questi voli !!! Possiamo farlo !!

Franz Canadese

Sab, 06/10/2018 - 15:05

"Parla il Comandante, Si avvertono is Sig. Paseggeri che a causa condizioni avverse, c'e' stato un cambio rotta ed atterreremo in Libia".

Ritratto di RedNet

RedNet

Sab, 06/10/2018 - 16:13

Salvini sarebbe il massimo se riesci a farli fare un transfer in aeroporto e mandarli direttamente verso l'Africa. Penso che alla Merkel gli viene un infarto.

dakia

Sab, 06/10/2018 - 17:01

Li prenderà la Cei e poi se li leverà da torno dando loro via libera sguinzagliandoli per il territorio italiano come glà fatto, non crederemo davvero che quelli sono scappati di nascosto!

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

apostrofo

Sab, 06/10/2018 - 17:18

Alfano con tutto il PD, che avete più volte firmato questi accordi capestro di Dublino per accogliere tutti, ma per avere appoggio politico da tutti i paesi EU per governare in Italia, dove siete ? Sono quelli su cui dicevate: " Non vi preoccupate di tanti sbarchi, tanto proseguono per altri paesi europei ". Ora tornano, contenti ? Immagino di si, appena in tempo per rimediare qualche sussidio. Non sapevamo a chi darli ...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 06/10/2018 - 17:22

E poi non ce ne dovremmo andare da questo schifo di E.U.?!?!?!

baronemanfredri...

Sab, 06/10/2018 - 17:23

PIU' SI PARLA DI INVASIONE PIU' DI INTEGRAZIONE RICOLLOCAZIONE ACCOGLIENZA PIU' DI MERKEL E' PIU' MI RICORDO LEPANTO. VERO REPUBBLICA DELLE BANANE?

acam

Sab, 06/10/2018 - 17:28

caro matteo se hai le palle sequestra l'aereo che li porta in italia fino a che non se li riprendono

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/10/2018 - 17:31

riflessiva, piccola esagitata : Vada a scaldare il semolino, aggiungere del bromuro, mescolare bene e, mi raccomando, masticare bene.

apostrofo

Sab, 06/10/2018 - 17:46

Basterebbe negargli il diritto al sorvolo e all'atterraggio. Se poi arrivano lo stesso, che io sappia, tutti i voli non autorizzati, appena appaiono sul nostro spazio aereo, vengono subito "presi in consegna" da due caccia della Guardia Aerea Italiana ed accompagnati fuori dal nostro spazio aereo, salvo reazioni … Complicazioni diplomatiche a parte

Marguerite

Sab, 06/10/2018 - 17:56

....e se la Signora Merkel rimandasse a calci in cxxo i 800.000 Italiani che rubano il lavoro ai Polacchi in Germania ??? Salvini sei pronto a trovare lavoro a tutti gli emigranti iItaliani ?

idleproc

Sab, 06/10/2018 - 17:59

Se da noi "vinceva" la Boldrini, in USA avesse vinto quell'altra, con la Merkel avremmo fatto il Triangolo delle Bermude. Come al solito i tedeschi sono i più sfigati.

apostrofo

Sab, 06/10/2018 - 18:07

Gli altri paesi europei li possono rimpatriare nel "paese di provenienza" ossia l'Italia. Tanto ci siamo fatti un bel nome con la firma di tutti gli accordi di Dublino, facendo felice tutta l'Europa, tanto che ora tutti hanno chiuso le loro frontiere ai migranti, ma ci condannano severamente (anche se indirettamente) se noi chiudiamo i porti alle loro ONG. Che comodità per i paesi EU: In un solo paese, l'Italia, possono rimandare tutti i migranti che vi sono transitati, senza dover fare accordi individuali con i numerosi paesi di provenienza effettiva. Siamo stati veramente preziosi per l'Europa. E l'Europa ci ringrazia … a modo suo ..

Marguerite

Sab, 06/10/2018 - 18:10

Ma Merkel può anche rimandare a Salvinin 800.000 Italiani....PUÒ FARLO !!!

apostrofo

Sab, 06/10/2018 - 18:18

Atomix49 va bene tutto . Però vorrei Alfano in aeroporto a dirigere la banda per l'accoglienza trionfale ai migranti che "tornano a casa". Lo merita. L'onore è tutto suo dopo i vari viaggi a Dublino per firmare accordi per l'esclusiva accoglienza dei migranti dal Mediterraneo SOLO IN ITALIA. Quegli accordi che ora ci fanno rispettare, tutti !!!

