Migranti, Renzi e Gentiloni si svegliano: "Una regia dietro gli sbarchi"

Riconosciuta una "azione quasi militare" dietro l'arrivo di migranti a Pasqua. Nel mirino le navi delle Ong

Anche il governo e il Pd ora iniziano a storcere il naso sull'afflusso inarrestabile di migranti che arrivano dal mare. Mentre in questi giorni sono in corso le audizioni della commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'accoglienza, dalle fila del governo trapela l'ipotesi che dietro i massicci sbarchi di Pasqua (8.500 immigrati) ci sia una "regia" ben precisa, una "strategia quasi militare" per destabilizzare l'Italia.

Che tutti i barconi siano partiti allo stesso momento proprio nei giorni di festa non è un caso. O almeno è questo quello che credono dalle parti di Palazzo Chigi e Largo del Nazzareno. Secondo quanto scrive La Stampa, infatti, chi nel governo conosce bene il dossier immigrazione sussurra che dietro ci sia "una azione logistica fuori dal comune, quasi di stampo militare". Difficile capire chi siano i registi, ma alcune ipotesi ci sono.

La prima, ovviamente, è quella politica. Dopo l'accordo tra il ministro Marco Minniti e il premier libico Sarraj, sono molti quelli che a Tripoli vorrebbero indebolire il governo della Libia per spodestare il premier riconosciuto dall'Occidente. Di certo, a far partire i gommoni sono stati i soliti trafficanti di uomini che da anni fanno il buono e il cattivo tempo delle migrazioni via mare.

Ma il governo ha qualche sospetto anche sulle navi delle Ong che soccorrono i migranti al largo delle coste della Libia. Le indagini hanno infatti permesso di verificare che la rotta dei gommoni, i porti di partenza, gli orari e l'arrivo delle navi umanitarie potrebbero essere tutte puntate di un disegno ben congegnato. Non è la prima volta che le Ong vengono accusate di aiutare con il loro "lavoro" gli scafisti. Ora le nostre forze di polizia e gli investigatori stanno cercando di capire da dove le Ong ottengano i finanziamenti e se ci sianop accordi inconfessabili con i trafficanti di uomini. Il direttore generale di Save The Children ha ammesso che per quanto riguarda le Ong più piccole "quando girano così tanti soldi, non si può escludere qualche affare sporco". Non è un caso se il comandante dell'Operazone Sophia dell'Ue, Enrico Credendino, ha detto che "lavorano spesso al limite delle acque libiche e la sera hanno grossi proiettori: gli scafisti li vedono e mandano il gommone verso questi proiettori".

Il sospetto è tanto grande che pure Matteo Renzi si è svegliato: "Noi siamo accoglienti e salviamo vite umane - ha detto - ma non possiamo essere presi in giro da nessuno, né in Europa, né da Ong che non rispettano le regole". E poi ha aggiunto: "C’è un problema europeo, che prima o poi verrà fuori. Non è possibile che l’Europa abbia 20 navi che prendono e portano solo in Sicilia". Una accusa ben precisa, diretta a quelle Ong che raccolgono migrantia poche miglia da Tripoli e poi li portano diretti in Sicilia anziché nei porti sicuri di Malta o della Tunisia.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/04/2017 - 10:04

bRAVìììììììììì, hanno vinto il mngolino d'Oro, ma che dico di Platino anzi di più di Titanio

Beaufou

Gio, 20/04/2017 - 10:07

Alla buon'ora."Ora le nostre forze di polizia e gli investigatori stanno cercando di capire...". Ma non si tratta di cercar di capire, si tratta di prendere provvedimenti urgenti, come quello di rifiutare l'approdo alle navi estere che vengono nei nostri porti a scaricare clandestini ramazzati chissà dove.

igiulp

Gio, 20/04/2017 - 10:09

Fossero dei pischelli si potrebbe dire "beata incoscienza". Ma questi sono proprio stupidi ad accorgersi solo ora. Tutti a casaaaaaaaa......

Royfree

Gio, 20/04/2017 - 10:10

Solo un governo idiota, manco degno di definirsi associazione a delinquere visto la enorme stupidità che la definisce, riesce a fare una cosa semplicissima: LE NAVI STRANIERE CHE RACCOLGONO I MIGRANTI O SE LE PORTANO A CASA LORO O LI SBARCANO NEL PRIMO PORTO SICURO CUI NON è L'ITALIA!!!!!!!!!!SCHIFOSI DELINQUENTI TRADITORI DEL POPOLO!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/04/2017 - 10:11

Però,è bellissimo vedere le tante donne,bambini e vecchi sul gommone !Ciaparatt!!!

luiss_sm

Gio, 20/04/2017 - 10:12

Il problema è di facilissima soluzione: Non fare attraccare le navi delle ong nei porti italiani e i clandestini che ha raccolto se li porta nel proprio paese di cui porta la bandiera. Il traffico cesserà immediatamente.

VittorioMar

Gio, 20/04/2017 - 10:15

....certo che il Ministro MINNITI ,dovrebbe essere MOLTO "CONTRARIATO" per la presa per "IL NASO" da tutti, compresi i "BEDUINI DEL DESERTO".....se venissero effettuate tutte le verifiche sulle " NAVI DELLE ONG ",si potrebbero "SEQUESTRARE" perché non in regola....COME PER I NATANTI ITALIANI !!!

mstntn

Gio, 20/04/2017 - 10:16

Qua chi prende in giro è il governo: gli accordi devono prevedere il rimpatrio, il rientro forzato in Libia, altrimenti accordo non è. Non ci prendono solo in giro, ma si scompisciano dalle risate, in tutto il mondo, tanto siamo pirla. Colpa vostra schifosi incapaci . Questo non è governare. Non conoscete nemmeno il vocabolario.

blackindustry

Gio, 20/04/2017 - 10:16

Con tali tempistiche, appena i sospetti saranno un pochino di piu', saremo gia' minoranza in patria.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 20/04/2017 - 10:16

tutte donne e bambini sono come dice il PD..

pierodeola

Gio, 20/04/2017 - 10:17

Abbiamo governanti molto intelligenti:dopo due ore capiscono subito.

steluc

Gio, 20/04/2017 - 10:20

Ma va , ora ci arrivano anche i ritardati . E pensare che basterebbe poco ( confinamento delle unità MM in acque territoriali , dirottamento delle navi Ong verso i paesi di appartenenza , in alternativa confisca del natante ed equipaggio in galera). Sì ma poi gli amici degli amici come magnano? e chi lo sente , Soros?

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 20/04/2017 - 10:20

Tranquilli c'è da capire...per fare una strategia,dialogo ci vuole il dialogo.

grazia2202

Gio, 20/04/2017 - 10:21

ma che che dite. questi sanno che 11 giugno si vota per le amministrative e provano una virata per non prendere tre scoppole alle elezioni. tranquilli clandestini, subito dopo, tornerà tutto come prima se no le cambiali preelettorali chi le paga? ah gli amici delle onlus e delle ong i parenti interpreti, vedi la sorella della melandri, chi li paga, chi offre i posti di lavoro agli amici sulle pelle di questi signori che sono soltanto dei disgraziati ( nel senso buono) di una "civiltà" che li usa pro domo loro. negrieri

piazzapulita52

Gio, 20/04/2017 - 10:21

SIETE SOLAMENTE DEI RIDICOLI BUFFONI!!! SIETE COMPLICI DELL'INVASIONE AFRICANA DEL NOSTRO PAESE! SIETE RESPONSABILI DEL DEGRADO, DELL'INSICUREZZA, DELLA CRIMINALITA' CHE C'E' NEL NOSTRO EX PAESE. I MORTI DI MENINGITE ITALIANI LI AVETE SULLA COSCIENZA! E' NOTIZIA DI OGGI, INFATTI, CHE IN NIGERIA CI SONO STATI 700 MORTI PER UN'EPIDEMIA DI MENINGITE!!! E VOI AVETE RIEMPITO L'ITALIA ANCHE DI NIGERIANI DI CUI QUALCUNO, OVVIAMENTE, INFETTATO DA QUESTA TERRIBILE MALATTIA! IL RIMORSO DELLA TRAGEDIA CHE AVETE PROVOCATO VI PERSEGUIRA' PER TUTTA LA VITA! VI MALEDICO PER L'ETERNITA'!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 20/04/2017 - 10:21

Tutta una buffonata questa del governo dei magnaccia nel sozzo paese mafioso dei pecoroni... Se fosse una cosa seria da un bel pezzo avrebbero mosso la marina militare ...

