Migranti in Italia, Salvini può opporsi: "È possibile bloccarli in aereo"

Accordo sulle Ong. Conte accoglie, il leghista si oppone. Il Viminale può fermarli: "Ma sarebbe scontro politico pesantissimo"

"Sarebbe uno scontro politico pesantissimo". Dalle parti del Viminale sanno bene che la corda non può essere tirata troppo, altrimenti si strappa. Ma la decisione presa da Conte di accettare una parte dei 49 migranti a bordo delle due Ong suona alle orecchie di Salvini come una "soluzione senza senso" e lui non è d'accordo. L'irritazione del leghista è tanta, tantissima. Tanto che chi gli è vicino fa notare che nel caricatore del ministro dell'Interno c'è ancora una cartuccia molto pesante: se il premier volesse arrivare allo scontro frontale, troverebbe pane per i suoi denti.

Per capire qual è l'arma segreta del vicepremier occorre fare un passo indietro. Quando venerdì Di Maio aprì all'accoglienza di "donne e bambini", Salvini si disse immediatamente contrario. "L'Italia ha già fatto la sua parte - era il ragionamento - ora tocca agli altri". Ma gli "altri" - leggi Germania, Francia, Malta e Ue - hanno fatto pressione per trovare una soluzione europea al destino dei 49 immigrati. Il leghista ribadì di non aver alcuna intenzione di "aprire i porti" e gli alleati non poterono far altro che prenderne atto.

Poi è arrivato lo sgambetto di Conte. Ieri sera a Porta a Porta il premier si è spinto dove mai aveva osato arrivare: quel "li andrò a prendere con l'aereo e li porterò in Italia" è più di una semplice minaccia o di una battuta. È scontato che una volta sbarcati a Malta, i migranti redistribuiti verso il Belpaese saliranno su un charter in direzione Roma. Il presidente del Consiglio con quelle parole sperava di sterilizzare le possibilità di intervento del vice leghista e di abbatterne la resistenza. Ma non è così che funziona.

"Io non autorizzo niente", ha assicurato infatti Salvini. Stasera è previsto un vertice di governo convocato d'urgenza perché "serve un chiarimento". Intorno al tavolo, il ministro potrebbe allora vendicarsi per l'accelerazione di Conte e dei grillini. Qualora i migranti partissero in aereo da Malta ("arriveranno in parapendio", scherza il leghista), il Viminale potrebbe bloccarli in aeroporto. "Tecnicamente possiamo tenerli fermi sull'aereo - fanno sapere al Giornale.it fonti del ministero - perché le procedure di accoglienza e identificazione sono a carico del Viminale".

In fondo non sarebbe nulla di diverso rispetto a quanto successo questa estate con la nave Diciotti. Quando il Ministero dei Trasporti autorizzò l'attracco della nave a Catania, Salvini impedì comunque lo sbarco dei migranti e li tenne diversi giorni a bordo in porto prima di fargli mettere piede a terra. Può farlo: se è Toninelli a dare l'autorizzazione ad una nave ad attraccare, è però l'Interno dare il via libera allo sbarco. Le regole valgono sui porti così come sugli aeroporti.

Certo, le fonti precisano che "sarebbe uno scontro politico pesantissimo". Ma la possibilità di tenere tutto in stallo c'è, Conte e Di Maio sono avvisati: Salvini ha modo di rigirare il coltello per tenerlo dalla parte del manico. E lo farà pesare.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/01/2019 - 17:16

Non è tanto per i 15 migranti quanto per il fatto, per Salvini, di essere stato bypassato da Conte senza essere stato avvertito. A questo punto o Conte si rimangia tutto e si leva fuori dai.. o Salvini lascia passare e si squalifica da solo. Meglio che si dimetta Salvini se passa la linea contraria, secondo me: mandare tutto a carte 48 e se i penta* vogliono fare un governo con il Pd, Renzi permettendo, lo facessero pure con conseguenze inimmaginabili.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 09/01/2019 - 17:17

Conte, invece di perdere tempo sui 15 migranti sarebbe opportuno pensasse a Fincantieri e a come dipanare la cosa presso l'Unione Europea al più presto. Sembra che non abbia nient'altro da ar cercare lo scontro con Salvini, che fa benissimo il suo lavoro.

antonioarezzo

Mer, 09/01/2019 - 17:20

ALLE URNE !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 09/01/2019 - 17:22

