Migranti, scontro sui ricollocamenti: ecco chi fa il furbo in Europa

I migranti della Sea Watch in Italia solo dopo che gli Stati Ue avranno ricollocati quelli promessi. Ma Malta smentisce

Salvini aveva un asso nella manica, come rivelato ieri dal Giornale. Sebbene Conte e Di Maio abbiano stipulato un accordo con l'Ue (e Malta) per la redistribuzione dei migranti di Sea Eye e Sea Watch, tornato dalla Polonia il leghista deve aver fatto notare ai colleghi che "l'immigrazione la gestisce il ministro dell'Interno". E che solo con una sua autorizzazione gli immigrati sarebbero potuti scendere dall'aereo che (forse) li porterà in Italia.

Per questo il vertice nella notte ha portato ad un accordo che salva capra e cavoli. Roma accoglierà formalmente 15 dei 49 migranti, ma non atterreranno charter nel Belpaese finché "l'Europa non rispetterà gli impegni presi con l'Italia". Sul piatto ci sono i 200 immigrati sbarcati tra Pozzallo e Catania questa estate. Stranieri che le capitali europee si erano impegnati a redistribuire senza poi mantenere le promesse.

Il bello è che in cima alla lista degli inadempienti ci sarebbe proprio quella Malta a cui Conte ha deciso di correre in aiuto. Dei 270 migranti sbarcati a Pozzallo il 16 luglio del 2018, dopo un lungo braccio di ferro, La Valletta acconsentì a prenderne 50. Quanti hanno effettivamente intrapreso la via verso l'isoletta nel Mediterraneo? Secondo i dati comunicati da Salvini, nessuno. Zero. Lo stesso si può dire per altri Stati Ue: Angela Merkel giurò di farsi carico di 50 stranieri, ma ne ha presi solo 23. Il Portogallo s'impegnò per altri 50 e ne ha accolti appena 19. L'Irlanda 16 dei 20 promessi. E la Spagna solo 21 su 50. L'unica a mantenere la parola data è stata la Francia, forse per impedire a Salvini di attaccare ancora la "finta solidarietà" di Macron.

Dal canto suo La Valletta respinge la ricostruzione ed esprime "sdegno e sorpresa per le false accuse" del governo nostrano. "Diversi giorni prima di questo caso (quello di Pozzallo, ndr) - si legge in una nota - Malta aveva coordinato il primo caso di ridistribuzione volontaria Ue dalla nave Lifeline" da cui Roma "si era impegnata ad accogliere 50 migranti". "Quando si è verificato questo secondo caso (Pozzallo, ndr) e l'Italia ha richiesto il sostegno per una redistribuzione volontaria intra-Ue, Malta è stata la prima nazione a rispondere promettendo di prendere la stessa quota che l'Italia si era impegnata in precedenza ad accogliere da Malta nel caso Lifeline". La compensazione dunque ci sarebbe già stata. I tecnici italiani e maltesi avrebbero infatti deciso che "ognuno dei due paesi avrebbe mantenuto 50 immigrati sul propio territorio, rispettando le rispettive quote senza effettuare concretamente lo scambio". I 50 della Lifeline sarebbero rimasti a La Valletta e i 50 di Pozzallo a Roma. Il Viminale però smentisce e definisce del tutto "falsa" la ricostruzione.

Malta o meno, l'Europa comunque predica bene e razzola (molto) male. Anche i 117 profughi sbarcati a Catania il 26 agosto scorso sarebbero dovuti essere ricollocati, eppure solo l'Irlanda ne ha presi 16. L'Italia è dunque a credito in totale di circa 200 migranti. Solo quando il debito sarà saldato, dice Salvini, ci potranno essere arrivi in nel Belpaese. "Il premier Conte ha avuto il mandato di incontrare nei prossimi giorni il Commissario europeo per l'Immigrazione e parlare della questione della redistribuzione", conferma Di Maio. I 15 candidati è dunque possibile che alla fine rimangano lì dove sono o finiscano in un altro Stato, generando una sorta di compensazione reciproca. E così alla fine dall'Italia potrebbero partirne più di quanti ne dovrebbero arrivare.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/01/2019 - 10:15

Ottima notizia!Riprendo a commentare!

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 10/01/2019 - 10:15

Ma ancora con questa pagliacciata dei migranti? L'Italia va alla deriva immersa in un'ignoranza galoppante e voi ancora a parlare di Malta e dei migranti? D'accordo che ormai quasi tutto il gregge ci casca, ma ci sarà pure un limite alla decenza... o no?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/01/2019 - 10:16

oh guarda com'è furbo salvini.... :-)

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 10/01/2019 - 10:22

Lo scenario peggiore per Salvini è: 1-crisi; 2-un nuovo governo (Conte o Draghi) di unità nazionale tra PD, FI e 5 stelle “responsabili”, patrocinato da Mattarella e dalla CEI; 3-Salvini fuori dal governo e senza il ministero dell’interno, 4-campagna elettorale per le regionali e le europee con Salvini azzoppato e senza più alcuna visibilità, pubblicamente sconfitto ed emarginato dalla stampa e dalla TV.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/01/2019 - 10:22

ma quanti migrandi volete che prenda Malta quando ben questa isola è 70 volte più piccola della Sicilia: Sicilia km/q25.000:Malta km/q 360 = 69,44, sapete contare?

eroncelli

Gio, 10/01/2019 - 10:25

@Nuvolarossa: Se uno di questi si presenta alla tua porta, senza documenti (ma con il telefonino funzionante !), lo fai entrare senza alcuna preoccupazione ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/01/2019 - 10:26