Keplero17

Gio, 20/04/2017 - 10:23

Lo sappiamo tutti che Soros finanzia queste ong; adesso se ne accorgono. Io penso che stiamo entrando in campagna elettorale. Fra un anno si vota e cominciano a cantare le sirene della sinistra. Turatevi le orecchie.

eternoamore

Gio, 20/04/2017 - 10:26

SE NE ACCORGONO SOLO ORA? MA LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI LO SAPEVANO DA OLTRE 4 ANNI. COMUNQUE MEGLIO TARDI CHE MAI E TUTTI A CASA SUBITO SENZA ASCOLTARE QUESTI FALSI, FANNULLONI E BUONI A NULLA DI BUONISTI.

elgar

Gio, 20/04/2017 - 10:26

Ma non erano tutti che scappavano dalle guerre come dice Boldrina? Però stranamente sono tutti neri e non hanno tratti "siriani". Comunque se se ne accorgono solo adesso o sono tonti o sono stati in malafede per anni.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/04/2017 - 10:27

"militare"? a me pare una strategia STATALE, VERO PD E COOP??

antonmessina

Gio, 20/04/2017 - 10:27

guardate le facce di chi arriva .. pronti a delinquere.. tanto sanno che in italia possono fare di tutto e mai verranno presi ne tantomeno incolpati. VERGOGNA!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/04/2017 - 10:27

Ahi ahi caro PD NON VI ARRIVANO PIU' I SOLDI VERO?

mannix1960

Gio, 20/04/2017 - 10:28

Splendida scoperta dell'acqua calda! Ma ora basta perdere tempo, gingillarsi in inutili pippe mentali! Avanti a tutta forza coi traghettamenti!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/04/2017 - 10:29

BENE ALLORA FERMATE LA MARINA E USATELA PER FERMARE LE ONG!! O COSTRINGERLE A PORATRE IL CARICO NEI PAESI DI BANDIERA DELLE STESSE SEMPLICE FATE QUALCOSA!!!!!!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 20/04/2017 - 10:29

È la solita sceneggiata per tenerci tranquilli, sono loro e la UE che portano avanti il piano di islamizzazione dell’Italia e il resto d’Europa con la benedizione di Bergoglio. Hanno solo paura che la gente si ribelli, dovevano pure inventarsi qualcosa.

accanove

Gio, 20/04/2017 - 10:30

...come dice Paolini..."un pò mona lo siete"..... se poi andiamo oltre sulle ONG e Save the Children si aspetta un altro euro da me.... si seccheranno i fili del telefono prima di vederlo.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/04/2017 - 10:32

LA MALAFEDE SI VEDE DAI tg targati pd cioè TG1/2/3 E TG5(pure lui) la promozione per i poveri "migranti" è enorme

Luigi Farinelli

Gio, 20/04/2017 - 10:32

Ma non era considerato "complottista" chi diceva queste cose già anni fa? A proposito, avete notato che la parola "complottista" è quasi scomparsa dai notiziari, dai commenti giornalistici e dai commenti dei lettori e non solo per l'argomento "immigrazione"? Chissà perché!

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/04/2017 - 10:34

ARRESTATE SUBITO I CRIMINALI TRAGHETTATORI CHE METTONO IN GINOCCHIO LA PATRIA FACENDOCI MANTENERE, CON PRETESTI INSOSTENIBILI, LE ORDE DI FANNULLONI PASCIUTI E PRETENZIOSI. SEQUESTRATEGLI NAVI E CONTI E OBBLIGATELI AL LAVORO COATTO PER RIPAGARE IL DANNO PROCURATO ALLA COMUNITA'

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 20/04/2017 - 10:38

Che fortuna che abbiamo: ci ritroviamo governanti che capiscono le cose con qualche mese o addirittura anno di ritardo. Siamo fortunati perché, come dicono nelle gloriose pampas argentine, 'è sempre meglio tardi che mai'. Infatti poteva anche capitare l'evenienza, invero malaugurata, di ritrovarci con governanti che non sarebbero mai stati in grado di capire ciò che solitamente, per la sua disarmante ovvietà, è ai limiti della ripugnanza.

perseveranza

Gio, 20/04/2017 - 10:38

Adesso ci arrivano questi incapaci! Adesso che siamo al disastro! Incoscienti buoni a nulla, buonisti, ci avete rovinato la vita. La Lega lo dice da sempre che bisognava intervenire e fermare questa sciagura. Vergognatevi spero solo che possiate pagare caro per il danno provocato agli italiani.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 20/04/2017 - 10:40

Che titolone! Si sono svegliati! La bella addormentata a questi due non gli fa' neanche il solletico! E adesso? Cosa faranno di sensazionale i nostri due eroici difensori? Emetteranno qualche flebile lamento in sede europea? O più semplicemente daranno ordine ai prefetti di far occupare anche le sedi comunali e provinciali? Tanto, per quello che servono... E nel frattempo noi cittadini dovremo continuare a subire questa massiccia invasione organizzata, con tutto lo strascico di delinquenza, povertà e malattie che si porta dietro.

Luigi Farinelli

Gio, 20/04/2017 - 10:41

Ora che i rappresentanti della Sinistra si sono accorti che, dopotutto, i "complottisti" non erano una massa di "razzisti", "fascisti", omofobi", "antifemministi", "bananas", "nazionalisti" e via discorrendo sarebbe interessante salire di un ulteriore gradino sulla scala del "risveglio" e cercare, facendo 2+2 (cosa che nell'era dell'ideologia politicamente corretta implica uno sforzo sovrumano) capire CHI e COSA ci sia dietro tutto questo. Io andrei a chiedere consiglio proprio ai "complottisti" che hanno nomi e cognomi dei soliti noti, in Italia e oltralpe (noti si, ma non alle "anime belle" e ai collusi col regime del pensiero Unico che non vogliono mai vedere e capire!)

Andrea_Berna

Gio, 20/04/2017 - 10:45

Ipocriti e collaborazionisti. Se davvero ci sono questi sospetti si proceda con i sequestri cautelativi delle navi dei "benefattori". Altrimenti sono le solite chiacchiere in liberta', pre-elettorali per altro. I fatti dicono altro, ovvero che il governo nel dpef stanzia 5 miliardi per le coop rosse e bianche, ovvero che conta su un afflusso regolare anzi, ulteriormente aumentato, di risorse dall'africa. Poi ci sono gli articoli di propaganda politica, come quelli di stamattina.

antonio54

Gio, 20/04/2017 - 10:48

Ma che razza di governi abbiamo. Il governo di un paese normale, che non è l'Italia, adotterebbe ogni mezzo per fermare quest'onda di invasori, facendo arrestare tutti i responsabili di questi ignobili traffici. Qui si parla della nostra sicurezza nazionale... ma scherziamo. Ma roba da matti...

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Gio, 20/04/2017 - 10:49

Galera e sequestro di tutti i beni per quei luridi infami buonisti, radical chic e politicamente corretti di ONLUS, COOP, ONG, E ISTITUZIONI CHE SI SONO ARRICCHITI CON IL COMMERCIO DEGLI SCHIAVI E POTENZIALI TERRORISTI ISLAMICI! CORTE MARZIALE PER I POLITICI CONCUSSI CON QUESTA INFAMITA'!!!