Sono sempre più convinto che stiamo assistendo ad un semplice scambio. La Ue ci ha approvato la manovra, bontà sua e l'Italia non ha posto il veto per il rinnovo delle sanzioni alla Russia, ed ora il Conte toglie dall'impasse una FARLOCHISSIMA OTAN UE, incapace di gestire 49 migranti redistribuendoli su 27 stati.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 09/01/2019 - 17:22

Tutti deperiti in fuga dalla guerra e dalla fame, tutti con le guance scavate e con le ossa da fuori, bisognosi di una benedizione di franceschiello.

venco

Mer, 09/01/2019 - 17:25

Ripeto, questi migranti sono truffatori, non sono i più poveri e bisognosi d'Africa, questi si andrebbero aiutati a casa loro.

giancristi

Mer, 09/01/2019 - 17:25

Conte vada al diavolo! Li porti a casa sua!

diesonne

Mer, 09/01/2019 - 17:27

DIESONNE SALVINI MOLLA E DICHIARA FORFAIT,ORMAI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO TI HA SFIDUCIATO-

gio777

Mer, 09/01/2019 - 17:29

QUESTO E' RAZZISMO ALLA ROVESCIO. AI NERI E' CONCESSO DI NON RISPETTARE LE LEGGI I BIANCHI INVECE DEVONO RISPETTARE LE LEGGI!!!!!

pastello

Mer, 09/01/2019 - 17:30

Attento Salvini, dopo il reddito di cittadinanza a zingari ed extracomunitari, questa sarebbe la tua fine. Auguri

gio777

Mer, 09/01/2019 - 17:31

SALVINI FA SALTARE IL BANCO ALTRIMENTI NON SO COME ANDRA' A FINIRE

Silviovimangiatutti

Mer, 09/01/2019 - 17:35

VEDO CHE QUESTO GIORNALE FAREBBE CARTE FALSE PUR DI FARE CADERE QUESTO GOVERNO. MA NON ANDRA' COSì: QUESTA VOLTA FINIRA' CON UN'AMMONIZIONE E .... MENO MISSIONI DI SALVINI ALL'ESTERO.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 09/01/2019 - 17:37

Certamente la corda si può rompere.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/01/2019 - 17:44

Conte si è comportato in modo estremamente scorretto, ha scavalcato a piè pari Salvini senza peraltro consultarlo. Un comportamento simile deve comportare una risposta adeguata e Salvini farebbe benissimo a bloccare la sua iniziativa. Inoltre Conte ha dimenticato che l'Italia si sta già facendo carico a spese del popolo italiano di tutti quei clandestini per i quali la UE aveva assicurato una redistribuzione e, non per ultimo, dei clandestini arrivati negli ultimi tempi con barchini e mezzi simili. SALVINI DEVE REAGIRE, IL DICASTERO DELL'INTERNO E' SUO !!!!!

steacanessa

Mer, 09/01/2019 - 17:45

Conte è un braghe molle. se si vuole interrompere lo sfruttamento bisogna CHIUDERE SENZA ECCEZIONI.

Luca66

Mer, 09/01/2019 - 17:47

Il buonismo è perdente!!! La maggior parte di loro è "muslim" e quando saranno uno più di noi saremo solo "morti che camminano". Non sono una "cassandra" ma solo realista perché ho vissuto nei loro paesi e so come ragionano e agiscono. Auguri a tutti i catto-comunisti buonisti e permissivisti! Voi sarete i primi ad essere sgozzati e/o decapitati perché siete così ciechi che non vi accorgerete nemmeno del trapasso!!!

kallen1

Mer, 09/01/2019 - 17:50

Salvini fai finalmente vedere chi sei altrimenti gli italiani te la faranno pagare quanto prima....

lorenzovan

Mer, 09/01/2019 - 17:50

e come volevate che andasse a finire ??? non lo sapevate che avevate fatto un matrimonio d'affari non certo d'amore?? e per di piu' siete la parte minoritaria dell'accordo...lavete avuto il quato d'ora di salvinate..di felpinate ..di twittate..ora da bravi tornate alle zuppette e alle suppostine ..tnto gia' si sapeva che le ruspe erano solo nel vostre cervello... e aggiungo...purtroppo...)

martino1

Mer, 09/01/2019 - 17:51

Sembra che l'unico problema dell'italia siano i migranti... si parla solo di questo...

nevtavo

Mer, 09/01/2019 - 17:53

CIAO CIAO,Bla bla SALVINI!