10, 100, 1000 NUVOLAROSSA! Sono proprio i "fenomeni" come te che spingono il "gregge" (come lo chiami tu)ad archiaviare definitivamente il rossastro pensiero.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 10/01/2019 - 10:28

Popolo guidato da pirati e fuorilegge e facce di tolla, che hanno fatto scuola con la furbizia britannica e propensione a delinquere di certi ambienti loro vicini di isolone

Oraculus

Gio, 10/01/2019 - 10:32

Signori...fatevi tutti portavoce che l'intero Occidente e' in pericolo d'esistenza , gli orientali massicciamente sono impegnati a invederci...nel silenzio , liberiamoci da subito degli alfricani...che come i cinesi sono , anche se per versi diversi...la pestilenza umana all'ennesima potenza. Oggi chi non e' un RAZZISTA per la propia conservazionee , finira' per volere di quello...invasore!!...INSISTO: ognunodi noi ha il dovere di farsi portavoce del nostro comune...PROBLEMA!!!.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 10/01/2019 - 10:35

Zagovian - 10:15 "Roma accoglierà formalmente 15 dei 49 migranti, ma non atterreranno charter nel Belpaese finché "l'Europa non rispetterà gli impegni presi con l'Italia". Sul piatto ci sono i 200 immigrati sbarcati tra Pozzallo e Catania questa estate." - Ottima notizia si. E Conte mi pare sia partito per Bruxelles per discutere questa faccenda con il greco Avramopoulos.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/01/2019 - 10:36

Franco-trier,mi saprebbe dire quanti extracomunitari ha preso la sicilia visto che lei me la paragona a malta?L'Italia sarà nei confronti dell'africa una ventesima parte senza contare gli altri paesi.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 10/01/2019 - 10:38

15 su 49 significa uno su tre, vale a dire un bel bidone.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/01/2019 - 10:39

Io al posto di Salvini mi sarei alzato,salutato e preso la porta per uscire e muoia Sansone con tutti i filistei.! Chiaro??

fenix1655

Gio, 10/01/2019 - 10:40

Che spettacolo penoso! Siamo ormai al livello di un mercato del bestiame qualsiasi. Come la televisione si è ridotta ad uno spettacolo pietoso a causa dell'audience che ha consegnato lo strumento alla soddisfazione della moltitudine degli ignoranti, così la politica è diventata terreno esclusivo per ignoranti selezionati con i metodi dei più penosi reality show.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 10/01/2019 - 10:40

Signore con foto di Merkel. Fino a ieri era tutta un'indignazione perchè non si trovava l'accordo per 49 immigrati clandestini e adesso ci mettiamo a misurare i km. quadrati? Quando 49 persone stanno in un condominio? Mi dica allora lei, che sa fare i conti: in base alla sua unità di misura, di quanti immigrati clandestini dovrebbe farsi carico ogni paese per km.quadrato?

Cyroxy80

Gio, 10/01/2019 - 10:41

@franco-a-trier_DE nessuno, come nessuno voglia che ne prensa la Spagna, l'Italia, la Francia etc etc.. Vanno rispediti indietro, se poi vogliono possono andare nelle varie ambasciate europee nel loro paese di origine e far domanda di asilo politico qualora ne avessero il diritto, altrimenti (senza visto) non puoi entrare in un altro stato.

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 10/01/2019 - 10:42

@NUVOLAROSSA .... la fortuna del Paese sono gli erudite come lei, cordiali saluti.

lappola

Gio, 10/01/2019 - 10:44

Questo SI che si chiama ragionare, SALVINI, sei un DIO. Ora resisti su questa linea. Bravissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 10/01/2019 - 10:44

Sovranismo o morte !

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Gio, 10/01/2019 - 10:45

NUVOLAROSSA: giustamente la questione di nuvolarossa (le dia una mano di colore che è stinta) va presa in considerazione.Penso anch'ioche i problemi del paese siano altri rispetto ai migranti, come l'ignoranza.Penso che l'ignoranza abissale sia il primo problema,l'emergenza assoluta, il programma di governo a cui ogni sano governo dovrebbe dedicarsi per la sua soluzione. E penso che la politica non dovrebbe perdere il proprio tempo su questioni di altra natura. Qui c'è un intero gregge che sta scappando e che va riportato d'urgenza nell'ovile. Il compito è arduo e va affrontato con ogni forza.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/01/2019 - 10:46

mercato bestiame però le bestie siete voi non loro , loro sono furbi vengono in Italia a farsi mantenere casa scuola assistenza medica ecc voi invece al contrario.

lappola

Gio, 10/01/2019 - 10:47

Parlate pure, criticate pure, buonisti, papisti, comunisti, ma intanto le cose stanno cominciando ad andare per il verso giusto. MA VOI ci godete proprio ad essere presi per il naso da quelli che ci prendono per il naso?

carlottacharlie

Gio, 10/01/2019 - 10:50

Quelli della Ong, mentre traccheggiavano coi 5stolti per lo sbarco, invitavano a partire altra imbarcazione che sapevano poteva sbarcare col beneplacito dei grillozzi idioti, e che è arrivata in queste ore con 50 clandestini. Questo è un paese di farabutti troppi farabutti che mai lotterà per far rispettare le Leggi ai malavitosi d'ogni colore e risma ed agli scellerati che, guarda caso, sono tutti e sempre di sinistre idee. I deficitari mentali discutono di come prendersi gli africani invece di dire basta, e tutti assieme. Fa tremare i polsi vedere il popolo bue che accetta diktat d'invasione da parte di ebeti sinistrati e giallastri che vengono pagati profumatamente per legiferare sulla loro morte e povertà sempre più vergognosa.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 10/01/2019 - 10:52

gianniverde Gio, 10/01/2019 - 10:39 "Io al posto di Salvini mi sarei alzato,salutato e preso la porta per uscire e muoia Sansone con tutti i filistei.! Chiaro??" Chiarissimo ... solo che Salvini è abbastanza intelligente invece ...