Fjr

Gio, 20/04/2017 - 10:50

Lo sapevano fin dall'inizio,adesso fanno finta di accorgersi di un'emergenza che si è trasformata in catastrofe,tutti hanno attinto in modo più o meno lecito alle risorse economiche messe "volontariamente "a disposizione dal popolo italiano,pensavano di poter controllare l'invasione ,quando si sono resi conto che erano troppi e che continuavano ad arrivarne ,hanno iniziato a gridare al lupo, e adesso che sempre meno regioni se li vogliono accollare,perché nel frattempo lo stato ha smesso di pagare,pensano di fermare questo disastro,la soluzione sta in mare,sta nel non fare attraccare nessuna nave di qualunque bandiera ,specialmente organizzazione, senza un vero controllo possono pure tornare a dormire tanto sia Renzi che Gentiloni hanno il futuro assicurato

carpa1

Gio, 20/04/2017 - 10:51

E' finito, e non da ora, il tempo di capire. Primo perchè sono anni che nessuno, a sx e tantomeno al governo, cerca di capire; poi, se aspettiamo che questi ipocriti riescano a capire col loro unico neurone rimasto ..... campa cavallo. Infatti fino ad ora, l'unica cosa che hanno ben capito, è che con questa invasione incontrollata hanno speso miliardi su miliardi che sono finiti nelle tasche dei loro amici svuotando le nostre.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Gio, 20/04/2017 - 10:52

La regia dietro gli sbarchi sono le Coop e il PD

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 20/04/2017 - 10:58

Ma va? Eppure sono mesi che lo scrivo nei miei commenti e non sono il solo a scriverlo (faccio presente anche Ausonio e molti altri l'hanno fatto). Ma, ovvio, siamo noi i complottisti e non quelli che de facto mettono in essere questo programma di invasione programmata eh? SVEGLIA GENTE SVEGLIA Che vi stanno mangiando la torta sopra la testa! Il Giornale è, credo, l'unico quotidiano a scrivere queste cose, gli altri tutti asserviti al sistema.

giusto1910

Gio, 20/04/2017 - 10:59

Lo sapevano fin dall'inizio, ma ora la situazione é scappata di mano. Anche i clandestini non capiscono come, chi e perché li "trasferiscono" in Italia. Il progetto é quello di una sostituzione etnica per portarci alla guerra civile?

carlottacharlie

Gio, 20/04/2017 - 11:06

Che imbecilli, sono anni che glielo dicono e glielo diciamo. Cretini che non siete altro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/04/2017 - 11:08

C'è una regia dietro!!! Ma ci state anche a prendere in giro? Buffoni incapaci che non siete altro! Il popolo è meglio di voi! Andate a casa.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 20/04/2017 - 11:09

Altri migranti? BENE! Così ci saranno più persone da fare sfliare nei vari cortei partigiani il prossimo 25 Aprile.

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 20/04/2017 - 11:09

nooo, ma dai... che scopertona!!! andate dal vs amico Soros a chiedere quale speculazione ha in mente questa volta... dopo sterlina e liretta, il crollo dell'euro?

lelio1958

Gio, 20/04/2017 - 11:11

E' ovvio che, se lo Stato elargisce 35 Euro al giorno a migrante che entra in Italia, tutti i furbi e sicuramente tutti i malavitosi si buttano sul gruzzolo che viene dal cielo. Scommettiamo che se finisce la regalia, anche noi ci scopriamo razzisti?

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 20/04/2017 - 11:12

Se le navi delle ONG che raccolgono i migranti sono di proprietà di paesi della UE vale il trattato di Dublino e li devono portare nei loro paesi, la stessa cosa vale per altre navi come la nave tedesca che ha gentilmente acompagnato a Catania 1100 gentili ospiti e che, sempre secondo il trattato di Dublino, avrebbe dovuto portarli in Germania, ma nessuno ha fatto una piega. BUFFONI, neanche i bambini vi credono più.

arkangel72

Gio, 20/04/2017 - 11:13

Troppo tardi!! Il popolo italiano vi ha già sgamati!! La regia è sempre stata vostra!!! Adesso fanno gli gnorri!!

tosco1

Gio, 20/04/2017 - 11:17

I ragazzini delle elementari lo sanno già da un pezzo. Questo dimostra o la connivenza anche non tanto ignota degli interessi economici dell'affare dei migranti in una certa area politica, o la loro nota incapacità di essere, non dico politici, ma solo uomini intelligenti. Ma chi vogliono prendere per i fondelli ?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 20/04/2017 - 11:17

Quelli del PD per "capire cosa sia realmente accaduto con questa storia dell'immigrazione" non devono nemmeno fare tanta fatica, basta che fanno un bel congresso composto da PD, COOP, ONLUS-ONG-MEdici senza dignità, Bergoglione, papaboys, CL, associazioni cattoliche, Boldrini, Galantini, Scola ecc ecc, e si raccontano, dati alla mano, chi ha fatto più soldi da questo tradimento ai danni degli italiani e degli europei. Una volta fatto questo, si accomodano da soli sulle sedie elettriche, sui patiboli, ghigliottine, cappi, camere a gas ecc ecc... e si autogiustizino levvandosi dai maroni una volta per tutte. Ne hanno facoltà.

elgar

Gio, 20/04/2017 - 11:22

A chi diceva queste cose la sinistra lo ha sempre apostrofato come razzista e xenofobo come minimo. Ora che sente che domenica in Francia si vota e Marine Le Pen a quanto pare è in testa nei sondaggi inizia a tremargli la potroncina sotto le terga calcolando che fra un po' si voterà pure da noi cerca di correre ai ripari in vista di una sonora scoppola alle prossime elezioni dopo averci riempito di immigrati e di tasse per sostenerne l'accoglienza infischiandosene degli italiani e dei terremotati. Ma mi sa che è po' tardi.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 20/04/2017 - 11:23

perchè non fanno lavorare le ambasciate (che dormono) certificando i "migranti" PRIMA che partano, pena respingimento immediato?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 20/04/2017 - 11:25

CERTO CHE C'È UNA REGIA DA PARTE DEI COMUNISTI CHE VOGLIONO STERMINARE GLI ITALIANI SOSTITUENDOLI CON MILIONI DI AFRICANI !!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 20/04/2017 - 11:26

nelle foto dei barconi ci sono quasi esclusivamente ragazzi ventenni forti ed in perfetta salute con annesso telefonino .... ma le donne ed i vecchi non "profugano"??

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 20/04/2017 - 11:39

Noi, poveri nessuno, sono anni che lo andiamo dicendo... Quante volte abbiamo gridato il nostro BASTA! a tutti coloro che con il loro finto buonismo si arricchiscono e nello stesso tempo ci portano in casa di tutto e di peggio? Quindi, se i vari Renzi, Gentiloni, Bergoglio, Mattarella etc etc.. credono di avere un QI appena sufficiente, evitino di fare queste sparate che ne va della loro poca credibilità... sempre che ne abbiano ancora.

rasna

Gio, 20/04/2017 - 11:41

E' veramente vergognoso tutto ciò. Sono anni che si sa benissimo che dietro all'immigrazione esiste una strategia precisa della malavita e anche di organizzazioni statali al servizio di Nazioni canaglia (e non intendo solo quelle nella lista USA) che manovrano i flussi a seconda di chi vogliono indebolire (una volta tocca a noi, un'altra alla Grecia, ogni tanto alla Spagna che però è più furba di noi) per poi lucrare sulle procurate debolezze. Come mai le ONG sono tutte o quasi del nord Europa? nessuno se lo domanda?

rudyger

Gio, 20/04/2017 - 11:42

speriamo che questi cosiddetti investigatori facciano presto senza troppi distinguo che creano solo lungaggini. Però , svegli Renzi e Gentiloni. l'aveva capito anche mio nipote di 5 anni.

rasna

Gio, 20/04/2017 - 11:43

Lo ribadisco è una vergogna e un consapevole atto criminale permettere che tutto ciò accada. E non veniteci più a raccontare del dovere dell'accoglienza. Fareste meglio figura.

CHEMONDO

Gio, 20/04/2017 - 11:43

SOROS, e chi sennò ?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 20/04/2017 - 11:44

Belin che acume !

tofani.graziano

Gio, 20/04/2017 - 11:46

Dopo un lungo sonno, si sa, prima di riprendersi occorre del tempo.Poi, inevitabilmente, ci si arriva(ammesso che si abbiano un pò di cervello e alcune capacità).Eh già,il problema e che questi sono oltre che dormienti anche totalmente incapaci e nel frattempo il problema diventa enorme e quasi irrisolvibile.Questi vanno mandati a casa anche se temo sia oramai troppo tardi.Povera ITALIA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/04/2017 - 11:50

Non si sono affatto svegliati! Si sono soltanto accorti, bontà loro, che la pazienza ed i voti dei loro stessi elettori stavano venendo meno. E cercano di rifarsi una verginità in extremis.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 20/04/2017 - 11:59

E adesso che se ne stesse zitto, per un po', per favore, il buon Bergoglio!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 20/04/2017 - 12:08

----anche voi che fate finta di essere intelligenti coi vostri commenti non riuscite a vedere oltre ad un palmo dal vostro naso--gentiloni ha cercato e cerca in tutti i modi di trattare con serraj per limitare la partenza dei barconi dalla libia--la comunità internazionale e le nazioni unite riconoscono il governo Serraj---ma ci sono alcuni leader in europa che non riconoscono l'autorità di serraj e preferiscono avere canali privilegiati col generale Khalifa Belqasim Haftar il quale da tripoli boicotta tutti i trattati ---se sapeste con chi ha un canale privilegiato sto generale zompereste dalla seggiola ---perchè vi cadrebbe un mito---swag ganja

pierk

Gio, 20/04/2017 - 12:10

la butto lì come quesito a tutti... non è che "l'accoglienza" forzata sia il "pizzo" da pagare per evitare atti terroristici??? non vi sembra strano che, fortunatamente, l'italia, centro mondiale del cristianesimo, sia passata per ora (e speriamo per sempre) indenne attraverso tutti questi anni, mentre quasi tutti gli altri paesi europei hanno sofferto e continuano a soffrire?