Ritratto di adl

adl

Mer, 09/01/2019 - 17:55

Il problema non è di regole di porti e di aeroporti, nè dei migranti 15 o 20 che siano. Il problema è di visione politica sull'immigrazione dell'alleato di governo. Se il Capitano non è in grado di comprenderlo e di trarne le conseguenze, mostrando di non pensare alle poltrone, non può pretendere di ottenere dai suoi elettori la promozione a Generale.

Ritratto di Cianna

Cianna

Mer, 09/01/2019 - 18:03

coerente con le promesse fatte.

steacanessa

Mer, 09/01/2019 - 18:07

se quelli della foto fanno parte dei 49 non mi sembrano molto patiti, anzi sono in perfetta forma per iniziare a delinquere.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/01/2019 - 18:10

ma io dico, se salvini vuole fare lo stro.... con il M5S è come chiedere alla moglie ubriaca di togliere la botte di vino.... estremamente stupido salvini ! bloccare i migranti è giustissimo, ma se fa cosi, oggi blocca i migranti domani concede il reddito di cittadinanza, dopodomani da l'autonomia al veneto , poi di nuovo regala altro al M5S, un tira e molla che fa stancare tutto e tutti

Aleramo

Mer, 09/01/2019 - 18:10

Lo scontro politico è già "pesantissimo": la decisione unilaterale di Conte e Di Maio è un colpo di stato. Salvini farà bene a non dargliela vinta, costi quel che costi.

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Mer, 09/01/2019 - 18:13

Che farsa! Tutti contro tutti. Il governo del cambiamento (in peggio) sta offrendo al mondo la sua parte migliore, quella in cui può veramente eccellere: il grottesco. Probabilmente i suoi elettori, questa massa di pecore vinte dall'ignoranza, forti dell'ignoranza, vive solo perché ignoranti, non farà un passo indietro. Li posso capire, con quello che è oggi la sinistra, come si fa a biasimarli?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 09/01/2019 - 18:13

Conte ha fatto salire di alcuni punti le royalties di Salvini.

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Mer, 09/01/2019 - 18:17

Punto 2) CRISI DI GOVERNO IN VISTA. Salvini deve salvare la faccia a fronte delle tante uscite verbali. Ove dovesse stasera in Consiglio dei Ministri essere zittito perderà in seguito milioni di voti. Inutile citare Sciascia ed Il giorno della civetta. Salvini dovrebbe dimettersi ed alla prima fiducia far cadere il Governo. Avrebbe il Paese in mano alle prossime elezioni. Punto 3) Conte non ne ha potuto più dei due galletti e per uscire e tornare una persona normale ha giocato la carta più pesante, ovvero mettere uno dei due vice premier (Salvini) in condizione di dover fare cattiva figura di fronte al proprio elettorato. Prendere o lasciare...Salvini cosa deciderà? Comunque piango per la nostra ITALIA

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 09/01/2019 - 18:18

^(*@*)^ EEEBBBASTA CON STI migranti !!!!!!!! avete rotto le MIGRANTPALLE STANZIALI

ghorio

Mer, 09/01/2019 - 18:18

Una piccola spiegazione, caro Sallusti, ma"Il Giornale" è appiattito su Salvini? Non facciamo rivoltare nella tomba il grande Montanelli!

Libertà75

Mer, 09/01/2019 - 18:18

Ottimo, o Conte soffre di pivellismo o è stato consigliato ad accentuare le differenze interne al Governo per farlo saltare. Tuttavia, nel primo casa sarà Conte a fare il passo indietro, nel secondo caso cadrà il Govenro e il suo settebellezze si troverà un altro, tra il resto già pronto e tenuto in panchina, ma di cui al momento non voglio farvi il nome. Terza ipotesi, Salvini fa un passo indietro dicendo "sì a donne e bambini", ma dovrà pagare lo scotto del suo sì perdendo consenso (non a favore dei 5stelle, ma eventualmente di FdI che ringrazieranno, e i 5stelle potranno aumentare rodendo alla sinistra). Restiamo collegati, ci sarà da ridere.