VittorioMar

Gio, 10/01/2019 - 10:54

...ovviamente vi è stata la RICHIESTA INDISPENSABILE DI RITIRARE LE BANDIERE OLANDESE E TEDESCA alle BARCHETTE DEI PIRATI...OVVIAMENTE....prima di parlare di RICOLLOCAMENTI...!!!...o NO ???

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 10/01/2019 - 10:58

200???? ce ne sono deversi milioni da rispedire al mittente....

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 10/01/2019 - 11:06

Quindi l'affare è CONCLUSO. ITALIA-MALTA 50-15

batpas

Gio, 10/01/2019 - 11:06

salvini, sei un bluff. bla, bla, bla e poi ....?

ekat

Gio, 10/01/2019 - 11:10

Salvini sta dimostrando di aver doti di tattica non indifferenti. E’ evidente l’intenzione di metterlo in mezzo per costringerlo a far saltare il banco e isolarlo. Alcuni casi sembrano creati ad arte, dalla Diciotti ai conflitti con Malta. Malgrado ciò il leader della Lega riesce sempre a divincolarsi, spesso ribaltando la situazione a suo favore, come in questo caso dove o il saldo tra i migranti presi e quelli ricollocati sarà vantaggioso per l’Italia, o sarà riuscito a dimostrare ancora una volta l’ipocrisia degli altri paesi europei

diesonne

Gio, 10/01/2019 - 11:13

diesonne IN EUROPA LEGGONO LE FAVOLRE DEI FRATELLI GRIM-BUON DIVERTIMENTO

Gio56

Gio, 10/01/2019 - 11:13

Antimo56,un nuovo governo (Conte o Draghi) di unità nazionale tra PD, FI e 5 stelle “responsabili”, patrocinato da Mattarella e dalla CEI attenzione a fare certe dichiarazioni,settimana scorsa per eaver scritto le stesse cose un "so tutto io" ha tirato in ballo addiritura Giacinto Bosco ed il governo fanfaniIII°(pensa in quel periodo frequentavo l'asilo)

CidCampeador

Gio, 10/01/2019 - 11:15

basta invasione di pseudo rifugiati di fatto criminali della peggior specie

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 10/01/2019 - 11:20

La settima o ottava economia del mondo, che ha il nono o decimo esercito migliore del mondo, che a livello generale di sport è tra le prime dieci nazioni del mondo, che ha cultura, arte e monumenti tra le migliori tre o quattro del mondo, che ha tra i migliori medici e scienziati del mondo, ebbene la classe politica e i media di un simile paese di che cosa blaterano per arrivare a disperdere stupidamente le proprie risorse intellettive e le eventuali capacità intellettuali oltre che le proprie energie psichiche? (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 10/01/2019 - 11:20

Dell’attuale condizione disagiata e in prospettiva della misera sorte di una cinquantina di individui sconosciuti, non italiani, provenienti da zone estranee, di formazione culturale e fenomenizzazione esistentiva non certo sovrapponibili all’europeo medio e che per di più si trovano pure lontani dall’Italia. (2)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 10/01/2019 - 11:21

(3) Tra miliardi di altri individui, di cui l’eventuale prosieguo esistenziale in realtà qui, in Italia, non frega niente a nessuno, perché mai una simile nazione, seppur in declino, sente l’esigenza di permettersi il lusso di disperdere le sue non certo illimitate energie psichiche per ridursi a interessarsi o, come è più giusto dire, fare finta di interessarsi alla sorte di quelle cinquanta esistenze disperse tra miliardi di altre esistenze? Che cosa si vorrebbe dimostrare a tutti i costi, quindi agire ipocritamente, con questa farsa del fare finta di disperarsi per quei disgraziati? Domanda tremendamente retorica che ammette una sola pragmatica, glaciale risposta.

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 10/01/2019 - 11:22

Il lavoro va sempre peggio, il futuro è di coloro scuro, il presente è incerto, la sanità peggiora di mese in mese, le grandi città scoppiano d'immondizia, le strade fanno schifo, i ponti crollano, il governo non è capace di risolvere nemmeno uno di questi problemi e sposta tutto sui migranti, che rompono le balle, d'accordo, ma non possono essere l'unico argomento da dibattere. Salvini è un quaquaraquà come tutti gli altri, destinato a sfiorire come tutti, e sono ancora in tanti a cascarci...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 10/01/2019 - 11:22

Che spettacolo oggi! Rigurgitiamo di troll del piddì che ci insegnano l'accoglienza dei migranti. E pensa un po' perché? Perché l'Italia c'ha giàttanti probblemi! Ma come? Se ci sono così tanti problemi dobbiamo ancora importare tutti questi africani che non vuole nessun altro? Il ragionamento dei kompagni piddì non fa una grinza.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 11:25