Marcello.508

Gio, 20/04/2017 - 12:10

Ma quale "svegliàti": hanno assunto l'amara consapevolezza che la gente ne ha pieni i cosi detti di quella che altri non è che una precisa volontà di questo governo di non fermare sti poveracci. Se mandano le navi "taxi", fra l'altro, ergo.. Dei traghettati solo una minima parte (a posteriori s'è evidenziato) ha diritto d'asilo ma rimandarli indietro è quasi impossibile, ergo dovrebbero essere fermati PRIMA di entrare in Italia. Ancorché i paesi alpini confinanti hanno compreso l'antifona ed hanno chiuso i confini. Il potere che esercitano le elezioni politiche del 2018 sta mandando in tilt sti due menagrami. Intanto Soros sta facendo affari "d'oro". Anvedi!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 20/04/2017 - 12:11

L'aveva capito pure uno studentello che monitorando la posizione delle navi, quelle delle ong vanno davanti alla Libia al solito posto a raccattare sti parassiti dopo le chiamate dei trafficanti. Chi c'è dietro, di sicuro soros.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 20/04/2017 - 12:13

Che dire, "anche un gallina cieca a volte trova un chicco"!

Fjr

Gio, 20/04/2017 - 12:15

Come dicono in Emilia Romagna sono proprio dei patacca, guarderò con attenzione i risultati francesi ,forse dalle loro elezioni capiremo come tirerà il vento,certo che anche la destra che aspetta la Marine per fare i ganassa,non si può vedere

ces

Gio, 20/04/2017 - 12:17

Governo colluso con la mafia!

agosvac

Gio, 20/04/2017 - 12:22

Ma no! Incredibile!!! Renzi e Gentiloni hanno, finalmente, capito che non si tratta di migrazioni ma solo ed esclusivamente di invasione organizzata, magari anche con l'aiutino delle ong sovvenzionate dai vari soros!!!

Ritratto di llull

llull

Gio, 20/04/2017 - 12:26

Anche il dormiglione più incallito prima o poi si sveglia. BUONGIORNO!!!!!!

MLADIC

Gio, 20/04/2017 - 12:26

Ma quali sbarchi, li vanno a prendere a domicilio. Una vergogna soltanto italiana

Rotohorsy

Gio, 20/04/2017 - 12:31

"Nel mirino"....Bella questa. Ma non cambierà nulla. Con una presidentA della Camera che vuole a tutti costi l'invasione, con un Papa in casa che spinge per un'invasione incontrollata (ma che vive tra le spesse mura del Vaticano) e una molle classe politica imbelle NON votata dai cittadini cosa mai ci si può aspettare ?? Ormai siamo un campo profughi che succhia risorse ai povericristi italiani...che vuoi di più ?? Nulla ! Ormai la frittata è fatta.

tuttoilmondo

Gio, 20/04/2017 - 12:33

elkid Gio, 20/04/2017 - 12:08 E allora?! Quanto scrivi vale anche per Spagna e Francia. Perché li portano in Italia? Perché in Francia e Spagna non li fanno nemmeno attraccare. Ci fai o ci sei? Secondo me ci sei. E sono le persone come te, traditori, il male di questo sventurato Paese. A noi se partono o non partono non deve fregare niente. Chiunque è libero di partire. Ma nessuno è libero di entrare in casa d'altri senza essere invitato. Conosco persone, vicini di casa, che sembrano usciti da foto dell'epoca del dopoguerra. Si vede che hanno fame. Sono italiani. Gli africani sono tutti grassi e strafottenti. Ripeto: per colpa di quelli come te. Che tieni sponda.

Libertà75

Gio, 20/04/2017 - 12:33

Attenzione signori! Quando Salvini denunciò il business fu definito, da Renzi, una bestia. Oggi Renzi dice le stesse cose, quindi anche Renzi è una bestia?

Franco40

Gio, 20/04/2017 - 12:35

In mare esiste una regola di aiutare tutti i naufraghi allorché si trovano in mare per maufragio. Questa regola NON esiste quando le barche ONG, REGOLARMENTE E SEMPRE, compiono viaggi ripetuti per >SALVARE>, dicono loro vite umane. In questo caso si applicano due principi, PRIMO: se la bandiera è italiana la barca si blocca e non si fa PIU' partire. Due: se la bandiera è straniera il natante ha l'obbligo di portare i naufraghi nel primo porto o nel suo Paese ed i naufraghi restino pure sulla barca, noi NON dobbiamo farli sbarcare, dobbiamo sequestrare la nave e lasciarla in mare. Le ns navi militari DEBBONO tutte rientrare a La Spezia. Fine.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 20/04/2017 - 12:35

Adesso che le COOP e La Caritas hanno un SURPLUS di Denaro se ne sono accorti.Ma ora sono orientati agli alloggi.

Blueray

Gio, 20/04/2017 - 12:44

Le vite umane si salvano impedendo che partano non intensificando l'accoglienza, cari renzuccio & Co. E poi noi, non ho capito, ci siamo comprati il Mediterraneo che ci diamo tanto da fare? E se 20 navi Ue sbarcano in Sicilia, fessi noi che le facciamo sbarcare. Provate a farle sbarcare in Spagna o in Francia solo per vedere l'effetto che fa! Manica di incapaci e farabutti, nemici del popolo italiano!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 20/04/2017 - 12:47

Da certi tardoni mentali non ci si può aspettare altro. Meglio tardi che mai rimbambiti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 20/04/2017 - 12:48

Ong, senza fine di lucro. hahaha indagare, basta fermarli al porto, sequestrare il battello e interrogarli finchè non hanno detto tutto.

Ritratto di LBenedetto

LBenedetto

Gio, 20/04/2017 - 12:52

Fermare queste ONG è facile, basta volerlo! Basta imporre un sequestro amministrativo di 60-90 giorni ogni volta che arrivano in porto cariche di clandestini...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 20/04/2017 - 12:54

Che furboni! Ma già immagino la "soluzione": si presenterà di nuovo Gentiloni in Libia con valigie di denaro per generali e colonnelli, supplicando di fermare le partenze, e dopo aver ricevuto promesse come al solito, ripartirà alla volta dell'Italia contento della sua importante missione. Frattanto, ai bordi della pista, generali e colonnelli libici lo salutano con pernacchie, preparando i prossimi barconi. Bravi strateghi del PD.

blackbird2013

Gio, 20/04/2017 - 12:55

Che volete farci:se non ci sono arrivati berlusconisti e leghisti che hanno governato per 20 anni possono arrivarci questi?!?!? Sono duri da riparare 20 anni di bla-bla-bla ecc.

-cavecanem-

Gio, 20/04/2017 - 12:56

E' un giro di milioni ovvio. Arricchisce i pochi farabutti a scapito del paese, i cittadini Italiani, e questi poveracci che spendono piu' di 5 mila euro per una traversata che normalmente costerebbe 2-300 euro. Se vivessimo in un paese serio le ONG verrebbero indagate insieme agli scafisti. Spero un giorno la paghino per i danni e le morti che hanno causato e continuano a causare.

roseg

Gio, 20/04/2017 - 13:02

Uei che sveglioni...comunque meglio mardi che tai aahahahah

moshe

Gio, 20/04/2017 - 13:02

... beati idioti!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 20/04/2017 - 13:04

Che carini! Renzi soprattutto. La sua faccia da bullo tonto di periferia può trarre in inganno. Mentre, però, nessuno se ne era ancora reso conto, lui ha capito al volo: «Una regia dietro gli sbarchi». Non a caso è il segretario della più preziosa risorsa italiana, il PD!!! VOTATELI, GENTE, VOTATELI.

jaguar

Gio, 20/04/2017 - 13:05

Riportarli da dove sono venuti, senza se e senza ma, chi se ne frega di cosa dice l'Europa. E tutti i buonisti italiani che tollerano questo schifo, imbarcati anche loro, destinazione Africa.