Hoffman

Mer, 09/01/2019 - 18:19

Il conte de noatri è spalleggiato dal mozzarella de me cojoni della serie IL MERCATO DEL DOLORE

LuPiFrance

Mer, 09/01/2019 - 18:19

Conte ha eseguito gli ordini del puparo mattarella

Ritratto di Cianna

Cianna

Mer, 09/01/2019 - 18:20

c'è una casa per questi tipi e un lavoro?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 09/01/2019 - 18:23

Guarda se una Nazione deve spaccarsi in due, con conflitti istituzionali, per quelle quattro facce in foto. A volte temo che il Medioevo fosse più semplice e una più salutare organizzazione civica.

nonna.mi

Mer, 09/01/2019 - 18:23

Non sono mai stata Leghista,ma come posso negare che Matteo Salvini ha perfettamente Ragione su ciò che sostiene? Peccato che stia facendo lo sbaglio madornale di aver abbracciato e sostenuto questo anomalo Governo e che ingoi ciò che i 5st. gli impongono e che gli costerà "carissimo" su ciò che avremmo voluto da lui, anche se la Colpa dell'accaduto è della più Alta Carica del nostro Stato, dal quale il Volere degli Italiani è stato ignorato. Myriam

leopard73

Mer, 09/01/2019 - 18:24

MATTEO FAI SALTARE IL BANCO I KOMUNISTI TI STANNO TIRANDO PER I FONDELLI!!! Tutti a casa...

giottin

Mer, 09/01/2019 - 18:25

Vedremo se avrà la forza di opporsi a conte: qui si parrà la tua nobilitate!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 09/01/2019 - 18:26

Basta Italia ostaggio dell´autoritarismo di un meridione indecente

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/01/2019 - 18:26

WE SALVINI! W LA PATRIA IRRISA E VILIPESA DAI TRADITORI ESTEROFILI

lavieenrose

Mer, 09/01/2019 - 18:26

caro salvy conte volutamente ti ha messo in un bel cul de sac. Adesso cerca di uscirne nel modo migliore ma impara la lezione. Fra un po' metterà nei guai anche i 5 stars de latta e si farà il suo partito con il placet del vaticano. Questo è furbo e un carrierista nato

Malacappa

Mer, 09/01/2019 - 18:28

Si e' possibile bloccarli in aereo,mandiamo un caccia e lo abbatte visto facile

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 09/01/2019 - 18:31

Salvini: questo è il momento di andare avanti FINO IN FONDO. Solo così vedremo se sei uno statista o un quacquaracqua. NON MOLLARE !!!!

baio57

Mer, 09/01/2019 - 18:35

Che nel 2019 si faccia ancora riferimento a "falce e martello", la dice lunga su quale grado di devastazione mentale alberghi in determinati soggetti. Senti un po' fenomeno,il cesso asociale che frequenti quanti pagatori di pensioni ospita ?

Gianx

Mer, 09/01/2019 - 18:35

@lorenzovan ma buffoni come te si nasce o si diventa?

Gianx

Mer, 09/01/2019 - 18:35

@lorenzovan ma buffoni come te si nasce o si diventa?

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 09/01/2019 - 18:36

E come fa a bloccarli in aereo? Dovrebbe impedire che il piano di volo venga approvato, ma poi cosa fa, manda i caccia a intercettare l'aereo disobbediente? Figuriamoci, col ministro della difesa che abbiamo....

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 09/01/2019 - 18:40

Che sia scontro pesantissimo,una volta per tutte.Non ne possiamo più.Regards

Danilo

Mer, 09/01/2019 - 18:41

Alcuni errori sono stati già fatti in passato. Avrebbero dovuto obbligare Mattarella, non eletto dai cittadini, a piegare la testa su Savona e far capire che l'aria era cambiata. Adesso Conte pensa di avere un ruolo da cui può decidere qualcosa. Il suo ruolo è quello di fare la politica che viene impostata dai due che hanno i voti. Se inizia a fare il furbo per ricavarsi uno spazio, occorre riportarlo con i piedi per terra. Lo dico con rispetto per una persona capace come è Conte. Persone capaci tante. Votati dagli italiani solo 2: Salvini e Di Maio. Di Maio non ha un'altra elezione nelle sue possibilità per cui sono tutti vasi di coccio con uno solo di ferro. Non andare allo scontro adesso farebbe scendere la credibilità di Salvini che è il suo valore aggiunto. Nessun altro politico è credibile come lui oggi. Avanti tutta senza timore.