---ahahhaah--vogliamo vedere l'aereo coi profughi volare ad oltranza sui cieli italioti --e felpini che manda aerei di rifornimento in volo per non farli atterrare per l'eternità---la definizione di felpini fatta da saviano calza a pennello e non è neppure abbastanza---swag ganja

Cicaladorata

Gio, 10/01/2019 - 11:25

Hanno vinto i 49, a breve, all'orizzonte marino, si vedranno arrivare orde di imbarcazioni di clandestini, non voluti da nessuno. Il capitano della sea watch ha ragione al 100%: " ma cosa fanno questi italiani, non possiamo negoziare ogni volta che il nostro lavoro porta alle coste italiane dei migranti (non voluti). Due ministri precedenti a questo Governo, Letta e Renzi, sono andati al Consiglio Europeo a firmare Dublino 2 e 3, fra gli applausi totali degli altri Stati europei, che l'Italia sarebbe stata l'unica centrale di raccolta migranti nel mediterraneo, loro smistamento e luogo di resa di persone non conformi o imperfette, adesso si comporta contro quello che ha firmato. Gli accordi Dublino, vanno rinnegati in toto dal Governo e rifatti in modo che l'Italia non venga destabilizzata, criminalizzata e senza che la popolazione sia costretta a vivere nel degrado e nella violenza.

DRAGONI

Gio, 10/01/2019 - 11:29

N ESSUNO SI CHIEDE ED INDAGA PER ACCERTARE DA CHI VENGONO PIANIFICATE LE MISSIONI DELLE NAVI IN QUESTIONE E LO SCOPO DELLE MISSIONI CHE EVIDENTEMENTE SI SVOLGONO IN ACQUE CHE APPARENTEMENTE SEMBRANO NON STRATEGICHE PER LA GERMANIA.E' STATO CONTROLLATO QUALI APPARATI ELETTRONICI SI TROVANO INSTALLATI IN MANIERA FISSA SULLE NAVI E SE EVENTUALI APPARATI NON FISSI MA COLLEGABILI ALLE ANTENNE VISIBILISSIME SULLE SOVRASTRUTTURE ED ALBERABELATURE ALL'OCCORRENZA POSSONO CARPIRE E REGISTRARE INDORMAZIONI DI IMPORTANZA TATTICA E /0 STRATEGICA? OPERAZIONI PASSIVE CHE QUALORA LE NAVI ENTRASSERO NEI NOSTRI PORTI FAREBBERO CON UNA FACILITA' ESTREMA E CON RISCHI ZERO DAL MOMENTO CHE TUTTI SONO CONCENTRATI SUI CLANDESTINI!!

Giuseppe45

Gio, 10/01/2019 - 11:32

@Antimo56 Non sia così pessimista: nemmeno Cassandra sarebbe arrivata a tanto. Oggi più che mai Salvini cavalca la cresta dell'onda, mettendo con le spalle al muro Conte per la sua opinabile iniziativa che competeva solo Ministro dell'interno. Non ci sarà alcuna crisi di Governo perché non conviene a nessuno prima delle elezioni europee. Dopo queste ci sarà il divorzio con i pentastellati inaffidabili e immaturi. Primeggerà Salvini in Italia e i nazionalisti in Europa. Chi vivrà, vedrà. Abbia fede!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 10/01/2019 - 11:37

SALVINIIII... non farti infinocchiare da questi truffatori e sfruttatori, nonché negrieri della peggiore specie! PORTI CHIUSI!!! E così sia...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 10/01/2019 - 11:38

Grande Salvini!

Romalupacchiotto

Gio, 10/01/2019 - 11:51

Malta ha sempre fatto armiamoci e partite sganciandosi sempre dalle loro responsabilità e dirottando le navi verso i porti italiani. Buffoni!!!

Mobius

Gio, 10/01/2019 - 11:51

Qui si sta girando intorno al problema principale, che è questo: all'Europa si richiede di farsi carico, a tempo indeterminato, di (quasi) tutta l'Africa, posto che gli africani non hanno la capacità e neppure la volontà di cavarsela da soli, nè ora nè forse mai. A questa richiesta non sappiamo dare una risposta decisa: se rispondiamo sì, l'Africa ci sommerge; se rispondiamo no, l'Africa affonda. L'unica via d'uscita mi sembra colonizzare l'Africa, con le buone o con le cattive. Con quali conseguenze per ora non so.

Algenor

Gio, 10/01/2019 - 11:53

Salvini potrá aver vinto aritmeticamente (ne prendiamo 10 se ne mandiamo via 200) ma l'immagine che ne esce e di un governo diviso dove i 5 stelle agiscono alle spalle di Salvini perseguendo una politica immigrazionista ed obbligandolo ad accettare compromessi, come é giá avvenuto per la nave Diciotti. Se Salvini vuole tutelare la sua reputazione e quella della Lega, deve ascoltare la Meloni e staccare la spina al governo alla prossima pugnalata alla schiena che gli sferrano i 5 sinistri, obbligandoli a suicidarsi ad elezioni anticipate (con consensi in calo per il M5S) o a suicidarsi alleandosi con il PD in un "governo del presidente" turbo-europeista e turbo-immigrazionista che entro il 2023 (prossime elezioni) porterebbe ad una rabbia feroce contro il governo, paragonabile a quella dei gilet gialli in Francia.