Nonlisopporto

Gio, 20/04/2017 - 13:10

staranno pensando di cambiare business

Iacobellig

Gio, 20/04/2017 - 13:11

RENZI, BUFFONE, NON È NESSUNO PER INTERVENIRE CONTINUAMENTE SU QUESTIONI DI STATO E DI GOVERNO.

roseg

Gio, 20/04/2017 - 13:20

tuttoilmondo è perfettamente inutile tentare di avere un dialogo con elpirl il tuttologo.

scarface

Gio, 20/04/2017 - 13:22

I registi hanno preso coscienza di essere tali.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 20/04/2017 - 13:26

MA; I VARI RIFLESSIVA! TOTONNO Ó SCEMO! BIROCCO LO SCIOCCO! PRAWDA IL FANATICO! XGERICO LO SCEMO STORICO!IL SOLDELLAVVENIRE CHE NON VERRÁ MAI! LORENZOVAN L;IDIOTA! ETC...ETC... DOVE SONO IN LIBIA A PORTARE IN ITALIA QUALCUNO DEI LORO AMICI?!OPPURE SULLE NAVI DI QUESTE ONG A GUADAGNARSI IL PANE QUOTIDIANO?! QUESTA GENTAGLIA CHE DIFENDE SEMPRE I COSIDETTI PROFUGHI PERCHE NON SCRIVE PIU I LORO COMMENTI?!.

Aristide56

Gio, 20/04/2017 - 13:26

il pd , i catto comunisti ci hanno regalato il governo più idiota della terra e questa sparata di renzi ne é la prova ;penso che le prossime elezioni siano il motivo del risveglio dei neuroni sinistri

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 20/04/2017 - 13:27

.....hoibò hanno acceso i radar FINALMENTE ????????..ma anvedi sti......................... etc.etc......ma poi ...chi li ha accesi????? .......olè

MarcoTor

Gio, 20/04/2017 - 13:35

Devono aver visto i sondaggi e fanno finta di riposizionarsi.. alle prossime elezioni non dobbiamo farci condizionare da queste recite, vanno sbattuti fuori a calci e basta. Questi reggono il sacco a tutti quelli che organizzano l'invasione del nostro paese, lo hanno fatto per anni, che credibilità possono mai avere..

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 20/04/2017 - 13:35

Leggo : "Anche il governo e il Pd ora iniziano a storcere il naso sull'afflusso inarrestabile di migranti . . . dalle fila del governo trapela l'ipotesi che dietro i massicci sbarchi di Pasqua (8.500 immigrati) ci sia una "regia" ben precisa . . . chi nel governo conosce bene il dossier immigrazione sussurra" - - - Certo che abbiamo governanti con le palle robuste : "storce il naso, trapela l'ipotesi, sussurra", ma date le dimissioni banda di incapaci idioti irresponsabili e dannosi.

tuttoilmondo

Gio, 20/04/2017 - 13:44

Agli utili idioti fanno credere che Berlusconi ha governato 20 anni. Prima erano 10. Poi sono diventati 15. Adesso vai con i 20 anni. Tanto qualche (qualche???) utile idiota ci crederà. Berlusconi IN PRATICA non ha governato mai. Perché non lo hanno mai fatto governare in pace. Nei 5 anni di Presidenza del Consiglio ha lasciato, a fine mandato, ben 12 miliardi di euro di tesoretto. Mica come quello che pinocchietto vanta, ma come quello che il ministro dell'economia, tal Padoa Schioppa, ministro del governo Prodi ha constatato. Quando gli italiani, tutti, capiranno che il bene della Patria è bene comune e immenso, allora l'Italia diventerà un Paese grandioso, ricco, rispettato, felice, sicuro. Ma gli utili idioti hanno madri molto fertili. Purtroppo.

lavieenrose

Gio, 20/04/2017 - 13:51

blackbird2013 ma lei è riflessiva in incognito? Da parecchi anni la destra non governa più. Se ne è accorto o no? E se la destra avesse sbagliato la sinistra ancor di più perchè oltre a non aver capito l'errore ha peggiorato la situazione. Quindi doppiamente colpevoli

umberto nordio

Gio, 20/04/2017 - 13:57

Ci penseranno Franceschino e Lauretta a cantare la ninnananna giusta per farli riaddormentare.

moshe

Gio, 20/04/2017 - 14:03

... per la serie "prima o poi anche gli idioti hanno un tremore al cervello"

Ritratto di Duct5

Duct5

Gio, 20/04/2017 - 14:09

Oramai non li fermeremo più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/04/2017 - 14:11

L'agente segreto delle 12e08, sa TUTTO. Lui sa che chi organizza le partenze in Libia è Salvini, e sapete perchè??? Perche è a caccia di VOTI!!!!!lol lol.

Malacappa

Gio, 20/04/2017 - 14:12

Ma va,Renzi Gentiloni che geni.

bobots1

Gio, 20/04/2017 - 14:13

Anni che dico che c'è una regia dietro questa invasione di uomini migranti (perchè il 90% sono uomini...le donne e i bambini non corrono pericoli da loro...). Chi se ne frega con chi fare trattati. Di malafede si deve parlare. Sarebbe bastato che le navi avessero preso i barconi e li avessero riportati sulla costa libica. Le prime dieci volte...poi non sarebbero più partiti !Le Ong sono organizzazioni malefiche ed ipocrite. Ed i nostri notiziari e trasmissioni ancor di più. E non dimentichiamoci il nostro caro papa...politicamente parlando una grandissima disgrazia per l'Europa.

Ritratto di libere

libere

Gio, 20/04/2017 - 14:24

Ammettono che finora hanno tollerato, chiudendo entrambi gli occhi. Quindi o sono impreparati o sono collusi. In entrambi i casi, indegni di governare.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 20/04/2017 - 14:31

E' da anni che da queste pagine si denunciano i fatti riportati. L'omuncolo bianco, la presidenta e tutto il ciarpame al seguito ad affermare il contrario. Il Giornale e noi lettori siamo stati etichettati per rassisti, fassisti e quant'altro. Alla fine i fatti ci danno ragione. Alla buon'ora. !!!

timoty martin

Gio, 20/04/2017 - 14:36

Ci hanno messo un notevole tempo per iniziare a capire !! E la boldrini?? quella superdotata viaggia ancora nel limbo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 20/04/2017 - 14:40

ma qualcuno pensa sul serio che siano intenzionati a bloccare i flussi ? Sentono solo la disapprovazione del popolo, i continui brusii e proteste, fingono di occuparsi della situazione, ma entro la fine di aprile, saremo qui a discutere dei nuovi 5.000 o 6.000 sbarchi e loro ripeteranno le stesse idiozie che ho letto ora... sono tutti soldi che rubano al popolo per dirottarli verso questi finti profughi, non fermeranno mai questa invasione.

moshe

Gio, 20/04/2017 - 14:42

Gli idioti, che a tutt'oggi stanno massacrando il paese Italia, cominciano a sentire odore di elezioni, ma correre al riparo solo adesso è troppo tardi !!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 20/04/2017 - 14:47

Non sono ancora passate 48 ore dall'annuncio di elezioni anticipate fatto da Theresa May, elezioni già stabilite per il prossimo 8 giugno, fra meno di due mesi e in meno di 24 ore il parlamento inglese ha dato il via libera. Ogni confronto con la nostra realtà italiana è umiliante. Sono anni che il problema sbarchi clandestini ci sta assillando, tra interferenze vaticane, arricchimenti illeciti e altre porcherie collegate. Fate schifo politici.

Koch

Gio, 20/04/2017 - 14:50

Prima ci hanno raccontato che i migranti scappavano dalle guerre, ma nessuno ci ha mai spiegato da quali guerre (tutta l'Africa dovrebbe essere in guerra, visto che vengono da tutte la nazioni dell'Africa), poi ci hanno raccontato che facevano i lavori rifiutati dagli italiani, ma nessuno ci ha mai spiegato quali (forse essere mantenuti con vitto e alloggio gratis e andare a spasso con radio, telefonino e auricolare), poi ci hanno detto che li salvavano nel canale di Sicilia, quando invece si è saputo che li va a prelevare la nostra marina sulla costa libica. Ora dovremmo anche credere che Renzi si è svegliato?