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Mer, 09/01/2019 - 18:43

49 di loro e per poco fanno cadere il governo, mandano in crisi l'europa, ci fanno ammazzare vengono a vendicarsi dei torti coloniali a costo di affogare

Totonno58

Mer, 09/01/2019 - 18:43

Povero Salvini...come si sono permessi di agire senza avvisarlo?!?

tRHC

Mer, 09/01/2019 - 18:44

Aspettavo Mozzafiato per dirgli che avevo visto meglio io ma non fa niente se ne sara' accorto da solo!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 09/01/2019 - 18:46

In altre parole il Viminale sta cominciando a preparare la piazza leghista al cedimento. "Ma sarebbe scontro politico pesantissimo".

lorenzovan

Mer, 09/01/2019 - 18:48

@@gianx...sembra che per i bruciori anali Fixan faccia miracoli...

lorenzovan

Mer, 09/01/2019 - 18:50

calma bananas...non vi agitate che poi vi sale la pressione !!!

sergion49

Mer, 09/01/2019 - 18:50

Non ne posso più ! Basta con sti migranti , non vedo l'ora di votare .

sergion49

Mer, 09/01/2019 - 18:50

Non ne posso più ! Basta con sti migranti , non vedo l'ora di votare .

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 09/01/2019 - 18:51

Questa è merce dei trafficanti di esseri umani, che neanche i collusi libici, pur con le nostre motovedette, hanno voluto fermare. In Italia si entra solo legalmente e poi, eventualmente, si chiede asilo. Salvini scriva finalmente un'ordinanza che non faccia mettere piede a terra a costoro. Non possiamo accettare di essere messi di fronte al fatto compiuto. Questi, da quali guerre scappano? Quali pericoli hanno corso nei loro Paesi per aver sostenuto attivamente idee politiche legittime, ma contrarie al regime? Se sbarcano, si esaminino in un mese le domande e poi f.d.ball.

Proper

Mer, 09/01/2019 - 18:52

Al voto subito, lascia perde questi PD riciclati!

Franz Canadese

Mer, 09/01/2019 - 18:54

A me sembra che il Prof. Conte stia cercando uno sbocco professionale post governo giallo-verde, post voto!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 09/01/2019 - 18:58

Due sono le cose: o Salvini è troppo occupato ad essere presente, come il prezzemolo, dappertutto dove può farsi propaganda e non segue ciò che bolle in questo esecutivo di inetti presuntuosi, o in questo governo, ci teneva tanto ad esserci, c’è solo per fare il signorsì. Che lui abbia contribuito a far nascere, in Italia, il primo esecutivo di estrema sinistra lo sa fin dall’inizio. Ora lo sanno anche molti suoi elettori del CDX. Abbia almeno il buon senso di tacere.

un_infiltrato

Mer, 09/01/2019 - 18:59

E scontro sia. E anche pesantissimo. Anche perché un sodalizio tra persone così tanto diverse tra loro, non può reggere. Sanno anche le pietre che del triumvirato al vertice del governo, si salva solo Salvini. Degli altri due, uno stimato professore di università e un tale che non si sa chi sia, facciamo a meno volentieri.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 09/01/2019 - 19:01

@ntimo56 appunto li facciamo atterrare direttamente in un aeroporto militare e l infame? Suuuca!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 09/01/2019 - 19:03

Ma chi è Conte per opporsi a Salvini??? E' forse il Capo del Governo?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 09/01/2019 - 19:04

Già dalle facce...Mah! Rimpatrio immediato senza fargli toccare nemmeno terra. "Stop and go" risolto il problema.

Duka

Mer, 09/01/2019 - 19:05

Tanto 'bausciare" per calare regolarmente le braghe . Fino ad oggi è sempre andata così

steluc

Mer, 09/01/2019 - 19:05

Il problema? Non a piazza Colonna, ne sui siti stellati, ma su un’alta collina. Da lì S. sente le briglie tese che gli impediscono di far saltare il banco e passare all incasso, ci sarebbe già la data pronta. Ma qualcuno, per preservare la sx e farla tornare al potere da perdente, non vuole....