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/01/2019 - 12:01

MA FINITELA CON QUESTA TRANSUMANZA DI MANDRIE AFRICANE!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 10/01/2019 - 12:07

Mi aspetterei uno scontro sulle tasse che stanno distruggendo famiglie ed aziende. E invece ci si scanna per immigrati abusivi e illegali che per definizione dovrebbero esser lasciati fuori senza tante discussioni. L'italia è irriformabile. La gente vuole meno tasse e non vuole più indesiderati abusivi sul territorio.

ginobernard

Gio, 10/01/2019 - 12:11

la differenza sostanziale è che in Italia uno stuolo di persone ci mangia con i migranti ... ergo inventeranno qualsiasi cosa per mantenere il flusso. 700 mila sono già molti ... ma l'appetito vien mangiando ... arriveremo presto al milione se Salvini e Meloni vengono neutralizzati. Stanno facendo qualcosa di solamente razionale che in Italia diventa qualcosa di eroico. Ma la gente è completamente lobotomizzata ? continuano a parlare solo di Ronaldo ...

Minimalista

Gio, 10/01/2019 - 12:14

Ragazzi, ma la volete smettere di litigare e di insultarvi ? La situazione : i "migranti" non arrivano per caso. Un piano preciso esiste. Se leggete solo Il GIornale troverete pochi dettagli, cercate informazioni in vari siti, anche quelli istituzionali, tipo ONU. Una persona dotata di normale intelligenza puo' accettare che esseri umani arrivino in massa ? No. Eppure guardate bene, leggete i giornali, guardate le tv, ascoltate. Tantissime persone, in Italia, sono favorevoli all'invasione. Perché ? Semplicemente per ostilità politica al governo attuale. Ogni cosa é pretesto per dare contro. SEGUE

Minimalista

Gio, 10/01/2019 - 12:14

SEGUE : L'Italia affonda e questi non se ne accorgono. L'importante é manifestare e gridare "Salvini fassista". E pure voi, ad accusare Salvini. Ma Salvini é solo il numero 3 di questo governo, non é il Primo Ministro. Allora, come la mettiamo ? Salvini non ce la puo' fare e comunque in Italia non esiste una vera maggioranza,non é mai esistita. E' il Paese dei compromessi, del magna-magna. Non ce la potete fare e dovete arrendervi. Organizzatevi, compattatevi. Altrimenti siete finiti. Vivo fuori dalla mia Patria da 25 anni, la amo ma non la riconosco più.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 12:16

---Mobius--hai presente la conferenza di Jalta dopo la guerra?--qui occorre na roba simile---i potenti del mondo e le potenze occidentali devono sedersi ad un tavolo e vedere cosa si può fare con l'africa---se il colonialismo duemila non abbia provocato storture irrecuperabili---perchè fino a quando le nostre multinazionali come vampiri dissanguano il sottosuolo africano e gli africani ci fanno il piacere di morire nei loro paesi dissanguati la cosa ci va bene---quando gli africani mostrano di averne abbastanza di uno sfruttamento endemico e decidono di spostarsi proprio verso quell'occidente che li dissangua gridiamo al lupo al lupo--quelle di felpini e compari sono stupidi tentativi di mettere delle pezze ad un colabrodo mostruoso--non risolvono un tubo--va ripensato il mondo --ed il ruolo delle multinazionali--

ginobernard

Gio, 10/01/2019 - 12:19

vero ... il problema non è Malta. Siamo noi ... gli italiani. Che ci facciamo coglionare da questi presunti rigurgiti umanitari. Ma lo capiamo che è solo interesse ? gira tutto attorno ai soldi, ai contributi dello stato. Secondo me l'accoglienza non solo non è un business sano ma crea anche dei problemi sociali nelle comunità in cui questi migranti arrivano ... sono disadattati e creano disagio. Io vicino a casa non li vorrei al punto che non compro casa per questo. Non voglio rischiare che mi mettano dei migranti ed il mio alloggio di colpo perda il 30% del valore. Guardate Pioltello (MI). Gli italiani sono scappati dallo schifo. Perdendo un sacco di soldi. E queste sarebbe risorse ? questa è la nuova lebbra. Se fossi religioso per me sarebbe una maledizione divina. Ma i responsabili li conosciamo tutti. E non sono per niente dei.

APPARENZINGANNA

Gio, 10/01/2019 - 12:22

Malta è piccola e non può accogliere tanti migranti. Però, quando stanno arrivando, non può far di tutto per dirottarli da noi. La solidarietà europea fa schifo. La Cei predica, ma li accoglie solo per 48 ore e poi li disperde in Italia. In Italia ne abbiamo fin troppi.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 10/01/2019 - 12:25

solo se non hai un po di cervello o se è a disposizione del partito puoi non essere d'accordo con Salvini. Non so se la foto si riferisce ai migranti della sea watch ma io donne e bambini sofferenti non ne vedo..