Yossi0

Gio, 20/04/2017 - 14:51

Hanno scoperto l acqua calda, illuminati da un santo nemico di papà Francisco

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 20/04/2017 - 14:52

#blakbird. Innanzitutto fai pace con l'aritmetica. Prendi un abaco e comincia a fare un po' di conti: Berlusconi non ha governato per 20 anni. Questi anni li devi dividere 9 per il cdx, 10 per il csx e uno per monti. Negli anni che ha governato Berlusconi é riuscito, mediante accordi fatti con Gheddafi, a fermare gli sbarchi. Il tuo amico abbronzato, con il franco magiaro e l'albione hanno rovinato tutto facendo assassinare Gheddafi.Questa guerretta, per la quale riceveva il plauso sia da parte di quel sorcio ex regiorgio come da tutto i ciarpame di sinistra, Berlusconi ha dovuto, suo malgrado, accodarsi per obblighi derivati da accordi NATO. Ora siamo nella kakka, invasi da gente prepotente ed ingrata, che ci costano un occhio della testa. Cappitto mi hai ??

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 20/04/2017 - 14:53

Gentilissimo Claudio Cartaldo, mi faccia il piacere di non sparare cavolate. La LETARGIA intellettuale dei renziloni è di tale portata che non riusciranno mai a svegliarsi. Potrebbero si essere disturbati nelle loro ronfate dal dubbio che anche un soggetto esterno ai loro partiti, coop e imprenditori sociali incassi creste indebite di pubblico denaro, ma appunto solo disturbati, non svegliati.

Libertà75

Gio, 20/04/2017 - 14:53

@blackbird2013, mi faccia indovinare, lei ha la tessera del PD? Sa, la domanda nasce spontanea poiché dai suoi postulati si desume una innegabile ignoranza di fondo. Nei 20 anni che cita lei, ha governato il cdx per 10 anni e il csx per altri 10. Poi negli ultimi 4 anni mi sembra che la guida sia di csx o sbaglio? Quindi, anche lei, ha voluto dimostrare che a sinistra non c'è intelligenzà né onestà. I miei complimenti!

Yossi0

Gio, 20/04/2017 - 14:53

Hanno scoperto l acqua calda, illuminati da un santo nemico di papà Francisco, ora che i vescovi si scoprono di avere in comune molti valori con i grillini il PD scopre la destabilizzazione. Speriamo solo che in comune con Grillo non abbiano solo l aspetto comico altrimenti stiamo freschi

matteo844

Gio, 20/04/2017 - 14:57

I migranti sono risorse ma perche' ci ostiniamo a non capirlo. Devono venire in Italia in massa perche abbiamo bisogno di loro.Possiamo anche andarli a prendere sulle coste della Libia. Qui possiamo dare loro lavoro. Possono essere impiegati nei campi,nelle piantagioni,nelle miniere,nei boschi. Certo qualcosa in cambio i loro paesi devono pure darlo al nostro Paese.La cosa migliore sarebbe lo sfruttamento delle loro miniere ricche di pietre preziose e soprattutto il petrolio con delle condutture che arrivano dritte dritte nella nostra bella Italia in modo da pompare milioni di barili di petrolio 24 ore su 24. Quindi senza problemi si puo' arrivare benissimo a un accordo in pace e fraternita'.

pasquinomaicontento

Gio, 20/04/2017 - 15:09

Me pare ancora de sentì Ricciotto :-S'è svejato ,er marchese s'è svejato!- Oggi avrebbe detto:-S'è svejato! Er conte s'è svejato...riferendosi a quel signore dei conti marchiciani catapultato non sò quanto svogliatamente a interpretare la parte di primo ministro...ma mo,me pare, che ci stia prendendo gusto,e, er "chiacchiera de Rignano" farà la fine de la nonna de Trilussa che aveva rifiutato le avance de tanti e tanti,:..."Anzi je disse: stattene lontano-Tanto ch'adesso ,quanno l'aricconta-Ancora ce se mozzica le mano"...Quello che sta facenno er bulletto...nun aveva capito che er conte marchiciano quanno avrebbe assaggiato er miele...e mo che ce provasse a fallo sgombrà...artro che l'ostrica attaccata a lo scojo,questo ce s'è proprio inchiodato su lo strapuntino de Montecitorio...

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Gio, 20/04/2017 - 15:16

“Matteo Renzi si è svegliato: "... non possiamo essere presi in giro da nessuno, né in Europa, né da Ong che non rispettano le regole".” L' ipocrisia di questi usurpatori della democrazia non ha limiti: sono loro che ci hanno preso in giro. Mi piacerebbe pensare che questo cambiamento sia dovuto alla minaccia di SALVINI di denunciare il Governo, il presidente del Consiglio, i ministri e i comandanti della Marina e della Guardia Costiera, per favoreggiamento". Pensiero ingenuo, vista il marciume in cui ci troviamo, ma voglio andare oltre con la fantasia ( non ingiustificata, sia chiaro ): la denuncia dovrebbe essere fatta alla CORTE MARZIALE.

angelovf

Gio, 20/04/2017 - 15:21

Ma se una nave non è italiana, perché scaricarci i migranti, che non spettano a noi, perché non siamo i più vicini alla Libia, c'è Tunisia e Malta. C'è un grande schifo, le monete hanno tradito Gesù, e questi mascalzoni nostri è stranieri stanno tradendo gli italiani. Criminali, non avete altro nome.

Duka

Gio, 20/04/2017 - 15:32

Qui siamo come in Vaticano con due Papi? In questo caso non ho capito chi è l'"EMERITO" , Io credo entrambi. Nello specifico dei "migranti" I due geni della politica italiana hanno dato il loro meglio scoprendo l'acqua calda.

katon

Gio, 20/04/2017 - 15:36

Dopo anni e migliaia di invasioni programmate stanno cominciando forse a scoprire l'acqua calda. Complimenti veramente delle menti superdotate.......! In mano a questa gente siamo rovinati.

alby118

Gio, 20/04/2017 - 15:41

Si risvegliano da un sogno (€€€€€€€€€€€€) o da un incubo ????? Governati da idioti in malafede.

gedeone@libero.it

Gio, 20/04/2017 - 15:43

Qualcuno dice che quelli del governo sono stupidi. No, sono complici insieme ai preti per interessi di business .

Lucky52

Gio, 20/04/2017 - 15:53

Ma come i PD hanno sempre detto che non era in corso un invasione ed arrivavano solo quelli che scappavano dalla guerra......E adesso che è troppo tardi cosa faranno? E verificare da che parte arrivano tutti i gommoni ed i barconi utilizzati ? In Libia non ne esistevano così tanti!!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 20/04/2017 - 15:56

una perfetta maskirowska in salsa sovietica. ma se fino a ieri erano pappa e ciccia con tutti i traghettatori, salvando vite a decine (a loro dire)?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 20/04/2017 - 15:57

una perfetta maskirowska in salsa sovietica. ma se fino a ieri erano pappa e ciccia con tutti i traghettatori, salvando vite a decine (a loro dire)?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 20/04/2017 - 16:00

blackbird2013 12:55 scrive : "se non ci sono arrivati berlusconisti e leghisti che hanno governato per 20 anni . . . duri da riparare 20 anni di bla-bla-bla ecc." - - - Esimio (eufemismo), le dedico il commento inviato giorni fa a tale "riflessiva" : "Ripari Il suo pallottoliere, ha il doppio delle palline regolamentari".

Giorgio Rubiu

Gio, 20/04/2017 - 16:01

E adesso che l'hanno capito, cosa intendono fare?

honhil

Gio, 20/04/2017 - 16:19

“Di certo, a far partire i gommoni sono stati i soliti trafficanti di uomini che da anni fanno il buono e il cattivo tempo delle migrazioni via mare”. Si, loro li fanno partire. Ma qui a fare da sponsor, e ad aspettarli a braccia aperte e a propagandare quest’invasione chiamata accoglienza con parole mielate e d’incoraggiamento, almeno tre volte al giorno, vi sono le prime quattro cariche dello stato e Francesco. Degli aiuti regista di prima classe, insomma.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 20/04/2017 - 16:29

ma l'immigrazione clandestina è o non è più reato? e per i fiancheggiatori a cominciare da alf-ano, renzi, gentiloni?

elgar

Gio, 20/04/2017 - 16:31

E pensare che tutto è cominciato dopo la guerra e l'uccisione di Gheddafi decisa dalla cricca Obama e company. Berlusconi che con Gheddafi aveva ottimi rapporti aveva fatto degli accordi volti ad ottenere benefici reciproci e scambi tra i quali anche il controllo dell'immigrazione. Ed ecco che ci troviamo ora con gli apprendisti stregoni che non sanno più che pesci pigliare dopo aver inneggiato alla "primavere arabe" e fatto i buonisti fino adesso.