Ritratto di hurricane

hurricane

Mer, 09/01/2019 - 19:08

Attenzione, prof. Conte ! In tal caso, lei sarebbe passibile di denunzia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina !!! E Salvini ha tutto il diritto, quale ministro dell'Interno, di impedire persino l'atterraggio dell'aereo su suolo Italiano...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/01/2019 - 19:08

Se abbiamo bloccato la nave in alto mare ora blocchiamo l'aereo a mezz'aria.

carlottacharlie

Mer, 09/01/2019 - 19:08

A Malta ce ne sono 300 che verranno smistati ed a noi ne toccheranno 50. Guai a Salvini se cede sul gioco sporco e farabutto di Ong, EU e 5stelle. Cedere vuol dire dover ancora subire ondate di africani che potrebbero benissimo starsene a casa loro a costruirsi il futuro; dove sta scritto che l'occidente debba mantenere milioni di giovani e forti e ben pasciuti? Impietosirsi per donne e bambini che a vederli son tutti ben in carne, inutile nasconderlo che tutti gli arrivi mai sono stati di magri ed affamati. Ho appena sentito un altro baggiano, il Tajani. Dice che se non accogliamo saremo fuori dal consesso e consenso civile europeo. Balengo uomo, un sano e corretto ragionamento mai? Possibile che siano così idioti tutti e se ne freghino degli italiani che hanno diritto di decidere come morire? Le prossime elezioni bisognerà ricordarsi dei cxxxxxi infingardi che vogliono l'Africa. Guai a Salvini se cede di un uomo.

Kamen

Mer, 09/01/2019 - 19:12

Effettivamente sono tutti scheletrici e macilenti.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 09/01/2019 - 19:13

Così comincerà la nota passerella a vedere gli scheletrini.

oracolodidelfo

Mer, 09/01/2019 - 19:18

lorenzovan 18,48 - pare che per i neuroni deteriorati....non esista cura.

Umby20156

Mer, 09/01/2019 - 19:22

Conte, in base alla nostra legislazione, non può far dimettere Salvini che può restare quindi fino a quando vuole (ricordate quando B. ruppe con Tremonti e dovette tenerselo?). Salvini quindi può scegliere tra il dimettersi e proporre immediatamente la sfiducia al Governo Conte oppure restare cominciando a fare ostruzionismo a tutte le proposte e "precisazioni" del M5S su provvedimenti per i quali ha ingoiato (ed ingoierà) molti rospi. In questa seconda ipotesi potrebbe bloccare l'attività di Governo (reddito, blocco delle Trivelle, ecc.), aumentando ulteriormente il consenso, fino alla dimissioni inevitabili di Conte.

lorenzovan

Mer, 09/01/2019 - 19:27

steluc...che prosa..che visione...che fantasia !!! hai mica sbagliato con i funghi e invece dei boleti hai cucinato i magic mush-room ???

BONSIPOGGI

Mer, 09/01/2019 - 19:31

Dalla foto si vede che i migranti sono ben messi e non proprio in condizioni così pietose da non potersene stare nel LORO PAESE A LAVORARE E CONTRIBUIRE AL SUO SVILUPPO.CMQ SE NON FUGGONO DA GUERRA O SIMILE devono tornarsene a casa.SALVINI non mollare e chiedi spiegazioni al PDC sul perchè gli ha dato di balta il cervello!!!!!!!

lorenzovan

Mer, 09/01/2019 - 19:36

e poi ridicole bananas perche vi scagliate contro Conte..IL NON ELETTO.????.huiiii ma non sputavate tempo fa fuoco e fiamme contro i non eletti..gli abusivi ... ?? e poi...ne avete fatto uno SCONOSCIUTO A TUTTI E NON ELETTO CERTO presidente delconsiglio....come siete finiti male..care bananine...vi fanno ingoiare tutto e di piu'..e applaudite pure..altro che trinariciuti...LI AVETE BATTUTI ORMAI

DRAGONI

Mer, 09/01/2019 - 19:36

SI VADA ALLO SCONTRO!!E' L'ORA DELLA CHIAREZZA E DELLE RESPONSABILITA'!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 09/01/2019 - 19:39

@Marcello.508 Un governo grillonzi-pd avrebbe conseguenze inimmaginabili sì... MA PER NOI! Non scherziamo per favore, Marcello! E poi, non sono sicuro che Salvini ne uscirebbe così "squalificato" come lei ritiene. Può anche darsi che un gesto di distensione con l'alleato-avversario gli faccia guadagnare ulteriori consensi, e di sicuro guadagnerà un "bonus" spendibile molto presto, perché le occasioni di attrito sicuramente non mancheranno.