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/01/2019 - 12:36

Anche se questa feccia Africana se la prende la Chiesa Valdese sempre d'ingresso illgale in Italia si tratta per cui Salvini fa la figura del fesso. Conte l'ha fregato. Non resta che rovesciare il tavolo e mandare il governo al Diavolo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 10/01/2019 - 12:36

@NUVOLAROSSA, L'Italia va alla deriva perch-è la manovra ha aumentato le tasse a banche, assicurazioni, colossi del web e gestori gioco d'azzardo ? Oppure perché ha ridotto le tasse alle partita IVA ? Sveglia compagno ! Questa è la manovra più di sinistra delgi ultimi 40 anni . L'ignoranza galoppante è solo la tua, il "gregge" come lo chiami tu , ha capito. Sai chi altro paragonava il popolo ad un gregge di pecore come fai tu ? Il prof. MARIO MONTI, bella compagnia compagno !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 10/01/2019 - 12:38

@ franco-a-trier_DE, Malta dovrebbe prendere tanti migranti quanti l'area SAR, gigantesca che si è voluta attribuire. Informati prima di scrivere cose con poco senso.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/01/2019 - 12:39

Si dimentica che questi non sono rifugiati di Guerra, ma c.d. 'migranti economici" perciò illegali che non vanno ridistribuiti tra i vari Paesi europei, ma riportati in Libia da dove provengono. Tener presente che l'accordo di Dublino riguarda solo i rifugiati di Guerra e non gli illegali e clandestini che non Hanno alcuno diritto d'essere accolti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 10/01/2019 - 12:42

Ennesima vittoria clamorosa di Salvini ! Rosicate compagni rosicate, che non è ancora finita e grazie alla bella dimostrazione di cosa fanno sindaci e governatori pro migranti la Lega governerà molto a lungo ancora e comunque anceh se cadesse domani il governo tornare al 4% non ci spaventa ma certe soddisfazioni neppure con la Mastercard!

DRAGONI

Gio, 10/01/2019 - 12:45

@elkid:LA CONFERENZA AVVENNE MENTRE MEZZO MONDO, ECCETTO GLI USA, ERA GIA' STATO DISTUTTO DALLA 2^ GUERRA MONDIALE ANCORA IN CORSO!!E' EVIDENTE CHE UN SIMILE EVENTO NON SI PUO' RIPROPORRE IN CONDIZIONI NON SIMILI AL CONTORNO.GLI INTERESSI ECONOMICI STRATEGICI DI CHI NE TRAE PROFITTO, IN UN MONDO ATTUALMENTE GLOBALIZZATO, NON SONO TALI DA "IMPORRE" UNA CONFERENZA DEL TIPO YALTA!!E' EVIDENTE A TUTTI CHE NEANCHE L'ONU OVE SIEDONO, BEN PAGATI, I RAPPRESENTANTI DEL TERZO MONDO, COMPRESI QUELLI DEI CLANDESTINI CHE ARRIVANO IN ITALIA, NON VOGLIONO IMPEGNARSI FATTIVAMENTE PER RISOLVERE I LORO PROBLEMI . IN SINTESI CHIEDITI PERCHE' I CLANDESTINI INVECE DI COSTRINGERE I LORO GOVERNANTI E RAPPRESENTANTI ALL'ONU A TROVARE LE SOLUZIONI DELLA LORO STATO DI POVERTA' PREFERISCONO A CARO PREZZO, NON SOLO ECONOMICO, EMIGRARE!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 10/01/2019 - 12:45

Malta è piccola ? MA GLI PIACE IL PETROLIO ! I commentatori de "Il Giornale" lo sanno che Malta e la Libia mantengono nel canale di Sicilia una vasta zona Sar ( soccorso e salvataggio), ancora ampliata dopo il recente accordo, non certo per salvare i migranti, ma per estendere la loro area ZEE (zona di esclusivo interesse economico) anche a scapito di eventuali pretese italiane ?

kayak65

Gio, 10/01/2019 - 12:49

una cosa non e' chiara . sistemati FORSE questi clandestini le navi ong ergo pirati a scopo di lucro sicuramente ripartiranno a caricare altri invogliando anche le altre navi ferme nei porti a farlo, ebbene dove verranno smistati? e dove sbarcheranno perche' temo che malta d'ora in poi non fara' entrare nemmeno un salvagente. spero che l'idiozia sinistra e cattocomunista comprenda che il fenomeno va fermato e non attenuato ma lo si potra' fare solo riducendo drasticamente la paghetta dei 35€ a 10€ da subito.

Hapax15

Gio, 10/01/2019 - 12:53

@viperainseno 6 milioni, a dirla tutta. @alsikar Sostanze ontiche accidentali, marasmaticamente disperse nella poikilia del caosse. Nasce l'erba sopra le fosse.

desaix

Gio, 10/01/2019 - 12:54

hanno fatto vedere più volte a Striscia gommoni veloci partiti dalla Tunisia e arrivati sulle coste Siciliane, i clandestini sono spariti in barba a tutti. I 49 migranti sono la pagliuzza, il miliardo di africani che nascerà nei prossimi trentanni sono la trave che molti ancora non vedono

moichiodi

Gio, 10/01/2019 - 13:00

mi sembrano i capponi manzoniani. mentre litigano solo per propaganda politica (per fare emergere che è piu buono e chi più cattivo) a crotone ne sono sbarcati (non al porto, perchè chiuso da Salvini) ma sulla spiaggia, e nel friuli imboscati in qualche camion o a piedi. Qui si tratta di fare politiche e non voti. Salvini diceva nei comizi aiutiamoli a casa loro. questo dovrebbe chiedere all'europa. e non dire che i veri profughi li porta in aereo. i 51 sbarcati a crotone sono curdi che vengono dal fronte! chi doveva loro fare il visto? la Turchia?

barnaby

Gio, 10/01/2019 - 13:04

@elkid, siccome l'occidente sfrutta l'Africa,la Cina, il Pakistan,l'India,il Brasile,Cuba,le Filippine,la Turchia,l'Ucraina,ecc...intanto che si riuniscano a Jalta, tu accetti che da questi paesi arrivino a "milionate"in EU, che ci occupino e ci sottomettano alla loro grande cultura. Bravo! Ma non dicevate che tutti questi fuggivano dalle guerre? Quando esci mettiti la felpa e bevi meno vodka sovietica.

agosvac

Gio, 10/01/2019 - 13:15

Il "furbo" in Europa lo fa l'UE che cerca di mettere zizzanie tra Malta ed Italia spesso riuscendoci. Bisogna stare attenti alla burocrazia di matrice tedesca perché sono indubbiamente furbi, anche se non sono intelligenti. Basta stare un po' attenti per neutralizzarli.