Anonimo (non verificato)

oracolodidelfo

Sab, 06/10/2018 - 20:05

Marguerite 18,10 - e l'Italia se li prende, cosa crede? Se abbiamo preso 700.000 impostori, baldi giovani fisico palestrato, telefonino ultima generazione all'orecchio, flasi profughi, codardi che salvano loro stessi e lasciano i loro congiunti, donne, vecchi, bambini e malati in mezzo alla guerra, fame, malattie? Lei crede a questi mistificatori?

sparviero51

Sab, 06/10/2018 - 20:06

VECCHIA PARACULA COMUNISTA RICICLATASI DEMOCRATICA !!!

lawless

Sab, 06/10/2018 - 20:06

insomma mi pare di capire che di salvini ce ne almeno uno per ogni nazione. L'unica differenza che il nostro è quello più onesto perché fa quello che dice alla luce del sole (pur con la magistratura contro), mentre gli altri fanno quello che fa il nostro salvini e ancora di più ma da buonisti ovvero di nascosto perché hanno paura di ammettere le loro malefatte.

FRANGIUS

Sab, 06/10/2018 - 20:10

SE CIO' ACCADE SALVINI RITIRA L'AMBASCIATORE ITALIANO DALLA GERMANIA E ,SE PUOI ,IMPEDISCI LO SBARCO DALL'AEREO.VEDIAMO COSA FARA' LA MERKEL....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:04

@riflessiva - quali accordi si devono rispettare, quelli che gli altri stati europei ci rimandano i clandestini che sono da loro? ma sei fuori di melone? E chi lo avrebbe amai firmato tale accordo? i tuoi amici comunisti? Sono fuori di melone come te? Bene, allora tutti a casa vostra. E non fiatate, voi l'avete voluto, e pure firmato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:06

@marino biroccio - volpone, sicuro che arrivino? E se li mandassimo tutti a casa tua? E' proprio il caso di dire ciapa su e porta a ca. Quando hai imparato il dialetto del Nord?

dakia

Sab, 06/10/2018 - 22:11

Marguerite--Non facciamo le bizze oppure è convinta che in Italia non ci siano tedeschi? andranno a casuccia anche loro, poi faremo i conti e se superano a chi tocca non se ngrugna, qui solo le Ambasciate sembrano città e una volta sgomberati i campi, lavoro per i nostri ci sarà, tanto là guadagnano qualcosa di più ma sono tutti lavori umili che qui non farebbero, ma in cambio di qualche EU riacquisterebbero dignità.

Divoll

Sab, 06/10/2018 - 23:12

Si rimandano subito indietro, senza neanche farli scendere.

Tms

Sab, 06/10/2018 - 23:37

e dov'è la notizia ? Un folle accordo, sottoscritto da un folle che libera il resto dell'europa dall'incombenza di fare trattati con i paesi per i rimpatri: basta tenere i "buoni", per poi appuntarsi la coccardina dell'accoglienza, e rispedire gli indesiderati, i non integrabilii, i delinquenti, nel paese di primo approdo. Elementare Watson.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/10/2018 - 00:09

Leonida55: si tratta di rispettare il TRATTATO DI DUBLINO. Anche Dublino 2 firmato dal Governo LEGA- BERLUSCONI:

timpidigunti

Dom, 07/10/2018 - 00:47

SIIII, ma ch'avemo il complesso dei tedeschi ??? Lo spread, il checazzo non sò, Li francesi sboroni, e Lussemburghesi mafiosi ed evasori (e ci vengono a fare la lezione) ??? MA CHE EUROPA E' QUESTA ???

timpidigunti

Dom, 07/10/2018 - 00:55

Se questo è un segnale, che guardi BENE dov'è lo stop !!!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 07/10/2018 - 08:35

riorganizzi i campi di lavoro di cui la germania ha sicura esperienza: tanto in germania , coma al solito, nessuno se ne accorgerà!