madboy

Gio, 20/04/2017 - 16:38

non c'è nessuna regia , poichè ci sono di mezzo un sacco di soldi , il traffico viene gestito dalla mafia calabrese , più precisamente delle famiglie di crotone ed isola caporizzuto , che guarda caso sono presenti come misericordia anche a lampedusa.tutti sanno e nessuno prende provvedimenti. w l'italia.

dakia

Gio, 20/04/2017 - 16:47

Sappiamo che non siamo un c.. e loro sono loro ma, è più di un mese che abbiamo segnalato il fatto delle navi che accendono la segnalazione ai barconi e, per mera curiosità un governo serio manderebbe a controllare cosa sta succedendo in quel luogo se la guardia costiera fa il suo compito e con essa la MARINA MILITARE che dovrebbe essere il fiore all'occhiello per la difesa del proprio paese, invece i trafficanti come ladri ci aspettano in un giorno di festa per scaricare tutto il carcame che vogliono, in galera li' panettieri mo' che s'erano arreccuti, dice la canzone, ma tutti in galera trasportatori, volontari, croce rossa, militari collusi e davanti a loro tutti coloro che sono sbarcati e quelli che già vivacchiano da anni alle nostre spalle!Vergogna governo ci stai facendo intrappolare in silenzio, basta con le vostre panzane, questo è il primo e più importante problema di questo paese!

routier

Gio, 20/04/2017 - 16:48

La strategia di Renzi e Gentiloni è palese. Sentono odor di elezioni e, come tutti i furbetti, cercano di cavalcare lo scontento della maggioranza degli elettori, sperando con questi mezzucci di racimolare qualche voto in più per il perdente PD. Ma non hanno del tutto torto, in molti ci cascheranno. Purtroppo siamo un popolo di boccaloni pronti ad ingoiare qualunque esca.

tRHC

Gio, 20/04/2017 - 16:54

grazia2202 -Di tutti i commenti che ho letto in questa pagina il tuo delle 10:21 e' il piu' reale,e' come se mi avessi tolto le dita dalla tastiera...infatti la tua disamina sull'articolo e' lampante,il motivo principale (e unico) dell'interessamento di questi imbroglioni,e' l'odore ravvicinato delle urne.... Occhio ai boccaloni!!! Cordialita'

tRHC

Gio, 20/04/2017 - 17:00

Per tutti quelli che votano e parteggiano per questi due fenomeni.... MA NON VI VIENE VOGLIA DI SPUTARVI IN FACCIA,OGNI VOLTA CHE MAGNIFICATE QUESTI DUE IMBROGLIONI?????SUVVIA FATEVI CORAGGIO!!!!

@ollel63

Gio, 20/04/2017 - 17:17

il primo traghettatore di musulmani neri è il bianco vestito d'argentina venuto a roma per distruggere il cristianesimo.

PEPPINO255

Gio, 20/04/2017 - 17:22

RENZI CHI ?!?!?!?!?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/04/2017 - 17:25

Oggi il TAPIRO DORO è sicuramente TUO, uccellonero delle 12e55!!!!lol lol.

PEPPINO255

Gio, 20/04/2017 - 17:30

Mi era stato insegnato, a scuola, che la "Nave è territorio dello Stato a cui la stessa appartiene"... Che fine ha fatto questa norma? Le navi delle ONG che vanno a recuperare i migranti vicino alle coste libiche battono bandiera panamense... perché NON se li portano a Panama? Perché non li portano nel "porto più vicino" ?!?! Ci sono voluti OTTO anni per capire che "dietro c'è una regia" ? E bravi...!!! Prima c'era Alfano, ora c'è Minniti... un siciliano ed un calabrese del governo Renz....usconi !!!

ilbarzo

Gio, 20/04/2017 - 17:50

Gentiloni come capo del governo deve svegliarsi e non cerrtamente Renzi che non è nessuno,non è neppure neppure parlamentare per quanto ne sappia.Tanto vale dicasi che debba svegliaesi un cottadino qualsiasi,purchè sia Italiano.

ilbarzo

Gio, 20/04/2017 - 17:55

Certo che ci sarà una regia dietro gli sbarchi e sicuramente sarà di sinistra,visto che al governo ci sono loro e sanno molto bene come intrallazzare essendo una delle loro specialità.

ilbarzo

Gio, 20/04/2017 - 17:58

Addirittura per primo è stato mensionato Renzi,come se fosse ancora lui il presidente del Consiglio.Gentiloni proprio non viene considerato pur essendo lui il capo di Palazzo Chigi.A quanto pare le regole le detta ancora il ragazzotto di Rignano!

uberalles

Gio, 20/04/2017 - 18:05

Ed io che pensavo che i nostri governanti fossero in malafede oppure dormissero!! Visto che si sono accorti subito dell'inghippo? Siamo a cavallo, con questa gente al governo possiamo dormire sonno tranquilli, l'Italia è salva(gente) per i clandestini...Buona questa!!

MOSTARDELLIS

Gio, 20/04/2017 - 18:10

Meglio tardi che mai. I responsabili sono sotto gli occhi di tutti. Sono le ONG truffaldine, sono gli organismi internazionali, è l'UE. Forse c'è anche lo zampino di Soros, provate a indagare anche lì... non si sa mai.

guerrinofe

Gio, 20/04/2017 - 18:21

Sulle sponde libiche,si i dovrebbe fare circolare la voce che i tedeschi riaprono i "campi" e stanno riattivando le "camere" ! E VEDERE SE HA EFFETTO.

guerrinofe

Gio, 20/04/2017 - 18:22

P.s. se poi non viene piu nessuno , ?????

sergio_mig

Gio, 20/04/2017 - 18:37

Buffoni, nella regia c'è anche le sinistre italiane, le coop e le cosiddette associazioni umanitarie. Ora la situazione è sfuggita di mano e gridano a regie occulte. In galera devono finire questi truffatori.

giancristi

Gio, 20/04/2017 - 18:38

Gentiloni e Renzi hanno scoperto l'acqua calda! Renzi ha sempre proclamato: "Salviamo vite umane! Siamo umani e non bestie!". Un maledetto insolente! La bestia è lui che ha portato il paese nel caos. Adesso comincia a capire che gli sbarchi segneranno la sua fine politica. Bergoglio invece continua imperterrito con le sue cavolate. Dalle mie parti la benedizione pasquale l'hanno accettata quattro gatti. La gente è incazzata.

tazio63

Gio, 20/04/2017 - 18:44

infami traditori adesso si svegliano

chicasah

Gio, 20/04/2017 - 18:48

Sugli immigranti c'è chi guadagna. Chiudere il flusso di denaro e tutto finirà

carpa1

Gio, 20/04/2017 - 18:58

L'ho detto e ripetuto più e più volte, ma che aspettano a proibire l'ingresso in acque italiane a: 1)tutte le navi ong; 2)a qualunque altro natante che, sospettato di trasportare clandestini, se non prima controllato e verificata la natura del trasporto e che non ci siano clandestini a bordo. Inoltre, perchè mai si continua ad inviare nostre unità guardiacoste e/o della marina militare al di là del mediterraneo anzichè impiegarle per i controlli delle nostre acque territoriali? Sono anni che ci prendete per in giro con la storia dei "salvataggi" quando invece siete i primi a causare le stragi in mare col vostro buonismo ipocrita che lascia nei loro paesi (vedi Siria) i veri perseguitati dalle guerre mentre ci importate tutta la feccia africana e non.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 20/04/2017 - 19:01

Ma voi credevate veramente che il nostro Governo "dormiva"??!!Ci sarebbe un sistema semplicissimo per far cessare - o quantomeno limitare - il fenomeno. Invece di attendere i migranti ad un miglio dalle loro coste, attendiamoli a un miglio dalle nostre, come si faceva ai tempi di Berlusconi! Risultato? Devono porre in acqua barconi/pescherecci molto più costosi di gommoncini malandati che vengono bucati all'apparire dei soccorritori. Quando e se arrivano nelle nostre acque territoriali li sequestriamo e più facilmente identifichiamo ed arrestiamo gli scafisti! Vediamo quanti barconi arrivano e quanti soldini devono spendere per procurarseli!1!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 20/04/2017 - 19:17

Governo di inetti buffoni;la destra lo sta dicendo da anni. Continuate a votare questi quaquaraquà e l'Italia sprofonderà sempre più nella cacca!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 20/04/2017 - 19:18