mozzafiato

Mer, 09/01/2019 - 19:42

LORENZOVAN ... BANANONE ! Tu sei come un certomago di Premilcuore"! Ci azzecchi sempre ! Le reiterate figure di mexxx che le tue demenziali previsioni ti hanno sampre fatto fare qui, NON TI HANNO INSEGNATO NULLA !Certo ! Come puo' un no global imparare sulle questioni serie ? Tu impari e alla svelta, SOLO SULLA SCELTA DELL'ERBA A BUON MERCATO per accannarti a dovere !

mozzafiato

Mer, 09/01/2019 - 19:46

PRAVDA69, anche tu, come i tuoi pulciosi kompagni no global qui, vendi la pelle dell'orso prima di averlo acchiappato ! Chissa' perche' ma ho l' impressione che tu ed i tuoi kompagni di letto al collettivo, ne dovrete ancora mandare giu' di rospi prima di tornare a governare questo paese!!

mozzafiato

Mer, 09/01/2019 - 19:51

NUVOLA ROSSA, strana la coincidenza fra il tuo ingresso qui e la scomparsa dell'assessore EL PIRL (EL BRIGADAS) ! Tu dici le stesse ( ma proprio le stesse) demenzie che dice lui ... in sua assenza "causa forza maggiore" (possibile cacciata a calci in cuxx) dal comune dove e' ( o era) membro della giunta "lista civica"! Che ne dici in proposito ?

sparviero51

Mer, 09/01/2019 - 19:59

CONTE ,IL RUGGITO DEL CO...NI...GLIONE !!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/01/2019 - 20:07

Ma....fornire tre riferimenti legislativi per comprendere chi decide fra Conte e Salvini,e' sgradito a questa testata?

silvano.donati@...

Mer, 09/01/2019 - 20:07

idioti a cedere: dopo questi 45 (o 15 da noi) le navi negriere delle ONG ne porteranno altri e altri e altri e altri...finchè non saremo capaci di fare come adesso Salvini: ora basta nessuno più entra !

ziobeppe1951

Mer, 09/01/2019 - 20:08

BabbeOpersempre...oscar l’infame ti da un consiglio...suuuca!

silvano.donati@...

Mer, 09/01/2019 - 20:10

nuvola rossa: sei fuori dal mondo, prova a farti un giro in Russia per capire che in 50 anni la storia ha camminato... farsesco sei tu e i tuoi compagni 3-narici !

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/01/2019 - 20:22

SI VIS PACEM PARABELLUM (30.luger)

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 09/01/2019 - 21:00

SALVINI MOLLA I CIALTRONI DEI 5 STELLE, GLI ITALIANI SONO CON LA LEGA E NON CON QUELLA BANDA DI IGNORANTI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 22:48

@netlavo - ciao ciao bla bla nevtlavo, comunista che non sa dire alrto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 22:55

@nonna.mi - da brava donna pacata, scrivi sempre cose giuste. Io purtroppo mi lascio infervorare quanto sento questi pagliacci che godono a vedere l'Italia invasa, sapendo anchedi disrtuggere la nostra economia e far alzare il nostro già dissestato debito pubblico che gli amici dei fanfaroni sinisrti che scrivono qui hanno portato già alle stelle. Questi ignobili ci stanno massacrando due volte.

carlo dinelli

Mer, 09/01/2019 - 23:44

Potrei suggerire un'idea a Salvini: anzichè tenerli fermi dentro l'eventuale aereo (in questo caso, ne sono certo, il Ministro dell'Interno verrebbe di nuovo indagato da qualche Rosso per sequestro di persona) farli scendere ed inviarli subito sotto casa dei sindaci di Palermo, Napoli e Firenze, nonchè anche nei pressi dell'abitazione di Rossi, governatore della Regione Toscana, e vedere quanto sono ben disposti ad accogliere queste povere "risorse". Pubblicare, grazie

Bingo1

Gio, 10/01/2019 - 01:21

Amici cari, visto come è andata a finire? Due anni fa arrivavano decine di migliaia di migranti sulle nostre coste, poi il ministro Minniti cambiò tutto con molta diplomazia e ridusse il grandissimo flusso a quattro gatti. Adesso Salvini prova a bloccare queste barchette simboliche con blocchi ridicoli che regolarmente vengono aggirati, ieri addirittura dal suo stesso governo. Insomma ne arrivano in pochi ed entrano tutti, se ne arrivassero a migliaia ne entrerebbero a migliaia. Il resto è fuffa. Il ministro dell'Interno è un povero ciarlatano.