Malacappa

Gio, 10/01/2019 - 13:16

Salvini e' il ministro dell'interno quindi puo' dire NO a altri parassiti e la maggioranza degli italiani sta con lui

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 13:17

ELPIRL (ELBRIGADAS) allora come procedono le cose in comune dopo che qualcuno qui, TI HA IDENTIFICATO ed ha rivelato i tuoi "dati sensibili" ? I tuoi compagni di giunta MA SOPRATTUTTO QUELLI CHE TI HANNO DATO IL VOTO, non hanno ancora letto i tuoi commenti circa il tuo capo carismatico CESARE BATTISTI ? Che si dice in paese dopo che il vice sindaco (anche se sotto falso nome), tesse pubblicamente le lodi di un assassino ? Pensi che potrai restare al tuo posto ? O e'il caso che tu ti dimetta e ti metta a cercare un lavoro ?

guardiano

Gio, 10/01/2019 - 13:23

Nuvola rossa, sono d'accordo che l'itali sia tutta una pagliacciata, pensa che ci sono perfino dei pagliacci che si ammantano ancora della falce e martello senza provare un minimo di di vergogna, da che fogna sei uscito che ti leggo per la prima volta su questo blog.

frabelli1

Gio, 10/01/2019 - 13:49

Ora il governo DEVE CADERE!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 13:54

---mozza---il mio anonimato nei vari blog è un must---non metto a rischio la vita reale e le mie molteplici attività per intrattenermi sul web con gente come te--l'assessorato mi frutta una cippa --e potrei pure abbandonarlo visto che mi fa perdere un sacco di tempo---non sono certo quelle le fonti del mio guadagno ---ho una società e degli amici cosoci e lavoro da indipendente decidendo gli orari -il come ed il quando---e neanche questo sarebbe necessario visto che sono ricco di famiglia--swag vai a timbrare il cartellino--

handy13

Gio, 10/01/2019 - 13:57

...già che discutono,....x portarsi avanti, mettere nero su bianco chi prenderà i prossimi 49 e poi i prossimi 136, oppure prossimi 973, e poi i prossimi 1200 come succedeva con il PD.!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/01/2019 - 14:00

el presidente( de che),vede tutte le persone hanno la facoltà di pensarla come vogliono,spero di sbagliarmi ma questa soluzione ci porterà parecchie nuove risorse e vedremo se salvini sarà stato intelligente e sopratutto se guadagnerà o perderà voti..Ripeto io me ne sarei andato e lasciato il cerino nelle mani degli altri due.Se lei che è molto più intelligente la pensa in altro modo,siamo ancora in democrazia ed è liberissimo di farlo.

RAGE4EVER

Gio, 10/01/2019 - 14:04

I veri furbi sono le ong pirata e i falsi profughi !

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 14:10

GUARDIANO,(13,23) ebbene si amico mio ! Questo NUVOLAROSSA, ennesimo pulcioso no global che si affaccia qui non avendo nulla da fare, deve avere una certa qual parentela con il nostro grande ELPIRL (ELBRIGADAS): non e'completamente da escludere che anche questo qui, giaccia nello stesso pidocchioso pagliericcio del collettivo ove si riposano lo stesso ELPIRL e l'altro bLack bloc PRAVDA 69

effecal

Gio, 10/01/2019 - 14:17

Se I cattocomunisti sono felici è un ottimo risultato

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 14:30

---riuscire a vedere persino il colore verde della bile di mozzafiato non ha prezzo---per tutto il resto cìè mastercard--swag

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 10/01/2019 - 14:39

il problema non sono i migranti , loro ci provano ovviamente , il vero problema sono i #nuvolarossa. l'italia per diventare civile deve prima sbarazzarsi di questi ultimi

Libertà75

Gio, 10/01/2019 - 14:41

@nuvolarossa, bravissimo, c'è un problema di ignoranza e il tutto risiede nei 7 anni di Governo della sinistra italiana, sostenitrice e promotrice dell'ignoranza... immagino che per questo tu continui a votarla, giusto?

Libertà75

Gio, 10/01/2019 - 14:43

@elkid, ma dai... sveglia... tu pensi veramente che dal tuo zero livello morale puoi insegnare qualcosa? Sei solo un fan dei terroristi italiani di rossa estrazione, nulla di più, il vuoto morale... ah si, sei quello che sostiene che Pamela se l'è cercata e che Desirée si prostituiva, ah si... solo un razzista può dire certe cose, e come tu sai, il razzismo è il frutto maleodorante della mancanza di cultura e di moralità.

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 15:20

CARO VCESINDACO 22 enne EL PIRL (EL BRIGADAS) Moccioso no global ! Che fa mi copi le battute ? Sei proprio alla frutta ragazzo mio ! E'della tua bile che devi preoccuparti, non della mia ! Il felpato va che e'una meraviglia e continua a guadagnare consensi, in barba alle scemenze che scrivete voialtri rosiconi no global bolscevichi ! Prova a cucciarti il dito... puo 'essere una valida alternativa ai morsi alla corata !!