@ elkid TROLL DA 4 SOLDI. INVITO LA REDAZIONE AD IMPIEGARTI PER PULIRE I CESSI !!!

swiller

Gio, 20/04/2017 - 19:29

Si quella del PD.

sesterzio

Gio, 20/04/2017 - 19:50

Le fatine addormentate si sono risvegliate e cominciano a capire quello che sanno anche le galline. La società "Crolli e disastri" si è accorta del lerciume che sta invadendo questo povero Paese. Paese ormai assalito da bande di personaggi che non avrebbero nessun diritto di essere accolti e mantenuti a sbafo. Ma noi siamo grandi come il mare e avanti Savoia.Poveri i nostri nipoti. Vivranno in una fogna.Per fortuna,noi anziani non ci saremo più.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 20/04/2017 - 19:56

Dalle mie si dice : Hanno capito che erano gnocchi dopo averne mangiato una pentola !!!

dakia

Gio, 20/04/2017 - 20:02

X tRHC- fosse anche per tale ragione, sta a cecio perché ciò che sta succedendo non è un sogno ma una vergognosa realtà che sta gettando una popolazione e un paese nel degrado morale senza appello.(8.500 persone giunte alla chetichella sfruttando il giorno più sacro per un popolo, non se le è inventate il cantastorie, questo significa accerchiare un paese e a chi sta bene resti con loro, no botte piena e moglie ubriaca.

sparviero51

Gio, 20/04/2017 - 20:20

MA GUARDA CHE SCOPERTA ! BRANCO DI IMBECILLI INCOMPETENTI E CRIMINALI !!!

Reip

Gio, 20/04/2017 - 20:25

Pare che l'ENI sia rimasta l'unica multinazionale ancora presente in Libia e gestisce un vastissimo territorio, delle piattaforme, degli oleodotti e gasdotti che arrivano direttamente in Italia. In Libia c'è la guerra e sembra che l'ENI avrebbe stretto accordi con alcuni potenti signori della guerra locali assicurandosi cosi la sopravvivenza su quel martoriato territorio e garantendo la sicurezza dei propri operatori, ma soprattutto la ben più importante e prospera continuita' dei propri servizi. la partecipazione pubblica dello Stato Italiano nelle quote societarie dell'ENI sembra consistente, più del 30%! Cosi il nostro Paese si trova costretto a recuperare e salvare migliaia di migranti, garantendo e assicurando quel mostruoso traffico di schiavi, che frutta un business milionario a mafie libiche (le stesse che proteggono lENI, e trafficano anche in schiavi) mafie italiane, cooperative rosse, amministratori, politici vari e altre associazioni "umanitarie".

casela

Gio, 20/04/2017 - 20:26

Svegliarsi e dire la verità agli elettori mai!!

sparviero51

Gio, 20/04/2017 - 20:26

El kid AL POSTO DI ALFANO SUBITO !!!

cangurino

Gio, 20/04/2017 - 20:46

adesso i vertici politici del centro sinistra fingono di essere stati dei "cxxxxxxi" (chiedo scusa per il termine volgare, ma è una citazione) di finiana memoria. Non abbiamo l'anello al naso, cari Renzi, Alfano ed accozzaglia varia, siete ben al corrente dei regaloni che facevate, fate e farete a certi soggetti (ong, coop, associazioni ecc. e loro mandanti).

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 20/04/2017 - 21:44

dove si può politicamente arraffare(rubare onestamente ) le COOP i centri sociali ed i compagni del PCI -PD, sono i primi ad agire nascondendo tutte le conseguenze disastrose ed illegali, sono compagni , il che li giustifica in tutto

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 20/04/2017 - 21:57

Macchè si sono svegliati...Questi due entropici hanno reputato che per i voti di cui abbisogna il Partito Debosciato i clandestini sono più che sufficienti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 20/04/2017 - 22:02

Quello che mi preoccupa di più sono quegli elettori cittadini italiani di sette generazioni che si sono fatti inqlare dai loro eletti che tanto hanno pregato di concedere loro la grazia del suffragio per arrivare ai loro intenti: campare sulle s_palle dei bigotti elettori cittadini italiani.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 20/04/2017 - 22:04

piazzapulita52 Gio, 20/04/2017 - 10:21 Non solo quella particolare malattia:addosso hanno malaria,AID Stutte e tre le epatiti vitali,sifilide,blenorragia e tutto il resto.Guardatevi sul sito dell'OMS gli avvisi sanitari per la Nigeria.

unz

Gio, 20/04/2017 - 22:07

ahahahah

Divoll

Gio, 20/04/2017 - 22:09

Lo sapevamo tutti da mesi, loro ci arrivano solo adesso.

Divoll

Gio, 20/04/2017 - 22:11

Il PD ha finalmente capito che alle elezioni sparisce. Ed ecco che ora finge di darsi da fare sul tema migranti...

AndyCorelli

Gio, 20/04/2017 - 22:13

In realtà il giorno di Pasqua in Africa è tradizione fare una scampagnata in gommone poco al largo della costa, poi sono intervenuti quelli delle ONG ed hanno fatto il primo rapimento di massa della storia...

ces

Gio, 20/04/2017 - 22:34

Dove c'è scritto che dev'essere l'Italia a salvare le vite oops di andare a prenderli in Libia?

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Gio, 20/04/2017 - 22:40

Bisogna punire una Ong per educarne altre mille. Renzi ti sei svegliato (se è vero quello che dicono) troppo tardi. È riprovevole e anche il PD è colpevole di questo scempio nazionale. Non vi rendete conto che le Ong si stanno prendendo beffe dello Stato italiano? Quanto a lungo Minniti Gentiloni Alfano potrete sopportare questo sfregio? Ci godete ad essere vilipesi da una banda di eversori?

Alessio2012

Gio, 20/04/2017 - 22:48

Speriamo che si diano una regolata, perché in questo paese il centrodestra è succube della sinistra, e non farebbe mai niente di propria iniziativa.

m.nanni

Gio, 20/04/2017 - 23:28

vanno spediti a casa prima possibile; è gravissimo che l'Italia abbia ancora alfano ministro. hanno scassato il Paese.

FrancescaRomana...

Gio, 20/04/2017 - 23:51

Questi due hanno fatto finta di svegliarsi, ovvio che sono al corrente di tutto il disegno, solo perché ora la cosa è così evidente e sfacciata che non si può proprio nascondere. Le carte sono sul tavolo, nero su bianco, come si fa...Ma con questa dichiarazione sono caduti ancora più in basso, avrei preferito che dicessero "sì, siamo noi i complici della regia, i vigliacchi traditori dell'Italia", avrebbero fatto più bella figura

Italianoinpanama

Ven, 21/04/2017 - 02:47

ahhhhh non e mai troppo tardi!!

portuense

Ven, 21/04/2017 - 06:37

ma va ! meglio tardi che mai, ma il danno è fatto, ESPULSIONI IN MASSA , MIGLIOR DETERRENTE NON C'e'.

alkhuwarizmi

Ven, 21/04/2017 - 07:48

Un problema noto da anni, tranne che a coloro che per atteggiamento di matrice ideologica non vogliono vedere la realtà. Se non fosse che si tratta di una situazione sempre più drammatica, si dovrebbe considerare patetica la posizione di chi si accorge timidamente solo oggi di un vero fenomeno di "armi di immigrazione di massa", inteso a destabilizzare i Paesi Europei, specie quelli maggiormente esposti per ovvi motivi geografici. Stanti le proporzioni delle masse umane in gioco, temo che qualsiasi tentativo (solo sussurrato) di arginare il fenomeno sia ormai una battaglia persa.

lento

Ven, 21/04/2017 - 07:52

Non si sono svegliati- Ma sono stati fatti fuori dall'affare clandestini ! Le cooperative rosse non hanno piu' bisogno di questi politici ...Hanno potere assoluto !

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 21/04/2017 - 08:05

Riportarli tutti in Libia, poi affondare le navi e mandare all'ergastolo col 41 bis i responsabili delle ONG

giovinap

Ven, 21/04/2017 - 09:32

i nostri capibastone l'hanno scopero ora che c'è una regia dietro gli sbarchi ? tutti gli italiani lo sanno da anni ma voi campate nel "palazzo" con vitto ,alloggio ,lavatura imbiancatura , stiratura e vitalizi e certe cose non le sapete , se volete ragguagli chiedete alle coop , ong , onlus , a don ciotti : chiedete chiedete !