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 15:24

ELPIRL (ELBRIGADAS) a proposito: credo che tuo padre ti avesse ordinato di imparare i protocolli relativi alla fatturazione elettronica... e invece tu continui a perdere tempo qui (dicendogli che devi andare in comune perche' ci sono cose importanti sul tappeto, tipo... dedicare una strada a carletto marx), ma non solo: lo freghi anche 2 volte perche' invece di andare in comune, vai al centro sociale a fumar canne assieme a PRAVDA69 e alla new entry BANDIERA ROSSA !

mozzafiato

Gio, 10/01/2019 - 15:36

LIBERTA'75 (14,43) ma come ? Parlando di ELPIRL non sai che lui a 22 anni fa il vicesindaco in un un comune dell'interland milanese ? Non lo sai che alle prossime comunali lui intende presentarsi anzicche' con la attuale lista civica, con una sua lista denominata "STALIN PER SEMPRE"? Su andiamo ...amico mio, non puoi gratuitamente affermato che le pulci che gli girano sulla crapa, soggiornano su un simile esempio di correttezza morale come lui ! E'anche il benefattore di un sant'uomo come Cesare Battisti !!! Non puoi trattarmelo cosi l'assessore vice sindaco EL BRIGADAS ! Anche perche' se il padre scopre che si nasconde dietro questo nomignolo ... LO DISEREDA IMMEDIATAMENTE !

baio57

Gio, 10/01/2019 - 16:11

@ nuvolarossa(alias mangiobambini)Finalmente ti sei deciso a cambiare nick,comunque sia sfigato kompagno nel tuo commento delle 11.22 ,ti sei ispirato al brano di Tonino Carotone di' la verità:" ..un mondo difficile..è vita intensa..felicità momenti...futuro incerto.."

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 10/01/2019 - 16:19

chiamate le motovedette libiche e rimandateli da dove sono partiti.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 17:24

--adesso rileggo e rido--ahahhahah --se non ci fosse il mozza-rella --bisognerebbe inventarlo---troppo spassoso--swag

robertogalimberti

Gio, 10/01/2019 - 17:26

Il ministro Salvini mi fa semplicemente schifo! mi dispiace ma non riesco a trovare parole migliori!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 17:37

---lo vuoi proprio sapere mozza?---il mio vecchio è uno sbirro---ed ha pure i gradi bianchi---e vota destra --proprio come il papà del dibba---swag--ci facciamo delle litigate epiche---lol--ma i suoi cespiti immobiliari li gestisco io---che sono più capace di lui---egli come sbirro al max sa scrivere--poi ha bisogno del collega che sa leggere--ganja

Libertà75

Gio, 10/01/2019 - 17:42

@mzzafiato, in realtà elpirl non sta nell'interland milanese, sta in un paesino sperduto sui monti nella provincia di Lecco, ma si sente figo ad elevarsi a "milanese"... lui è di sinistra perché tutta la gente intorno a lui è leghista, e siccome è emarginato da tutti, vieni qui a dire "legaiolo" di qua e di là, e si sente a posto con il vuoto che ha dentro

Libertà75

Gio, 10/01/2019 - 17:48

edoardino, ma il tuo anonimato non esiste sul web, sei talmente pirlotto che sei stato tu a comunicare le tue generalità ai tuoi interlocutori

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 17:52

--ed infatti free--non vivo nell'hinterland ---sto a citylife quartiere fiera--tu la consideri periferia quella?--swag ---vai a timbrare il cartellino che se ti scopre la bongiorno ti licenzia--

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 18:06

---Libertà75--e quale sarebbe di grazia il mio nome e cognome?---ti do facoltà di divulgarlo senza querelarti--ahahha lol

baio57

Gio, 10/01/2019 - 18:12

Edoardo Sala il vicesindaco più giovane d'Italia coi capelli come Branduardi. Lì a Montevecchia cos'hanno bevuto la sera prima delle elezioni ? Scommetto che hai offerto a tutti del tè con foglie di peyote.

Mobius

Gio, 10/01/2019 - 18:57

@elkid (12:16), lascia stare Yalta, che qui non c'entra. I pescicani europei hanno potuto sfruttare l'Africa grazie all'ignavia degli africani e soprattutto grazie alla complicità dei loro cosiddetti governanti. Leggi un po' qui. (3° invio) http://buenobuonogood.com/374/corrotti-e-cannibali-ecco-perche-lafrica-e-cosi-povera/

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 10/01/2019 - 19:02

Evviva, elkid ha finalmente fatto outing! E' ricco di famiglia. E' pieno di immobili che affitta lucrosamente. Detesta il padre e se ne vanta. Ma soprattutto è un elitarista: desidera che i poveri rimangano poveri e nessuno possa migliorare la sua posizione nella scala sociale così lui potrà rimanere al top. Come si ottiene questo? Con la redistribuzione del reddito. E se non ci sono più abbastanza poveri che si fa? Si pagano le ong che li vanno a caricare in mare per scaricarli come se fossero dei rifiuti nei nostri porti. Se fosse anche cattolico avremmo un bel prototipo di kattokomunista, con gli applausi di Papa Bergoglio. Sarà mica il demaledetti in incognito???

Savoiardo

Ven, 11/01/2019 - 13:56

Riportarli in Africa accompagnati dai radicalchic e da don Bergoglo con il compitto di distribuire anticocezionali e spiegare che non si copula se non si possono mantenere i figli.Finalmente qualcosa di utile.